Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 28/01/2016, 12.39 Video

St John's ancora senza vittorie nella Big East

Red Storm sconfitti 79-60 sul campo di Seton Hall, 9+ 4 assist e 4 rubate per Federico Mussini

NCAA
Continua la serie negativa di St John's, che cade anche sul campo di Seton Hall.
I Red Storm tirano con il 29% dal campo e perdono 40-56 nella lotta a rimbalzo.
Mussini chiude con 9 punti (3 su 12 dal campo, 2 su 2 ai liberi), 2 rimbalzi, 4 assist e 4 recuperi, il top scorer è l'ala Christian Jones con 15 punti, per il super-atleta Kassoum Yakwe 8 punti, 10 carambole, 3 rubate e 4 stoppate.
Per i Pirates il talentuoso sophomore Isaiah Whitehead chiude con 19 punti, 7 rimbalzi, 3 assist e 2 recuperi, doppia doppia da 15 punti e 17 carambole per  Angel Delgado.

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • OttoLamphred 29/01/2016, 10.16
    Citazione ( TragicBronson 29/01/2016 @ 08:45 )

    Esatto.

    Thank you

  • TragicBronson 29/01/2016, 08.45
    Citazione ( OttoLamphred 29/01/2016 @ 08:13 )

    Ma in nazionale potrebbe giocare come passaportato, vero?

    Esatto.

  • OttoLamphred 29/01/2016, 08.13
    Citazione ( TragicBronson 28/01/2016 @ 17:56 )

    Sì, è l'ultimo.

    Ma in nazionale potrebbe giocare come passaportato, vero?

  • Spel81 28/01/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/01/2016 @ 15:55 )

    Costello anche se sembra purtroppo non è un cognome italiano :-(

    Uff! una volta che c'era un lungo con del potenziale..

  • TragicBronson 28/01/2016, 17.56
    Citazione ( RobyAJ 28/01/2016 @ 17:41 )

    È l'ultimo anno di college x Arci? O ne manca uno?

    Sì, è l'ultimo.

  • RobyAJ 28/01/2016, 17.41 Mobile

    È l'ultimo anno di college x Arci? O ne manca uno?

  • OttoLamphred 28/01/2016, 15.55
    Citazione ( Spel81 28/01/2016 @ 13:33 )

    Costello? Bisogna capire se ha veramente origini italiane, in quel caso diventerebbe davvero interessante!

    Costello anche se sembra purtroppo non è un cognome italiano :-(

  • JaxMamba 28/01/2016, 15.13 Mobile

    Cazo Whitehead, potevi essere la stella di st. Johns, re a New York e te ne sei andato a Seton Hall....che giocatorino Yakwe, atleticamente è irreale

  • TragicBronson 28/01/2016, 14.50
    Citazione ( coachair123 28/01/2016 @ 14:17 )

    piccolo quesito, visto che non sono leguleio, arcidiacono e i tanti italo americani, con legittimo passaporto italiano, se volessero giocare in italia perché dovrebbero farlo da comunitari?? a parte l'assurdità della regola fip, se il giocatore pre ...

    Bella domanda... Però nemmeno io ho conoscenza in materia... :(

  • TragicBronson 28/01/2016, 14.46
    Citazione ( Leretic 28/01/2016 @ 14:41 )

    Infatti il problema sta nelle PG che in due non ne fanno una accettabile. Nelle partite che ho visto di solito il coach teneva più minuti in campo quello che faceva meno danni ;-)

    Almeno Kimble ha la scusante di essere una matricola e mi sta simpatico perché ci mette impegno, ma Newkirk... fa piangere, a volte proprio non lo sopporto! >.< Classico giocatore gnurante che poi, terminato il college, se gli va bene finisce in un qualche campionato di A2 a sparare ogni cosa che gli passi fra le mani.

  • Leretic 28/01/2016, 14.41
    Citazione ( TragicBronson 28/01/2016 @ 13:46 )

    Io ci spero! Bembry e Miles stanno andando benissimo, l'importante è che il contributo degli altri continui a progredire: Demery dalla panchina è spesso determinante, Brown ha fatto qualche bella partita e Ndao si sta comportando piuttosto bene da ...

    Infatti il problema sta nelle PG che in due non ne fanno una accettabile. Nelle partite che ho visto di solito il coach teneva più minuti in campo quello che faceva meno danni ;-)

  • fuarceUDIN 28/01/2016, 14.35 Mobile

    Quando giocheranno contro Butler devono almeno provare a vincere, speriamo venga a St. John's Antetokounmpo

  • coachair123 28/01/2016, 14.17
    Citazione ( TragicBronson 28/01/2016 @ 13:42 )

    Conta come comunitario, quindi nel 5+5 occuperebbe lo spot di straniero. E' molto più facile quindi che possa puntarlo una squadra che opti per il 3+4+5.

    piccolo quesito, visto che non sono leguleio, arcidiacono e i tanti italo americani, con legittimo passaporto italiano, se volessero giocare in italia perché dovrebbero farlo da comunitari?? a parte l'assurdità della regola fip, se il giocatore prende un avvocato e impugna la norma al tar del lazio non solo vince e stravince, in quanto la regola è palesemente incostituzionale, sarei curioso di vedere cosa succederebbe se un giocatore con doppio passaporto che non si è formato in Italia facesse ricorso contro la norma defecale, che in questo caso lede anche i diritti lavorativi, un avvocato che ci possa illuminare???

  • Leretic 28/01/2016, 14.08
    Citazione ( Spel81 28/01/2016 @ 13:39 )

    Bisogna capire se è parente di Frank https://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Cost
    ello o di Elvis: https://it.wikipedia.org/wiki/Elvis_Cost
    ello

    Visto che dal link che hai postato si evince che Francesco Castiglia si faceva chiamare Costello per ingannare la polizia spacciandosi per irlandese, direi che le speranze non sono moltissime ;-)

  • TragicBronson 28/01/2016, 13.46
    Citazione ( Leretic 28/01/2016 @ 13:33 )

    Saint Joe's sta andando bene e spero che riesca a fare il torneo. Adesso è proprio al limite: la bracketology di CBS la mette come ultima di quelle dentro, mentre quella di ESPN la posiziona come prima delle escluse. Speriamo che Oliva si riprenda ...

    Io ci spero! Bembry e Miles stanno andando benissimo, l'importante è che il contributo degli altri continui a progredire: Demery dalla panchina è spesso determinante, Brown ha fatto qualche bella partita e Ndao si sta comportando piuttosto bene da quando è in quintetto. Vedremo...

  • TragicBronson 28/01/2016, 13.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Conta come comunitario, quindi nel 5+5 occuperebbe lo spot di straniero. E' molto più facile quindi che possa puntarlo una squadra che opti per il 3+4+5.

  • Spel81 28/01/2016, 13.39
    Citazione ( Leretic 28/01/2016 @ 13:36 )

    Costello è un cognome irlandese (e anche l'aspetto imho è quello, visto il pelo rosso), se c'è italianità è da parte di madre.

    Bisogna capire se è parente di Frank
    [ link ]
    o di Elvis: [ link ]

  • Spel81 28/01/2016, 13.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quel genio di Petrucci dovrebbe passare il tempo a cercare i suoi avi Italiani piuttosto che sparar str..
    #MattinNazionale

  • Leretic 28/01/2016, 13.36
    Citazione ( Spel81 28/01/2016 @ 13:33 )

    Costello? Bisogna capire se ha veramente origini italiane, in quel caso diventerebbe davvero interessante!

    Costello è un cognome irlandese (e anche l'aspetto imho è quello, visto il pelo rosso), se c'è italianità è da parte di madre.

  • Pelle 28/01/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie. Ho grandi aspettative su di lui...mi piacerebbe vederlo qui in Europa.

  • Spel81 28/01/2016, 13.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto su Ryan, in Europa farebbe molto bene e sarebbe follia non cercare di portarlo in Italia

  • Leretic 28/01/2016, 13.33
    Citazione ( TragicBronson 28/01/2016 @ 12:56 )

    Piccolo OT (ma non troppo): nella notte hanno giocato (poco) anche gli altri tre italiani in NCAA. In Atlantic 10, bene Saint Joseph's e Rhode Island, entrambe vittoriose. Oliva 0 punti in 14': nella prima metà del mese stava andando decisamente ben ...

    Saint Joe's sta andando bene e spero che riesca a fare il torneo. Adesso è proprio al limite: la bracketology di CBS la mette come ultima di quelle dentro, mentre quella di ESPN la posiziona come prima delle escluse. Speriamo che Oliva si riprenda del tutto dall'infortunio e metta il suo mattonino per arrivare alla madness.

  • Spel81 28/01/2016, 13.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Costello? Bisogna capire se ha veramente origini italiane, in quel caso diventerebbe davvero interessante!

  • TragicBronson 28/01/2016, 13.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per quanto grezzo, pure da quel punto di vista è sulla buona strada. Ogni tanto ha tirato fuori dei movimenti sul perno da urlo. Ci sarebbe da aggiustare la mano, fra le varie cose, però sì: può venirne fuori un giocatore pazzesco.

  • OttoLamphred 28/01/2016, 13.27
    Citazione ( TragicBronson 28/01/2016 @ 13:26 )

    Poco spazio ai dubbi: snello e slanciato come il papà. http://media.nj.com/njcom_photos/photo/2
    015/01/31/16904084-standard.jpg http://www.zonalocale.it/archivio/sport/
    basket/capobianco.jpg :D

    Ha preso dalla mamma si vede :-D

  • RobyAJ 28/01/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quante possibilità ha di strappare una chiamata NBA? Troppo piccolo fisicamente?

  • TragicBronson 28/01/2016, 13.26
    Citazione ( OttoLamphred 28/01/2016 @ 13:22 )

    Whitehead che come tutti sanno è il figlio segreto americano di Capobianco

    Poco spazio ai dubbi: snello e slanciato come il papà. [ link ] [ link ] :D

  • OttoLamphred 28/01/2016, 13.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eventualmente risulterebbe come passaportato in nazionale, vero?

  • OttoLamphred 28/01/2016, 13.22

    Whitehead che come tutti sanno è il figlio segreto americano di Capobianco

  • Pelle 28/01/2016, 13.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che prospettive pensi possa avere Arcidiacono?Europa nel suo futuro?

  • TragicBronson 28/01/2016, 13.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche a me piacciono entrambi. Per quanto riguarda Arcidiacono, visto il passaporto che ha, sarebbe un delitto se le squadre italiane non ci si fiondassero sopra quest'estate. Spero proprio che venga a giocare in Serie A l'anno prossimo.

  • TragicBronson 28/01/2016, 12.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarà molto interessante! Archie sarà sicuramente un cliente difficile per il Musso: non è molto rapido ma è ben piazzato fisicamente, in difesa magari non è impeccabile però è un gran lottatore.

  • TragicBronson 28/01/2016, 12.56

    Piccolo OT (ma non troppo): nella notte hanno giocato (poco) anche gli altri tre italiani in NCAA. In Atlantic 10, bene Saint Joseph's e Rhode Island, entrambe vittoriose. Oliva 0 punti in 14': nella prima metà del mese stava andando decisamente bene, poi un infortunio alla caviglia lo ha costretto a saltare due partite. Rientrato, sono 3 incontri di seguito che parte dalla panchina e sembra dover ancora rimettersi completamente in sesto (mi riferisco alle prime due dal rientro, quella di stanotte non l'ho vista). Akele solo 6 minuti in campo: si era comportato davvero bene quando c'era stato da far fronte alle assenze per infortunio dei compagni; ora che i ranghi sono di nuovo al completo, Hurley ha deciso di concedergli gli stessi minuti che gli dava ad inizio stagione. Peccato, ma naturalmente ci sta che sia così nel suo anno da freshman. Infine UNC Asheville perde e Zilli è sempre DNP...

  • TragicBronson 28/01/2016, 12.46

    Speriamo che i Red Storm riescano a strappare almeno una vittoria in Big East (devono ancora giocarne due con DePaul, ossia l'unica che parrebbe abbordabile ormai). Chiudere la stagione con sole sconfitte in conference sarebbe alquanto triste, anche in un'annata di ricostruzione un bel po' sfigata come questa. Domenica pomeriggio arriva Villanova... ahi ahi ahi