Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/06/2018, 10.01

Abass: Tanti i club italiani interessati a me, ma sceglierei l'estero

L'ala saluta l'Olimpia Milano: Ho giocato poco, non posso sentirlo mio questo tricolore

Serie A
Awudu Abass, di passaggio nella redazione de La Provincia, parla di presente e futuro: «Con Olimpia Milano ho giocato poco, non posso sentirlo mio questo tricolore. Chi ha visto la stagione ha già capito tutto. Non serve che io dica o commenti. Chi sa realmente la voglia che ho io di giocare sa che non sono quello dell’ultima stagione a Milano.Tanti i club italiani interessati a me, ma sceglierei l’estero».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • sempreDINO 21/06/2018, 19.41
    Citazione ( RedGerroOM1936 21/06/2018 @ 15:06 )

    Bertans non è uno specialista, è un giocatore completo con tiro mortifero in uscita dagli scarichi, ben diverso. Sa portar palla, tirare, attaccare il canestro, passarla

    Si, sono d'accordo è anche tutto quello che tu dici.
    Il ragionamento mio era che Bertans è anche uno specialista nell'uscire dai blocchi e se è in equilibrio è letale; mi riferivo al fatto che Abass non può nemmeno dirsi specialista di qualcosa e nemmeno di quello che dicevo di Bertans. Io ho avuto modo di seguirlo l'anno scorso a settembre all'europeo ed ha dimostrato di essere un giocatore veramente totale molto più di quello che si è visto a Milano a causa dei compiti che gli sono stati assegnati. In questo sono d'accordissimo con te

  • RedDragon 21/06/2018, 17.11 Mobile
    Citazione ( soloair 21/06/2018 @ 17:01 )

    Al posto di micov per non cuocerlo... potrebbe essere un ragionamento che fila...e i canestri di micov finché stava seduto a riposare chi li metteva, Abass? Per quello che ha dimostrato va bene così, già averlo portato nei 12 è stato anche troppo ...

    In campionato avremmo dovuto fare così

  • soloair 21/06/2018, 17.01 Mobile
    Citazione ( RedDragon 21/06/2018 @ 10:26 )

    In serie A avrebbe dovuto giocare di più. Invece abbiamo stracotto Micov. In Eurolega aveva mostrato qualche lampo lo scorso anno. Invece quest'anno mai entrato praticamente. Io credo che gli abbiano fatto promesse e non le abbiano mantenute (lo h ...

    Al posto di micov per non cuocerlo... potrebbe essere un ragionamento che fila...e i canestri di micov finché stava seduto a riposare chi li metteva, Abass? Per quello che ha dimostrato va bene così, già averlo portato nei 12 è stato anche troppo


    .

















  • RedGerroOM1936 21/06/2018, 16.55
    Citazione ( soloair 21/06/2018 @ 16:46 )

    Quando hanno giocato bene? Forse pascolo qualche scampoli di partita per poi ricadere nella mediocrità le volte successives Abass qualcuno si ricorda in che occasione ha lasciato il segno?

    Mi ricordo due casi eclatanti che avrebbero fatto scendere la voglia a quasi tutti...
    Contro l'Olympiacos, entra, gioca un minuto a fine primo quarto, fa sentire il fisico e arrabbiare Spanoulis spendendo un fallo e recuperando una palla dopo che il greco aveva abusato di theodore e goudelock e inizio secondo quarto era già in panca e mi sembra che non si sia più praticamente alzato.


    E anche nella finale scudetto, mi sembra gara 3, entrato ottimamente in difesa propiziando la palla persa trentina e mini break Olimpia, dopo quei 2 minuti non ha più messo piede in campo

  • soloair 21/06/2018, 16.46 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 21/06/2018 @ 15:15 )

    Cinciarini li ha avuti perchè capitano, perchè s'è fatto male theodore e perchè mantas chissà cos'ha fatto a Pianigiani per schierarlo solo da ala piccola... Poi bravo Cinciarini a stare così in campo. Ma Abi e Dada sono stati panchinati anc ...

    Quando hanno giocato bene? Forse pascolo qualche scampoli di partita per poi ricadere nella mediocrità le volte successives Abass qualcuno si ricorda in che occasione ha lasciato il segno?

  • OlimpiaMilano98 21/06/2018, 16.28 Mobile
    Citazione ( BrunoFitipaldo 21/06/2018 @ 16:15 )

    Minuti di media in stagione ABASS 15.7 : http://web.legabasket.it/player/ABA-AWU/
    abass_abass_awudu Bertans 18 : http://web.legabasket.it/player/BER-DAI-
    89/bertans_dairis

    AH ok, non pensavo.
    Comunque solo in stagione regolare.
    In eurolega lasciamo perdere.
    Ai playoff abass 5,8 min in 8 partite
    Ai playoff Bertans 19 min in 13 partite

  • BrunoFitipaldo 21/06/2018, 16.15 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 21/06/2018 @ 16:10 )

    NON ho seguito il discorso quindi magari ho capito male. In che senso Abass ha avuto lo stesso minutaggio di Bertans ?

    Minuti di media in stagione


    ABASS 15.7 : [ link ]


    Bertans 18 : [ link ]

  • OlimpiaMilano98 21/06/2018, 16.10 Mobile
    Citazione ( BrunoFitipaldo 21/06/2018 @ 15:54 )

    Bertans è un buon giocatore, che se la cava a far un po' tutto ed eccelle al tiro. Nel complesso un giocatore migliore di Abass e con più curriculum. Eppure ha avuto praticamente gli stessi minuti, senza lamentarsi. Fai te.

    NON ho seguito il discorso quindi magari ho capito male.
    In che senso Abass ha avuto lo stesso minutaggio di Bertans ?

  • BrunoFitipaldo 21/06/2018, 15.54 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 21/06/2018 @ 15:06 )

    Bertans non è uno specialista, è un giocatore completo con tiro mortifero in uscita dagli scarichi, ben diverso. Sa portar palla, tirare, attaccare il canestro, passarla

    Bertans è un buon giocatore, che se la cava a far un po' tutto ed eccelle al tiro. Nel complesso un giocatore migliore di Abass e con più curriculum. Eppure ha avuto praticamente gli stessi minuti, senza lamentarsi. Fai te.

  • BrunoFitipaldo 21/06/2018, 15.52 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 21/06/2018 @ 15:15 )

    Cinciarini li ha avuti perchè capitano, perchè s'è fatto male theodore e perchè mantas chissà cos'ha fatto a Pianigiani per schierarlo solo da ala piccola... Poi bravo Cinciarini a stare così in campo. Ma Abi e Dada sono stati panchinati anc ...

    Non è importante come e perché, l'importante è che quando era in campo sputava sangue. Qualsiasi sia il suo minutaggio il Cincia da sempre il 100% ed oltre. Pascolo ha fatto bene con Repesa ma con Pianigiani vuoi per l'infortunio, vuoi per un discorso tecnico non ha mai sfruttato appieno le occasioni avute. Abass non ne parliamo proprio. Neanche con Repesa fece poi così tanto bene, anzi fece molto meglio Fontecchio per dire... Abass deve capire qual'è il suo ruolo e cosa vuole della sua carriera sportiva.

  • RedGerroOM1936 21/06/2018, 15.21
    Citazione ( Seirin 21/06/2018 @ 11:20 )

    Due cose: Ovviamente quando parliamo di italiani per rispettare le quote panda si parla di utilizzo in campionato, il EL i minuti che possono fare la maggior parte di loro sono pochi. Ok il tuo discorso, però secondo me non funziona perché il giov ...

    Anche Abass poteva e doveva farlo, non mi sembra che a Cantù lo facesse male e con una gestione di questo tipo probabilmente ti saresti trovato ben altro giocatore. Pianigiani non sa gestire una rosa ampia, preferisce spomparne 8-9 massimo.

    Oltre averci capito poco tatticamente con le sue grandi perle anche a fine stagione (i nostri lunghi devono ricevere solo in movimento...) non solo all'inizio quando il gruppo era nuovo, si è dimostrato anche pessimo a gestire il gruppo, con metà rosa tagliata/allontanate/parcheggiata in panchina

  • RedGerroOM1936 21/06/2018, 15.15
    Citazione ( BrunoFitipaldo 21/06/2018 @ 11:08 )

    Tipo Cinciarini ? I giocatori se fanno quello che devono i minuti li hanno. Abass non è un fenomeno ma un discreto/buon giocatore. Di sicuro non è un titolare per una squadra che punta a certi risultati. Il suo problema è stato che quando ha avuto ...

    Cinciarini li ha avuti perchè capitano, perchè s'è fatto male theodore e perchè mantas chissà cos'ha fatto a Pianigiani per schierarlo solo da ala piccola...

    Poi bravo Cinciarini a stare così in campo.


    Ma Abi e Dada sono stati panchinati anche dopo aver fatto bene. Come giocassero era inifluente

  • RedGerroOM1936 21/06/2018, 15.06
    Citazione ( sempreDINO 21/06/2018 @ 10:54 )

    Bertans è uno specialista. Se lo fai uscire dai blocchi in equilibrio ti ammazza e ti fa il parziale decisivo. Abass non è in grado di fare questo lavoro; ancora lo deve scoprire lui stesso quali sono le sue caratteristiche specifiche, giocando a M ...

    Bertans non è uno specialista, è un giocatore completo con tiro mortifero in uscita dagli scarichi, ben diverso. Sa portar palla, tirare, attaccare il canestro, passarla

  • BrunoFitipaldo 21/06/2018, 14.59 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/06/2018 @ 12:49 )

    Bertans, che è stato costretto a giocare spesso fuori ruolo in difesa e sfruttando forse il 20% delle sue qualità in attacco, ha dimostrato quest'anno di essere un grandissimo professionista: mai l'atteggiamento sbagliato o una polemica, e quando s ...

    Bertans infatti quest'anno è stato uno dei miei giocatori preferiti. Professionista esemplare, oltre un piacere vederlo tirare per la tecnica sopraffina.

  • WhenIHearMyName 21/06/2018, 14.37
    Citazione ( OttoLamphred 21/06/2018 @ 12:39 )

    Va a Trento quindi: WhenIHearMyName trovato l'italiano forte che sostituisce il Flacks

    Voglio solo Mian.
































    Addio.

  • BrunoFitipaldo 21/06/2018, 14.22 Mobile
    Citazione ( Mettawp 21/06/2018 @ 11:17 )

    Talmente esploso che giocava 20 minuti scarsi, a volte dalla panchina, con 5 punti a referto, e un coinvolgimento ridicolo. Poi è andato all'estero tra i tanti dubbi degli scettici (giustificati, questo faceva il comprimario a Milano, e va a giocare ...

    E 20 minuti di media, a 20/21 anni, in una squadra di Eurolega ti sembrano pochi ? Ruba praticamente il posto a Fotsis oltretutto (che comunque faceva poco di più i minuti di Melli). Milano ha dato spazio a Gallinari a 17 anni, Melli e Gentile a 20, ma di cosa stai parlando ? E non solo in Campionato, anche in Eurolega.

  • PremierTheWinner 21/06/2018, 14.14

    Bravo Abi! Hai parlato correttamente.Cmq x te era molto difficile sbaragliare la concorrenza dei Micov e Bertans.....però, non guardare alla geografia: vai nel posto dove sei sicuro di giocare per capire cosa potrai far da grande.In bocca al lupo Caro!

  • giorgcluni 21/06/2018, 13.59 Mobile

    Finalmente una voce fuori dal coro che non si culla sugli allori. Chapeau

  • Porfy72 21/06/2018, 13.43 Mobile

    Una cosa è avere talento. È un’altra cosa scoprire come usarlo.
    Inoltre non colmare quelle evidenti lacune tecniche individuali con allenamenti specifici, è imperdonabile.
    Chi si accontenta, gode?
    La risposta affermativa di Abass è la sua condanna.

  • zampo 21/06/2018, 13.39 Mobile

    Fa bene a scappare.
    Le gestione dì Piangigiani è stata da denuncia
    Farlo entrare a 30 secondi di fine secondo quarto per risparmiare il fallo al titolare di turno.
    Ma come si fa a crescere in una società come Milano nell’era Proli?
    Dovunque andrà avrà di sicuro più stimoli.
    Chi mi fa una grande tristezza è Cusin, sventolare asciugamani solo per poter dire di aver vinto uno scudetto su cui il suo contributo è pari a zero. Magone per lui quasi titolare in nazionale...

  • DANnumerouno 21/06/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( Mmichele 21/06/2018 @ 12:51 )

    Sono d'accordo anche io sull'mvp stagionale a Gudaitis, e ti dirò di più per me prima di Goudelock viene anche Cinciarini (Mvp emotivo della stagione), la cosa che mi da fastidio è che per gli italiani è sempre colpa di qualcun altro e non posson ...

    concordo x il Cincia.
    Ma forse solo xché pareggio (quasi sempre) x gli underdog.
    Micov Bertans...
    Ho un debole x gli slavi( pure x gli ex...Ho criticato Kuz spesso perché sono certo che è stato e spero sia un altro giocatore)

  • McAdooo 21/06/2018, 13.07 Mobile
    Citazione ( Mmichele 21/06/2018 @ 11:28 )

    Ma Abass giocava, certo non faceva 30 minuti come a Cantù, ma mi pare ovvio che non potesse farli, 16 minuti di media non sono pochi, e l'anno scorso ha giocato anche di più, semplicemente in due anni non è migliorato di una virgola

    Non sa palleggiare.. ndo va?

  • Mmichele 21/06/2018, 12.51 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 21/06/2018 @ 12:41 )

    rimane la differenza tra un gruppo di indigeni che avrebbero potuto costituire un 'anima della squadra( anche se magari non di top quality) e "mercenari" che se son giovani ci usano come trampolino, se son vecchi come polizza vita. Forse mi ripeto, m ...

    Sono d'accordo anche io sull'mvp stagionale a Gudaitis, e ti dirò di più per me prima di Goudelock viene anche Cinciarini (Mvp emotivo della stagione), la cosa che mi da fastidio è che per gli italiani è sempre colpa di qualcun altro e non possono essere criticati, secondo me questo "cullarli" eccesivamente gli impedisce di crescere, una volta l'allenatore, una volta la società, secondo me così non si va da nessuna parte, se giocano poco probabilmente è perché non sono pronti/adatti a giocare di più, e questo dovrebbe spingerli ad allenarsi più duramente, non a scaricare le colpe sugli altri

  • OttoLamphred 21/06/2018, 12.49
    Citazione ( BrunoFitipaldo 21/06/2018 @ 11:08 )

    Tipo Cinciarini ? I giocatori se fanno quello che devono i minuti li hanno. Abass non è un fenomeno ma un discreto/buon giocatore. Di sicuro non è un titolare per una squadra che punta a certi risultati. Il suo problema è stato che quando ha avuto ...

    Bertans, che è stato costretto a giocare spesso fuori ruolo in difesa e sfruttando forse il 20% delle sue qualità in attacco, ha dimostrato quest'anno di essere un grandissimo professionista: mai l'atteggiamento sbagliato o una polemica, e quando si è capito che senza Theodore e con Zinza la squadra giocava meglio, ha fatto vedere come suona a morto quando esce da un blocco e viene servito bene. Giusto il paragone tra i due per la mentalità messa in campo

  • DANnumerouno 21/06/2018, 12.41 Mobile
    Citazione ( Mmichele 21/06/2018 @ 11:02 )

    Lo stesso si potrebbe dire di chi critica Jerrels, Goudelock o Kuzminskas? O forse è giusto estendere la legge salva panda anche ai commenti, rendendoli incriticabili?

    rimane la differenza tra un gruppo di indigeni che avrebbero potuto costituire un 'anima della squadra( anche se magari non di top quality) e "mercenari" che se son giovani ci usano come trampolino, se son vecchi come polizza vita.
    Forse mi ripeto, ma per me l'MVP della stagione rimane Gudaitis x rendimento e continuità, non certo Goud, che mi ha fatto marcire il fegato x bBuonaparte della stagione...
    E cmq i top player è normale abbiano maggiore visibilità e quindi pure critica da parte di chi guarda.

  • OttoLamphred 21/06/2018, 12.39

    Va a Trento quindi: WhenIHearMyName trovato l'italiano forte che sostituisce il Flacks

  • BabyGorillaz 21/06/2018, 12.19 Mobile

    Mmm un giovane forte può emergere anche in una realtà competitiva come Milano . Sono quelli lacunosa che fanno più fatica mentre sarebbero protagonisti in realtà meno talentuose. ...Abass buon atleta ma non da Eurolìg

  • DuduMcAdu 21/06/2018, 12.09 Mobile
    Citazione ( charst 21/06/2018 @ 11:40 )

    Abass purtroppo è stata una scommessa persa e nell'ultimo periodo era evidente.. In tutti gli anni a Milano i vari allenatori gli hanno sempre preferito altri giocatori, lui nonostante un buon apporto difensivo, in attacco ha spesso e volentieri f ...

    E leggi l'intervista a Pascolo. Lui non si lamenta. Ringrazia. E si gode il primo scudetto.

  • GalRODMI86 21/06/2018, 12.08
    Citazione ( DANnumerouno 21/06/2018 @ 10:58 )

    Ho come la sensazione che abbia fatto bello con la moglie/morosa di parecchi utenti;-) Ok, ha dato poco magari ha avuto difficoltà, magari s'è incartato, ma in un'annata come questa non credo che le cose andate storte siano da addebitare a lui. Sar ...

    E' un dato di fatto che lui faticò anche con Repesa, cosa che invece non fecero Pascolo e Fontecchio. La continuità è sempre stato il suo tallone d'Achille, anche quando giocava a Cantù e aveva 30' di media.


    Avrà sicuramente delle attenuanti, ma non ha mai dato la sensazione di poter emergere. Sono fermamente convinto che un'esperienza all'estero possa tornagli utile. Dover sudarsi il posto potrebbe introdurre nuovi stimoli a questo ragazzo, che ha molto per fare bene, ma che non sempre lo ha espresso.


    Sbagliano tutti quelli che paragonano la sua situazione a quelli di Melli. Nick il suo valore lo ha sempre mostrato, anche se molti non se ne accorgevano perchè andavano dietro a luoghi comuni e scemenze assortite.

  • Seirin 21/06/2018, 11.51
    Citazione ( Mmichele 21/06/2018 @ 11:26 )

    Io parlavo di Vitali grande, comunque Abass in campionato ha giocato 18 minuti di media il primo anno e 16 questo, che non sono pochi in una squadra lunga come Milano, semplicemente si è dimostrato inadatto


    Hai ragione, non ha giocato poco, però attorno a lui, Fontecchio (e Pascolo) si è creato un clima negativo verso la squadra che secondo me non porta alcun vantaggio, cosa che non si è verificata ad esempio nei confronti di Cusin.
    Io rimango dell'idea che se un giovane non è il Doncic della situazione è meglio che un team ambizioso (e che ha soldi per prendere i giocatori già affermati) non lo prenda troppo presto, tanto con il potere economico che ha Milano i giocatori non se li fa strappare dalle altre squadre lo stesso

  • Mettawp 21/06/2018, 11.49
    Citazione ( Mmichele 21/06/2018 @ 11:28 )

    Ma Abass giocava, certo non faceva 30 minuti come a Cantù, ma mi pare ovvio che non potesse farli, 16 minuti di media non sono pochi, e l'anno scorso ha giocato anche di più, semplicemente in due anni non è migliorato di una virgola

    Avesse giocato 16 minuti ogni partita, è un conto. Invece giocava 0 minuti, poi 27, poi 6, poi 22, poi 0 di nuovo. A un "giovane" (spiace definirlo così a 25 anni, ma di fatto ha alle spalle due sole stagioni da giocatore vero da rotazione) serve una certa dose di continuità, cosa che non ha avuto a Milano. Non è colpa di Milano, come non era colpa di Siena se Datome giocava quando Abass, 15 minuti di media, con un utilizzo assolutamente discontinuo (vedi stagione 05/06). Capisco le squadre, capisco gli obiettivi. Però non si può valutare la sua (poca) crescita in un contesto totalmente inadatto a tale crescita.

  • charst 21/06/2018, 11.40

    Abass purtroppo è stata una scommessa persa e nell'ultimo periodo era evidente..


    In tutti gli anni a Milano i vari allenatori gli hanno sempre preferito altri giocatori, lui nonostante un buon apporto difensivo, in attacco ha spesso e volentieri faticato anche perchè poco coinvolto.


    Sinceramente è sempre sembrato uno poco abituato a lottare per il posto e abbastanza succube della situazione.
    Il fatto che poi non senta il campionato suo dimostra quanto a livello di mentalità sia tutt'altro che pronto a palcoscenici importanti.


    Basti vedere il comportamento di Theodore durante le finali che seppur fuori squadra ha supportato tutti e festeggiato..


    Sono deluso da Awudu e spero che altrove riesca a migliorarsi.

  • Mmichele 21/06/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( Mettawp 21/06/2018 @ 11:20 )

    E qui secondo me si sbaglia. Prendi il giovane che non farai mai crescere. E la scelta non ha senso. A quel punto meglio un veterano che gioca 5 minuti di intensità ogni tanto. Meglio i Burns e i Cusin. Se prendi un giovane devi mettere in conto di ...

    Ma Abass giocava, certo non faceva 30 minuti come a Cantù, ma mi pare ovvio che non potesse farli, 16 minuti di media non sono pochi, e l'anno scorso ha giocato anche di più, semplicemente in due anni non è migliorato di una virgola

  • Mmichele 21/06/2018, 11.26 Mobile
    Citazione ( Seirin 21/06/2018 @ 11:20 )

    Due cose: Ovviamente quando parliamo di italiani per rispettare le quote panda si parla di utilizzo in campionato, il EL i minuti che possono fare la maggior parte di loro sono pochi. Ok il tuo discorso, però secondo me non funziona perché il giov ...

    Io parlavo di Vitali grande, comunque Abass in campionato ha giocato 18 minuti di media il primo anno e 16 questo, che non sono pochi in una squadra lunga come Milano, semplicemente si è dimostrato inadatto

  • LituanoReggiano 21/06/2018, 11.25
    Citazione ( Mettawp 21/06/2018 @ 11:17 )

    Talmente esploso che giocava 20 minuti scarsi, a volte dalla panchina, con 5 punti a referto, e un coinvolgimento ridicolo. Poi è andato all'estero tra i tanti dubbi degli scettici (giustificati, questo faceva il comprimario a Milano, e va a giocare ...

    Vai a cercare su youtube "infortunio nicolò melli".
    Servizio di telereggio dicembre 2008. Aveva (91) ancora da compiere 18 anni e il tanto criticato genio (e sregolatezza) di Marcelletti gli mise la squadra sulle spalle, tanto che come dice chiaramente il giornalista con quell'infotunio finimmo nella cacca. Il bigi calò in un silezio surreale e ricordo un me bambino con gli occhi lucidi mentre infante lo portava fuori....
    Forse quello lo fece esplodere realmente, e poi gli anni a bamberg... meno gli anni a milano, credo.

  • docss 21/06/2018, 11.23 Mobile
    Citazione ( BrunoFitipaldo 21/06/2018 @ 11:08 )

    Tipo Cinciarini ? I giocatori se fanno quello che devono i minuti li hanno. Abass non è un fenomeno ma un discreto/buon giocatore. Di sicuro non è un titolare per una squadra che punta a certi risultati. Il suo problema è stato che quando ha avuto ...

    Alla fine il concetto è quello che ho detto io... ha avuto fretta di andare nella squadra più forte pur non essendo all’altezza (mentalmente) e ha scaldato la panca lasciando non di certo un buon ricordo, bruciando così 2 anni...lacrime di coccodrillo ribadisco!

  • gibson 21/06/2018, 11.22

    La dichiarazione, non mi sento mio il tricolre, e stato sincero ma e abbastanza polemica.

  • Seirin 21/06/2018, 11.20
    Citazione ( Mmichele 21/06/2018 @ 11:16 )

    Il problema è che sia Fontecchio sia Vitali (giusto per fare un esempio tra un giovane e un giocatore affermato) sono entrambi inadatti all'Eurolega, ma tra i due prendo il giovane sperando che possa crescere


    Due cose:
    Ovviamente quando parliamo di italiani per rispettare le quote panda si parla di utilizzo in campionato, il EL i minuti che possono fare la maggior parte di loro sono pochi.
    Ok il tuo discorso, però secondo me non funziona perché il giovane poi MI non lo fa giocare comunque, mentre un M.Vitali in campionato potrebbe fare anche il titolare (come lo potrà fare ADV). Ora vediamo se Fontecchio rientrerà, ma se giocherà lo farà perché si è fatto mezza stagione in prestito...

  • Mettawp 21/06/2018, 11.20
    Citazione ( Mmichele 21/06/2018 @ 11:16 )

    Il problema è che sia Fontecchio sia Vitali (giusto per fare un esempio tra un giovane e un giocatore affermato) sono entrambi inadatti all'Eurolega, ma tra i due prendo il giovane sperando che possa crescere

    E qui secondo me si sbaglia. Prendi il giovane che non farai mai crescere. E la scelta non ha senso. A quel punto meglio un veterano che gioca 5 minuti di intensità ogni tanto. Meglio i Burns e i Cusin.
    Se prendi un giovane devi mettere in conto di investire su di lui e farlo crescere, cosa che a Milano non succede (non è un caso se Fontecchio è scappato e Abass sta per farlo).

  • edop11 21/06/2018, 11.19 Mobile
    Citazione ( gibson 21/06/2018 @ 10:33 )

    Perche l'hanno cacciato dalla nazionale?Non ho seguito.

    Pare si sia rifiutato di entrare in campo negli ultimi minuti della partita d'esordio (e oltretutto non è la prima volta che succede)

  • Mmichele 21/06/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( gibson 21/06/2018 @ 11:16 )

    Secondo me se allenato bene, avrebbe potuto fare dei miglioramenti, io ai po fossi stato nel piangina contro trento lo avrei utilizzato piu per arginare l'energia e l'atletismo di trento. Alla fine vediamo cosa fara nel futuro, fuori da milano spero ...

    Ci sta anche, ma il Brose si è ridimensionato parecchio dai tempi di Melli, comunque si se vuole andare all'estero può aspirare a una squadra di alta Fiba Champions o medio/bassa Eurocup, per me di più non è il suo livello

  • Mettawp 21/06/2018, 11.17
    Citazione ( LituanoReggiano 21/06/2018 @ 11:11 )

    Con una C che è di Reggio non massa carrara. Comunque "4 anni che ne hanno propiziato l'esplosione" è quantomeno opinabile...

    Talmente esploso che giocava 20 minuti scarsi, a volte dalla panchina, con 5 punti a referto, e un coinvolgimento ridicolo. Poi è andato all'estero tra i tanti dubbi degli scettici (giustificati, questo faceva il comprimario a Milano, e va a giocare da straniero?). E abbiamo visto tutti come è andata a finire dandogli finalmente la fiducia che meritava.

  • Mmichele 21/06/2018, 11.16 Mobile
    Citazione ( Seirin 21/06/2018 @ 11:12 )

    Non ho proprio detto che sia colpa di Milano, anzi l'opposto. Dal momento che è obbligata ad avere 6 italiani, ma non ci sono le condizioni per far crescere i giovani dato che l'ambiente vuole vincere tutto e subito, penso sia meglio prendere gioca ...

    Il problema è che sia Fontecchio sia Vitali (giusto per fare un esempio tra un giovane e un giocatore affermato) sono entrambi inadatti all'Eurolega, ma tra i due prendo il giovane sperando che possa crescere

  • gibson 21/06/2018, 11.16
    Citazione ( Mmichele 21/06/2018 @ 11:09 )

    Ma secondo te uno come Abass cresce tirando 20 volte a partita in una squadra media italiana, secondo me il suo best case poteva essere un ruolo da specialista difensivo, in una squadra che gioca le coppe (magari anche di Eurolega), ma ha dimostrato ...

    Secondo me se allenato bene, avrebbe potuto fare dei miglioramenti, io ai po fossi stato nel piangina contro trento lo avrei utilizzato piu per arginare l'energia e l'atletismo di trento. Alla fine vediamo cosa fara nel futuro, fuori da milano spero faccia bene. Ce lo vedresti in Germania tipo Brose?

  • jack24 21/06/2018, 11.15 Mobile

    Abass in regular season ha giocato 16’ di media.
    Se ai playoff ha giocato meno un motivo ci sarà.
    Giocatore che mi piaceva un sacco quando arrivò nel 2016 ma non c’è stato il salto di qualità atteso sia per colpa sua sia per colpa della sua gestione. Poi Vabe secondo me in EL doveva essere parte delle rotazioni fin dall’inizio con 10 minuti fissi. Invece non entrava mai e ha perso fiducia, così che anche quando entrava (in EL) non riusciva a incidere.
    Più che in EL potrebbe tentare in EC

  • Seirin 21/06/2018, 11.12
    Citazione ( Mmichele 21/06/2018 @ 10:59 )

    E la colpa di chi è dell'Olimpia (che probabilmente ne farebbe a meno, tanto ha uno strapotere economico per prenderli già formati) o dell'anacronistica legge salva panda di Petrucci? Milano è obbligata ad avere 6 italiani, che però non sono (a p ...


    Non ho proprio detto che sia colpa di Milano, anzi l'opposto.
    Dal momento che è obbligata ad avere 6 italiani, ma non ci sono le condizioni per far crescere i giovani dato che l'ambiente vuole vincere tutto e subito, penso sia meglio prendere giocatori come Cinciarini, ADV, Burns, Cusin che sono già pronti, esperti, e maturi rispetto ad un giovane che deve ancora crescere e avrebbe bisogno di giocare tanti minuti.
    Sarebbe tutt'altra cosa con una squadra satellite, allora si che avrebbe senso mettere sotto contratto i giovani più interessanti lasciandoli maturare in pace...

  • LituanoReggiano 21/06/2018, 11.11
    Citazione ( sickhero 21/06/2018 @ 10:37 )

    Melli ha scelto autonomamente di andarsene dopo quattro stagioni a Milano, che l'hanno fatto crescere e ne hanno propiziato l'esplosione definitiva al Bamberg. Discorso che comunque c'entra poco con Abass, che non ha mai messo nemmeno il 5% della vog ...

    Con una C che è di Reggio non massa carrara.
    Comunque "4 anni che ne hanno propiziato l'esplosione" è quantomeno opinabile...

  • Mmichele 21/06/2018, 11.09 Mobile
    Citazione ( gibson 21/06/2018 @ 11:03 )

    Sul fattore economico, e vero lo fattore crescita direi propio di no, se non gioco dubito che cresci, a pensarla come la penso io sono una minoranza, ma i risultati sono tangibili. Il discorso di monetizzare ci sta per cusin che 30 anni la il giocato ...

    Ma secondo te uno come Abass cresce tirando 20 volte a partita in una squadra media italiana, secondo me il suo best case poteva essere un ruolo da specialista difensivo, in una squadra che gioca le coppe (magari anche di Eurolega), ma ha dimostrato di non poterlo fare, fisicamente dominante, ma a livello di letture pessimo, e per il basket tattico che si gioca in Eurolega è un minus non da poco, in attacco sfrutta l'atletismo e con un buon volume di tiri è anche un discreto scorer, ma si porta dietro i deficit di letture che lo accompagnano nella metà campo difensiva, e un ball handling davvero imbarazzante

  • BrunoFitipaldo 21/06/2018, 11.08 Mobile
    Citazione ( docss 21/06/2018 @ 10:12 )

    Lacrime di coccodrillo...sapeva benissimo che a Milano avrebbe scaldato la panca come tutti gli italiani!

    Tipo Cinciarini ? I giocatori se fanno quello che devono i minuti li hanno. Abass non è un fenomeno ma un discreto/buon giocatore. Di sicuro non è un titolare per una squadra che punta a certi risultati. Il suo problema è stato che quando ha avuto i minuti non ha fatto vedere tutta sta voglia, al contrario di Cinciarini appunto. È un po' debole caratterialmente, non è un leone agguerrito, ed ha bisogno di davvero tanti minuti per essere utile. Capisci che un giocatore così in una grande squadra non può funzionare, non sono le caratteristiche giuste. Neanche Bertans, giocatore fatto e finito e con più talento ha 40 min garantiti ma non piange e quando entra gioca con la bava alla bocca.

  • bagnakauda 21/06/2018, 11.08

    concordo sulla scelta dell'estero, sarebbe la soluzione migliore... per esempio, mai pensato al Regno di Sardegna?

Pagina di 3