Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/04/2013, 17.46 Ufficiale

I Cleveland Cavs licenziano Byron Scott

Il coach è stato sollevato dal suo incarico

NBA

I Cleveland Cavaliers hanno annunciato il licenziamento di Byron Scott. Il coach era alla sua terza stagione sulla panchina dei Cavs. I Cavs avevano esercitato l'estensione contrattuale sul suo contratto ad Ottobre ma adesso hanno deciso di porre fine al rapporto con l'allenatore.

Fra i principali candidati alla sostituzione di Scott c'è Bryan Shaw, con Phil Jackson come dirigente.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • BrianShaw 20/04/2013, 12.21

    credo si scrivi Brian* Shaw

  • Maz199 19/04/2013, 12.09

    Il mio punto di vista lo avevo già espresso tempo fa. Per me Lebron non torna a Cleveland alla fine del prossimo anno .. secondo me ci torna o nell'ultimo anno di contratto con Miami ( avranno grossissimi problemi di Cap visto che i 3 assorbono quasi 66 milioni) o molto più probabilmente da FA. Secondo me non si può pensare di dare in mano a James una squadra di ragazzini da svezzare .. per quanto bravi e con un futuro roseo davanti. Se James si muove lo fa per un progetto che gli permette di vincere dallo stesso anno .. non ha più tempo per aspettare .. direi che 7 anni di purgatorio in Ohio ad aspettare bastano e avanzano.

  • Goooo 19/04/2013, 09.10 Mobile
    Citazione ( Mettawp 19/04/2013 @ 09:00 )

    Ma guarda, non è una offesa, è un dato di fatto. E sono il primo a sperare che le cose cambino, ho simpatia per i Cavs, Irving mi fa impazzire.

    sisi ma infatti non ti davo torto nemmeno, speriamo che questa concezione possa cambiare nel futuro prossimo

  • Mettawp 19/04/2013, 09.00
    Citazione ( Goooo 19/04/2013 @ 08:57 )

    piano con i complimenti lol

    Ma guarda, non è una offesa, è un dato di fatto. E sono il primo a sperare che le cose cambino, ho simpatia per i Cavs, Irving mi fa impazzire.

  • Goooo 19/04/2013, 08.57 Mobile
    Citazione ( Mettawp 19/04/2013 @ 08:42 )

    E poi Jackson, il coach più vincente di sempre, nella città più perdente di sempre, con un appeal sotto zero. Non ci credo.

    piano con i complimenti lol

  • Mettawp 19/04/2013, 08.45
    Citazione ( lucius90 18/04/2013 @ 20:44 )

    di sicuro non abbiamo ottenuto questo record per colpa di dion e tristan..anzi..sono state entrambe 2 quarte scelte spese ottimamente..sono altre le cose da considerare..

    Ok le scelte, ci vogliono anche giocatori fatti e finiti. Oppure si fa la fine di Toronto, Charlotte, che a furia di programmare il futuro e non il presente rimangono nell'anonimato.

  • Mettawp 19/04/2013, 08.42

    E poi Jackson, il coach più vincente di sempre, nella città più perdente di sempre, con un appeal sotto zero. Non ci credo.

  • Mettawp 19/04/2013, 08.41
    Citazione ( Pito 18/04/2013 @ 18:34 )

    è gia deciso a tavolino......goo__cavs non si sbilancerá troppo ma è molto probabile il ritorno......

    Su quali basi LeBron dovrebbe abbandonare Miami? I big 3 hanno opzioni per rimanere e credo siano intenzionati a farlo, il cast di supporto è a posto per un po', ogni anno ci saranno veterani pronti a firmare al minimo pur di vincere l'anello (Ray è solo il primo della serie)...e dovrebbe tornare nella città più perdente della storia? Irving è in rampa di lancio, sarebbe disposto a fare il secondo violino come Wade, alla sua età, e con una brillante carriera davanti? I Cavs sono sicuri di riuscire ad allestire una squadra di valore come questi Heat? Non so...mi pare fantascienza...

  • TheBigO 19/04/2013, 07.05 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 18/04/2013 @ 23:42 )

    E ricordiamoci che tra due anni comincia la lunga striscia di rinnovi: Irving, Thompson, Waiters, scelta di quest'anno... quest'anno al draft è d'obbligo pescare l'albero dei soldini...

    Magari lo potessi pescare io l'albero dei soldini!

  • SmallMarket 18/04/2013, 23.42

    E ricordiamoci che tra due anni comincia la lunga striscia di rinnovi: Irving, Thompson, Waiters, scelta di quest'anno... quest'anno al draft è d'obbligo pescare l'albero dei soldini...

  • click061 18/04/2013, 23.12

    Se torna Mike Brown, potendo utilizzare Irving, potrebbe essere un bel colpo per i nuovi Cavs.

  • bruzz81 18/04/2013, 22.11 Mobile

    Se veramente arriva quella coppia han fatto un'ottima mossa altrimenti han fatto una cappellate a rinnovato per poi segarlo... È cmq a me nn dispiaceva scott!

  • lucius90 18/04/2013, 22.07
    Citazione ( Goooo 18/04/2013 @ 21:42 )

    sinceramente non darei nessun contratto importante in estate, dobbiamo fare un bel draft come questi anni e manovre intelligenti come confermare Livingston ed Ellington, con solo queste mosse secondo me potremmo lottare per i playoff l'anno prossimo ...

    si..probabilmente è la cosa più giusta da fare.. è che un giocatore così a noi ci manca eccome..e sono convinto che ci possa dare un grande contributo..solo che forse si finirebbe per starpagarlo..perchè si sa..in attacco è mostruso come in difesa letargico..quindi si andrà sulla scommessa oden ,che se vinta forse porterebbe ancora più benefici..

  • Goooo 18/04/2013, 21.56 Mobile
    Citazione ( Pito 18/04/2013 @ 21:50 )

    si ma capisco la gioventu e gli infortuni ma il vostro vero problema è che sia in difesa sia in attacco siete molto molto primitivi e di certo scott con le braccia incrociate non aiuta......non è possibile che una squadra all'inizio di un ciclo int ...

    hai ragione ma non è questo si dice il motivo del licenziamento, si parla di rottura con lo spogliatoio e Kyrie...si parla di due candidati maggiori: Mike Brown e Mike Malone, assistente negli attuali Warriors ed ex assitente dei Cavs, sinceramente non lo conosco molto, qualcuno lo conosce bene?

  • Pito 18/04/2013, 21.50 Mobile
    Citazione ( Goooo 18/04/2013 @ 21:39 )

    nono non mi sto nascondendo, sto solo dicendo dei fattori che hanno influito a portarci dove siamo, il roster di prima metà di stagione era povero oltre ai giovani e Varejao, ma quello della seconda metà era una buona squadra al completo con gli in ...

    si ma capisco la gioventu e gli infortuni ma il vostro vero problema è che sia in difesa sia in attacco siete molto molto primitivi e di certo scott con le braccia incrociate non aiuta......non è possibile che una squadra all'inizio di un ciclo interessante come il vostro peggiori addiruttura il proprio record.....e questo è sempre stato un problema di scott,con paul e con kirie.....

  • Goooo 18/04/2013, 21.42 Mobile
    Citazione ( lucius90 18/04/2013 @ 21:26 )

    il problema principale al di la degli infortuni è la vera mancanza di talento nel resto della squadra..basta vedere il roster ad inizio stagione dei cavs..certo magari non si pensava ad una stagione così fallimentare,ma neanche tanto migliore rispe ...

    sinceramente non darei nessun contratto importante in estate, dobbiamo fare un bel draft come questi anni e manovre intelligenti come confermare Livingston ed Ellington, con solo queste mosse secondo me potremmo lottare per i playoff l'anno prossimo in vista dell'estate 2014 dove si darà un contratto importante a LeBron o a un altro big

  • Goooo 18/04/2013, 21.39 Mobile
    Citazione ( blackberry 18/04/2013 @ 21:16 )

    Be dai dire infortuni vuol dire nascondersi dietro un dito...capisco i twolves...inesperienza certo ok, ma mi sembra x esempio anche houston quest anno fosse molto giovane ma e andata ai po...e a ovest...e con lin play..difesa? Ma se un altro articol ...

    nono non mi sto nascondendo, sto solo dicendo dei fattori che hanno influito a portarci dove siamo, il roster di prima metà di stagione era povero oltre ai giovani e Varejao, ma quello della seconda metà era una buona squadra al completo con gli innesti di Speights, Ellington e Livingston

  • lucius90 18/04/2013, 21.26
    Citazione ( Goooo 18/04/2013 @ 21:05 )

    infortuni, inesperienza e fase difensiva pessimma dovuta anche ai primi due fattori

    il problema principale al di la degli infortuni è la vera mancanza di talento nel resto della squadra..basta vedere il roster ad inizio stagione dei cavs..certo magari non si pensava ad una stagione così fallimentare,ma neanche tanto migliore rispetto questa..ma sono convinto che già dalla prossima stagione la situazione cambierà..attraverso magari le conferme di livingstone ed ellingtone e l'aggiunta di qualche lungo nel roster..su oden sono scettico come te..fosse per me inizierei a sborsare qualche contratto quest estate..magari per al jefferson

  • blackberry 18/04/2013, 21.19 Mobile
    Citazione ( blackberry 18/04/2013 @ 21:16 )

    Be dai dire infortuni vuol dire nascondersi dietro un dito...capisco i twolves...inesperienza certo ok, ma mi sembra x esempio anche houston quest anno fosse molto giovane ma e andata ai po...e a ovest...e con lin play..difesa? Ma se un altro articol ...

    scusa per la difesa avevo letto male...

  • blackberry 18/04/2013, 21.16 Mobile
    Citazione ( Goooo 18/04/2013 @ 21:05 )

    infortuni, inesperienza e fase difensiva pessimma dovuta anche ai primi due fattori

    Be dai dire infortuni vuol dire nascondersi dietro un dito...capisco i twolves...inesperienza certo ok, ma mi sembra x esempio anche houston quest anno fosse molto giovane ma e andata ai po...e a ovest...e con lin play..difesa? Ma se un altro articolo sul sito dove si loda la difesa dei cavs nn cosi scarsa rispetto a molte altre e tu hai postato un cenno di accordo...deciditi...

  • Goooo 18/04/2013, 21.05 Mobile
    Citazione ( blackberry 18/04/2013 @ 21:00 )

    Consideriamole allora...

    infortuni, inesperienza e fase difensiva pessimma dovuta anche ai primi due fattori

  • blackberry 18/04/2013, 21.00 Mobile
    Citazione ( lucius90 18/04/2013 @ 20:44 )

    di sicuro non abbiamo ottenuto questo record per colpa di dion e tristan..anzi..sono state entrambe 2 quarte scelte spese ottimamente..sono altre le cose da considerare..

    Consideriamole allora...

  • lucius90 18/04/2013, 20.44
    Citazione ( blackberry 18/04/2013 @ 20:09 )

    Perche continuate ad avere scelte alte al draft e avete fatto 40 vittorie in 2 anni...e irving sono 2 anni che fa benino...quindi penso che il "contorno" sicuramente non e pronto e non credo che quei giovani possano aiutare irving a rivoltare come un ...

    di sicuro non abbiamo ottenuto questo record per colpa di dion e tristan..anzi..sono state entrambe 2 quarte scelte spese ottimamente..sono altre le cose da considerare..

  • sircharles2 18/04/2013, 20.34
    Citazione ( BlackMamba93 18/04/2013 @ 18:31 )

    Ma perché siete tutti fissati con il ritorno di lebron? Per me non tornerà mai

    Anche secondo me non tornerà, e come il ritorno di Ibra alla Juve, non ci credo proprio... se accade pago da bere a tutti.

  • blackberry 18/04/2013, 20.09 Mobile
    Citazione ( Goooo 18/04/2013 @ 20:00 )

    scusami ma non riesco a capire perche i mostri giovani non sono fututibili e perche parli della pazienza di Kyrie dopo che sono passate solo due stagioni, in cui anche LeBron non riusci a portarci ai playoff, non mi sembra abbia molto senso, l'anno p ...

    Perche continuate ad avere scelte alte al draft e avete fatto 40 vittorie in 2 anni...e irving sono 2 anni che fa benino...quindi penso che il "contorno" sicuramente non e pronto e non credo che quei giovani possano aiutare irving a rivoltare come un calzino le sorti dei cavs...ne tristan ne waiters secondo me (tutti e 2 buoni a mio avviso ma altamente sopravvalutati, sara un mio parere x carita..) e nn si puo avere sceltr alte all infinito...non e un buon sintomo...e la vs all star di conseguenza si stufera...come la precedente...e confidare su oden mi sembra sognare a okki chiusi...

  • Goooo 18/04/2013, 20.03 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 18/04/2013 @ 19:43 )

    ma troppo ottimismo... è sempre meglio parlare al condizionale prima di dichiarare affermazioni sul futuro ancora incerto, se non incertissimo (" penso che i Cavaliers abbiano un futuro molto piu roseo di quello dei Pacers"). Noi per ora siamo una r ...

    prima di tutto e' una mia opionione personale, come tu hai la tua, secondo ovviamente voi ora siete una gran bella realta', non sto dicendo nulla contro di voi, penso solo che abbiamo la possibilta' e i presupposti, a meno che non si facciano cazzate, di avere un futuro roseo anche piu dei Pacers.

  • Goooo 18/04/2013, 20.00 Mobile
    Citazione ( blackberry 18/04/2013 @ 19:47 )

    Be bisogna vedere chi scegliete al draft...in 2 anni avete avuto 2 #4 e una prima scelta e la #1 mi sembra uno che sposti. nonostante questo (e sopprattutto che irving e da 2 anni che e li) nn ho visto uno straccio di miglioramento pur con un irving ...

    scusami ma non riesco a capire perche i mostri giovani non sono fututibili e perche parli della pazienza di Kyrie dopo che sono passate solo due stagioni, in cui anche LeBron non riusci a portarci ai playoff, non mi sembra abbia molto senso, l'anno prossimo sara' fondamentale, vedremo

  • blackberry 18/04/2013, 19.47 Mobile
    Citazione ( Goooo 18/04/2013 @ 19:22 )

    hai ragione su Phil Jackson probabilmente, ma scusa perche il prossimo anno mediocrita'? con questa squadra+il draft+probabilmente Oden ad est possiamo andare ai playoff...poi Irving va in scadenza tra 2 anni e sara' restricted free agent, fino a que ...

    Be bisogna vedere chi scegliete al draft...in 2 anni avete avuto 2 #4 e una prima scelta e la #1 mi sembra uno che sposti. nonostante questo (e sopprattutto che irving e da 2 anni che e li) nn ho visto uno straccio di miglioramento pur con un irving formato all star, cioe avete fatto 20 vittorie! quindi secondo me ok che ci vuole pazienza ma allo stato attuale i vs giovani (tranne irving) nn sono forse cosi realmente futuribili come pensavate al draft...e la pazienza secondo me avra un limite anche per kyrie...come x lebron..poi sul discorso oden adesso perche cera una voce che girava nn e che si puo darlo per acquisito, e poi direi che e difficile ancora capire se potra giocare neanche se potra

  • SmallMarket 18/04/2013, 19.43
    Citazione ( Goooo 18/04/2013 @ 19:24 )

    ripeto il nostro futuro non diprnde solo da LeBron, il discorso dei se e' corretto ma vale per ogni faccenda della vita e bisogna partire per forza con ottimismo se no perdi in partenza...we ll see

    ma troppo ottimismo... è sempre meglio parlare al condizionale prima di dichiarare affermazioni sul futuro ancora incerto, se non incertissimo (" penso che i Cavaliers abbiano un futuro molto piu roseo di quello dei Pacers"). Noi per ora siamo una realtà...voi un SE

  • Goooo 18/04/2013, 19.24 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 18/04/2013 @ 19:16 )

    Il futuro dei Cavs è roseo solo se tutti i "SE" del caso si avverano: il ritorno di James, l'esposione di Waiters, la pescata giusta al prossimo draft, un allenatore con i cojones, un mercato FA all'altezza, la conferma a cifre sopportabili di Irvin ...

    ripeto il nostro futuro non diprnde solo da LeBron, il discorso dei se e' corretto ma vale per ogni faccenda della vita e bisogna partire per forza con ottimismo se no perdi in partenza...we ll see

  • Goooo 18/04/2013, 19.22 Mobile
    Citazione ( blackberry 18/04/2013 @ 19:07 )

    non vedo un solo motivo perchè phil possa andare a Cleveland... la squadra e futuribile certo ma lui non ha tempo di aspettare l'esclusione di tutti questi giovani... e credo non ne abbia neanche la voglia... per il resto vedremo chi sceglieranno al ...

    hai ragione su Phil Jackson probabilmente, ma scusa perche il prossimo anno mediocrita'? con questa squadra+il draft+probabilmente Oden ad est possiamo andare ai playoff...poi Irving va in scadenza tra 2 anni e sara' restricted free agent, fino a questo momento stiamo ricostruendo perfettamente e saremo un ottima squadra sia con e senza LeBron, non sono preoccupato affatto e non vedo perche Irving se ne dovrebbe andare in futuro

  • SmallMarket 18/04/2013, 19.16

    Il futuro dei Cavs è roseo solo se tutti i "SE" del caso si avverano: il ritorno di James, l'esposione di Waiters, la pescata giusta al prossimo draft, un allenatore con i cojones, un mercato FA all'altezza, la conferma a cifre sopportabili di Irving e Thompson, nessun infortunio grave che ti fo**e la stagione (vedi Phila)... SE tutto ciò si avvera avremo di fronte uno squadrone, altrimenti sinceramente........

  • blackberry 18/04/2013, 19.07 Mobile
    Citazione ( Goooo 18/04/2013 @ 18:02 )

    mi dispiace un sacco per Scott ma la situazione era arrivata al limite, aveva perso il supporto della squadra che e' la base per un allenatore...adesso voltiamo pagina e se veramente dovesse arrivare Shaw con Phil Jackson sarei al settimo cielo, sper ...

    non vedo un solo motivo perchè phil possa andare a Cleveland... la squadra e futuribile certo ma lui non ha tempo di aspettare l'esclusione di tutti questi giovani... e credo non ne abbia neanche la voglia... per il resto vedremo chi sceglieranno al draft e comunque rimarranno nella mediocrità come quest'anno...per il 2014 poi non ne sarei cosi sicuro...sperare fa bene certo!! e poi okkio che se nn fate le scelte giuste il buon irving fa la fine di lebron e poi ci si ritrova a ricostruire un altra volta... E la cosa si farebbe lunghetta...

  • Thebigfundamental21 18/04/2013, 19.00 Mobile
    Citazione ( iggy89 18/04/2013 @ 18:55 )

    anche per me esonero ingiusto, aveva una squadra abbastanza scarsa (forse ancora immatura), colpita più volte dagli infortuni, varejao fuori la stagione, irving e waiters parecchie assenze.. boh ora vedremo la lottery però a meno di clamorosi stra ...

    Ma io invece credo che se Irving rimane sano e si mantiene ai suoi livelli possano puntare ai playoffs anche se dubito che potranno andare tanto più in la del primo turno

  • Ironclaw 18/04/2013, 18.59

    grave errore!

  • Paip91 18/04/2013, 18.58

    questi stanno costruendo per vincere. lo scenario che stanno cercando di preparare porta solo in una direzione, tra un annetto sapremo se si saranno mossi bene visto che l'uomo da convincere non è uno a caso

  • Thebigfundamental21 18/04/2013, 18.56 Mobile

    Esonero giusto se Cleveland vuole iniziare a fare sul serio. Dispiace per un grande ex giocatore come Byron Scott.

  • iggy89 18/04/2013, 18.55

    anche per me esonero ingiusto, aveva una squadra abbastanza scarsa (forse ancora immatura), colpita più volte dagli infortuni, varejao fuori la stagione, irving e waiters parecchie assenze.. boh ora vedremo la lottery però a meno di clamorosi stravolgimenti non li vedo così bene neanche l'anno prossimo..

  • lucius90 18/04/2013, 18.54

    visto che ormai l'esonero è cosa fatta bisogna pensare al sostituto..nella lista di nomi citati prima ce ne sono alcuni interessanti..ci aggiungerei anche avery johnson che non mi dispiacerebbe affatto

  • Pito 18/04/2013, 18.42 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 18/04/2013 @ 18:35 )

    esonero ingiusto, ma cleveland ha tutte le intenzioni di cambiare pagina!

    per me ci sta.....scott doveva dare un gioco a questi ragazzi.....certo che ci sono stati diversi infortuni,come varejao,ma non che il record con il bradisiliano fosse un granche......questa squadra doveva evolversi e invece si trovano con il terzo peggior record(peggio anche dell'anno scorso se non sbaglio).......

  • bgCastle325 18/04/2013, 18.35

    esonero ingiusto, ma cleveland ha tutte le intenzioni di cambiare pagina!

  • Pito 18/04/2013, 18.34 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 18/04/2013 @ 18:31 )

    Ma perché siete tutti fissati con il ritorno di lebron? Per me non tornerà mai

    è gia deciso a tavolino......goo__cavs non si sbilancerá troppo ma è molto probabile il ritorno......

  • Pito 18/04/2013, 18.32 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 18/04/2013 @ 18:27 )

    Stanno preparando una squadra pazzesca...rega io ho veramente paura...ve lo immaginate un quintetto (indìco maiuscolo gli all star) IRVING-waiters-LEBRON-thompson-noel....?
    !?!???considerando che waiters potrebbe diventare all star come anche thompso ...

    intanto hai fatto ua gufata clamorosa......poi.....per arrivare a james(che giocherá da 4) bisognerá saceificare thompson.....poi non credo arriveranno a noel ma credo a porter.....piu probabilitá irving-waiters-porter-james-zeller/oden........

  • BlackMamba93 18/04/2013, 18.31 Mobile
    Citazione ( Pito 18/04/2013 @ 17:53 )

    shaw è vravo bravo......con jackson come dirigente pare che i cabs preparino tutto per il ritorno di LBJ e per,finalmente, attentare al titolo.....dispiace per scott....ma la squadra non ha avuto miglioramenti ne passi avanti......

    Ma perché siete tutti fissati con il ritorno di lebron? Per me non tornerà mai

  • Leo976ers 18/04/2013, 18.27 Mobile

    Stanno preparando una squadra pazzesca...rega io ho veramente paura...ve lo immaginate un quintetto (indìco maiuscolo gli all star) IRVING-waiters-LEBRON-thompson-noel....?!?!???considerando che waiters potrebbe diventare all star come anche thompson, non male questi cavalieri, forse sono troppo ottimista, però almeno una squadra giovane che si affermerà oltre a noi(spero :D)!!!!

  • Goooo 18/04/2013, 18.06 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 18/04/2013 @ 18:02 )

    Sono molti i papabili, leggo su un blog: McMillan, MikE Brown, vaN gundy... Shaw ha ancora un paio d'anni di contratto con i Pacers e neanche i Lakers sono riuscit a strapparcelo, figurarsi i Cavs...

    sinceramente penso che i Cavaliers abbiano un futuro molto piu roseo di quello dei Pacers

  • Pito 18/04/2013, 18.03 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 18/04/2013 @ 18:02 )

    Sono molti i papabili, leggo su un blog: McMillan, MikE Brown, vaN gundy... Shaw ha ancora un paio d'anni di contratto con i Pacers e neanche i Lakers sono riuscit a strapparcelo, figurarsi i Cavs...

    il ritorno di mister potato potrebbe essere molto molto interessante.......

  • lucius90 18/04/2013, 18.03

    era nell'aria..sono veramente dispiaciuto...

  • GmP90 18/04/2013, 18.03

    Sarebbe una sorta di Heat 2 la vendetta, con shaw a fare lo spoelstra di turno anche se il primo è, parere personale, decisamente più preparato come head coach

  • SmallMarket 18/04/2013, 18.02

    Sono molti i papabili, leggo su un blog: McMillan, MikE Brown, vaN gundy... Shaw ha ancora un paio d'anni di contratto con i Pacers e neanche i Lakers sono riuscit a strapparcelo, figurarsi i Cavs...

Pagina di 2