Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 21/11/2012, 10.45

Jack Taylor segna 138 punti in una partita, tirando con 52 su 108

Jack Taylor ha segnato 138 punti prendendosi 108 tiri dal campo

NCAA

Jack Taylor ha fatto registrare il nuovo record di punti segnati in una sola partita del campionato NCAA Division III.

Il giocatore di Grinnell ha infatti chiuso con 138 punti segnati dopo aver tirato ben 108 volte dal campo con un 27-71 da tre e 52-108 dal campo.
Grinnell, la sua squadra, ha vinto 179-104 (il tabellino) contro Faith Baptist Bible.
Alla fine del primo tempo Taylor aveva segnato già 58 punti. 

IL VIDEO DI 47 DEI SUOI 138 PUNTI 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • Facu Account Verificato 23/11/2012, 11.39

    Ecco il video completo dei suoi 138 punti: [ link ]

  • artiglio 22/11/2012, 19.07 Mobile
    Citazione ( jdrocko 21/11/2012 @ 23:56 )

    certo che definendolo una buffonata non stai facendo un grosso sforzo di comprensione :) non è mica obbligatorio che piaccia (a dirla tutta nemmeno a me fa impazzire e tra NBA e EL io preferisco la seconda) ma questo è un genio che ha applicato con ...

    Lo so, lo so :)

  • Baker 22/11/2012, 19.05
    Citazione ( zbo90 22/11/2012 @ 00:02 )

    con un metodo simile, ovvero basato solo sulle statistiche, gli oakland athletics di baseball hanno fatto il record ogni epoca di vittorie consecutive nella mlb, 20..guardate il film "l'arte di vincere", merita davvero!

    Film veramente.....ma veramente bello................

  • zbo90 22/11/2012, 00.02

    con un metodo simile, ovvero basato solo sulle statistiche, gli oakland athletics di baseball hanno fatto il record ogni epoca di vittorie consecutive nella mlb, 20..guardate il film "l'arte di vincere", merita davvero!

  • jdrocko 21/11/2012, 23.56
    Citazione ( artiglio 21/11/2012 @ 23:04 )

    Sono due mondi differenti come pensi solo di poterli paragonare? È semplicemente impossibile un confronto. Siccome io sono europeo, comprendo meglio il basket di promozione piuttosto di questa buffonata, per un americano sarà il contrario...

    certo che definendolo una buffonata non stai facendo un grosso sforzo di comprensione :) non è mica obbligatorio che piaccia (a dirla tutta nemmeno a me fa impazzire e tra NBA e EL io preferisco la seconda) ma questo è un genio che ha applicato concetti statistici al basket ed ha tirato fuori qualcosa di visionario, in cui un giocatore diverso ogni partita può essere protagonista ed in cui tutte le regole logiche che normalmente applichiamo al basket vengono ribaltate ottendo dei risultati a mio modo di vedere incredibili (finora solo a bassi/medi livelli, questo è evidente)...non stiamo mica parlando della RS della NBA, quella sì che per una buona metà degli incontri fa davvero ridere!

  • artiglio 21/11/2012, 23.04 Mobile
    Citazione ( zbo90 21/11/2012 @ 22:56 )

    a me sembra più basket questo che una nostra partita di promozione (campionato che disputo io) o serie d che sia che finisce 55 a 50

    Sono due mondi differenti come pensi solo di poterli paragonare? È semplicemente impossibile un confronto. Siccome io sono europeo, comprendo meglio il basket di promozione piuttosto di questa buffonata, per un americano sarà il contrario...

  • sircharles2 21/11/2012, 23.02
    Citazione ( sircharles2 21/11/2012 @ 23:02 )

    ovviamente il 27 su 72 non in partita ;)

    o meglio non nella stessa partita

  • sircharles2 21/11/2012, 23.02
    Citazione ( sircharles2 21/11/2012 @ 23:01 )

    se io sono un difensore, dopo la terza bomba che mi becco in faccia non gli faccio più ricevere la palla, e se la riceve faccio di tutto per non farlo tirare, qui mi pare che non sia proprio così...cmq io ho giocato in C1 e 27 su 72 lo mettevo in s ...

    ovviamente il 27 su 72 non in partita ;)

  • sircharles2 21/11/2012, 23.01
    Citazione ( zbo90 21/11/2012 @ 22:54 )

    ah tra l'altro: prova a farli 138 punti in una partita, prova anche solo a tirare 100 volte, io personalmente 27 triple non le segno neanche in una settimana poi non so tu..tra l'altro se guardi il video (spero tu lo abbia guardato altrimenti parli a ...

    se io sono un difensore, dopo la terza bomba che mi becco in faccia non gli faccio più ricevere la palla, e se la riceve faccio di tutto per non farlo tirare, qui mi pare che non sia proprio così...cmq io ho giocato in C1 e 27 su 72 lo mettevo in scioltezza...sul fatto che la promozione sia una cosa pessima sono d'accordo, ma questo è circo...vorrei sapere cosa ne pensa obradovic di tutto questo

  • artiglio 21/11/2012, 22.58 Mobile

    Dai ragazzi ognuno ha le sue idee, questo Arsenault ha la sua (ammetto che non la conoscevo). Bene, nel suo piccolo è vincente anche se per noi europei è inconcepibile.

  • zbo90 21/11/2012, 22.56
    Citazione ( sircharles2 21/11/2012 @ 22:53 )

    dico solo che 180 punti in una partita sono una cosa da fantascienza, questo non è basket stop!

    a me sembra più basket questo che una nostra partita di promozione (campionato che disputo io) o serie d che sia che finisce 55 a 50

  • sircharles2 21/11/2012, 22.55
    Citazione ( Pito 21/11/2012 @ 21:54 )

    Se funziona ok.....ma non credo che si tratti di basket.....il basket è un gioco di sqadra.....non uno che tira e gli altri 4 che corrono a cazzo.....giocavo così con kobe io alla play a 6 anni

    viviamo su un altro pianeta evidentemente, il basket per noi è un'altra cosa

  • zbo90 21/11/2012, 22.54
    Citazione ( sircharles2 21/11/2012 @ 22:38 )

    proprio un genio del basket eh, infatti si vede dove allena...susu

    ah tra l'altro: prova a farli 138 punti in una partita, prova anche solo a tirare 100 volte, io personalmente 27 triple non le segno neanche in una settimana poi non so tu..tra l'altro se guardi il video (spero tu lo abbia guardato altrimenti parli a caso) non è che siano tutti tiri puliti puliti..la maggior parte sono dal palleggio e con la mano in faccia..

  • sircharles2 21/11/2012, 22.53
    Citazione ( zbo90 21/11/2012 @ 22:50 )

    ripeto, per me rimani solo un leone da tastiera. poi magari io credo ancora a babbo natale ma in questo post credo sia più la gente che la pensa come me..

    dico solo che 180 punti in una partita sono una cosa da fantascienza, questo non è basket stop!

  • zbo90 21/11/2012, 22.50
    Citazione ( sircharles2 21/11/2012 @ 22:38 )

    proprio un genio del basket eh, infatti si vede dove allena...susu

    ripeto, per me rimani solo un leone da tastiera. poi magari io credo ancora a babbo natale ma in questo post credo sia più la gente che la pensa come me..

  • sircharles2 21/11/2012, 22.39
    Citazione ( Facu 21/11/2012 @ 22:07 )

    Bhe questo significa che questa squadra non fa altro che 'comprare' partire da 7/8 anni a questa parte? Considerando che una stagione (non ricordo quale, ho letto oggi di sfuggita) è stata chiusa a quasi 130 punti di media! Secondo il tuo ragionamen ...

    l'under 13 era solo un paragone messo li, in quei campionati c'è troppa disparità di valori

  • sircharles2 21/11/2012, 22.38
    Citazione ( Paolo 21/11/2012 @ 22:07 )

    Dire che il basket di Arsenault sia semplicemente "uno che tira e quattro che corrono a cazzo" significa non aver capito neanche le basi del suo pensiero.

    proprio un genio del basket eh, infatti si vede dove allena...susu

  • Paolo 21/11/2012, 22.07
    Citazione ( Pito 21/11/2012 @ 21:54 )

    Se funziona ok.....ma non credo che si tratti di basket.....il basket è un gioco di sqadra.....non uno che tira e gli altri 4 che corrono a cazzo.....giocavo così con kobe io alla play a 6 anni

    Dire che il basket di Arsenault sia semplicemente "uno che tira e quattro che corrono a cazzo" significa non aver capito neanche le basi del suo pensiero.

  • Facu Account Verificato 21/11/2012, 22.07
    Citazione ( sircharles2 21/11/2012 @ 21:53 )

    ma ragazzi state bene?? ho capito che siete tutti discepoli dell'avvocato e trasmettete la sua parola in tutto il mondo, ma qui stiamo parlando di una cosa ridicola, 138 punti!!!!!!!!! ma in che film???? una squadra che prende 180 punti vi sembra nor ...

    Bhe questo significa che questa squadra non fa altro che 'comprare' partire da 7/8 anni a questa parte? Considerando che una stagione (non ricordo quale, ho letto oggi di sfuggita) è stata chiusa a quasi 130 punti di media! Secondo il tuo ragionamento, visto che parli proprio di under 13 nel tuo post, anche questa partita sarebbe stata 'truccata'? [ link ] Di sicuro c'è disparità di livello ma dire addirittura che è tutta una montatura per avere un 'istante di gloria' mi sembra troppo...

  • Paolo 21/11/2012, 22.01
    Citazione ( sircharles2 21/11/2012 @ 21:53 )

    ma ragazzi state bene?? ho capito che siete tutti discepoli dell'avvocato e trasmettete la sua parola in tutto il mondo, ma qui stiamo parlando di una cosa ridicola, 138 punti!!!!!!!!! ma in che film???? una squadra che prende 180 punti vi sembra nor ...

    Meno male ci sei tu che hai capito tutto; magari chiama Dave Arsenault così lo dici anche a lui. Bello parlare senza essere informati, vero?

  • Pito 21/11/2012, 21.58 Mobile

    Secondo me...è il tipo di gioco perfetto per westbrook.....si divertirebbe da matti e nessuno terrebbe il suo ritmo....

  • Paolo 21/11/2012, 21.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In realtà nessun college di Division III può dare borse di studio per meriti sportivi. In Division I invece chi non può dare questo tipo di borse di studio sono i college della Ivy League, quindi ok Yale, Princeton e Harvard, ma anche Columbia, Pennsylvania, Dartmouth, Cornell e Brown.

  • Pito 21/11/2012, 21.54 Mobile
    Citazione ( zbo90 21/11/2012 @ 18:36 )

    è proprio questo il punto..portare giocatori scarsi a buo.i risultati..e questo sistema apparentemente funziona, seppur in un contesto di division 3..poi si puo discutere se sia bello brutto giusto sbagliato a nel suo piccolo porta dei risultati..

    Se funziona ok.....ma non credo che si tratti di basket.....il basket è un gioco di sqadra.....non uno che tira e gli altri 4 che corrono a cazzo.....giocavo così con kobe io alla play a 6 anni

  • sircharles2 21/11/2012, 21.53

    ma ragazzi state bene?? ho capito che siete tutti discepoli dell'avvocato e trasmettete la sua parola in tutto il mondo, ma qui stiamo parlando di una cosa ridicola, 138 punti!!!!!!!!! ma in che film???? una squadra che prende 180 punti vi sembra normale??? possibile che uno difenda in questo modo?? difendono meglio gli under 13 dove gioca mio nipote...susu bevetevi meno grappette va...questa è la stessa storia di quel arabo che segnò 100 e passa, vedendo le immagini si è capito tutto...è solo gente sconosciuta che prova ad avere qualche istante di gloria

  • Paolo 21/11/2012, 21.49

    Coach Arsenault oltretutto quest'estate è stato anche in Italia.

  • Paolo 21/11/2012, 21.48
    Citazione ( sircharles2 21/11/2012 @ 15:24 )

    ma capisci o no che se la sono venduta???

    Ahahahah.

  • Facu Account Verificato 21/11/2012, 21.28
    Citazione ( zbo90 21/11/2012 @ 21:18 )

    http://www.youtube.com/watch?v=cn2MCv7nN
    bU supporto video :)

    Bel video, peccato però ci siano poche azioni prolungate con il canestro ed il successivo pressing/difesa. Comunque è un sistema che di sicuro fa rendere al meglio giocatori non eccelsi ma allo stesso tempo servono tiratori di un certo livello perché poi tutti quei canestri da 3 li devi anche segnare... ps se il pubblico esulta così ad ogni canestro fatto avranno dei seri problemi di voce a fine partita! xD

  • Facu Account Verificato 21/11/2012, 21.18
    Citazione ( Ste1990 21/11/2012 @ 19:46 )

    momento.. Giocatori scarsi è un pò vago, sicuramente nessuno di loro vedrà mai la nba, ma per fare 27/71 da 3 in partita prendendo quel genere di tiri non è proprio una roba che può fare chiunque, io non sarei in grado di farlo, un giocatore di ...

    Anche io penso che non ci sia una stella ma che più o meno si faccia a turno... se magari vedo che uno è in serata al tiro punto tutto su di lui per quella partita... e credo che tutti i giocatori ne siano consapevoli! Del resto Lentsch l'anno scorso ne ha messi 89 mentre nella suddetta partita solo 7 in 14 minuti...

  • zbo90 21/11/2012, 21.18

    [ link ] supporto video :)

  • Baker 21/11/2012, 21.16
    Citazione ( zbo90 21/11/2012 @ 20:53 )

    spiegalo tu poi a kobe che arriva uno che tira 100 volte a partita :)

    Io non parlo con quelli in giallo viola.................ma sarei felicissimo di vedere la faccia del 24.............

  • artiglio 21/11/2012, 21.16
    Citazione ( zbo90 21/11/2012 @ 21:14 )

    a supporto di quello che si diceva grinnel college dal 2004 ha avuto record perdente solo 2 anni...

    Sono riuscito a recuperare qualche video: davvero un sistema curioso, che non comprendo e non condivido ma che evidentemente è efficace... Bravo lui ad averlo inventato!

  • zbo90 21/11/2012, 21.14

    a supporto di quello che si diceva grinnel college dal 2004 ha avuto record perdente solo 2 anni...

  • zbo90 21/11/2012, 20.53
    Citazione ( Baker 21/11/2012 @ 20:51 )

    Girano voci ke il baffo lo voglia a La................

    spiegalo tu poi a kobe che arriva uno che tira 100 volte a partita :)

  • Baker 21/11/2012, 20.51

    Girano voci ke il baffo lo voglia a La................

  • zbo90 21/11/2012, 20.46
    Citazione ( Ste1990 21/11/2012 @ 19:46 )

    momento.. Giocatori scarsi è un pò vago, sicuramente nessuno di loro vedrà mai la nba, ma per fare 27/71 da 3 in partita prendendo quel genere di tiri non è proprio una roba che può fare chiunque, io non sarei in grado di farlo, un giocatore di ...

    per scarsi intendevo sotto la media..ovvio che ci vuole un allenamento incessante per arrivare a segnare con quella continuità..138 punti anche se tiri sempre tu bisogna sempre farli eh ;)

  • Ste1990 21/11/2012, 19.46
    Citazione ( zbo90 21/11/2012 @ 18:36 )

    è proprio questo il punto..portare giocatori scarsi a buo.i risultati..e questo sistema apparentemente funziona, seppur in un contesto di division 3..poi si puo discutere se sia bello brutto giusto sbagliato a nel suo piccolo porta dei risultati..

    momento.. Giocatori scarsi è un pò vago, sicuramente nessuno di loro vedrà mai la nba, ma per fare 27/71 da 3 in partita prendendo quel genere di tiri non è proprio una roba che può fare chiunque, io non sarei in grado di farlo, un giocatore di promozione o di serie D neanche, dubito ci riesca anche un giocatore di C2 o di c1 insomma... I giocatori devono allenarsi allo sfinmento per tenere quelle percentuali con quel ritmo (cosa che non so e che mi piacerebbe sapere è se a tirare sempre lo stesso ogni partita o se si decide in base a come vanno le cose,cioè, se tutti sanno tirare o se ogni tot anni viene scelta la stella della squadra e gli altri devono solo correre)

  • zbo90 21/11/2012, 18.40
    Citazione ( artiglio 21/11/2012 @ 18:25 )

    Ok mi avete sgamato... Ammetto la mia totale ignoranza in NCAA Division III, non sapevo niente di Grinnel e di questo santone del basket. Nella mia ignoranza, ho letto questa notizia e sono rimasto un po' basito dal fatto che un giocatore si sia pres ...

    se riesci a recuperare il video di una partita è un vero spasso..difesa press a tutto campo che se non recupera palla in 3 o 4 secondi lascia andare gli altri in contropiede e segnare 2 punti..rimessa, due passaggi alla velocità della luce e tiro da 3, e la storia si ripete..così x 40 minuti con cambi di quasi tutto il quintetto ogni minuto x avere sempre gente fresca

  • zbo90 21/11/2012, 18.36
    Citazione ( Pito 21/11/2012 @ 17:26 )

    Secondo me questo non è basket.......se i giocatori fossero così intelligenti come si dice si potrebbe trovare un modo di giocare più corale per arrivare con passaggi(sempre che sappiano cosa siano) al tiro.....pagliacciata da Playstation

    è proprio questo il punto..portare giocatori scarsi a buo.i risultati..e questo sistema apparentemente funziona, seppur in un contesto di division 3..poi si puo discutere se sia bello brutto giusto sbagliato a nel suo piccolo porta dei risultati..

  • santa73 21/11/2012, 18.33
    Citazione ( zbo90 21/11/2012 @ 12:28 )

    andatea leggere il capitolo "l'uomo che inventò il sistema" del libro di buffa black jesus..si trova la storia dell'inventore di questo sistema di pallacanestro, se così si può chiamare..è un estremizzazione.del seven.seconds or less di d'antoni ...

    Seven seconds non era di Youssou N'Dour? Che si sia ispirato a questa pallacanestro? :-)

  • artiglio 21/11/2012, 18.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok mi avete sgamato... Ammetto la mia totale ignoranza in NCAA Division III, non sapevo niente di Grinnel e di questo santone del basket. Nella mia ignoranza, ho letto questa notizia e sono rimasto un po' basito dal fatto che un giocatore si sia preso 108 (centootto!!!) tiri in una partita, tutto qui... Grazie per avermi raccontato questa bella storia, non sapevo che fosse in uso questo "sistema"... Ho capito la lezione, non commento più notizie su cui sono totalmente incompetente ;)

  • sefolosha 21/11/2012, 17.38

    si può recuperare un video (anche solo highlights) di questa partita?

  • sefolosha 21/11/2012, 17.38

    si può recuperare un video (anche solo highlights) di questa partita?

  • Pito 21/11/2012, 17.26 Mobile

    Secondo me questo non è basket.......se i giocatori fossero così intelligenti come si dice si potrebbe trovare un modo di giocare più corale per arrivare con passaggi(sempre che sappiano cosa siano) al tiro.....pagliacciata da Playstation

  • zbo90 21/11/2012, 15.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bravo, non potevi dare spiegazione migliore. Consiglio comunque di leggere il pezzo di buffa sulla questilme, è favoloso

  • aquila101 21/11/2012, 15.34

    Ma è un gioco di squadra il basket??? Qua sembra gioco di Taylor!

  • zbo90 21/11/2012, 15.27

    Ma sicuramente se la sono venduta, vatti a vedere i risultati delle partite di grinnel college, giocano sempre cosi e i punteggi sono quasi sempre comparabili..ma noi siamo italiani e dobbiamo sempre vedere il marcio in ogni cosa

  • jdrocko 21/11/2012, 15.27

    non è pensata per essere una "cosa normale"...è un modo estremamente differente di vedere il basket! che per inciso (seppur parlando di livelli relativamente bassi) ha portato questo college sconosciuto ad avere risultati positivi ed una discreta visibilità con ragazzi che senza applicarsi in questo sistema non potrebbero mai arrivare a quei livelli :)

  • sircharles2 21/11/2012, 15.24
    Citazione ( zbo90 21/11/2012 @ 15:23 )

    li prende perchè è la sua squadra a giocare così, può piacere o no ma a me sembra tutto tranne che patetico..sta di fatto che da quando arsenault gioca con questo sistema (una quindicina d'anni credo ormai) grinnel college ha quasi sempre avuto u ...

    ma capisci o no che se la sono venduta???

  • zbo90 21/11/2012, 15.23

    li prende perchè è la sua squadra a giocare così, può piacere o no ma a me sembra tutto tranne che patetico..sta di fatto che da quando arsenault gioca con questo sistema (una quindicina d'anni credo ormai) grinnel college ha quasi sempre avuto un record vincente senza avere propriamente dei fenomeni..ok è la division 3 dell'ncaa però la cosa secondo me è geniale..non dico che è il sistema universale per far vincere una squadra di pallacanestro, solo non è patetico

  • artiglio 21/11/2012, 15.16
    Citazione ( zbo90 21/11/2012 @ 15:10 )

    mah io non capisco perchè deve essere patetica la cosa..questa è gente che va al college e gioca per la propria università..mica tutti possono essere gli anthony davis della situazione..se il loro allenatore gli dice di giocare così loro lo fann ...

    ????? Ti ha già risposto sir charles

Pagina di 2