Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 13/07/2016, 10.19

Enel Brindisi, attesa per una wild card in Champions League

La società pugliese spera di partecipare alla massima competizione Fiba

Champions League
Nessuna richiesta per la Fiba Europe Cup, Brindisi punta alla Champions League. Secondo La Gazzetta di Brindisi, infatti, la squadra di Meo Sacchetti avrebbe richiesto una wild card nella massima competizione Fiba, che avrebbe ovvie ripercussioni anche sulla costruzione del roster per la prossima stagione.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • gabrielknife 13/07/2016, 22.00
    Citazione ( forzascandone87 13/07/2016 @ 19:30 )

    Due cose: 1)è Reggio che ha detto o Eurocup o niente,come per altro state dicendo voi,quindi il problema neanche si pone. 2)raccontatela tutta sul fatto che bisognava essere tutti uniti.premesso che in Spagna ECA è stata riconosciuta e in Italia no ...

    nn è andata proprio così... a sassari, reggio e trento è stata proposta una licenza triennale dall'ECA. alla prima assemblea di lega possibile (quando ancora c'era solo la proposta per le 3 squadre) si fece una votazione in cui TUTTE le squadre erano concordi nel permettere ad ogni società di decidere il proprio destino nelle coppe europee. tutto questo finchè nn arrivò petrucci che tolse i poteri decisionali alla lega (xciò quel voto DEMOCRATICO diventò privo di valore!). da quel momento ci fu la spaccatura in lega... c'è chi decise di andare dietro a petrucci e alla fiba, chi continuare per la propria strada (ovvero verso la partecipazione all'EC) e chi astenersi dallo schierarsi. ma ripeto... tutto questo successe quando ancora nn era stata apposta la firma a nessun contratto verso la ECA! a me da "fastidio" che tutti evitano di ricordarsi in questa diatriba è che TUTTE LE SOCIETA' nn avevano problemi se sassari, reggio e trento avessero preso parte alla EC!

  • Mozart 13/07/2016, 21.20
    Citazione ( Diabolik 13/07/2016 @ 17:30 )

    Questa é la coppa di quelli che si sono qualificate....cosa vi frega se gli sfigati che non si sono qualificati ne fanno un'altra?

    giusto ! discorso che salverebbe almeno tn ss ctu

  • forzascandone87 13/07/2016, 19.30
    Citazione ( ReggioUmilia 13/07/2016 @ 18:23 )

    A me di Eurolega o non Eurolega frega sinceramente poco dal momento che al piano di sopra anche una corazzata da più di 15mln di budget come Milano stenta ad emergere tra le migliori del continente. Però mi sembra proprio l'opposto della meritocraz ...

    Due cose:
    1)è Reggio che ha detto o Eurocup o niente,come per altro state dicendo voi,quindi il problema neanche si pone.
    2)raccontatela tutta sul fatto che bisognava essere tutti uniti.premesso che in Spagna ECA è stata riconosciuta e in Italia no,voi con Sassari e Trento avete firmato prima che la Lega si riunisse e avesse preso una posizione,le tre spagnole sono andate in assemblea e si sono accordate per il ranking.Non è che vado in Assemblea e dico io ho firmato tre anni,ora fate la battaglia assieme a noi.L'Assemblea ha preso atto e ha detto ognuno deve partecipare alla Coppa che vuole.Poi è intervenuta la FIP e ha tolto le deleghe,ma non è che le altre società dovevano attaccarsi al tram e dirvi bene bravi bis noi non facciamo niente.



  • ReggioUmilia 13/07/2016, 18.23
    Citazione ( Chandler63 13/07/2016 @ 17:23 )

    Questa è bella, tu sei arrivato secondo anche l'anno scorso e non hai fatto l'Eurolega nemmeno allora: sempre colpa della meritocrazia della FIBA?

    A me di Eurolega o non Eurolega frega sinceramente poco dal momento che al piano di sopra anche una corazzata da più di 15mln di budget come Milano stenta ad emergere tra le migliori del continente. Però mi sembra proprio l'opposto della meritocrazia targata FIBA impedire ai vicecampioni d'Italia (per il secondo anno consecutivo, ahimè!) di partecipare a qualsiasi competizione internazionale e poi ammettere squadre nemmeno qualificate ai playoff.


    Santiago La motivazione la capisco benissimo e la condivido in toto (così come rinnovo la speranza che la vostra richiesta venga accettata), però ribadisco anche che se la FCL - nata sotto l'egida della meritocrazia ad ogni costo - comincia a rilasciare wild card a destra e a manca, allora qualcuno in Italia dovrebbe cominciare a farsi un bell'esamino di coscienza, a partire dalle società escluse dalle licenze di EC che anziché fare fronte comune come avvenuto ad esempio in Spagna hanno preferito girarsi dall'altra parte sperando di poter raccogliere le briciole abbandonate dagli altri (per cosa poi? una posizione in più in classifica? una finale persa con Milano?).

  • Santiago 13/07/2016, 17.57 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 13/07/2016 @ 15:34 )

    Ahahahah ma cosa vuol dire? E allora la battaglia per la meritocrazia tanto cara alla FIBA dove la lasciamo? E gli attacchi alle 4 di Eurocup che dovevano "guadagnarsi sul campo la coppa"? Sia chiaro, non ho nulla contro Brindisi e sarei felice se pr ...

    È un sistema caotico e fuori controllo dove magari la licenza eurolega di Siena spettava a Reggio o Sassari, un Mutombo qualsiasi diventa italiano passaportato e si, le piccole per resistere le studiano tutte per farsi spazio. Non dico che brindisi faccia bene a chiedere la partecipazione, ma espongo la motivazione. I

  • Baskettando 13/07/2016, 17.39
    Citazione ( Diabolik 13/07/2016 @ 17:30 )

    Questa é la coppa di quelli che si sono qualificate....cosa vi frega se gli sfigati che non si sono qualificati ne fanno un'altra?

    vai, fatti una coppa tua, partecipa e vincila..

  • Baskettando 13/07/2016, 17.38
    Citazione ( Chandler63 13/07/2016 @ 17:23 )

    Questa è bella, tu sei arrivato secondo anche l'anno scorso e non hai fatto l'Eurolega nemmeno allora: sempre colpa della meritocrazia della FIBA?

    è eurocup friendly

  • Diabolik 13/07/2016, 17.30 Mobile
    Citazione ( Baskettando 13/07/2016 @ 15:35 )

    chi non riesce a qualificarsi alla coppa dice che è brutta

    Questa é la coppa di quelli che si sono qualificate....cosa vi frega se gli sfigati che non si sono qualificati ne fanno un'altra?

  • Chandler63 13/07/2016, 17.23 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 13/07/2016 @ 15:34 )

    Ahahahah ma cosa vuol dire? E allora la battaglia per la meritocrazia tanto cara alla FIBA dove la lasciamo? E gli attacchi alle 4 di Eurocup che dovevano "guadagnarsi sul campo la coppa"? Sia chiaro, non ho nulla contro Brindisi e sarei felice se pr ...

    Questa è bella, tu sei arrivato secondo anche l'anno scorso e non hai fatto l'Eurolega nemmeno allora: sempre colpa della meritocrazia della FIBA?

  • andrebott 13/07/2016, 16.01
    Citazione ( Santiago 13/07/2016 @ 15:14 )

    Non mi pare ci sia la coda come in questura per i permessi di soggiorno, anzi ....

    Ma non c'è l'ho assolutamente con Brindisi, anzi loro fanno solo bene a chiederla ma il mio riferimento era alla FIBA, in cui fa tante belle parole ma poi alla fine con i fatti dimostra ciò che effettivamente è.

  • Baskettando 13/07/2016, 15.51
    Citazione ( Giuliano 13/07/2016 @ 11:51 )

    Nessuno faceva ironia su Brindisi però, ma sulla FIBA. L'Eurolega potrebbe dare anche wild card a Piacenza e sarebbe comunque coerente. La FIBA l'ha sparata grossa parlando di meritocrazia e posizionamenti vari. Per il resto vi auguro di fare una co ...

    basta che guardi la classifica e capisci perchè brindisi

  • Baskettando 13/07/2016, 15.51
    Citazione ( Chandler63 13/07/2016 @ 11:47 )

    Rispondo a te che riconosco essere una persona seria, e non ai vari ridolini....penso che a nessuno (magari ai ridolini si..) la differenza fra una "richiesta" (ammesso che sia vera la notizia) di wild card e una licenza triennale, ma capisco che è ...

    lol

  • Baskettando 13/07/2016, 15.37

    per la champions difficile, a meno che non aggiungano sq alla fase di qualificazione.. per la seconda coppa quasi certo visto che mancano i nomi delle italiane

  • Baskettando 13/07/2016, 15.35
    Citazione ( Chandler63 13/07/2016 @ 10:31 )

    Che c'è da ridere, tu sei arrivato ottavo, fino all'anno scorso non avevi diritto nemmeno a fare l'Eurochallenge e pretendi di fare l'Eurocup per tre anni, e ridi degli altri?

    chi non riesce a qualificarsi alla coppa dice che è brutta

  • ReggioUmilia 13/07/2016, 15.34 Mobile
    Citazione ( Santiago 13/07/2016 @ 15:12 )

    Poi tutti sti pseudo sapienti fanno finta di non capire che Brindisi per poter tesserare giocatori forti non ha scelta. Partecipare a una coppa, non è difficile. ... cosa c'entra la meritocrazia. ....

    Ahahahah ma cosa vuol dire? E allora la battaglia per la meritocrazia tanto cara alla FIBA dove la lasciamo? E gli attacchi alle 4 di Eurocup che dovevano "guadagnarsi sul campo la coppa"? Sia chiaro, non ho nulla contro Brindisi e sarei felice se prendesse parte alla FCL, però se il discorso diventa "per avere giocatori forti bisogna fare le coppe" allora ti rispondo "grazie al c@tzo! Noi siamo arrivati secondi sia in campionato che ai playoff e siamo rimasti senza niente nel nome della meritocrazia FIBA".

  • Santiago 13/07/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( andrebott 13/07/2016 @ 14:59 )

    Se dovessero accettare la richiesta di Brindisi sarebbe davvero il colmo...

    Non mi pare ci sia la coda come in questura per i permessi di soggiorno, anzi ....

  • Santiago 13/07/2016, 15.12 Mobile
    Citazione ( Chandler63 13/07/2016 @ 14:27 )

    Io ho capito benissimo, siete voi continuate a mischiare pere con mele, una cosa sono le wild card (che ci sono sempre state, anche in altri sport), un'altra le lìcenze, quando la FCL proporrà le lìcenze triennale ne parliamo, ora l'argomento è u ...

    Poi tutti sti pseudo sapienti fanno finta di non capire che Brindisi per poter tesserare giocatori forti non ha scelta. Partecipare a una coppa, non è difficile. ... cosa c'entra la meritocrazia. ....

  • andrebott 13/07/2016, 14.59

    Se dovessero accettare la richiesta di Brindisi sarebbe davvero il colmo...

  • Chandler63 13/07/2016, 14.27 Mobile
    Citazione ( Diabolik 13/07/2016 @ 12:06 )

    Hai ragione per quanto riguarda l'utente Giuliano.....infatti ti spiega chiaramente quello che tu non avevi capito, ma che era chiaro a praticamente tutti gli altri utenti. Forza Brindisi.

    Io ho capito benissimo, siete voi continuate a mischiare pere con mele, una cosa sono le wild card (che ci sono sempre state, anche in altri sport), un'altra le lìcenze, quando la FCL proporrà le lìcenze triennale ne parliamo, ora l'argomento è un altro.

  • Mozart 13/07/2016, 13.57

    non solo meritocrazia, ma anche rispetto dei termini di iscrizione (ormai scaduti)
    così si fa.......ridere

  • Venomasso 13/07/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( ghepardo770 13/07/2016 @ 12:36 )

    Questa storia delle coppe ormai ci ha stufato,io azzererei tutto e il prossimo non organizzerei nessuna coppa , la Diatriba FIBA/ULEB ormai ci ha stancato,la corte europea prima da la sentenza meglio è,così ognuno potrà invitare nelle sue coppe ...

    Concordo anche io che si sarebbe dovuta proporre la sospensione di qualsiasi campionato in attesa della risoluzione del problema. Una sorta di lock out!

  • forzascandone87 13/07/2016, 13.16
    Citazione ( Svalbeard46 13/07/2016 @ 13:03 )

    Ti prego, spiegalo a chi non ci arriva

    Spiegalo tu che sai.chi ha rinunciato?

  • gabrielknife 13/07/2016, 13.14

    Mi fa ridere se la FIBA gliela dovesse accettare. Si parla tanto di meritocrazia eppoi fanno queste porcate. Poi verso chi? Verso Brindisi (poteva essere anche un'altra squadra che il discorso vale lo stesso... ho fatto lo stesso discorso anche a Sassari, la mia squadra, se dovesse fare una scelta simile!!!) che fino ad ora ha messo il piede in due scarpe (visto che nn ha aderito in principio alla FIBA sperando nella wild card x l'EC poi concessa a Cantù!)..
    Mah chissà xchè nn mi sorprende più nulla quando si parla di FIBA!

  • Svalbeard46 13/07/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 13/07/2016 @ 10:41 )

    Credo sia dovuta alle varie rinunce

    Ti prego, spiegalo a chi non ci arriva

  • robydinamoss 13/07/2016, 12.42

    ma la fiba non era contro la meritocrazia......

  • TheCoachG 13/07/2016, 12.37 Mobile

    Alé !

  • ghepardo770 13/07/2016, 12.36 Mobile

    Questa storia delle coppe ormai ci ha stufato,io azzererei tutto e il prossimo non organizzerei nessuna coppa , la Diatriba FIBA/ULEB ormai ci ha stancato,la corte europea prima da la sentenza meglio è,così ognuno potrà invitare nelle sue coppe chi vuole senza che l'altra possa dire niente ,lo so che è una cosa impossibile sospendere le coppe perché ci sono gli sponsor di mezzo ma è l'unica cosa sensata !!!

  • Harlock12 13/07/2016, 12.20
    Citazione ( Chandler63 13/07/2016 @ 11:47 )

    Rispondo a te che riconosco essere una persona seria, e non ai vari ridolini....penso che a nessuno (magari ai ridolini si..) la differenza fra una "richiesta" (ammesso che sia vera la notizia) di wild card e una licenza triennale, ma capisco che è ...


    a me e alla stragrande maggioranza dei tifosi delle altre ribelli delle coppe degli altri ce ne puo fregare di meno.
    fate una coppa? non fate una coppa? affari vostri!!
    di sicuro c'è una bella differenza tra l'essere invitati ad una festa non poterci andare perche il babbo non ti ci manda ( e babbo non inteso come padre ) e chiedere di poter giocare per strada perche un altro bambino non ha voglia e gli altri sono dispari

  • berbeche 13/07/2016, 12.12
    Citazione ( ReggioUmilia 13/07/2016 @ 10:43 )

    Chi è che ha rinunciato?

    una non meglio precisata squadra del Turkmenisthan.......ahahahahahah

  • berbeche 13/07/2016, 12.09
    Citazione ( ciuff14 13/07/2016 @ 12:02 )

    Wildcard???????????????????????

    Meritocraticamente..... s'intende. , Petrucci e Baubauman che dicono....?Bah

  • Diabolik 13/07/2016, 12.06 Mobile
    Citazione ( Chandler63 13/07/2016 @ 11:47 )

    Rispondo a te che riconosco essere una persona seria, e non ai vari ridolini....penso che a nessuno (magari ai ridolini si..) la differenza fra una "richiesta" (ammesso che sia vera la notizia) di wild card e una licenza triennale, ma capisco che è ...

    Hai ragione per quanto riguarda l'utente Giuliano.....infatti ti spiega chiaramente quello che tu non avevi capito, ma che era chiaro a praticamente tutti gli altri utenti. Forza Brindisi.

  • ciuff14 13/07/2016, 12.02 Mobile

    Wildcard???????????????????????

  • OttoLamphred 13/07/2016, 11.54

    Meritwild card (nulla contro Brindisi, sia ben chiaro)

  • Giuliano 13/07/2016, 11.51
    Citazione ( Chandler63 13/07/2016 @ 11:47 )

    Rispondo a te che riconosco essere una persona seria, e non ai vari ridolini....penso che a nessuno (magari ai ridolini si..) la differenza fra una "richiesta" (ammesso che sia vera la notizia) di wild card e una licenza triennale, ma capisco che è ...

    Nessuno faceva ironia su Brindisi però, ma sulla FIBA. L'Eurolega potrebbe dare anche wild card a Piacenza e sarebbe comunque coerente. La FIBA l'ha sparata grossa parlando di meritocrazia e posizionamenti vari. Per il resto vi auguro di fare una coppa, più italiane ci sono meglio è.

  • Chandler63 13/07/2016, 11.47 Mobile
    Citazione ( Giuliano 13/07/2016 @ 10:37 )

    Era la FIBA che sbandierava la meritocrazia, non l'Eurolega.

    Rispondo a te che riconosco essere una persona seria, e non ai vari ridolini....penso che a nessuno (magari ai ridolini si..) la differenza fra una "richiesta" (ammesso che sia vera la notizia) di wild card e una licenza triennale, ma capisco che è un discorso difficile da comprendere soprattutto per i tifosi di una squadra che pensano di essere i depositari del basket a cui tutto è dovuto, nonostante siano in serie A da meno di due anni...

  • ReggioUmilia 13/07/2016, 11.15 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 13/07/2016 @ 11:05 )

    Ma non è che coma al solito commentate con sdegno notizie non confermate??

    In realtà ad oggi di "confermato" non c'è neanche la rinuncia all'EC delle 4 ribelli dato che non è uscito un comunicato ufficiale né da ECA e né dalle suddette società...

  • bubu170 13/07/2016, 11.15 Mobile
    Citazione ( rhllor 13/07/2016 @ 10:45 )

    l'eurochallenge era ad invito e non a piazzamento, tanto che ci giocò biella dalla A2

    Biella ci giocò perché vincitrice della coppa di lega 2 e secondo la convenzione fatta con fiba, ciò dava diritto ad un posto nella eurochallenge

  • AldoRaine 13/07/2016, 11.11
    Citazione ( Shaddinho 13/07/2016 @ 11:05 )

    Cremona ha rinunciato ma al suo posto è stata già inserita Varese. Di conseguenza al posto di Varese in Fiba Europe Cup sarebbe toccato a Brindisi.

    No, Varese è stata ammessa come finalista della Fiba Europe Cup.

  • forzascandone87 13/07/2016, 11.05

    Ma non è che coma al solito commentate con sdegno notizie non confermate??

  • Shaddinho 13/07/2016, 11.05
    Citazione ( rhllor 13/07/2016 @ 10:46 )

    cremona

    Cremona ha rinunciato ma al suo posto è stata già inserita Varese. Di conseguenza al posto di Varese in Fiba Europe Cup sarebbe toccato a Brindisi.

  • claus07 13/07/2016, 11.00

    Il fatto che FIBA non abbia ancora coperto di denari Reggio Emilia per partecipare è una roba imbarazzante.
    Hanno pure una coppa di Serie B questi qui? Che almeno troviamo un posto per Virtus e Fortitudo... E la seconda forza del campionato a casa a guardare... Per meritocrazia.
    E ripicca da bambino.
    E meritocrazia.
    gne gne gne.
    E meritocrazia.
    Specchio riflesso.

  • VentiseiGiugno2015 13/07/2016, 10.59 Mobile
    Citazione ( Chandler63 13/07/2016 @ 10:31 )

    Che c'è da ridere, tu sei arrivato ottavo, fino all'anno scorso non avevi diritto nemmeno a fare l'Eurochallenge e pretendi di fare l'Eurocup per tre anni, e ridi degli altri?

    Si, pretendiamo di fare l'Eurocup.

  • SirLucanica 13/07/2016, 10.57 Mobile
    Citazione ( Chandler63 13/07/2016 @ 10:31 )

    Che c'è da ridere, tu sei arrivato ottavo, fino all'anno scorso non avevi diritto nemmeno a fare l'Eurochallenge e pretendi di fare l'Eurocup per tre anni, e ridi degli altri?

    Meglio ridere che leccarsi i culetti alla Fiba

  • Diabolik 13/07/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( Chandler63 13/07/2016 @ 10:31 )

    Che c'è da ridere, tu sei arrivato ottavo, fino all'anno scorso non avevi diritto nemmeno a fare l'Eurochallenge e pretendi di fare l'Eurocup per tre anni, e ridi degli altri?

    Non rido di Brindisi, ma rido...ahahhahaha.

  • ajoDinamo 13/07/2016, 10.54

    #petruccidimettiti

  • nonlosonemmenoio 13/07/2016, 10.53

    meritocrazia... hanno chiesto la wild card, hanno avuto il merito di farlo, quindi è meritocrazia...

  • Timbwrs15 13/07/2016, 10.47 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 13/07/2016 @ 10:43 )

    Chi è che ha rinunciato?

    Avevo letto tempo fa non so dove

  • rhllor 13/07/2016, 10.46
    Citazione ( ReggioUmilia 13/07/2016 @ 10:43 )

    Chi è che ha rinunciato?

    cremona

  • rhllor 13/07/2016, 10.45
    Citazione ( Chandler63 13/07/2016 @ 10:31 )

    Che c'è da ridere, tu sei arrivato ottavo, fino all'anno scorso non avevi diritto nemmeno a fare l'Eurochallenge e pretendi di fare l'Eurocup per tre anni, e ridi degli altri?

    l'eurochallenge era ad invito e non a piazzamento, tanto che ci giocò biella dalla A2

  • ReggioUmilia 13/07/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 13/07/2016 @ 10:41 )

    Credo sia dovuta alle varie rinunce

    Chi è che ha rinunciato?

Pagina di 2