Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 20/07/2016, 16.09

Sardara: Giocheremo la Champions. È l'unica coppa che possiamo giocare rispettando le leggi italiane

Sardara su Facebook: Abbiamo dovuto rinunciare con dispiacere alla Eurocup per questo motivo, ma siamo felici di poter proseguire il cammino internazionale

Champions League
Il presidente della Dinamo Sassari Stefano Sardara ha scritto un post su Facebook confermando che la società disputerà la prossima Champions League FIBA.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 190 Commenti

Pagina di 4

  • Vanuzzocapitano 31/07/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spiacente non ho f.b.

  • amodinamo 23/07/2016, 13.32 Mobile
    Citazione ( Harlock12 20/07/2016 @ 21:50 )

    stasera non avevo voglia di cucinare allora ho prenotato per le 21 all Osteria Francescana di Modena, uno dei migliori e piu cari ristoranti d'Italia. mia moglie mi ha detto se ero scemo. le ho risposto che avevo giocato la schedina e avevo pure due ...

    See proponi a tua moglie una cena alla francescana e facilmente ci lasci 2k 1 per la cena è 1 per il vestito adeguato che le dovrai comprare

  • amodinamo 23/07/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( oraziorustichellin1 23/07/2016 @ 11:27 )

    Auguri per la championscoppadelnonno e complimenti per la serietà della tua squadretta

    Se non potete permettervi neanche la coppetta è un problema vostro la serietà c'entra poco a proposito complimenti per lo squadrone che sembra la torta sbrisolona alla faccia della programmazione comunque vincerete il premio italiani non ti preoccupare

  • oraziorustichellin1 23/07/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( amodinamo 20/07/2016 @ 20:56 )

    Rifai questo discorso quando hai finito di festeggiare l,'euro Challenge forse sarai più sobrio..

    Auguri per la championscoppadelnonno e complimenti per la serietà della tua squadretta

  • Vanuzzocapitano 23/07/2016, 05.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • GinoBill 21/07/2016, 23.47

    Ma quante belle scandinave

  • GinoBill 21/07/2016, 23.44
    Citazione ( SuperGeo 21/07/2016 @ 16:33 )

    Tutti ad Aarhus!

    Fico, a Orus ci son stato (senza il Bonetti, città triste neanche grande)

  • SuperGeo 21/07/2016, 16.33

    Tutti ad Aarhus!

  • Vanuzzocapitano 21/07/2016, 14.16 Mobile

    C'è capitata una squadra danese.

  • sickboy 21/07/2016, 14.01

    Sportando, non so dove scriverlo, ma ECA ha annunciato ufficialmente il rimpiazzo delle nostre squadre in Eurocup.
    L'unico a non perderci è Gerasimenko... ;-)

  • Ciaone 21/07/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( Virginprunes 21/07/2016 @ 10:14 )

    Era una battuta per sdrammatizzare e perché mi sono rotto di tutti questi bei discorsi su cosa avrebbe dovuto fare Ssrdara o chiunque altro, se sia meglio Fiba o Uleb ecc. Il discorso è che ad entrambe non frega niente del basket. Ssrdara fa giust ...

    Sinceramente tutti gli interlocutori del basket italiano dovrebbero pensare al bene del basket italiano. Ma bene inteso nel senso di soldi, business, spettacolo. Poi sul campo e nel mercato ci prendiamo a randellate, ma in questi casi ranghi compatti e pensiamo a tutto il movimento. Ecco questo io contesto a Sardara (come a Landi...non credere che per me sia diverso. Sardara ha però fatto un passo oltre che a mio parere che non conta un gazoo non va nella giusta direzione)

  • GinoBill 21/07/2016, 13.02

    Piuttosto, ieri non doveva riunirsi la Corte? Hanno "aggiornato"? Non hanno deciso niente? I giornali e sportando non ne parlano, qualcuno ne sa qualcosa?

  • GinoBill 21/07/2016, 12.57
    Citazione ( andrebott 21/07/2016 @ 11:41 )

    Poi sei sicuro che agli sponsor devi per forza garantire il campionato ITALIANO e non anche un altro?

    Per intenderci meglio se superi i gironi di EC entra alla società di più, ma già la rinuncia a giocare con squadre italiane molte partite ridurrebbe l'esposizione dei marchi in Italia, e tali marchi hanno come target il mercato interno (italiano e addirittura sardo). Quante persone tedesche credi si aprirebbero un conto al Banco di Sardegna per aver visto la Dinamo?
    Quante farebbero una assicurazione con la Reale Mutua (ammeso sia possibile)?
    All'estero porti marchi alimentari ma soprattutto conti su un rientro nella voce "Turismo". Fare EC e rs italiana è ok, ma solo EC sarebbe follìa, contando sul fatto che la corte europea è più facilmente condizionabile da istituzioni pubbliche (quale essa è, come FIBA) che non da enti privati.

  • GinoBill 21/07/2016, 12.51
    Citazione ( andrebott 21/07/2016 @ 11:41 )

    Poi sei sicuro che agli sponsor devi per forza garantire il campionato ITALIANO e non anche un altro?

    Nel campionato italiano hai molte più partite che in un girone (difficilmente superabile) di EC. Gli sponsor vogliono garanzie a lungo termine, hanno firmato fino al 2020, non certo contando sulla EC: una variazione del genere (non partecipare alla A o non averne garanzie) immetterebbe una novità che potrebbe render nullo il contratto di sponsorship. Poi l'EC per gli sponsor è grasso che cola, ma ovviamente puntano sul sicuro, il Campionato di Serie A + un bonus (immagino) per la partecipazione ai PO.

  • GinoBill 21/07/2016, 12.46
    Citazione ( andrebott 21/07/2016 @ 11:40 )

    Io quello che non accetto delle squadre italiane è la non voglia di lottare ed imporsi, siamo le uniche che si sono ritirate fino ad ora, nonostante anche altre federazioni abbiano fatto ultimatum e ricatti e ciò non è accettabile per quanto mi ri ...

    Guarda, avevo un bar dove la Siae imponeva di pagare perchè c'era un pianoforte, solo per la presenza.
    Ho fatto suonare pagando regolarmente la Siae, poi continuavano a contestarmi la presenza del piano. Ho fatto contretto con Jamendo, intermediario molto più economico, riconosciuto dalla legge italiana, e filudiffusione di artisti iscritti a Jamendo e non Siae. A parte che poi la gente si lamentava del fatto che la filodiffusione mandasse pezzi che loro non conoscevano (e può essere l'atteggiamento degli sponsor nel caso di una novità così radicale come giocare in eurocup e non in Serie A, già solo il dubbio li sconcerterebbe) alla fine i miei soci, sotto continua pressione da parte della Siae, sentito il commercialista, mi hanno dato l'aut aut: o noi e Siae o Jamendo. Immagino che Sardara decida moltissimo ma non può non tener conto del voloere del resto dello staff dirigenziale compatto.

  • Vanuzzocapitano 21/07/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto vero,però la FIBA è Bauman,tedesco, ed è lui che potrebbe sanzionare la Spagna.

  • andrebott 21/07/2016, 11.41
    Citazione ( GinoBill 21/07/2016 @ 07:05 )

    Agli sponsor devi garantire il campionato di A, costi quel che costi la penale Uleb. Scelta obbligata. Poi si vedrà, si evincerebbe chiaramente che è una scelta forzata, in "sede giudiziaria"

    Poi sei sicuro che agli sponsor devi per forza garantire il campionato ITALIANO e non anche un altro?

  • andrebott 21/07/2016, 11.40
    Citazione ( GinoBill 21/07/2016 @ 07:07 )

    D'altro canto, per i giocatori che si aspettavano di giocare in EU rappresenta il ripiego meno peggio.

    Io quello che non accetto delle squadre italiane è la non voglia di lottare ed imporsi, siamo le uniche che si sono ritirate fino ad ora, nonostante anche altre federazioni abbiano fatto ultimatum e ricatti e ciò non è accettabile per quanto mi riguarda. Poi nel vostro caso è una questione di coerenza che in questo caso Sardara non ha avuto per nulla.

  • doccilan 21/07/2016, 10.25

    sardara un vero buffone

  • Virginprunes 21/07/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( Ciaone 20/07/2016 @ 22:45 )

    Bravi e complimenti. E quindi?

    Era una battuta per sdrammatizzare e perché mi sono rotto di tutti questi bei discorsi su cosa avrebbe dovuto fare Ssrdara o chiunque altro, se sia meglio Fiba o Uleb ecc. Il discorso è che ad entrambe non frega niente del basket. Ssrdara fa giustamente quello che gli conviene perché, purtroppo,ion Italia ognuno pensa per se, in qualsiasi ambitoo, non solo nel basket. C'erano già i corvi pronti a saltare sul nostro cadavere e lui dovrebbe pensare al bene del basket italiano?

  • Harlock12 21/07/2016, 09.08
    Citazione ( TheMask 21/07/2016 @ 08:31 )

    Bottura si incaz.za, Harlock risponde!

    [ link ]

  • TheMask 21/07/2016, 08.31
    Citazione ( Harlock12 20/07/2016 @ 21:50 )

    stasera non avevo voglia di cucinare allora ho prenotato per le 21 all Osteria Francescana di Modena, uno dei migliori e piu cari ristoranti d'Italia. mia moglie mi ha detto se ero scemo. le ho risposto che avevo giocato la schedina e avevo pure due ...

    Bottura si incaz.za, Harlock risponde!

  • GinoBill 21/07/2016, 07.07
    Citazione ( andrebott 20/07/2016 @ 23:36 )

    Qui Sardara l'ha fatta proprio fuori dal vaso...mi dispiace per i tifosi di Sassari ma ora spero che Bertomeu punisca il Banco e tutte le altre squadre italiane fortemente...

    D'altro canto, per i giocatori che si aspettavano di giocare in EU rappresenta il ripiego meno peggio.

  • GinoBill 21/07/2016, 07.05
    Citazione ( andrebott 20/07/2016 @ 23:36 )

    Qui Sardara l'ha fatta proprio fuori dal vaso...mi dispiace per i tifosi di Sassari ma ora spero che Bertomeu punisca il Banco e tutte le altre squadre italiane fortemente...

    Agli sponsor devi garantire il campionato di A, costi quel che costi la penale Uleb.
    Scelta obbligata. Poi si vedrà, si evincerebbe chiaramente che è una scelta forzata, in "sede giudiziaria"

  • rhllor 20/07/2016, 23.41
    Citazione ( Harlock12 20/07/2016 @ 21:50 )

    stasera non avevo voglia di cucinare allora ho prenotato per le 21 all Osteria Francescana di Modena, uno dei migliori e piu cari ristoranti d'Italia. mia moglie mi ha detto se ero scemo. le ho risposto che avevo giocato la schedina e avevo pure due ...

    mossa da vero pirata spaziale! poco romantico però :)

  • andrebott 20/07/2016, 23.36 Mobile

    Qui Sardara l'ha fatta proprio fuori dal vaso...mi dispiace per i tifosi di Sassari ma ora spero che Bertomeu punisca il Banco e tutte le altre squadre italiane fortemente...

  • Harlock12 20/07/2016, 23.19
    Citazione ( Afredrick 20/07/2016 @ 22:57 )

    Al di la di tutto e anche della mia opinione, confermo che non mi abbonero' alla coppa (coppa?) quest'anno, la scelta e le parole del presidente trovano la mia approvazione. Lo scrive chiaramente che avrebbe preferito mille volte fare l'Eurocup ma q ...

    beh, contando che è dal giugno del 2015 che non giochiamo, la squadra dovrebbe essere cmq bella riposata.

  • Ubik72 20/07/2016, 23.15
    Citazione ( EmanueleSS 20/07/2016 @ 21:28 )

    Perdonami, ma ad oggi è chiaro che non si può far gruppo con Milano, che è favorevole all'allegato 2. Una volta che non hai più la possibilità di partecipare all'EC, puoi fare fronte comune quanto vuoi. Le leggi sono quelle e quelle devi rispett ...

    cioè Milano ha gia il vantaggio di 10 anni assicurati in eurolega e vuole ulteriore vantaggio non facendo partecipare le altre all'eurocup.....semplificando.???????

  • Vanuzzocapitano 20/07/2016, 23.08 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/07/2016 @ 22:51 )

    Questa è una bella domanda: non è propriamente che se ne freghi, perchè il consiglio sportivo ha annullato il contratto fra ECA e ACB, probabilmente per far sì che la "colpa" di eventuali accordi non ricada sulla federazione. Ma come vada a finir ...

    Situazione complessa ed ambigua, forse le squadre spagnole che partecipano all'eurolega, hanno chiaramente fatto presente alla lega che,in caso di esclusione delle squadre dall'eurocup,anche loro non avrebbero partecipato all'Acb,come ha fatto il Maccabi,ma è una mia supposizione,forse anche milano doveva comportarsi in maniera diversa,sarebbe stato un po' complicato escludere dal campionato italiano anche milano.

  • Afredrick 20/07/2016, 22.57 Mobile

    Al di la di tutto e anche della mia opinione, confermo che non mi abbonero' alla coppa (coppa?) quest'anno, la scelta e le parole del presidente trovano la mia approvazione. Lo scrive chiaramente che avrebbe preferito mille volte fare l'Eurocup ma quei fini strateghi che comandano il basket e lo sport in Italia glielo hanno impedito. Ora bisognerà vedere cosa succederà il prossimo anno, se ci meriteremo di partecipare alle coppe, se arriverà sta benedetta sentenza UE pro ECA, se Bertomeu non se la legherà al dito, se l'ECA non ci chiederà delle penali. Insomma, situazione ancora e nonostante tutto in divenire. Certo che la nuova stagione comincia, purtroppo, male e dovremo cominciare a giocare molto prima rispetto al solito; non vorrei che, alla lunga, questo pesasse.

  • Fenixwing 20/07/2016, 22.51
    Citazione ( Vanuzzocapitano 20/07/2016 @ 21:12 )

    Perché la spagna se ne frega e la nazionale andrà lo stesso a Rio?

    Questa è una bella domanda: non è propriamente che se ne freghi, perchè il consiglio sportivo ha annullato il contratto fra ECA e ACB, probabilmente per far sì che la "colpa" di eventuali accordi non ricada sulla federazione. Ma come vada a finire dal punto di vista della FIBA, finchè la FIBA stessa non si muove, non si comprende. Può essere che le iscrizioni ai campionati abbiano un termine più lontano di quello italiano, e quindi che non si sia arrivati a dover presentare un analogo allegato 2.

    Come dice Sardara, nell'ordinamento italiano ci sono norme al momento in vigore che non permettono di aggirare un eventuale "blocco" della FIP - in nessuna federazione sportiva italiana. Non ho idea se esistano norme del genere anche negli altri ordinamenti sportivi europei. Nel qual caso, come dicevo prima, si sarebbe nello strano caso in cui per primi abbiamo recepito una regola e siamo obbligati a rispettarla come tale, mentre tutti gli altri se ne sono ampiamente fregati...il che sarebbe uno strano contrappasso.

  • Ciaone 20/07/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 20/07/2016 @ 21:28 )

    Perdonami, ma ad oggi è chiaro che non si può far gruppo con Milano, che è favorevole all'allegato 2. Una volta che non hai più la possibilità di partecipare all'EC, puoi fare fronte comune quanto vuoi. Le leggi sono quelle e quelle devi rispett ...

    Si ma un'azienda senza una sana competizione con il meglio che c'è non può che fare un prodotto scarso. Dico solo che ci stiamo abituando a un prodotto basket italiano scarso e questa posizione a mio parere non aiuta. Ciao!

  • Ciaone 20/07/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( Virginprunes 20/07/2016 @ 21:08 )

    Ci siamo abituati, non abbiamo fatto il bene del basket italiano neanche due anni fa quando abbiamo vinto il campionato contro di voi!

    Bravi e complimenti. E quindi?

  • emegliodatre 20/07/2016, 21.53 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 20/07/2016 @ 17:32 )

    lo hanno fatto tutte in europa tranne le italiane. tutti contro i mulini a vento quindi......vedremo. comunque nessuno sta ciurlando nel manico, ho visto solo poca voglia di opporsi, tutto qui.

    riquoto

  • Harlock12 20/07/2016, 21.50

    stasera non avevo voglia di cucinare allora ho prenotato per le 21 all Osteria Francescana di Modena, uno dei migliori e piu cari ristoranti d'Italia.
    mia moglie mi ha detto se ero scemo.
    le ho risposto che avevo giocato la schedina e avevo pure due gratta e vinci.
    ovviamente nonostante la mia scaltrezza, volontà e programmazione non ho vinto.
    allora ho ubbidito a mia moglie e ora sto cenando alla Pizzeria Bella Napoli.
    azz, squilla il telefono, è l'Osteria Francescana..
    pronto? chi cerca? il Sig Harlock? no guardi ha sbagliato numero, qui risponde la famiglia Trappadè..
    ahahaha e poggu soggu lonfiu !!!!!!! ahahaha

  • emegliodatre 20/07/2016, 21.49 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 20/07/2016 @ 17:16 )

    gran commento tecnico.....ottimo quindi stai dicendo che TUTTE le squadre di EL hanno torto? sardara (lo prendo solo come esempio) avrebbe potuto rifiutarsi, fare ricorso, aspettare la sentenza, ma non lo ha fatto. ha dato per assodata una sit ...

    quoto

  • EmanueleSS 20/07/2016, 21.28
    Citazione ( Ciaone 20/07/2016 @ 20:45 )

    Ciao! In sintesi perchè credo sia un errore...il problema è che stiamo continuando a supportare le nostre squadrette. Ho letto decine di post di tifosi sassaresi pronti a giustificare il loro piccolo presidente nella loro scelta. Dico questo non pe ...

    Perdonami, ma ad oggi è chiaro che non si può far gruppo con Milano, che è favorevole all'allegato 2. Una volta che non hai più la possibilità di partecipare all'EC, puoi fare fronte comune quanto vuoi. Le leggi sono quelle e quelle devi rispettare. Potevamo anche essere 7-8 squadre non cambiava niente. In Spagna c'è qualificazione alle Coppe Eca e Fiba per merito sportivo, chi quest'anno partecipa a Fiba il prossimo anno per piazzamento potrà partecipare a coppe Eca. Noi possiamo aspettare solo una sentenza che vieti di applicare l'allegato 2. Fino a quel momento non ci sono fronti comuni che tengano. Per le regole che oggi la federazione impone, la Dinamo può decidere di fare una coppa Fiba o di non farla come Reggio e Trento. Non cambia niente, ne in vista di una sentenza e ne in vista di un possibile futuro nelle coppe Eca. Una volta che Reggio e Trento decidono di non proseguire nella lotta quel piccolo fronte comune è caduto. Per Sassari rinunciare a una eventuale coppa Fiba è un danno economico per quella che a tutti gli effetti un'azienda, oltre che una squadra di pallacanestro.

  • Vanuzzocapitano 20/07/2016, 21.12 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/07/2016 @ 16:41 )

    Mi spiace ritornare sul punto, ma sullo statuto FIBA c'è l'obbligo per le federazioni nazionali di recepire una clausola tipo il nostro allegato 2 al momento dell'affiliazione. Le opzioni sono due: o siamo gli unici che abbiamo recepito la regola FI ...

    Perché la spagna se ne frega e la nazionale andrà lo stesso a Rio?

  • Virginprunes 20/07/2016, 21.08 Mobile
    Citazione ( Ciaone 20/07/2016 @ 20:45 )

    Ciao! In sintesi perchè credo sia un errore...il problema è che stiamo continuando a supportare le nostre squadrette. Ho letto decine di post di tifosi sassaresi pronti a giustificare il loro piccolo presidente nella loro scelta. Dico questo non pe ...

    Ci siamo abituati, non abbiamo fatto il bene del basket italiano neanche due anni fa quando abbiamo vinto il campionato contro di voi!

  • Vanuzzocapitano 20/07/2016, 21.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo,ci sono almeno 4/5 squadre che non sfigurerebbero in eurolega,altre 6/7 che stanno costruendo buonissimi roster,poi andare a giocare a Salonicco,in Serbia o a Zagabria non è mai semplice.

  • robydinamoss 20/07/2016, 21.04

    però caro sardara l'abbiamo data vinta a petrucci.

  • amodinamo 20/07/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 19:49 )

    La voce era già comparsa fugacemente qui nel sito, ma non ricordo la fonte.

    Qualcuno asseriva che uno società si fosse presentata con l'allegato gia firmato

  • amodinamo 20/07/2016, 20.56 Mobile
    Citazione ( oraziorustichellin1 20/07/2016 @ 19:06 )

    A questa é fantastica,non ci sarebbe molta differenza tra Ec e la championsgalacticligue??? Ma dai.....ci sono le francesi(non tanta roba)e il peggio delle turche tutto il resto manca,compresa la seconda italiana!!! E comunque Ss ha vinto lo scudo l ...

    Rifai questo discorso quando hai finito di festeggiare l,'euro Challenge forse sarai più sobrio..

  • Ciaone 20/07/2016, 20.45 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 20/07/2016 @ 17:53 )

    Ma voltare la faccia a ECA in che modo? Perchè abbiamo fatto richiesta per la Champions? Ma una volta che le italiane sono fuori dall' EC,quindi con un buon danno d'immagine, devi continuare a farti del male rinucniando a un'altra competizione europ ...

    Ciao! In sintesi perchè credo sia un errore...il problema è che stiamo continuando a supportare le nostre squadrette. Ho letto decine di post di tifosi sassaresi pronti a giustificare il loro piccolo presidente nella loro scelta. Dico questo non per screditare la dinamo, ci mancherebbe. Penso che sia una squadretta anche la mia grissin, se paragonate al meglio d'Europa. Risultato di tutto questo? Il nostro sistema basket oggi fa ancora più schifo e un mini tentativo di rilancio si ferma qua. Risultato? È aumentata a dismisura la distanza tra Milano e le le altre. Risultato? Per gli interessi singoli di squadrette da campionato allo sbando 4 di queste hanno dovuto rinunciare ad introiti certi. Cosa poteva fare Sardara? Non partecipare a nessuna coppa europea e fare davvero gruppo con Milano e le altre per avere libertà di scelta su quale competizione affrontare. Cosa dovrebbe fare Landi? La stessa cosa. La vera discussione per me dovrebbe essere: per lo sport che amo posso pensare di vedere la grissini sprofondare in serie a2 se salutare per l'intero movimento? Io sì. Al di là della mia squadra vorrei che in Italia tornassero i veri campioni e non vedere lo scarto del resto del mondo. Ecco...sempre a mio parere per carità sperando di non accendere e scaldare nessun tifoso Sardara con questa scelta non sta facendo il bene del basket italiano...che se avesse unione di intenti e di vedute avrebbe già fatto in modo che il signor Petrucci levante le tende.

  • Binocolo69 20/07/2016, 20.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma perché c'è qualcuno che crede che vinceremo in carrozza???

  • Kerberos 20/07/2016, 20.29
    Citazione ( Ubik72 20/07/2016 @ 20:01 )

    già...propio lo stesso livello.

    Non hai capito.

  • SimoneSS 20/07/2016, 20.06 Mobile
    Citazione ( Ubik72 20/07/2016 @ 19:57 )

    si certo...e tu eri presente

    Magari si! Che ne pensi?

  • Ubik72 20/07/2016, 20.03
    Citazione ( Vanuzzocapitano 20/07/2016 @ 20:02 )

    Molto probabilmente era presente davvero....

    allora lo dica...oppure io mi posso inventare una storiella ancora piu bella

  • Vanuzzocapitano 20/07/2016, 20.02 Mobile
    Citazione ( Ubik72 20/07/2016 @ 19:57 )

    si certo...e tu eri presente

    Molto probabilmente era presente davvero....

  • Ubik72 20/07/2016, 20.01
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 18:47 )

    Peraltro tra EC ed CL non ci sono tutte queste differenze. Turche e francesi stanno in CL e non in EC. Dalle nazioni che accettano l'EC ne arrivano 2 o 3 che sono più o meno lo stesso livello delle 2 o 3 che vanno in CL. Non è che Reggio, Sassari e ...

    già...propio lo stesso livello.

Pagina di 4