Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/01/2014, 09.25 Video

Kevin Durant, 11esima partita in fila con almeno 30 punti

Durant ne segna 41 compreso il canestro della vittoria

NBA

Continua il momento magico di Kevin Durant che nella notte ha segnato 41 punti nella vittoria contro gli Hawks.
Per Durant, che ha segnato il canestro della vittoria, è l'11esima partita consecutiva con almeno 30 punti a referto. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • click061 28/01/2014, 22.59

    Semplicemente inarrestabile è il suo momento. L'importante è che abbia un po' di riserva per quando servirà nei playoff.

  • Thebigfundamental21 28/01/2014, 17.38 Mobile
    Citazione ( postbasso 28/01/2014 @ 17:34 )

    Il record è di Wilt con una sessantina per quanto so io

    Ah ok, devo aver letto male, forse era solo per giocatori ancora in attività

  • Daca 28/01/2014, 17.36
    Citazione ( postbasso 28/01/2014 @ 17:34 )

    Il record è di Wilt con una sessantina per quanto so io

    " 65 by Wilt Chamberlain, from November 4, 1961 to February 22, 1962 ". Stica, aggiungerei.

  • postbasso 28/01/2014, 17.34 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/01/2014 @ 17:28 )

    Un'altra e raggiunge Bryant, altre due e fa il record NBA, fenomeno.

    Il record è di Wilt con una sessantina per quanto so io

  • Thebigfundamental21 28/01/2014, 17.28 Mobile

    Un'altra e raggiunge Bryant, altre due e fa il record NBA, fenomeno.

  • Lbj117 28/01/2014, 16.47 Mobile

    Nel concetto di squadra e il giocatore perfetto, ho sbagliato...

  • Lbj117 28/01/2014, 16.46 Mobile

    Durant mostruoso probabilmente e l attaccante più forte di tutti i tempi, una macchina da punti impressionante, l MVP lo sta vincendo a mani basse, che james giochi al cento per cento o no ma credo che lebron sia ancora un giocatore migliore e più completo, nel concetto di Lebron e il giocatore perfetto e capace di creare pallacanestro con difesa rimbalzi assist e punti, e si nota che gioca col freno a mano tirato, senza nulla da togliere a Durant che sta facendo una stagione stratosferica...

  • carlitosNBA 28/01/2014, 16.08

    Maradona sta a Lebron come Pelè sta a Durant,la fantasia dei primi unita all' infallibilità dei secondi creerebbe il giocatore perfetto.

  • carlitosNBA 28/01/2014, 16.03

    A me l'unica cosa che non piace di Durant,sia chiaro:solo da un punto di vista visivo,sono la maggior parte delle schiacciate,ma forse è semplicemente perchè gia' è alto di suo,in piu' con quelle braccia lunghe in elevazione sembra che parta subito dal 4* piano e allora la schiacciate sembrano un po diverse come stile.E sono d'accordo con chi diceva che puo preservarsi meglio in prospettiva,se arrivasse all'età di Ray Allen fisicamente come Ray Allen credo possa battere molti record,non so quello di punti all time se sia fattibile.

  • blackberry 28/01/2014, 15.59
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 28/01/2014 @ 15:38 )

    Se leviamo questo gennaio mostruoso di KD, stiamo parlando di uno che nelle ultime 3 stagioni (con Russell Westbrook) ha fatto quasi 30 puntelli a partita....non riesco a capire l'assioma "Ritorno di Westbrook = Meno punti per Durant".....cioè, se m ...

    infatti l'assenza di westbrook lo ha portato a dovrene fare 5 in + di media ultimamente...ma io non sto parlando del problema westbrook, sto dicendo che non ero d'accordo con chi diceva che anche durannt come lebron non sta anadndo al massimo...allora su lebron è così basta vederlo giocare, su durant no...sta facendo 40 punti a partita col 60% dal campo...non so ditemi voi se può fare + di così oppure se sta andando al 110%...westbrook o non westbrook...

  • Ciolo 28/01/2014, 15.57 Mobile

    Il giocatore a livello offensivo più ecclettico della lega..è semplicemente in mostro

  • DURANTulaVirtussino 28/01/2014, 15.38
    Citazione ( blackberry 28/01/2014 @ 13:45 )

    Infatti non mi hai criticato ma avvallorato la mia tesi! Rientra westbrook, si prende i suoi tiri, meno tiri per durant, che perciò dovrà aumentare il grado di difficoltà per mantenere questi ritmi offensivi, meno precisione perciò..e quindi più ...

    Se leviamo questo gennaio mostruoso di KD, stiamo parlando di uno che nelle ultime 3 stagioni (con Russell Westbrook) ha fatto quasi 30 puntelli a partita....non riesco a capire l'assioma "Ritorno di Westbrook = Meno punti per Durant".....cioè, se meno vuol dire comunque 30 punti ben vengano no?!?!E' ovvio che con l'assenza del secondo violino KD si debba prendere dei tiri in piu, quello che dico che i punti li fa sia con che senza Westbrook....

  • vdivac 28/01/2014, 15.05

    ok kevin hai vinto mvp, adesso puoi ritornare sulla terra

  • mjkb87 28/01/2014, 15.02

    Finiti gli aggettivi, mostruosamente forte. Il più forte di tutti.

  • OttoLamphred 28/01/2014, 14.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono molto daccordo con te

  • OttoLamphred 28/01/2014, 14.33

    Comunque sembra chiappino invece che basket: 4 contro 1 e nessuno lo prende, lol
    :-D

  • postbasso 28/01/2014, 14.10 Mobile

    Siete ancora così sicuri che sia "il migliore tra gli umani"? A me sembra che uno che fa partite del genere una dietro l'altra non lo sia. Certo dopo l'ASG dovrà tirare un po' il fiato per forza di cose con il rientro di RW, non credo possa tenere questo rendimento. Ad ogni modo il suo mese di gennaio è da leggenda, e nessuno può dire il contrario

  • kd35okc 28/01/2014, 14.03

    MVP !!!!!!!!

  • andrebott 28/01/2014, 13.58 Mobile

    Ma è legale un giocatore del genere? Speriamo solo che non si stia spremendo troppo perché poi ai playoff se gioca cosi e con il ritorno di Russ si potrebbero divertire parecchio

  • blackberry 28/01/2014, 13.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti non mi hai criticato ma avvallorato la mia tesi! Rientra westbrook, si prende i suoi tiri, meno tiri per durant, che perciò dovrà aumentare il grado di difficoltà per mantenere questi ritmi offensivi, meno precisione perciò..e quindi più di cosi non so durant cosa possa fare, se non e questo essere al massimo!!

  • Maz199 28/01/2014, 13.43
    Citazione ( Vnereandthunder 28/01/2014 @ 13:03 )

    Ma secondo te, le partite che perdono o il periodo no che hanno avuto, sono frutto di un approccio soft alle partite??? Te lo chiedo perchè non seguendoli e leggendo certi commenti (non solo il tuo, parlo in generale) sembra che stiano giocando in p ...

    Non stanno giocando in pantofole, hanno fatto certe scelte ben precise per quanto riguarda il modulo di gioco e l'interpretazione della partita. Che prendano sottogamba certe partite è un dato di fatto .. 9 delle 12 sconfitte sono arrivate da squadre con un record perdente ..e spesso e volentieri partono ad handicap per poi cercare di recuperare strada facendo .. la superbia è un peccato capitale, e in questo sbagliano perchè il fattore campo lo scorso anno gli ha salvato il fondo schiena .. andare a vincere ad Indianapolis sarà difficile, molto molto molto difficile. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico ... basare una squadra su una forte difesa ai 90 punti come fanno i pacers è dispendioso e non poco. Indiana lo fa e lo può fare perchè oltre ad avere gli uomini adatti ha anche un età media nel suo quintetto titolare bassa, fatta eccezione per West e Scola unici in rotazione sopra i 30 anni .. gli altri hanno tra i 23 di Lance e George e i 29 anni di Granger. Miami una cosa del genere non la può fare .. con Battier, Allen, con wade che ha i suoi noti problemini fisici, Haslem, Birdman, Lewis .. tutta gente oltre i 30. Spoelstra ha cambiato modulo .. lo scorso anno in RS giocavano con Haslem da 5 e Bosh da 4 .. mantenendo un assetto tradizionale .. quest'anno giocano molti più minuti con la small ball. Questo modulo crea dei miss match in attacco che portano Miami ad essere uno dei migliori, se non il migliore attacco NBA per efficacia ( punti per possessi e % dal campo) .. dall'altra parte però crea dei miss match in difesa che se non sono adeguatamente ricoperti generano grossi problemi e che rendono di fatto Miami la seconda peggior difesa tra le contender. LeBron, Bosh , Cole, Battier non stanno facendo il lavoro difensivo che facevano ai playoff lo scorso anno .. la mettono sull'attacco , come ad esempio hanno fatto gli Spurs in questi anni durante la RS .. nei Playoff la musica cambierà perchè lo sanno anche loro che si vince di difesa .. lo scorso anno nei playoff subivano oltre 3 punti in meno sui 100 possessi con questo assetto che stanno usando adesso. Ma non è mica detto che basti .. i Pacers sono forti e affamati ..

  • blackberry 28/01/2014, 13.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No ma io non sto dicendo che si stia frenando anzi. Il fatto che come tu stesso dica che tira più preciso non forzando e vero, ma e anche vero che ne sta mettendo 40 in questo modo...perciò come può fare di più e non essere al massimo se ne metti 40 a sera di precisione?? Perché arriverà un momento nei po che dovrà anche forzare, e a quel punto dovrà prendersi più tiri allora per mantenere quelle cifre, ma contestualmente rientrerà anche westbrook che i suoi tiri non li chiude, se li prende...

  • blackberry 28/01/2014, 13.18 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 28/01/2014 @ 13:03 )

    Ma secondo te, le partite che perdono o il periodo no che hanno avuto, sono frutto di un approccio soft alle partite??? Te lo chiedo perchè non seguendoli e leggendo certi commenti (non solo il tuo, parlo in generale) sembra che stiano giocando in p ...

    Ma no forse volendo dosare le forze per alcuni vecchietti importanti che devono essere all 100% ai po e vedendo che indiana non accenna a fermarsi preferisce avere le forze per arrivare a una finale a est andando a vincere una partita a indiana che farle la corsa tutto l anno fino ad aprile dovendo giochi forza giocare tutti al massimo

  • Vnereandthunder 28/01/2014, 13.03 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/01/2014 @ 12:51 )

    io no ma per come giocano lebron e miami loro sembrano essersene sicuri...

    Ma secondo te, le partite che perdono o il periodo no che hanno avuto, sono frutto di un approccio soft alle partite??? Te lo chiedo perchè non seguendoli e leggendo certi commenti (non solo il tuo, parlo in generale) sembra che stiano giocando in pantofole... capisco allentare un po' alla fine della RS... Ma già da gennaio, mi sembra un po' troppo! Bah

  • blackberry 28/01/2014, 12.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come non sta andando al massimo?? deve fare anche molti punti relativi all assenza di westbrook e ne sta mettendo 35/40 alla volta...ok aver stima di durant, ma non giocando da solo più punti e dura farli, e kevin essendo un po allegro in fase difensiva e giudicabile soprattutto per la fase offensiva

  • mizui11 28/01/2014, 12.52

    Il ragazzo è dotato di un discreto talento direi....

  • blackberry 28/01/2014, 12.51 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 28/01/2014 @ 12:45 )

    Mah, mah, mah... sei così sicuro che il fattore campo sia così inutile contro indiana? Io così certo non sarei...

    io no ma per come giocano lebron e miami loro sembrano essersene sicuri...

  • Vnereandthunder 28/01/2014, 12.45 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/01/2014 @ 12:33 )

    e poi soprattutto c'è una cosa in particolare nel discroso durant-lebron: james la partita la domina anche senza entrare nel box score avendo + punti degli altri, kevin per dominarla completamente tende a doverne fare un pochini di canestri...senza ...

    Mah, mah, mah... sei così sicuro che il fattore campo sia così inutile contro indiana? Io così certo non sarei...

  • Nimzowitsch 28/01/2014, 12.35

    Comunque se continua di questo passo può battere il record di Abdul Jabbar

  • Manu78 28/01/2014, 12.35

    ottima la difesa del numero 32 di Atlanta, lol

  • blackberry 28/01/2014, 12.33

    e poi soprattutto c'è una cosa in particolare nel discroso durant-lebron: james la partita la domina anche senza entrare nel box score avendo + punti degli altri, kevin per dominarla completamente tende a doverne fare un pochini di canestri...senza contare che durant adesso sta dando il 120%, lebron credo sia in modalità "serenità verso i PO che anche se arriviamo secondi una a indiana la portiamo a casa"...e c'è un pò di differenza...

  • Vnereandthunder 28/01/2014, 12.32 Mobile

    Boh io non ho più parole... davvero irreale, inutile girarci intorno... Momento di forma pazzesca, per lui...

  • blackberry 28/01/2014, 12.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bè come non si sa per lebron non si sa ancora per durant...però lebron è troppo intelligente per non riuscire eventualmente ad adeguarsi a ciò che il corpo gli dirà. poi sul basare il gioco solo sulla tecnica di durant può anche essere, ma non mi sembra che lebron sia un falegname...tutt'altro...e non sono così sicuro per niente che lebron sia meno veloce di durant anzi, però kevin essendo 2.07 seco secco fa + effetto la sua rapidità..ad ogni modo le parole di george gli costeranno care...e io a marcare sia lebron che durant non vorrei mai cmq trovarmici..e in + poi lebron finito di difenderci contro devo anche affrontarlo offensivamente e li tende a romprere alcuni culi...kevin tende invece ad essere molto + allegro sotto quel punto di vista..

  • Manu78 28/01/2014, 12.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' possibile, pero' bisogna anche tener conto che Lebron sembra un giocatore immune da infortuni (incrociando le dita!) e a detta di molti esperti nella regular season non si impegna neanche al massimo! A me sembra che Lebron si stia gestendo molto bene e con lo staff atletico che ha a disposizione chi si aspetta cali notevoli restera' deluso per un bel po'.

  • blackberry 28/01/2014, 12.25
    Citazione ( zamma 28/01/2014 @ 12:19 )

    io dico offensivamente eh, per la capacità di metter punti ecc... in questo io credo che sia nella Top3 senza ombra di dubbio ;) Soprattutto per il fatto che non è mai esistito un 210cm che giochi come lui...

    ok ho capito, dal tuo post iniziale avevi scritto però chiaramente il + forte , non quello offensivamente,,,,per quello ti ho risp così!

  • zamma 28/01/2014, 12.19
    Citazione ( blackberry 28/01/2014 @ 11:24 )

    senza entrare in merito e in analisi direi alquanto lunghe...direi di no...vediamo tra 10 anni...ma alcuni nomi dopo MJ ce ne sono alcuni...giusti alcuni...e ripeto senza andare a fare analisi sennò andiamo avanti per 3 giorni. ma durant il giocator ...

    io dico offensivamente eh, per la capacità di metter punti ecc... in questo io credo che sia nella Top3 senza ombra di dubbio ;)
    Soprattutto per il fatto che non è mai esistito un 210cm che giochi come lui...

  • Manu78 28/01/2014, 12.19

    Direi che possiamo chiudere all'unanimita' la polemica dell'altro giorno su chi e' il maggior talento offensivo dell'NBA.

  • blackberry 28/01/2014, 12.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh ma siete voi che da un post dove qualcuno ha scritto che è "semplicemente il + forte giocatore di tutti i tempi, dopo MJ" avete confermato questa tesi nei vs commenti successivi...per quello ho scritto così!!! cmq ripeto poi, senza dilungarci nell'inifinito di questo tipo di discorso, altrimenti i Sigg.ri Magic Johnson o Larry Bird per sempio si rivoltino in piazza, durant anche a lungo termine + forte di lebron no...mai nella vita...durant è un attaccante straordinario paragonabile ad alcuni grandi attaccanti del passato per facilità di far canestro e movimenti, e magari rispetto ad alcuni di loro kevin potrà essere anche + forte certo, ma lebron no...e il mix + straordinario che si sia mai visto in un campo da basket...un fisico da NFL che passa come uno tra i primi play della storia, con la velocità di una guardia e la potenza di karl malone, oltre che l'intelligenza rara che possiede...e sono stato ridotto nella descrizione...no dai + di lebron no mi dissocio...

  • Maz199 28/01/2014, 12.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei uno dei giocatori più forti della storia indipendentemente dal titolo .. Barkley, Malone sono 2 tra le 3 ali grandi migliori di sempre .. eppure non hanno vinto nulla. Stockton è uno dei migliori playmaker con Nash .. e sono a 0 titoli. KD appartiene senza dubbio alla categoria .. titolo o non titolo.

  • TheAnswer 28/01/2014, 12.00

    Assolutamente spaziale!

  • OttoLamphred 28/01/2014, 12.00
    Citazione ( zamma 28/01/2014 @ 10:38 )

    Semplicemente i ocredo sia il giocatore più forte della storia (dopo ovviamente l'intoccabile MJ).. Segna praticamente in qualsiasi modo, non lo fermi, è immarcabile... e il tutto viene da 210cm per cui è tutto più amplificato... e sa fare tutto ...

    Offensivamente è uno spettacolo per gli occhi, probabilmente uno degli attaccanti più completi della storia del gioco. E tutto fluido, senza forzare, senza usare la potenza ma tutto di agilità e classe. Giocatore "d'altri tempi", nel senso buono del termine.

  • Dorell15 28/01/2014, 11.58

    Giusto pochi giorni fa avevo scritto che LeBron poteva recuperare per la corsa all'mvp da qui alla fine della RS.
    Mi sto ricredendo..KD é realizzatore clamoroso! E sta tenendo percentuali al tiro stratosferiche! Incredibile

  • gibson 28/01/2014, 11.41

    Semplicemente mostroso!

  • blackberry 28/01/2014, 11.24
    Citazione ( zamma 28/01/2014 @ 10:38 )

    Semplicemente i ocredo sia il giocatore più forte della storia (dopo ovviamente l'intoccabile MJ).. Segna praticamente in qualsiasi modo, non lo fermi, è immarcabile... e il tutto viene da 210cm per cui è tutto più amplificato... e sa fare tutto ...

    senza entrare in merito e in analisi direi alquanto lunghe...direi di no...vediamo tra 10 anni...ma alcuni nomi dopo MJ ce ne sono alcuni...giusti alcuni...e ripeto senza andare a fare analisi sennò andiamo avanti per 3 giorni. ma durant il giocatore + forte della storia dopo MJ no, tra 10 anni ne riparleremo, ma direi tendenzialmente di no, personalmente.

  • Luxthedux 28/01/2014, 11.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si su thabo alla fine sono d'accordo, è sicuramente un bel difensore soprattutto, xo con perkins c'è ibaka che almeno dieci minuti da C li deve fare.. Spero molto nell'esplosione difensiva di Adams! In attacco ha un po' di limiti;)

  • zamma 28/01/2014, 11.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti sta tutto li, gioca come una SG di 190cm, invece è 210cm! XD
    Non lo può marcare NESSUNO! Se vuole ne fa 40 davvero ogni sera, terminerà questa striscia solo quando lo deciderà lui, impressionante davvero......

  • TheBlakeFace 28/01/2014, 10.59

    Povero Carrol :)

  • carlitosNBA 28/01/2014, 10.59
    Citazione ( Pito 28/01/2014 @ 10:46 )

    La più lunga è una serie di 16 gare di kobe del 2004~2005 mi pare....

    allora forse intendevano la media punti piu alta nell'arco di 11 gare,o cmq una cosa del genere

  • Luxthedux 28/01/2014, 10.54 Mobile

    Facilità di tiro imbarazzante, rilascio rapidissimo, braccia chilometriche, ottimo anche nel palleggio nonostante l'altezza e maturità mentale da vero campione. Certo è anche in un periodo di forma! Ma in attacco non ha rivali. Ciò che manca ancora a okc è un centro al posto di perkins con anche più minuti in modo da far giocare ibaka sempre come PF, e forse una guardia, anche se volendo nei minuti concitati si può mettere Jackson play e RW guardia, oltre ai buoni thabo e Lamb...

  • milanoandwarriors 28/01/2014, 10.53 Mobile
    Citazione ( Princeps 28/01/2014 @ 09:48 )

    Diciotto partite

    Mmm vedo un nesso

Pagina di 2