Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/01/2014, 09.46

I Raptors sconfiggono i Nets con un grande secondo tempo

96-80. Interrotta la striscia dei Nets

NBA

Il back to back è fatale per i Nets. I Toronto Raptors davanti ai 20000 del'Air Canada Center sconfiggono la formazione di Kidd per 96-80 grazie ad un parziale devastante a cavallo tra il terzo e il quarto periodo nel quale rimontano la doppia cifra di svantaggio.

Per Toronto 26 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per DeMar DeRozan, 14 per Terrence Ross, 14 con 12 rimbalzi per Patrick Pattersson, 13 per John Salmons e 12 per Kyle Lowry

Per Brooklyn 15 punti di Paul Pierce, 13 per Alan Anderson e 11 per Joe Johnson

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • click061 12/01/2014, 22.51

    I Nets pensavano di farcela, ma per ora primi nell'Atlantic sono proprio i canadesi. La rimonta è solo rinviata?

  • iggy89 12/01/2014, 18.06
    Citazione ( RaptorsMani 12/01/2014 @ 10:34 )

    Fai bene a ricordare questa cosa. I tanti espertoni che gridavano al tank, ora non si sentono… Grandissimo Drake comunque, una grande presenza mediatica e che porta positività! Avanti tutta!!

    contento per i raptors, questa sembra la stagione buona per andare ai playoff!!

  • iggy89 12/01/2014, 18.05

    mancava mezza squadra ai nets ok ma toronto da quando ha ceduto gay è rinata, stan giocando bene.. derozan si meriterebbe l'all star game, sempre giocatore confusionario, ma io lo terrei ai raptors.. un gallo in un pollaio va bene, quando sono di più c'è il casino..

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/01/2014, 14.46 Mobile

    TOR veramente in palla sono davvero solidi, io ero rimasto a 60-50 per BKN poi il parziale enorme e prendono la W e fermano i nets, molto contento :D

  • Anubi 12/01/2014, 13.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma le star non ce l'hanno mica scritto in faccia o nel DNA, a volte ci diventano con anni di lavoro, Dirk quanto era superstars quando fu scelto o anche 2 anni dopo? Hibbert (io ho ancora dei dubbi lo sia oggi, ma sono io probabilmente)? LMA?


    Vado avanti?

  • Anubi 12/01/2014, 13.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non lo sai, tu continui a prendere per il culo sto roster (giustamente perche ognuno puo avere le proprie idee) ma io i giovani come Valanciunas, Ross e qualcos'altro puo venir fuori, potrebbe anche essere che un GM si innamori di DeRozan, non lo so. Poi c'e il Draft e vedremo Ujiri come si comportera (potrebbe anche draftare un play)... non so, io qualche % di riuscita (che vuol dire stabilmente in zona PO) la do al progetto.

  • MrBiscotto 12/01/2014, 13.26 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 12/01/2014 @ 13:21 )

    fino al 2009 andavano alla grande, con l'infortunio prima e l'addio poi di Manning non hanno piu fatto stagioni cosi esaltanti. dipende poi con cosa fai il paragone...rispetto ai Colts del Superbowl, questi attuali non sono un granché.

    Beh rispetto al Superbowl ok, ma è due anni che raggiu gono nuovamente i PO piu che bene...poi che non sono quotate x la vittoria finale è un altro discorso

  • SmallMarket 12/01/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 12/01/2014 @ 13:12 )

    Ma i Colts è da due anni che si sono ripresi, altro che schifo

    fino al 2009 andavano alla grande, con l'infortunio prima e l'addio poi di Manning non hanno piu fatto stagioni cosi esaltanti. dipende poi con cosa fai il paragone...rispetto ai Colts del Superbowl, questi attuali non sono un granché.

  • MrBiscotto 12/01/2014, 13.17 Mobile

    Se quel mentecatto di Colangelo avesse tenuto Ed Davis

  • MrBiscotto 12/01/2014, 13.12 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 12/01/2014 @ 13:02 )

    Purtroppo siamo uno small market... la firma di David West 3 anni fa nel mercato FA è stato un caso, ma solo perché c'è un signore di nome Larry Bird. Il proprietario non vuole spendere un centesimo in piu del necessario, la luxuy è un sogno, la ...

    Ma i Colts è da due anni che si sono ripresi, altro che schifo

  • SmallMarket 12/01/2014, 13.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo siamo uno small market... la firma di David West 3 anni fa nel mercato FA è stato un caso, ma solo perché c'è un signore di nome Larry Bird.
    Il proprietario non vuole spendere un centesimo in piu del necessario, la luxuy è un sogno, la città non è bella, anzi e il palazzetto è pieno solo quando si vince, altrimenti tutti a vedere i Colts anche se da un paio di anni fanno schifo...
    A noi ci è andata bene perché è arrivato bird a mettere le cose in ordine. Penso che con Ujiri possa accadere lo stesso anche a Toronto

  • Doc 12/01/2014, 11.45 Mobile

    Considerate il tank come un investimento a medio-lungo termine, ecco nel pensiero economico Usa&Canada la parola medio-lungo termine non esiste, e dato che la NBA è molto legata agli aspetti economici, avere tutto subito è meglio, e importandolo al basket, il sold out oggi è meglio di un sold out dopodomani.. Prendendo Toronto e Phoenix, hanno due buonissime squadre, i suns sono più futuribili, si sono chiesti, perchè tankare? Anche i miei sixers le prime 15 partite se lo sono chiesto, poi però gli ottimi 4 panchinari, escluso il buon Wroten, hanno avuto la meglio, con occhio vigile del GM. Toronto non punterà al titolo da qui ad alcuni anni, si accontenta di ottime entrate oggi e qualche buona posizione

  • Anubi 12/01/2014, 11.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nash NO, Nowitzki scelto alla 9 e ha passato tanto tempo prima di diventare wunderdirk, ma logico che TUTTE le squadre partano dal draft, non ce n'e` una che abbia vinto o si sia avvicinata a vincere che non sia partita da quello, pero anche i big market, perche i Lakers non hanno vinto grazie a Kobe negli ultimi (tanti-troppi :D anni)? Ma che mi si dica, sopratutto con questo CBA, che i small market devono tankare per vincere o solo cosi si puo provare a vincere, no non mi sembra e confermo che non e` cosi per me, ripeto sopratutto con questo CBA.

  • Goooo 12/01/2014, 11.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ho qualche perplessità sul roster in sé e molti dubbi sul loro prossimo futuro. Ma con Ujirii sono in buone mani almeno, a differenza di prima, vedremo.

  • Anubi 12/01/2014, 11.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il mio era un discorso incentrato sulla affermazione (per me sbagliata) che "uno small market oggi non puo vincere o diventare contender", Indiana e` l'esempio piu lampante che non e` cosi.
    Phoenix non era un big market e ci e` andata oggettivamente vicinissima anche lei, i Mavs NON sono mai stati un Big market (lo sono diventati con stagioni vincenti ed il tutto e` culminato con il titolo come scherzo del destino per come e` arrivato poi), i Clippers erano forse la squadra dello sport americano piu perdente, se anche in un big market, ecc ecc ecc.

  • Goooo 12/01/2014, 11.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La squadra è quasi completamente in scadenza, quindi io chiedo, che progetto hanno? Rifirmare tutti i mezzi giocatori che hanno e che giocano per il contratto? Rimandare di un anno il tanking? Se no quale grande giocatore decide di andare a Toronto in questa situazione? Va bene condannare il tanking, sono d'accordo, ma i Raptors non sono proprio in una bella situazione. Con questa squadra, già dall'anno prossimo, con la crescita di molte giovani squadre ad est, i playoff li vedono col binocolo.

  • Anubi 12/01/2014, 11.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ce l'hai di fronte proprio quest'anno un esempio lampante, a meno che non consideri Indianapolis un big market, non ha mai tankato, ha sempre fatto la squadra con scelte anche dopo meta primo giro ed e` arrivata allo stesso punto di Orlando alle Finals... e quest'anno se non e` LA contender, ci manca nulla (poi vincere e` sempre un insieme di millantamila fattori, in cui la fortuna e` un lato fondamentale, ti manca quella e non passi il secondo turno con la squadra piu forte di tutte)

  • Goooo 12/01/2014, 11.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi un piccolo mercato non deve puntare a vincere un titolo giusto? Non capisco sinceramente, vallo a dire a San Antonio, ai vecchi Pistons o agli attuali Pacers e Thunder. I piccoli mercati possono arrivare a competere per il titolo assolutamente, la verità è che in questa maniera i Raptors difficilmente ci arriveranno, quando i tuoi mogliori giocatori si chiamano Lowry e DeRozan. Come dico sempre, a ognuno i propri obiettivi e soddisfazioni.

  • RaptorsMani 12/01/2014, 11.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su questo non concordo, forse negli anni pre-Colangelo si ragionava così, ora no di certo, o almeno questa dirigenza vuole fare entrambe le cose.
    Sono disposti a tutto per vincere l'anello, l'hanno detto, in Luxury non diresti di volerci andare se non per vincere l'anello.
    Le stanno provando di tutte per creare una squadra, ma soprattutto un ambiente vincente, il marketing è importante, ma vogliono dare motivi reali per gioire ai tifosi, i PO ok, il 2° turno pure, ma nessuno si accontenta di questo.
    Per me sono raggiungibili gli obbiettivi più importanti, lavorando con buon senso e logica, Ujiri lo può fare, passare dal Draft, dai FA o dalle trade, alla fine non cambia niente, puoi creare una mentalità vincente e una squadra vincente anche facendo una trade che sulla carta ti può indebolire e lo abbiamo visto.

  • Anubi 12/01/2014, 11.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedi Beverley, vedi Lance Stephenson, vedi Hibbert alla 17 ecc ecc ecc ma anche Rondo fu un furto di Boston per merito del GM e non mi sembra che Boston sia sto big market (grandi FA prima di Allen-Garnet trentenni andanti, si va agli anni 70/80), ma di esempi ce ne sono a bizzeffe.

  • Corgandre 12/01/2014, 11.08

    Mi è piaciuto moltissimo ascoltare Drake in diretta a colloquio con i cronisti, non sapevo di tutto questo attaccamento alla squadra e ai giocatori! Bello davvero, l'Nba è uno spettacolo in tutti i sensi! Detto questo Toronto non mi dispiace, anche se rimane una squadra da "ne carne ne pesce"... ai Po ci arriveranno, ma veramente si spera di superare il primo turno?
    Detto questo i Nets erano letteralmente esausti e si è visto nell'ultimo quarto con un parziale ridicolo... ecco, nello spettacolo NBA queste cose mi piacerebbe non vederle: doppio OT, fai la doccia, ti infili sul bus, aereo e alle 4.30 di notte arrivi a toronto per giocare praticamente 12 ore dopo, praticamente non avranno nemmeno dormito!!
    Va beh, ci sta anche questo alla fin fine...

  • Melo94 12/01/2014, 11.04 Mobile
    Citazione ( RaptorsMani 12/01/2014 @ 11:00 )

    Comunque la forza di questa squadra, quest'anno, è quella di poter rimontare sempre e di non mollare veramente mai. Penso al parziale di ieri, penso a tutte le partite che abbiamo chiuso grazie ad un 4° quarto eccellente. Siamo una delle prime 3 sq ...

    Per me è colpa di Gay che aveva vietato i fogli delle statistiche. #GayPutin :D

  • RaptorsMani 12/01/2014, 11.00

    Comunque la forza di questa squadra, quest'anno, è quella di poter rimontare sempre e di non mollare veramente mai.
    Penso al parziale di ieri, penso a tutte le partite che abbiamo chiuso grazie ad un 4° quarto eccellente. Siamo una delle prime 3 squadre in difesa e una delle prime 3 nella differenza tra punti fatti e punti subiti nel 4° quarto.
    Negli anni scorsi quando la palla scottava ci perdevamo ora accade l'opposto!
    Già solo con questo si può spiegare un così repentino cambio di rotta.

  • Melo94 12/01/2014, 10.59 Mobile

    Grande Toronto! Dopo Bradley anche Defoe, che colpi per la MLS! Ah no sono i Raptors che sono quarti in classifica. Per me volevano solo fare il pienone per la Drake night e dalla prossima torneranno a far schifo! :D #commentononserio

  • RaptorsMani 12/01/2014, 10.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Salmons (contratto identico a quello di Afflalo, non rinnovabile a fine anno, e che sta pure giocando bene) + pick (una prima scelta e le due seconde di questo draft, di Oklahoma e Sacramento), tanto per buttarla lì.
    Se poi i Magic sono convinti di poter avere molto più di questo, secondo me si sbagliano.

  • Anubi 12/01/2014, 10.55

    Ma ad Afflalo i Raptorc ci arriverebbero come? DeRozan? Ross? Scelte?

  • Anubi 12/01/2014, 10.51

    C'e solo un grosso punto di domanda sulla stagione prossima dei Raptors, cosa faranno con Lowry, gli danno le chiavi della squadra? Vanno in cerca di altro? Vasquez (non scherziamo)?

  • RaptorsMani 12/01/2014, 10.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Discorso perfetto.
    Senza contare comunque che nelle mani di Ujiri, questa squadra può migliorarla ulteriormente prima di arrivare ai PO.
    Una dirigenza che ti dice che è disposta anche ad andare in Luxury pur di vincere, ti fa capire quanta poca voglia abbiano di fare tank.
    Leiweke tra l'altro fino a pochi giorni fa ha detto che sosteneva il lavoro svolto fino ad oggi dai ragazzi, e pare (ripeto pare) che pure Ujiri abbia deciso di sostenere questo gruppo e a questi punti non escluderei neanche una trade per l'Afflalo di turno.

  • Anubi 12/01/2014, 10.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche perche mi sembra un paradosso (la corsa al tank) ma i PO portano tanti $$$ tra visibilita, aumento del valore del brand, INCASSI e poi secondo me si fortifica il roster, nulla da fare, metti Wiggins in un roster da 20-62 e in uno da 45-37 a vedere se e` lo stesso, anche con lo stesso roster (spero si capisca).



  • Soland7 12/01/2014, 10.41 Mobile

    Ma perché Jor Johnson non l'ha giocata?

  • Pito 12/01/2014, 10.37 Mobile
    Citazione ( Anubi 12/01/2014 @ 10:36 )

    QUOTISSIMO e in piu aggiungo una cosa che in molti sottovalutano, vincere aiuta a vincere e sopratutto ti aiuta ad imparare a vincere. Prendere trentelli in faccia non so quando bene faccia per dei ragazzini di 20-21 anni... nono abbasso il tank e ch ...

    Quoto anche questo

  • Anubi 12/01/2014, 10.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    QUOTISSIMO e in piu aggiungo una cosa che in molti sottovalutano, vincere aiuta a vincere e sopratutto ti aiuta ad imparare a vincere.
    Prendere trentelli in faccia non so quando bene faccia per dei ragazzini di 20-21 anni... nono abbasso il tank e che gli dei del basket puniscano pesantemente negli anni le squadre che lo fanno, TUTTE.

  • Pito 12/01/2014, 10.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nonostante tifi sixers sono d'accordissimo......GO RAPTORS!!

  • RaptorsMani 12/01/2014, 10.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fai bene a ricordare questa cosa.
    I tanti espertoni che gridavano al tank, ora non si sentono…


    Grandissimo Drake comunque, una grande presenza mediatica e che porta positività!
    Avanti tutta!!

  • docpretta 12/01/2014, 10.24 Mobile

    Toronto era ad un General manager intelligente per arrivare ad una stagione di successo

  • TysonChandler 12/01/2014, 10.17 Mobile

    Toronto andrà ai playoff, ha rigenerato l'ambiente e au diversi giocatori del rooster sarà necessario ricredersi ma... Lowry alla miglior stagione in carriere non starà subendo la sindrome dell'ultimo anno di contratto? Per innalzare il loro livello riusciranno ad attirare qualche free agent di valore che non sia attratto dai soli soldi come accadde con Turkoglu? Salmons sempre più collante andrà confermato a 7k o lasciato libero? Le offerte per Patterson andranno pareggiate? A Masai l'arduo compito di non far rimpiangere anche la stagione finalmente positiva..

  • LeBronJames6 12/01/2014, 10.13 Mobile

    L'etá siè fatta sentire ne back to back per i nets...sará un fattore che inciderá molto in RS,ma soprattutto nei PO se ci dovesero arrivare

  • 3andDefense 12/01/2014, 10.02 Mobile

    Kidd aveva la cravatta?

  • Theanswer2 12/01/2014, 09.51 Mobile

    Con questo derozan si SOGNA #campeones

Pagina di 2