Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 02/11/2016, 19.46

Venezia cade in casa del Khimik, 65-64

Una Reyer passiva e distratta perde in casa degli ucraini di Yuzhne, non bastano le fiammate di McGee e Bramos, Haynes spara sul ferro il tiro della vittoria

Champions League

Un'Umana poco reattiva ed a tratti assai deludente cade senza attenuanti in casa del modesto Khimik. Gara che i veneziani "rischiano" di vincere nel quarto periodo dove sprecano più possessi per allontanare gli ucraini che tengono in corsa gli orogranata con una serie di errori dalla lunetta. Nel finale decide Petrov (21 con 7 rimbalzi), Haynes chiude una pessima partita andando corto sulla sirena. Non bastano i 19 di McGee per la Reyer, male Filloy, troppo passivi Hagins su Petrov e la coppia Haynes-McGee che patisce uno scatenato Smith (19 con 6 rimbalzi ed 8 assist)

LA GARA
Brusco inizio per la Reyer pigra e poco reattiva che subisce la grande vitalità dei lunghi ucraini. Petrov domina nell'area colorata orogranata, Belikov segna il comodo appoggio del primo allungo Khimik, 12-4. Venezia pasticcia in attacco con McGee e, soprattutto, Haynes che producono più danni che benefici, un lampo di Viggiano, il dinamismo di Hagins tengono a meno 1 gli ospiti, 12-11 dopo il primo acuto di McGee. Smith punisce gli uomini di De Raffaele con il 2+1 in penetrazione che chiude il primo periodo, 19-15. Sempre Smith protagonista nel nuovo mini strappo ucraino, 26-17, finalmente arrivano le prime buone giocate difensive degli uomini di De Raffaele, uno squillo di Bramos ed una zampata della coppia Ejim-Hagins per il pareggio a quota 27. Come nella prima frazione è ancora Smith ad esigere il proscenio, altra incursione dell'ex Liegi per il 33-29 all'intervallo. Dopo la pausa lunga finalmente il backcourt della Reyer mostra tutto il suo potenziale, McGee spara due triple intervallate dal risveglio atteso di Haynes, 35-38. L'Umana getta due palloni in modo puerile, Smith non vuol sentire ragioni e spara il siluro frontale da otto metri per il nuovo sorpasso, 42-41. McGee non vede nemmeno la targa del piccolo play del Khimik in difesa ma prova a punirlo in attacco, Ortner gioca d'astuzia ed in anticipo su Petrov. Un solido Bramos tiene Venezia avanti alla penultima sirena, schiacciata di Haynes per il massimo vantaggio ospite, 49-53. Yuzhne spreca dalla linea della carità ma non smette di lottare, Peric getta due volte il possibile allungo a tre possessi, immediata la punizione dei padroni di casa, chi se non il solito Smith?(57-56). L'Umana perde il controllo della gara, arriva il nuovo sorpasso di Petrov, Peric tiene avanti di un'unghia gli orogranata con una tripla dall'angolo, 63-64 al 39'. Nel finale succede di tutto: Petrov si inventa un canestro con una parabola altissima, Venezia spara a salve ma ancora Petrov non mette il match point da sotto. Smith blocca con un fallo la transizione dei veneziani con 7 secondi sul cronometro, l'ex sassarese completa la sua orrida prestazione al tiro con il jumper che finisce corto sulla sirena.

© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • reyer1872 03/11/2016, 23.22
    Citazione ( Tex91 02/11/2016 @ 20:17 )

    Diciamola tutta qui, come ogni anno, manca l'asse play pivot. Poi per qualcuno è meglio Haynes, per altri Hagins: resta il fatto che in due hanno chiuso con 6/21 dal campo e con i pariruolo avversari campioni assoluti. Vedo la Reyer messa sempre peg ...

    la cosa non mi stupisce più ormai.. fino a che la campagna acquisti sarà gestita da FC andrà sempre così.. è ora di prenderne atto (è che finchè il vero boss sgancia la grana per correggere il roster tra gennaio e febbraio in qualche modo tra le prime arriviamo, ma ogni anno pare la stessa storia)

  • GoReyer 03/11/2016, 18.53
    Citazione ( gianlucaven1973 03/11/2016 @ 07:17 )

    Con Casarin puoi star sicuro che il mercato lo fai a fine stagione poco prima dei play off se ci arrivi e di sicuro prenderà una seconda o terza scelta per motivi di budget.......

    Capito..spero non sia così perchè a quanto pare urgono dei cambi...grazie mille per la risposta !

  • GoReyer 03/11/2016, 18.52
    Citazione ( InloveScandone 03/11/2016 @ 00:31 )

    Può farlo subito

    Grazie per la risposta :)

  • GoReyer 03/11/2016, 18.52
    Citazione ( oruam58 03/11/2016 @ 07:56 )

    il mercato nel basket è sempre aperto ...in campionato puoi schierare un acquisto subito dopo il tesseramento ..per quanto riguarda le coppe (anche se non so come funzioni per la basketball champions league) ci sono dei paletti...tipo che per schier ...

    Grazie mille, gentilissimo, davvero esaustivo

  • Timbwrs15 03/11/2016, 15.01
    Citazione ( ciuff14 03/11/2016 @ 10:55 )

    da SS ve l'avevamo detto questa estate che Haynes era un acquisto sbagliato. una combo con poco playmaking (come Dyson che però ha il talent che Haynes non ha) e assolutamente inesistente nei momenti determinanti......

    ribadisco...io non lo odio né lo schifo...è un giocatore che non mi dispiace ma il suo rendimento ad oggi è nullo...

  • ciuff14 03/11/2016, 10.55
    Citazione ( Timbwrs15 02/11/2016 @ 20:37 )

    serve un playmaker e magari tagliare anche peric...

    da SS ve l'avevamo detto questa estate che Haynes era un acquisto sbagliato. una combo con poco playmaking (come Dyson che però ha il talent che Haynes non ha) e assolutamente inesistente nei momenti determinanti......

  • Misericordia1975 03/11/2016, 10.55 Mobile

    Dovendo scegliere partirei sostituendo Haynes. Super urgente. Poi Hagins. 2 flop su un colpo.

  • oruam58 03/11/2016, 07.56 Mobile
    Citazione ( GoReyer 03/11/2016 @ 00:23 )

    Scusate l'ignoranza ma certe regole ancora non le conosco non masticando moltissimo ma comunque abbastanza di basket : se la società volesse operare sul mercato può farlo anche subito o deve aspettare determinati termini? (Ad esempio tipo il calcio ...

    il mercato nel basket è sempre aperto ...in campionato puoi schierare un acquisto subito dopo il tesseramento ..per quanto riguarda le coppe (anche se non so come funzioni per la basketball champions league) ci sono dei paletti...tipo che per schierare un nuovo acquisto si deve tesserarlo entro determinati periodi (passaggio tra le fasi, a cavallo tra andata e ritorno in un girone etc..)

  • gianlucaven1973 03/11/2016, 07.17 Mobile
    Citazione ( GoReyer 03/11/2016 @ 00:23 )

    Scusate l'ignoranza ma certe regole ancora non le conosco non masticando moltissimo ma comunque abbastanza di basket : se la società volesse operare sul mercato può farlo anche subito o deve aspettare determinati termini? (Ad esempio tipo il calcio ...

    Con Casarin puoi star sicuro che il mercato lo fai a fine stagione poco prima dei play off se ci arrivi e di sicuro prenderà una seconda o terza scelta per motivi di budget.......

  • ReyerMisericordia 03/11/2016, 00.33 Mobile

    Bah.. non dico nulla di nuovo ma haynes deve cambiare mestiere.. il buon sacchetti a Sassari l'aveva detto: abbiamo spagliato playmaker .. il genio del nostro ds l'ha preso subito

  • InloveScandone 03/11/2016, 00.31
    Citazione ( GoReyer 03/11/2016 @ 00:23 )

    Scusate l'ignoranza ma certe regole ancora non le conosco non masticando moltissimo ma comunque abbastanza di basket : se la società volesse operare sul mercato può farlo anche subito o deve aspettare determinati termini? (Ad esempio tipo il calcio ...

    Può farlo subito

  • GoReyer 03/11/2016, 00.23

    Scusate l'ignoranza ma certe regole ancora non le conosco non masticando moltissimo ma comunque abbastanza di basket : se la società volesse operare sul mercato può farlo anche subito o deve aspettare determinati termini? (Ad esempio tipo il calcio a gennaio..)

  • andrebott 03/11/2016, 00.04 Mobile

    Ma come si fa a perdere contro una squadra ucraina?!? Male male Venezia dopo un ottimo inizio di stagione...

  • Irrazionale 02/11/2016, 23.12 Mobile
    Citazione ( valentinomaxwell 02/11/2016 @ 23:06 )

    E' l'asse play-centro che è stata sbagliata: Hagins un passo indietro rispetto a Owens e Haynes dovrebbe avere le responsabilità di un play ma non è in grado di prendersele essendo chiaramente fuori ruolo (si veda la partita vs Cremona, le due tri ...

    Hai ragione sulla prestazione, ma quello è Hayens. Forse se si voleva un play atipico, molto meglio unDyson.
    Sul centro ti dico che a me piaceva poco anche Owens. Preferisco un altro tipo di giocatore.

  • valentinomaxwell 02/11/2016, 23.12
    Citazione ( gusmanedemattei 02/11/2016 @ 22:40 )

    Venezia da qualche anno è una bella incompiuta

    Nemmeno tanto bella....è una squadra che paga vizi di costruzione ogni anno e parte ad handicap ad inizio stagione..

  • valentinomaxwell 02/11/2016, 23.06
    Citazione ( Irrazionale 02/11/2016 @ 21:44 )

    Io non direi, ad alcuni non piace. Le due in casa che abbiamo vinto, le abbiamo vinte anche grazie a lui. Il suo problema è che non è un play ma una guardia... Hagins è tremendo, in attacco monodimensionale ma il suo difetto maggiore è che ad ogn ...

    E' l'asse play-centro che è stata sbagliata: Hagins un passo indietro rispetto a Owens e Haynes dovrebbe avere le responsabilità di un play ma non è in grado di prendersele essendo chiaramente fuori ruolo (si veda la partita vs Cremona, le due triple finali non salvano una prestazione da mani nei capelli).

  • gusmanedemattei 02/11/2016, 22.40 Mobile

    Venezia da qualche anno è una bella incompiuta

  • gianlucaven1973 02/11/2016, 22.29 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 02/11/2016 @ 20:37 )

    serve un playmaker e magari tagliare anche peric...

    Il problema non e' ne hagins ne haynes ma Casarin .Cambiano i coach ma le squadre peggio assortite le fa sempre lui

  • reyerinopd 02/11/2016, 22.26 Mobile

    Tagliare subito Haynes grazie... il problema che di libero c'è ben poco in questo momento.. anche su Peric sono d.accordo, lo vedo molto spento.. non si può aspettare molto ancora..

  • ColoVarese87 02/11/2016, 22.18 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 02/11/2016 @ 21:44 )

    Io non direi, ad alcuni non piace. Le due in casa che abbiamo vinto, le abbiamo vinte anche grazie a lui. Il suo problema è che non è un play ma una guardia... Hagins è tremendo, in attacco monodimensionale ma il suo difetto maggiore è che ad ogn ...

    Il problema è Hagins non Haynes In attacco com'è Hagins? È così pessimo

  • Irrazionale 02/11/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 02/11/2016 @ 21:28 )

    Leggendo i commenti ho dedotto che Venezia ha perso una buonissima occasione e che c'è un problema con Haynes

    Io non direi, ad alcuni non piace. Le due in casa che abbiamo vinto, le abbiamo vinte anche grazie a lui. Il suo problema è che non è un play ma una guardia...
    Hagins è tremendo, in attacco monodimensionale ma il suo difetto maggiore è che ad ogni partita il pivot avversario ne fa almeno 20.

  • alvise90 02/11/2016, 21.42
    Citazione ( Irrazionale 02/11/2016 @ 21:40 )

    Concordo potremmo fare resuscitare i morti... a patto che giochino centro contro di noi

    finora in 6 partite su 8 il centro avversario ha fatto 20 punti non dico altro...

  • Irrazionale 02/11/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( alvise90 02/11/2016 @ 20:28 )

    perche se campi PM i 20 punti a partita del centro avversario non li prendi piu scusa ? bisogna cambiare centro/i non dico per forza che devi cambiare Haggins ma uno dei 2 lo devi cambiare assolutamente non teniamo nessun centro avverio in difesa !!!

    Concordo potremmo fare resuscitare i morti... a patto che giochino centro contro di noi

  • ColoVarese87 02/11/2016, 21.28 Mobile

    Leggendo i commenti ho dedotto che Venezia ha perso una buonissima occasione e che c'è un problema con Haynes

  • Reggiocitythunder 02/11/2016, 21.26 Mobile

    Francamente ero scettico da subito su haynes dopo l'esperienza sassarese ma non pensavo potesse fare così male

  • MANGIATELLI 02/11/2016, 21.01 Mobile

    come con sassari, il problema play mi sembra abbastanza grave.

  • MESTREvenezia 02/11/2016, 20.43

    FIBA PAGLIACCI ! ho spento il pc contento di aver vinto . Leggo televideo e vedo che abbiamo perso .........

  • MESTREvenezia 02/11/2016, 20.42
    Citazione ( Timbwrs15 02/11/2016 @ 20:37 )

    serve un playmaker e magari tagliare anche peric...

    Serve un Usa di 2 metri che prende rimbalzi , fa correre la squadra lega lo spogliatoio e fa giocare i centri. Serve Giuliano Pietra ! E magari prendiamo anche un 4 al posto Di Pero.

  • Timbwrs15 02/11/2016, 20.37
    Citazione ( alvise90 02/11/2016 @ 20:28 )

    perche se campi PM i 20 punti a partita del centro avversario non li prendi piu scusa ? bisogna cambiare centro/i non dico per forza che devi cambiare Haggins ma uno dei 2 lo devi cambiare assolutamente non teniamo nessun centro avverio in difesa !!!

    serve un playmaker e magari tagliare anche peric...

  • alvise90 02/11/2016, 20.28
    Citazione ( Timbwrs15 02/11/2016 @ 20:22 )

    Non voglio incolpare nessuno ma datemi un PM e poi vediamo se hagins continua a essere il capro espiatorio....detto ciò vado a confessarmi...ho smadonnato troppo..adieu

    perche se campi PM i 20 punti a partita del centro avversario non li prendi piu scusa ? bisogna cambiare centro/i non dico per forza che devi cambiare Haggins ma uno dei 2 lo devi cambiare assolutamente non teniamo nessun centro avverio in difesa !!!

  • Timbwrs15 02/11/2016, 20.22

    Non voglio incolpare nessuno ma datemi un PM e poi vediamo se hagins continua a essere il capro espiatorio....detto ciò vado a confessarmi...ho smadonnato troppo..adieu

  • Tex91 02/11/2016, 20.17 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 02/11/2016 @ 19:43 )

    abbiamo perso eh

    Diciamola tutta qui, come ogni anno, manca l'asse play pivot. Poi per qualcuno è meglio Haynes, per altri Hagins: resta il fatto che in due hanno chiuso con 6/21 dal campo e con i pariruolo avversari campioni assoluti. Vedo la Reyer messa sempre peggio, le partite giocate ormai sono 8 ed i segnali di vita davvero pochi.

  • CaponeAlloScadere 02/11/2016, 20.15

    Ma che cavolo sta combinando la FIBA con questo play by play??!!??
    Leggo come risultato finale 63-64 per Venezia, poi vengo qui e leggo che invece ha perso 65-64!!!...
    Davvero agghiaggiande!!!(cit.)

  • alvise90 02/11/2016, 20.14

    basta basta non è possibile !!! anche questo giro il centro avversario ha fatto 20 punti !!! ma ci vuole tanto a capire che bisogna cambiare centri/o ??? lo capiranno quando sarà troppo tardi come sempre....

  • FloroFlores 02/11/2016, 20.04 Mobile

    Come ha fatto Venezia a perdere con questi scappati di casa?!?!

  • Magic267 02/11/2016, 20.02 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 02/11/2016 @ 20:01 )

    Ovunque è andato ha lasciato dubbi ....anche a Venezia si confermo

    A Siena quasi vince lo scudetto

  • valentinomaxwell 02/11/2016, 20.01 Mobile
    Citazione ( Baskettando 02/11/2016 @ 19:36 )

    il centro avversario puntuale col ventello

    E Haynes puntualmente mediocre...siamo mediocri, con un asse play centro inguardabile...occorre una profonda riflessione...

  • ColoVarese87 02/11/2016, 20.01 Mobile
    Citazione ( valentinomaxwell 02/11/2016 @ 19:28 )

    Questo sono scarsi...e noi fatichiamo...sempre più dubbi su Haynes...

    Ovunque è andato ha lasciato dubbi ....anche a Venezia si confermo

  • Magic267 02/11/2016, 19.58 Mobile

    Stupendo il play by play della fiba che dà vincente Venezia. E vogliono fare concorrenza a Eurolega. Penosi

  • Timbwrs15 02/11/2016, 19.43
    Citazione ( olivecrona 02/11/2016 @ 19:39 )

    Vincere fa sempre bene, certo che giochiamo male male male...

    abbiamo perso eh

  • olivecrona 02/11/2016, 19.41 Mobile
    Citazione ( Baskettando 02/11/2016 @ 19:36 )

    il centro avversario puntuale col ventello

    Immancabile...

  • olivecrona 02/11/2016, 19.39 Mobile

    Vincere fa sempre bene, certo che giochiamo male male male...

  • Timbwrs15 02/11/2016, 19.38

    ora di vergognarsi.....wdr in primis....datemi un pm

  • Baskettando 02/11/2016, 19.36
    Citazione ( valentinomaxwell 02/11/2016 @ 19:28 )

    Questo sono scarsi...e noi fatichiamo...sempre più dubbi su Haynes...

    il centro avversario puntuale col ventello

  • valentinomaxwell 02/11/2016, 19.28 Mobile

    Questo sono scarsi...e noi fatichiamo...sempre più dubbi su Haynes...

  • olivecrona 02/11/2016, 19.25 Mobile

    55-59

  • Baskettando 02/11/2016, 19.25

    ma tira na volta volta da 3..

  • Timbwrs15 02/11/2016, 19.14
    Citazione ( Ditabellanonvale 02/11/2016 @ 19:14 )

    cosa ha fatto haynes a fine terzo quarto!!!

    una schiacciata dopo aver fatto merd x 30minuti

  • Ditabellanonvale 02/11/2016, 19.14

    cosa ha fatto haynes a fine terzo quarto!!!

  • Ditabellanonvale 02/11/2016, 18.57

    tyrussssssss

Pagina di 2