Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Altre leghe 16/05/2016, 10.03 Ufficiale

Dexter Pittman ha firmato con i Santeros de Aguada

Il giocatore americano sta disputando i playoffs a Porto Rico

Altre leghe
Il lungo americano Dexter Pittman, che ha vestito la maglia della Virtus Bologna in questa stagione, si è unito ai Santeros de Aguada per i playoffs del campionato portoricano, come riportato da Luca Muleo. Pittman ha già giocato due partite con la squadra portoricana.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • PierinoLaPeste 18/05/2016, 14.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Neanche io ricordo se il contratto era di 1 anno con opzione secondo o meno.
    Milano comunque non ha confermato il giocatore principalmente per il pessimo rendimento durante i play off, considerando che il suo ingaggio certamente era piuttosto oneroso. Non so se anche Repesa abbia avuto voce in capitolo su questa scelta, ma penso che in ogni caso il suo contratto non sarebbe stato rinnovato. Peccato perchè con un carattere più forte avrebbe potuto davvero fare la differenza. Forse se matura un po' .....

  • GalRODMI86 18/05/2016, 11.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se non ricordo male, Brooks aveva un solo anno di contratto. Quindi scaduto il termine era FA.
    Comunque non sarebbe durato molto con Repesa. La sua scarsa propensione a difendere, a leggere le situazioni e a rendere solo con la palla in mano non lo avrebbero reso papabile per un posto in squadra.
    Già ai tempi era poco collocabile, adesso ancora meno visto che abbiamo già 4 giocatori che rendono con la palla in mano.

  • GalRODMI86 18/05/2016, 09.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Venne trovato un accordo per rescindere (andò al Pinar che pagava bene). Venne liberato prima, ma la notizia dell'ingaggio di Repesa era nell'aria. Da secondo play non va bene. Non é uno che rende in pochi minuti, ma deve giocare tanto.

  • GalRODMI86 18/05/2016, 09.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una volta preso Repesa sapevi già di rinunciare a Ragland. A patto che non volessi dargli in mano le chiavi della squadra (cosa che ha adesso a Avellino), e lo lasciassi libero di fare le sue zingarate. A noi serviva altro. Il giocatore poi non si discute.

  • GalRODMI86 17/05/2016, 20.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Premetto che sono un fan di Ragland, ma in questo roster di Milano non lo avrei visto bene.
    In primis è un giocatore che deve giocare tanti minuti, avere la palla in mano e avere affianco un altro giocatore che lo aiuta in fase di regia (non a caso gioca spesso con Green). Non è un grande difensore, e questo con Repesa conta tantissimo.

    L'anno scorso ha pagato tanto la squalifica di Hackett. Il progetto iniziale di Banchi era di usarlo in coppia con Daniel, ma la squalifica ha mandato tutto all'aria. Giocando da titolare fece un ottimo girone d'andata, mentre calò drasticamente nel girone del ritorno. Molte motivazioni sono da vedere su quello che ho scritto.

    In Eurolega pagherà sempre fisicamente e difensivamente, mentre i punti non avrà grossi problemi a metterli a referto.

  • CDWard 17/05/2016, 16.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ragland lo scorso anno è stato congedato con molta fretta ma secondo me ha pagato più che altro la brutta piega presa dalla stagione Olimpia, oltre al fatto di essere sottodimensionato per l'EL. Nel campionato italiano ha sempre fatto il suo, anche con la maglia di Milano: non mi sorprende che ora ad Avellino sia ritornato ad essere un fattore importante.

  • Baingiu 17/05/2016, 15.42
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/05/2016 @ 15:35 )

    Beh questo è evidente..... anche se a conti fatti i risultati si vedranno alla fine almeno per quanto concerne lo scudetto (per la salvezza e la conquista dei PO i giochi sono fatti). Solo Reggio delle 4 pretendenti è quella che ha cambiato di meno ...

    Sì ha mantenuto lo stesso nucleo dell'anno scorso più o meno, anche se ha innestato due centroni e preso quello nuovo americano per i playoff. Tutti giocatori che fanno la differenza. Nel playmaking pensavo sarebbero regrediti, invece De Nicolao è un buon giocatore, non fa rinpiangere di certo Cinciallegra. Mentre Gentile non mi piace.

  • bigshot 17/05/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/05/2016 @ 15:25 )

    Infatti anche a me piacciono i giocatori alla Pittman e tutto sommato Batista, rispetto a giocatori che eccellono quasi esclusivamente per atletismo. Chiaro che da dirigente cercherei un'alternativa più atletica da avere nel roster come secondo "num ...

    Hai colto esattamente il punto: con pittman non puoi avere un cuccarolo o un magro come 2 lungo. Proprio no. Ma se al posto di Gino prendi un gigli o un krubally allora si che le cose girano. E certamente retrocedere con 22 punti e soprattutto non essendo la squadra peggiore (Caserta giocava in 7 e non dimentichiamoci che Torino pure con Dyson e Co ne ha presi 30 a Bologna) è un unicum nel panorama cestistico degli ultimi anni. In bocca al lupo per i playoff :)

  • PierinoLaPeste 17/05/2016, 15.35
    Citazione ( Baingiu 17/05/2016 @ 15:30 )

    La differenza è che le squadre che sono riuscite a trovare giocatori più forti e decisivi hanno sclaato la classifica, le altre sono calate.

    Beh questo è evidente..... anche se a conti fatti i risultati si vedranno alla fine almeno per quanto concerne lo scudetto (per la salvezza e la conquista dei PO i giochi sono fatti). Solo Reggio delle 4 pretendenti è quella che ha cambiato di meno, però va detto che è anche la Società che meglio delle altre ha dato una continuità coerente e sensata alle sue scelte. In tutti gli altri casi il successo avrà una fortissima componente legata alle correzioni in corsa con Milano su tutte dato che ha totalmente stravolto il roster iniziale (alquanto "incasinato" .... per non essere volgare )

  • Baingiu 17/05/2016, 15.30
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/05/2016 @ 15:29 )

    A patto che Ragland non faccia con Avellino quanto fece con Milano, di "sparire" completamente dal campo nella serie decisiva, in quel caso seguito pure da Brooks che avrebbe dovuto essere l'arma in più .... Che fregatura !!

    La differenza è che le squadre che sono riuscite a trovare giocatori più forti e decisivi hanno sclaato la classifica, le altre sono calate.

  • Baingiu 17/05/2016, 15.30
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/05/2016 @ 15:27 )

    Vale per tantissime squadre, Milano in testa che ha stravolto la squadra con 3 innesti (+ Barac) senza dimenticare Cantù anche se in quel caso non hanno raggiunto i play-off, anzi hanno dovuto guardarsi le spalle. Ed anche Varese ha cambiato tantiss ...

    Sì, le correzioni in corsa sono state utili quasi per tutti.

  • PierinoLaPeste 17/05/2016, 15.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A patto che Ragland non faccia con Avellino quanto fece con Milano, di "sparire" completamente dal campo nella serie decisiva, in quel caso seguito pure da Brooks che avrebbe dovuto essere l'arma in più .... Che fregatura !!

  • PierinoLaPeste 17/05/2016, 15.27
    Citazione ( Baingiu 17/05/2016 @ 15:24 )

    Sì, stesso discorso si potrebbe fare anche per Avellino, correzione in corsa che li ha catapultati nella parte alta della classifica con possibilità di giocarsi lo scudetto.

    Vale per tantissime squadre, Milano in testa che ha stravolto la squadra con 3 innesti (+ Barac) senza dimenticare Cantù anche se in quel caso non hanno raggiunto i play-off, anzi hanno dovuto guardarsi le spalle. Ed anche Varese ha cambiato tantissimo.

  • PierinoLaPeste 17/05/2016, 15.25
    Citazione ( bigshot 17/05/2016 @ 15:16 )

    Guarda devo essere sincero, al di là del tifo: uno così in Italia oggi è roba di lusso anche perché non è un giocatore soft, e se riceve bene sono 2 SEMPRE. certo ha dei limiti altrimenti era in nba ma a differenza di tanti centri che si vedono ...

    Infatti anche a me piacciono i giocatori alla Pittman e tutto sommato Batista, rispetto a giocatori che eccellono quasi esclusivamente per atletismo.
    Chiaro che da dirigente cercherei un'alternativa più atletica da avere nel roster come secondo "numero 5". Cosa che IMHO non hanno nè Bologna nè Milano ma hanno praticamente tutte le migliori 8 se non 16 squadre europee da cui la crisi di Bologna in Italia e quella europea per Milano. Poi non va dimenticata la situazione anomala che ha portato una squadra a retrocedere con ben 22 punti ed appena 8 dai play off !!!! Non so se ci siano precedenti simili in Italia.

  • Baingiu 17/05/2016, 15.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, stesso discorso si potrebbe fare anche per Avellino, correzione in corsa che li ha catapultati nella parte alta della classifica con possibilità di giocarsi lo scudetto.

  • Baingiu 17/05/2016, 15.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'erano squadre messe decisamente peggio e più deboli, o almeno questo mi è sembrato di vedere giudicando le partite che hanno disputato contro la Dinamo.

  • bigshot 17/05/2016, 15.16 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/05/2016 @ 15:08 )

    Lo vidi contro Milano e fece impazzire tutto il nostro settore di lunghi , immarcabile. Poi se uno si lamenta di un giocatore di questo tipo.... certamente ha dei difetti, ma penso che sia stato uno dei migliori centri del campionato.

    Guarda devo essere sincero, al di là del tifo: uno così in Italia oggi è roba di lusso anche perché non è un giocatore soft, e se riceve bene sono 2 SEMPRE. certo ha dei limiti altrimenti era in nba ma a differenza di tanti centri che si vedono alle nostre latitudini ha i movimenti spalle a canestro, merce rara oggi. Prendi un krubally o un Varnado: fisici pazzeschi ma movimenti limitati.

  • PierinoLaPeste 17/05/2016, 15.08
    Citazione ( bigshot 16/05/2016 @ 10:53 )

    Ecco poi sulla pagina fb di Bologna basket alla notizia su pittman si leggono commenti imbarazzanti come cesso, responsabile della retrocessione (!!!!!)

    Lo vidi contro Milano e fece impazzire tutto il nostro settore di lunghi , immarcabile. Poi se uno si lamenta di un giocatore di questo tipo.... certamente ha dei difetti, ma penso che sia stato uno dei migliori centri del campionato.

  • PierinoLaPeste 17/05/2016, 15.05

    Trasferimento definitivo o solo fino a fine stagione ???

  • Andrea1911 16/05/2016, 20.00 Mobile

    Se solo avesse avuto i polmoni...per fare due volte il campo senza andare in affanno...

  • JuvecasertaBasket 16/05/2016, 19.05 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/05/2016 @ 10:47 )

    Cosa caxxo volete voi? Noi vogliamo la figa a volontà

    [ link ]

  • gusmanedemattei 16/05/2016, 14.03 Mobile

    Ottimo giocatore. Visto a inizio stagione, sembrava l'uomo di gomma Michelin! Poi ha perso un Po di chili e è spuntato un signor giocatore

  • Bombei12 16/05/2016, 13.59 Mobile

    Non vedeva l'ora finisse la stagione per affrontare nuove sfide.

  • bigshot 16/05/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma guarda tra l'altro, dessero una motivazione tecnica (non regge più di 25 minuti posso anche dire ok non era il più adatto a questa squadra..) ma dargli del bidone così gratuitamente mi fa inxazzare...meritano davvero il buon Augustus :)

  • bigshot 16/05/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 16/05/2016 @ 11:56 )

    https://ilsuperiore.files.wordpress.com/
    2012/11/rj2.jpg

    Ah ah ah ah agghiagggiandeeee

  • Baingiu 16/05/2016, 12.03
    Citazione ( TragicBronson 16/05/2016 @ 11:59 )

    Puoi tenerlo nella tua lista: chi firma in questi campionati a questo punto della stagione lo fa solo per giocare l'off season. Siamo riusciti a retrocedere per diversi motivi, quello che riguarda Pittman è: fortissimo, ma con un'autonomia di max 25 ...

    Capito, situazione analoga per noi con Varnado, in alcune partite 4 falli dopo 10 minuti e panca forzata.

  • TragicBronson 16/05/2016, 11.59
    Citazione ( Baingiu 16/05/2016 @ 11:50 )

    Mi tocca depennarlo dalla lista dei desideri per la prossima stagione! Come avrà fatto la Virtus a retrocedere con uno dei centroni più forti del campionato nel roster non lo so.

    Puoi tenerlo nella tua lista: chi firma in questi campionati a questo punto della stagione lo fa solo per giocare l'off season.
    Siamo riusciti a retrocedere per diversi motivi, quello che riguarda Pittman è: fortissimo, ma con un'autonomia di max 25 minuti. In una squadra senza un cambio credibile diventa addirittura deleterio in alcuni casi.

  • TragicBronson 16/05/2016, 11.56
    Citazione ( bigshot 16/05/2016 @ 10:53 )

    Ecco poi sulla pagina fb di Bologna basket alla notizia su pittman si leggono commenti imbarazzanti come cesso, responsabile della retrocessione (!!!!!)

    [ link ]

  • Baingiu 16/05/2016, 11.50

    Mi tocca depennarlo dalla lista dei desideri per la prossima stagione!
    Come avrà fatto la Virtus a retrocedere con uno dei centroni più forti del campionato nel roster non lo so.

  • OlimpiaMilano 16/05/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/05/2016 @ 10:47 )

    Cosa caxxo volete voi? Noi vogliamo la figa a volontà

    Sisisisisisisi

  • bigshot 16/05/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco poi sulla pagina fb di Bologna basket alla notizia su pittman si leggono commenti imbarazzanti come cesso, responsabile della retrocessione (!!!!!)

  • homerjsimpson 16/05/2016, 10.50 Mobile

    Spero solo per i PO questo merita un altro palcoscenico

  • bigshot 16/05/2016, 10.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh direi che ha fatto ricredere molto detrattori il buon Dexter. Una delle poche sorprese positive della stagione :)

  • Timbwrs15 16/05/2016, 10.47 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 16/05/2016 @ 10:32 )

    Importante è che ci sia la faiga

    Cosa caxxo volete voi? Noi vogliamo la figa a volontà

  • OlimpiaMilano 16/05/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 16/05/2016 @ 10:22 )

    Sarà pieno di figa il porto rico

    Importante è che ci sia la faiga

  • bigshot 16/05/2016, 10.25 Mobile

    In bocca al lupo sexy dexy. Non ha mai fatto mancare impegno e contributo. Un professionista, e non era così scontato data la pessima annata.

  • Liusu 16/05/2016, 10.25
    Citazione ( DADO1995MATTO 16/05/2016 @ 10:23 )

    Appena firmato...neanche tempo di sognare

    Troppo grande per i nostri sogni

  • DADO1995MATTO 16/05/2016, 10.24
    Citazione ( Timbwrs15 16/05/2016 @ 10:22 )

    Sarà pieno di figa il porto rico

    Parrebbe di si e la vita costa anche poco, tutti in Porto Rico

  • DADO1995MATTO 16/05/2016, 10.23
    Citazione ( Liusu 16/05/2016 @ 10:05 )

    Tutti in Porto Rico i "nostri"???

    Appena firmato...neanche tempo di sognare

  • Timbwrs15 16/05/2016, 10.22 Mobile

    Sarà pieno di figa il porto rico

  • Liusu 16/05/2016, 10.05

    Tutti in Porto Rico i "nostri"???

Pagina di 2