Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 10/01/2016, 15.32 Video

Simmons le prova tutte, ma LSU cade sul campo di Florida

68-62 il finale in favore dei Gators, nonostante la prova da 28 punti, 17 rimbalzi e 4 assist dell'australiano

NCAA
Prima sconfitta nella SEC per LSU, per mano di una Florida che sta cercando di ritrovarsi dopo il traumatico addio di coach Donovan.
Tra i Tigers l'unico a provarle tutte è il solito Ben Simmons, che chiude con 28 punti, 17 rimbalzi e 4 assist, ma anche 5 falli e 8 perse. L'australiano nel finale ha cercato più spesso l'iniziativa personale, probabilmente a causa dell'imbarazzante 25% con cui i suoi compagni hanno tirato dal campo.
Per i Gators è una vittoria importante, firmata dal finale del centro ex South Florida John Egbunu (13+4 rimbalzi). In doppia cifra anche le due ali titolari, Dorian Finney-Smith (14 con 4 su 9 dal campo e 5 su 5 ai liberi) e Justin Leon (14+9 rimbalzi, 2 su 3 da tre), il playmaker sophomore Chris Chiozza chiude con 5 punti, 5 rimbalzi e 8 assist.

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Spel81 10/01/2016, 23.51 Mobile

    L'ho già scritto diverse volte: il tiro di Simmons è un finto problema, anche perché è più interessato a far segnare gli altri grazie ad una visione di gioco ed un ball handling fuori dal comune per un lungo, poi ha un atletismo ed anche una certa eleganza che gli permettono di arrivare al ferro con una naturalezza incredibile..
    Ad oggi non chiamarlo alla 1 è da folli

  • andrebott 10/01/2016, 23.00

    Questo fa paura...da un lato meno male che non ha ancora il tiro di fuori perchè altrimenti sarebbe totalmente immarcabile e ne farebbe 40 facili a partita

  • Anklebreaker 10/01/2016, 22.35

    Se si mette pure in discussione il fatto che Simmons non sia nettamente la futura prima scelta, dicendo anche che sia meno futuribile di Ingram, siamo proprio alla frutta.... Poi sembra che senza tiro non si possa giocare: ricordiamoci che questo è praticamente un playmaker di 2.10, che vede il gioco con due/tre azioni d'anticipo, ha atletismo, braccia lunghe, tempismo a rimbalzo; il tiro se lo può costruire con tutta calma....e se ora tira poco, è perchè vuol mettere in ritmo in compagni tiratori e mettere in mostra le sue doti di lettura.

  • dariosk 10/01/2016, 20.17 Mobile

    Questa ingram mania mi convince poco sinceramente, talento e potenzialità sono indubbie, ma teniamo in considerazione che gioca in uno spazio che simmons si sogna. .... in un ruolo dove è sempre più rspido del pariruolo avversario, e con gente che sa passare, tirare e giocare di squadra...... simmons questi lussi nom li ha, eppure sta mettendo su numeri con pochissimi precedenti aquesto livello. ....mi piacerebbe vedere ingram a lsu
    L ' australiano è uno vero, pronto anche oggi x il piano di sopra, l altro è una gigantesca incognita, non ediste un gm che potrebbe permettersi fi prenderlo davanti a simmons.....

  • IlGats 10/01/2016, 17.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tirare non è il fondamentale più facile da migliorare, dipende dal corpo e dalla coordinazione. Comunque Simmons non tira proprio, diverso da LeBron.

  • HisAirness 10/01/2016, 17.38 Mobile

    il fatto che non si azzardi nemmeno a tentare conclusioni oltre l'arco inizia a farmi pensare che stia nascondendo a tavolino una lacuna che forse è più ingombrante di quello che si possa immaginare. Però anche chissenefrega. Già così e già oggi sarebbe uno dei migliori 4 della lega. Oltretutto è un gran bel giocatore su entrambi i lati del campo. Rispetto a Wiggins - Parker che dovevamo essere i successori dei draftati 2003, l'australiano è già avanti anni luce.

  • drewgordon94 10/01/2016, 17.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No sarebbe meno pronto a livello fisico , ma non inadatto ... Soprattutto in una lega in cui si va sempre più verso un gioco perimetrale , dove addirittura anche chi gioca sotto canestro , sia in grado anche di giocarci lontano per avere più soluzioni offensive ...

  • Dejahura 10/01/2016, 17.30
    Citazione ( Threepointshoot 10/01/2016 @ 17:09 )

    Esatto, allenare il fisico non sempre è rischioso. Purtroppo è quel non sempre che preoccupa. Io sinceramente spero che sia Ingram che Simmons diventino dei fenomeni assoluti, ma sinceramente oggi prendo 1000 volte Simmons, che già adesso può ess ...

    Scusate, ma in che senso sarebbe rischioso allenare il fisico?

  • Davide1995 10/01/2016, 17.23 Mobile
    Citazione ( Threepointshoot 10/01/2016 @ 16:55 )

    Ingram in questo momento non può neanche sognarsi di prendersi un tiro in area in NBA, e il fisico è più difficile e rischioso da allenare del tiro, male che vada Ben lo metti da 4 dove NESSUNO può tenerlo in palleggio, NESSUNO vi adesso

    Metter su fisico è difficile? Se va be

  • padula55 10/01/2016, 17.22 Mobile

    Ragazzi, vi ricordo che nel 2003, dal draft, uscirono certi signori, quali Lebron James, Carmelo Anthony, Dwayne Wade, e Chris Bosh. Non sta scritto da nessuna parte, che Simmons ed Ingram, non possano diventare fenomeni entrambi eh. E poi sul chi sia più forte fra i due, pensi sia una questione soggettiva...siccome l'abbiamo citati molte volte, chi è più forte fra Lebron e KD? Eh...scelta difficile vero? Penso si possa dire lo stesso di entrambi questi due giocatori. In un certo senso Lebron e KD, almeno per quanto mi riguarda, rappresentano in una scala generale, il massimo raggiungibile della maturazione sia fisica che tecnica di Simmons ed Ingram...attenti a quei due

  • drewgordon94 10/01/2016, 17.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siccome sono chiamato in causa ti rispondo ... Io non sminuisco Simmons ... Anzi come ho detto prima alla 1 non si discute su chi prendere ... Dico solo che secondo me , al piano di sopra se vuole dominare deve cambiare un po' stile di gioco ... In ncaa , sotto canestro da quello che vuole ... Ma in nba la cosa è ben diversa ... 1 perché i lunghi ci mettono più tempo a sviluppare e imparat è il gioco ergo gli avversari sono più inesperti ... 2 perché c'è gente forte fisicamente è difficile da spostare ... Ovvio che ha la rapidità tale da battere l'uomo dal palleggio portandolo fuori , ma non semtpe andrà bene ... Per quello dico che. Deve metter su un buon jumper ... Poi sugli altri aspetti è notevmente avanti per avere quasi 20 anni

  • Threepointshoot 10/01/2016, 17.16 Mobile
    Citazione ( IlGats 10/01/2016 @ 17:14 )

    Ma tirare sugli scarichi è diverso che tirare dal palleggio. I casi sono sempre diversi, per questo ci vuole bravura nel giudicare un giocatore. Nel mettere fisico, soprattutto da giovani non ci vuole molto, ma il tiro non tutti riescono a metterlo ...

    Però oh, a lui manca veramente solo quello eh

  • IlGats 10/01/2016, 17.14 Mobile
    Citazione ( Threepointshoot 10/01/2016 @ 17:09 )

    Esatto, allenare il fisico non sempre è rischioso. Purtroppo è quel non sempre che preoccupa. Io sinceramente spero che sia Ingram che Simmons diventino dei fenomeni assoluti, ma sinceramente oggi prendo 1000 volte Simmons, che già adesso può ess ...

    Ma tirare sugli scarichi è diverso che tirare dal palleggio. I casi sono sempre diversi, per questo ci vuole bravura nel giudicare un giocatore. Nel mettere fisico, soprattutto da giovani non ci vuole molto, ma il tiro non tutti riescono a metterlo su.

  • Threepointshoot 10/01/2016, 17.14 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 10/01/2016 @ 17:12 )

    E io spero sia così ... Perché diventerebegicoatore re difficile da fermare anche al piano di sopra ... Poi come ho già detto , alla 1 lo prendo anch'io ... Mi dispiace solo , che non ci provi nemmeno a tirare dai 4-5m ... Pazienza se sbagli , per ...

    Secondo me è un falso problema, però poi si vedrà :)

  • drewgordon94 10/01/2016, 17.12 Mobile
    Citazione ( Threepointshoot 10/01/2016 @ 17:09 )

    Esatto, allenare il fisico non sempre è rischioso. Purtroppo è quel non sempre che preoccupa. Io sinceramente spero che sia Ingram che Simmons diventino dei fenomeni assoluti, ma sinceramente oggi prendo 1000 volte Simmons, che già adesso può ess ...

    E io spero sia così ... Perché diventerebegicoatore re difficile da fermare anche al piano di sopra ... Poi come ho già detto , alla 1 lo prendo anch'io ... Mi dispiace solo , che non ci provi nemmeno a tirare dai 4-5m ... Pazienza se sbagli , però ogni tanto provaci ...

  • IlGats 10/01/2016, 17.11 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 10/01/2016 @ 17:07 )

    E ma se probabilmente hai la 1, difficilmente lo passi ... A me come tipo di giocatore piace più ingram ... Ma è un gusto personale .. Però alla 1 prendi quello più pronto e il più forte al momento ...

    Non si ragiona più così oggi. A phila andrebbe molto meglio Ingram.

  • Threepointshoot 10/01/2016, 17.11 Mobile
    Citazione ( IlGats 10/01/2016 @ 17:08 )

    Simmons fisicamente già sta messo, Ingram lo deve ancora sviluppare, come anche il gioco. Io non discuto che Simmons possa essere la prossima star, ma dico che le prossime star sono due in questo draft.

    Su questo sono d'accordo, la differenza è che su Ben ho zero dubbi, su Ingram ne ho già qualcuno di più

  • Threepointshoot 10/01/2016, 17.09 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 10/01/2016 @ 17:05 )

    Il fisico rischioso da allenare ??? Mmm non semtpe eh ... Giannis che ha la metà del talento di ingram mi pare stia venendo su bene ... Sono andato a riguardarmi bene come era durant quando era a Texas , e non era così più grosso di ingram eh ... ...

    Esatto, allenare il fisico non sempre è rischioso. Purtroppo è quel non sempre che preoccupa. Io sinceramente spero che sia Ingram che Simmons diventino dei fenomeni assoluti, ma sinceramente oggi prendo 1000 volte Simmons, che già adesso può essere un fattore di alto livello, se migliorasse anche quel tiretto, potrebbe essere veramente il prossimo dominatore della lega. P.S. Se anche Griffin e Ibaka sono stati in grado di costruirsi un tiro onesto, perché Ben no?

  • IlGats 10/01/2016, 17.08 Mobile
    Citazione ( Threepointshoot 10/01/2016 @ 17:04 )

    Simmons potenziale nuovo LeBron James, mai visto un giocatore così dominante su i due lati del campo, in questo momento Ingram è un eccellente tiratore buonissimo difensore e ha un potenziale esorbitante, ma dai, già contro le squadre più fisiche ...

    Simmons fisicamente già sta messo, Ingram lo deve ancora sviluppare, come anche il gioco. Io non discuto che Simmons possa essere la prossima star, ma dico che le prossime star sono due in questo draft.

  • drewgordon94 10/01/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( IlGats 10/01/2016 @ 16:55 )

    Finalmente qualcuno che ragiona. E quoto anche l'altro sotto. Nei draft oggi si giudica in base al potenziale. Simmons è stratosferico, predestinato e mi ricorda Okafor l'anno scorso, ma poi vai a vedere che alla fine non sarà neanche la prima. Cio ...

    E ma se probabilmente hai la 1, difficilmente lo passi ... A me come tipo di giocatore piace più ingram ... Ma è un gusto personale .. Però alla 1 prendi quello più pronto e il più forte al momento ...

  • Tmac13in35 10/01/2016, 17.06
    Citazione ( IlGats 10/01/2016 @ 16:38 )

    Non sarà mai un tiratore d élite, ad oggi se ho la 2 non mi straccio le vesti con Ingram.

    basta vedere l'ultima azione, l'uomo gli lascia due metri, se costruirà un tiro decente come lbj, che neppure lui è tiratore naturale sarà immarcabile

  • drewgordon94 10/01/2016, 17.05 Mobile
    Citazione ( Threepointshoot 10/01/2016 @ 16:55 )

    Ingram in questo momento non può neanche sognarsi di prendersi un tiro in area in NBA, e il fisico è più difficile e rischioso da allenare del tiro, male che vada Ben lo metti da 4 dove NESSUNO può tenerlo in palleggio, NESSUNO vi adesso

    Il fisico rischioso da allenare ??? Mmm non semtpe eh ... Giannis che ha la metà del talento di ingram mi pare stia venendo su bene ... Sono andato a riguardarmi bene come era durant quando era a Texas , e non era così più grosso di ingram eh ... Quindi vero che ad oggi , ma anche nei primi mesi farà fatica ad aberrare in area , ma dai 5m in poi ha già un tiro affidabile ... E in nba si va semtpe di più su un gioco perimetrale , dove anche i lunghi ormai devono essere affidabili al tiro ( non è un caso se probabilmente gente come davis e towns , soprattutto il 1, domineranno la lega ) ... Poi non discuto che ben sbagli i tiri , discuto il fatto che non ci provi nemmeno a tirare .. Ok gli conviene avvicinarsi al ferro perché li non lo ferma nessuno , però poi in nba devi cambiare mentalità di gioco eh .,, ti battezzano al tiro e ti aspettano in area ... Lebron domina anche perché ha un buonissimo jumper dalla media , non solo perché è inarrestabile fisicamente ... Ripeto ... Ha il tempo dalla sua , però deve iniziare a cambiare mentalità di gioco ... E lo dice uno che spera vivamente che venga su un fenomeno totale

  • Threepointshoot 10/01/2016, 17.04 Mobile
    Citazione ( IlGats 10/01/2016 @ 16:58 )

    Ma che stai a dì ? Ingram non ha neanche 19 anni, in 4-5 mesi mette minimo 6-7 di kg. Parliamo del wingspan e del fatto che probabilmente crescerà ancora in altezza ? Potenziale da top 5 in lega, non giochiamo su.

    Simmons potenziale nuovo LeBron James, mai visto un giocatore così dominante su i due lati del campo, in questo momento Ingram è un eccellente tiratore buonissimo difensore e ha un potenziale esorbitante, ma dai, già contro le squadre più fisiche ha faticato e non poco, la sua visione di gioco non è minimamente comparabile con quella di Simmons e fisicamente non ci andrà mai neanche vicino a esserlo. Poi, tutti sti problemi sul tiro, se Kawhi Leonard è, per percentuale, il miglior tiratore NBA, anche Simmons può tranquillamente diventare un tiratore non battezzabile, considerando anche la percentuale ai liberi. Poi scusa, tu davvero mi dici che se io sono uno che arriva SEMPRE al ferro, devo prendermi un jumper da 4/5 metri? Non ha senso. Poi potrà essere un bust clamoroso, ma sul potenziale di diventare LA prossima superstar NBA non si cheta minimamente

  • IlGats 10/01/2016, 16.58 Mobile
    Citazione ( Threepointshoot 10/01/2016 @ 16:55 )

    Ingram in questo momento non può neanche sognarsi di prendersi un tiro in area in NBA, e il fisico è più difficile e rischioso da allenare del tiro, male che vada Ben lo metti da 4 dove NESSUNO può tenerlo in palleggio, NESSUNO vi adesso

    Ma che stai a dì ? Ingram non ha neanche 19 anni, in 4-5 mesi mette minimo 6-7 di kg. Parliamo del wingspan e del fatto che probabilmente crescerà ancora in altezza ? Potenziale da top 5 in lega, non giochiamo su.

  • Vnereandthunder 10/01/2016, 16.55 Mobile
  • Threepointshoot 10/01/2016, 16.55 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 10/01/2016 @ 16:47 )

    Visto sai durante le partite intere , che nei video ... E non posso non notare che il ragazzo non prende un benedetto tiro oltre i 3-4m ... Vicino a canestro è devastante perché ha un fisico notevole e fuori dal Comune per la sua età ... Ma possib ...

    Ingram in questo momento non può neanche sognarsi di prendersi un tiro in area in NBA, e il fisico è più difficile e rischioso da allenare del tiro, male che vada Ben lo metti da 4 dove NESSUNO può tenerlo in palleggio, NESSUNO vi adesso

  • IlGats 10/01/2016, 16.55 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 10/01/2016 @ 16:47 )

    Visto sai durante le partite intere , che nei video ... E non posso non notare che il ragazzo non prende un benedetto tiro oltre i 3-4m ... Vicino a canestro è devastante perché ha un fisico notevole e fuori dal Comune per la sua età ... Ma possib ...

    Finalmente qualcuno che ragiona. E quoto anche l'altro sotto. Nei draft oggi si giudica in base al potenziale. Simmons è stratosferico, predestinato e mi ricorda Okafor l'anno scorso, ma poi vai a vedere che alla fine non sarà neanche la prima. Cioè io vedo Ingram e dico caszo, questo qui se si sviluppa bene a tutte le carte per essere la prossima star della lega. Cosa gli manca? Sicuri che sia meglio Simmons? Io nei miei sixers vorrei Ingram, sinceramente.

  • Vnereandthunder 10/01/2016, 16.54 Mobile
    Citazione ( triplethreat 10/01/2016 @ 16:41 )

    evidentemente non capisco più niente di basket se tutti danno questo qui alla 1. bravo eh, enorme potenziale ... ma onestamente mi mancava ancora di vedere una futura 1 che inizia ogni terzo tempo senza avere idea di cosa fare dopo. poi gran tocco, ...

    [ link ] il motivo per cui sarà la prima, con il secondo che arriva quinto.

  • triplethreat 10/01/2016, 16.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il senso del discorso è un'altro, se vuoi eh...

  • drewgordon94 10/01/2016, 16.47 Mobile

    Visto sai durante le partite intere , che nei video ... E non posso non notare che il ragazzo non prende un benedetto tiro oltre i 3-4m ... Vicino a canestro è devastante perché ha un fisico notevole e fuori dal Comune per la sua età ... Ma possibile che nemmeno ci provi a tirare da più lontano ??? In nba l'area sarà decisamente più difficile da dominare eh .. C'è gente di 110-115kg da spostare ... Deve mettere su un tiro discretamente affidabile sia dai 4-5m che oltre l'arco se vuole dominare anche in nba ... Ovvio che il tempo è dalla sua ... Poi per visione di gioco , attitudine a rimbalzo , e capacità di saper leggere le partite , siamo lontani anni luce rispetto agli altri prospetti ... Anch'io lo prendo alla 1, ma ha tanto anche lui da migliorare ... Ingram a differenza , ha già più soluzioni offensive , con le braccia che ha potrà andare bene anche a rimbalzo e stoppate ( ieri 6) ,... Gli manca il fisico e le letture di ben .. Però tra un paio di anni non sono così sicuro che sare meglio Simmons di lui ..

  • triplethreat 10/01/2016, 16.41

    evidentemente non capisco più niente di basket se tutti danno questo qui alla 1.
    bravo eh, enorme potenziale ... ma onestamente mi mancava ancora di vedere una futura 1 che inizia ogni terzo tempo senza avere idea di cosa fare dopo. poi gran tocco, taglia e coordinazione incredibili...ma una volta saper giocare a basket non era questo.

  • IlGats 10/01/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( Tmac13in35 10/01/2016 @ 16:08 )

    fenomenale...se migliorerà quel tiro sarà probabilmente infermabile

    Non sarà mai un tiratore d élite, ad oggi se ho la 2 non mi straccio le vesti con Ingram.

  • Tmac13in35 10/01/2016, 16.08

    fenomenale...se migliorerà quel tiro sarà probabilmente infermabile

  • TheDream2 10/01/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( jazzy 10/01/2016 @ 15:51 )

    14 o 17 rimbalzi?

    17 rebs.

  • jazzy 10/01/2016, 15.51

    14 o 17 rimbalzi?