Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 23/03/2014, 19.45

Kansas battuta da Stanford

Wiggins è un fantasma, le magie di Frankamp non bastano.

NCAA

Kansas fuori dal torneo NCAA, sconfitti da Stanford 60 a 57. Jayhawks ad inseguire negli ultimi 10 minuti, senza mai riuscire a trovare il sorpasso. Andrew Wiggins chiude (al 99% anche la sua esperienza alla corte di coach Self) con 4 punti, 4 rimbalzi e 2 stoppate, con un 1 su 6 dal campo che spiega meglio di ogni parola la sua prestazione. Le triple del tiratore freshman Conner Frankamp - 12 con 4 su 7 da tre- riportano Kansas a -3, ma è lo stesso freshman a sbagliare l'ultimo tiro per l'overtime.
Tarik Black chiude la sua carriera NCAA con 18 punti(6 su 8 da due, 6 su 8 ai liberi) e 6 rimbalzi.

Per i Cardinal, che affronteranno l'altra 'ammazzagrandi' Dayton nelle Sweet Sixteen, quattro giocatori in doppia cifra guidati dai 15 punti più 7 rimbalzi dell'ala senior Dwight Powell. La guardia Anthony Brown ne mette 10 con 6 su 9 dalla lunetta.
Decisiva la zona impiegata da coach Dawkins, che concede appena il 32% dal campo ai Jayhawks. 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • bruzz81 24/03/2014, 09.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto! Nn mi ricordavo il nome... Doveva venire in Italia ma poi è finito in Grecia finendo x esser tagliato mi pare. Da li ho perso le sue tracce...

  • Nemesys 24/03/2014, 01.08

    Wiggins in particolare è un giocatore per tipologia piu' a suo agio col gioco nba. Ha margini immensi e starà a lui dimostrarlo. Io l'ho visto parecchio quest'anno e senza troppi fronzoli dico che deve solo migliorare il potenziale è tanto cosi' come tanti sono i difetti attuali. Cmq se avessi la uno anche se ancora meno pronto prenderei Embiid. parker e smart sono piu 'pronti randle è un fenomeno ma in nba a 6.9 faticherà.
    poi togliamo i paragoni con lebron. Di james c'è ne è uno: nella storia

  • Maz199 23/03/2014, 22.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È buono è buono.. In europa le carenze fisiche le sente molto di meno. Ma infatti Craft se a voi NBAisti fa schifo.. Me lo prendo io a Cantù.. Altro che tutte le bestemmie( non tue) che ho letto oggi.

  • Mettawp 23/03/2014, 22.47

    i secchioni LOL.

  • Maz199 23/03/2014, 22.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gioca in Germania .. ad Ulm .. è venuto a Cantù per l'eurocup. Buon giocatore... buono per davvero qui in Europa e non lo pensavo. Lo vorresti sempre uno così in squadra.

  • grizznation 23/03/2014, 22.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo non può far tutto da solo ma per me chi vale è in questi contesti che dimostra quanto vale, stai per uscire dal torneo non puoi farti scivolare la partita addosso in quel modo....

  • grizznation 23/03/2014, 22.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo in stagione ha fatto bene Jabari ma poi se hai il quid della stella in certe situazioni ti prendi la squadre sulle spalle, non fai prestazioni come quella di Wiggins oggi....

  • Pito 23/03/2014, 21.57 Mobile

    Brutta botta....uscire ci sta(kansas NON era per nulla una delle più quotate) ma cosi....in sede di draft cambia nulla....ma in certa gente,basta leggere i commenti sotto, ha sollevato diversi dubbi....

  • andrebott 23/03/2014, 21.07 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/03/2014 @ 20:29 )

    Ma anche della Butler di Stevens 2 volte finalista rischiando uno dei piu grandi upset della storia e` uscito il solo Heyward (se non sbaglio), pero diciamo che se sei pompato all'inverosimile anche prima del tuo primo anno NCAA, uscire al primo gior ...

    Vero però ripeto una partira no ci può stare e ti fa uscire quindi secondo me è poco indicativo soprattutto per wiggins visto il contesto in cui giocava...

  • Cacio 23/03/2014, 20.59 Mobile

    Noto un po troppi commenti che sanno molto da "fino all'altro ieri che me ha fatti 20 ero sul carro, ora scendo al volo"! Wiggins ha steccato, non penso serva specificarlo, oggi e sicuramente non è nba ready come lo era Lebron ma non li stupirei se l anno prossimo facesse 20 di media, a seconda di spazio e contesto! In ogni caso questa storia dell nba ready e una buffonata e comunque non è quello che interessa ai gm che scelgono tra le prime 5/10 chiamate,...Parliamo di ragazzi di 18/19 anni che una partita possono lasciarla tranquillamente anche quando conta, c e chi la liscia a 27/30 anni in finale nba! Anthony Davis cosa ha prodotto nella metà campo offensiva alle finali ncaa 2012? A fine scorsa stagione ricordo decine di delusi perché non si era meritato il ROY... Ora è un all star e nelle prime 3 PF della lega! Il tutto in un anno e mezzo! Mezza nba parla di antetokoumpo come di una steal e di un potenziale fenomeno, non credo sia per i 7 punti con 4,5 rimbalzi di media! I gm scelgono in base al potenziale, non a quanti punti possono fare al primo anno e a quanti ne hanno fatti al torneo! Concordo anche io che alcuni analyst sono degli idioti ma se tutti sostengono che sarà una super classe di giocatori nba (non per forza di Rookie o di freeshmen che vincono da soli il torneo ncaa) probabilmente lo sarà! Magari non saranno mj, hakeem e Lebron ma nemmeno dei bust! I GM guardano talento e etica del lavoro e mi pare che non manchino a nessuno! Detto questo, peccato che siano usciti tutti, godiamoci le squadre rimaste che sono le più organizzate e esperte e vedremo chi la spunterà!

  • Leo976ers 23/03/2014, 20.51 Mobile

    Beh certamente questa prestazione non gli fa proprio onore, ha giocato male e una partita storta capita a tutti, certamente gli è stata messa troppa pressione che lo ha distratto o magari lo ha fatto concentrare sulle cose sbagliate....nelle sue migliori prestazioni non lo ho esaltato e adesso non lo smonto, le grandi qualità le ho viste, e fenomenale secondo me, ma deve migliorare tante cose, gli manca tanta esperienza ma il potenziale illimitato io lo ho visto....poi dovete calcolare che in questo torneo l'esperienza e fondamentale

  • bruzz81 23/03/2014, 20.40 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/03/2014 @ 20:29 )

    Ma anche della Butler di Stevens 2 volte finalista rischiando uno dei piu grandi upset della storia e` uscito il solo Heyward (se non sbaglio), pero diciamo che se sei pompato all'inverosimile anche prima del tuo primo anno NCAA, uscire al primo gior ...

    C era anche quel lungo con i baffetti che ha iniziato la sua carriera in Grecia e che era stato accostato anche a qualche squadra italiana...

  • bruzz81 23/03/2014, 20.38 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/03/2014 @ 20:22 )

    Vado a memoria perche sono passati troppi anni, ma quella Wake Forrest non mi sembra fosse la strafavorita dai bookmakers per vincere il torneo... discorso "leggermente" diverso per questa Kansas (e non solo).

    In quella wake forrestl unica altro prospetto era loren woods... Gli altri credo nn siano nemmeno diventati professionisti

  • Blockparty 23/03/2014, 20.32 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/03/2014 @ 20:29 )

    Ma anche della Butler di Stevens 2 volte finalista rischiando uno dei piu grandi upset della storia e` uscito il solo Heyward (se non sbaglio), pero diciamo che se sei pompato all'inverosimile anche prima del tuo primo anno NCAA, uscire al primo gior ...

    si è uscito solo Hayward di "grosso", l'altro che ha trovato minuti da comprimario è Shelvin Mack, ma poca roba

  • Blockparty 23/03/2014, 20.31 Mobile
    Citazione ( paxer 23/03/2014 @ 20:26 )

    sicuramente la Kansas di questa stagione era molto più quotata della Wake Forest di Duncan ma continuo a pensare che valutare il livello di un giocatore su dove sia uscito al torneo NCAA o se ci sia arrivato, mi sembra un pò limitativo.

    Ma infatti più che il singolo si sta valutando la classe draft nella sua interezza ;)

  • Anubi 23/03/2014, 20.29
    Citazione ( andrebott 23/03/2014 @ 20:24 )

    Verissimo però essendo tutte partite secche basta davvero poco per essere eliminati e comunque di lousville la vincitrice dello scorso anno sono stati scelti solo due giocatori che giocano pochino in NBA quindi questo vuol dire che l NCAA è complet ...

    Ma anche della Butler di Stevens 2 volte finalista rischiando uno dei piu grandi upset della storia e` uscito il solo Heyward (se non sbaglio), pero diciamo che se sei pompato all'inverosimile anche prima del tuo primo anno NCAA, uscire al primo giorno e` una discreta (e forse di piu) sconfitta.

  • rooster 23/03/2014, 20.27

    Brilla il canadese che non ti aspetti... pure Kansas fuori... peccato

  • paxer Account Verificato 23/03/2014, 20.26
    Citazione ( Anubi 23/03/2014 @ 20:22 )

    Vado a memoria perche sono passati troppi anni, ma quella Wake Forrest non mi sembra fosse la strafavorita dai bookmakers per vincere il torneo... discorso "leggermente" diverso per questa Kansas (e non solo).

    sicuramente la Kansas di questa stagione era molto più quotata della Wake Forest di Duncan ma continuo a pensare che valutare il livello di un giocatore su dove sia uscito al torneo NCAA o se ci sia arrivato, mi sembra un pò limitativo.

  • Goooo 23/03/2014, 20.26 Mobile

    C'è anche da dire che l'esperienza è TUTTO in questo torneo, e Kansas nei suoi uomoni chiave ne manca totalmente..

  • bruzz81 23/03/2014, 20.25 Mobile

    Kaburi sarebbe jabari x il mio t9

  • Goooo 23/03/2014, 20.24 Mobile
    Citazione ( paxer 23/03/2014 @ 20:06 )

    brace yourselves....commenti del tipo: Wiggins è una cacca in arrivo....del resto Paul George, Durant e soci hanno tutti vinto il titolo NCAA....

    Però sarebbe stato molto interessante vedere lui, ma anche Parker, Embiid, Smart in fondo quando vincere conta veramente, peccato. Detto questo, secondo me non cambia nulla in sede draft, Wiggind rimane il numero 1 della classe.

  • andrebott 23/03/2014, 20.24 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/03/2014 @ 20:15 )

    Solo una cosa poi non dico piu nulla. Pero arrivare alle Final Four e` un conto, essere eliminato al primo o secondo giorno mi sembra un'altro.

    Verissimo però essendo tutte partite secche basta davvero poco per essere eliminati e comunque di lousville la vincitrice dello scorso anno sono stati scelti solo due giocatori che giocano pochino in NBA quindi questo vuol dire che l NCAA è completamente un mondo a parte e diverso dove secondo me conta più la squadra che i singoli

  • Anubi 23/03/2014, 20.22
    Citazione ( paxer 23/03/2014 @ 20:20 )

    anche Duncan da senior venne eliminato al secondo turno da Stanford....Duncan, eh....

    Vado a memoria perche sono passati troppi anni, ma quella Wake Forrest non mi sembra fosse la strafavorita dai bookmakers per vincere il torneo... discorso "leggermente" diverso per questa Kansas (e non solo).

  • bruzz81 23/03/2014, 20.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io spero che embiid si fermi un altro anno... Il kikimove di Kaburi e qualcosa di spettacolare e se poi lo rapporti alla stazza del giocatore....

  • Anubi 23/03/2014, 20.21
    Citazione ( bruzz81 23/03/2014 @ 20:18 )

    Certo mimex però un conto e giocare on embiid in mezzo all area un altro è avere black... Secondo me c'è cmq troppa pressione e troppe aspettative su sto ragazzo... Ha un talento immenso un atletismo fuori dal comune ma lebron e un altro pianeta

    Ma non devi mica dirlo a me, sono tutti gli ESPERTONI USA e non (parlo sempre di giornalisti/insider) che facevano comparison "leggerissimamente esagerati". IMHO.


    Basta leggere un articolo sulla NCAAB qualsiasi di un 8-9 mesi fa...

  • paxer Account Verificato 23/03/2014, 20.20
    Citazione ( Anubi 23/03/2014 @ 20:15 )

    Solo una cosa poi non dico piu nulla. Pero arrivare alle Final Four e` un conto, essere eliminato al primo o secondo giorno mi sembra un'altro.

    anche Duncan da senior venne eliminato al secondo turno da Stanford....Duncan, eh....

  • bruzz81 23/03/2014, 20.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/03/2014 @ 20:15 )

    Solo una cosa poi non dico piu nulla. Pero arrivare alle Final Four e` un conto, essere eliminato al primo o secondo giorno mi sembra un'altro.

    Certo mimex però un conto e giocare on embiid in mezzo all area un altro è avere black... Secondo me c'è cmq troppa pressione e troppe aspettative su sto ragazzo... Ha un talento immenso un atletismo fuori dal comune ma lebron e un altro pianeta

  • Anubi 23/03/2014, 20.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    7 piedi (forte finche si vuole) ma fuori per infortunio alla schiena... senza aver dimostrato di poter tornare in campo al 100%.


    Mmmmm red flag mica da ridere.

  • sefolosha 23/03/2014, 20.16
    Citazione ( Blockparty 23/03/2014 @ 20:10 )

    Mah andando a memoria (quindi potrei sbagliarmi) io mi ricordo un KD che già al Torneo aveva fatto le onde con una roba 30 punti o giu da li quando Texas è uscita.. Qui parliamo di gente che ha fatto 1/6 dal campo

    tra l'altro Durant marcato e limitato (se così si può dire...) da daniel hackett in quel torneo! cmq sul potenziale non bisogna farsi influenzare da questi risultati, i top 5 di questo draft sono fortissimi...sul fatto che siano già nba ready ho più dubbi...

  • Blockparty 23/03/2014, 20.16 Mobile

    Ma poi in ogni caso non è un discorso di singolo giocatore, è che nell'insieme dalla classe che dovrebbe riscrivere la storia dell''NBA ci si aspetterebbe qualcosa di più anche a livello di carisma.. Che non significa che son tutte pippe ma che probabilmente avranno bisogno di tempo (più del previsto) prima di poter essere dei Franchise Players a livello NBA ( perché si è sempre parlato di "classe da cui usciranno 4-5 franchise players)

  • KG5 23/03/2014, 20.16

    Dopo l'eliminazione a sorpresa di Kansas e Duke nell'torneo NCAA e delle loro "New Star" Andrew Wiggins e Jabari Parker vorrei fare una riflessione che servirebbe probabilmente a "bruciare" meno giocatori. E' sbagliato dare tutte queste pressioni a questi talenti che sentendo tutte queste voci deludono le attese, come è avvenuto in termini di cifre e di risultati personali. Prima di affermare che i nuovi LeBron,Durant ... fossero arrivati bisognerebbe fare crescere questi ragazzi

  • Anubi 23/03/2014, 20.15
    Citazione ( bruzz81 23/03/2014 @ 20:13 )

    Se pensi poi che pg era pure finito a Fresno state xché nn se lo era filato nessuno... Una partita storta a quella età capita a tutti! Ricordatevi anche le final four di afflalo! Nn sembrava buono nemmeno per la promozione milanese!

    Solo una cosa poi non dico piu nulla.


    Pero arrivare alle Final Four e` un conto, essere eliminato al primo o secondo giorno mi sembra un'altro.

  • paxer Account Verificato 23/03/2014, 20.15
    Citazione ( Anubi 23/03/2014 @ 20:13 )

    Ah no su quello mi tiro fuori, non sono mai salito sul carro del "so tutti fenomeni", io sono sul carretto un po piu scrauso a lato del "aspettiamo a vedere un attimo cosa faranno prima di giudicarli" :D

    e sono d'accordo....solo la NBA ci potrà dire che giocatori possono diventare i vari Wiggins,Parker e compagnia..

  • Doc 23/03/2014, 20.15 Mobile
    Citazione ( paxer 23/03/2014 @ 20:06 )

    brace yourselves....commenti del tipo: Wiggins è una cacca in arrivo....del resto Paul George, Durant e soci hanno tutti vinto il titolo NCAA....

    Ne vedrai parecchi! Come vedrai commenti contro chi tanka, questione di tempo

  • bruzz81 23/03/2014, 20.14 Mobile

    I la mia pick la "sprecherei" su jabari parer.... Mi ricorda Carmelo i alcuni aspetti del gioco!

  • Anubi 23/03/2014, 20.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se sei ironico ok.


    Senno... insomma...

  • bruzz81 23/03/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( paxer 23/03/2014 @ 20:06 )

    brace yourselves....commenti del tipo: Wiggins è una cacca in arrivo....del resto Paul George, Durant e soci hanno tutti vinto il titolo NCAA....

    Se pensi poi che pg era pure finito a Fresno state xché nn se lo era filato nessuno... Una partita storta a quella età capita a tutti! Ricordatevi anche le final four di afflalo! Nn sembrava buono nemmeno per la promozione milanese!

  • Anubi 23/03/2014, 20.13
    Citazione ( paxer 23/03/2014 @ 20:11 )

    ma infatti....il problema è che non c'è mai equilibrio di giudizio...è ovvio che Wiggins non è neanche lontanamente a livello di Lebron, soprattutto a questo punto...ma adesso arriveranno centinaia di persone che lo "bocciano" perchè è uscito c ...

    Ah no su quello mi tiro fuori, non sono mai salito sul carro del "so tutti fenomeni", io sono sul carretto un po piu scrauso a lato del "aspettiamo a vedere un attimo cosa faranno prima di giudicarli" :D

  • milanoandwarriors 23/03/2014, 20.11 Mobile

    Per me i GM non sono cosi socuri come a inizio anno

  • paxer Account Verificato 23/03/2014, 20.11
    Citazione ( Anubi 23/03/2014 @ 20:09 )

    No ma sono d'accordo, ma sono 5 anni che leggo robe del tipo "uno cosi in NBA non si e` mai visto", "al college questo segna 30 di media" oppure "e` gia ora piu forte di Lebron alla sua eta" (l'anno scorso). Oh secondo me (ma sono IGNORANTISSIMO) si ...

    ma infatti....il problema è che non c'è mai equilibrio di giudizio...è ovvio che Wiggins non è neanche lontanamente a livello di Lebron, soprattutto a questo punto...ma adesso arriveranno centinaia di persone che lo "bocciano" perchè è uscito con Kansas....e che vuol dire? Paul George non è manco mai arrivato al torneo NCAA e Durant è uscito al secondo turno, mi sembra che tanto schifo non facciano

  • bruzz81 23/03/2014, 20.11 Mobile

    Con i fratelli lopez Stanford dove era arrivata al torneo ncca?

  • Blockparty 23/03/2014, 20.10 Mobile
    Citazione ( paxer 23/03/2014 @ 20:06 )

    brace yourselves....commenti del tipo: Wiggins è una cacca in arrivo....del resto Paul George, Durant e soci hanno tutti vinto il titolo NCAA....

    Mah andando a memoria (quindi potrei sbagliarmi) io mi ricordo un KD che già al Torneo aveva fatto le onde con una roba 30 punti o giu da li quando Texas è uscita.. Qui parliamo di gente che ha fatto 1/6 dal campo

  • PrimiMVP 23/03/2014, 20.09 Mobile
    Citazione ( Blockparty 23/03/2014 @ 20:03 )

    Comunque è vero che il Torneo fa storia a se, ma è pur vero che fa effetto vedere che nella "miglior classe draft dal 2003" non c'è stato uno solo dei Big in grado di caricarsi la squadra sulle spalle contro squadre in ogni caso meno forti delle l ...

    Sottoscrivo. Sicuramente sono dei fenomeni in pectore, ma davanti al primo grande appuntamento stanno facendo la figura dei coniglietti bagnati, come ebbe a dire una volta l'Avvocato Agnelli

  • Anubi 23/03/2014, 20.09
    Citazione ( paxer 23/03/2014 @ 20:06 )

    brace yourselves....commenti del tipo: Wiggins è una cacca in arrivo....del resto Paul George, Durant e soci hanno tutti vinto il titolo NCAA....

    No ma sono d'accordo, ma sono 5 anni che leggo robe del tipo "uno cosi in NBA non si e` mai visto", "al college questo segna 30 di media" oppure "e` gia ora piu forte di Lebron alla sua eta" (l'anno scorso).
    Oh secondo me (ma sono IGNORANTISSIMO) si ricordavano poco com'era Lebron...

  • paxer Account Verificato 23/03/2014, 20.06

    brace yourselves....commenti del tipo: Wiggins è una cacca in arrivo....del resto Paul George, Durant e soci hanno tutti vinto il titolo NCAA....

  • Anubi 23/03/2014, 20.05
    Citazione ( Blockparty 23/03/2014 @ 20:03 )

    Comunque è vero che il Torneo fa storia a se, ma è pur vero che fa effetto vedere che nella "miglior classe draft dal 2003" non c'è stato uno solo dei Big in grado di caricarsi la squadra sulle spalle contro squadre in ogni caso meno forti delle l ...

    "La miglior classe di SEMPRE" (si e` letto anche questo)... tra nuovo Lebron, Hakeem, Melo, Bird, Magic, ma tutti piu forti!!! :D


    Stendiamo un velo pietoso sugli "espertoni" (parlo di giornalisti eh non di utenti qui di Sportando).

  • TWolves92 23/03/2014, 20.03 Mobile

    Ah ah questo e' il nuovo Lebron?

  • Blockparty 23/03/2014, 20.03 Mobile

    Comunque è vero che il Torneo fa storia a se, ma è pur vero che fa effetto vedere che nella "miglior classe draft dal 2003" non c'è stato uno solo dei Big in grado di caricarsi la squadra sulle spalle contro squadre in ogni caso meno forti delle loro

  • Anubi 23/03/2014, 20.01
    Citazione ( DoctorJack 23/03/2014 @ 19:56 )

    Ma vale la pena "tankare"?

    NO!!!


    Perdere insegna SOLO a perdere!

  • Kobebryant8 23/03/2014, 20.00 Mobile
    Citazione ( DoctorJack 23/03/2014 @ 19:56 )

    Ma vale la pena "tankare"?

    Benvenuto. Comunque si

Pagina di 2