Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 30/03/2015, 08.54

Duke vola alle Final Four, superati i Bulldogs

66-52 il finale. Per coach K. 12esima Final Four con i Blue Devils

NCAA
Duke vince 66-52 contro Gonzaga e vola alle Final Four.

Per coach K. si tratta della 12esima Final Four alla guida dei Blue Devils.

Per Duke 16 di Winslow, 15 di Jones, 10 di Cook, 16 di Jones e 9+8 di Okafor.

Per i Bulldogs 16 di Wiltjer, 10 di Wesley.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • dariosk 30/03/2015, 19.34
    Citazione ( blackberry 30/03/2015 @ 10:28 )

    No, non sta crollando, ma se difensivamente gestisce la gara come ieri sera rischia di diventare paradossalmente un peso in una situazione come le final four piuttosto che un fattore bilanciando le 2 fasi. Perchè ieri notte ho visto un Okafor che n ...

    concordo al 100% sulla non difesa, l'ho guardato con attenzione tutto il tempo, linguaggio del corpo pessimo, 9 volte su 10 nn alza neanche le braccia, non piega la schiena manco se lo paghi......veramente pessimo, come attaccante è fortissimo, dubito riuscirà a fare le stesse cose in nba, ma potrebbe anche riuscirci, però se uno non prova a sbattersi neanche quando c'è in palio una final four.....avrà bisogno di uno staff coi controcazzi, e in giro ce ne sono pochini

  • BrunoforBulls21 30/03/2015, 17.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho mai visto michigan ma uno con quel nome non lo passo ....

  • GmP90 30/03/2015, 16.45
    Citazione ( Mettawp 30/03/2015 @ 15:38 )

    http://laynevashro.com/basketball/home.h
    tml

    grazie mille!!! vado a curiosare un po'

  • BrunoforBulls21 30/03/2015, 16.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    George lucas

  • Mettawp 30/03/2015, 15.38
    Citazione ( GmP90 30/03/2015 @ 15:12 )

    Dove hai usato quel tool? su quale sito?

    [ link ]

  • blackberry 30/03/2015, 15.31
    Citazione ( LelouchViBritannia 30/03/2015 @ 14:08 )

    Io ho la sensazione che se si può si vada con Towns se è disponibile sai....i coni d'ombra che fa vedere dietro Okafor non credo che Phil li apprezzi (anche se a me Jahlil piace eh)

    Sono alcune settimane che mi sto convincendo anche io in merito.

    Mi sto convincendo (e gli svariati scout a Lexington per vedere KAT mi danno ragione) che Phil abbia il dubbio Okafor-Towns (posizione al draft xmettendo) ma che Towns lo aggradi di più.

    Vediamo.

  • BrunoforBulls21 30/03/2015, 15.23 Mobile
    Citazione ( white9 30/03/2015 @ 09:36 )

    allora, in linea di massima sono anche d'accordo, e infatti nelle nostre sconfitte di quest'anno si e' visto. Partendo da questo, cmq si arriva alla F4 quest'anno, che e' il metro per dire quanto e' andata bene/male una stagione. Poi alle F4 puoi an ...

    Che è più o meno quello fatto proprio da duke l'anno scorso

  • GmP90 30/03/2015, 15.12
    Citazione ( Mettawp 30/03/2015 @ 12:38 )

    http://s13.postimg.org/r2rjpgxfb/Scherma
    ta_2015_03_30_alle_12_36_01.png Facendo un po' di analisi statistica...diciamo che quelli che gli assomigliavano hanno avuto una discreta carriera. Nell'ordine: Pierce Beal Mike Miller Deng Metta A me, pers ...

    Dove hai usato quel tool? su quale sito?

  • Whitebamba 30/03/2015, 14.53 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 30/03/2015 @ 14:45 )

    Per l'Europa assolutamente. Magari con una scelta alta o undrafted dopo una buona summer league qualcuno potrebbe dargli una chance

    Vediamo secondo me a fine secondo giro qualcuno lo sceglie...certo che atleticamente in nba va sotto di parecchio...anche come mobilità laterale in difesa lo vedo messo malino

  • dariosk 30/03/2015, 14.49
    Citazione ( Anklebreaker 30/03/2015 @ 14:22 )

    postbasso dariosk secondo voi Pangos può avere un futuro in Nba (magari come un simil-Ridnour)?

    io non credo, ma magari qualcuno ci punta perchè è un ottimo tiratore

  • Anklebreaker 30/03/2015, 14.47
    Citazione ( delpo 30/03/2015 @ 14:28 )

    Secondo me si, dipenderà molto dalla sua capacità di migliorare dove serve per stare al piano di sopra

    Lo spero per lui (anch'io ho una predilezione per i giocatori bianchi tecnici)

  • Anklebreaker 30/03/2015, 14.45
    Citazione ( postbasso 30/03/2015 @ 14:32 )

    Tutto sommato direi di no, principalmente per questioni difensive. Perfetto per l'Europa, ma per l'NBA, almeno adesso direi di no.

    Per l'Europa assolutamente. Magari con una scelta alta o undrafted dopo una buona summer league qualcuno potrebbe dargli una chance

  • Maz199 30/03/2015, 14.38 Mobile
    Citazione ( blackberry 30/03/2015 @ 10:28 )

    No, non sta crollando, ma se difensivamente gestisce la gara come ieri sera rischia di diventare paradossalmente un peso in una situazione come le final four piuttosto che un fattore bilanciando le 2 fasi. Perchè ieri notte ho visto un Okafor che n ...

    Avanti con la coppia Okafor-bargnani... AVANTI!!!!!! Il triangolo no...

  • postbasso 30/03/2015, 14.32
    Citazione ( Anklebreaker 30/03/2015 @ 14:22 )

    postbasso dariosk secondo voi Pangos può avere un futuro in Nba (magari come un simil-Ridnour)?

    Tutto sommato direi di no, principalmente per questioni difensive. Perfetto per l'Europa, ma per l'NBA, almeno adesso direi di no.

  • delpo 30/03/2015, 14.31 Mobile

    Noi Jazz abbiamo un debole per le PG bianche di Gonzaga... ;-D

  • delpo 30/03/2015, 14.28 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 30/03/2015 @ 14:22 )

    postbasso dariosk secondo voi Pangos può avere un futuro in Nba (magari come un simil-Ridnour)?

    Secondo me si, dipenderà molto dalla sua capacità di migliorare dove serve per stare al piano di sopra

  • delpo 30/03/2015, 14.26 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/03/2015 @ 14:06 )

    Per quanto riguarda il college basketball in linea di massima vado dove mi porta il cuore, cioè se una squadra mi piace la seguo, ma non sono legato ad una sola squadra (solo Florida un po' sopra le altre). Comunque per quanto riguarda Gonzaga, tutt ...

    Per ora firmato solo tale Jesse Wade, PG bianca

  • Anklebreaker 30/03/2015, 14.22

    postbasso dariosk secondo voi Pangos può avere un futuro in Nba (magari come un simil-Ridnour)?

  • LelouchViBritannia Account Verificato 30/03/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( blackberry 30/03/2015 @ 10:44 )

    Bon ha fatto 2 falli in tutto il match ieri eh..

    Io ho la sensazione che se si può si vada con Towns se è disponibile sai....i coni d'ombra che fa vedere dietro Okafor non credo che Phil li apprezzi (anche se a me Jahlil piace eh)

  • Anklebreaker 30/03/2015, 14.08

    Prese 3 squadre su 4 alle final 4. Dispiace per i Zags che mai come quest'anno meritavano di essere tra le prime 4 (forse anche più dell'ultimo anno di Morrison e della rimonta subita da UCLA).

  • postbasso 30/03/2015, 14.06
    Citazione ( delpo 30/03/2015 @ 12:43 )

    Tifi Bulldogs? Come procede il reclutamento per la prossima stagione? Ci sarà da sostituire Pangos

    Per quanto riguarda il college basketball in linea di massima vado dove mi porta il cuore, cioè se una squadra mi piace la seguo, ma non sono legato ad una sola squadra (solo Florida un po' sopra le altre). Comunque per quanto riguarda Gonzaga, tutti gli esterni da quintetto sono in uscita, quindi qualcuno dovrà arrivare per forza. Tra i top prospect made in USA nessuno è diretto a Spokane. Per quanto riguarda il recruiting international sinceramente non so, so che se Mussini andrà al college, Gonzaga è in prima linea. E sinceramente spero faccia il salto, perché sono sicuro che troverà subito minuti. In più penso che qualche transfer arriverà (del resto gli stessi Wesley e Wiltjer sono arrivati tramite transfer). Sicuro ci sarà il ritorno dall'infortunio di Josh Perkins, freshman che quest'anno ha giocato poche partite e poi si è rotto.

  • TWolwerine 30/03/2015, 13.49
    Citazione ( Mettawp 30/03/2015 @ 13:46 )

    L'importante è che non ne esca un Brewer! ;)

    Diavolo no! Rinnegherei di averlo adorato!

  • mikecestino 30/03/2015, 13.47 Mobile

    Non so ma questo anno mi sento che duke non vincerà. ..

  • Mettawp 30/03/2015, 13.46
    Citazione ( TWolwerine 30/03/2015 @ 13:45 )

    Se si va sulla similitudine io ci vedo Iguodala, e anche qui schifo non farebbe. Fa impazzire anche me Justise, da Dicembre, quando volevo scuriosare un po' sul più illustre compagno di squadra.

    L'importante è che non ne esca un Brewer! ;)

  • TWolwerine 30/03/2015, 13.45
    Citazione ( Mettawp 30/03/2015 @ 12:38 )

    http://s13.postimg.org/r2rjpgxfb/Scherma
    ta_2015_03_30_alle_12_36_01.png Facendo un po' di analisi statistica...diciamo che quelli che gli assomigliavano hanno avuto una discreta carriera. Nell'ordine: Pierce Beal Mike Miller Deng Metta A me, pers ...

    Se si va sulla similitudine io ci vedo Iguodala, e anche qui schifo non farebbe. Fa impazzire anche me Justise, da Dicembre, quando volevo scuriosare un po' sul più illustre compagno di squadra.

  • Mettawp 30/03/2015, 13.13
    Citazione ( wayneselden 30/03/2015 @ 13:05 )

    direi più metta dalla grintà e dalle caratteristiche tecniche. si cmq è gia migliorato molto dall'inizio di stagione credo che in un paio di anni di potrà dire la sua anche al piano di sopra. è uno capace.

    Sono molto diversi come gioco...eppure se guardi i numeri del primo anno di Pierce a Kansas...sono tremendamente simili. Ma tanto tanto simili.

  • wayneselden 30/03/2015, 13.05
    Citazione ( Mettawp 30/03/2015 @ 12:38 )

    http://s13.postimg.org/r2rjpgxfb/Scherma
    ta_2015_03_30_alle_12_36_01.png Facendo un po' di analisi statistica...diciamo che quelli che gli assomigliavano hanno avuto una discreta carriera. Nell'ordine: Pierce Beal Mike Miller Deng Metta A me, pers ...

    direi più metta dalla grintà e dalle caratteristiche tecniche. si cmq è gia migliorato molto dall'inizio di stagione credo che in un paio di anni di potrà dire la sua anche al piano di sopra. è uno capace.

  • delpo 30/03/2015, 12.43 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/03/2015 @ 09:12 )

    Partita persa essenzialmente in due momenti: nel primo tempo dopo la rimonta, con i due falli consecutivi di un Sabonis che fin lì ha dominato e che lo hanno fatto uscire dalla partita (anche se nel secondo tempo lo avrei fatto giocare di più) e su ...

    Tifi Bulldogs? Come procede il reclutamento per la prossima stagione? Ci sarà da sostituire Pangos

  • Mettawp 30/03/2015, 12.38
    Citazione ( wayneselden 30/03/2015 @ 11:33 )

    winslow sta giocando veramente benissimo: difesa rimbalzi tanta tanta voglia e pure parecchi punti( sia da dentro che da fuori). gran bel giocatore!se continua a migliorare così il tiro farà benissimo anche in nba. e se magari migliora pure la visi ...

    [ link ]


    Facendo un po' di analisi statistica...diciamo che quelli che gli assomigliavano hanno avuto una discreta carriera. Nell'ordine:
    Pierce
    Beal
    Mike Miller
    Deng
    Metta


    A me, personalmente, fa impazzire Winslow. Al peggio sarà un buon difensore e uomo squadra. Ma gli basta un minimo per diventare dominante anche in attacco...

  • Mettawp 30/03/2015, 12.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me sono discorsi assurdi...se hai una scelta alta prendi il meglio a disposizione, a prescindere dal ruolo. Poi c'è tempo per aggiustare la squadra...

  • SunSeven 30/03/2015, 12.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti sbilanci proprio con Kentucky eh... :-)

  • SunSeven 30/03/2015, 12.31 Mobile

    A maggior ragione dopo la partita di ieri, continuo a trovare i Blue Devils tremendamente sopravvalutati. Nascono e muoiono sulle prestazioni dei singoli, e non di certo sul gioco di squadra organizzato (come Gonzaga); poi sbaglierò, ma li vedo come i più sfavoriti per la conquista del titolo alle Final Four, infatti ieri se non fosse stato per qualche 'aiutino' arbitrale (oltre alla grande prestazione di Winslow) probabilmente a staccare il pass per Indianapolis sarebbero stati i Bulldogs.
    Questo torneo ha anche messo a nudo tutti i difetti di Okafor, e non so se lo sceglierei con la #1 se fossi uno scout Nba.
    Dispiace per Gonzaga, che forse aveva fatto vedere il basket più bello durante il corso della stagione; ora tiferò spudoratamente per Wisconsin, nella speranza che mandino a casa Kentucky.

  • NYKnicks7 30/03/2015, 11.51 Mobile

    La forza dei Blue Devils non la scopriamo certo oggi, però vedere dei ragazzini al primo, secondo anno giocare come dei senior fa impressione, Winslow è potenzialmente devastante e lo vorrei sempre in squadra, Okafor sta deludendo al 100% ma nonostante il suo calo Duke vola. Non avevo dubbi che sarebbero passati loro, Gonzaga ha tenuto quasi tutta la partita ma poi ha dovuto arrendersi, troppo poco per battere coach K, però occhio al loro 33 è davvero interessante..ora bella sfida con gli Spartans

  • wayneselden 30/03/2015, 11.33

    winslow sta giocando veramente benissimo: difesa rimbalzi tanta tanta voglia e pure parecchi punti( sia da dentro che da fuori). gran bel giocatore!se continua a migliorare così il tiro farà benissimo anche in nba. e se magari migliora pure la visione di gioco....

  • giorda90 30/03/2015, 11.04
    Citazione ( Mettawp 30/03/2015 @ 10:58 )

    Intanto è sceso alla 2 su Draftexpress.

    Peraltro è sceso pesantemente anche Harrell.Se arriva veramente alla 21 diventa un'ottima scelta per le squadre che pescano in zona

  • Mettawp 30/03/2015, 10.58
    Citazione ( Bigapple 30/03/2015 @ 10:42 )

    Ok, sono d'accordissimo che non stia giocando ai livelli a cui ci ha abituato e che certe volte esagera sotto il punto di vista della passività. C'è da dire che ieri aveva qualche fallo di troppo quindi probabilmente la sua sufficienza difensiva è ...

    Intanto è sceso alla 2 su Draftexpress.

  • Mettawp 30/03/2015, 10.57
    Citazione ( Whitebamba 30/03/2015 @ 10:47 )

    Si ma io dicevo una cosa diversa...loro possono anche vincere(e hanno abbastanza talento per farcela) ma come modo di giocare a me durante tutto l'anno non sono piaciuti...poi come ho detto vinceranno e per tutti avranno ragione ma la mia idea resta ...

    Per me non vinceranno (anche se lo spero molto)...ci andranno vicini.

    Sul gioco di squadra, non sono particolarmente d'accordo. Hanno dei grandi interpreti, e per questo possono permettersi di non dover avere un meccanismo perfetto, si possono affidare al talento personale. Ma sono mesi che Okafor viene raddoppiato e triplicato, e che questa cosa viene sfruttata a favore creando vantaggio per i suoi compagni. Lo stesso Winslow per lunghi tratti della stagioni ha fatto il comprimario, difeso forte, fatto qualche punto qui e là, passaggi, intangibles. Ora che serve, è esploso prendendosi più responsabilità. Mi sembra molto lontana da una situazione in cui non si gioca di squadra.

  • Whitebamba 30/03/2015, 10.47 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/03/2015 @ 10:31 )

    Sono ragazzini e bisogna tenerne conto. Con un paio di "vecchi" seri sarebbero imbattibili.

    Si ma io dicevo una cosa diversa...loro possono anche vincere(e hanno abbastanza talento per farcela) ma come modo di giocare a me durante tutto l'anno non sono piaciuti...poi come ho detto vinceranno e per tutti avranno ragione ma la mia idea resta quella di una squadra dal talento immenso ma senza un grande collettivo

  • blackberry 30/03/2015, 10.44
    Citazione ( Bigapple 30/03/2015 @ 10:42 )

    Ok, sono d'accordissimo che non stia giocando ai livelli a cui ci ha abituato e che certe volte esagera sotto il punto di vista della passività. C'è da dire che ieri aveva qualche fallo di troppo quindi probabilmente la sua sufficienza difensiva è ...

    Bon ha fatto 2 falli in tutto il match ieri eh..

  • Bigapple 30/03/2015, 10.42
    Citazione ( blackberry 30/03/2015 @ 10:28 )

    No, non sta crollando, ma se difensivamente gestisce la gara come ieri sera rischia di diventare paradossalmente un peso in una situazione come le final four piuttosto che un fattore bilanciando le 2 fasi. Perchè ieri notte ho visto un Okafor che n ...

    Ok, sono d'accordissimo che non stia giocando ai livelli a cui ci ha abituato e che certe volte esagera sotto il punto di vista della passività. C'è da dire che ieri aveva qualche fallo di troppo quindi probabilmente la sua sufficienza difensiva è sembrata ancora più marcata.

  • Mettawp 30/03/2015, 10.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Okafor paga le attenzioni speciali che riceve ormai ad ogni partita...e i compagni fanno festa.

  • Mettawp 30/03/2015, 10.31
    Citazione ( Whitebamba 30/03/2015 @ 09:20 )

    Opinione personale...Duke potrà anche vincere alla fine ma a me continua a non piacere...il talento dei singoli non si discute però per me alla fine secondo me non basterà

    Sono ragazzini e bisogna tenerne conto. Con un paio di "vecchi" seri sarebbero imbattibili.

  • blackberry 30/03/2015, 10.28
    Citazione ( Bigapple 30/03/2015 @ 10:01 )

    Addirittura crollando?! Ma dai su...anzi ieri secondo me ha manifestato grande intelligenza. Non era in grandissima serata (e comunque aveva a che fare con un osso duro non indifferente) ed ha permesso alla squadra di cavalcare Winslow e Jones che ha ...

    No, non sta crollando, ma se difensivamente gestisce la gara come ieri sera rischia di diventare paradossalmente un peso in una situazione come le final four piuttosto che un fattore bilanciando le 2 fasi.

    Perchè ieri notte ho visto un Okafor che non aiutava mai nei raddoppi cercando di sfruttare i suoi 2.10 + le braccia quantomento come intimidatore...non faceva tagliafuori in maniera decisa...se poteva non sbattersi a rimbalzo non lo faceva... in single coverage era alquanto passivo, poco deciso e faceva sentire pochissimo il corpo al lungo che stava marcando.

    Ok che intellgentemente ha "fatto cavalcare" gli Winslow e i Jones, ma quante possibilità ci sono che Jones entri col motorino in area come ieri notte con quella frequenza anche alle F4? quante possibilità ci sono che entri il tiro da 3 con quella % in quelle determinate situazioni di necessità come ieri notte?

    Per cui ok farli cavalcare, ma deve prendere in mano la situazioni in maniera + decisa se vogliono tentare di andare a giocarsi il titolo per me. Ieri mi è sembrato più "assente" che "tatticamente intelligente nel cavalcare gli altri"

    Con comunque un atteggiamento difensivo "passivo/disinteressato" direi.

    IMHO

  • drewgordon94 30/03/2015, 10.12 Mobile

    Duke squadra veramente interessante e spero che vincano loro ... Ma dovranno avere un okafor più in palla alle final 4 ... Per ora sembra che abbia lasciato fare agli altri ... Ma ad esempio , contro Kentucky , deve spaccare sennò non c'è storia ... Winslow il mio giocatore preferito ... Peccato che alla mia squadra non possa servire

  • cohexu 30/03/2015, 10.03

    wow! sono primo su espn?? durerà poco mi sa..

  • Bigapple 30/03/2015, 10.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Addirittura crollando?! Ma dai su...anzi ieri secondo me ha manifestato grande intelligenza. Non era in grandissima serata (e comunque aveva a che fare con un osso duro non indifferente) ed ha permesso alla squadra di cavalcare Winslow e Jones che hanno fatto sfracelli. Il tutto senza rompere le p***e come potrebbe fare uno che è considerato da un anno la futura 1a scelta al draft. Piccole cose, ma importanti.
    Grazie per il consiglio su Kentucky, è solo arrivata imbattuta fino alle F4. Questo è scouting!

  • Whitebamba 30/03/2015, 10.01 Mobile
    Citazione ( white9 30/03/2015 @ 09:49 )

    si ma il "convincere" e' sempre relativo. Perche' ripeto cmq arrivi alle F4. Quindi e' vero che non hai tanto gioco e forse potevi rendere di piu', ma forse magari anche la chimica tra i giocatori e' stata quella che e' stata. Boh, rimango della mi ...

    Vabbè ma tu parli da tifosi quindi è ovvio(almeno nella maggior parte dei casi) che la vittoria viene prima di tutto...io da appassionato di college ma da non tifoso ti dico che possono anche aver perso ieri ma il gioco espresso da Gonzaga durante l'anno è stato migliore e che avrei preferito vedere loro più avanti nel torneo...poi ripeto Duke vincerà e avranno ragione loro però a me non sono piaciuti durante tutto l'anno

  • white9 30/03/2015, 09.49
    Citazione ( Whitebamba 30/03/2015 @ 09:43 )

    Durant e Augustin hanno avuto Barnes che proprio in questi giorni è giustamente sotto attacco visto i risultati mediocri ottenuti negli anni nonostante squadre anche ottime...ripeto a Duke di talento ce n'è in abbondanza(2 scelte in top10 e l'altro ...

    si ma il "convincere" e' sempre relativo.
    Perche' ripeto cmq arrivi alle F4. Quindi e' vero che non hai tanto gioco e forse potevi rendere di piu', ma forse magari anche la chimica tra i giocatori e' stata quella che e' stata.
    Boh, rimango della mia idea che preferisco arrivare in fondo, magari perdendo con KU, giocando cosi' ed avendo espresso questo, piuttosto che aver fatto il flying circus tutto l'anno, super squadra con super gioco che pero' va a casa alle Sweet16.

  • Whitebamba 30/03/2015, 09.43 Mobile
    Citazione ( white9 30/03/2015 @ 09:36 )

    allora, in linea di massima sono anche d'accordo, e infatti nelle nostre sconfitte di quest'anno si e' visto. Partendo da questo, cmq si arriva alla F4 quest'anno, che e' il metro per dire quanto e' andata bene/male una stagione. Poi alle F4 puoi an ...

    Durant e Augustin hanno avuto Barnes che proprio in questi giorni è giustamente sotto attacco visto i risultati mediocri ottenuti negli anni nonostante squadre anche ottime...ripeto a Duke di talento ce n'è in abbondanza(2 scelte in top10 e l'altro al primo giro è il miglior play dell'anno imho) però come squadra a me quest'anno ha convinto poco

  • fuarceUDIN 30/03/2015, 09.39 Mobile

    Mi aspetto sempre di meglio da Okafor

Pagina di 2