Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 26/04/2016, 15.48 Rumors

Kevin Ollie molto interessato al ruolo di head coach dei Lakers

Ollie si trova a UConn con cui ha vinto il titolo NCAA nel 2014

NCAA
Kevin Ollie è molto interessato al ruolo di capo allenatore dei New York Knicks.
Ollie è uno dei candidati per il ruolo di head coach dei Knicks.
L’allenatore si trova a UConn con cui ha vinto il titolo NCAA nel 2014.
Ma Ollie vorrebbe avere un forte potere decisionale per accettare l’incarico.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • andrebott 27/04/2016, 11.43

    Non è il mio preferito ma se arrivasse lui non mi dispererei assolutamente

  • Hisairness1992 27/04/2016, 01.38 Mobile
    Citazione ( AVS 26/04/2016 @ 19:28 )

    Capisco il tuo punto e noi verdi dobbiamo essere grati alla dirigenza tanto quanto a Stevens per la fiducia incondizionata, fattore indispensabile nella riuscita di qualsiasi progetto ambizioso, ma il primo anno del coach è stato alquanto mediocre, ...

    Secondo me sta proprio lì l'errore, pensare che il draft venga prima e poi vediamo da lì come procedere, prima cosa da fare e avere un coach che venga interpellato nella scelta del draft, perché dev'essere con lui che si prende una decisione simile, dovrà essere lui quello convinto di poter avere bisogno di quel tipo di giocatore in un determinato ruolo e così via, se dovesse mai arrivare la pick 1 dovrà essere il coach a decidere cosa va meglio per noi o comunque dovrà essere interpellato in una scelta del genere, poi non volevo assolutamente sminuire le capacità di due come Donovan e hoiberg, ma la realtà è che secondo dove capiti non rendi come si pensa, Donovan non ha migliorato okc nel gioco e idem hoiberg, quindi se scegliamo qualsiasi coach già dobbiamo essere consapevoli di questo, in più ai LAL un "novizio" trova una situazione mediatica pesante..quello che dev'essere chiaro è che sia Kerr che Stevens hanno Avuto il tempo dalla prima estate di mettere mano alla squadra,facendo anche scelte importanti, nonostante fossero nuovi coach nba, bisogna vedere se altri coach avranno la stessa forza e capacità da noi..spero in un nuovo Stevens ai Lakers, ma visto chi Lo sceglie il nostro coach, non ho così tante speranze.

  • Hisairness1992 27/04/2016, 01.23 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 26/04/2016 @ 19:03 )

    Donovan è al suo primo anno e ha disputato le sue prime 5 partite di Playoff NBA indovinandone 4 su 5. Finora si sta comportando abbastanza bene, togliendo alcune scelte fin troppo conservatrici. Io aspetterei a bollarlo come flop. D'accordo comunqu ...

    Non ci siamo capiti, io non parlo di delusione nei risultati per okc e non parlavo di risultati in generale, il fatto è che l'impronta data da Donovan non è differente o almeno non ha portato modifiche nel gioco dei Thunder, non sono arrivati giocatori in panca degni di questo nome e okc dimostra di non essere ancora pienamente matura,anche perché se hai quei due ti aspetti sempre il massimo,per talento arrivate probabilmente 3 in RS ,ma questo non significa che Donovan abbia migliorato qualcosa,ha semplicemente avuto un roster al completo per tutta la regular cosa che Brooks lo scorso anno non.ha avuto, nessun apporto di livello tecnico che abbia portato un gioco migliore ne difensivamente ne offensivamente. .

  • OttoLamphred 26/04/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'importante non sono i risultati ma il gioco, lo disse Galliani alla presentazione del players coach del Bilan

  • OttoLamphred 26/04/2016, 20.55 Mobile

    Pazzo!

  • AVS 26/04/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 26/04/2016 @ 18:18 )

    Non ho assolutamente detto che sia un incapace, ho semplicemente detto che visto il successo ottenuto da Stevens, si sta cercando sempre il colpaccio, trovando un coach che a cifre contenute possa allo stesso tempo darti la possibilità di migliorare ...

    Capisco il tuo punto e noi verdi dobbiamo essere grati alla dirigenza tanto quanto a Stevens per la fiducia incondizionata, fattore indispensabile nella riuscita di qualsiasi progetto ambizioso, ma il primo anno del coach è stato alquanto mediocre, dove la speranza risiedeva in quel sistema e modo che stava inoltrando alla squadra, capace di oppore una banda di scappati di casa a tutti o quasi (dove le partite perse in volata neanche si contavano), poi diventati la 3' forza ad est in 3 anni tondi tondi. Quindi la mia difesa per Hoiberg (così come Donovan) sta nella differenza d'ambiente e pretese, completamente differenti (probabilmente lo stesso Brad avrebbe faticato molto a gestire subito una contenders/pretenders), da cui la richiesta di tempo per dei feedback più consoni alle loro abilità (ad esempio c'è Rivers, il quale passo i primi anni in modo tumultuoso per via della pressione mediatica). Riguardo voi comunque, a mio giudizio dipenderà molto il draft attuale con le relative conseguenze...

  • TheDynamicDuo 26/04/2016, 19.03 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 26/04/2016 @ 18:18 )

    Non ho assolutamente detto che sia un incapace, ho semplicemente detto che visto il successo ottenuto da Stevens, si sta cercando sempre il colpaccio, trovando un coach che a cifre contenute possa allo stesso tempo darti la possibilità di migliorare ...

    Donovan è al suo primo anno e ha disputato le sue prime 5 partite di Playoff NBA indovinandone 4 su 5. Finora si sta comportando abbastanza bene, togliendo alcune scelte fin troppo conservatrici. Io aspetterei a bollarlo come flop. D'accordo comunque sul concetto che ora si cerca l'esordiente guardando fin troppo i vari casi Stevens Kerr Volendo fare un paragone calcistico sembra Berlusconi che con i vari Seedorf-Inzaghi-Brocchi tenta di tirar fuori dal cilindro il nuovo Guardiola

  • JesseJames 26/04/2016, 19.00

    No aspettate tutti eh, Ollie è 'molto interessato' e noi siamo qui a parlarne? Io gli faccio un quinquennale senza neanche pensarci! Nel mondo collegiale sono pochi i coach del suo livello, e per me anche in NBA...

  • Hisairness1992 26/04/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( AVS 26/04/2016 @ 17:31 )

    Stevens si è dimostrato una perla rara, ma ha costruito lui il materiale a disposizione dalle fondamenta, Hoiberg invece ha ereditato una dirigenza complicata e un roster finito nel potenziale, al massimo gli si può biasimare la gestione delle riso ...

    Non ho assolutamente detto che sia un incapace, ho semplicemente detto che visto il successo ottenuto da Stevens, si sta cercando sempre il colpaccio, trovando un coach che a cifre contenute possa allo stesso tempo darti la possibilità di migliorare una squadra e un organizzazione dalla A alla Z ,ma purtroppo Stevens come anche tu hai detto è una perla rara, e non sempre andando a cercare al college riesci a trovare un coach che sappia ripetersi nonostante i successi in Ncaa (vedi Donovan) ,noi non possiamo permetterci un fallimento del genere, perché sarebbe sotto pressione, direi fin troppo.

  • CelticLG 26/04/2016, 18.09 Mobile

    Stai buono Kevin, hai appena vinto un titolo pazzesco e beccato un maxi rinnovo, rimani ancora un po da noi su... :/

  • AVS 26/04/2016, 17.31 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 26/04/2016 @ 16:23 )

    A me i coach del college lasciano sempre un po perplesso,ti può andare veramente bene come ai verdi, o abbastanza male vedi Chicago, oppure la situazione non migliora come successo a okc,quindi sicuramente sarebbe buono iniziare un percorso di 4 ann ...

    Stevens si è dimostrato una perla rara, ma ha costruito lui il materiale a disposizione dalle fondamenta, Hoiberg invece ha ereditato una dirigenza complicata e un roster finito nel potenziale, al massimo gli si può biasimare la gestione delle risorse, tuttavia per campioni di questo genere e pasta serviva esperienza, quindi prima di bollarlo ad incapace aspetterei di vedere dove va con le sue idee, sistema e squadra.

  • Lakersthebest 26/04/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 26/04/2016 @ 15:53 )

    ormai è chiaro che la tendenza è quella dell'"allenatore tuttofare", che ricopre anche la veste del Gm. Da un lato capisco come questa sia la tendenza e il pensiero di molti allenatori vista l'inettitudine di molti gm, ma dall'altro a mio modo di v ...

    Quoto sono perfettamente d'accordo, ad oggi non farei mai fare a un coach senza esperienza in Nba il HC e il GM.

  • Lakersthebest 26/04/2016, 16.41 Mobile

    Vediamo che succede, sembra essere uno dei coach più interessanti nel panorama collegiale perciò potrebbe essere un'ottima idea visti i tanti giovani presenti a roster e il profondo restyling che ci aspetta nell'imminente FA. Affrontare l'anno 0 con un coach giovane mi intriga molto, anche se non lo conosco i risultati ottenuti a Uconn sono buoni e mi sembra mai con materiale di primissima scelta perciò penso/spero sia veramente capace. Che Dio ce la mandi buona!

  • JaxMamba 26/04/2016, 16.31 Mobile

    Io mio preferito continuana essere Blatt.

  • Hisairness1992 26/04/2016, 16.23 Mobile
    Citazione ( RicMon 26/04/2016 @ 16:10 )

    Dai! mi andrebbe alla grande

    A me i coach del college lasciano sempre un po perplesso,ti può andare veramente bene come ai verdi, o abbastanza male vedi Chicago, oppure la situazione non migliora come successo a okc,quindi sicuramente sarebbe buono iniziare un percorso di 4 anni dal prossimo anno con un coach e un progetto,ma bisogna vedere fin troppe cose..non sono completamente convinto

  • blackberry 26/04/2016, 16.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ancora altri?

  • leolaker03 26/04/2016, 16.11 Mobile

    Ma a quella di Los Angeles o a quello di NY?? Cmq credo a quella dei Lakers perché è stato accostato a noi in questi giorni

  • RicMon 26/04/2016, 16.10 Mobile

    Dai! mi andrebbe alla grande

  • blackberry 26/04/2016, 16.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono rassegnone

  • GuGod89 26/04/2016, 16.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intanto oggi era il turno di Vinny.

  • blackberry 26/04/2016, 16.03
    Citazione ( Karl92 26/04/2016 @ 16:01 )

    Ma quindi Lakers o Knicks? Una vale l'altra? Tanto per adesso fanno tutte e due abbastanza schifo

    Lakers

  • blackberry 26/04/2016, 16.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne vado fiero

  • Karl92 26/04/2016, 16.01 Mobile

    Ma quindi Lakers o Knicks? Una vale l'altra? Tanto per adesso fanno tutte e due abbastanza schifo

  • blackberry 26/04/2016, 15.53
    Citazione ( Marco1982 26/04/2016 @ 15:51 )

    Knicks o Lakers? c'è un pò di confusione...

    Lakers

  • Synesthesia 26/04/2016, 15.53

    ormai è chiaro che la tendenza è quella dell'"allenatore tuttofare", che ricopre anche la veste del Gm. Da un lato capisco come questa sia la tendenza e il pensiero di molti allenatori vista l'inettitudine di molti gm, ma dall'altro a mio modo di vedere una separazione dei poteri rimane necessaria. L'essere un buon allenatore non porta con se il talento di essere anche un buon GM, ma pare difficile da capire (è un discorso in generale, non su Ollie, sia ben chiaro).

  • bubu170 26/04/2016, 15.53

    NYK o LAL?

  • blackberry 26/04/2016, 15.53

    Tutti con una sfilza di nomi come papabili head coach
    Noi UNO solo

    Quando si dice avere le idee chiare rispetto a ciò che si vuole. Tutte a noi le fortune

  • Marco1982 26/04/2016, 15.51

    Knicks o Lakers? c'è un pò di confusione...

  • Daca 26/04/2016, 15.48

    No eh.