Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 20/11/2015, 10.38 Video

St. John's vince in rimonta, 13+7 rimbalzi per Mussini

Terza vittoria consecutiva dei Red Storm, 61-59 su Rutgers

NCAA


Sfida equilibrata tra due coach dal pedigree NBA come Chris Mullin e Eddie Jordan. A prevalere in volata sono i Red Storm, che rimontano dal -16 per chiudere 61-59.
Federico Mussini è ancora il top scorer dei suoi con 13 punti (3 su 14 dal campo, 4 su 6 ai liberi, due decisivi nel finale infuocato), a cui aggiunge ben 7 rimbalzi, ottima prova anche per il big man freshman Yankuba Sima, autore di 13 punti con 9 rimbalzi, 3 assist e 6 stoppate.

 
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • Frank58 21/11/2015, 15.47

    Se questa squadra gioca in Italia massacra tutti e non parliamo neanche di D- lengue

  • Irving10 20/11/2015, 22.28 Mobile

    Vabbè dai, qualche giornata difficile può capitare

  • andrebott 20/11/2015, 21.36

    Brutta partita per il nostro Musso però comunque ha messo una tripla importantissima nel finale e comunque più passa il tempo più migliorerà quindi io sono stra fiducioso su di lui perchè è l'italiano con più talento tra le nuove leve

  • steph 20/11/2015, 15.43 Mobile

    Missoni arriva al 1.80 sarà 1.82/1.83 e a prescindere da questo è' un giocatore per il quale l'altezza non conta assolutamente nulla . È' un giocatore tutto tecnica e talento . Con tiro da tre punti con palleggio arresto e tiro con capacità di penetrare , con visione di gioco e ottime qualità sul pick and roll. Non mi risulta che il 1.88 di curry abbia impedito al 30 di essere mvp dell'nba

  • spettigue 20/11/2015, 15.32
    Citazione ( REdiCoppe 20/11/2015 @ 11:57 )

    forse ai più non vi è chiara una cosa, a oggi Federico Mussini è acerbo per fare i PRO e non per questione di talento, dove è superiore a tutti i play dello stivale, ma per una questione prettamente fisica, dove il problema non è solo la struttu ...

    Non c'è nemmeno bisogno di andare oltre la NCAA, perchè Arcidiacono gli è superiore, però con questo non dico che Mussini è più scarso di tutti quelli che hai detto tu, ma al momento non è pronto e sono convinto quando sarà pronto sarà uno dei miglior playmaker in europa, mentre quelli citati sono degli onesti mestieranti.

  • OttoLamphred 20/11/2015, 15.11
    Citazione ( TheGlove 20/11/2015 @ 14:52 )

    Ma secondo voi quanto é alto realmente Mussini? Il sito del suo college indica 1.82 ma secondo me non arriva neanche ad 1.80.

    Penso intorno all'1.80, qualche cm in più con le scarpe

  • TheGlove 20/11/2015, 14.52 Mobile

    Ma secondo voi quanto é alto realmente Mussini? Il sito del suo college indica 1.82 ma secondo me non arriva neanche ad 1.80.

  • steph 20/11/2015, 14.32 Mobile

    Quanta severità in questi commenti per un ragazzo di 20 anni ancora da compiere , curry cos'è ? Un playmaker? Ormai distinguere un palymaker da una guardia nel basket moderno è' sempre più a mio parere insignificante. Ci sono giocatori con più attitudine a fare canestro e altri più propensi a gestire il ritmo.. Mussini ha un ottima sintesi di queste sue capacità a livello di talento ci vogliono 5/6 dei playmaker italiani sotto citati per fare un Mussini. Quoto il lasciamolo crescere e vediamo cosa può diventare ma che le basi per farne la stella della nostra nazionale ci siano secondo me è' assolutamente innegabile.

  • brnxs 20/11/2015, 13.20 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 20/11/2015 @ 13:18 )

    brnxs avevo dimenticato il link http://mauiinvitational.com/sports/2014/
    8/6/2014Bracket.aspx

    Ho visto dopo, chiedo venia. Non avevo letto Eastern Time. Pensavo prendessero in considerazione il fuso delle Hawaii.

  • TragicBronson 20/11/2015, 13.18

    brnxs avevo dimenticato il link [ link ]

  • TragicBronson 20/11/2015, 13.18
    Citazione ( brnxs 20/11/2015 @ 13:14 )

    Anche se guardando adesso sulla pagina degli scores di ESPN mi dice 20:30. http://espn.go.com/mens-college-basketba
    ll/scoreboard/_/date/20151123

    Qui sul sito del torneo, c'è scritto 9:30 AM ora locale, tra parentesi 2:30 PM Eastern Time (cioè l'ora di NY), quindi appunto dovrebbero essere le otto e mezzo di sera da noi...

  • brnxs 20/11/2015, 13.14 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 20/11/2015 @ 12:59 )

    Qui dice 2:30 PM Eastern Time... non dovrebbero essere le 20:30 da noi?? http://espn.go.com/mens-college-basketba
    ll/conversation?gameId=400827282

    Anche se guardando adesso sulla pagina degli scores di ESPN mi dice 20:30. [ link ]

  • brnxs 20/11/2015, 13.03 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 20/11/2015 @ 12:59 )

    Qui dice 2:30 PM Eastern Time... non dovrebbero essere le 20:30 da noi?? http://espn.go.com/mens-college-basketba
    ll/conversation?gameId=400827282

    È la prima partita del Maui Invitational. Giocano alle Hawaii (che sfiga eh).

  • TragicBronson 20/11/2015, 12.59
    Citazione ( brnxs 20/11/2015 @ 12:55 )

    1.30 purtroppo.

    Qui dice 2:30 PM Eastern Time... non dovrebbero essere le 20:30 da noi?? [ link ]

  • Pelle 20/11/2015, 12.59 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 20/11/2015 @ 11:57 )

    forse ai più non vi è chiara una cosa, a oggi Federico Mussini è acerbo per fare i PRO e non per questione di talento, dove è superiore a tutti i play dello stivale, ma per una questione prettamente fisica, dove il problema non è solo la struttu ...

    Quoto ogni singola parola, lasciamolo crescere e vediamo tra qualche anno.

  • brnxs 20/11/2015, 12.55 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 20/11/2015 @ 10:59 )

    E occhio che la prossima del Musso (vs Vanderbilt) sarà lunedì ad un orario decisamente abbordabile per noialtri dello Stivale (20:30) ;-)

    1.30 purtroppo.

  • Theshooter 20/11/2015, 12.39 Mobile

    Brutta partita per Sanders, avrebbe potuto stuprare mussini

  • OttoLamphred 20/11/2015, 12.21
    Citazione ( rhllor 20/11/2015 @ 11:14 )

    è un play perchè è ato poco più di un metro e ottanta... non che sia un play. E' una guardia.

    Oh, deo gratias...poi nulla contro di lui e gli auguro il massimo della carriera possibile ma Mussini del play non ha nulla, è più play Kaukenas come istinti di Mussini

  • OttoLamphred 20/11/2015, 12.19
    Citazione ( StratosphericRN 20/11/2015 @ 11:09 )

    No ma Cincia è più forte... Giusto Hackett è play più forte in questo momento come italiano. Questo è buon penetratore ed ottimo tiratore, questa stagione lo migliorerà tantissimo.

    0 assist

  • OttoLamphred 20/11/2015, 12.18

    3 su 14, ovvero il timido Mussini

  • TragicBronson 20/11/2015, 12.13
    Citazione ( spettigue 20/11/2015 @ 11:59 )

    Non lo so, sinceramente non darei tante colpe al coach, perchè il nostro giocatore si è riempito di falli subito ed ogni volta che entrava nervoso ne faceva altri. Ci sta che l'allenatore lo tolga in quei momenti deve imparare anche la gestione dei ...

    Secondo me il coach ha sbagliato con lui solo verso la fine del primo tempo, quando l'ha rimesso e tolto dal campo nel giro di un minuto o poco più (ed era un po' che si era raffreddato in panchina): in fin dei conti Oliva, in quel minuto, aveva commesso soltanto il suo secondo fallo, insomma il coach mi è sembrato un po' troppo frettoloso in quel frangente. Poi sicuramente le responsabilità maggiori sono di Checco perché si è mostrato nervoso sin dal primo fischio contro di lui.

  • spettigue 20/11/2015, 11.59
    Citazione ( TragicBronson 20/11/2015 @ 11:53 )

    Non sono molto d'accordo riguardo l'ultima partita di Oliva, nel senso che non la definirei "molto opaca". Di sicuro avrebbe potuto far meglio contro una squadra non irresistibile (a dir poco) oltre che molto "undersize". Era partito bene, poi il mod ...

    Non lo so, sinceramente non darei tante colpe al coach, perchè il nostro giocatore si è riempito di falli subito ed ogni volta che entrava nervoso ne faceva altri. Ci sta che l'allenatore lo tolga in quei momenti deve imparare anche la gestione dei falli giocando nel nuovo ruolo.

  • REdiCoppe 20/11/2015, 11.57

    forse ai più non vi è chiara una cosa, a oggi Federico Mussini è acerbo per fare i PRO e non per questione di talento, dove è superiore a tutti i play dello stivale, ma per una questione prettamente fisica, dove il problema non è solo la struttura in se per se, ma il fatto che non sa utilizzarlo e gli manca proprio questo aspetto, legato (questo è un mio parere) a una mancanza di cattiveria e agonismo. La sua scelta è stata dettata proprio per questo e il salto oltre oceano, lo vedo più una scelta per migliorare le sue più grosse lacune e credo che dentro di se, sia consapevole che NBA a oggi, non è un suo obbiettivo, ma ancora un sogno. Il suo obbiettivo è quello di crescere più velocemente possibile, senza porsi un limite e allo stato attuale lui non è pronto per la Serie A e lo scorso anno questo è stato ampiamente dimostrato. La serie A è un campionato di livello nettamente superiore che NCAA e anche per questo che questa sua scelta è azzeccata.
    Voi parlate di play nel preolimpico, ma non scherziamo... a oggi Spenghero, De Nicolao, Gentile, D'Ercole, Forray, Vitali e Poeta sono tutti giocatori superiori a lui a oggi e non è nemmeno paragonabile al livello di Cinciarini e Hackett.

  • TragicBronson 20/11/2015, 11.53
    Citazione ( spettigue 20/11/2015 @ 11:34 )

    Visto ieri notte e non è stata questa grande partita nè per la squadra nè per lui. Probabilmente se avevano un play di riserva non avrebbe giocato cosi tanti minuti e neanche quelli finali. La squadra ha giocato male non facevano movimenti e per b ...

    Non sono molto d'accordo riguardo l'ultima partita di Oliva, nel senso che non la definirei "molto opaca". Di sicuro avrebbe potuto far meglio contro una squadra non irresistibile (a dir poco) oltre che molto "undersize". Era partito bene, poi il modo in cui è stato mandato, ripescato e rimandato in panchina non gli ha permesso di prendere ritmo offensivamente (di lì le 3 triple piazzate e sbagliate, una persino con un airball). In difesa il suo l'ha fatto ed è stato quantomeno presente e combattivo a rimbalzo proprio nei frangenti del secondo tempo in cui gli avversari si erano riportati intorno ai 12 punti di svantaggio. Per me, pur in difficoltà, ha fatto una partita abbastanza positiva. Può e farà di meglio, questo è sicuro.

  • spettigue 20/11/2015, 11.34

    Visto ieri notte e non è stata questa grande partita nè per la squadra nè per lui. Probabilmente se avevano un play di riserva non avrebbe giocato cosi tanti minuti e neanche quelli finali. La squadra ha giocato male non facevano movimenti e per buona parte della partita si sono intestarditi a fare tiri in isolamento. Musso in difesa è stato portato a scuola dal play e la guardia avversari, lo sappiamo che è un suo limite, ma di fronte non aveva certamente dei campioni e quindi la situazione è un pò preoccupante per quando giocherà con avversari superiori. Anche lui si è fatto prendere dal momento tiro senza ritmo, ma per lui non può essere un scusante sbagliarli visto che nel suo repertorio queste cose ci sono. Cmq le mie sono critiche sul momento del giocatore, ma il suo vero valore si vedrà fra 3 o 4 quando uscirà da questa esperienza. Come scusante ha il fatto di giocare cosi tante partite ravvicinate con altissimo minutaggio è non abituato, stessa cosa è successa anche ad Oliva nell'ultima partita molto opaco per lui.


    Parere sulla partita è che se non era per il redento Balamou e il francese senior, la partita era persa. Nel break che ha permesso l'aggancio il musso era fuori e questi due hanno portato la squadra di nuovo a contatto per i minuti finali.

  • dredg 20/11/2015, 11.14

    ma quell'intervento in tackle scivolato non era fallo???

  • rhllor 20/11/2015, 11.14
    Citazione ( Leretic 20/11/2015 @ 11:07 )

    Play che però finisce con 0 assist e 4 palle perse. Questa non credo si possa considerare una partita positiva per il Musso, sia per le percentuali al tiro, sia per le difficoltà nel costruire gioco. St.John's sempre con gli uomini contati: per uno ...

    è un play perchè è ato poco più di un metro e ottanta... non che sia un play. E' una guardia.

  • giozzo88 20/11/2015, 11.14 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 20/11/2015 @ 11:03 )

    I soliti siti di streaming tipo rajangan, presumo.

    Grazie

  • StratosphericRN 20/11/2015, 11.11
    Citazione ( Leretic 20/11/2015 @ 11:07 )

    Play che però finisce con 0 assist e 4 palle perse. Questa non credo si possa considerare una partita positiva per il Musso, sia per le percentuali al tiro, sia per le difficoltà nel costruire gioco. St.John's sempre con gli uomini contati: per uno ...

    E' anche stata una partita finita 61 a 59, molto tesa e fisica. Per quel che ho visto finora peraltro in NCAA mi paiono un pò più seri rispetto alla NBA come attribuzione degli assist. Detto questo ha sicuramente ottimi margini di crescita.

  • RicMon 20/11/2015, 11.11 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 20/11/2015 @ 10:59 )

    E occhio che la prossima del Musso (vs Vanderbilt) sarà lunedì ad un orario decisamente abbordabile per noialtri dello Stivale (20:30) ;-)

    Grazie per la notizia, cercheró di non perderla ;)

  • gusmanedemattei 20/11/2015, 11.10 Mobile
    Citazione ( Leretic 20/11/2015 @ 11:07 )

    Play che però finisce con 0 assist e 4 palle perse. Questa non credo si possa considerare una partita positiva per il Musso, sia per le percentuali al tiro, sia per le difficoltà nel costruire gioco. St.John's sempre con gli uomini contati: per uno ...

    Era solo una constatazione di un aspetto positivo. Anche il 3/14 al tiro non è proprio granché

  • StratosphericRN 20/11/2015, 11.09

    No ma Cincia è più forte... Giusto Hackett è play più forte in questo momento come italiano.
    Questo è buon penetratore ed ottimo tiratore, questa stagione lo migliorerà tantissimo.

  • Leretic 20/11/2015, 11.07
    Citazione ( gusmanedemattei 20/11/2015 @ 11:04 )

    Finalmente un italiano, in più play, che prende rimbalzi.

    Play che però finisce con 0 assist e 4 palle perse. Questa non credo si possa considerare una partita positiva per il Musso, sia per le percentuali al tiro, sia per le difficoltà nel costruire gioco.
    St.John's sempre con gli uomini contati: per uno che torna (Balamou che è stato "perdonato" dall'Ncaa per i voti poco chiari all'HS) due si fanno male (NeverNervous Jr e Williams).

  • grizznation 20/11/2015, 11.06 Mobile

    penso che il fatto di avere esperienza come professionista in Europa lo stia aiutando molto a fare bene in un contesto dove ci sono si ottimi atleti ma spesso piuttosto acerbi.

  • gusmanedemattei 20/11/2015, 11.04 Mobile

    Finalmente un italiano, in più play, che prende rimbalzi.

  • TragicBronson 20/11/2015, 11.03
    Citazione ( giozzo88 20/11/2015 @ 11:01 )

    Dove si può guardare?

    I soliti siti di streaming tipo rajangan, presumo.

  • giozzo88 20/11/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 20/11/2015 @ 10:59 )

    E occhio che la prossima del Musso (vs Vanderbilt) sarà lunedì ad un orario decisamente abbordabile per noialtri dello Stivale (20:30) ;-)

    Dove si può guardare?

  • TragicBronson 20/11/2015, 10.59

    E occhio che la prossima del Musso (vs Vanderbilt) sarà lunedì ad un orario decisamente abbordabile per noialtri dello Stivale (20:30) ;-)

  • TragicBronson 20/11/2015, 10.57

    Per chi è interessato, qui c'è un altro video di highlights (con azioni da ambo le parti): [ link ]