Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 15/08/2017, 10.32 Ufficiale

Il prospetto Marvin Bagley III anticipa l'ingresso al college e sceglie Duke

Bagley potrebbe essere la prima scelta del draft del 2018 (sfida aperta con Luka Doncic)

NCAA
Marvin Bagley III ha deciso di andare al college già dalla prossima stagione ed ha scelto Duke come università.

“Voglio ringraziare Danny Ferry e coach K per avermi dato la chance di indossare la maglia numero 35, ritirata, a Duke University” ha detto Bagley III.

Bagley si contenderà con Luka Doncic la prima scelta assoluta del prossimo draft.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 16 Commenti
  • WolfOfPSE 08/11/2017, 11.04

    Come si fa a passare Doncic dai,gli altri 2 in lizza per la 1 non li conosco ma Luka non si passa alla 1.Una squadra come Chicago prendendo 2-3 giocatori pronti in FA con Doncic e Markaanen può arrivare subito ai PO anche da sesta ad est dopo un solo anno di rebuilding.

  • princetonOffense 27/08/2017, 21.43 Mobile
    Citazione ( dariosk 15/08/2017 @ 13:21 )

    Magari sbaglio perché x tutti è un can ' t miss ,ma non mi esalta il poco che ho visto, sicuramente buono ma ci andrei piano,poi ha scelto il college peggiore x mettersi in mostra, sempre imo, K non li lascerà giocare a 100 all' ora, e i compagni ...

    Io ci capisco zero e valuto i video sul tubo ma... pure Porter non mi sembra sto fenomeno, tu che ne pensi? Doncic tutta la vita... ripeto opinione consapevolmente ignorante. ;)

  • xMaDh 15/08/2017, 21.36 Mobile

    2017-2018 Duke Blue Devils is the new 2011-2012 Kentucky Wildcats?

  • JaxMamba 15/08/2017, 17.32 Mobile
    Citazione ( Leretic 15/08/2017 @ 16:57 )

    Anche in Italia, in casi particolari (voti altissimi) si può chiedere di fare l'esame di stato dopo la quarta e quindi anticipare l'università. Negli USA è più agevole, anche se comunque raro. Normalmente, come nel caso di Bagley, chi fa due anni ...

    Mai avrri pensato Duke, sarei andato di corsa a Ucla che ha un buco proprio nel ruolo di 4 se n. Sbaglio.
    Si va a 100 all ora e via.

  • Davide8522 15/08/2017, 17.16 Mobile
    Citazione ( Leretic 15/08/2017 @ 11:23 )

    Nel caso specifico, Bagley ha semplicemente recuperato l'anno scolastico che aveva perso non so quando. Infatti è un '99, come la maggioranza dei freshmen di quest'anno, mentre Williamson è un 2000. In generale anticipare l'entrata al college è un ...

    Pensavo fosse 2000 sorry.Forse ha sbagliato università, io sarei andato ad Alabama o Missouri, una con sexton e l'altra con Porter.

  • Leretic 15/08/2017, 16.57
    Citazione ( GioVedo90 15/08/2017 @ 14:47 )

    Ma si può anticipare l'entrata al college? Com'è possibile?

    Anche in Italia, in casi particolari (voti altissimi) si può chiedere di fare l'esame di stato dopo la quarta e quindi anticipare l'università. Negli USA è più agevole, anche se comunque raro. Normalmente, come nel caso di Bagley, chi fa due anni in uno è perché è indietro di un anno e fa gli esami dell'ultimo anno in estate (non a caso Bagley si è iscritto solo adesso).

  • RicMon 15/08/2017, 16.33 Mobile
    Citazione ( GioVedo90 15/08/2017 @ 14:47 )

    Ma si può anticipare l'entrata al college? Com'è possibile?

    Come spiegato sotto, è un '99, semplicemente ha "recuperato" un anno perso

  • GioVedo90 15/08/2017, 14.47 Mobile

    Ma si può anticipare l'entrata al college? Com'è possibile?

  • Riccardo2013 15/08/2017, 14.16 Mobile
    Citazione ( AbelCorman 15/08/2017 @ 12:03 )

    Totalmente d'accordo, pur non essendo un Duke hater. Ci sta l'ingresso anticipato, ma i precedenti non sono incoraggianti, tanto più che a Duke hanno dimostrato di non farsi problemi a cestinare dei top recruit se non all'altezza, in particolare nel ...

    Si vero. Doncic può fare minimo minimo tre ruoli ad altissimo livello. L'unico "limite" è che comunque devi dargli palla in mano. Ma non vedo molte mani migliori a cui affidare la palla nel futuro prossimo

  • dariosk 15/08/2017, 13.21 Mobile

    Magari sbaglio perché x tutti è un can ' t miss ,ma non mi esalta il poco che ho visto, sicuramente buono ma ci andrei piano,poi ha scelto il college peggiore x mettersi in mostra, sempre imo, K non li lascerà giocare a 100 all' ora, e i compagni di reparto sono decisamente tipi da basket ragionato

  • AbelCorman 15/08/2017, 12.03
    Citazione ( Leretic 15/08/2017 @ 11:23 )

    Nel caso specifico, Bagley ha semplicemente recuperato l'anno scolastico che aveva perso non so quando. Infatti è un '99, come la maggioranza dei freshmen di quest'anno, mentre Williamson è un 2000. In generale anticipare l'entrata al college è un ...

    Totalmente d'accordo, pur non essendo un Duke hater.
    Ci sta l'ingresso anticipato, ma i precedenti non sono incoraggianti, tanto più che a Duke hanno dimostrato di non farsi problemi a cestinare dei top recruit se non all'altezza, in particolare nel settore lunghi.
    D'accordo anche con chi prevede Doncic alla prima, una tale combinazione di talento, esperienza, leadership e versatilità si trova davvero di rado, e leggendo i roster attuali di tutte le squadre con possibilità di scelta alla prima (ma anche le altre, eh...) non ne vedo nessuna che possa passare Doncic, proprio per la sua versatilità,

  • Leretic 15/08/2017, 11.23
    Citazione ( Davide8522 15/08/2017 @ 10:53 )

    Bagley ha anticipato, a questo punto anche Williamson(più scarso di Bagley) poteva tentare il salto.

    Nel caso specifico, Bagley ha semplicemente recuperato l'anno scolastico che aveva perso non so quando. Infatti è un '99, come la maggioranza dei freshmen di quest'anno, mentre Williamson è un 2000. In generale anticipare l'entrata al college è una questione didattica, non dipende certo dalla volontà degli atleti, ma dai corsi che hanno fatto.
    Detto questo, non capirò mai perché un lungo che vogliono tutti i top team scelga Duke, che ha un gioco offensivo che non coinvolge particolarmente il frontcourt. Inoltre in un precedente abbastanza recente di ingresso anticipato (la pg Thornton) i Blue Devils lo hanno convinto a entrare da loro un anno prima, salvo poi sotto utilizzarlo e stravolgendone il gioco (non a caso si è trasferito a USC), il rischio che gli capiti lo stesso potrebbe starci pure per lui (Duke è senza C, se Bolden non progredisce, e si accettano volontari...)
    Per chi non lo avesse capito sono un Duke hater :DDD

  • Riccardo2013 15/08/2017, 11.17 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 15/08/2017 @ 11:13 )

    scelgo sempre doncic che, per il secondo anno consecutivo, si misurerà con il meglio del basket europeo PROFESSIONISTICO. detto questo il draft di quest'anno è qualcosa di veramente notevole. ci sono 4/5 giocatori che possono diventare uomo franchi ...

    Scelgo sempre Doncic anch'io perché è un alieno. A 18 anni domina in Eurolega in una squadrona. A 25 chissà cosa potrebbe essere

  • BlackFlag 15/08/2017, 11.13

    scelgo sempre doncic che, per il secondo anno consecutivo, si misurerà con il meglio del basket europeo PROFESSIONISTICO. detto questo il draft di quest'anno è qualcosa di veramente notevole. ci sono 4/5 giocatori che possono diventare uomo franchigia nel giro di due anni.

  • Davide8522 15/08/2017, 10.53 Mobile
    Citazione ( NewBomberDs 15/08/2017 @ 10:38 )

    Per la prima scelta (al momento) è una corsa a tre tra Bagley, Doncic e Porter.....con Ayton e Bamba possibili sorprese

    Bagley ha anticipato, a questo punto anche Williamson(più scarso di Bagley) poteva tentare il salto.

  • NewBomberDs 15/08/2017, 10.38 Mobile

    Per la prima scelta (al momento) è una corsa a tre tra Bagley, Doncic e Porter.....con Ayton e Bamba possibili sorprese