Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ABA Liga 26/03/2013, 20.51 Rumors

Drew Gordon verso l'addio al Partizan, è lui il lungo per Sassari?

Il giocatore non si presenta all'allenamento, sarà lui il colpo sotto i tabelloni di Sassari

ABA Liga

Drew Gordon non si è presentato all'allenamento odierno del Partizan Belgrado, come riportato dalla TV Serba Sos Channel.
Il lungo è ad un passo dall'addio alla squadra serba e potrebbe continuare la sua carriera in Italia con la Dinamo Sassari che lo ha cercato la settimana scorsa.

Sassari sta cercando un centro americano che possa affiancare Tony Easley, in crisi di identità nelle ultime uscite. L'ex Forlì rimarrà nel roster ma verrà alternato col nuovo arrivo che potrebbe essere proprio Gordon.

Entro domani il Partizan dovrà consegnare la lista per il campionato serbo e se Gordon non ci sarà significherà che l'addio sarà stato consumato ed il giocatore finirà con tutta probabilità in Italia.

Gordon sta viaggiando a 9 punti di media con 7 rimbalzi in Lega Adriatica, stesse cifre avute in Euroleague.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • EmanueleSS 27/03/2013, 02.28
    Citazione ( turco9393 26/03/2013 @ 21:18 )

    Me lo ricordo da UCLA, atletico, rimbalzista, stoppatore, non difendeva malaccio...non di prima fascia insomma ma c'è di peggio

    Le cose migliori le ha fatte vedere nei 2 anni successivi a New Mexico. Nel primo anno a UCLA giocava pochissimo e il secondo anno ha giocato appena 6 partite....mi sembra strano che ricordi sue prestazioni in quel college.

  • andross 26/03/2013, 23.23 Mobile
    Citazione ( Barbierematto 26/03/2013 @ 22:42 )

    Boh qualcosa non mi convince però. Non ce lo vedo Meo, così attento agli equilibri e all aspetto psicologico dei giocatori, mettere in tribuna un uomo del quintetto che fa(ceva) dell' entusiasmo e della grinta un arma con cui sopperire ai limiti fi ...

    Tourn over è un modo politicamente corretto di dire che easley guarda e ll nuovo gioca... hubalek non ti ricorda nulla???

  • andross 26/03/2013, 23.22 Mobile
    Citazione ( artiglio 26/03/2013 @ 23:19 )

    Grazie... Però forse mi puoi aiutare su un pezzettino di quella regola perché non me la ricordo bene... Se non sbaglio Diener o chi per lui verrebbe naturalizzato solo se partecipasse alla fase finale di Europei-Mondiali-Olimpiadi mentre se per cas ...

    Si conta solo la fase finale.

  • artiglio 26/03/2013, 23.19 Mobile
    Citazione ( Sportando 26/03/2013 @ 23:00 )

    Giusto, diamo ad Artiglio_86 ciò che è di Artiglio_86. (ammetto che mi ero perso il tuo commento)

    Grazie... Però forse mi puoi aiutare su un pezzettino di quella regola perché non me la ricordo bene... Se non sbaglio Diener o chi per lui verrebbe naturalizzato solo se partecipasse alla fase finale di Europei-Mondiali-Olimpiadi mentre se per caso Jackson venisse convocato per un torneo estivo o per le qualificazioni resterebbe comunque comunitario... Contra solo la fase finale di un torneo... o sbaglio?

  • sircharles2 26/03/2013, 23.03
    Citazione ( artiglio 26/03/2013 @ 22:55 )

    Cmq l'avevo già scritto io uguale a 22:37 ;-)))))))

    scusa artiglio non avevo visto, grazie ad entrambi quindi ;-) in ogni caso la federazione se ne esce con una figura da cioccolatai, cosa davvero inspiegabile...

  • Sportando Account Verificato 26/03/2013, 23.00
    Citazione ( artiglio 26/03/2013 @ 22:55 )

    Cmq l'avevo già scritto io uguale a 22:37 ;-)))))))

    Giusto, diamo ad Artiglio_86 ciò che è di Artiglio_86. (ammetto che mi ero perso il tuo commento)

  • artiglio 26/03/2013, 22.55 Mobile
    Citazione ( sircharles2 26/03/2013 @ 22:54 )

    grazie del chiarimento, certo che ste regolamentazioni a volte sono al limite del ridicolo...

    Cmq l'avevo già scritto io uguale a 22:37 ;-)))))))

  • sircharles2 26/03/2013, 22.54
    Citazione ( Sportando 26/03/2013 @ 22:52 )

    Travis Diener se prenderà ora il passaporto italiano giocherà da comunitario fino al termine dell'anno. Se poi verrà convocato da Pianigiani per Eurobasket e giocherà una partita in una competizione ufficiale, acquisirà a tutti gli effetti lo s ...

    grazie del chiarimento, certo che ste regolamentazioni a volte sono al limite del ridicolo...

  • Sportando Account Verificato 26/03/2013, 22.52

    Travis Diener se prenderà ora il passaporto italiano giocherà da comunitario fino al termine dell'anno. Se poi verrà convocato da Pianigiani per Eurobasket e giocherà una partita in una competizione ufficiale, acquisirà a tutti gli effetti lo status di italiano (vedi Rocca e/o Maestranzi). Se invece non giocherà ad Eurobasket, pur con passaporto italiano, l'anno prossimo lo farà da comunitario (a meno che una normativa di sicuro che non rispetta la legge sullo statuto dei lavoratori italiani non venga modificata)

  • sircharles2 26/03/2013, 22.44
    Citazione ( Giobbo 26/03/2013 @ 22:41 )

    Chi l'ha detto? Nel senso: ok, si dà (giustamente) per scontato che arrivasse il passaporto sarebbe il play della Nazionale di quest'estate (sempre che dia la disponibilità). In questo caso giocherebbe poi da italiano vero e proprio la prossima sta ...

    ce fammi capire, Travis giocherebbe da italiano agli europei ma in serie A da comunitario?? se è davvero così c'è qualcosina che non va...

  • Barbierematto 26/03/2013, 22.42 Mobile

    Boh qualcosa non mi convince però. Non ce lo vedo Meo, così attento agli equilibri e all aspetto psicologico dei giocatori, mettere in tribuna un uomo del quintetto che fa(ceva) dell' entusiasmo e della grinta un arma con cui sopperire ai limiti fisici. Sacchetti poi fa già fatica a ruotare tutta la panchina al 100% figuriamoci dover fare anche turnover con la tribuna di volta in volta....è un ottimo coach ma è poco alchimista in questo senso

  • Giobbo 26/03/2013, 22.42
    Citazione ( Greenie 26/03/2013 @ 22:31 )

    Come no? con l'aggiunta di un altro comunitario La rotazione dalla panca sarebbe di Devecchi, Sacchetti, Vanuzzo, comunitario più qualche minuto a Pinton ed eventualmente a Diliegro e a Binetti. Non avremo la panca di Milano ma meglio che solo gli i ...

    Te ghe rason, non avevo conteggiato il nuovo comunitario.

  • Giobbo 26/03/2013, 22.41
    Citazione ( sircharles2 26/03/2013 @ 22:32 )

    solo dalla prossima stagione...

    Chi l'ha detto? Nel senso: ok, si dà (giustamente) per scontato che arrivasse il passaporto sarebbe il play della Nazionale di quest'estate (sempre che dia la disponibilità). In questo caso giocherebbe poi da italiano vero e proprio la prossima stagione, neanche da passaportato. Ma io non sono così sicuro che gli altri neo-passaportati (Jackson for example) la prossima stagione possano giocare da tali. La direttiva diramata la scorsa stagione parlava chiaro: viene considerato passaportato solo chi già lo era al momento della nuova regolamentazione. Cosa assurda che in pratica va contro la legge.

  • lpsquaregarden 26/03/2013, 22.41 Mobile

    Ma scusate diliegro gioca da passaportato non da italiano, se Travis prende il passaporto non diventerebbe un passaportato da far giocare al posto di dane??

  • artiglio 26/03/2013, 22.37 Mobile
    Citazione ( Barbierematto 26/03/2013 @ 22:29 )

    Non c'è nessuna possibilità invece che Travis col passaporto diventi passaportato come Diliegro? A quel punto si taglierebbe Dane, Travis pass e rimarremmo con un slot extra libero che occuperebbe Gordon mantenendo di fatto il 5+5. Avrebbe molto pi ...

    Niente, mi spiace... Noi abbiamo fatto causa alla FIP per Jackson per lo stesso motivo... È una str*nzata, praticamente per poter essere schierato da italiano deve aver preso la cittadinanza prima di una data X di una determinata delibera... Jackson è italiano a tutti gli effetti, può essere arruolato nell'esercito, votare ecc ma non può giocare da italiano... Eccezione se l'atleta partecipa a Olimpiadi Europei o Mondiali (come succederà per Diener) e allora poi potrà essere schierato da italiano...

  • sircharles2 26/03/2013, 22.32
    Citazione ( Barbierematto 26/03/2013 @ 22:29 )

    Non c'è nessuna possibilità invece che Travis col passaporto diventi passaportato come Diliegro? A quel punto si taglierebbe Dane, Travis pass e rimarremmo con un slot extra libero che occuperebbe Gordon mantenendo di fatto il 5+5. Avrebbe molto pi ...

    solo dalla prossima stagione...

  • Giobbo 26/03/2013, 22.31
    Citazione ( Barbierematto 26/03/2013 @ 22:29 )

    Non c'è nessuna possibilità invece che Travis col passaporto diventi passaportato come Diliegro? A quel punto si taglierebbe Dane, Travis pass e rimarremmo con un slot extra libero che occuperebbe Gordon mantenendo di fatto il 5+5. Avrebbe molto pi ...

    Nessun caso. Caso Jackson docet.

  • Greenie 26/03/2013, 22.31
    Citazione ( Giobbo 26/03/2013 @ 22:26 )

    Perfetto. Ma in questo modo si è punto e a capo, visto che la panchina non la allunghi (Binetti lasciato sempre fuori per Diliegro è tutto dire).

    Come no? con l'aggiunta di un altro comunitario La rotazione dalla panca sarebbe di Devecchi, Sacchetti, Vanuzzo, comunitario più qualche minuto a Pinton ed eventualmente a Diliegro e a Binetti. Non avremo la panca di Milano ma meglio che solo gli italiani.

  • sircharles2 26/03/2013, 22.29

    penso che a sto punto Easley va per il taglio in ogni caso, che senso ha tenerlo a marcire in tribuna??

  • Barbierematto 26/03/2013, 22.29 Mobile

    Non c'è nessuna possibilità invece che Travis col passaporto diventi passaportato come Diliegro? A quel punto si taglierebbe Dane, Travis pass e rimarremmo con un slot extra libero che occuperebbe Gordon mantenendo di fatto il 5+5. Avrebbe molto più senso così la cosa...

  • Giobbo 26/03/2013, 22.26
    Citazione ( Greenie 26/03/2013 @ 22:24 )

    Si schiera Binetti come quarto comunitario e solo Easley rimane in tribuna.

    Perfetto. Ma in questo modo si è punto e a capo, visto che la panchina non la allunghi (Binetti lasciato sempre fuori per Diliegro è tutto dire).

  • artiglio 26/03/2013, 22.24 Mobile
    Citazione ( Giobbo 26/03/2013 @ 22:21 )

    Mi sa che c'è un pò di confusione. Se Travis prende il passaporto, potrà giocare solo da comunitario, non da passaportato ne tanto meno da italiano. Ergo, firmaste Gordon, avreste una situazione con 4 Extra (lui, Bootsy, Drake e Easley) e un Com ...

    Perfetto, è quello che ho detto io, dovrebbero comunque ruotarne uno oppure, se vogliono fare una cosa più articolata, 3+4+5 se vogliono tesserare un ulteriore comunitario (un'ala/centro alla Milic) poi tesserano Binetti e il gioco è fatto

  • Greenie 26/03/2013, 22.24
    Citazione ( Giobbo 26/03/2013 @ 22:21 )

    Mi sa che c'è un pò di confusione. Se Travis prende il passaporto, potrà giocare solo da comunitario, non da passaportato ne tanto meno da italiano. Ergo, firmaste Gordon, avreste una situazione con 4 Extra (lui, Bootsy, Drake e Easley) e un Com ...

    Si schiera Binetti come quarto comunitario e solo Easley rimane in tribuna.

  • Giobbo 26/03/2013, 22.23
    Citazione ( Giobbo 26/03/2013 @ 22:21 )

    Mi sa che c'è un pò di confusione. Se Travis prende il passaporto, potrà giocare solo da comunitario, non da passaportato ne tanto meno da italiano. Ergo, firmaste Gordon, avreste una situazione con 4 Extra (lui, Bootsy, Drake e Easley) e un Com ...

    Ovviamente mi sono scordato lo stesso Travis nel conto dei Com.

  • Giobbo 26/03/2013, 22.21
    Citazione ( Greenie 26/03/2013 @ 22:10 )

    L'arrivo di Gordon (o chi per lui) non credo escluda l'arrivo di un altro comunitario dopo il passaporto di Travis.

    Mi sa che c'è un pò di confusione. Se Travis prende il passaporto, potrà giocare solo da comunitario, non da passaportato ne tanto meno da italiano. Ergo, firmaste Gordon, avreste una situazione con 4 Extra (lui, Bootsy, Drake e Easley) e un Com (Ignersky). Quindi in primis dovreste ruotare ogni volta uno dei quattro Extra, inoltre non potreste prendere un altro Com. O meglio, potreste, ma a quel punto i giocatori da ruotare sarebbero 2. Quindi, dovesse firmare Gordon, per poter firmare un altro giocatore, presumibilmente Com, dovreste tagliare uno degli altri Extra.

  • artiglio 26/03/2013, 22.19 Mobile
    Citazione ( sircharles2 26/03/2013 @ 22:17 )

    dici?? beh in tal caso diventereste uno squadrone!

    Si potrebbe passare al 3+4+5 con USA Drake Thornton Gordon COM Travis Ignerski X Binetti (che può essere schierato anche come tale) ITA Vanuzzo Sacchetti Pinton Devecchi DiLiegro.... però Easley deve stare in tribuna... non lo so...

  • Barbierematto 26/03/2013, 22.18 Mobile
    Citazione ( Greenie 26/03/2013 @ 22:10 )

    L'arrivo di Gordon (o chi per lui) non credo escluda l'arrivo di un altro comunitario dopo il passaporto di Travis.

    A prescindere dall arrivo anche di un altro giocatore dopo il passaporto di travis (anche se poco ci credo) rimango comunque dell'idea che "tribunare" Tony non sia un idea saggia... Se già è sfiduciato questa potrebbe essere la mazzata decisiva. Staremo a vedere....

  • sircharles2 26/03/2013, 22.17
    Citazione ( Greenie 26/03/2013 @ 22:10 )

    L'arrivo di Gordon (o chi per lui) non credo escluda l'arrivo di un altro comunitario dopo il passaporto di Travis.

    dici?? beh in tal caso diventereste uno squadrone!

  • Greenie 26/03/2013, 22.10
    Citazione ( Barbierematto 26/03/2013 @ 22:05 )

    Sembra un bel giocatore ma se è vero come è vero che il limite della Dinamo è di essere corta un giocatore per fare turn over non la vedo una scelta azzecatissima. Di fatto allungherebbe le rotazioni ma col rischio di perdere psicologicamente anco ...

    L'arrivo di Gordon (o chi per lui) non credo escluda l'arrivo di un altro comunitario dopo il passaporto di Travis.

  • docss 26/03/2013, 22.06 Mobile
    Citazione ( artiglio 26/03/2013 @ 21:58 )

    No aspettate me so confuso... Voi avete il 5+5 Easley Thornton Dieners Ignerski + 5 italiani... Adesso avreste Thornton Easley Drake Ignerski Gordon + gli italiani ma Travis non può giocare in quota italiani anche con il passaporto (per la cosa succ ...

    Easley in tribuna se la situazione sarà questa...a prescindere del passaporto di travis

  • artiglio 26/03/2013, 22.06 Mobile

    Ah ok con Easley in tribuna fila la cosa...

  • Barbierematto 26/03/2013, 22.05 Mobile

    Sembra un bel giocatore ma se è vero come è vero che il limite della Dinamo è di essere corta un giocatore per fare turn over non la vedo una scelta azzecatissima. Di fatto allungherebbe le rotazioni ma col rischio di perdere psicologicamente ancora più un Easly costretto alla tribuna. Meglio un onesto mestierante in aggiunta che uno più forte ma in sostituzione a mio modesto parere

  • sircharles2 26/03/2013, 22.05

    ottimo lungo, credo che andrebbe a rimpiazzare Easley, o sbaglio??

  • artiglio 26/03/2013, 21.58 Mobile

    No aspettate me so confuso... Voi avete il 5+5 Easley Thornton Dieners Ignerski + 5 italiani... Adesso avreste Thornton Easley Drake Ignerski Gordon + gli italiani ma Travis non può giocare in quota italiani anche con il passaporto (per la cosa successa a Jackson, ovvero ha ricevuto la cittadinanza dopo una delibera del caxxo) quindi? Non potete neanche passare al 3+4+5 perché avete comunque 4 USA (Drake Thornton Easley Gordon)... C'è qualcosa che mi sfugge...

  • Greenie 26/03/2013, 21.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, è americano gioca al posto di Easley.Quando Travis prende il passaporto avremo tre americani e due com, da li non puoi aggiungere un americano, "solo" due comunitari.

  • salvazzena 26/03/2013, 21.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che essendo americano non bisognerebbe aspettare. Il passaporto di Travis prescinderà sull'arrivo di un comunitario. Mi ricordo..

  • artiglio 26/03/2013, 21.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì perché è USA e non taglierete Easley...

  • artiglio 26/03/2013, 21.46 Mobile

    Serve come il pane da quello che ho visto domenica...

  • docss 26/03/2013, 21.43 Mobile

    Se arriva questo, easley non verrà tagliato ma farà la fine di hubelek...

  • ciccio90 26/03/2013, 21.40

    se lo prendono sassari punta allo scudetto

  • Pito 26/03/2013, 21.39 Mobile
    Citazione ( Pito 26/03/2013 @ 21:38 )

    Un lungo come lui.....che potrebbe uscire dalla panca....cambia e non poco la valutazione su sassari......

    Parlo per quel poco che lo ha visto...

  • Pito 26/03/2013, 21.38 Mobile

    Un lungo come lui.....che potrebbe uscire dalla panca....cambia e non poco la valutazione su sassari......

  • Casertanissimo11 26/03/2013, 21.33

    E' un gran bel lungo per sassari, e potrebbe fare molto comodo ai playoff...

  • turco9393 26/03/2013, 21.18 Mobile

    Me lo ricordo da UCLA, atletico, rimbalzista, stoppatore, non difendeva malaccio...non di prima fascia insomma ma c'è di peggio