Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 05/03/2014, 21.48

Larry Brown risponde alle parole di Mark Cuban

Cuban aveva detto che per i giovani sarebbe meglio giocare in D-League che un anno in più al college

NCAA

Larry Brown, coach che ha vinto 1.1198 gare nella NBA, ha risposto alle dichiarazioni di Mark Cuban che aveva detto che per i giovani sarebbe meglio fare la gavetta in D-League piuttosto che giocare un anno in più al college.

 

“Ammiro Cuban. Penso sia uno dei proprietari più brillanti della NBA ma quello che ha detto è la cosa più stramba che abbiano mai sentito le mie orecchie” ha aggiunto Brown.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • JesseJames 06/03/2014, 09.58 Mobile

    Se proprio vuoi farli marcire in D-League, caro Mark, mandaceli in Italia!

  • DAngeloRussell 06/03/2014, 08.26

    la D League fa veramente ridere dai, basta vedere che giocatori che fanno 20-25 punti a partita in quella lega poi in NBA fanno schifo....o la organizzano in modo serio oppure non avrà mai un'utilità, se non quella di accogliere gli "scarti" dell'NBA e non solo...

  • OttoLamphred 06/03/2014, 08.23

    Amen, bravo Larry

  • postbasso 06/03/2014, 00.56 Mobile

    Per me, ciò che ha detto Cuban, è una cagata pazzesca! (Leggere con voce fantozziana se si vuole). La D-League non forma assolutamente nulla ad oggi. Le difese di prima divisione azera sono migliori. Potrei tranquillamente fare io una decina di punti

  • Anubi 06/03/2014, 00.42
    Citazione ( fantomas75 06/03/2014 @ 00:40 )

    Il motivo per cui i giocatori di questi ultimi 15 anni (al netto delle super stelle) non hanno buoni fondamentali offensivi e difensivi è dovuto al fatto che al college non ci vanno o ci stanno solo un anno. La d-league acuirebbe questo problema pe ...

    Chissa perche allora non ci sono decine e decine di europei tutto "tecnica e fondamentali" che spadroneggiano in NBA...

  • fantomas75 06/03/2014, 00.40 Mobile

    Il motivo per cui i giocatori di questi ultimi 15 anni (al netto delle super stelle) non hanno buoni fondamentali offensivi e difensivi è dovuto al fatto che al college non ci vanno o ci stanno solo un anno. La d-league acuirebbe questo problema perché è solo un campionato dove domina il ciapa e tira: non si difende e non si gioca di squadra, ma uno contro 5. Cuban ha perso un'occasione x tacere

  • bgCastle325 05/03/2014, 23.43 Mobile

    Quel personaggino di Cuban viene fuori nei momenti meno opportuni.

  • click061 05/03/2014, 23.40

    Di solito non mi dispiace Cuban, ma tra lui e Larry Brown non ho esitazioni. La mia opinione sulla capacità della D-League di preparare i giocatori è totalmente negativa.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 05/03/2014, 23.29

    Cuban il solito chiaccherone .......

  • David 05/03/2014, 23.20
    Citazione ( Anubi 05/03/2014 @ 23:14 )

    Facciamo una scommessa io e te (o con chi la pensa come te), il primo "Wiggins" che va in Europa/Cina per prendere la grana, sicuramente la NBA si attrezzera per qualche "gabola" per impedirlo. Tipo "se hai un'offerta da due o piu universita devi far ...

    Ah, mica lo escludo. Se annusano che è la prassi, è probabile che si attrezzano in qualche modo. Del resto è normale che proteggano il loro business (it's USA dude) con qualsiasi regola (giusta o non). Non conosco Silver, ma Stern avrebbe ucciso tutti i cuccioli di labrador di questo mondo pur di far guadagnare 100 dollari alla lega.

  • Anubi 05/03/2014, 23.14
    Citazione ( David 05/03/2014 @ 23:02 )

    La tua premessa è ottima. Ma prendendo la situazione attuale, e cioè che la D-League fa ridere, meglio il college. La dichiarazione di Cuban è fuori luogo. E se proprio un ragazzo vuol misurarsi coi "grandi" o fare grana, venga in europa "alla jen ...

    Facciamo una scommessa io e te (o con chi la pensa come te), il primo "Wiggins" che va in Europa/Cina per prendere la grana, sicuramente la NBA si attrezzera per qualche "gabola" per impedirlo. Tipo "se hai un'offerta da due o piu universita devi fare almeno un anno in NCAA o l'eta minima e` 23 anni per entrare in NBA" (prima idea eh, ma SICURAMENTE ci avranno gia pensato o ci pensano).

  • David 05/03/2014, 23.02
    Citazione ( Anubi 05/03/2014 @ 22:34 )

    Io concordo pienamente con Cuban SE (maiuscolo ma piu che maiuscolo) la D-League, diventasse una VERA lega di sviluppo, con coaching staff seri e PAGATI DALLE SQUADRE NBA, dove si pensa a far crescere i giocatori e a modellarli per quello che servira ...

    La tua premessa è ottima. Ma prendendo la situazione attuale, e cioè che la D-League fa ridere, meglio il college. La dichiarazione di Cuban è fuori luogo. E se proprio un ragazzo vuol misurarsi coi "grandi" o fare grana, venga in europa "alla jennings".

  • Anubi 05/03/2014, 22.48
    Citazione ( Maz199 05/03/2014 @ 22:46 )

    Una lega dove Othyus Jeffers fa 23+11 come fa ad essere una lega?

    Nel mio post la parte "Ecco siamo tanto distanti..." non era casuale.

  • Maz199 05/03/2014, 22.46 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/03/2014 @ 22:34 )

    Io concordo pienamente con Cuban SE (maiuscolo ma piu che maiuscolo) la D-League, diventasse una VERA lega di sviluppo, con coaching staff seri e PAGATI DALLE SQUADRE NBA, dove si pensa a far crescere i giocatori e a modellarli per quello che servira ...

    Una lega dove Othyus Jeffers fa 23+11 come fa ad essere una lega?

  • Anubi 05/03/2014, 22.34

    Io concordo pienamente con Cuban SE (maiuscolo ma piu che maiuscolo) la D-League, diventasse una VERA lega di sviluppo, con coaching staff seri e PAGATI DALLE SQUADRE NBA, dove si pensa a far crescere i giocatori e a modellarli per quello che servira al piano di sopra, migliorandone le caratteristiche e limandone i difetti.


    Ecco siamo tanto distanti, ma si potrebbe arrivarci, peccato che la NCAAB metterà su una baraonda SE dovesse intravvedere questa possibilita, e il non potere piu sfruttare gli atleti A GRATIS per raccimolare decine di milioni di dollari (punto focale e` A GRATIS).


    Chi vede la D-League come "esercitazione di tiro" secondo me nella stragrande maggioranza dei casi o e` limitato o ha una apertura mentale limitata, non so nemmeno quale sia la peggio.

  • Pito 05/03/2014, 22.26

    ma la d-league è giusto un posto dove allenarsi e metter su minuti....con i preparatori della tua squadra NBA.....ma rispetto al college livello molto più scadente....e che non ti educa manco a giocar di squadra.....

  • Maz199 05/03/2014, 22.25 Mobile
    Citazione ( CelticLG 05/03/2014 @ 22:12 )

    Probabilmente ora verrò scannato vivo. Ma per me Cuban non ha tortissimo, la D-League è più simile alla NBA che al college. Ti prepara di piu ai fisici e ai contatti del piano di sopra, per gente come Larkin o Napier sarebbe (stato) meglio. Oltret ...

    Effettivamente ti migliora prenderti 15/20 tiri in totale ignoranza e non difesa piuttosto che imparare a giocare a basket.

  • CelticLG 05/03/2014, 22.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahaga e io che pensavo di essere l'unico! Oh, io è te andiamo sempre d'accordo anche in casi "estremi" come questo :D <3

  • Rio 05/03/2014, 22.18 Mobile

    Dopo aver letto le parole di Cuban ho pensato subito a Mimex. Io comunque dò ragione al coach

  • CelticLG 05/03/2014, 22.12 Mobile

    Probabilmente ora verrò scannato vivo. Ma per me Cuban non ha tortissimo, la D-League è più simile alla NBA che al college. Ti prepara di piu ai fisici e ai contatti del piano di sopra, per gente come Larkin o Napier sarebbe (stato) meglio. Oltretutto li hai la possibiltà di prendere 15/20 tiri a partita easy e prendere sicurezza al tiro. Poi è ovvio che il college basketball è migliore, dalla D-League sembrerebbero tutti fenomeni, però per me un minimo di senso lo ha.

  • TheDream2 05/03/2014, 21.55

    Cuban legend xD

  • Maz199 05/03/2014, 21.54

    Cuban da sempre dimostrazioni della sua proverbiale intelligenza...

  • Doc 05/03/2014, 21.49 Mobile

    'Insolite' dichiarazioni strambe di Cuban