Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/06/2013, 16.42 Rumors

Venezia blocca Szymon Szewczyk e tratta Jacopo Giachetti

Il play in uscita da Milano tratta con la Reyer

Serie A

La Reyer Venezia ha deciso di bloccare la partenza di Szymon Szewczyk, che sembrava diretto al ritorno in irpinia la settimana scorsa, e tratta Jacopo Giachetti.

Szewczyk rimarrà in Laguna e non lascerà la squadra, almeno questa sembra l'intenzione delle ultime ore.

Per quanto riguarda il reparto play è a buon punto la trattativa con Jacopo Giachetti. Il play toscano è in uscita da Milano con cui aveva un contratto di 2+1 con opzione a favore della società per il terzo anno.

Giachetti nell'ultima stagione ha giocato pcoo ma è pronto a rilanciarsi, magari proprio in una piazza ambiziosa come Venezia.

L'Umana inoltre segue la vicenda relativa a Peppe Poeta. La sua permanenza alla Virtus Bologna non è così scontata e Venezia tiene d'occhio il giocatore in caso di sua partenza. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • BoldozDog 25/07/2013, 15.36

    Si parlava di un interessamento dei Thunder...

  • Tex91 24/06/2013, 21.50 Mobile
    Citazione ( alandemolitionman 24/06/2013 @ 20:42 )

    Sì una squadra così sarebbe intrigante, però Poeta non mi convince come titolare di una squadra che punta ai vertici! Ok, a Teramo era un giocatore affascinante, inventivo, con le dovute proporzioni una combinazione di Nash e White Chocolate Willi ...

    Ma ti dirò che Young lo terrei volentieri. Se si decide di schierare Jenkins titolare sarebbe inutile avere un giocatore dietro troppo forte. Young su una dimensione di 15 minuti può essere spaventoso se consideriamo che quest'anno ha giocato quasi sui 30 (e nemmeno male). Porta energia e tanta leadership. Per quanto riguarda Poeta ci sono di sicuro giocatori più forti: lo stesso Cinciarini viene da una stagione migliore, anche se nulla ci assicura che la ripeterà. Poeta invece sono vari anni che si è stabilizzato su buoni livelli e la sua costanza rappresenta un investimento solido. Lo stesso Vitali è interessante, anche se molto più incostante di Cinciarini.

  • Tex91 24/06/2013, 21.43 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 24/06/2013 @ 21:29 )

    Green e denick sono due spanne sopra rispetto a poeta e giacchetti...poi Roma, in regia aveva JT...e d'Ercole...goss nn puoi giudicarlo play....IMHO!!!:-)11

    Mah a dire il vero ho visto spesso Goss in cabina di regia e Taylor guardia, come del resto anche il contrario. Sta di fatto che chiunque dei due si decida di mettere play non ne esce una coppia play pazzesca. Su Varese Green meglio di Poeta, ma De Nicolao peggio di Giachetti. A mio avviso le cose si compensano.

  • MarcoVa 24/06/2013, 21.29 Mobile
    Citazione ( Tex91 24/06/2013 @ 19:11 )

    Sono anch'io della stessa idea. Ricordiamoci che Varese è quasi arrivata in finale con Green e De Nicolao; mentre per Roma togliamo il "quasi" ed i play erano Goss e D'Ercole. Quindi una coppia Poeta e Giacchetti con una buona sqaudra intorno potreb ...

    Green e denick sono due spanne sopra rispetto a poeta e giacchetti...poi Roma, in regia aveva JT...e d'Ercole...goss nn puoi giudicarlo play....IMHO!!!:-)11

  • alandemolitionman 24/06/2013, 20.42
    Citazione ( Tex91 24/06/2013 @ 19:11 )

    Sono anch'io della stessa idea. Ricordiamoci che Varese è quasi arrivata in finale con Green e De Nicolao; mentre per Roma togliamo il "quasi" ed i play erano Goss e D'Ercole. Quindi una coppia Poeta e Giacchetti con una buona sqaudra intorno potreb ...

    Sì una squadra così sarebbe intrigante, però Poeta non mi convince come titolare di una squadra che punta ai vertici! Ok, a Teramo era un giocatore affascinante, inventivo, con le dovute proporzioni una combinazione di Nash e White Chocolate Williams, però a Bologna (al lordo delle difficoltà della Virtus stessa, sia chiaro) a mio parere non ha dimostrato di valere quel livello che serve per guidare squadre ambiziose. E' altresì vero che se si punta sul 5+5 confermando Young si deve pigliare per forza un play italiano, e non è che l'Italia pulluli di talento nel playmaking!

  • vimetus 24/06/2013, 19.58
    Citazione ( Qohelet 24/06/2013 @ 19:13 )

    Eh ma che palle, tutti quelli che mi piacciono li prende il Vampiro! Faccio in tempo a fare un nome e quello esce dalla bara e lo porta a Siena. A proposito: voi che avete visto, e goduto, T-Mac da vicino, non trovate ci sia una notevole somiglianza ...

    Ho visto poche partite di Ware... Per quel che ho visto direi che con il primo McIntyre (quello di Reggio) ci sono alcune somiglianze e diverse differenze. Ware mi sembra ancora migliore come difensore sulla palla, mi sembra invece che abbia poca comunicazione con i compagni nella difesa a zona (probabilmente però non per colpa sua). In attacco ha più penetrazione (più che sulla velocità mi è sembrato sfruttare ball-handling ed equilibrio), a mia opinione, ed un po' meno di precisione al tiro da tre, che comunque sfrutta abbondantemente. Per il tiro da 3 non mi riferisco tanto alle percentuali (spesso lo ho visto forzare il tiro allo scadere, McIntyre soprattutto a Siena tirava quasi solo sugli scarichi...) quanto alla pulizia del gesto. Tuttavia entrambi mi sembrano dotati di una visione di gioco simile, di un ball-handling paragonabile (forse McIntyre aveva qualcosa in più in termini di visione di gioco e Ware qualcosa in più in termini di ball-handling). Questi sono buoni motivi per cui mi piacerebbe vedere il giocatore a Siena, magari con un contratto lungo per farlo crescere e poi incassare il buyout... Altri utenti potranno comunque darti opinioni più profonde ed esperte della mia.

  • Qohelet 24/06/2013, 19.13
    Citazione ( Nello 24/06/2013 @ 18:11 )

    chiedi notizie al Vampiro ....

    Eh ma che palle, tutti quelli che mi piacciono li prende il Vampiro! Faccio in tempo a fare un nome e quello esce dalla bara e lo porta a Siena. A proposito: voi che avete visto, e goduto, T-Mac da vicino, non trovate ci sia una notevole somiglianza tra i due (Ware-McIntyre)?!

  • Tex91 24/06/2013, 19.11 Mobile
    Citazione ( vimetus 24/06/2013 @ 18:44 )

    Anche con Sanikidze, Poeta se la intendeva alla grande. Non ricordo esattamente con Homan, ma se il "pugile" segnava tanto, probabilmente il play gliela faceva avere con regolarità... Secondo me Poeta-Giachetti non è magari coppia da eurolega, ma d ...

    Sono anch'io della stessa idea. Ricordiamoci che Varese è quasi arrivata in finale con Green e De Nicolao; mentre per Roma togliamo il "quasi" ed i play erano Goss e D'Ercole. Quindi una coppia Poeta e Giacchetti con una buona sqaudra intorno potrebbe anche vincere il campionato, stando alla carta s'intende. Secondo me Venezia si sta muovendo bene. Sulle guardie anche Jenkins non mi dispiacerebbe, giocatore molto completo. Se dovessimo ipotizzare un primo quintetto con Poeta - Jenkins - Diawara - Szewczyk - Brunner devo dire che non sarebbe affatto male. Cambi Giacchetti - Young - Rosselli - Fantoni - Magro. Bella sqaudra!

  • vimetus 24/06/2013, 18.44
    Citazione ( Tex91 24/06/2013 @ 17:49 )

    Sulla carta a mio avviso potrebbe tranquillamente essere il trio play di Cantù o della stessa Varese nei QR. Poi lascia stare che a Venezia sia stato un fallimento, ad inizio stagione non te li saresti presi? Venivano tutti da buone stagioni, avevan ...

    Anche con Sanikidze, Poeta se la intendeva alla grande. Non ricordo esattamente con Homan, ma se il "pugile" segnava tanto, probabilmente il play gliela faceva avere con regolarità... Secondo me Poeta-Giachetti non è magari coppia da eurolega, ma da PO sicuramente (per intenderci, l'ottavo posto che Venezia ha raggiunto quest'anno con Clark/Zoroski/Bulleri poteva essere raggiunto anche con Poeta/Giachetti). Poi ricordiamoci che prima di arrivare a Milano da Roma Giachetti aveva tutt'altre cifre...

  • vimetus 24/06/2013, 18.40
    Citazione ( Qohelet 24/06/2013 @ 17:24 )

    Visto che l'hai citato: Chiunque prenda Casper Ware per me fa il colpo del secolo!!

    Piace molto anche a me, le poche volte che l'ho visto giocare difendeva anche... Certo ad alto livello le dimensioni ridotte possono penalizzarlo, ma ha anche buone alternative alla penetrazione. Magari poterlo avere, possibilmente con un contratto lungo (per farlo crescere, conoscere e monetizzare)!

  • vimetus 24/06/2013, 18.34
    Citazione ( Qohelet 24/06/2013 @ 17:18 )

    Senza contare che, quando è stato messo in campo con minutaggi decenti, ha offerto sempre prestazioni buone, se non ottime (Qualche partita l'ha svoltata lui mettendo tanta energia in campo). Il fatto che Scariolo gli preferisse "Salma" Bremer (Una ...

    In questi PO ho sospettato lo stesso tipo di relazione tra Ortner e la signora di Banchi: lo ha tenuto fuori praticamente ogni volta che ha potuto... e si che quando entrava era quello che teneva meglio il campo...

  • vimetus 24/06/2013, 18.32
    Citazione ( Qohelet 24/06/2013 @ 17:18 )

    Senza contare che, quando è stato messo in campo con minutaggi decenti, ha offerto sempre prestazioni buone, se non ottime (Qualche partita l'ha svoltata lui mettendo tanta energia in campo). Il fatto che Scariolo gli preferisse "Salma" Bremer (Una ...

    Eh eh, è quello che ho sempre sospettato anche io :-D

  • Nello 24/06/2013, 18.11
    Citazione ( Qohelet 24/06/2013 @ 17:24 )

    Visto che l'hai citato: Chiunque prenda Casper Ware per me fa il colpo del secolo!!

    chiedi notizie al Vampiro ....

  • homerjsimpson 24/06/2013, 17.55 Mobile
    Citazione ( Qohelet 24/06/2013 @ 17:24 )

    Visto che l'hai citato: Chiunque prenda Casper Ware per me fa il colpo del secolo!!

    Ware a Varese lo prenderei molto ma molto volentieri

  • Tex91 24/06/2013, 17.49 Mobile
    Citazione ( Giobbo 24/06/2013 @ 17:19 )

    Clark, Zorosky e Bulleri trio da Eurolega? Parliamone. Clark buon attaccante che si stacca difficilmente dal pallone e dà via pochi assist; in difesa telepass come pochi. Zorosky è buon giocatore per le squadre di fascia medio-bassa, ovvero quelle ...

    Sulla carta a mio avviso potrebbe tranquillamente essere il trio play di Cantù o della stessa Varese nei QR. Poi lascia stare che a Venezia sia stato un fallimento, ad inizio stagione non te li saresti presi? Venivano tutti da buone stagioni, avevano punti nelle mani, erano abbastanza diversi l'uno con l'altro. È vero Poeta chiede spesso palla, per riferirmi al tuo post di cui sopra, però è un buon finalizzatore e sa trovare con discreta generosità i propri centri (almeno con Gigli l'ha fatto). Secondo me insieme a Giacchetti non formulerebbe una brutta copia. Come leggevo sotto uno molto offensivo e l'altro buon difensore con qualche punto nelle mano oltretutto.

  • Tex91 24/06/2013, 17.40 Mobile
    Citazione ( Giobbo 24/06/2013 @ 17:03 )

    Esaltato Gentile? Mi sa che ti confondi con il fratello eh.

    Sulle leghe esterne magari qualche errore lo faccio, ma sul campionato italiano la vedo dura! A mio avviso sono esaltati entrambi, magari Alessandro di più, ma anche Stefano non scherza. Non è il tipo di giocatore che viene a Venezia per farsi i 10 minuti. E se venisse a mio avviso cercherebbe di emergere in maniera spropositata, tirando ogni pallone e rompendo gli equilibri. Caratterialmente i Gentile sono risaputamente problematici ed io preferirei non averli!

  • Qohelet 24/06/2013, 17.38
    Citazione ( alandemolitionman 24/06/2013 @ 17:28 )

    Eh sì, infatti mi meraviglio che nessuna squadra ne parli! Io una scommessina su di lui la farei!

    Altro che scommessa, questo va preso a occhi chiusi.. a me ricorda molto T-Mac..

  • alandemolitionman 24/06/2013, 17.28
    Citazione ( Qohelet 24/06/2013 @ 17:24 )

    Visto che l'hai citato: Chiunque prenda Casper Ware per me fa il colpo del secolo!!

    Eh sì, infatti mi meraviglio che nessuna squadra ne parli! Io una scommessina su di lui la farei!

  • Qohelet 24/06/2013, 17.24
    Citazione ( alandemolitionman 24/06/2013 @ 16:53 )

    Il fatto che si stia parlando solo di play italiani (tranne un accenno a Ware mai confermato) mi fa pensare che probabilmente quest'anno dovremmo sorbirci ancora Clark!

    Visto che l'hai citato: Chiunque prenda Casper Ware per me fa il colpo del secolo!!

  • Giobbo 24/06/2013, 17.21

    Parlando invece della notizia, Giacchetti come cambio per me è buono buono. Invece Poeta personalmente non lo posso vedere; vicino al concetto di antiplaymaker. Un giocatore che in attacco chiede sistematicamente sempre (e sempre non è un'esagerazione, vuol dire proprio sempre) due blocchi due per cominciare l'azione è veramente troppo limitante.

  • Giobbo 24/06/2013, 17.19
    Citazione ( Tex91 24/06/2013 @ 17:10 )

    Ragazzi con i campioni non si va da nessuna parte e quest'anno ne è stata la dimostrazione. Come play avevamo Clark, Zoroski e Bulleri. Un trio da Milano d'Eurolega, ma alla fine dell'anno i risultati quali sono stati? Eravamo tutti delusi dalla squ ...

    Clark, Zorosky e Bulleri trio da Eurolega? Parliamone. Clark buon attaccante che si stacca difficilmente dal pallone e dà via pochi assist; in difesa telepass come pochi. Zorosky è buon giocatore per le squadre di fascia medio-bassa, ovvero quelle in cui gli si danno libertà offensive e gli si perdonano le vaccate che fa; sta pure invecchiando. Bulleri oramai è quel che l'è, però forse forse come terzo play per dare pochissimi minuti in Eurolega ci potrebbe stare.

  • Qohelet 24/06/2013, 17.18
    Citazione ( vimetus 24/06/2013 @ 17:06 )

    Secondo me Giachetti, liberato dal giogo di Scariolo, avrebbe potuto essere importante per dare 10-15 minuti a partita (non due volte in tutta la stagione, tutte le partite) di intensità, grinta e difesa. In più era uno che non ha mai fatto storie ...

    Senza contare che, quando è stato messo in campo con minutaggi decenti, ha offerto sempre prestazioni buone, se non ottime (Qualche partita l'ha svoltata lui mettendo tanta energia in campo). Il fatto che Scariolo gli preferisse "Salma" Bremer (Una guardia mal adattata al playmaking) come cambio di Green rimane un mistero! L'ipotesi più probabile è che la moglie di Scariolo cornificasse Don Gel proprio con il Frate!

  • vimetus 24/06/2013, 17.17
    Citazione ( Tex91 24/06/2013 @ 17:10 )

    Ragazzi con i campioni non si va da nessuna parte e quest'anno ne è stata la dimostrazione. Come play avevamo Clark, Zoroski e Bulleri. Un trio da Milano d'Eurolega, ma alla fine dell'anno i risultati quali sono stati? Eravamo tutti delusi dalla squ ...

    Anche secondo me quei due si integrerebbero bene. Uno più attaccante, l'altro più difensivo... Certo, Poeta avrebbe bisogno di un centro adatto per giocare a due (diciamo uno più dinamico del polacco).

  • Timbwrs15 24/06/2013, 17.11
    Citazione ( alandemolitionman 24/06/2013 @ 17:07 )

    Hahaha non nominarlo che da buon milanista mi tocco i coglioni ogni volta!

    pure io..e pure quel mercato lì va male.

  • Tex91 24/06/2013, 17.10 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 24/06/2013 @ 16:53 )

    tex come fai esser contento???qua ogni giorno le notizie fan sempre più schifo...

    Ragazzi con i campioni non si va da nessuna parte e quest'anno ne è stata la dimostrazione. Come play avevamo Clark, Zoroski e Bulleri. Un trio da Milano d'Eurolega, ma alla fine dell'anno i risultati quali sono stati? Eravamo tutti delusi dalla squadra, ma soprattutto dalla regia. Una coppia play Poeta - Giachetti a mio avviso è perfetta. 27 minuti il primo e 13 il secondo. Gerarchie già stabilite, zero problemi di spogliatoio e obiettivamente due buoni play. Non capisco perché diciate che Clark rimane. Poeta se viene, viene solo per giocare titolare e Giachetti cambio.

  • vimetus 24/06/2013, 17.08

    Szewczyk se fisicamente a posto è un giocatore che sposta. Resta il dubbio solo sulle sue condizioni (ma non vedo perché avrebbe dovuto essere confermato se "rotto").

  • alandemolitionman 24/06/2013, 17.07
    Citazione ( Timbwrs15 24/06/2013 @ 16:58 )

    vedremo che campioni riuscirà a portarci a casa il ns casarin....e fidati che se Szewczyk rimane significa che è più rotto di Pato.

    Hahaha non nominarlo che da buon milanista mi tocco i coglioni ogni volta!

  • vimetus 24/06/2013, 17.06
    Citazione ( Qohelet 24/06/2013 @ 16:47 )

    Forza Jacopo!! Gran professionista, mai un lamentela nonostante il trattamento indegno riservatogli da Scariolo! Spero che a Venezia possa rilanciarsi...

    Secondo me Giachetti, liberato dal giogo di Scariolo, avrebbe potuto essere importante per dare 10-15 minuti a partita (non due volte in tutta la stagione, tutte le partite) di intensità, grinta e difesa. In più era uno che non ha mai fatto storie per il minutaggio, ma si è sempre fatto trovare pronto al momento del bisogno, un esempio di professionalità.

  • Giobbo 24/06/2013, 17.03
    Citazione ( Tex91 24/06/2013 @ 16:52 )

    Complimenti Venezia. Finalmente delle belle mosse di mercato. Szewczyk (insieme a Diawara) rappresenta il nucleo forte da cui anch'io partirei. Chiaro i suoi problemi fisici non lo rendono "irrinunciabile" però rimane un gran giocatore. Ottimo anche ...

    Esaltato Gentile? Mi sa che ti confondi con il fratello eh.

  • Timbwrs15 24/06/2013, 16.58
    Citazione ( alandemolitionman 24/06/2013 @ 16:55 )

    Ok, adesso concordo con te a proposito del "ridimensionamento"

    vedremo che campioni riuscirà a portarci a casa il ns casarin....e fidati che se Szewczyk rimane significa che è più rotto di Pato.

  • Timbwrs15 24/06/2013, 16.57
    Citazione ( alandemolitionman 24/06/2013 @ 16:53 )

    Il fatto che si stia parlando solo di play italiani (tranne un accenno a Ware mai confermato) mi fa pensare che probabilmente quest'anno dovremmo sorbirci ancora Clark!

    alan io non odio mazzon come te...ma...cazzo non è possibile che se resta lui ci tocca tenerci il nano...

  • alandemolitionman 24/06/2013, 16.55
    Citazione ( Timbwrs15 24/06/2013 @ 16:53 )

    tex come fai esser contento???qua ogni giorno le notizie fan sempre più schifo...

    Ok, adesso concordo con te a proposito del "ridimensionamento"

  • LucaMilano 24/06/2013, 16.54

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • alandemolitionman 24/06/2013, 16.53

    Il fatto che si stia parlando solo di play italiani (tranne un accenno a Ware mai confermato) mi fa pensare che probabilmente quest'anno dovremmo sorbirci ancora Clark!

  • Timbwrs15 24/06/2013, 16.53
    Citazione ( Tex91 24/06/2013 @ 16:52 )

    Complimenti Venezia. Finalmente delle belle mosse di mercato. Szewczyk (insieme a Diawara) rappresenta il nucleo forte da cui anch'io partirei. Chiaro i suoi problemi fisici non lo rendono "irrinunciabile" però rimane un gran giocatore. Ottimo anche ...

    tex come fai esser contento???qua ogni giorno le notizie fan sempre più schifo...

  • OlimpiaMilano 24/06/2013, 16.52

    concordo....alè giacchetti alè.........

  • Tex91 24/06/2013, 16.52 Mobile

    Complimenti Venezia. Finalmente delle belle mosse di mercato. Szewczyk (insieme a Diawara) rappresenta il nucleo forte da cui anch'io partirei. Chiaro i suoi problemi fisici non lo rendono "irrinunciabile" però rimane un gran giocatore. Ottimo anche Giacchetti. Inutile prendersi un esaltato come Gentile, che vuole minuti e spazio. Giachetti sarà anche meno incisivo, ma è un giocatore che sta al suo posto. Non ha enormi pretese e sa giocare 10-15 di grande intensità. Davvero buona notizia. Poeta rimane un gran giocatore. Non sarà letale dall'arco, ma ha grinta e penetrazione da vendere. Bisogna continuare in questa direzione. Possibilmente mantenendo i riflettori puntati su Brunner, gran lottatore che farebbe molto comodo in casa oro-granata.

  • Qohelet 24/06/2013, 16.50
    Citazione ( OlimpiaMilano 24/06/2013 @ 16:48 )

    io, il frate l'avrei tenuto.......

    Quoto! Alè Giachetti alè alè, alè Giachetti alè!

  • Timbwrs15 24/06/2013, 16.49

    mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......

  • OlimpiaMilano 24/06/2013, 16.48

    io, il frate l'avrei tenuto.......

  • Qohelet 24/06/2013, 16.47

    Forza Jacopo!! Gran professionista, mai un lamentela nonostante il trattamento indegno riservatogli da Scariolo! Spero che a Venezia possa rilanciarsi...