Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 26/10/2016, 19.57

Sassari spreca e cade a Szolnoki, 73-72

Con un secondo tempo da dimenticare la Dinamo cede di fronte ai modesti ungheresi di Szolnoki, di Wittmann il canestro decisivo, Lydeka sulla sirena sbaglia il libero per l'overtime

Champions League
Ancora una volta fatale il campo di Szolnoki per il Banco di Sardegna che spreca un buon margine nel primo tempo prima di venire superato nella ripresa dai padroni di casa. Magiari che dimostrano più grinta e concentrazione meritando ampiamente il successo finale, emblematica la netta superiorità a rimbalzo d'attacco degli uomini di coach Ivkovic. Vojvoda (19 con 5 assist) prima si mette in proprio poi ispira Borisov e Popovic, ai sardi non bastano le fiammate iniziali di Lacey e le triple di Carter (14 punti) e Stipcevic (15 alla sirena) nella ripresa.

LA GARA
Partenza non esaltante in attacco per la Dinamo che non trova ritmo e fluidità offensiva. I padroni di casa si affidano al loro leader Vojvoda che issa Szolnoki avanti, 8-4. Una botta subita da Carter costringe Pasquini al cambio con De Vecchi. Il capitano biancoblu prova a mettere la museruola a Vojvoda ma è finalmente nell'altra metà campo che il Banco di Sardegna si sblocca. Primi squilli di Johnson-Odom e Lacey, una comoda penetrazione ed un morbido jumper sulla sirena del primo quarto tengono i sardi avanti di due possessi, 22-28. Sassari entra in modo poco reattivo anche nel secondo periodo, Wright approfitta di una pigra rimessa di Stipcevic e vola in contropiede per il meno 2, 29-31. L'ex varesino si riscatta con 7 punti filati che tengono a distanza i padroni di casa, 33-40. Si dilata il margine per i sassaresi dopo i due liberi di Savanovic per il primo vantaggio in doppia cifra, 33-44, Johnson-Odom ed Olaseni si divorano il più 13 e Borisov punisce per il meno 8 all'intervallo, 36-44. Dopo la pausa lunga altre amnesie difensive della Dinamo che soffre le pene dell'inferno nella propria area colorata, i magiari caricano a testa bassa (tripla dall'angolo di Popovic) e sbagliano anche il tiro del sorpasso, 44-46. Una fiammata di Stipcevic ed Olaseni nel vuoto del terzo periodo allontanano solo di un attimo il nuovo recupero di Szolnoki, altro siluro di Popovic che impatta a quota 55. Stesso protagonista per l'inevitabile sorpasso degli uomini di Ivkovic in apertura di quarto periodo, 59-57. A tratti imbarazzante l'attacco del Banco di Sardegna che si limita a velleitari tentativi dal perimetro, lievita a 5 il margine per i magiari dopo il botto frontale di Wittmann, 64-59. Ci prova Carter con tre prodezze a rianimare i sardi che perdono anche Sacchetti per un problema alla caviglia, 68-68 al 37'. A Vojvoda risponde Stipcevic e si arriva in parità a 35 secondi dal termine. Sassari perde un altro orrido pallone sulla trappola difensiva a metà campo, Vojvoda crea e Wittmann ringrazia per il comodo jumper del più 2 con 13 secondi sull'ultima sirena. Sull'ultimo attacco Johnson-Odom spara a salve da tre, Lydeka lotta e strappa due liberi a sei decimi dalla fine. L'ex centro di Pesaro sbaglia il primo e prova a steccare il secondo ma il tabellone lo beffa infilando il canestro.
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 472 Commenti

Pagina di 10

  • ichnusa 27/10/2016, 21.47
    Citazione ( Kerberos 26/10/2016 @ 23:41 )

    DJO si sta demoralizzando, ma è buono. Anche Dyson aveva dei limiti ed il 90% della tifoseria non si è certo risparmiata nel criticarlo. Era più agile, ma anche più indolente. DJO mi sembra scaxxato per effetto trascinamento della squadra, più c ...

    Abbiamo perso contro una squadra mediocre perchè abbiamo giocato una partita mediocre. Personalmente penso che rispetto allo scorso anno la squadra sia più equilibrata, ma necessita più che mai di organizzazione di gioco.

  • SS131 27/10/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( roberxulix 27/10/2016 @ 05:27 )

    Per quanto riguarda la questione finanziaria, non è il solo basket ma l'intera nazione che si fonda sul "tutto è pubblico ed è trasparente" ma ai fini pratici per leggere questi dati devi risolvere una cinquantina di cruciverba di Bartezzaghi e co ...

    Sutter in panchina???? Solo al quinto fallo, e siamministrava moltomoltobene. È una situazione irreale quella che immagini ma era un altro basket

  • Meridda 27/10/2016, 13.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho letto con gusto ed attenzione la tua risposta, e ti propongo un "finale" eversivo e assai poco ortodosso: Il nostro coach "fatto" in casa ( ma sempre fatto rimane...) sbrocca e finalmente decide di buttare nella mischia i giovani panchinari che, finalmente liberati dalle pastoie del minutaggio risicato, dimostrano di conoscere assai bene il mestiere. Per adesso l'encefalogramma della squadra volge al "calmo, quasi piatto" più che altro mi sorprende e non poco la rassegnazione che troppe volte cala frettolosamente sul volto degli attori sul campo e del coach in panca (...sotto c'è la capra , e quindi sta su...). Certo che perdere con una simile squadra è proprio in puro spirito prenatalizio .... In merito agli inevitabili "tagli, ritagli & frattaglie" del mercatino invernale ,in maniera più realistica, non saprei proprio chi far salire sulla passerella protesa fuori bordo.... Suggerimenti?

  • Frank58 27/10/2016, 09.40

    Chi dice ancora che questa è una coppetta, a me sembra l'esatto contrario, dopo aver visto la settimana scorsa Partizan - Ludwisburg e ieri Avellino - Strasburgo mi sono ricreduto, ora dico pensiamo che Besiktas e AEK Atene sono ancora più forti di queste squadre e che in ogni girone da otto formazioni, c'è ne sono almeno tre di alto livello, fatta questa premessa ritengo che le due finaliste della Fiba Champions arriverebbero tranquillamente alle Final Four di Eurocup.

  • Giorgiobellocci 27/10/2016, 08.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Azz...pure tu mi dai un dolore cosi' grande...sapere di non essere piu' letto da un sofisticato intenditore come te...come faro'??

  • Meridda 27/10/2016, 06.36
    Citazione ( roberxulix 27/10/2016 @ 05:27 )

    Per quanto riguarda la questione finanziaria, non è il solo basket ma l'intera nazione che si fonda sul "tutto è pubblico ed è trasparente" ma ai fini pratici per leggere questi dati devi risolvere una cinquantina di cruciverba di Bartezzaghi e co ...

    Eccomi qua...a domanda rispondo: Sutter ha rappresentato un'epoca irripetibile per il basket isolano, in quanto , a similitudine di Riva nel calcio, l'isola poteva contare anche nel basket un fuoriclasse da opporre alle squadre "continentali" ( Jura, Morse, Marquinho,Grochowalsky ecc.); Quando usciva per rifiatare era una attesa spasmodica - si contavano i minuti - fino al suo rientro. Aldo Giordani una volte disse che era uno di quei giocatori la cui sola presenza in campo dava forza all'intera squadra. Troppe volte i coach emergenti e/o riciclati tentano di metterci troppo del "suo" , inventandosi strani scambi, moduli di gioco improponibili (almeno con i giocatori in roster) oppure togliendo dal campo il giocatore più in palla, e poi giù bla bla bla durante i time out. Raccontano che spesso Pat Riley, durante il suo periodo con i L.A. Lakers (ancora giocavano ad Inglewood), chiamava time-out e si limitava a fissare i suoi giocatori ,uno ad uno. Un giornalista un giorno gli chiese come mai spesso non proferiva parola, e lui rispose: << sanno benissimo quello che mi aspetto da loro al rientro in campo....>> . Ribadisco il mio giudizio su Olaseni: Ottimo elemento, buon giocatore che manca un pò di cattiveria ed incisività, insomma, un buon centro ma NON E' un intimidatore d'area alla Shane Lawal, anche perché non ha la stessa prestanza agonistica di Shane. Peccato, se questo è lo spirito con cui andiamo a giocare in Europa, penso che la nostra avventura finirà molto presto.

  • roberxulix 27/10/2016, 06.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per l'occasione al Sant'Elia c'era un bimbo di terza elementare accompagnato da suo padre, che capì solo in seguito...come mai i suoi concittadini ce l'avessero contro gli azzurri...stamani mi hai fatto sentire vecchio!

    Su Olaseni: si voleva un lungo rapido ed è arrivato. Un paragone con l'anno scorso è difficile: inizialmente col Bamberg di Trinchieri non poteva avere spazi. Si sono resi conto subito della cosa e a Giessen ha trovato la sua dimensione. Quest'anno ha un certo feeling con Odom che è bravo a metterlo in movimento.
    L'anno scorso il Giessen per quanto fosse una piccola realtà del basket tedesco aveva un certo equilibrio tra gioco esterno ed interno.
    Le basi sono buone, per me ha bisogno solo di qualche richiamo con una guida per essere più smaliziato nell'acquisire e mantenere posizioni e un po più sporco nell'uso dei gomiti....

    Non so se Sassari sia la sua giusta scelta. Come nella musica ci sono gli esecutori di un'opera sinfonica ed i jazzisti, il nostro roster è fatto in gran parte di esecutori con un unico jazzista che è DJOdom.
    Nell'anno del triplete molti giocatori scoprirono di essere dei jazzisti, non avendolo potuto sperimentare prima. Uno di questi fu Shane Lawal. Sulla quasi totalità degli altri elementi nutro pochi dubbi sulla loro natura da "esecutore" ; Gabe Olaseni è ancora in evoluzione. Non so se un domani scoprirà di essere un jazzista. Sicuramente questo coach non lo aiuterà.

  • roberxulix 27/10/2016, 05.27
    Citazione ( Frank58 26/10/2016 @ 21:14 )

    Ormai noi ci quotiamo a vicenda, Giuliano dice una cosa interessante, che sostanzialmente la scelta di Pasquini è dovuta al fatto che c'è la seconda rata della buonuscita sanguinosa di Sacchetti da pagare, purtroppo questa situazione debitoria ha c ...

    Per quanto riguarda la questione finanziaria, non è il solo basket ma l'intera nazione che si fonda sul "tutto è pubblico ed è trasparente" ma ai fini pratici per leggere questi dati devi risolvere una cinquantina di cruciverba di Bartezzaghi e completare senza errori un centinaio di pagine della sfinge.
    In questo modo ho letto solo tante supposizioni senza avere un riferimento chiaro e preciso al centesimo di euro sulla presunta liquidazione di Sacchetti, nè sull'ingaggio faraonico di Petway. Che dirti?
    Baioni ha una discreta esperienza come assistente in A1, può essere pronto per il salto? Non lo so, so solo che ha credenziali migliori di Pasquini.
    Dal punto di vista tecnico non si discute. Non mi risulta che in Campania o altrove, Baioni sia stato messo in dubbio per questioni di 2 o 3 file di ragazzini ....Nè come già detto mi risulta che ci sia un solo coach tra i restanti 47 di A1 e A2 che possa essere giudicato più scarso.
    Sotto l'aspetto psicologico .... mi viene da ridere...
    Il sogno di tutti gli allenatori è quello di avere ...anche se le cose non vanno bene .... il risolutore, il vecchio John Sutter del Brill Cagliari che il suo trentello (nell'epoca senza i tiri da 3!) un paio di volte al mese lo assicurava!
    Cosa fa il nostro Pasquini? Akognon fa 22 punti nel primo tempo, è in serata di grazia e ... viene dimenticato in panchina.
    Quest'anno è già capitato a D.JohnsonOdom, ieri a Lacey. Nel primo quarto Lacey in doppia cifra. Qualcuno si è per caso accorto che ieri ha catturato 8 rimbalzi (tanti quanti Lydeka e Olaseni insieme)? Intendiamoci ..... Se non ce ne accorgiamo noi poco male. Siamo tifosi e non siamo pagati per questo!
    E' volato più di mezzo quarto perchè rivedesse il campo!
    Sarei curioso di chiedere a chi è stato testimone di un'epoca - come Meridda o
    SS131 o IlMugoSardo - di raccontare cosa sarebbe ipoteticamente accaduto negli anni Settanta nella nostra terra se Rinaldi o Landa si fossero dimenticati per 10 minuti John Sutter in panchina?
    Per quanto ci sia molto da dire su ognuno dei 12 giocatori del nostro roster, e non abbia remora di nessun tipo a parlare con chiunque di noi, mi trovo seriamente in imbarazzo nel cercare di abbozzare uno scheletro di critica su molti giocatori di sistema che si trovano abbandonati a se stessi, privi di schemi o di uno sputo di playbook da seguire.
    Ben venga quindi qualsiasi coach con un playbook - anche se povero sarà sempre superiore di una pagina di quello attuale.

  • Harlock12 27/10/2016, 01.09
    Citazione ( OuterMarker 27/10/2016 @ 00:55 )

    Vabbè nel recap si parla solo di una fiammata, ed è vero, ma se hai visto la partita tinsarainreso conto di quanto non quadri granché in questa squadra. E guarda che io lo sleifendo sempre, ma ribadisco che se deve fare la riserva perché cambiare ...

    Stip è un discreto giocatore di sistema. punto.
    un giocatore di sistema ha bisogno di un sistema.
    se no gioca come gioca Stipcevic.
    il problema non è Stip.
    Il problema è che gli unici non di sistema che abbiamo sono DJO e Pasquini

  • OuterMarker 27/10/2016, 00.55 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/10/2016 @ 21:23 )

    Domani mi leggo al solito i giornali sardi (sul sito lega) che puntualmente mi danno ragione...comunque ripeto, leggetevi il recap e dite alla redazione di SP che non capiscono nulla...e godetevi Odom soprattutto

    Vabbè nel recap si parla solo di una fiammata, ed è vero, ma se hai visto la partita tinsarainreso conto di quanto non quadri granché in questa squadra. E guarda che io lo sleifendo sempre, ma ribadisco che se deve fare la riserva perché cambiare ritmo fa anche bene, ma se deve essere praticamente il play titolare come pare essere ultimamente a giudicare da quanti minuti gioca , allora non mi va bene perché il ritmo lento che impone è insopportabile, e in contropiede non arriva mai fino in fondo. Proprio la velocità non è nel suo DNA

  • Harlock12 27/10/2016, 00.40
    Citazione ( Virginprunes 27/10/2016 @ 00:32 )

    Si ma ragionando così alleneranno sempre gli stessi, Baioni è un vice e se nessuno gli darà mai la possibilità di allenare rimarrà sempre un vice! Comunque ripeto, ognuno della sua idea e speriamo bene per il proseguo a prescindere!

    speriamo bene è poco ma sicuro.
    visto che cio che vogliamo tutti è che la squadra stia bene per farci sentire orgogliosi quando la guardiamo.

    ma se io devo andare a farmi fare un trapianto di reni perferisco un luminare di uno che se non si fa le ossa come si fa a sapere se è bravo.
    per farsi le ossa un coach, di solito, inizia con allenare da HC , in C, B, o se è stato un nome o ha ottimi sponsor in una piccola di A1.
    Mai visto prima d'ora ora persona con il curriculum di Federico Pasquini ( Martos Napoli stagione 2009/2010 e boh come HC in A1 ) allenare una squadra di A1 di fascia medio-alta.

  • Harlock12 27/10/2016, 00.34
    Citazione ( Virginprunes 27/10/2016 @ 00:15 )

    Bianchini e il gota del basket italiano dicevano delle cosette anche su Meo!

    a me come Meo fa giocare le sue squadre non piace proprio per niente.
    ma qui è questione di gusti.
    Rimango dell idea che Meo sappia far giocare un solo tipo di basket ai suoi giocatori,
    ma questa è la mia opinione.
    Romeo Sacchetti pero', è un coach, è questo è un dato di fatto.
    perche se vai anche solo su Wikipedia trovi anno per anno le squadre che ha allenato , i giocatori che ha gestito e i risultati che ha ottenuto.
    Poi ribadisco il concetto, le palestrine d'Italia son piene di Ex giocatori di A1 che dopo aver provato ad allenare i 'grandi' adesso allenano minibasket.
    che anche gente che ha fatto le Olimpiadi.
    E' gente che sicuramente il basket lo conosce, ma messi alla prova di un campionato di C o B prima squadra dopo un paio di stagioni non buone non han piu trovato nessuno che gli desse un roster da gestire.
    Dal punto di vista formale, possono anche allenare in A1.
    dal punto di vista sostanziale, nessun GM penserebbe mai di offrirgli un contratto.

  • Virginprunes 27/10/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( Harlock12 27/10/2016 @ 00:27 )

    io sono il primo tifoso di Pasquini, e spero che faccia bene. Perche allena la Dinamo. se no tocca spendere altri soldi e il prossimo anno siamo punto e capo. Comunque ci son invece fior di campioni del basket italiano,ex colleghi di Meo, che dopo u ...

    Si ma ragionando così alleneranno sempre gli stessi, Baioni è un vice e se nessuno gli darà mai la possibilità di allenare rimarrà sempre un vice! Comunque ripeto, ognuno della sua idea e speriamo bene per il proseguo a prescindere!

  • Yuri2 27/10/2016, 00.27
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/10/2016 @ 21:00 )

    Al solito molto ma molto meglio Stipcevic di Odom...ma contenti i tifosi di Sassari di avere Odom contenti tutti

    Anche secondo il Presidentissimo Proli Rok "è un ragazzo eccezionale".
    Se lo dice Proli vorrà pur dire qualcosa no ?

  • Harlock12 27/10/2016, 00.27
    Citazione ( Virginprunes 27/10/2016 @ 00:13 )

    Pozzecco è un esempio (tra l'altro prima di andare a fare esperienza ha allenato in serie A finché lo hanno tenuto), ma ce ne sono altri che hanno allenato e bene senza fare giovanili ecc.. comunque è questione di punti di vista, quello che discut ...

    io sono il primo tifoso di Pasquini, e spero che faccia bene.
    Perche allena la Dinamo.
    se no tocca spendere altri soldi e il prossimo anno siamo punto e capo.
    Comunque ci son invece fior di campioni del basket italiano,ex colleghi di Meo, che dopo un paio di annate in C non esaltanti si son trovati ai margini e nel giro non ci son piu rientrati.
    un allenatore è uno che ha allenato.
    Puo piacere o meno
    ma è allenatore .
    Baioni è un vice, non è un coach, perche non ha mai allenato.da Head Coach
    quando fara un paio di stagioni da Head Coach in A1 o A2 sara un Coach che nmi potra piacere o meno.
    Cavina è un coach, a me non piace ma è un coach.
    Pillastini è un coach, a me non dispiace, ma è un coach.
    e come per loro ,al di la dei miei gusti personali, parlano i curricula, chi come e dove hanno allenato e con quali risultati, anche per altre decine e decine di loro colleghi è la stessa cosa.

  • Kerberos 27/10/2016, 00.26
    Citazione ( Harlock12 27/10/2016 @ 00:19 )

    dipende: è un discorso costi-benefici. il campionato non lo vinci comunque: c'è Milano introiti da ULEB non ne abbiamo e probabilmente non ne vedremo piu. Si sta parlando di incassare qualche migliaio di euro in piu in partite casalinghe play off p ...

    Mah ... non credo che una società possa fare questi discorsi. Risparmio 200k oggi e me li tengo per il prossimo anno. I problemi innescano delle crisi e se i giocatori vedono che molla la società, mollano anche loro; cosicchè se possono valere i PO, e magari le semifinali con 2-3 rinforzi veri nel corso della stagione, senza impegno della società finisce che mollano e lottiamo per la salvezza. Poi però spettatori e sponsor fanno in fretta a scappare, se capiscono che la società molla alle prime difficoltà,;e così per non spendere oggi 500k di rinforzo (non tutti in una volta e comunque attenuabili dai risparmi sui tagli, che vedo che riescono benissimo in altre squadre), finisce che i prossimi budget crollano di 1 o 2 mln.

  • Harlock12 27/10/2016, 00.19
    Citazione ( Piccio12 27/10/2016 @ 00:06 )

    5/6 partite sono tante! Forse un vero coach servirebbe prima

    dipende: è un discorso costi-benefici.
    il campionato non lo vinci comunque: c'è Milano
    introiti da ULEB non ne abbiamo e probabilmente non ne vedremo piu.
    Si sta parlando di incassare qualche migliaio di euro in piu in partite casalinghe play off post regular season.
    come lo scorso anno avrei optato per un Meo che arrivava a fine stagione col solo taglio di Petway per un pivot d'area ( alla Lydeka ) da alternare con Varnado ( costi-benefici ) e come andava andava,
    quest anno prima di dicembre e meglio non far nulla.
    se a dicembre siamo 12 esimi o peggio, cambio di coach e un paio di innesti scelti dal nuovo allenatore.
    cosi ti salvi senza troppo soffrire.
    se si naviga anche a vista sopra la 10à/11° piazza meglio non spender nulla e risparmiare i soldi per l'anno prossimo, altrimenti facciamo un altro anno ancora di loop.
    continua sempre lo stesso film già visto ( soldi spesi per cercare di riaddrizzare una stagione che creano difficoltà di spesa l'anno successivo ...e cosi di anno in anno )
    l'allenatore doveva essere firmato a Marzo 2016, appena dopo le dimissioni di Calvani e in base ai suoi gusti, costruire il roster.

  • Kerberos 27/10/2016, 00.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse all'inizio il piano era più ambizioso.
    Savanovic credo sia stato purtroppo costoso, come DJO.
    Per un po' erano in ballo Lacey (che pareva un buon prospetto, conteso all'Olimpia) e Logan. Forse non erano in antitesi e la perdita di Logan ha dato piuttosto il via alla conferma di Stip (che a lungo rimase in sospeso). Tra gli altri pare che sian stati cercati JJJ, Brooks e Pascolo (anche se ammetto che con così poca convinzione e mezzi, da sembrare dei tentativi giusto per far crescere interesse nella massa). Forse si è tentato di tenere Alexander. Su Ochefu ci credo poco; sembrava più una voce ripresa dalle speranze dei tifosi.
    E' comunque nella parte finale del mercato che si è chiuso al ribasso nel valore dei giocatori e degli ingaggi, con Stip, Carter ed Olaseni, D'Ercole, Monaldi ed Ebeling.
    E' vero che tutto è avvenuto in poco tempo, ma era in quei giorni che si chiariva la situazione dell'EC, aldilà delle conferme ufficiali. Io ero convinto da tempo che le italiane avrebbero seguito gli ordini di Petrucci e che questi sarebbero stati irremovibili. Ma non era escluso un accordo tra FIBA ed ULEB e forse su questo Sardara sperava all'inizio; una volta capito che l'accordo non ci sarebbe stato, ha chiuso il mercato al ribasso, dopo essersi assicurato almeno qualcuno con la prospettiva ancora in campo dell'EC.


  • Virginprunes 27/10/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( Harlock12 26/10/2016 @ 23:57 )

    io sto parlando delle skills e competenze da da coach professionista, che deve ancora dimostrare di possedere. Pozzecco si è posto dei dubbi sul suo averne o meno e ha preferito 'tornare a scuola ' Pozzecco ha vinto un campionato di A2 !!! e si ...

    Bianchini e il gota del basket italiano dicevano delle cosette anche su Meo!

  • Virginprunes 27/10/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( Harlock12 26/10/2016 @ 23:57 )

    io sto parlando delle skills e competenze da da coach professionista, che deve ancora dimostrare di possedere. Pozzecco si è posto dei dubbi sul suo averne o meno e ha preferito 'tornare a scuola ' Pozzecco ha vinto un campionato di A2 !!! e si ...

    Pozzecco è un esempio (tra l'altro prima di andare a fare esperienza ha allenato in serie A finché lo hanno tenuto), ma ce ne sono altri che hanno allenato e bene senza fare giovanili ecc.. comunque è questione di punti di vista, quello che discuto sono non le tue legittime opinioni ma i toni usati, e non soltanto da te.

  • Baingiu 27/10/2016, 00.13
    Citazione ( Kerberos 26/10/2016 @ 23:41 )

    DJO si sta demoralizzando, ma è buono. Anche Dyson aveva dei limiti ed il 90% della tifoseria non si è certo risparmiata nel criticarlo. Era più agile, ma anche più indolente. DJO mi sembra scaxxato per effetto trascinamento della squadra, più c ...

    Se c'è una cosa che ho imparato nel basket è che non tutti i canestri e non tutti i possessi hanno lo stesso valore. Se tu fai una buona partita e poi su un raddoppio nel possesso decisivo non riesci a passare la palla facendo infrazione è inutile.
    Questa squadra che ci ha battuto onestamente è inferiore ad almeno 8/10 squadre del nostro campionato, quindi non credo che il discorso su Brian sia valevole. Ha semplicemente fatto una brutta partita a prescindere dal valore dell'avversario.

  • Piccio12 27/10/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 27/10/2016 @ 00:02 )

    Molto deluso, questa squadra non mi convince per niente, compreso e soprattutto coach Pasquini.....altre 5/6 partite poi sapremo cosa ci dobbiamo aspettare.....penso molto poco ....ma spero di sbagliarmi di cuore...

    5/6 partite sono tante! Forse un vero coach servirebbe prima

  • Binocolo69 27/10/2016, 00.03 Mobile
    Citazione ( Harlock12 26/10/2016 @ 23:57 )

    io sto parlando delle skills e competenze da da coach professionista, che deve ancora dimostrare di possedere. Pozzecco si è posto dei dubbi sul suo averne o meno e ha preferito 'tornare a scuola ' Pozzecco ha vinto un campionato di A2 !!! e si ...

    Quoto tutto ma soprattutto la chiosa finale....vogliamo iniziare il ciclo con un Coach!!!!!

  • Binocolo69 27/10/2016, 00.02 Mobile

    Molto deluso, questa squadra non mi convince per niente, compreso e soprattutto coach Pasquini.....altre 5/6 partite poi sapremo cosa ci dobbiamo aspettare.....penso molto poco ....ma spero di sbagliarmi di cuore...

  • Harlock12 26/10/2016, 23.57
    Citazione ( Virginprunes 26/10/2016 @ 23:30 )

    Ma è proprio questo il problema. Io seguo la dinamo da trenta anni e di basket ne ho visto tanto, come penso ne abbia visto tanto tu. Io posso dire se un allenatore mi piace o meno, criticare i risultati raggiunti (magari dopo un po' di tempo in pià ...

    io sto parlando delle skills e competenze da da coach professionista,
    che deve ancora dimostrare di possedere.
    Pozzecco si è posto dei dubbi sul suo averne o meno e ha preferito 'tornare a scuola '
    Pozzecco ha vinto un campionato di A2 !!!
    e si pone dei dubbi lui.
    Sai Pasquini quando diventa un coach professionista?
    quando in virtu dei risultati che porterà in carriera verrà un giorno cercato da un altra squadra di A o di A2 che preferirà lui ad un altro per affidare la guida tecnica di un roster .
    fino a quel momento ha da dimostrare tutto.
    Ma mica a me
    in primis a se stesso.
    io ho uno zio che è medico di base, penso che benche laureato in medicina e chirurgia mai abbia pensato di essere in grado di eseguire un operazione e se dovesse mai farlo sarebbe in mezzo al deserto o al mare , senza avere accando nessun altro dottore in medicina, come disperato ed estremo tentativo di salvare una vita umana.
    Cioè in situazione di vita o di morte.
    Qui invece è stato compiuto un azzardo tecnico.
    una scommessa al buio.
    ma non la penso cosi solo io.
    La pensa cosi il 99"% del mondo del basket italiano.
    Quello che disse Valerio Bianchini a riguardo dell incarico dato a Pasquini lo scorso anno, che ci piaccia o no, fazioso, di parte, dettato da odio razziale (!!! ) o meno, che ci piaccia o no ERA SACROSANTO.
    si poteva giustificare per finire una stagione
    non si puo tollerarlo per iniziare un ciclo.

  • Kerberos 26/10/2016, 23.56
    Citazione ( SS131 26/10/2016 @ 22:35 )

    Lo vogliamo capire che questo varesino è un troll che interviene qui per provocarci su Stipcevic ed Eyenga. Ignore List per favore

    Ma no, dai. E' solo un fan di Stipcevic, avendolo apprezzato nella sua squadra, e lo difende da quelli che lui giudica eccessi.

  • Harlock12 26/10/2016, 23.47
    Citazione ( Virginprunes 26/10/2016 @ 23:30 )

    Ma è proprio questo il problema. Io seguo la dinamo da trenta anni e di basket ne ho visto tanto, come penso ne abbia visto tanto tu. Io posso dire se un allenatore mi piace o meno, criticare i risultati raggiunti (magari dopo un po' di tempo in pià ...

    io sto semplicemente mettendo in dubbio che sia un allenatore professionista. punto.
    e un dubbio che non ho su nessun allenatore della serie A italiana e su nessun altro allenatore che allena in A, Girone Est e Girone Ovest.
    poi di gente col patentino che puo allenare in italia ce n'è che ce n'è
    giocatori professionisti con centinaia di partite alle spalle .
    moltissimi di questi ora allenano bambini del minibasket e ragazzini.
    sono coach a tutti gli effetti.
    Ma se mai li dovessi vedere sulla panchina della mia Dinamo, allanando la prima squadra diventerei viola.

  • Harlock12 26/10/2016, 23.42
    Citazione ( Virginprunes 26/10/2016 @ 22:59 )

    Il diritto di criticare è sacrosanto ed anche io non sono affatto soddisfatto di questo inizio di stagione. Ciò di cui non riesco e non voglio abituati è questa becera abitudine di insultare chi lavora, che può essere più o meno capace ma lavora ...

    io non mi son mai permesso di dire che Pozzecco non è un coach.
    Pozzecco è un coach, tant e vero che è andato a bottega fuori d'Italia per imparare il mestiere.
    benche avesse gia allenato in Italia sia in A2 sia in A1, è andato a imparare il mestiere.
    Perche Pozzecco vuole imparare a far meglio il suo lavoro. che è allenare.
    Federico Pasquini non è vero che non aveva mai allenato in A come Head Coach prima dell anno scorso.
    Allenò le la Martos Napoli stagione anno domini 2010, ( dalla terza di andata, subentrando a Marcelletti, di cui era vice ) giocando da gennaio 2010 con l'U19 di Napoli e Rieti insieme, finche la squadra non fu esclusa dal campionato.
    un paio di risultati di quella lontana stagione dove i ragazzi partenopei calcarono il parquet dei grandi con Coach Pasquini in panchina ( dal 23/10/2009 )
    Novembre: arcora roster 1° squadra
    Bologna -Napoli 76-62 L
    Napoli -Caserta 89-49 L
    Cremona -Napoli 81-66 L
    Napoli-Montegranaro 51-78 L
    Ferrara-Napoli 66-59 L
    Napoli-Treviso 64-96 L


    Dicembre ( ancora roster 1° squadra )
    Milano-Napoli 93-64 L
    Napoli-Varese 81-84 L
    Teramo-Napoli 86- 71 L
    Anno Domini 2010- Napoli scende in campo con i ragazzi dell U19
    Gennaio
    Napoli -Biella 54-124
    Roma-Napoli 138- 37
    Pesaro-Napoli 126-64
    Napoli- Cantu 38-127
    ----finisce il girone d'andata------
    se sei curioso di vedere il risultato delle partite del girone di ritorno ( ma solo quelle fino alla ° 11 giornata le trovi tranquillamente sul web.
    prima della partita contro Teramo ( 11°di ritorno ) le partite di Napoli ancora da giocare vengono annullate dalla FIp.
    e non vengono disputate.
    io non sono un allenatore professionista , per cui non so cosa avrei fatto al suo posto, ma proprio perche non sono un allenatore professionista io a Marcelletti non sarei mai subentrato :)

  • Kerberos 26/10/2016, 23.41
    Citazione ( ichnusa 26/10/2016 @ 21:18 )

    Combo che avevano un "pochino" di talento in più!!! E sinceramente Johnson Odom-Lacey sono un bel po lontani da Dyson-Logan

    DJO si sta demoralizzando, ma è buono. Anche Dyson aveva dei limiti ed il 90% della tifoseria non si è certo risparmiata nel criticarlo. Era più agile, ma anche più indolente. DJO mi sembra scaxxato per effetto trascinamento della squadra, più che per la sua indole.
    Lacey sta cercando di crescere e sinceramente credo che si sia visto oggi. Si è preso i tiri giusti, ha fatto le cose giuste, senza strafare, ma senza nascondersi.
    Per essere una riserva, Stip non può essere il primo imputato, vista la regolarità di punti che fa; anche sbagli sanguinosi, ma spende tante energie e si piglia responsabilità che si dovrebbero prendere altri. Che si può dire? Abbiamo perso perchè non ha messo l'ultima tripla e dunque ha fatto solo 15 punti invece che 18? Oppure per una persa dopo che ha palleggiato per 27' (lo so che non dovrebbe palleggiare sempre, ma manca anche l'organizzazione generale perchè trovi un compagno libero e facile da servire).


    Guardiamo gli italiani invece: 0 punti in 40' complessivi di utilizzo. Anche la resa di Sacchetti precipita appena si alza il livello rispetto alla bassa serie A: 0/2 da 2 e 0/3 da 3 con 0 rimbalzi in 20'. Devecchi e D'ercole addirittura si son presi solo 2 tiri in 20 minuti (sbagliandoli).


    Poi abbiamo i 3 lunghi stranieri (ovvero Savanovic, Olaseni e Lydeka, che sono gli unici giocatori sopra i 2 m) che hanno giocato solo per un totale di 49', quando io invece non metterei mai giocatori sotto i 2 m nei 120' relativi ai ruoli di centro ed ala. 9 rimbalzi in 3. Perchè oltre ad avere pochissimi lunghi, li abbiamo con poca forza (Olaseni) o poca atleticità (gli altri 2).


    Sia inteso che almeno Lydeka poteva starci come riserva; lo stesso si può dire di Olaseni. Però non andavano presi entrambi; ci voleva un titolare migliore. Può darsi che Olaseni migliori, ma fu una scommessa e per il momento dobbiamo ancora attenderla. Fu una scommessa anche Lawal; abbiamo dovuto attenderlo (perchè per le prime 10 partite era grintoso, ma poco efficace a referto), poi è migliorato anche in punti, rimbalzi, difesa, ecc.

  • Virginprunes 26/10/2016, 23.30 Mobile
    Citazione ( Harlock12 26/10/2016 @ 23:10 )

    guarda che a me bastava un coach qualsiasi. un coach vero. professionista. perche se ci vado io o tu o qualsiasi altro che non è un coach professionista a mettere in campo 3 slavi e 4 americani, appena questi si accorgono che ne sai e ne capisci m ...

    Ma è proprio questo il problema. Io seguo la dinamo da trenta anni e di basket ne ho visto tanto, come penso ne abbia visto tanto tu. Io posso dire se un allenatore mi piace o meno, criticare i risultati raggiunti (magari dopo un po' di tempo in più), ma non mi sogno di dare dell'incapace ad un allenatore o sostenere che la squadra non lo segue perché incompetente o addirittura, cosa letta qui, che i giocatori non vengono a Sassari perché conoscono l'incompetenza dell'allenatore. Questo perché per quanto il soggetto in questione possa essere incompetente lo eècento volte meno di me, pertanto non mi permetto (proprio perché non ne ho la competenza) di formulare giudizi così drastici.

  • Harlock12 26/10/2016, 23.10
    Citazione ( Virginprunes 26/10/2016 @ 22:59 )

    Il diritto di criticare è sacrosanto ed anche io non sono affatto soddisfatto di questo inizio di stagione. Ciò di cui non riesco e non voglio abituati è questa becera abitudine di insultare chi lavora, che può essere più o meno capace ma lavora ...

    guarda che a me bastava un coach qualsiasi.
    un coach vero.
    professionista.
    perche se ci vado io o tu o qualsiasi altro che non è un coach professionista a mettere in campo 3 slavi e 4 americani, appena questi si accorgono che ne sai e ne capisci meno di loro ti rivoltano come un guanto e pensano a farsi i cavoli loro fino a maggio.
    Se domani in Fiat sostituiscono tutti i capi reparto con degli estetisti, magari anche bravissimi nel loro lavoro, in 2 anni tirano giu tutte le serrande.
    Marchionne o non Marchionne.
    Uno deve essere un professionista nel proprio lavoro se ddeve gestire un gruppo se no il gruppo se ne accorge , ti sfancula e ognuno va per conto suo.

  • Virginprunes 26/10/2016, 23.09 Mobile
    Citazione ( ichnusa 26/10/2016 @ 21:18 )

    Combo che avevano un "pochino" di talento in più!!! E sinceramente Johnson Odom-Lacey sono un bel po lontani da Dyson-Logan

    Si ma tu ti sei riferito alle combo in generale!

  • BetDagdaMor 26/10/2016, 23.04 Mobile
    Citazione ( Harlock12 26/10/2016 @ 22:38 )

    te l'ho detto: iniziamo ab origine: abbonamento a basketcoach.net e un video di coaching al giorno dal sito Fiba. se non puoi sconfiggerli almeno prova ad insegnar loro. ma la cosa che ancora mi sorprende è che ci sia qualcuno che ancora ha dei du ...

    Io iniziero' direttamente domani. Stasera ...troppa amarezza.

  • Virginprunes 26/10/2016, 22.59 Mobile

    Il diritto di criticare è sacrosanto ed anche io non sono affatto soddisfatto di questo inizio di stagione. Ciò di cui non riesco e non voglio abituati è questa becera abitudine di insultare chi lavora, che può essere più o meno capace ma lavora, e soprattutto di dare dell'incompetente a chi la pensa diversamente , peggio ancora, degli asserviti non si capisce bene a chi eèper quale motivo. Soprattutto se chi crede di avere la verità in tasca non di chiama ne Popovic ne ivcovich.

  • Harlock12 26/10/2016, 22.49

    tranne oggi, che ne mando 2 :)))))
    ecco il secondo
    DEFENSIVE DRILLS[ link ]


    perche anche un oca di valle puo trasformarsi in un cigno
    Yes We Can.......S', As Pol Far

  • ghepardo100 26/10/2016, 22.48 Mobile

    Mi spiegate perché Savanovic non ha giocato neanche un minuto nell'ultimo quarto, ha avuto dei problemi fisici ?

  • Harlock12 26/10/2016, 22.40

    ne mandero' uno al giorno. tutti i giorni
    a beneficio suo e suo soltanto

  • dinamite10 26/10/2016, 22.38 Mobile
    Citazione ( bobonelson 26/10/2016 @ 22:34 )

    Meno dell'anno scorso si è speso di sicuro...stiamo rischiando sia con certi uomini che è soprattutto tenendo Federico in panchina

    L errore più grande e proprio tenere lui in panchina, e mi spiace perché mi è anche simpatico! Pero sta rischiando di fare la figura che tutti si aspettavano! Per il presidente sbagliare e umano perseverare e diabolico

  • Harlock12 26/10/2016, 22.38
    Citazione ( BetDagdaMor 26/10/2016 @ 19:54 )

    Altro che bidello. Il re dei CIALTRONI !!! Lydeka ai liberi ...non sostituito da nessuno ... per 6 decimi di secondo abbiamo visto il duo Lydeka-Olaseni :))))))))) Questi avrebbero perso di 10 anche con i Pirates di Sestu PASQUINI VATTENE !!!!!!!!!! ...

    te l'ho detto: iniziamo ab origine:
    abbonamento a basketcoach.net e un video di coaching al giorno dal sito Fiba.
    se non puoi sconfiggerli almeno prova ad insegnar loro.
    ma la cosa che ancora mi sorprende è che ci sia qualcuno che ancora ha dei dubbi sul fatto che Pasquini sia o meno un coach.
    Anche se so benissimo che cioò è dovuto al fatto che molti non sappiano cosa è e cosa fa il coach.
    in che cosa consista il suo lavoro.
    Cmq bando alla ciancie: remiamo tutti dalla stessa parte e ogni promessa e debito:
    ecco i primi due video :
    premessa: io faccio da Morpheus, il sito Fiba è l'Oracolo e il desinatario di tutto cio' e' ovviamente l'Eletto.
    che si ricordi che tutto cio' è a beneficio suo e suo soltanto.....
    yes we can.................. si as pol far


    video del 26/10/2016
    TRANSITION IN OFFENCE

    [ link ]



  • spicchidipussy 26/10/2016, 22.37
    Citazione ( SS131 26/10/2016 @ 22:35 )

    Lo vogliamo capire che questo varesino è un troll che interviene qui per provocarci su Stipcevic ed Eyenga. Ignore List per favore

    E' uno spaccahoglioni

  • SS131 26/10/2016, 22.35 Mobile
    Citazione ( spicchidipussy 26/10/2016 @ 21:36 )

    Andare a postare su sportando in mezzo a qualche incrocio?

    Lo vogliamo capire che questo varesino è un troll che interviene qui per provocarci su Stipcevic ed Eyenga. Ignore List per favore

  • bobonelson 26/10/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( dinamite10 26/10/2016 @ 22:32 )

    Staremo calmi.... tanto cosa possiamo fare? Però che si sia fatta una squadra a risparmio cominciando dall allenatore per finire con la vicenda Logan e lampante! Sai come si dice bravi si stupidi no!

    Meno dell'anno scorso si è speso di sicuro...stiamo rischiando sia con certi uomini che è soprattutto tenendo Federico in panchina

  • dinamite10 26/10/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( bobonelson 26/10/2016 @ 22:27 )

    Su questo sono d'accordo, tra l'altro il post del presidente di oggi suona come un..."state calmi che si riparlerà di risultati in futuro" (forse dico io)..., quindi se ho colto il senso pazienza ne dovremo portare eccome..

    Staremo calmi.... tanto cosa possiamo fare? Però che si sia fatta una squadra a risparmio cominciando dall allenatore per finire con la vicenda Logan e lampante! Sai come si dice bravi si stupidi no!

  • bobonelson 26/10/2016, 22.27 Mobile
    Citazione ( dinamite10 26/10/2016 @ 22:24 )

    Ma guarda che il problema non e tanto nei risultati che tutto sommato ci possono anche stare, il problema è la gestione schizofrenica dell ultimo anno! Guarda che forse aver vinto subito tutto ha fatto più male a la dirigenza che a noi tifosi, o me ...

    Su questo sono d'accordo, tra l'altro il post del presidente di oggi suona come un..."state calmi che si riparlerà di risultati in futuro" (forse dico io)..., quindi se ho colto il senso pazienza ne dovremo portare eccome..

  • dinamite10 26/10/2016, 22.24 Mobile
    Citazione ( bobonelson 26/10/2016 @ 22:19 )

    Vabbe dai pazienza anche troppa? Dai dinamite non facciamoci prendere dalla rabbia e dalla poca ragione, al quarto anno in A abbiam vinto la coppa Italia e ottavi di Eurocup, al quinto, scudetto, coppa Italia e supercoppa...in 5 anni abbiamo vinto tu ...

    Ma guarda che il problema non e tanto nei risultati che tutto sommato ci possono anche stare, il problema è la gestione schizofrenica dell ultimo anno! Guarda che forse aver vinto subito tutto ha fatto più male a la dirigenza che a noi tifosi, o meglio e stata gestita meglio da la piazza che non da la società!.

  • Harlock12 26/10/2016, 22.21
    Citazione ( DADO1995MATTO 26/10/2016 @ 20:45 )

    Sardara su FB Quest'anno abbiamo iniziato un nuovo ciclo e ci vuole tempo e pazienza per trovare la strada giusta. Questo sarà il primo anno del nuovo ciclo, così come è stato nel 2011 dove l'obbiettivo era dare stabilità alla squadra nel campion ...

    Harlock12 su Sportando:
    non puoi pensare di iniziare un ciclo di qualsiasi tipo lasciando gestire la guida tecnica a Federico Pasquini.
    A te puo pure star bene, noi possiamo anche tapparci gli occhi la bocca e cancararci le dita, ma il problema rimane solo e sempre cosa ordina di fare in campo e quanto sia corretto .
    Se cio che ordina viene applicato dai giocatori e si rivela non corretto ai fini dell inerzia della partita, ad uno ad uno verrà mollato dai singoli giocatori.
    Non è che debbano fare necessariamente un ammutinamento, ma al tuo coach gli dai retta solo perche lo stimi e lo reputi autorevole.
    l'ubbidire per pena, per compassione, per paura, per soldi, per quieto vivere, per rispetto dei ruoli funziona in ufficio, non nello sport

  • bobonelson 26/10/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( dinamite10 26/10/2016 @ 20:52 )

    ma e la solita solfa del presidente quando ha scelto di fare questa coppa la scusa era che la squadra era stata costruita per fare l EC , ora rigira la frittata e scopriamo che e un anno di costruzione per arrivare a primeggiare in italia e in euro ...

    Vabbe dai pazienza anche troppa? Dai dinamite non facciamoci prendere dalla rabbia e dalla poca ragione, al quarto anno in A abbiam vinto la coppa Italia e ottavi di Eurocup, al quinto, scudetto, coppa Italia e supercoppa...in 5 anni abbiamo vinto tutto in Italia, non so se sia un record onestamente, ma mi pare abbiam aspettato molto poco rispetto a maggioranza delle squadre ,... Ora abbiamo la bocca molto buona e siamo sempre meno pazienti...il gioco fino ad oggi è stasera in particolare è stato indegno sia chiaro, ma non facciamo gli stufi troppo presto, siamo sempre la Dinamo..

  • Giorgiobellocci 26/10/2016, 22.17 Mobile
    Citazione ( Afredrick 26/10/2016 @ 21:33 )

    Ripeto: ha fatto bene ma ha fatto un errore decisivo. Perché ti da così fastidio se lo scrivo? E chi caxxo ha mai parlato di DJO stasera!!

    Estrapolo da recap: "sull'ultimo possesso Johnson Odom spara a salve da tre"... E' tutto detto da loro non da te

  • spicchidipussy 26/10/2016, 22.16
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/10/2016 @ 22:14 )

    Questa tua e' veramente notevole genio che non sei altro

    Sì,ma li hai liquefatti.

  • Giorgiobellocci 26/10/2016, 22.14 Mobile
    Citazione ( spicchidipussy 26/10/2016 @ 21:36 )

    Andare a postare su sportando in mezzo a qualche incrocio?

    Questa tua e' veramente notevole genio che non sei altro

Pagina di 10