Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 31/03/2013, 00.03

Ben McLemore indeciso se presentarsi al draft

Potrebbero pesare nella posizione in lottery le pessime prestazioni fornite nel March Madness.

NCAA

I Kansas Jayhawks hanno deluso e sono stati eliminati dal torneo NCAA nel quale speravano almeno di giungere alle final four di Atlanta. Tra i giocatori che hanno maggiormente deluso c'è stato la papabile scelta numero 1 al prossimo draft ossia Ben McLemore, che solo dopo pessime prestazioni contro Western Kentucky e North Carolina, è riuscito a mostrare sprazzi di talento nella sfida persa da Kansas contro Michigan.

Il giocatore è comunque indeciso se presentarsi al draft pur potendo essere quasi certo di una delle prime 5 posizioni:

"Non ci ho veramente ancora pensato" ha dichiarato "sono rimasto concentrato sul gioco della squadra per migliorare giorno dopo giorno".

Il coach di Kansas Bill Self è abbastanza sicuro del fatto che McLemore si dichiari al draft, ma nonostante tutto ha precisato di aver intenzione di dargli sempre il pieno supporto:

"Qualsiasi cosa vogliano fare Ben e la sua famiglia avranno sicuramente il mio appoggio. Lui deve capire cosa è giusto per sé e per loro. Se sentisse che è ora di esplorare il mondo dei professionisti farebbe bene ad andarci, mentre se non si sentisse pronto allora dovrebbe restare assolutamente qui a Kansas; ne parlerò con lui"

Kansas per sostituire McLemore ha già reclutati per la prossima stagione 5 prospetti dalla High School Class, tra cui le guardie Wayne Selden e Brannen Greene.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • bruzz81 31/03/2013, 22.36 Mobile

    A uomo nn ci stavano dietro e son passati a zona 2-3 ma nn han fatto altro che contenere lo,svantaggio... La 2-3 e una zona passiva che specula sulle tue cattive percentuali, la puoi usare per spezzare il ritmo e poi t ornare a uomo per recuperare una volta ripresa l inerzia ma nn vinci con quella contro una squadra con 4 tiratori! Usa una 1-3-1 con i raddoppi un press tutto campo... Tanto sei sotto di 20 dopo 15 minuti quindi giocati il tutto per tutto! Dopo due bombe in fila son tornati a uomo adesso ed arrivata la terza in fila anche sulla uomo! ;-)

  • bruzz81 31/03/2013, 22.23 Mobile

    Kentucky e un altra delle squadre che apprezzò e secondo me nn ha raccolto quanto seminato in questi anni! Poi un anno sfilgato come questo ci sta però avevate cmq qualcosa in meno rispetto gli anni scorsi

  • bruzz81 31/03/2013, 22.16 Mobile

    Mi stupirei se nn vincessimo in doppia cifra!

  • bruzz81 31/03/2013, 22.15 Mobile

    Partita falsata dal 13-2 iniziale...

  • postbasso 31/03/2013, 22.11
    Citazione ( postbasso 31/03/2013 @ 22:09 )

    Nel mio finale contro Louisville persa

    comunque io non sono tifoso di michigan, sono simpatizzante di kentucky, ma vista la situazione di quest'anno dei Wildcats allora sto seguendo molto michigan che mi piace un sacco (ho visto quasi tutte le partite)

  • postbasso 31/03/2013, 22.09
    Citazione ( bruzz81 31/03/2013 @ 22:08 )

    Di Florida nn ho molta paura l unica rimasta di cui mi preoccupo e louisville... Squadra fantastica secondo me, mi fa impazzire l intensità che mettono in difesa tutto campo! Syracuse secondo me con la loro zona 2-3 avrebbe parecchie difficoltà con ...

    Nel mio finale contro Louisville persa

  • bruzz81 31/03/2013, 22.08 Mobile

    Di Florida nn ho molta paura l unica rimasta di cui mi preoccupo e louisville... Squadra fantastica secondo me, mi fa impazzire l intensità che mettono in difesa tutto campo! Syracuse secondo me con la loro zona 2-3 avrebbe parecchie difficoltà con i nostri 4 tiratori in campo! Detto questo nel mio bracket uscivamo contro Kansas

  • postbasso 31/03/2013, 22.04
    Citazione ( bruzz81 31/03/2013 @ 22:03 )

    La sto vedendo adesso dal inizio... Ero dietro a mia figlia di 1 anno che nn voleva dormire! Adesso lo affibbiata a mia moglie e me sto vedendo dalla palla a due... La mia paura sono le squadre con lunghi forti come poteva esser Kansas x che noi alla ...

    vabbè allora te la lascio vedere e dopo ne parliamo

  • bruzz81 31/03/2013, 22.03 Mobile

    La sto vedendo adesso dal inizio... Ero dietro a mia figlia di 1 anno che nn voleva dormire! Adesso lo affibbiata a mia moglie e me sto vedendo dalla palla a due... La mia paura sono le squadre con lunghi forti come poteva esser Kansas x che noi alla fine giochiamo con 4 piccoli e un ala forte da centro... Cmq mi devo ricredere su mcgary che si sta confermando su standard altissimi dei quali nn potevo nemmeno immaginare nelle mie più rosee aspettative! Il nostro forte sono trey, Tim e geln e secondo me nessuno ha un trio di esterni di quel livello... Cmq primi due possessi 2 canestri di mitch...

  • postbasso 31/03/2013, 21.53
    Citazione ( bruzz81 31/03/2013 @ 21:51 )

    Secondo mi posso perdere i wolverines dopo l articolo sui Fab five? :-)

    immaginavo, che ne pensi della partita vs Florida?

  • bruzz81 31/03/2013, 21.51 Mobile

    Secondo mi posso perdere i wolverines dopo l articolo sui Fab five? :-)

  • postbasso 31/03/2013, 20.34
    Citazione ( Pito 31/03/2013 @ 12:09 )

    Domanda....chi saranno per voi le sorprese del draft(alla liliard)che anche non pronosticate saliranno di posizioni???io penso a MCW,burke e mcdermott.....

    anche io penso Burke e MCW. PS: c'è qualcuno che sta guardando Michigan?

  • click061 31/03/2013, 14.23

    Se si presenta al draft dovrebbe essere nei primi tre. Meglio non aspettare. Dopo un anno chissà, alcuni hanno atteso, mai poi infortuni e problemi vari li hanno fatti scendere parecchio nelle quotazioni.

  • Paip91 31/03/2013, 14.10

    "Non ci ho veramente ancora pensato..." ma come parla Ben?

  • Goooo 31/03/2013, 14.05 Mobile
    Citazione ( Pito 31/03/2013 @ 12:09 )

    Domanda....chi saranno per voi le sorprese del draft(alla liliard)che anche non pronosticate saliranno di posizioni???io penso a MCW,burke e mcdermott.....

    McDermott!!!

  • andrebott 31/03/2013, 13.25 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 31/03/2013 @ 12:24 )

    Non essendo più possibile definire Oladipo (sul quale vado facendo proseliti da mesi) una sorpresa, allora dico assolutamente Trey Burke!

    Ti quoto alla grande secondo me questi due faranno molto meglio di altri che sono stati stra pubblicizzati

  • TheAnswer 31/03/2013, 12.24
    Citazione ( Pito 31/03/2013 @ 12:09 )

    Domanda....chi saranno per voi le sorprese del draft(alla liliard)che anche non pronosticate saliranno di posizioni???io penso a MCW,burke e mcdermott.....

    Non essendo più possibile definire Oladipo (sul quale vado facendo proseliti da mesi) una sorpresa, allora dico assolutamente Trey Burke!

  • Pito 31/03/2013, 12.09 Mobile

    Domanda....chi saranno per voi le sorprese del draft(alla liliard)che anche non pronosticate saliranno di posizioni???io penso a MCW,burke e mcdermott.....

  • Cacio 31/03/2013, 12.06 Mobile

    Boh un altro anno non fa mai male dal punto di vista del migliorarsi, però secondo me se non esplode definitivamente l anno prossimo, nel draft 2014 perde molte posizioni! Anche 1-2 anni ora fanno la differenza per le squadre nba! Guardate shabbazz da prima/ seconda assoluta dove sta adesso nei mock draft, lo danno molti addirittura fuori dalle prime 9, anche se flop clamorosi non ne ha mai fatti! Però è 2 anni "indietro"... Carter-williams secondo me è uno dei più forti in assoluto, lascia li 7 assist a partita e segna pure con continuità, eppure lo danno attorno alla 20 perché è del '91! La classe di 95 in arrivo pare sia una classe di fenomeni, con 2 anni in più corre realmente il rischio di scivolare dopo la 5 scelta! Quest anno molto difficilmente andrà dopo la 3, molti lo danno amcora alla prima e la differenza di contratto è pesantina! In ogni caso, non mi pare sia uno di quelli che al college ha ancora moltissimo da far vedere o aspetti inguardabili del suo gioco (es post basso per noel) che deve migliorare, anche se in alcune cose può certamente migliorare!

  • TheAnswer 31/03/2013, 11.49
    Citazione ( GoTwolves86 31/03/2013 @ 11:29 )

    è cosi tanto ricco il draft 2014?? conoscete già potenziali futuri LBJ? mclemore è una cavallone di razza con un potenziale pazzesco, se mi dite che il prossimo anno rischia di scendere notevolmente di posizioni sarei curioso di sapere che draft s ...

    Andrew Wiggins e Jabari Parker sono i prospetti più interessanti, ma se tutti i talenti renderanno secondo aspettativa, come dice postbasso dovrebbe essere un draft di pari livello rispetto a quello del 2003...

  • postbasso 31/03/2013, 11.32
    Citazione ( GoTwolves86 31/03/2013 @ 11:29 )

    è cosi tanto ricco il draft 2014?? conoscete già potenziali futuri LBJ? mclemore è una cavallone di razza con un potenziale pazzesco, se mi dite che il prossimo anno rischia di scendere notevolmente di posizioni sarei curioso di sapere che draft s ...

    in pratica il prossimo da quello che si dice è al livello di quello del 2003

  • GoTwolves86 31/03/2013, 11.29

    è cosi tanto ricco il draft 2014?? conoscete già potenziali futuri LBJ? mclemore è una cavallone di razza con un potenziale pazzesco, se mi dite che il prossimo anno rischia di scendere notevolmente di posizioni sarei curioso di sapere che draft sarà tra 2 anni!

  • bruzz81 31/03/2013, 09.42 Mobile

    Fosse per me dovrebbero fermarsi almeno 2 anni al college! Poi è vero che quest anno nonostante abbia fatto un finale di stagione pietoso rischia cmq di esser tra le prime 3 scelte mentre l anno prossimo invece scivolerebbe molto più in basso... Quindi xche nn fermarsi 3 anni ;-)

  • TheAnswer 31/03/2013, 04.41

    Ben lo sai anche tu che sarebbe assurdo restare un altro anno al college...

  • Goooo 31/03/2013, 03.40 Mobile

    si candidera' perche' it's all about money, ma se dovesse rimanere a Kansas, chapeau

  • Pito 31/03/2013, 00.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto....per lui sarebbe giusto rimanere per affinare il suo gioco....ma considerando l'eta(é un finto freshman) e la prossima classe del draft anche facendo una super stagione non potrebbe mai raggiungere le posizioni in cui é previsto ora...quindi credo si dichiarera....