Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 17/01/2017, 16.38

Nel nuovo Mock Draft di DraftExpress sale di quattro posizioni De'Aaron Fox

La freshman PG agli ordini di coach Calipari sale dalla #10 alla #6

NCAA




- esce dalla lottery Harry Giles, che è riuscito a mettere insieme una sola doppia doppia nelle sue prime uscite con la maglia di Duke;
- continua la scalata di TJ Leaf, dalla #28 alla #21. L'ala dei Bruins ad inizio anno non veniva nemmeno considerata nei vari mock, come risposta il freshman ha tirato con il 50% o più al campo in diciassette partite su diciannove giocate;
- entra al primo giro Justin Jackson di North Carolina (20 punti di media nelle partite di conference);
- attenzione a Jonah Bolden, attuale #46 del Mock. L'australiano ex UCLA è salito terribilmente di colpi in lega Adriatica: nelle ultime due 25+10 rimbalzi contro l'Igokea e 22+6 assist contro il Mornar Bar (partita che ha visto il debutto del suo compagno di squadra Isaiah Austin).

Qui il link per vedere l'intero mock
© Riproduzione riservata
M. Braini

M. Braini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • Davide8522 18/01/2017, 14.33 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 18/01/2017 @ 09:30 )

    E la tendenza a prendere i freshmen non fa che aumentare le mie perplessità... Rabb è un potenziale crack anche con un anno in più, ha la testa giusta e l'atteggiamento perfetto. E fra venti giorni ne fa 20, non 30... a volte gli ammerigani propri ...

    Per me Rabb è da top 5, molto simile ad aldridge anche come scelata di restare un anno in più all'univeristà, solo che Aldridge è stato scelto alla seconda mentre lui è fuori dalla lottery ASSURDO

  • JaxMamba 18/01/2017, 12.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vogliamo dire Nick Young dei bei tempi? Comunque per me siamo in quel tipo di giocatore.

  • JaxMamba 18/01/2017, 12.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Monk is the new Jordan Crawford

  • Biondo 18/01/2017, 09.51

    E' un draft su misura per pg e sf, chissà se al piano di sopra sviluppano il potenziale che sembra non indifferente.

  • ominostrakko 18/01/2017, 09.30
    Citazione ( Davide8522 17/01/2017 @ 17:08 )

    Preferiscono sempre prendere i freshman che non giocatori che hanno deciso di stare un anno in più, anche se io a meno che non ci sia un campione sceglierei sempre i secondi.

    E la tendenza a prendere i freshmen non fa che aumentare le mie perplessità... Rabb è un potenziale crack anche con un anno in più, ha la testa giusta e l'atteggiamento perfetto. E fra venti giorni ne fa 20, non 30... a volte gli ammerigani proprio non li capisco... d'accordo che questo è un draft che di talento ne ha a profusione, ma mettere Rabb attorno alla 20 è una mezza bestemmia

  • stefmaz90 17/01/2017, 22.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nn hai capito il senso del mii discorso.. Nn ho mica detto che sono dei bust solo che stanno disattendendo le attese iniziali..almeno per il momento...a differenza di giocatori che stanno gia facendo la differenza e nessuno ci avrebbe scommesso nulla

  • CelticLG 17/01/2017, 22.08

    Che forte la volpe. Detesto sempre i calippo boys, però Fox tanta roba veramente. Con la 5 che ci daranno i Nets lo prendo volentieri.

  • Anklebreaker 17/01/2017, 21.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E ci sta, il mondo è bello perchè è vario (tra l'altro neanche a me piace particolarmente); però definirlo cesso è ingiusto secondo me.

  • Anklebreaker 17/01/2017, 21.24
    Citazione ( GreeNation 17/01/2017 @ 17:00 )

    Bel cessone Fox e sale 4 posizioni...invece Leaf per salire alla 21 ha dovuto giocare da dio e Rabb nemmeno se diventasse donna se lo cagherebbero...solito dominio Mock

    Definire Fox cesso è alquanto ingeneroso. Ha tanti difetti, primo fra tutti il tiro da fuori, però ci sono giocatori ben peggiori in questo draft.

  • ilovethisgame4 17/01/2017, 21.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari per una volta siamo fortunati noi, i Lakers quest'anno tengono la scelta e il prossimo anno noi prendiamo Doncic con la loro scelta. :-)

  • Whitebamba 17/01/2017, 20.26 Mobile
    Citazione ( Affre 17/01/2017 @ 18:39 )

    Per me vi servirebbe una PG che sappia giocare bene sia palla in mano che off in modo che possa essere complementare al Divino

    Eh boh, tolto markelle non saprei...io mi accontenterei già di uno come fox a far girare la squadra(tra l'altro di Kentucky, quindi ha 99% di possibilità di essere scelto da phoenix)...detto ciò, non so se sceglieremo una pg...in verità il ruolo da coprire sarebbe il C(Len spero non venga rinnovato), ma nelle prime posizioni c'è poca roba

  • SwaggyE 17/01/2017, 20.09 Mobile

    Io la.butto lì, dato che myman kelle è ormai irraggiungibile per noi sixers il prospetto migliore per noi è jackson, magari offensivamente al piano di sopra farà parecchia fatica, però ha.tutte le potenzialità per diventare un campione, la mentalità vincente non si insegna, il jump shot si

  • JaxMamba 17/01/2017, 20.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ebbe ma mi sa che i due europei sono più l onda lunga del caso porzingis che qualcosa di serio. Comunque Jackson lo vedo bene per una contender, interessantissimo giocatore (anche da fine lottery per me).

  • SwaggyE 17/01/2017, 20.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh l altezza nel suo caso centra poco.niente imho, ha braccia lunghe e un atletismo pazzesco.... il problema è che non difende proprio :D

  • Theshooter 17/01/2017, 19.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appena arrva Ben dominerà, ATTENDI

  • Theshooter 17/01/2017, 19.33 Mobile
    Citazione ( UnderG 17/01/2017 @ 18:47 )

    No, vattene.

    Sei solo un hater dei nani ignoranti, il profeta sta giocando da Dio, lo neghi?Ehhh

  • stefmaz90 17/01/2017, 19.12 Mobile
    Citazione ( albyliti 17/01/2017 @ 19:05 )

    Magari... Stiamo facendo abbastanza schifo quindi forse riusciamo ad avere una scelta in top 10, il problema è che un profilo del genere fa comodo a chiunque... Un altro problema è che dopo di lui non ci sono più pg valide e sceglieremmo un' AG op ...

    se continuiamo cosi e piu facile che ci avviciamo ad una too 3 magari...dalla top ten nn credo che usciremo :)

  • albyliti 17/01/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 17/01/2017 @ 18:59 )

    holiday in fa e ntilikina al draft..ci metterei la firma....pero sono discorsi prematuri..sicuro e che il prossimo anno rose e jennings nn li voglio vedere nemneno dipinti....nemmeno se riformassero a 0...gia ce un casino assurdo...loro sono la cilie ...

    Magari... Stiamo facendo abbastanza schifo quindi forse riusciamo ad avere una scelta in top 10, il problema è che un profilo del genere fa comodo a chiunque... Un altro problema è che dopo di lui non ci sono più pg valide e sceglieremmo un' AG oppure un C anche se in quei ruoli siamo già al completo

  • albyliti 17/01/2017, 19.01 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 17/01/2017 @ 18:51 )

    per lui l ideale sarebbe un ruolo alla schoroder...play di riserva in grado di guadagnare minuti di anno in anno ed essere pronto a prendere una squadra in mano tra 2 o 3 anni...ma per me ha tutto..fisico..forza ..difesa..tiro..personalità..nn gli m ...

    Concordo su tutto, sul tiro un po' meno. Da tre è la peggior pg di questo draft e soffre un po' troppo i contatti

  • stefmaz90 17/01/2017, 18.59 Mobile
    Citazione ( albyliti 17/01/2017 @ 18:32 )

    Il giocatore perfetto per chiunque. A noi servirebbe, considerando anche che Rose andrà via (spero) e Jennings non sembra molto contento della stagione e comunque dubito rifirmerà al minimo. Spero lo prenderemo noi, anche perché se migliorerà nel ...

    holiday in fa e ntilikina al draft..ci metterei la firma....pero sono discorsi prematuri..sicuro e che il prossimo anno rose e jennings nn li voglio vedere nemneno dipinti....nemmeno se riformassero a 0...gia ce un casino assurdo...loro sono la ciliegina sulla torta

  • albyliti 17/01/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( UnderG 17/01/2017 @ 18:40 )

    Corretto, però in linea generale è più facile fare uno step in quel senso, soprattutto se ti allenano bene, per quello ho omesso seconda-terza. Comunque si, verrebbe a essere un "glue-guy" molto interessante, in ogni caso, se fa uno step nella met ...

    Si, certo. Però offensivamente è piuttosto indietro,quindi i primi anni non bisogna aspettarsi grandi numeri nella fase offensiva

  • stefmaz90 17/01/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( Antonio 17/01/2017 @ 18:38 )

    Comunque mi par di capire sia un draft abbastanza povero, forse ancor più di quello 2016 (almeno come resa immediata dei giocatori)

    lanciarsi in queste previsioni e abbastanza ardito...in quanti avrebbero scommesso su porzingis..jokic cosi efficaci al secondo anno ??..e turner...e booker... mentre d angelo russel e okafor che dovevano fare faville bene ma nn benissimo....per nn parlare di ingram..il nuovo durant...giusto per parlare degli ultimi 2 draft..

  • stefmaz90 17/01/2017, 18.51 Mobile
    Citazione ( UnderG 17/01/2017 @ 18:34 )

    Ntilikina piace molto anche a me, potenziale difficilmente da prima opzione-offensiva (come tutti quelli in top-10 in questo draft eccetto Fultz mi viene da dire, tolgo Smith che non ho mai visto) ma comunque molto elevato, soprattutto per il fatto c ...

    per lui l ideale sarebbe un ruolo alla schoroder...play di riserva in grado di guadagnare minuti di anno in anno ed essere pronto a prendere una squadra in mano tra 2 o 3 anni...ma per me ha tutto..fisico..forza ..difesa..tiro..personalità..nn gli manca nulla per sfondare...poi vedremo...il draft e una bestia indomabile per gli addetti a lavori il piu delle volte..figuriamoci per noi

  • albyliti 17/01/2017, 18.48 Mobile
    Citazione ( Antonio 17/01/2017 @ 18:38 )

    Comunque mi par di capire sia un draft abbastanza povero, forse ancor più di quello 2016 (almeno come resa immediata dei giocatori)

    Boh, secondo me è più ricco invece. Del draft 2016 nessuno ha fatto grandi cose fino ad ora, vedremo Simmons quando tornerà. Magari nessuno del draft 2017 diventerà forte come Ingram o Simmons (tra qualche anno intendo) però vedo almeno una decina di giocatori davvero buoni

  • UnderG 17/01/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( Theshooter 17/01/2017 @ 18:45 )

    Da un punto di vista puramente basato sul talento potresti anche considerare monk come possibile prima opzione offensiva.

    No, vattene.

  • Theshooter 17/01/2017, 18.45 Mobile
    Citazione ( UnderG 17/01/2017 @ 18:34 )

    Ntilikina piace molto anche a me, potenziale difficilmente da prima opzione-offensiva (come tutti quelli in top-10 in questo draft eccetto Fultz mi viene da dire, tolgo Smith che non ho mai visto) ma comunque molto elevato, soprattutto per il fatto c ...

    Da un punto di vista puramente basato sul talento potresti anche considerare monk come possibile prima opzione offensiva.

  • UnderG 17/01/2017, 18.40 Mobile
    Citazione ( albyliti 17/01/2017 @ 18:35 )

    Ma neanche seconda o terza scelta offensiva...

    Corretto, però in linea generale è più facile fare uno step in quel senso, soprattutto se ti allenano bene, per quello ho omesso seconda-terza. Comunque si, verrebbe a essere un "glue-guy" molto interessante, in ogni caso, se fa uno step nella metà campo avversaria tanto meglio.

  • Affre 17/01/2017, 18.39 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 17/01/2017 @ 18:30 )

    Comunque mi piacciono grosso modo tutte le pg(tranne smith, che non ho visto e quindi non so giudicare)...hanno caratteristiche diverse e ognuno ha dei difetti,ma se mi scegliessero uno tra fox, ball e ntilikina(dando per scontato che la 1 non l'abbi ...

    Per me vi servirebbe una PG che sappia giocare bene sia palla in mano che off in modo che possa essere complementare al Divino

  • Antonio 17/01/2017, 18.38

    Comunque mi par di capire sia un draft abbastanza povero, forse ancor più di quello 2016 (almeno come resa immediata dei giocatori)

  • albyliti 17/01/2017, 18.35 Mobile
    Citazione ( UnderG 17/01/2017 @ 18:34 )

    Ntilikina piace molto anche a me, potenziale difficilmente da prima opzione-offensiva (come tutti quelli in top-10 in questo draft eccetto Fultz mi viene da dire, tolgo Smith che non ho mai visto) ma comunque molto elevato, soprattutto per il fatto c ...

    Ma neanche seconda o terza scelta offensiva...

  • UnderG 17/01/2017, 18.34 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 17/01/2017 @ 18:25 )

    ntilikina top 5 tutta la vita...forse e un po acerbo pero sono pronto a scommettere che tra 2 o 3 anni diventerà un gran giocatore...ha davvero tutto per sfondare...il giocatore perfetto per phila

    Ntilikina piace molto anche a me, potenziale difficilmente da prima opzione-offensiva (come tutti quelli in top-10 in questo draft eccetto Fultz mi viene da dire, tolgo Smith che non ho mai visto) ma comunque molto elevato, soprattutto per il fatto che difende per davvero. Anche a lui c'è da augurargli di finire in un contesto favorevole, visto che è parecchio acerbo.

  • albyliti 17/01/2017, 18.32 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 17/01/2017 @ 18:25 )

    ntilikina top 5 tutta la vita...forse e un po acerbo pero sono pronto a scommettere che tra 2 o 3 anni diventerà un gran giocatore...ha davvero tutto per sfondare...il giocatore perfetto per phila

    Il giocatore perfetto per chiunque. A noi servirebbe, considerando anche che Rose andrà via (spero) e Jennings non sembra molto contento della stagione e comunque dubito rifirmerà al minimo. Spero lo prenderemo noi, anche perché se migliorerà nel tiro potrà diventare un signor giocatore

  • Whitebamba 17/01/2017, 18.30 Mobile

    Comunque mi piacciono grosso modo tutte le pg(tranne smith, che non ho visto e quindi non so giudicare)...hanno caratteristiche diverse e ognuno ha dei difetti,ma se mi scegliessero uno tra fox, ball e ntilikina(dando per scontato che la 1 non l'abbiamo) sarei soddisfatto...poi resteremo ancora con bledsoe e vabbè...tra i C mi piace solo il lettone mentre le 2 pf(Rabb e il finnico) sono ganzissimi ma non li prenderemo mai

  • stefmaz90 17/01/2017, 18.25 Mobile

    ntilikina top 5 tutta la vita...forse e un po acerbo pero sono pronto a scommettere che tra 2 o 3 anni diventerà un gran giocatore...ha davvero tutto per sfondare...il giocatore perfetto per phila

  • ervic 17/01/2017, 18.16
    Citazione ( albyliti 17/01/2017 @ 17:29 )

    Sono abbastanza convinto che ci ci prenderemo Ntilikina

    Scusa, volevo dire che ero d'accordo con Arlex....

  • ervic 17/01/2017, 18.13
    Citazione ( albyliti 17/01/2017 @ 17:29 )

    Sono abbastanza convinto che ci ci prenderemo Ntilikina

    Si, anche io, insieme magari a Isaac, entrambi mi piacciono parecchio e sarebbero dei bei fit per Phila con Simmons.
    Fox non sa tirare....
    A Phila servono due in grado di giocare off-ball e che sappiano tirare e difendere.
    Di floor general ne abbiamo già almeno due.


  • albyliti 17/01/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( Akiller 17/01/2017 @ 17:52 )

    Sbaglio o Monk potrebbe essere il profilo perfetto per Phila? Ottimo scorer e soprattutto tiratore, e potenzialmente un buon/ottimo difensore. Oltretutto se Phila non scula entrando in top3 penso che avranno una scelta intorno alla 5/6 quindi ci star ...

    Lo spero... Così non mi prendono Ntilikina. Comunque non riesco bene ad inquadrarlo, è una guardia nel corpo di un play però è un pessimo assist-man. Credo che ci metterà un po' ad ambientarsi in nba. A me non sembra un grande difensore a dire la verità

  • Akiller 17/01/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh io leggendo un po' in giro ho letto che ha le caratteristiche per essere un buon difensore. Atletico, piedi veloci e buon fisico. Poi è dato 1.91, non è che le pg siano tutte 2 metri, anzi. Guarda Bradley, 1.88 ed è un grandissimo difensore, idem Cp3 che è un nano, quando ci si mette è fortissimo in difesa. Non penso che sia l'altezza il problema, nel caso.

  • RainMan40 17/01/2017, 18.03

    Chi prende Ball si mette in casa un play in gardo di rivoluzionarti la squadra. Un giocatore unico e che farà bene da subito anche in NBA.

  • albyliti 17/01/2017, 17.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque lo voglio, mi piace un sacco. Se avesse un tiro da 3 decente sarebbe almeno tra i primi 8

  • Akiller 17/01/2017, 17.52 Mobile

    Sbaglio o Monk potrebbe essere il profilo perfetto per Phila? Ottimo scorer e soprattutto tiratore, e potenzialmente un buon/ottimo difensore. Oltretutto se Phila non scula entrando in top3 penso che avranno una scelta intorno alla 5/6 quindi ci starebbe Monk, siete d'accordo?

  • GreeNation 17/01/2017, 17.44
    Citazione ( Whitebamba 17/01/2017 @ 17:37 )

    Letto le motivazioni e per carità capisco(e in parte condivido)i dubbi, ma il termine ces*one lasciamolo per i jaylen brown della situazione...secondo me come playmaking ha poco da invidiare ad altri prospetti, anzi nelle situazioni a metà campo a ...

    Ma no chiaro era "volutamente" polemico appunto perchè con 4 partite ottime lui è schizzato dalla 10 alla 6 mentre altri, rabb in primis , per salire di 1 posizione non si capisce cosa debbano fare.


    Su fox in generale pur riconoscendogli delle qualità spiccate in primis proprio la gestione della palla principalmente in transizione (il migliore) a me piace veramente poco come tipo di giocatore per quanto detto sotto...lui come anche smith per esempio , ho tirato in mezzo lui per via del titolo ;)

  • JaxMamba 17/01/2017, 17.43

    Kurucs e Hartenstein non ci credo finiscono così in alto (tralatro, il primo chi è??).
    Giles dovrebbe farsi almeno un altro annetto per me, visto che questo è sostanzialmente perso.
    Bridges prima di Rabb non si può vedere (come dicevamo con BornReady non ha ruolo al momento ed è troppo basso). Justin Jackson è assolutamente da primo giro per me, chi lo prende fa un affarone.

  • Pito 17/01/2017, 17.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È interessato Bryan?

  • Whitebamba 17/01/2017, 17.37 Mobile
    Citazione ( GreeNation 17/01/2017 @ 17:00 )

    Bel cessone Fox e sale 4 posizioni...invece Leaf per salire alla 21 ha dovuto giocare da dio e Rabb nemmeno se diventasse donna se lo cagherebbero...solito dominio Mock

    Letto le motivazioni e per carità capisco(e in parte condivido)i dubbi, ma il termine ces*one lasciamolo per i jaylen brown della situazione...secondo me come playmaking ha poco da invidiare ad altri prospetti, anzi nelle situazioni a metà campo a me convince più di altri che gli sono davanti...il tiro è un problema(a me di solito quelli che tirano così di schifo non piacciono, ma lui e Jackson hanno tante altre qualità che mi garbano comunque) anche se a mio giudizio la meccanica non è pessima(poi conta buttarla nel cesto, quindi qualcosa dovrà fare)...aggiungo che nelle ultime 4 partite è stato spaziale, quindi che salisse era prevedibile...si Rabb boh, non si spiega

  • albyliti 17/01/2017, 17.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lui o Ferguson

  • albyliti 17/01/2017, 17.35 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 17/01/2017 @ 17:31 )

    Ovvero Ntukulo?

    ... :(

  • SunSeven 17/01/2017, 17.34 Mobile
    Citazione ( Antonio 17/01/2017 @ 17:22 )

    Ma Doncic quando si dichiarerà?

    È eleggibile a partire dal 2018.

  • dariosk 17/01/2017, 17.33 Mobile

    Fox is good

  • LelouchViBritannia Account Verificato 17/01/2017, 17.31 Mobile
    Citazione ( albyliti 17/01/2017 @ 17:29 )

    Sono abbastanza convinto che ci ci prenderemo Ntilikina

    Ovvero Ntukulo?

Pagina di 2