Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/02/2014, 01.40

Bill Russell con classe mette a tacere LeBron James

James aveva omesso Bill Russell nell'elencare i suoi 4 migliori di sempre

NBA

Bill Russell ha risposto e messo a tacere LeBron James con grandissima classe.

LeBron James aveva omesso Bill Russell tra i 4 grandi del “Mount Rushmore”.

James aveva scelto Michael Jordan, Larry Bird, Magic Johnson e Oscar Robertson.

Ecco la risposta di Bill Russell su Celticslife:

“Hey, thank you for leaving me off your Mount Rushmore. I’m glad you did. Basketball is a team game, it’s not for individual honors. I won back-to-back state championships in high school, back-to-back NCAA championships in college, I won an NBA championship my first year in the league, an NBA championship in my last year, and nine in between. That, Mr. James, is etched in stone”.

(traduzione: 'Hey, grazie per avermi lasciato fuori dal tuo Mount Rushmore. Sono felice tu lo abbia fatto. La pallacanestro è un gioco di squadra. Non è per i premi individuali. Io ho vinto il titolo nella high school due anni di seguito. Ho vinto il titolo NCAA per due anni di seguito. Ho vinto il titolo NBA al mio primo anno nella lega e nel mio ultimo. E nove nel mezzo. Questo, Mr. James, è scolpito nella pietra') 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • Thebigfundamental21 18/02/2014, 18.44 Mobile

    Ehhh, insomma James, insomma, risposta di classe quella di Bill.

  • vdivac 18/02/2014, 18.07 Mobile
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 18/02/2014 @ 16:36 )

    Non dico falso cavolo, però PERSONALMENTE una qualità che ammiro nelle persone è la modestia, allora fai parlare prima il campo, una volta appese le scarpette al muro puoi infamare chi vuoi, dire che sei il più forte, dire che se non fosse stato ...

    Innanzitutto mi pare abbia stilato la sua classifica personale ripeto personale dove per forza di cose qualcuno deve stare fuori. lebron sa di essere forte non perché gli piace mostrare il suo ego, ma soprattutto perché sono gli altri suoi colleghi che ammettono la grandezza di questo giocatore. cmq se proprio dobbiamo fare paragoni i vari magic,jordan bird ecc vanno presi alla età di 29 anni.

  • DurantulaVirtussino2 18/02/2014, 16.36
    Citazione ( messia 18/02/2014 @ 11:37 )

    lebron invece non solo sara' tra i primi 4, ma tra i primi due...aprite tutti gli occhi e toglietevi da davanti il fatto che lo odiate e che vi sta antipatico, fa bene ad essere sbruffone...è il piu forte e tra i primi 4 gia adesso, e lo dimostrano ...

    Ho sentito dire che LeBron riesce a moltiplicare i pani e i pesci, e forse cammina sulle acque.....

  • DurantulaVirtussino2 18/02/2014, 16.36
    Citazione ( vdivac 18/02/2014 @ 16:12 )

    Ormai nella vita bisogna essere falsi per stare simpatici.......

    Non dico falso cavolo, però PERSONALMENTE una qualità che ammiro nelle persone è la modestia, allora fai parlare prima il campo, una volta appese le scarpette al muro puoi infamare chi vuoi, dire che sei il più forte, dire che se non fosse stato per bla bla bla avresti vinto n titoli, etc. ma fallo dopo aver dimostrato che sei il migliore, non prima.


  • vdivac 18/02/2014, 16.12 Mobile
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 18/02/2014 @ 09:31 )

    Grande Billone! Se il gradasso col 6 pensasse a giocare e basta si eviterebbero queste polemiche!!!! E starebbe sicuramente piu simpatico a molti! (per me è un giocatore di un altro pianeta, ma la sua gradassaggine me lo fa odiare)

    Ormai nella vita bisogna essere falsi per stare simpatici.......

  • Capano99 18/02/2014, 16.08
    Citazione ( messia 18/02/2014 @ 11:37 )

    lebron invece non solo sara' tra i primi 4, ma tra i primi due...aprite tutti gli occhi e toglietevi da davanti il fatto che lo odiate e che vi sta antipatico, fa bene ad essere sbruffone...è il piu forte e tra i primi 4 gia adesso, e lo dimostrano ...

    hahahahahhaha ti segnalo perchè è peggio di una bestemmia

  • postbasso 18/02/2014, 14.03 Mobile
    Citazione ( messia 18/02/2014 @ 11:37 )

    lebron invece non solo sara' tra i primi 4, ma tra i primi due...aprite tutti gli occhi e toglietevi da davanti il fatto che lo odiate e che vi sta antipatico, fa bene ad essere sbruffone...è il piu forte e tra i primi 4 gia adesso, e lo dimostrano ...

    Mah...

  • Melo94 18/02/2014, 13.43 Mobile

    Fantastico Bill! Grande giocatore, ma uomo forse ancora più grande.

  • TheDream2 18/02/2014, 13.11

    Ognuno fa le sue classifiche,fossi in Bill non avrei nemmeno risposto.

  • axy1984 18/02/2014, 13.10

    Semplicemente il migliore, essere stato a quei livelli e aver battuto anche gente maggiormente dotata di lui tecnicamente con il gioco di squadra e la tattica lo rende davvero un mito.

  • TheBigO 18/02/2014, 13.03
    Citazione ( DanyB75 18/02/2014 @ 11:22 )

    Kobe's Rushmore: Magic, Bird, Michael, and Russell. Questa quella di Kobe...Oscar Robertson gli risponderà offeso?

    No, non sono il tipo

  • GmP90 18/02/2014, 12.09 Mobile

    Sono troppi è impossibile sceglierne 4 e non lasciar fuori nessuno, queste sono classifiche personali quindi non ha senso farle e non ne ha offendersi per un'esclusione

  • TheAnswer 18/02/2014, 11.47

    Permaloso il vecchio Bill! Trovo sinceramente inutili queste graduatorie, proprio perchè è impossibile stabilire in maniera oggettiva una classifica piuttosto ristretta dei migliori di sempre. I top 20 puoi anche elencarli, ma se ti chiedono i migliori 4, qualche campione dovrai per forza lasciarlo fuori...

  • messia 18/02/2014, 11.37
    Citazione ( jdrocko 18/02/2014 @ 10:45 )

    guarda che la questione per me è molto più semplice, LeBron non sarà mai tra quei 4 :) non c'entra niente la classifica, sono preferenze personali e legittime, quello che non capisco è come si possa essere così arroganti da inserirsi da soli nel ...

    lebron invece non solo sara' tra i primi 4, ma tra i primi due...aprite tutti gli occhi e toglietevi da davanti il fatto che lo odiate e che vi sta antipatico, fa bene ad essere sbruffone...è il piu forte e tra i primi 4 gia adesso, e lo dimostrano i fatti, non certo quanti anelli uno ha al dito...ancora la menate con la storia dell'uomo, perche è forte come atleta ma come uomo..idiozie...continuate a rosicare e ad idolatrare i vostri idoli e i grandi uomini di classe...intanto il piu forte è lui.

  • DanyB75 18/02/2014, 11.22

    Kobe's Rushmore: Magic, Bird, Michael, and Russell.

    Questa quella di Kobe...Oscar Robertson gli risponderà offeso?

  • DanyB75 18/02/2014, 11.18

    Premetto che non sopporto gli atteggiamenti di Lebron James ma qua quello che ci fa una pessima figura è Russel che fa il permaloso..A James è stato chiesto di indicare 4 giocatori e lui li ha indicati stop..come in ogni classifica qualcuno deve rimanere fuori..se avesse messo Russel ad esempio al posto di Bird? Allora Bird avrebbe dovuto offendersi e rispondere?? Mi meraviglio più di Russel che a 80 anni e con la carriera che ha avuto perda tempo a fare il bambino dell'asilo

  • Maz199 18/02/2014, 11.09
    Citazione ( UnrealFriend 18/02/2014 @ 10:56 )

    Quello che non capisco in molti commenti è che sembra perfettamente normale che qualcuno dica "io sono tra i quattro migliori del mondo", e se qualcun'altro risponde "non ti offendere, ma io non mi sento inferiore a te" quest'ultimo è un permaloso ...

    Secondo me si sta leggendo molto tra le righe e poco quello che c'è scritto realmente. LeBron dice :" sarò uno dei 4 più forti a fine carriera ( ai posteri l'ardua sentenza)" " la mia classifica è Jordan, Magic, Bird, Robertson ma ne dovrete togliere uno" .. Russel risponde:" grazie per non avermi inserito .. ho vinto 11 titoli ". LeBron è arrogante e va bene, è molto sicuro di se stesso .. Russel si è inviperito perchè non è stato citato .. that's it.

  • OttoLamphred 18/02/2014, 11.06
    Citazione ( Daca 18/02/2014 @ 10:43 )

    Mah sarà anche però qui centra poco, non è un opinione da 'ignorante' del tipo "i gay sono malati" ma solo un espressione di gusti personali. immagina di parlare con i tuoi amici dicendo "i miei gusti di gelato preferiti sono fragola, panna e limo ...

    Si, perchè se non ha messo la stracciatella e il pistacchio in effetti ha fatto bene a dargli del cogl1one!
    :-D

  • OttoLamphred 18/02/2014, 11.05
    Citazione ( Zappateer 18/02/2014 @ 10:28 )

    Ma chissenefrega di quali sono i Top 4 di Lebrone !!!...comunque resta sempre da denuncia mettere nella stessa frase Bill Russell e Lebron James non solo come giocatori, ma prima di tutto come uomini....senza le battaglie politiche del vecchio Bill ( ...

    Chapeau!!!

  • jdrocko 18/02/2014, 11.04
    Citazione ( Maz199 18/02/2014 @ 10:52 )

    Per come la vedo è più ridicolo Russel che risponde piuttosto che LeBron James che fa la sua classifica anche perchè Jabbar potrebbe arrabbiarsi ( 6 titoli, 3 NCAA, svariati MVP .. ecc .. ecc.. ), Chamberlain pure ..e Duncan ?? E Shaq ? Ogni atlet ...

    secondo me invece non sta parlando della classifica che è chiaramente soggettiva, ma della sua arroganza ad autocelebrarsi come top 4. Russell gli ha semplicemente dato una lezioncina, tra le righe (ma nemmeno troppo) gli ha detto rimettiti a parlare di top 4 quando avrai davvero scritto la storia della NBA (ed 11 anelli sono un argomento piuttosto convincente)...poteva evitare di rispondergli? probabilmente sì. poteva LeFlop stare buono e non fare lo sbruffone? sicuramente

  • gibson 18/02/2014, 10.57
    Citazione ( Maz199 18/02/2014 @ 10:52 )

    Per come la vedo è più ridicolo Russel che risponde piuttosto che LeBron James che fa la sua classifica anche perchè Jabbar potrebbe arrabbiarsi ( 6 titoli, 3 NCAA, svariati MVP .. ecc .. ecc.. ), Chamberlain pure ..e Duncan ?? E Shaq ? Ogni atlet ...

    Quoto! ma le gente si attacca tutto pur di dar contro a Lebron

  • UnrealFriend 18/02/2014, 10.56

    Quello che non capisco in molti commenti è che sembra perfettamente normale che qualcuno dica "io sono tra i quattro migliori del mondo", e se qualcun'altro risponde "non ti offendere, ma io non mi sento inferiore a te" quest'ultimo è un permaloso che scatena discussioni da bar e non il primo.

    Ci sta che LBJ si senta tra i più forti di sempre, ci sta un po' meno che abbia atteggiamenti del genere ad ogni occasione. Non ricordo di aver mai sentito frasi del tono "dopo di me il diluvio" da MJ, Magic, Kareem, Bird, e finanche lo stesso Russell ha sempre detto che i suoi record prima o poi saranno battuti da qualcuno.

    E per favore...PER FAVORE...quando si parla di Russell e dei suoi undici titoli NON SI PUO' tirare fuori la filastrocca "i titoli non c'entrano nulla e allora Horry è meglio di MJ", perchè equivale a non avere la MINIMA IDEA di cosa sia stato quest'uomo.
    Russell ha fatto la storia dello sport (non solo del basket), LBJ ha il diritto di sentirsi superiore a tutti, anche a Russell, perchè lui, come ognuno di noi, ha il diritto di dire idiozie.

    "Diventerò l'uomo più ricco del mondo"
    "Il 23 sarà ricordato come il numero di LeBron James e non come quello di qualcun'altro"
    A queste due perle d'intelligenza ogni giorno se ne aggiungiongo altre.

    Di sicuro questa dichiarazione di Russell ci indica molto bene il livello di considerazione umana di cui gode LBJ tra i suoi colleghi.

  • Maz199 18/02/2014, 10.52

    Per come la vedo è più ridicolo Russel che risponde piuttosto che LeBron James che fa la sua classifica anche perchè Jabbar potrebbe arrabbiarsi ( 6 titoli, 3 NCAA, svariati MVP .. ecc .. ecc.. ), Chamberlain pure ..e Duncan ?? E Shaq ? Ogni atleta ha la propria classifica e i posti sono 4 .. mica 10

  • jdrocko 18/02/2014, 10.45
    Citazione ( Maz199 18/02/2014 @ 10:40 )

    Ma qual'è il metro di paragone per fare classifiche del genere ?? Bryant ha messo Russel e ha lasciato fuori Robertson .. dobbiamo aspettarci la risposta di Oscar ?? E Chamberlain ?? E Jabbar ?? Russel prima dice che il basket è uno sport di squadr ...

    guarda che la questione per me è molto più semplice, LeBron non sarà mai tra quei 4 :) non c'entra niente la classifica, sono preferenze personali e legittime, quello che non capisco è come si possa essere così arroganti da inserirsi da soli nella top4 della storia dell'NBA, tu che hai dovuto andare a pescare altri due campioni per vincere qualcosa.

  • RussellWestbrook0 18/02/2014, 10.43

    Mancherebbe anche Wilt!

  • Daca 18/02/2014, 10.43
    Citazione ( gibson 18/02/2014 @ 10:37 )

    Lebron ha avuto un giovenuto e un infanzia difficile poi improssivamente e stato cataputatao alla ribalta e dalla poverta e passato alla strarichezza nel giro di poco tempo e vero(come lui anche tanti altri) e comunque nella sua persona vedo anche un ...

    Mah sarà anche però qui centra poco, non è un opinione da 'ignorante' del tipo "i gay sono malati" ma solo un espressione di gusti personali. immagina di parlare con i tuoi amici dicendo "i miei gusti di gelato preferiti sono fragola, panna e limone" e uno dalle retrovie ti urla "Cog**one, e la stracciatella?!" Ti pare abbia senso? Boh!

  • UnrealFriend 18/02/2014, 10.43
    Citazione ( Zappateer 18/02/2014 @ 10:28 )

    Ma chissenefrega di quali sono i Top 4 di Lebrone !!!...comunque resta sempre da denuncia mettere nella stessa frase Bill Russell e Lebron James non solo come giocatori, ma prima di tutto come uomini....senza le battaglie politiche del vecchio Bill ( ...

    quotone

  • Maz199 18/02/2014, 10.40
    Citazione ( jdrocko 18/02/2014 @ 10:18 )

    se ti metti a parlare di top 4, dicendo che sarai uno di quei quattro e lasci fuori un certo signore che ne ha portati a casa 11 di anelli...hai perso l'occasione di stare zitto per l'ennesima volta. peraltro se non erro dichiarazione rilasciata il g ...

    Ma qual'è il metro di paragone per fare classifiche del genere ?? Bryant ha messo Russel e ha lasciato fuori Robertson .. dobbiamo aspettarci la risposta di Oscar ?? E Chamberlain ?? E Jabbar ?? Russel prima dice che il basket è uno sport di squadra ma poi elenca i titoli che ha vinto ... ci sarebbe Horry che ne ha 7 di anelli .. quindi inseriamo pure lui sul Mount ?

  • gibson 18/02/2014, 10.37

    Lebron ha avuto un giovenuto e un infanzia difficile poi improssivamente e stato cataputatao alla ribalta e dalla poverta e passato alla strarichezza nel giro di poco tempo e vero(come lui anche tanti altri) e comunque nella sua persona vedo anche un po di ignoranza a me fa pensare quello, pero certi comportamenti vanno anche ricercatidal vissuto che ha avuto

  • Anklebreaker 18/02/2014, 10.30

    la miglior risposta che gli si potesse dare... anche se è pur vero che se dai la tua top 4, qualcuno resta fuori per forza di cose...

  • gibson 18/02/2014, 10.29

    Penso cio che ha fatto Bill Russel gli sia stato ampiamente riconosciuto e visto cio che ha vinto rimarra sempre non vedo perche si debba arrabiatre se un giocatore non lo mette fra le sue preferenze lo dice pure lui quello che ho vinto e scolpito nella pietra

  • Zappateer 18/02/2014, 10.28

    Ma chissenefrega di quali sono i Top 4 di Lebrone !!!...comunque resta sempre da denuncia mettere nella stessa frase Bill Russell e Lebron James non solo come giocatori, ma prima di tutto come uomini....senza le battaglie politiche del vecchio Bill (assieme ad Alì !!) col cavolo che adesso l'arrogante Lebron potrebbe fare i soldi che fa e atteggiarsi da "fenomeno de stoca"...mi sa tanto che un bel po del gesso che soffiava in aria, se l'è pure sniffato...e da questo si capirebbero tante cose...comunque e sempre Bill Russel # 1 !!!!

  • jdrocko 18/02/2014, 10.18

    se ti metti a parlare di top 4, dicendo che sarai uno di quei quattro e lasci fuori un certo signore che ne ha portati a casa 11 di anelli...hai perso l'occasione di stare zitto per l'ennesima volta. peraltro se non erro dichiarazione rilasciata il giorno prima dell'ottantesimo compleanno di Russell, tempismo eccezionale :D

  • TheAnswer87 18/02/2014, 10.17
    Citazione ( gibson 18/02/2014 @ 10:05 )

    Io non ci vedo niente di male ognuno ha le sue preferenze e i 4 che ha scelto Lebron ci stanno tutti, non vedo cosa cia di male mi sembra assurda la reazione di Russell

    Avere preferenze è normale, ma l'affermazione di LBJ comprende anche la sua arroganza di voler essere messo tra i top4 (che per lui sono quelli) quando finirà la carriera, quello che dico è che ne deve mangiare di pane duro per arrivare nei top4. Superare campioni come quei 4 e Bill Russel ce ne vuole. La risposta di Bill non è per il fatto dell'esclusione, ma appunto sulla sua arroganza :)

  • gibson 18/02/2014, 10.05
    Citazione ( TheAnswer87 18/02/2014 @ 09:59 )

    LBJ è indubbiamente un atleta fenomenale, ma la sua arroganza lo fa odiare da molti. Per me non esiste una Top4, nella NBA sono passati tanti campioni ora miti indiscussi. Bill ha risposto a dovere, ma credo che davanti a delle affermazioni come que ...

    Io non ci vedo niente di male ognuno ha le sue preferenze e i 4 che ha scelto Lebron ci stanno tutti, non vedo cosa cia di male mi sembra assurda la reazione di Russell

  • DurantulaVirtussino2 18/02/2014, 10.00
    Citazione ( Leo976ers 18/02/2014 @ 09:41 )

    La risposta in se ha classe, ma quattro poti per tutti i campioni che hanno giocato in NBA non sono abbastanza... Si è scaldato un po troppo il vecchio bill, sono discesi così da bar come diceva olimpia

    Puoi ripetere?? :D

  • TheAnswer87 18/02/2014, 09.59

    LBJ è indubbiamente un atleta fenomenale, ma la sua arroganza lo fa odiare da molti. Per me non esiste una Top4, nella NBA sono passati tanti campioni ora miti indiscussi. Bill ha risposto a dovere, ma credo che davanti a delle affermazioni come quelle di LBJ non bisognava neanche degnarlo di risposta.

  • Leo976ers 18/02/2014, 09.41 Mobile

    La risposta in se ha classe, ma quattro poti per tutti i campioni che hanno giocato in NBA non sono abbastanza... Si è scaldato un po troppo il vecchio bill, sono discesi così da bar come diceva olimpia

  • Leo976ers 18/02/2014, 09.41 Mobile

    La risposta in se ha classe, ma quattro poti per tutti i campioni che hanno giocato in NBA non sono abbastanza... Si è scaldato un po troppo il vecchio bill, sono discesi così da bar come diceva olimpia

  • Leo976ers 18/02/2014, 09.41 Mobile

    La risposta in se ha classe, ma quattro poti per tutti i campioni che hanno giocato in NBA non sono abbastanza... Si è scaldato un po troppo il vecchio bill, sono discesi così da bar come diceva olimpia

  • David 18/02/2014, 09.40

    In effetti poteva lasciar correre, però immagino che sia stato qualche giornalista a chiederglielo, ed in quel caso ha dato la risposta più sensazionale che potesse dare. La verità.

  • VIARUTA66 18/02/2014, 09.38
    Citazione ( OttoLamphred 18/02/2014 @ 08:43 )

    Si può discutere quanto si vuole su chi sia il miglior giocatore della storia, ma su chi sia il più grande uomo che abbia calcato i parquet la risposta può essere una sola: unico Bill.

    Verità incontrovertibile! Sottoscrivo lettera per lettera!

  • DurantulaVirtussino2 18/02/2014, 09.31

    Grande Billone!


    Se il gradasso col 6 pensasse a giocare e basta si eviterebbero queste polemiche!!!! E starebbe sicuramente piu simpatico a molti! (per me è un giocatore di un altro pianeta, ma la sua gradassaggine me lo fa odiare)

  • TmacMvp 18/02/2014, 09.28 Mobile

    Bella risposta, ma siamo alle solite: qualcuno di importante resta sempre fuori da un'eventuale classifica

  • Maz199 18/02/2014, 09.21 Mobile

    È scolpito nell'età della pietra... I vecchi in quanto a ego fanno passare Kobe Bryant per uno che non ce l'ha. Non ne metti uno e si offende..

  • Laker4eva 18/02/2014, 08.59 Mobile

    Grande Bill, l'ha sverniciato alla fig.hetta di Lebron

  • DAngeloRussell 18/02/2014, 08.46

    grande Bill

  • OttoLamphred 18/02/2014, 08.43

    Si può discutere quanto si vuole su chi sia il miglior giocatore della storia, ma su chi sia il più grande uomo che abbia calcato i parquet la risposta può essere una sola: unico Bill.

  • gusmanedemattei 18/02/2014, 08.20

    Attenzione a contraddirlo, questo gira armato....

  • Nimzowitsch 18/02/2014, 08.19

    Baaaah polemiche polemiche polemiche.. se nel quartetto avesse messo russell e avesse lasciato (ad esempio) bird, sono sicuro che bird avrebbe risposto anche lui in modo simile...

Pagina di 2