Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/02/2014, 11.41 Rumors

Lakers-Suns, si riaprono le trattative per lo scambio Okafor-Gasol

Le due parti stanno riprendendo i contatti

NBA

Secondo quanto riportato da Alex Kennedy, è molto probabile che nelle prossime ore i Phoenix Suns e i Los Angeles Lakers riprendano i contatti per lo scambio tra Emeka Okafor e Pau Gasol. Diversi dirigenti NBA sono convinti che i Lakers, alla fine, cederanno Gasol subito piuttosto che perderlo durante la free-agency, visto che lo spagnolo vorrebbe cambiare aria a fine stagione.

Finora il maggiore ostacolo alla trattativa è stato rappresentato dalla volontà dei Lakers di guadagnare una prima scelta futura nell'affare, prezzo che i Suns, almeno per adesso, non sembrano disposti a pagare, considerando che Gasol non darà alcuna garanzia sul rinnovo contrattuale a Phoenix per la prossima stagione.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 20/02/2014, 16.10 Mobile
    Citazione ( iggy89 20/02/2014 @ 14:39 )

    nonostante c'è differenza tra i salari i lakers possono anche ricevere solo okafor, in quanto i suns sono più liberi dei lakers e posson farlo... stop.. i lakers fan schifo con gasol, ma senza farebbero ancora più schifo... quindi ne perderebbero ...

    Guarda nonostante tutto ti dico che secondo me gasol non lo scambiano e a fine stagione se non chiede troppo lo rifirmano con un biennale

  • iggy89 20/02/2014, 14.39
    Citazione ( andrebott 20/02/2014 @ 12:16 )

    Tanto i lakers perderanno anche con gasol quindi uno scambio secco è totalmente inutile per loro come ha dimostrato lo scambio che hai detto qualcosa in cambio lo devono ottenere

    nonostante c'è differenza tra i salari i lakers possono anche ricevere solo okafor, in quanto i suns sono più liberi dei lakers e posson farlo... stop..
    i lakers fan schifo con gasol, ma senza farebbero ancora più schifo... quindi ne perderebbero di più

  • andrebott 20/02/2014, 12.16 Mobile
    Citazione ( iggy89 20/02/2014 @ 08:29 )

    come non si poteva sentire ai tempi lo scambio lakers-grizzlies che portò da voi pau gasol.... e comunque nessuno obbliga i lakers accettare.. avete voglia di tanking, lo scambio appena fatto con blake per bazemore e brooks ha fatto capire che svend ...

    Tanto i lakers perderanno anche con gasol quindi uno scambio secco è totalmente inutile per loro come ha dimostrato lo scambio che hai detto qualcosa in cambio lo devono ottenere

  • Anubi 20/02/2014, 08.33
    Citazione ( andrebott 19/02/2014 @ 21:17 )

    Ballano 4 milioni quindi direi che i suns qualcosa devono aggiungere e poi come hai detto tu gasol è ancora buono quindi non sarebbe uno scambio secco equo

    Lo scambio si ripaga con i M di luxory che risparmierebbero, tanto Gasol alla causa Lakers mi sembra chiaro che ha finito di dare qualcosa da un po.... potrebbero andare anche sotto la Luxory come payroll, un lusso!!!

  • iggy89 20/02/2014, 08.29
    Citazione ( andrebott 20/02/2014 @ 00:47 )

    Bo non lo so di queste cose non me ne intendo molto ma non si può sentire uno scambio secco gasol-okafor dai

    come non si poteva sentire ai tempi lo scambio lakers-grizzlies che portò da voi pau gasol.... e comunque nessuno obbliga i lakers accettare..
    avete voglia di tanking, lo scambio appena fatto con blake per bazemore e brooks ha fatto capire che svenderete qualcuno... i prossimi sono jordan hill (aggratis) o kaman, o appunto gasol...

  • andrebott 20/02/2014, 00.47 Mobile
    Citazione ( iggy89 20/02/2014 @ 00:16 )

    e invece penso che sia possibile perchè il cap dei suns è 53 mln quindi inferiori a 58 e qualcosa e quindi possono fare lo scambio alla pari senza aggiungere altro...

    Bo non lo so di queste cose non me ne intendo molto ma non si può sentire uno scambio secco gasol-okafor dai

  • iggy89 20/02/2014, 00.16
    Citazione ( andrebott 19/02/2014 @ 21:17 )

    Ballano 4 milioni quindi direi che i suns qualcosa devono aggiungere e poi come hai detto tu gasol è ancora buono quindi non sarebbe uno scambio secco equo

    e invece penso che sia possibile perchè il cap dei suns è 53 mln quindi inferiori a 58 e qualcosa e quindi possono fare lo scambio alla pari senza aggiungere altro...

  • andrebott 19/02/2014, 21.17 Mobile
    Citazione ( iggy89 19/02/2014 @ 19:17 )

    okafor guadagna 15 mln.. mancherebbe qualcosa ma non troppo.. i lakers sotto canestro se dan via gasol e hill non hanno praticamente nessuno, gli rimane kaman e sacre.. gasol pur essendo sempre stato criticato è uno che sotto canestro si fa sentire, ...

    Ballano 4 milioni quindi direi che i suns qualcosa devono aggiungere e poi come hai detto tu gasol è ancora buono quindi non sarebbe uno scambio secco equo

  • iggy89 19/02/2014, 19.17
    Citazione ( andrebott 19/02/2014 @ 18:58 )

    Guarda anche con gasol facciamo schifo e poi sai che figura ci fanno se scambiano lo spagnolo con un infortunato che non vedrà mai il campo..ma poi a livello di salari ci siamo? Anche okafor guadagna 19 milioni o giù di lì?

    okafor guadagna 15 mln.. mancherebbe qualcosa ma non troppo.. i lakers sotto canestro se dan via gasol e hill non hanno praticamente nessuno, gli rimane kaman e sacre.. gasol pur essendo sempre stato criticato è uno che sotto canestro si fa sentire, in attacco ne fa 15 di media e piglia anche qualche rimbalzo..
    senza gasol obiettivamente i lakers son più scarsi...
    se cedono gasol per okafor (rotto) è solo per avere una scelta migliore e quindi perdendone di più

  • andrebott 19/02/2014, 18.58 Mobile
    Citazione ( iggy89 19/02/2014 @ 18:35 )

    beh vedendola nella nuova ottica diventano decisamente più scarsi per avere più possibilità in lottery... facile no?

    Guarda anche con gasol facciamo schifo e poi sai che figura ci fanno se scambiano lo spagnolo con un infortunato che non vedrà mai il campo..ma poi a livello di salari ci siamo? Anche okafor guadagna 19 milioni o giù di lì?

  • iggy89 19/02/2014, 18.35
    Citazione ( andrebott 19/02/2014 @ 18:32 )

    E per i lakers che senso avrebbe fare lo scambio senza la prima scelta?

    beh vedendola nella nuova ottica diventano decisamente più scarsi per avere più possibilità in lottery... facile no?

  • andrebott 19/02/2014, 18.32 Mobile
    Citazione ( iggy89 19/02/2014 @ 12:52 )

    i suns lo fanno solo se lo scambio è secco altrimenti col cavolo che ci mettono una prima scelta per avere gasoft

    E per i lakers che senso avrebbe fare lo scambio senza la prima scelta?

  • JesseJames 19/02/2014, 17.43

    Se i Lakers strappano una prima scelta per Pau è come se avessero vinto alla lotteria, ma finché non vedo non credo...

  • Phoenix22 19/02/2014, 16.57 Mobile

    Secondo me i Suns proveranno a prendere un 3 con esperienza si ma anche futuribile... in caso contrario vireranno su Pau ma sinceramente più di una seconda scelta oltre che Okafor non metterei...

  • andrewtoney 19/02/2014, 16.51
    Citazione ( iggy89 19/02/2014 @ 12:52 )

    i suns lo fanno solo se lo scambio è secco altrimenti col cavolo che ci mettono una prima scelta per avere gasoft

    condivisibilissimo!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 19/02/2014, 16.46 Mobile

    Il mio dollaro che nn si fa e domani restano tutti dove sono sia il catalano che quel "centro sorpassato dal gioco" cit

  • dEnzo86 19/02/2014, 16.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si son d'accordo, Phoenix probabilmente scaricherà a LA un contratto basso (Ish Smith?) per evitare che arrivi troppo a ridosso del cap e lasciarsi così un minimo di spazio per qualche tagliato dopo la deadline.

  • Laker4eva 19/02/2014, 15.50 Mobile
    Citazione ( David 19/02/2014 @ 12:42 )

    E che ci guadagnano i Lakers su uno scambio secco? Niente. Allora non si fa.

    esatto. gasol rimarrá fine a fine contratto a meno che nn si metta nel piatto qualche scelta al draft

  • MagicMCW 19/02/2014, 15.17

    Beh sullo scambio secco PHX ci guadagnerebbe qualcosa, ovvero un giocatore di livello, sicuramente non il fenomeno di qualche anno fa, ma un giocatore di esperienza con ancora buone giocate nelle mani. E non sia mai che possa ritrovare gli stimoli giusti in Arizona...

  • RedNation 19/02/2014, 14.57
    Citazione ( TheAnswer 19/02/2014 @ 14:41 )

    Discorso corretto. Accedere ai PO quest anno è diventato giustamente un obiettivo concreto, ma la vera aspirazione è quella di riuscire a costruire un roster in grado di restare ai vertici della lega nei prossimi anni. Gasol non è un nome che camb ...

    Esatto.

  • TheAnswer 19/02/2014, 14.45
    Citazione ( BullsandTB 19/02/2014 @ 14:30 )

    Mah ne sei proprio sicuro? Io non cederei mai una scelta in lottery per 4 scelte basse

    Dipende...per dire, una 17, una 20 e magari una seconda scelta in cambio di una 10, mi sembra fattibile. E comunque avendo già un nucleo abbastanza giovane, le scelte potremmo anche impacchettarle insieme ad un giocatore, per arrivare ad un elemento importante.

  • TheAnswer 19/02/2014, 14.41
    Citazione ( RedNation 19/02/2014 @ 13:13 )

    Si, se non erro i Suns hanno anche la scelta dei Pacers, quindi una 28, 29 o 30, però il punto è che Pau ai Suns cosa porta? Direi un pò di visibilità, farebbe fare un upgrade (probabilmente, ma poi è tutto da vedere) alla squadra, ma fino a che ...

    Discorso corretto. Accedere ai PO quest anno è diventato giustamente un obiettivo concreto, ma la vera aspirazione è quella di riuscire a costruire un roster in grado di restare ai vertici della lega nei prossimi anni. Gasol non è un nome che cambia radicalmente il nostro (eventuale) destino ai prossimi PO e tantomeno è un giocatore che può diventare un perno dei futuri Suns, per questo vale la pena prenderlo, se in cambio non bisogna sacrificare alcun asset. Qualora non dovessimo scambiarle ora, le scelte rappresenteranno comunque un'interessante contropartita da usare il giorno del draft o nelle settimane successive (come fecero i tuoi Rockets).

  • BullsandTB 19/02/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( KevinJohnson 19/02/2014 @ 14:00 )

    Anche io penso che i Suns difficilmente trasformeranno tutte le loro 4 scelte al draft in 4 giocatori da aggiungere al roster....... potrebbero benissimo impacchettarne un paio per averne una più alta oppure accoppiarne una con un asset per arrivare ...

    Mah ne sei proprio sicuro? Io non cederei mai una scelta in lottery per 4 scelte basse

  • TheAnswer 19/02/2014, 14.28
    Citazione ( KevinJohnson 19/02/2014 @ 13:53 )

    Concordo con te quando dici che siamo un po corti sugli esterni......... penso che se arrivasse Gasol forse Kieff qualche minuto da 3 lo giocherebbe con 2 tra Gasol, Frye, Len e Plumlee ccme PF e C........ sicuramente avremmo un super quintettone che ...

    Non credo che Keef possa giocare da SF...per me il catalano giocherebbe quasi esclusivamente da C, alternandosi con Plumlee e azzerando il minutaggio di Len.

  • RedNation 19/02/2014, 14.25
    Citazione ( KevinJohnson 19/02/2014 @ 14:00 )

    Anche io penso che i Suns difficilmente trasformeranno tutte le loro 4 scelte al draft in 4 giocatori da aggiungere al roster....... potrebbero benissimo impacchettarne un paio per averne una più alta oppure accoppiarne una con un asset per arrivare ...

    Assolutamente.

  • NothingButDallas 19/02/2014, 14.22
    Citazione ( TheBigO 19/02/2014 @ 14:12 )

    Con Gasol non si correrebbe il rischio di rompere il giocattolo come quando arrivò Shaq?

    le aspirazioni sono diverse

  • TheBigO 19/02/2014, 14.12

    Con Gasol non si correrebbe il rischio di rompere il giocattolo come quando arrivò Shaq?

  • KevinJohnson 19/02/2014, 14.00
    Citazione ( RedNation 19/02/2014 @ 13:13 )

    Si, se non erro i Suns hanno anche la scelta dei Pacers, quindi una 28, 29 o 30, però il punto è che Pau ai Suns cosa porta? Direi un pò di visibilità, farebbe fare un upgrade (probabilmente, ma poi è tutto da vedere) alla squadra, ma fino a che ...

    Anche io penso che i Suns difficilmente trasformeranno tutte le loro 4 scelte al draft in 4 giocatori da aggiungere al roster....... potrebbero benissimo impacchettarne un paio per averne una più alta oppure accoppiarne una con un asset per arrivare ad un giocatore. Se MCD si muove con criterio i Suns hanno tutto ciò che occorre (scelte ad un draft potenzialmente ricco di talento e profondo, giovani, contratti in scadenza e spazio salariale) per approntare un roster competitivo già dal prossimo anno.

  • guadinho96 19/02/2014, 14.00 Mobile

    Converrebbe ad entrambe, ma nn credo che LA accetti Okafor senza una prima scelta

  • KevinJohnson 19/02/2014, 13.53
    Citazione ( TheAnswer 19/02/2014 @ 11:47 )

    Senza scelta si può fare...anche se io preferirei di gran lunga provare a prendere un giocatore che sia A) Molto più giovane e quindi in grado di far parte del gruppo anche in futuro e B) Un esterno, visto che sul perimetro siamo abbastanza corti.

    Concordo con te quando dici che siamo un po corti sugli esterni......... penso che se arrivasse Gasol forse Kieff qualche minuto da 3 lo giocherebbe con 2 tra Gasol, Frye, Len e Plumlee ccme PF e C........ sicuramente avremmo un super quintettone che snaturerebbe un po il nostro modo di giocare......... effetti positivi e negativi tutti da valutare.

  • OttoLamphred 19/02/2014, 13.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me Turner non dispiace ma l'importante è che al momento del rinnovo non pretenda la luna: è un discreto giocatore ma non un fenomeno. Hawes non mi garba per nulla e mi sembrerebbe un doppione di Noah. Gasol mi garba perchè con la tecnica si accoppierebbe da dio con Noah, ma non so se in quel ruolo il prossimo anno a Chicago vogliano puntare su Mirotic.

  • Marcus 19/02/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/02/2014 @ 13:13 )

    Si, se non erro i Suns hanno anche la scelta dei Pacers, quindi una 28, 29 o 30, però il punto è che Pau ai Suns cosa porta? Direi un pò di visibilità, farebbe fare un upgrade (probabilmente, ma poi è tutto da vedere) alla squadra, ma fino a che ...

    Quoto in pieno Red.

  • RussellWestbrook0 19/02/2014, 13.16

    Conviene di gran lunga ai Suns visto che ormai Okafor oltre ad avere un contratto pesantissimo è troppo penalizzato dagli infortuni subiti in passato...

  • RedNation 19/02/2014, 13.13
    Citazione ( DAngeloRussell 19/02/2014 @ 13:04 )

    no ma infatti non pretendo chissa che cosa, sicuramente non si può chiedere una scelta tra le prime 10/15 (anche perche non so quante ne abbiano), però una intorno alla 25 diciamo non sarebbe un furto, anche perchè è veramente difficile trovare q ...

    Si, se non erro i Suns hanno anche la scelta dei Pacers, quindi una 28, 29 o 30, però il punto è che Pau ai Suns cosa porta? Direi un pò di visibilità, farebbe fare un upgrade (probabilmente, ma poi è tutto da vedere) alla squadra, ma fino a che punto? E ache scopo? I Suns stanno facendo una grande stagione, direi che sono la sorpresa dell'anno, ma parliamoci chiaro, che aggiungano Pau o no, il loro destino non cambierà nella sostanza, se riescono, quest'anno faranno un giro ai playoffs, e dal prossimo, tra scelte e free agency proveranno a fare il salto decisivo, ma nel loro futuro Pau non cè...la 30 ad esempio non è solo e per forza una 30 (che comunque in questo draft, ma anche in altri, può essere comunque tanta roba), può essere ceduta con una 17 (ad esempio) per portare a casa una 12...cioè, secondo me ha troppo valore per quello che Pau può portare ai Suns nel presente, ma soprattutto nel futuro...

  • DAngeloRussell 19/02/2014, 13.04
    Citazione ( RedNation 19/02/2014 @ 12:21 )

    Ma non è questione di sottovalutare Pau, è semplicemente che una prima scelta è mediamente il miglior asset che esista ad oggi nell'nba, averne 4 è un lusso che nessuno ha, Pau, per quanto buono, ha comunque 33 anni, scade e col progetto dei Suns ...

    no ma infatti non pretendo chissa che cosa, sicuramente non si può chiedere una scelta tra le prime 10/15 (anche perche non so quante ne abbiano), però una intorno alla 25 diciamo non sarebbe un furto, anche perchè è veramente difficile trovare qualcuno che sposti o che sia decisivo cosi avanti nel draft, al massimo puoi trovare un buon rincalzo

  • blackberry 19/02/2014, 13.02 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 19/02/2014 @ 11:49 )

    Risparmio notevole, visto che l'80% del contratto di Okafor verrà coperto dall'assicurazione...per un 33enne in scadenza, con un contratto mostruoso, che tende ad infortunarsi e con la testa ormai altrove, non possono chiedere di più!

    Devo ancora vedere i lakers che si muovono per risparmiare..e l ultimo dei loro problemi...scambio che ha un senso solo da parte LA per perdere ancora più partite visto che cmq Gasol alla fine il suo lo fa...

  • Mastro 19/02/2014, 12.59

    Non si fa, non si muoverà nemmeno stavolta. Kupchack chiede una prima e non ce la daranno.

  • OttoLamphred 19/02/2014, 12.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boozer ai Bulls non lo posso più vedere. Gasol accanto a Noah invece, beh...

  • iggy89 19/02/2014, 12.53
    Citazione ( TmacMvp 19/02/2014 @ 11:43 )

    Quindi l'unico vantaggio per i lakers sarebbero i soldi risparmiati negli stipendi?

    e che tankano meglio aha

  • iggy89 19/02/2014, 12.52

    i suns lo fanno solo se lo scambio è secco altrimenti col cavolo che ci mettono una prima scelta per avere gasoft

  • David 19/02/2014, 12.42

    E che ci guadagnano i Lakers su uno scambio secco? Niente. Allora non si fa.

  • RedNation 19/02/2014, 12.21
    Citazione ( DAngeloRussell 19/02/2014 @ 12:17 )

    per me lo sottovalutate troppo, non è piu quel Gasol fenomenale ma neanche quella sega che molti credono, in un contesto con un obiettivo come Phoenix e in cui ritroverebbe fiducia può dare una grossa mano

    Ma non è questione di sottovalutare Pau, è semplicemente che una prima scelta è mediamente il miglior asset che esista ad oggi nell'nba, averne 4 è un lusso che nessuno ha, Pau, per quanto buono, ha comunque 33 anni, scade e col progetto dei Suns centra 0. Ora se lo prendi per Okafor o una seconda scelta ok, ti può tornare utile per metterti più in mostra ai playoffs, ma una prima (di un draft come il prossimo) non so come si possa anche solo pensare di cederla per Pau sinceramente, ma ripeto, non perchè è Pau, ma per tutto il resto...

  • DAngeloRussell 19/02/2014, 12.17
    Citazione ( TheAnswer 19/02/2014 @ 12:13 )

    Anche avessimo 10 prime scelte, non ne sprecherei ugualmente una per Gasol.

    per me lo sottovalutate troppo, non è piu quel Gasol fenomenale ma neanche quella sega che molti credono, in un contesto con un obiettivo come Phoenix e in cui ritroverebbe fiducia può dare una grossa mano

  • TheAnswer 19/02/2014, 12.13
    Citazione ( DAngeloRussell 19/02/2014 @ 12:09 )

    ma voi non avete 3 o 4 prime scelte?? una verso la fine del primo giro non andrebbe bene?

    Anche avessimo 10 prime scelte, non ne sprecherei ugualmente una per Gasol.

  • OttoLamphred 19/02/2014, 12.12

    Gasol a Chicago per Boozer

  • TheAnswer 19/02/2014, 12.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La previsione era di 4-6 settimane di stop...è stato operato il 10 gennaio, quindi dovremmo essere vicini, anche se Hornacek ha detto che non è stata stabilita una data per il rientro.

  • DAngeloRussell 19/02/2014, 12.09
    Citazione ( TheAnswer 19/02/2014 @ 11:49 )

    Risparmio notevole, visto che l'80% del contratto di Okafor verrà coperto dall'assicurazione...per un 33enne in scadenza, con un contratto mostruoso, che tende ad infortunarsi e con la testa ormai altrove, non possono chiedere di più!

    ma voi non avete 3 o 4 prime scelte?? una verso la fine del primo giro non andrebbe bene?

  • DAngeloRussell 19/02/2014, 12.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    domani

  • Soland7 19/02/2014, 12.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ancora un mese

  • Soland7 19/02/2014, 12.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io sapevo un mese

Pagina di 2