Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 02/03/2014, 13.59

Marcus Smart guida Oklahoma State alla vittoria contro Kansas

Fondamentale vittoria per i Cowboys, 72 a 65 il risultato finale

NCAA

Oklahoma State aveva assoluto bisogno di una vittoria prestigiosa per rinforzare la propria candidatura per la March Madness, e contro Kansas i suoi due leader non hanno tradito.
Marcus Smart ha segnato 20 dei suoi 21 punti totali nel secondo tempo, continuando ad attaccare l'area nonostante lo 0 su 7 al tiro dei primi 20 minuti. Chiuderà con 3 su 7 da due, 2 su 7 da tre e 9 su 14 ai liberi, per lui anche 6 rimbalzi, 5 assist e 4 recuperi.
L'esplosiva guardia Markel Brown ne mette 21 - 4 su 7 dal campo, 10 su 10 dalla lunetta- con 4 assist, 3 recuperi e 2 stoppate, bene anche la talentuosa ala junior Le'Bryan Nash con 16 punti - 6 su 9 da due, 4 su 5 ai liberi-, 4 rimbalzi, 2 assist e 4 stoppate.

I Jayhawks dominano a rimbalzo -42 a 24- ma pagano le 22 palle perse ed il 64% dal campo concesso ai Cowboys nel secondo tempo, Joel Embiid chiude con 13 punti - 4 su 6 da due, 5 su 5 ai liberi-, 13 rimbalzi e 3 recuperi.
Andrew Wiggins ne mette 15 con 7 rimbalzi ma tira 5 su 16 dal campo e perde 6 volte palla, il solido Perry Ellis chiude con 11 punti e 8 rimbalzi

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • Marcus 02/03/2014, 16.27 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/03/2014 @ 16:23 )

    Si capisco i tuoi dubbi, che alla fine sono opinioni, quindi rispettabilissime. Tutti sbagliano a giudicare, io pensavo che mclemore spaccasse, ma sta giocando sotto le aspettative. Pensavo che davis fosse un po sopravvalutato ma mi ha smentito. Ness ...

    McLemore gioca a fianco di due giocatori che hanno la mentalità come Federico Moccia, si credono grandi scrittori/giocatori, hanno una grandissima autostima quando in giro onestamente si vede di meglio... Mettetelo in una buona squadra in modo che si prenda 10-11 tiri a sera, poi se ne riparla... E ne sono convinto.

  • milanoandwarriors 02/03/2014, 16.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si capisco i tuoi dubbi, che alla fine sono opinioni, quindi rispettabilissime. Tutti sbagliano a giudicare, io pensavo che mclemore spaccasse, ma sta giocando sotto le aspettative. Pensavo che davis fosse un po sopravvalutato ma mi ha smentito. Nessuno di noi ha la sfera di cristallo, a me smart piace perchè ha le palle, ma grandi grandi se quando viene scelto al draft non si sente arrivato ma vuole migliorare diventa uno che cambia le partite in NBA

  • postbasso 02/03/2014, 15.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sorry, sono in modalità prepartita quindi il mio senso dell'umorismo non è alle stelle

  • postbasso 02/03/2014, 15.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    qui ti straquoto. Insieme li vedrei da Dio

  • Marcus 02/03/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti non era una comparison. Ha il fisico di Harden secondo me, ma non gli è simile come stile di gioco, eh. Ma in pratica ti davo ragione eh, in attacco non è questa forza della natura, è abbastanza prevedibile (come lo era Wall i primi anni in NBA a mio avviso), però nsomma, la mentalità conta davvero tanto, specie per gli esterni... E contro uno come lui non punterei mai.

  • postbasso 02/03/2014, 15.47
    Citazione ( Marcus 02/03/2014 @ 15:36 )

    Grant mi ricorda vagamente Harkless.. E ho sempre amato gli atletoni senza tiro (apparentemente) e con scarso ballhandling che difendono come ossessi, mi pare un elogio alla classe operaia un giocatore in quel modo... Ecco io tipo Stauskas in NBA ce ...

    sinceramente secondo me Grant è Thaddeus Young più scarso

  • postbasso 02/03/2014, 15.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ho fatto chiaramente un esempio di squadra non adatta secondo me al suo gioco. Non ho detto che lo prendono i PIstons

  • Marcus 02/03/2014, 15.36 Mobile

    Grant mi ricorda vagamente Harkless.. E ho sempre amato gli atletoni senza tiro (apparentemente) e con scarso ballhandling che difendono come ossessi, mi pare un elogio alla classe operaia un giocatore in quel modo... Ecco io tipo Stauskas in NBA ce lo vedo il giusto, anche perché è una comboguard tale e quale a Smart solo che con un fisico deficitario, può essere benissimo scelto ma io più di un onesto panchinaro di una discreta squadra di playoff non riesco a immaginarmelo...

  • postbasso 02/03/2014, 15.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto anche perché Grant non fa parte della mia scuderia. Anche se Stauskas onestamente al piano di sopra ha bisogno della squadra adatta, se lo metti in una squadra tipo i Pistons per me è un semi-bust

  • dariosk 02/03/2014, 15.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi hai quasi convinto....

  • Marcus 02/03/2014, 15.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu dici? Perché le 4-5 volte che l'ho visto integralmente quest'anno (tra cui ieri e l'andata a Lawrence) non mi è mai dispiaciuto, mai. È per me il giocatore con più intangibles di tutto il draft, per carattere e leadership è tranquillamente sopra a tutti, anche al tanto decantato e lodato Jabari (che a proposito, mi sono un po' stufato e voglio finalmente dire la mia... Ha un gran numero di "fan" solo per i primi exploit e perché fa figo smerdare chi diceva che Wiggins era il nuovo fenomeno collegiale, tanta gente che commenta qui facendo paragoni inutili "Parker > Wiggins", "Il canadese non tira mai, non ha personalità" "Parker all star al primo anno" e robe così è grassa se di partite del torneo ACC di Duke ne ha viste due in tutto l'anno, e questa cosa mi dà un fastidio tremendo nonostante il mormone non mi dispiaccia affatto), difende come un ossesso, è un giocatore con due palle così (ieri ha sfidato Embiid nei due canestri decisivi della partita segnando in entrambi i casi, anche con un bel po' di contatto) e soprattutto è un leader emotivo, ha la capacità di coinvolgere i compagni che sta al di là dei numeri deglo assist, ha la capacità sempre più rara di spezzare l'inerzia di una partita con una giocata difensiva o offensiva e fomenta veramente, veramente tanto tifosi e non... Ovviamente ha dei notevoli limiti nella selezione dei tiri (più che del tiro in sè per sè), ma secondo me dipende dal fatto che l'attacco gravita su di lui e fa troppa fatica quando Marcus manca (s'è visto nelle tre partite della squalifica, le ultime due soprattutto perse abbastanza in volata proprio perché mancava un leader emotivo in grado di condurre la squadra alla vittoria, scusa l'espressione vagamente epica), se lo si mettesse in un attacco dove può essere la seconda opzione sul perimetro sarebbero letteralmente cazz.i per tutti... Io non oso immaginare se i Lakers uscissero dalla top 3 e lo trovassero disponibile, con Kobe in un backcourt sarebbe spaventoso, anche solo per la mentalità. Felton? Nah, lui è grosso, Felton è grasso. Sono due cose abbastanza diverse. Il paragone con Lowry mi sembra meno campato per aria, ma a me sembra un Wall col fisico di Harden, so che può sembrare una definizione assurda ma la vedo così. Per concludere, voglio dire una cosa: a inizio anno ero MOLTO scettico sul fatto che si potesse scegliere Smart, adesso non dico che lo preferirei a Wiggins, ma se avessimo la sicurezza di mettere le mani su uno scorer d'elite in SF (chiunque egli sia) io mi butto su Smart senza pensarci minimamente, perché se Hennigan ha preso Oladipo al posto di McLemore per la mentalità più che per il talento a disposizione è giusto continuare su questa strada, Ennis mi piace parecchio ma non lo prenderei mai prima di Smart, almeno nei Magic attuali. Spero di essermi spiegato abbastanza bene

  • dariosk 02/03/2014, 15.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sul serio? per me non esce nemmeno stauskas.....sarà che non l'ho seguito come true pg ma mi sembra esagerato in lottery...anche per lui forse è meglio essere scelto da una squadra forte a fine primo giro

  • Theshooter 02/03/2014, 15.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si certo , OVERRATED

  • dariosk 02/03/2014, 15.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti ripeto, neanche a me non piace troppo, non condivido il paragone con felton, ricordo perfettamente lo squadrone che aveva, con sean may dominante , mccants che sembrava un crack NBA ecc... li potevamo giocare anche io e te come playmaker, smart non ha questo lusso...poi sulle sue prospettive non sono convintissimo neanche io, come sempre dipende da dove finirà, aspetto per me importantissimo e molto sottovalutato in generale, con uno staff buono sai quanta gente sarebbe ancora in nba....

  • postbasso 02/03/2014, 15.09
    Citazione ( dariosk 02/03/2014 @ 15:08 )

    nn sono d'accordo su smart-felton in generale, felton non ha mai avuto quest'intensità e cattiveria agonistica, è stato scelto in alto perchè ha avuto il kulo di giocare in uno squadrone, smart qua è il trascinatore...detto questo neanche a me fa ...

    quoto. Anche se quando entra in striscia non è malissimo come tiratore

  • dariosk 02/03/2014, 15.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    fallo che lo pubblichiamo, il big board intendo, con una regola, stauskas fuori dalla lottery.....

  • dariosk 02/03/2014, 15.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nn sono d'accordo su smart-felton in generale, felton non ha mai avuto quest'intensità e cattiveria agonistica, è stato scelto in alto perchè ha avuto il kulo di giocare in uno squadrone, smart qua è il trascinatore...detto questo neanche a me fa impazzire in prospettiva NBA, nonostante il debole che ho per i super competitor...il tiro comunque uno come lui credo che lo aggiusti....

  • milanoandwarriors 02/03/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah io scelgo smart, ma comunque hai ragione non è play. Poi questo se tira male, come dicevi con carmelo (non paragono diretto), fa qualcos'altro in termini di intensità che fa comunque la differenza anche tirando male

  • milanoandwarriors 02/03/2014, 14.53 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 02/03/2014 @ 14:25 )

    Non credo uscirà dalla top 5

    Per me non se lo meriterebbe di uscire, ma sembra che alcuni non vedano il suo vero valore. Alla fine exum, randle e lui si giocano il quarto e quinto posto

  • TheAnswer 02/03/2014, 14.53

    A mio avviso Smart ha diversi limiti e neanche tanti margini di crescita, però di sicuro non difetta in personalità!

  • Theshooter 02/03/2014, 14.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Wichita vincerà il titolo ncaa

  • milanoandwarriors 02/03/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( CelticLG 02/03/2014 @ 14:06 )

    Quoto. Almeno di NCAA ne capisci qualcosa... xD

    Dai dai fai il bravo :)

  • Theshooter 02/03/2014, 14.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci sono !

  • click061 02/03/2014, 14.47

    Kansas sempre più altalenante, ma i Cowboys avevano bisogno di questa W per essere certi del posto al torneo. Ma non mi sentirei nei Mock di preferire Smart a Embiid e Wiggo.

  • Leo976ers 02/03/2014, 14.44 Mobile

    Partita che di e decisa negli ultimi minuti, sconfitta che ci sta

  • Theshooter 02/03/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che cos'è é ?

  • Synesthesia 02/03/2014, 14.28

    comunque per caso qualcuno ha il link della partita? Ieri non ce l'ho fatta a vederla tutta, troppo sonno

  • TmacMvp 02/03/2014, 14.25 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/03/2014 @ 14:02 )

    Smart lo criticano tutti. Per me dopo jabari è quello che ha le palle più grande. È un leader, faccia tosta, go to guy! Mi piace molto! Se viene scelto intorno alla 6,7 almeno 2-3 squadre che scelgono prima se ne pentiranno

    Non credo uscirà dalla top 5

  • Synesthesia 02/03/2014, 14.24
    Citazione ( MrBigShot4 02/03/2014 @ 14:18 )

    Qualcuno mi spiega perché Embiid prende massimo 5-6 tiri a partita? Tira con ottime percentuali ma tira davvero poco, è mancanza di rifornimenti o in attacco è meno pronto di quello che sembra?

    E' il sistema di Self che distribuisce molto le responsabilità tra i giocatori, soprattutto in fase offensiva

  • Synesthesia 02/03/2014, 14.23

    io credo che esistano pochi giocatori più incisivi di Smart anche in serate storte al tiro...ragazzi questo anche se fa 0/10 al tiro è in grado comunque di fare complessivamente una prestazione positiva, leadership, è su ogni pallone, ogni rimbalzo...raramente ho visto un giocatore così

  • CelticLG 02/03/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    H ahahaha.


    Va bene metto giù qualcosa e lo mando a emi

  • MrBigShot4 02/03/2014, 14.18

    Qualcuno mi spiega perché Embiid prende massimo 5-6 tiri a partita? Tira con ottime percentuali ma tira davvero poco, è mancanza di rifornimenti o in attacco è meno pronto di quello che sembra?

  • CelticLG 02/03/2014, 14.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Direi di fare cosi. Chiediamo al buon emi se ci lascia pubblicare una news dove raccogliamo chi vuole partecipare e il regolamento e ogni settimana metto i risultati. Che dici?

  • CelticLG 02/03/2014, 14.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ....fighissimo! Lo abbiamo gia fatto anche a inizio stagione, ho gia il regolamento pronto.

  • CelticLG 02/03/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/03/2014 @ 14:02 )

    Smart lo criticano tutti. Per me dopo jabari è quello che ha le palle più grande. È un leader, faccia tosta, go to guy! Mi piace molto! Se viene scelto intorno alla 6,7 almeno 2-3 squadre che scelgono prima se ne pentiranno

    Quoto. Almeno di NCAA ne capisci qualcosa... xD

  • milanoandwarriors 02/03/2014, 14.02 Mobile

    Smart lo criticano tutti. Per me dopo jabari è quello che ha le palle più grande. È un leader, faccia tosta, go to guy! Mi piace molto! Se viene scelto intorno alla 6,7 almeno 2-3 squadre che scelgono prima se ne pentiranno

  • Irlandese89 02/03/2014, 14.02

    Per me fenomeno vero anche Smart,poco da dire...