Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/08/2013, 22.21 Rumors

Vanoli Cremona, si tratta con il rookie Jamal Olasewere

L'americano di passaporto nigeriano potrebbe essere l'ultimo colpo di mercato della Vanoli

Serie A

La Vanoli Cremona è alla ricerca dell'ultimo straniero per chiudere il roster per la prossima stagione.
Abbandonata la pista Olek Czyz, la società lombarda è ora in trattativa con Jamal Olasewere, come riportato a Sportando.
L'americano di passaporto nigeriano, che quindi ha lo status di cotonou, è un rookie proveniente dai LIU Brooklyn Blackbirds con cui ha segnato 18.9 punti di media con 8.6 rimbalzi ed 1.3 assist nella sua annata da senior. Nell'ultima stagione Olasewere, classe 1991, ha tirato con il 32..3% dall'arco.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • CelticLG 20/08/2013, 12.39 Mobile
    Citazione ( Paolo 20/08/2013 @ 10:06 )

    La Salle non ha giocato contro LIU.

    Vero ho confuso la doppia sfida del tabello dei 32esimi, era james madison LIU, LaSalle Boise state

  • scavollo 20/08/2013, 10.20 Mobile
    Citazione ( Gilbertobrucia 20/08/2013 @ 10:03 )

    Il problema é che da Olimpia ci si aspetta sempre l approfondimento, il dettaglio tecnico. Mi sembra, che vista la sua competenza, l affermazione sui buoni numeri di un giocatore di un college di seconda fascia sia semplicemente inutile ripeto alla ...

    haHahaha t perdonera il signore...grazie gilberto ;)

  • Paolo 20/08/2013, 10.06
    Citazione ( CelticLG 20/08/2013 @ 01:35 )

    Lo ho seguito per he gusrdo piu NCAA che ltro...Piu che ottimo rimbalzista, spesso in doppia doppia (20 e 14 a LaSalle nel march decisivo) deve migliorare in difesa, ma è buono... Grandissimo colpo comunque, complimenti!

    La Salle non ha giocato contro LIU.

  • Gilbertobrucia 20/08/2013, 10.04 Mobile
    Citazione ( Gilbertobrucia 20/08/2013 @ 10:03 )

    Il problema é che da Olimpia ci si aspetta sempre l approfondimento, il dettaglio tecnico. Mi sembra, che vista la sua competenza, l affermazione sui buoni numeri di un giocatore di un college di seconda fascia sia semplicemente inutile ripeto alla ...

    Piuttosto comunque é un neologismo rafforzativo della mia ignoranza

  • Gilbertobrucia 20/08/2013, 10.03 Mobile
    Citazione ( scavollo 20/08/2013 @ 00:48 )

    ma che idiozie?? stai calmino eh...leggo benissimo sei tu che scrivi cose e spari sentenze su cose che neanche sai cm hai fatto con stipcevic e cm hai fatto cn prowell e sinceramente mi sa fastidio!! poi da quando e che si guardano i numeri del colle ...

    Il problema é che da Olimpia ci si aspetta sempre l approfondimento, il dettaglio tecnico. Mi sembra, che vista la sua competenza, l affermazione sui buoni numeri di un giocatore di un college di seconda fascia sia semplicemente inutile ripeto alla luce di quello a cui ci ha abituato . Meglio una sensazione Piuttosto comunque che tradurre le schede da draftexpress o analoghi per poter dire: questo lo conosco ! come mi sembra capìti spesso( non faccio riferimento a qualcuno in particolare). Ciò detto lodevole la difesa dei propri giocatori da parte di scavollo.....signore perdonami perché ho difeso un pesarese;)

  • MUCCA78 20/08/2013, 08.55 Mobile

    Gigio se prendi questo, camicie stirate ogni domenica :-)

  • postbasso 20/08/2013, 08.14 Mobile
    Citazione ( Sportando 19/08/2013 @ 23:34 )

    Se ti può far piacere, lo fa ;)

    Mi sa che questo sito lo leggono in molti :-)

  • ilmagro 20/08/2013, 08.08 Mobile

    Vediamolo nel nostro campionato! Sono curioso! Magari visto che non spicca per centimetri, li recupera tutti nel salto. Da quanto ho capito è atletico!! Ma sembrerebbe un giocatore che tenda a metterla dentro! Dai Vanoli firmalo e tra poco si inizia!! Che voglia

  • dariosk 20/08/2013, 02.28

    per chi interessa c'è un post sul giocatore, basta mettere il suo nome nella ricerca e lo trovate,,,,,penso sia un 44 non credo un 4-3

  • CelticLG 20/08/2013, 01.35 Mobile
    Citazione ( artiglio 20/08/2013 @ 01:29 )

    Ok per l'attacco, ma in difesa e a rimbalzo com'è? Grazie... non pensavo di trovare qualcuno che lo avesse visto giocare :-)

    Lo ho seguito per he gusrdo piu NCAA che ltro...Piu che ottimo rimbalzista, spesso in doppia doppia (20 e 14 a LaSalle nel march decisivo) deve migliorare in difesa, ma è buono... Grandissimo colpo comunque, complimenti!

  • artiglio 20/08/2013, 01.29 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/08/2013 @ 01:22 )

    Artiglio lo ho visto un paio di volte e come nella mia descrizione di prima non è male, si inventa dei canestri.... Fara bene, se si adatta spacca... Era nella top 100 dei giocatori NCAA di ESPN, non è mica nessuno,..

    Ok per l'attacco, ma in difesa e a rimbalzo com'è? Grazie... non pensavo di trovare qualcuno che lo avesse visto giocare :-)

  • CelticLG 20/08/2013, 01.22 Mobile

    Artiglio lo ho visto un paio di volte e come nella mia descrizione di prima non è male, si inventa dei canestri.... Fara bene, se si adatta spacca... Era nella top 100 dei giocatori NCAA di ESPN, non è mica nessuno,..

  • scavollo 20/08/2013, 01.14 Mobile
    Citazione ( Qohelet 20/08/2013 @ 01:03 )

    Però se giudichiamo i pareri di Enea dopo due anni di gestione Scariolo non ne tiriamo fuori molto, con quello la hanno giocato male fior di campioni. L'unico che probabilmente confermerà (Nicholas l'ha già fatto al CSKA) il lerciume visto a Milan ...

    ma che ne capisca nn lo metto in dubbio...xò la strafottenza cn cui a volte lo fa specialmente ad agosto giudicando già u giocatore che giocava in un contesto completamente diverso o senza voler ammettere che stipcevic abbia fatto grandi cose da noi mi sembra nn voler vedere le cose x cm sono...io conosco molti rookie o giocatori nuovi che sn arrivati in italia ma nn mi permetto d dire: "e buono o no" parlerà il campo...poi magari sul discorso scariolo t posso dar ragione ma a parte langford e a sprazzi bou nn ho visto dei giocatori che possano rinascere...e cmq prima d dire ad una persona che scrive idiozie cm ha fatto lui bisogna pensarci bn tutto qui...xke d esperti d basket qui (anche che nn scrivono articoli) ce ne sn tanti

  • artiglio 20/08/2013, 01.09 Mobile
    Citazione ( scavollo 20/08/2013 @ 01:05 )

    esatto artiglio grazie mille tu capisci sempre alla perfezione! sarà il campo a parlare (x tutti) vi rinnovo un grosso in bocca al lupo x la stagione! :)

    In bocca al lupo anche a voi, alla prossima...

  • artiglio 20/08/2013, 01.07 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 20/08/2013 @ 01:04 )

    Beh quindi direi che dovrebbe avere lo stesso ruolo di Peric dell'anno scorso ...

    Sì, con caratteristiche molto differenti... questo da quello che ho capito è un bell'atleta (Peric non saltava due cm), spero stoppatore e gran rimbalzista, forse sarà un po' da sgrezzare e non avrà la tecnica di Peric (che comunque non era propriamente eccelsa anche se ci sapeva fare eccome...)

  • scavollo 20/08/2013, 01.05 Mobile
    Citazione ( artiglio 20/08/2013 @ 01:01 )

    Niente, figurati :) Sono d'accordo con te che i numeri di giocatori appena usciti dal college dicono poco, poi è normale che uno dica "dai numeri sembra buono" ma allora anche Hamilton sembrava buono... parlerà il campo. Enea alias olimpia1390 dà ...

    esatto artiglio grazie mille tu capisci sempre alla perfezione! sarà il campo a parlare (x tutti) vi rinnovo un grosso in bocca al lupo x la stagione! :)

  • CP3MVP 20/08/2013, 01.04 Mobile
    Citazione ( artiglio 20/08/2013 @ 00:54 )

    Guarda, dire che non ne ho mai neanche sentito parlare è riduttivo... non lo conosco proprio! Neanche su draftexpress c'è una descrizione, solo statistiche... Wikipedia lo dà 3/4 con 201x102 (esattamente uguale a Ndoja, anche lui 3/4, anche lui 20 ...

    Beh quindi direi che dovrebbe avere lo stesso ruolo di Peric dell'anno scorso ...

  • Qohelet 20/08/2013, 01.03 Mobile
    Citazione ( scavollo 20/08/2013 @ 00:56 )

    che poi caro olimpia idiozie cm al solito??? bn xò intanto sulla tua milano ho sempre avuto ragione io mentre tu t inventavi fantomatici guardie o centri più forti del campionato che vedevi solo tu!! prima d scrivere così ad altri ricordati di tut ...

    Però se giudichiamo i pareri di Enea dopo due anni di gestione Scariolo non ne tiriamo fuori molto, con quello la hanno giocato male fior di campioni. L'unico che probabilmente confermerà (Nicholas l'ha già fatto al CSKA) il lerciume visto a Milano sarà Cook.. Gli altri, in primis i due greci, lontani dal gel rifioriranno.. Olimpia di giocatori ne capisce, nei suoi articoli "da scout" aveva già beccato qualche buonissimo nome.

  • artiglio 20/08/2013, 01.01 Mobile
    Citazione ( scavollo 20/08/2013 @ 00:58 )

    amici d cremona scusate i miei off topic.....ma quando c vuole c vuole!!!

    Niente, figurati :) Sono d'accordo con te che i numeri di giocatori appena usciti dal college dicono poco, poi è normale che uno dica "dai numeri sembra buono" ma allora anche Hamilton sembrava buono... parlerà il campo. Enea alias olimpia1390 dà solo la sua opinione, a volte azzecca a volte sbaglia, come tutti penso :-)

  • scavollo 20/08/2013, 00.58 Mobile

    amici d cremona scusate i miei off topic.....ma quando c vuole c vuole!!!

  • scavollo 20/08/2013, 00.56 Mobile
    Citazione ( scavollo 20/08/2013 @ 00:48 )

    ma che idiozie?? stai calmino eh...leggo benissimo sei tu che scrivi cose e spari sentenze su cose che neanche sai cm hai fatto con stipcevic e cm hai fatto cn prowell e sinceramente mi sa fastidio!! poi da quando e che si guardano i numeri del colle ...

    che poi caro olimpia idiozie cm al solito??? bn xò intanto sulla tua milano ho sempre avuto ragione io mentre tu t inventavi fantomatici guardie o centri più forti del campionato che vedevi solo tu!! prima d scrivere così ad altri ricordati di tutte le idiozie che hai scritto tu!...e nn sono poche!!

  • CP3MVP 20/08/2013, 00.56 Mobile
    Citazione ( guadinho96 20/08/2013 @ 00:51 )

    Più un 4/3

    Ah ... Allora potrebbe anche fare dei minuti assieme a Spralja e Watson, anche se la vedo molto difficile come cosa ..... Potrebbe avere lo stesso identico ruolo di Peric quindi, ossia il 4 titolare con pochi minuti da 5 in un quintetto basso ...

  • artiglio 20/08/2013, 00.54 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 20/08/2013 @ 00:49 )

    Conti sicuramente giocherà qualche minuto da 3, ovviamente anche Ndoja ... Ma questo Olasewere è più un 4/5 o un 4/3 ?

    Guarda, dire che non ne ho mai neanche sentito parlare è riduttivo... non lo conosco proprio! Neanche su draftexpress c'è una descrizione, solo statistiche... Wikipedia lo dà 3/4 con 201x102 (esattamente uguale a Ndoja, anche lui 3/4, anche lui 201x102)

  • guadinho96 20/08/2013, 00.51 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 20/08/2013 @ 00:49 )

    Conti sicuramente giocherà qualche minuto da 3, ovviamente anche Ndoja ... Ma questo Olasewere è più un 4/5 o un 4/3 ?

    Più un 4/3

  • CP3MVP 20/08/2013, 00.49 Mobile
    Citazione ( artiglio 19/08/2013 @ 23:40 )

    È una rotazione a 8 + Conti, come l'anno scorso. Secondo me per essere completi completi necessitiamo di un'ala italiana che possa fare qualche minuto insieme a Conti. Tipo quei giocatori che hanno preso Caserta, Roma e Varese (Tommasini, Reali e Me ...

    Conti sicuramente giocherà qualche minuto da 3, ovviamente anche Ndoja ... Ma questo Olasewere è più un 4/5 o un 4/3 ?

  • scavollo 20/08/2013, 00.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma che idiozie?? stai calmino eh...leggo benissimo sei tu che scrivi cose e spari sentenze su cose che neanche sai cm hai fatto con stipcevic e cm hai fatto cn prowell e sinceramente mi sa fastidio!! poi da quando e che si guardano i numeri del college specialmente uno d basso profilo?? guarda che io scriverò idiozie ma tu nn sei dio in terra solo xke sei della redazione di caxxxx ne hai scritte a stufo negli ultimi due anni in quanto a giudizi( specialmente sulla tua milano)....vala vala lascia perdere e rispondi a tono nn da superiore che nn sei nella posizione d poterlo fare!!

  • CP3MVP 20/08/2013, 00.45 Mobile
    Citazione ( Paolo 19/08/2013 @ 22:36 )

    Prego, Gresta.

    Sbaglio o è proprio uno dei nomi che hai fatto stamattina? Complimenti :)

  • artiglio 20/08/2013, 00.39 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/08/2013 @ 00:30 )

    Atletone fluido che sa giocare e si esalta negli alti ritmi di Long Island, nonostante il tiro da fuori sia da sviluppare. Se ne parlava molto poco in NCAA, ma può catturare le attenzioni nel nostro campionato per la combinazione atletico-tecnica

    Noi giochiamo a ritmi alti e non necessitiamo particolarmente di tiro dalla distanza (abbiamo già diversi specialisti, poi se anche lui non battezzabile è un'arma in più, ma non indispensabile) quindi direi che se è come dici tu va bene, almeno come caratteristiche. Poi, si sa, per i rookies c'è sempre il discorso dell'adattamento allo stile di vita e al basket europeo... Vedremo.

  • CelticLG 20/08/2013, 00.30 Mobile

    Atletone fluido che sa giocare e si esalta negli alti ritmi di Long Island, nonostante il tiro da fuori sia da sviluppare. Se ne parlava molto poco in NCAA, ma può catturare le attenzioni nel nostro campionato per la combinazione atletico-tecnica

  • Qohelet 19/08/2013, 23.55
    Citazione ( Sportando 19/08/2013 @ 23:34 )

    Se ti può far piacere, lo fa ;)

    Qualcuno della dirigenza Olimpia?! Sanno leggere?!

  • doctor 19/08/2013, 23.51 Mobile

    Redazione: mi dicono che Pistoia ha chiuso per la guardia americana. Sapete niente?

  • Paolo 19/08/2013, 23.49
    Citazione ( artiglio 19/08/2013 @ 22:59 )

    Guarda che non era una battuta quella che Gresta legge sempre Sportando. Comunque se come sosteneva Paolo ce n'erano pochi che si incastravano economicamente, tecnicamente e come passaporti non è che potesse fare un'ampia scelta... Beh vediamo se ar ...

    C'erano solo quelli che ti ho detto come rookie, ma se si allarga lo sguardo il mercato a questo punto offre ancora molte altre opzioni.

  • ilmagro 19/08/2013, 23.48 Mobile

    Se questo chiude il mercato allora vada così! Qualcuno lo ha mai visto? O lo conosce un po'? In difesa come è messo??

  • Sportando Account Verificato 19/08/2013, 23.47
    Citazione ( Virtustale 19/08/2013 @ 23:39 )

    Legge Sportando o fa un pensierino a Southerland? O Entrambe le cose? :-)

    Legge Sportando

  • artiglio 19/08/2013, 23.42 Mobile
    Citazione ( Sportando 19/08/2013 @ 23:34 )

    Se ti può far piacere, lo fa ;)

    Sì ma poi commenta e risponde ai post che lo interessano? No. Gigio avanti a tutti, altro che Alberani (scherzo eh!) ;-)

  • artiglio 19/08/2013, 23.40 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 19/08/2013 @ 23:26 )

    Complimenti a Paolo che nel pomeriggio lo aveva segnalato come uno degli unici 2-3 rookie che potevano fare al caso di Cremona... Io però mi chiedo se non sia rischioso iniziare la stagione con un solo italiano da rotazione..

    È una rotazione a 8 + Conti, come l'anno scorso. Secondo me per essere completi completi necessitiamo di un'ala italiana che possa fare qualche minuto insieme a Conti. Tipo quei giocatori che hanno preso Caserta, Roma e Varese (Tommasini, Reali e Mei), giocatori del genere, che possano dare qualche minuto di respiro tenendo bene il campo... Certo che non ci si può lamentare del mercato della Vanoli, abbiamo un settore esterni che va oltre ogni più rosea aspettativa, se inseriamo un'ala italiana (a prezzo bassissimo!) secondo me saremmo proprio a posto. Però forse è meglio tenere qualche spiccio nel caso dovessimo rimpiazzare qualcuno a novembre/dicembre...

  • Virtustale 19/08/2013, 23.39
    Citazione ( Sportando 19/08/2013 @ 23:34 )

    Se ti può far piacere, lo fa ;)

    Legge Sportando o fa un pensierino a Southerland? O Entrambe le cose? :-)

  • Sportando Account Verificato 19/08/2013, 23.34
    Citazione ( postbasso 19/08/2013 @ 23:05 )

    magari lo leggesse Alberani... farebbe un pensierino a Southerland...

    Se ti può far piacere, lo fa ;)

  • TheAnswer 19/08/2013, 23.26 Mobile

    Complimenti a Paolo che nel pomeriggio lo aveva segnalato come uno degli unici 2-3 rookie che potevano fare al caso di Cremona... Io però mi chiedo se non sia rischioso iniziare la stagione con un solo italiano da rotazione..

  • guadinho96 19/08/2013, 23.19 Mobile

    Prendiamolo noi questo

  • artiglio 19/08/2013, 23.12
    Citazione ( postbasso 19/08/2013 @ 23:05 )

    magari lo leggesse Alberani... farebbe un pensierino a Southerland...

    Beh Alberani si è dimostrato un ottimo scout... poi magari legge Sportando ma non lo rende pubblico come Gigio :)

  • postbasso 19/08/2013, 23.05 Mobile
    Citazione ( artiglio 19/08/2013 @ 22:59 )

    Guarda che non era una battuta quella che Gresta legge sempre Sportando. Comunque se come sosteneva Paolo ce n'erano pochi che si incastravano economicamente, tecnicamente e come passaporti non è che potesse fare un'ampia scelta... Beh vediamo se ar ...

    magari lo leggesse Alberani... farebbe un pensierino a Southerland...

  • postbasso 19/08/2013, 23.05 Mobile
    Citazione ( artiglio 19/08/2013 @ 22:59 )

    Guarda che non era una battuta quella che Gresta legge sempre Sportando. Comunque se come sosteneva Paolo ce n'erano pochi che si incastravano economicamente, tecnicamente e come passaporti non è che potesse fare un'ampia scelta... Beh vediamo se ar ...

    magari lo leggesse Alberani... farebbe un pensierino a Southerland...

  • artiglio 19/08/2013, 23.04
    Citazione ( sircharles2 19/08/2013 @ 23:01 )

    A sto punto chiamate direttamente Paolo a farvi il mercato ;-)

    Beh non c'era molta scelta :) Gresta è famoso per essere un "americanologo", di solito pesca bene nei rookies... piena fiducia nel suo lavoro!

  • sircharles2 19/08/2013, 23.01
    Citazione ( artiglio 19/08/2013 @ 22:59 )

    Guarda che non era una battuta quella che Gresta legge sempre Sportando. Comunque se come sosteneva Paolo ce n'erano pochi che si incastravano economicamente, tecnicamente e come passaporti non è che potesse fare un'ampia scelta... Beh vediamo se ar ...

    A sto punto chiamate direttamente Paolo a farvi il mercato ;-)

  • artiglio 19/08/2013, 22.59
    Citazione ( postbasso 19/08/2013 @ 22:44 )

    ho letto la discussione tra artiglio e Paolo sull'altro post... O.o

    Guarda che non era una battuta quella che Gresta legge sempre Sportando. Comunque se come sosteneva Paolo ce n'erano pochi che si incastravano economicamente, tecnicamente e come passaporti non è che potesse fare un'ampia scelta... Beh vediamo se arriva poi penseremo al resto..

  • TheGoat45 19/08/2013, 22.56 Mobile

    Mi sapete dire qualcosa in più su questo ragazzo?

  • scavollo 19/08/2013, 22.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    i numeri?? ma come mi vieni a sentenziare: "prowell nn e buono" che ha già giocato più anni in europa... poi leggi i "numeri "di un ragazzo uscito nn certo da un super college (tipo reggie hamilton) x altro da senior e mi vieni a dire che sembra interessante?? veramente nn capisco i tuoi metodi di giudizio di agosto ....boh!! cmq spero per i cremonesi sia un buon acquisto! :)

  • NicoXXVI 19/08/2013, 22.46 Mobile
    Citazione ( pensionato 19/08/2013 @ 22:44 )

    Ndoja è albanese o naturalizzato?

    Naturalizzato...

  • pensionato 19/08/2013, 22.44 Mobile
    Citazione ( artiglio 19/08/2013 @ 22:40 )

    Ndoja. Come l'anno scorso andiamo con solo un italiano (Vitali, Ruini praticamente non ha mai giocato) + Conti e i giovani

    Ndoja è albanese o naturalizzato?

Pagina di 2