Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/07/2013, 21.19 Rumors

Venezia, Hrvoje Peric è ad un passo

Il croato verso la Laguna

Serie A

Hrvoje Peric è ad un passo dalla Reyer Venezia. Il lungo croato, di cui avevamo parlato di un interessamento nelle ultime ore, sembra addirittura alla firma con l'Umana per la prossima stagione.

Peric ha giocato la passata stagione in maglia Vanoli Cremona viaggiando a 14.3 punti di media con 6 rimbalzi ed 1.6 assist in 23 incontri.

Peric ha giocato anche con un'altra squadra veneta nella sua carriera, ovvero la Benetton Treviso segnando 7.7 punti con 3.3 rimbalzi nella stagione 2010-11. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Timbwrs15 09/07/2013, 10.14 Mobile
    Citazione ( MarVi95 09/07/2013 @ 09:42 )

    non pubblicamente ;)

    E cosa è uscito non pubblicamente?

  • artiglio 09/07/2013, 09.54 Mobile
    Citazione ( Tex91 09/07/2013 @ 01:40 )

    Infatti era quello che temevo! Io obiettivamente do un valore elevatissimo alla difesa (non sono spesi a caso gli elogi a Rosselli e le aspre critiche su Clark)! Szewczyk ha molti punti nelle mani, ma in difesa è un macellaio (non che difenda male, ...

    Sì, per ora in effetti mi sembra un mercato un po' confusionario. A livello individuale la tecnica di certi giocatori non si discute, il difficile sta nel farli amalgamare bene. Comunque meglio rimandare ogni considerazione a roster concluso e a trasferimenti ufficiali...

  • Tex91 09/07/2013, 09.51 Mobile
    Citazione ( MarVi95 09/07/2013 @ 09:42 )

    non pubblicamente ;)

    Dicci se sai qualcosa!

  • MarVi95 09/07/2013, 09.42
    Citazione ( Timbwrs15 08/07/2013 @ 22:55 )

    Scusa un secondo...sono usciti nomi o no?

    non pubblicamente ;)

  • Tex91 09/07/2013, 01.40 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/07/2013 @ 23:35 )

    Vitali non molto bene... Non è un telepass, di solito marca i 2 e anche i 3 avversari che di solito sono i giocatori con più punti nelle mani quindi non è neanche facile per lui... Peric peggio... Fa fatica a marcare i 4 atletici (alla Robinson di ...

    Infatti era quello che temevo! Io obiettivamente do un valore elevatissimo alla difesa (non sono spesi a caso gli elogi a Rosselli e le aspre critiche su Clark)! Szewczyk ha molti punti nelle mani, ma in difesa è un macellaio (non che difenda male, anzi, ma si carica di falli in maniera spropositata). Quindi al suo posto ci starebbe bene un giocatore con meno punti, ma con difesa solida e pulita (e noi prendiamo Peric ossia l'esatto contrario). Idem il discorso su Ware: è 178 cm e chiaramente non può tenere tutti i play avversari (e noi ci prendiamo un giocatore offensivo come Vitali che poi andrebbe a marcare giocoforza i 2 o i 3). Peccato perché l'inizio di Casarin con Giachetti-Ware mi era davvero piaciuto, ora torniamo ai soliti livelli.

  • TheJoshuaTree 09/07/2013, 00.27 Mobile

    Ware e' tuttaltro che male, ma tutto da verificare al piano di sopra. Pero' Peric non ha senso se pensi di tenere Scewcicz, e Vitali da verificare almeno quanto Ware in una squadra in cui lui non abbia prioritariamente il pallone in mano.

  • Timbwrs15 08/07/2013, 23.56 Mobile
    Citazione ( sircharles2 08/07/2013 @ 23:50 )

    Sinceramente il mercato di Venezia mi sembra molto fumoso, tanti nomi ma nessuno di reale spessore, staremo a vedere.

    Beh ware non credo sia male

  • sircharles2 08/07/2013, 23.50

    Sinceramente il mercato di Venezia mi sembra molto fumoso, tanti nomi ma nessuno di reale spessore, staremo a vedere.

  • Timbwrs15 08/07/2013, 23.49 Mobile
    Citazione ( BiGiO 08/07/2013 @ 23:40 )

    Il polacco NON RESTA.

    Lo dici perché?

  • gzxxxzele 08/07/2013, 23.44 Mobile
    Citazione ( BiGiO 08/07/2013 @ 23:40 )

    Il polacco NON RESTA.

    Sarebbe la cosa + sensata.... ma tra vitali e peric d sensato c'è poco...

  • BiGiO 08/07/2013, 23.40 Mobile

    Il polacco NON RESTA.

  • artiglio 08/07/2013, 23.35 Mobile
    Citazione ( Tex91 08/07/2013 @ 23:22 )

    Fantoni ha avuto un intervento alla schiena (per un'ernia) nel 2012. Devo dire che al suo ritorno non era più quello di prima. Purtroppo quest'anno è arrivato l'infortunio al legamento crociato e temo che sia stato il colpo di grazia. Peccato perch ...

    Vitali non molto bene... Non è un telepass, di solito marca i 2 e anche i 3 avversari che di solito sono i giocatori con più punti nelle mani quindi non è neanche facile per lui... Peric peggio... Fa fatica a marcare i 4 atletici (alla Robinson di Brindisi per dire) gli scivolamenti non sono il suo forte, in generale non un granché entrambi

  • sircharles2 08/07/2013, 23.34

    Smith da 5 mi sembra una forzatura, da 3 forse anche si potrebbe adattare, ma da 5 proprio no!

  • gzxxxzele 08/07/2013, 23.31 Mobile

    Scusate un po' in tutto sto casino chi gioca in spot di 2 e 3?? Forever Young e Rosselli e basta??? Se vanno 5+5 strangers:polacco casper young peric e smith??? Naaaa mi sembra strano..un 2/3 straniero serve e d italiani nn ne vedo..

  • NicoXXVI 08/07/2013, 23.29 Mobile
    Citazione ( Tex91 08/07/2013 @ 23:22 )

    Fantoni ha avuto un intervento alla schiena (per un'ernia) nel 2012. Devo dire che al suo ritorno non era più quello di prima. Purtroppo quest'anno è arrivato l'infortunio al legamento crociato e temo che sia stato il colpo di grazia. Peccato perch ...

    A mio parere poco...

  • Tex91 08/07/2013, 23.22
    Citazione ( artiglio 08/07/2013 @ 22:56 )

    Perfettamente d'accordo soprattutto sulla parte di Mazzon!! Ma adesso che mi viene in mente, non avete anche Fantoni? Lo date via?

    Fantoni ha avuto un intervento alla schiena (per un'ernia) nel 2012. Devo dire che al suo ritorno non era più quello di prima. Purtroppo quest'anno è arrivato l'infortunio al legamento crociato e temo che sia stato il colpo di grazia. Peccato perché aveva dimostrato ottime doti in serie A (nel primo anno viaggiava ad oltre 7 punti a partita). Vedremo cosa farà la società anche se temo che sarà difficile vederlo in campo il prossimo anno. Approfitto per chiederti una cosa: come sono Vitali e Peric dal punto di vista difensivo?

  • artiglio 08/07/2013, 22.56 Mobile
    Citazione ( Tex91 08/07/2013 @ 22:53 )

    Esatto Artiglio. La convivenza non la vedo molto bene perché non si incastrano i giocatori: Szewczyk non sarà il 5 titolare e Peric non potrà giocare da 3 (sarebbe una cosa alquanto stupida). A questo punto Szewczyk titolare 4 e Peric cambio, ma c ...

    Perfettamente d'accordo soprattutto sulla parte di Mazzon!! Ma adesso che mi viene in mente, non avete anche Fantoni? Lo date via?

  • Timbwrs15 08/07/2013, 22.55 Mobile
    Citazione ( MarVi95 08/07/2013 @ 22:34 )

    Ieri in nave Mazzon ha detto che stanno cercando un lungo solo "salto e sprint", e dopo la conferenza stampa sono venuti fuori alcuni nomi per questo ruolo ancora top secret. Non credo comunque che arrivi Smith.

    Scusa un secondo...sono usciti nomi o no?

  • Tex91 08/07/2013, 22.53 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/07/2013 @ 22:04 )

    Allora Mazzon dovrà ingegnarsi. Come ha detto Tex ieri ci sono diversi problemi di convivenza tra i due, senza contare che forse ne arriverà un terzo. Sicuramente Peric non può giocare da 3 quindi forse partirà dalla panca con Polacco 4 e centron ...

    Esatto Artiglio. La convivenza non la vedo molto bene perché non si incastrano i giocatori: Szewczyk non sarà il 5 titolare e Peric non potrà giocare da 3 (sarebbe una cosa alquanto stupida). A questo punto Szewczyk titolare 4 e Peric cambio, ma che senso ha? Se i problemi fisici del polacco persistono rischiamo di avere il cambio più forte del titolare. A meno che la suddivisione sia la seguente (uso Smith a titolo di esempio visto che si parla spesso di lui negli ultimi giorni). Smith 25 da 5 e stop, Szewczyk 10 da 5 e 15 da 4 e Peric 25 da 4. Direi tutto sommato non male come combinazione. Rimarrebbero anche 5 minuti per Magro da 5. Se riesce facciamo paura, ma se non riesce viene fuori il solito polpettone stile Milano. Con un allenatore come Mazzon avrei preferito un titolare ed un cambio per ogni ruolo, senza tante sovrapposizioni e problemi di gerarchie.

  • MarVi95 08/07/2013, 22.34 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/07/2013 @ 22:11 )

    Hai ragione, quando ho scritto il commento mi ero già dimenticato di Smith (ma arriva davvero?)

    Ieri in nave Mazzon ha detto che stanno cercando un lungo solo "salto e sprint", e dopo la conferenza stampa sono venuti fuori alcuni nomi per questo ruolo ancora top secret. Non credo comunque che arrivi Smith.

  • Timbwrs15 08/07/2013, 22.18 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/07/2013 @ 22:11 )

    Hai ragione, quando ho scritto il commento mi ero già dimenticato di Smith (ma arriva davvero?)

    Io non credo arrivi anche se mi auguro di vederlo in maglia reyer. So che in questo ruolo è la prima scelta per distacco di mazzon che come dicevo prima lo voleva già lo scorso mercato

  • artiglio 08/07/2013, 22.11 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/07/2013 @ 22:07 )

    Sono quasi certo che il centrone non ci sarà o meglio o un centro atletico tipo lawal o un 5 atipico ma non un eric williams 2.0

    Hai ragione, quando ho scritto il commento mi ero già dimenticato di Smith (ma arriva davvero?)

  • Timbwrs15 08/07/2013, 22.07 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/07/2013 @ 22:04 )

    Allora Mazzon dovrà ingegnarsi. Come ha detto Tex ieri ci sono diversi problemi di convivenza tra i due, senza contare che forse ne arriverà un terzo. Sicuramente Peric non può giocare da 3 quindi forse partirà dalla panca con Polacco 4 e centron ...

    Sono quasi certo che il centrone non ci sarà o meglio o un centro atletico tipo lawal o un 5 atipico ma non un eric williams 2.0

  • artiglio 08/07/2013, 22.05 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/07/2013 @ 22:01 )

    Grazie mille dell'appunto. Il mio primo cruccio riguardo peric è il tiro da 3. Peric è un 3 4 ( più 4 che 3) costringerebbe szewczyk a giocare da 5 che quindi non potrebbe tirare da fuori o comunque tirerebbe molto meno da 3.

    Esatto. Quello che diceva Tex ieri. Con anche Andre Smith si complica ancora di più... Ripeto secondo me Peric non serviva!

  • artiglio 08/07/2013, 22.04 Mobile
    Citazione ( Sportando 08/07/2013 @ 21:58 )

    Szewczyk rimane in roster al 99%.

    Allora Mazzon dovrà ingegnarsi. Come ha detto Tex ieri ci sono diversi problemi di convivenza tra i due, senza contare che forse ne arriverà un terzo. Sicuramente Peric non può giocare da 3 quindi forse partirà dalla panca con Polacco 4 e centrone che poi era l'idea dell'anno scorso con Williams... Secondo me uno come Peric non serviva alla Reyer

  • Timbwrs15 08/07/2013, 22.02 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 08/07/2013 @ 22:01 )

    Sbagli, ha giocato da 4 adattandosi da 5 quando mettevamo o doornekamp o righetti da 4 atipico...ma il centro lo sa fare bene...è un giocatore coi controcazzi!

    Grazie mille della puntualizzazione. Non sapevo se avevo detto giusto. Beh in questo caso szewczyk potrebbe fare sempre il 5.

  • Timbwrs15 08/07/2013, 22.01 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/07/2013 @ 21:56 )

    Eh magariii xD Comunque Peric in questa squadra forse farà panchina... Prima di togliere il forse bisogna vedere chi arriva d'altro... Difetti: Un po' goffo, non è un ingegnere della pallacanestro, a volte non è molto intenso, da tre tira maluccio ...

    Grazie mille dell'appunto. Il mio primo cruccio riguardo peric è il tiro da 3. Peric è un 3 4 ( più 4 che 3) costringerebbe szewczyk a giocare da 5 che quindi non potrebbe tirare da fuori o comunque tirerebbe molto meno da 3.

  • Casertanissimo11 08/07/2013, 22.01 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/07/2013 @ 21:39 )

    Boh i giornali della zona parlano di 3 lunghi stranieri...szewczyk andre Smith e peric. Con smith e szewczyk che si alternano da 5.A me questa cosa, se vera, Mi piacerebbe molto dato che avremmo un 5 atipico. Volevo fare una domanda riguardo smith: ...

    Sbagli, ha giocato da 4 adattandosi da 5 quando mettevamo o doornekamp o righetti da 4 atipico...ma il centro lo sa fare bene...è un giocatore coi controcazzi!

  • postbasso 08/07/2013, 22.00

    figurine time!

  • Sportando Account Verificato 08/07/2013, 21.58

    Szewczyk rimane in roster al 99%.

  • artiglio 08/07/2013, 21.56 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/07/2013 @ 21:49 )

    Artiglio devi venire in trasferta a trovarci...comunque spero e credo che questo mercato sia fatto da mazzon, la situazione dovrebbe quindi essere più tranquilla e gestibile

    Eh magariii xD Comunque Peric in questa squadra forse farà panchina... Prima di togliere il forse bisogna vedere chi arriva d'altro... Difetti: Un po' goffo, non è un ingegnere della pallacanestro, a volte non è molto intenso, da tre tira maluccio Pregi: Se stimolato come ha fatto Gresta si fa sentire abbastanza anche a rimbalzo e dentro l'area non è facile fermarlo...

  • Timbwrs15 08/07/2013, 21.51 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/07/2013 @ 21:49 )

    I tre del vivaio dubito giocheranno se hanno davanti questi giocatori :) Poi se prendete italiani forti non è mica detto che rendano meno degli stranieri... Comunque già meglio dell'anno scorso quando avevate 11 giocatori da rotazione e Mazzon si à ...

    Certo però si dice di dar diversi minuti a questi giovani ma il problema è che non sono x nulla pronti x la massima categoria. Anche lo stesso candussi nn è pronto.

  • Timbwrs15 08/07/2013, 21.49 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/07/2013 @ 21:47 )

    State facendo una squadra fenomenale, vi auguro di riuscire a mettere sul campo quello che dice la carta perché ve la giocate... Dico solo di stare attenti, Mazzon dovrà essere molto bravo a gestire tutti questi giocatori!

    Artiglio devi venire in trasferta a trovarci...comunque spero e credo che questo mercato sia fatto da mazzon, la situazione dovrebbe quindi essere più tranquilla e gestibile

  • artiglio 08/07/2013, 21.49 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/07/2013 @ 21:46 )

    Abbiamo già sperimentato la scorsa stagione. Comunque le dichiarazioni di mazzon di oggi vanno in direzione opposta. Ovvero 7 italiani di cui 3 giovani del vivaio

    I tre del vivaio dubito giocheranno se hanno davanti questi giocatori :) Poi se prendete italiani forti non è mica detto che rendano meno degli stranieri... Comunque già meglio dell'anno scorso quando avevate 11 giocatori da rotazione e Mazzon si è impappinato...

  • artiglio 08/07/2013, 21.47 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/07/2013 @ 21:44 )

    Soprattutto il Gazzettino ribatte ste notizie poi che siano vere è da dimostrare. Di certo so che smith era anchr lo scorso anno un obiettivo di mazzon (poi il mercato non lo ha fatto lui) ma si era già in parola con eric Williams. Invece non si h ...

    State facendo una squadra fenomenale, vi auguro di riuscire a mettere sul campo quello che dice la carta perché ve la giocate... Dico solo di stare attenti, Mazzon dovrà essere molto bravo a gestire tutti questi giocatori!

  • Timbwrs15 08/07/2013, 21.47 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/07/2013 @ 21:39 )

    Boh i giornali della zona parlano di 3 lunghi stranieri...szewczyk andre Smith e peric. Con smith e szewczyk che si alternano da 5.A me questa cosa, se vera, Mi piacerebbe molto dato che avremmo un 5 atipico. Volevo fare una domanda riguardo smith: ...

    A me mi che italiano di merda

  • Timbwrs15 08/07/2013, 21.46 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/07/2013 @ 21:42 )

    Comunque, come Vitali, evidentemente gli danno una vagonata di soldi perché capisco andare in una big italiana o in una squadra di medio-bassa Eurolega/Eurocup ma a Venezia che non fa neanche le coppe... Scelta quanto meno discutibile (addirittura V ...

    Abbiamo già sperimentato la scorsa stagione. Comunque le dichiarazioni di mazzon di oggi vanno in direzione opposta. Ovvero 7 italiani di cui 3 giovani del vivaio

  • Timbwrs15 08/07/2013, 21.44 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/07/2013 @ 21:40 )

    Andre Smith Peric e Polacco? Sti cazzi...

    Soprattutto il Gazzettino ribatte ste notizie poi che siano vere è da dimostrare. Di certo so che smith era anchr lo scorso anno un obiettivo di mazzon (poi il mercato non lo ha fatto lui) ma si era già in parola con eric Williams. Invece non si hanno più notizie di Christian Burns? Che era dato vicino alla reyer..

  • artiglio 08/07/2013, 21.42 Mobile

    Comunque, come Vitali, evidentemente gli danno una vagonata di soldi perché capisco andare in una big italiana o in una squadra di medio-bassa Eurolega/Eurocup ma a Venezia che non fa neanche le coppe... Scelta quanto meno discutibile (addirittura Vitali aveva proprio dichiarato di volere le coppe), la ragione deve stare, come sempre, nei quattrini... Bene per Venezia che hanno tanto cash dico solo: occhio a non prendere troppe figurine... che finite come l'Olimpia...

  • artiglio 08/07/2013, 21.40 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/07/2013 @ 21:39 )

    Boh i giornali della zona parlano di 3 lunghi stranieri...szewczyk andre Smith e peric. Con smith e szewczyk che si alternano da 5.A me questa cosa, se vera, Mi piacerebbe molto dato che avremmo un 5 atipico. Volevo fare una domanda riguardo smith: ...

    Andre Smith Peric e Polacco? Sti cazzi...

  • Timbwrs15 08/07/2013, 21.39 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/07/2013 @ 21:35 )

    Quindi via il polacco?

    Boh i giornali della zona parlano di 3 lunghi stranieri...szewczyk andre Smith e peric. Con smith e szewczyk che si alternano da 5.A me questa cosa, se vera, Mi piacerebbe molto dato che avremmo un 5 atipico. Volevo fare una domanda riguardo smith: l'anno a Caserta ha giocato da 5 o mi sbaglio?

  • artiglio 08/07/2013, 21.35 Mobile

    Quindi via il polacco?

  • Timbwrs15 08/07/2013, 21.34 Mobile

    Szewczyk resta???