Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 27/03/2016, 10.40 Video

One-man-show di Buddy Hield, Oklahoma vola alle Final Four

Nella finale della West region i Sooners hanno sconfitto Oregon 80-68 con 37 punti di Hield

NCAA
Oklahoma è la prima qualificata alle Final Four di Houston, grazie al successo 80-68 contro Oregon.
I Sooners partono fortissimo, realizzando 8 delle prime 11 triple tentate, guidati dall'ennesima prestazione monstre di Buddy Hield:


Ben 37 punti per il numero 24, tirando 5 su 7 da due, 8 su 13 da tre e 3 su 4 dalla lunetta, semplicemente devastante. Ormai non c'è alcun dubbio sul fatto che sarà nominato giocatore dell'anno...
Per i Sooners importante il solito contributo both ends dell'altro senior Isaiah Cousins, 11 punti con 5 rimbalzi e 7 assist, dalla panchina si fa sentire lo swingman Christian James, che prende 10 rimbalzi, smazza 3 assist e ruba due volte palla.
Oregon non riesce mai a trovare il ritmo giusto dalla lunga distanza, e rimane a galla solo grazie alle giocate di puro atletismo di Boucher (14+10) e Bell (12 rimbalzi, 2 rubate e 2 stoppate), ed alla determinazione di Elgin Cook, che chiude la sua carriera universitaria con una prova da 24 punti e 4 assist.
I Sooners a Houston affronteranno la vincitrice di Kansas-Villanova
 
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • andrebott 28/03/2016, 01.31 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 27/03/2016 @ 20:26 )

    Lo so ma che coppia Hield Russell....

    Singolarmente si ma entrambi hanno bisogno della palla in mano per rendere quindi anche se il giocatore mi piace tantissimo andrei su altri

  • SwaggyE 27/03/2016, 20.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono un grandissimo estimatore di dunn ma dico che questo hield ha tutte le carte per farne 20 a sera al piano di sopra, e tra i due scelgo il ragazzo da oklahona,

  • JaxMamba 27/03/2016, 20.26 Mobile
    Citazione ( andrebott 27/03/2016 @ 20:21 )

    Per noi avendo già Clarkson e Russell sarebbe davvero inutile e sprecato ma anche a me Poetl non convince troppo

    Lo so ma che coppia Hield Russell....

  • andrebott 27/03/2016, 20.21
    Citazione ( JaxMamba 27/03/2016 @ 20:12 )

    Io ti dico, ze non becchiamo una delle prime due prenderei lui alla 3, forse anche prima di Poetl, ma sn troppo gasato per essere obbiettivo.

    Per noi avendo già Clarkson e Russell sarebbe davvero inutile e sprecato ma anche a me Poetl non convince troppo

  • JaxMamba 27/03/2016, 20.12 Mobile
    Citazione ( andrebott 27/03/2016 @ 19:52 )

    Che giocatore meraviglioso Buddy! La sparerò grossa ma fossi nei Sixers andrei assolutamente su di lui, è il classico esterno con tanti punti nelle mani e che può inventare che tanto gli manca!

    Io ti dico, ze non becchiamo una delle prime due prenderei lui alla 3, forse anche prima di Poetl, ma sn troppo gasato per essere obbiettivo.

  • andrebott 27/03/2016, 19.52

    Che giocatore meraviglioso Buddy! La sparerò grossa ma fossi nei Sixers andrei assolutamente su di lui, è il classico esterno con tanti punti nelle mani e che può inventare che tanto gli manca!

  • postbasso 27/03/2016, 17.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabbè chiaramente sto scherzando, però oggi Wiggins e Parker sono presentabili solo in squadre da lottery comoda, il Doug ha limiti evidenti, ma come role player in una squadra seria ha un senso.

  • postbasso 27/03/2016, 17.57 Mobile
    Citazione ( GianlukMase14 27/03/2016 @ 11:42 )

    Faccio un ragionamento: buddy hield è di gran lunga il miglior giocatore della ncaa, leader nato, scorer incredibile... Perché non può essere top 3 pick o addirittura prima scelta?!? Perché è senior? Perché ha meno potenziale? Secondo me se uno ...

    Detto che Brown per me ha buone possibilità di essere un discreto bust e che spesso guardare solo al potenziale è un errore, è altrettanto sbagliato pensare che Hield (che io ADORO) sia sicuramente in grado di replicare al piano di sopra quello che fa al college quest'anno, perché prima di tutto questa stagione è un unicum anche guardando alle sue precedenti annate collegiali e perché contro difensori più alti e fisici prendersi le conclusioni che si prende in NCAA potrebbe non essere la migliore idea del mondo per essere un giocatore efficiente.

  • postbasso 27/03/2016, 17.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Considerando che la vera star del draft 2014 non ha ancora giocato un minuto in NBA e che Wiggins e Parker ad oggi sono due discreti cessi non era mica sto brutto affare poi eh.

  • schollflea 27/03/2016, 17.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh ma lui mi pare abbia dalla sua ben altra leadership e fame rispetto a McDermott (o al povero Jimmer...).

  • NewBomberDs 27/03/2016, 17.35 Mobile

    MY DRAFT PREVISION: 1) Lakers - Ingram, 2) Pelicans - Simmons, 3) Timberwolves - Dunn, 4) Sixers - Brown, 5) Suns - Bender, 6) Celtics - Hield, 7) Sacramento - Rabb, 8) Denver - Murray, 9) Toronto - Poeltl, 10) Orlando - Murray Dejonte, 11) Milwaukee - Beasley, 12) Utah - Sabonis, 13) Phoenix - Labisserie, 14) Detroit - Johnson

  • AbelCorman 27/03/2016, 16.14

    Non è per dire: "ve lo avevo detto", ma quando parlavo di Hield in lottery o subito dopo mi si dava per pazzo. Non è giovane, rischia di pagare qualche cm tra i pro, ma ha attributi notevoli e capacità di segnare fuori dal comune. La questione semmai è: a quale tipo di squadra che sceglie in alto serve uno come Hield (ammesso che uno come Hield serve a tutti)?

  • RicMon 27/03/2016, 16.12 Mobile

    Lo danno addirittura alla 9... per me lo scelgono tranquillamente prima

  • Anklebreaker 27/03/2016, 16.11
    Citazione ( GianlukMase14 27/03/2016 @ 11:42 )

    Faccio un ragionamento: buddy hield è di gran lunga il miglior giocatore della ncaa, leader nato, scorer incredibile... Perché non può essere top 3 pick o addirittura prima scelta?!? Perché è senior? Perché ha meno potenziale? Secondo me se uno ...

    "Segna tanto in Ncaa come in Nba" dipende: Buddy potrebbe essere uno di quelli, scorer dalla panchina, tiratore sugli scarichi...il suo ruolo sarebbe questo (per 'evolversi' deve sicuramente migliorare il trattamento di palla, mentre fisicamente è abbastanza tosto).
    Comunque il discorso di cui sopra non vale per tutti, perchè molti scorer del college hanno caratteristiche poco conciliabili alla Nba.
    Riguardo al discorso draft, Buddy può benissimo essere scelto alla 3, visto che, tolti i primi due, sarà autentica bagarre per le posizioni dalla 3 in poi... Io credo che vada via in lottery, ma non più su della 5

  • schiro 27/03/2016, 15.19

    Uno che tira così bene e con quel rilascio delizioso ieri sera mi ha fatto subito pensare a Klay, anche se ci azzescca poco. Non conoscendo Bender e non essendo un super fan di Brown andrei con la 3 su di lui, poi è chiaro dipende a chi va in mano quella pick...

  • Synesthesia 27/03/2016, 13.18

    Per carità, sta letteralmente dominando, ma è un senior e gioca in una franchigia che bene o male ha sempre fatto il torneo e su cui si è potuto formare alla grande. Non penso diventerà mai così decisivo in nba, per quanto lottatore nato

  • SwaggyE 27/03/2016, 13.00 Mobile

    Imho se mantiene questa leadrship e questa mentalità anche al piano di sopra non ce nè per nessuno, hinkie portamelo a phila gazo

  • Lorenzo99 27/03/2016, 12.55 Mobile

    Visto ieri giocare, giocatore pazzesco...

  • TragicBronson 27/03/2016, 12.37

    Buddy alla 3 tutta la vita, poche storie.

  • Lele22 27/03/2016, 12.35 Mobile

    Buddy Hield dovrò ricordarmi il tuo nome.. che partita!!

  • Spel81 27/03/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( GianlukMase14 27/03/2016 @ 11:42 )

    Faccio un ragionamento: buddy hield è di gran lunga il miglior giocatore della ncaa, leader nato, scorer incredibile... Perché non può essere top 3 pick o addirittura prima scelta?!? Perché è senior? Perché ha meno potenziale? Secondo me se uno ...

    Premesso che il più forte di questo draft è Simmons, un gradino sotto di lui c'è Ingram e da li in poi tutto può succedere, anche di chiamare Buddy alla 3 ..
    Non sono espertissimo ma le franchigie nba guardano anche e soprattutto in prospettiva: Simmons in prospettiva può diventare un grandissimo, un uomo franchigia, uno come Bender al momento non domina neanche in Europa ma credo che in lui vedano un gran potenziale per il futuro, un nuovo porzigins o un nuovo mirotic..
    Buddy in Ncaa domina ma magari in nba potrebbe fare più fatica con dei difensori super e forse i vari gm non vedono in lui dei margini di miglioramento incredibili, della serie ad oggi è fortissimo ma non diventerà più forte di così (sono mie ipotesi eh, non prenderle come certezze )
    Poi la storia insegna che spesso si sbaglia al draft, vedi il caso Curry, Ginobili o lo stesso MJ

  • JuvecasertaBasket 27/03/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( GianlukMase14 27/03/2016 @ 11:42 )

    Faccio un ragionamento: buddy hield è di gran lunga il miglior giocatore della ncaa, leader nato, scorer incredibile... Perché non può essere top 3 pick o addirittura prima scelta?!? Perché è senior? Perché ha meno potenziale? Secondo me se uno ...

    Solo perchè Buddy non ha fatto tanto bene come Simmons e Ingram al primo anno. È al 4 anno al college (e sta dominando)...io vado pazzo per lui (vero leader e tiratore formidabile) e per me vale una pick top 5, ma le prime due posizioni sono salde.

  • Grizzlman 27/03/2016, 12.04 Mobile
    Citazione ( GianlukMase14 27/03/2016 @ 11:42 )

    Faccio un ragionamento: buddy hield è di gran lunga il miglior giocatore della ncaa, leader nato, scorer incredibile... Perché non può essere top 3 pick o addirittura prima scelta?!? Perché è senior? Perché ha meno potenziale? Secondo me se uno ...

    Va beh quest'anno oggettivamente se hai le prime sue scelte e non peschi simmons o ingram sei un folle. Sia per quello che hanno fatto vedere sia per quello che è il potenziale. Poi dalla 3 in giù sono d'accordo con te e pescherei buddy quasi sopra a chiunque.

  • SteveRose 27/03/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( GianlukMase14 27/03/2016 @ 11:42 )

    Faccio un ragionamento: buddy hield è di gran lunga il miglior giocatore della ncaa, leader nato, scorer incredibile... Perché non può essere top 3 pick o addirittura prima scelta?!? Perché è senior? Perché ha meno potenziale? Secondo me se uno ...

    È un ragionamento che anche io mi faccio spesso, se fossi i Lakers ci farei un bel pensierino per esempio. Però non ho mai capito come analizzano i prospetti e con quale criterio li mettono in lista

  • GianlukMase14 27/03/2016, 11.42 Mobile

    Faccio un ragionamento: buddy hield è di gran lunga il miglior giocatore della ncaa, leader nato, scorer incredibile... Perché non può essere top 3 pick o addirittura prima scelta?!? Perché è senior? Perché ha meno potenziale? Secondo me se uno è così forte va preso subito, altro che brown o altri prospetti che non hanno dimostrato nulla... Mi ricorda il caso curry scelto fuori dalla top 5 dopo thabeet rubi o flynn o evans... Quando uno è forte va preso subito, tanto segna in ncaa come in NBA!

  • Rodworm91 27/03/2016, 11.01 Mobile

    Top 5? Se fa se prestazioni alle f4 ci scappa la terza. Alla fine i papabili sono Bender, Brown e nessun'altro

  • BullsAndRajon 27/03/2016, 10.57

    37 punti che hanno regalato la vittoria ai sooners... leader nato. giocatore che già mi piaceva, ieri e nelle altre partite del torneo gli è entrato il mondo.


    parso inarrestabile, ma da quello che si è visto nell'altra gara 'nova ha una buona difesa e lo può limitare, se questo continua a tirare così non c'è gara ovvio , ma per me vedremo una bella partita.

  • ColoVarese87 27/03/2016, 10.45 Mobile

    Inarrestabile .....va a finire che lo draftano tra le prime 5 scelte

  • Mozart 27/03/2016, 10.40

    lo ho visto ieri : grandissima prestazione sua in particolare e anche di OKLA

  • JaxMamba 27/03/2016, 10.16 Mobile

    Ti amo, vinci ti prego.

  • fuarceUDIN 27/03/2016, 09.26 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 27/03/2016 @ 07:54 )

    Dominante! Penso stia scalando posizioni in ottica draft e magari riuscirà ad entrare in top 5. L'età non è della sua, però è progredito di anno in anno, dimostrando di avere un'ottima etica del lavoro ed una grande determinazione.

    Hai perfettamente ragione!!! Per me Hield non ha niente da invidiare a Brown, anzi, è Jaylen che ha da invidiare a Buddy

  • GreeNation 27/03/2016, 08.58 Mobile

    Mamma mia airbuddy sempre più devastante una continua salita ogni anno fino al dominio ora andiampa peederci hna top5 anche se andare in Canada a sostituire dezozzan ci starebbe alla grande

  • PierreMcDunk 27/03/2016, 08.29 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 27/03/2016 @ 07:54 )

    Dominante! Penso stia scalando posizioni in ottica draft e magari riuscirà ad entrare in top 5. L'età non è della sua, però è progredito di anno in anno, dimostrando di avere un'ottima etica del lavoro ed una grande determinazione.

    Quoto...per me meriterebbe una chiamata in top5 ma tanto dipenderà anche dalle scelte delle squadre, se prenderanno il miglior giocatore possibile o quello di cui hanno più bisogno

  • XeroxMilano 27/03/2016, 08.15 Mobile

    Sono contento per Buddy ma spero on vincano il torneo , di Oklahoma ne abbiamo già a sufficenza in NBA

  • TheAnswer 27/03/2016, 07.54

    Dominante!
    Penso stia scalando posizioni in ottica draft e magari riuscirà ad entrare in top 5. L'età non è della sua, però è progredito di anno in anno, dimostrando di avere un'ottima etica del lavoro ed una grande determinazione.

  • bellamartin 27/03/2016, 05.39 Mobile
  • VareseAndThunder 27/03/2016, 04.56 Mobile

    Questo domina rags.... Come lo vedete di sopra ?

  • TragicBronson 27/03/2016, 03.40

    Boh, ci è rimasto qualche aggettivo o li abbiamo già usati tutti?