Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/01/2014, 18.49

Con Iguodala gli Warriors sono tra le contenders?

Stephen Curry e compagni continuano la loro scalata ai vertici della NBA

NBA

Da quando c'è Jon Lacob, nuovo owner, la crescita degli Warriors è stata realmente notevole: di solito quando c'è una nuova proprietà si cerca di cambiare tutto e subito, spesso senza badare a spese - l'esempio più recente? i Sacramento Kings -, e non sempre i risultati sono quelli auspicati, ma la dirigenza non ha sbagliato quasi nulla tra Draft  (che poi l'ottimo Harrison Barnes sia arrivato grazie ad un tanking spudorato è un'altra storia...Nemanja Nedovic, l'ultima prima scelta, viaggia a 19 punti e 3.6 assist di media con il 48% dal campo ed il 45% da tre nelle 6 partite giocate in D-League) e mercato, specie nell'ultima delicata offseason. Sacirficando una serie di scelte future i Warriors hanno scaricato i pesantissimi contratti di Richard Jefferson, Andris Biedrins e Brandon Rush, liberando così lo spazio salariale necessario per andare all'assalto di Dwight Howard. Quando il big man ha scelto i Rockets è scattato il piano B, che ha un nome ed un cognome: Andre Iguodala, firmato con un quadriennale da 48 milioni complessivi. 
L'impatto dell'ex 76ers e Nuggets è stato strepitoso, ed è stato rallentato solo dai problemi che gli hanno fatto saltare ben 12 partite, nelle quali la squadra ha perso in ben 7 occasioni. La sua versatilità difensiva e le sue doti di playmaker aggiunto sembrano proprio quel che mancava a Curry e compagni per fare l'ennesimo salto di qualità.
Il lineup composto da Iguodala, Lee, Bogut, Thompson e Curry ha letteralmente dominato gli avversari - 19 vinte su 22 - negli oltre 400 minuti in cui è stato impiegato, e le cifre sono lì a dimostrarlo: 53% dal campo, 47% da tre, 56% dei rimbalzi presi, ben 21.3 punti di fatturato positivo ogni 100 possessi, miglior valore NBA  di qualunque combinazione con almeno 100 minuti sul parquet - per fare un paragone, il quintetto super usato da coach Stotts ai Blazers ha un net rating positivo di 9.9, quello dei Pacers 12.6 -.
Di seguito le percentuali dei Warriors dalle varie zone del campo con e senza Iguodala: 

Iguodala, Andre - On Court
FGM
FGA
FG%
Restricted Area 12.0 18.1 66.6%
In The Paint (Non-RA) 3.8 9.1 42.1%
Mid-Range 6.0 13.0 45.7%
Left Corner 3 1.2 2.3 50.0%
Right Corner 3 0.9 2.2 40.4%
Above the Break 3 5.4 12.2 44.4%
Backcourt 0.0 0.2 0.0%
Iguodala, Andre - Off Court
FGM
FGA
FG%
Restricted Area 7.8 13.6 56.8%
In The Paint (Non-RA) 2.7 7.4 36.1%
Mid-Range 4.5 11.7 38.7%
Left Corner 3 0.8 2.2 35.3%
Right Corner 3 0.6 2.0 32.1%
Above the Break 3 3.3 9.5 35.0%
Backcourt 0.0 0.3 0.0%

 

Se avranno la fortuna di arrivare ai playoff senza gravi infortuni, con tutte le armi che hanno,batterli non sarà facile per nessuno...

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • dariosk 09/01/2014, 15.06
    Citazione ( Warriorsground 08/01/2014 @ 23:17 )

    Stanotte all'intervallo hanno intervistato nick van exel, assistente ai bucks Qualcuno di voi se lo ricorda ai warriors?

    io lo ricordo benissimo ai lakers ed a portland, quando un centro coreano gli fece pensare al ritiro con una giocata assurda....strepitoso mancino con due balls grandi così, un idolo

  • 3andDefense 09/01/2014, 07.14 Mobile
    Citazione ( PippoF92 09/01/2014 @ 02:12 )

    L'intenzione non era offendere nessuno infatti, assolutamente. Sul fatto che Barnes non sia pronto per essere messo al timone di un quintetto sono pienamente d'accordo e la cosa è piuttosto evidente mentre per quanto riguarda la soluzione non l'ho i ...

    Si. Lee (e magari thompson) con molti più minuti a guidare le riserve e più small ball con Barnes da 4

  • PippoF92 09/01/2014, 02.12
    Citazione ( 3andDefense 09/01/2014 @ 01:39 )

    Guarda, a me GS piace molto, quindi con sta frase non mi offendi sicuro, mi sembrava solo un po' fuori luogo poiché a tutte le contender dell'ovest, tutte, viene imputato qualcosa. Per quel che riguarda Barnes il discorso non è playoff-non playoff, ...

    L'intenzione non era offendere nessuno infatti, assolutamente.
    Sul fatto che Barnes non sia pronto per essere messo al timone di un quintetto sono pienamente d'accordo e la cosa è piuttosto evidente mentre per quanto riguarda la soluzione non l'ho intravista?! L'hai proposta in questa pagina??

  • 3andDefense 09/01/2014, 01.39 Mobile
    Citazione ( PippoF92 09/01/2014 @ 01:33 )

    Non esageriamo adesso dai, non era mia intenzione fare la parte della vittima! Però si cercano troppo spesso particolari che posso ritrovare in molte altre squadre definite "contender" ovvero la panchina non adeguata quasi a dire che è necessario a ...

    Guarda, a me GS piace molto, quindi con sta frase non mi offendi sicuro, mi sembrava solo un po' fuori luogo poiché a tutte le contender dell'ovest, tutte, viene imputato qualcosa. Per quel che riguarda Barnes il discorso non è playoff-non playoff, Semplicemente non è pronto per guidare un quintetto, e io una soluzione l'ho proposta.

  • Suparna 09/01/2014, 01.38

    qmq Green mi piace molto

  • PippoF92 09/01/2014, 01.33
    Citazione ( 3andDefense 09/01/2014 @ 00:57 )

    E comunque qui mi sembrano davvero pochi che "cercano il pelo nell'uovo" per quanto riguarda GS, quindi risparmia il vittimismo, please.

    Non esageriamo adesso dai, non era mia intenzione fare la parte della vittima!
    Però si cercano troppo spesso particolari che posso ritrovare in molte altre squadre definite "contender" ovvero la panchina non adeguata quasi a dire che è necessario avere le riserve allo stesso livello dei titolari per essere squadre da titolo o il rischio infortuni, altra questione in comune per tutti i giocatori, okay che Curry e Bogut ne sono più soggetti però prendiamo Rose e Westbrook. Chi avrebbe mai detto che potevano subire tanti problemi nel giro di 1-2 anni? Credo veramente in pochi, ma gli è andato tutto male e ora purtroppo per tutti sono ai box.

    Sulla questione Barnes, ammetto che puoi avere grosse ragioni e dalle partite è evidente che quando c'è tutta la panchina contemporaneamente in campo la squadra soffre e non poco ma in un contesto di PO dubito che si presenti una situazione simile. Intendo che il suo utilizzo per far rifiatare Iguodale o Lee nel caso dovesse giocare da 4 non è una cosa che possono permettersi tutti visto l'impatto che ha dimostrato di avere, certo se poi mi dici Barnes può guidare una squadra all'arrembaggio questa è un'altra storia. Ma ti risponderei comunque di dargli 2-3 anni dato che ne ha appena 21.

    Comunque sapevo che questa frase " Caspita ragà qua ogni volta che si parla di Golden State mi pare si vada a cercare il pelo nell'uovo " poteva suonare male :D

  • 3andDefense 09/01/2014, 00.57 Mobile
    Citazione ( PippoF92 09/01/2014 @ 00:51 )

    Che averlo dalla panca è un vantaggio, nel senso che si dimostra un giocatore con costanti punti nelle mani, poi è chiaro nei PO partiva titolare (con responsabilità vista l'assenza di Lee) e quelle cifre son giustificate pure da quello, questo è ...

    E comunque qui mi sembrano davvero pochi che "cercano il pelo nell'uovo" per quanto riguarda GS, quindi risparmia il vittimismo, please.

  • 3andDefense 09/01/2014, 00.56 Mobile
    Citazione ( PippoF92 09/01/2014 @ 00:51 )

    Che averlo dalla panca è un vantaggio, nel senso che si dimostra un giocatore con costanti punti nelle mani, poi è chiaro nei PO partiva titolare (con responsabilità vista l'assenza di Lee) e quelle cifre son giustificate pure da quello, questo è ...

    E io invece fossi in te sarei moooooooolto più negativo: leggere quelle cifre significa ammettere che Barnes non è assolutamente capace di guidare una unit...

  • PippoF92 09/01/2014, 00.51
    Citazione ( 3andDefense 09/01/2014 @ 00:48 )

    Il discorso delle cifre di Barnes va completamente a tuo svantaggio, cosa intendevi dire?

    Che averlo dalla panca è un vantaggio, nel senso che si dimostra un giocatore con costanti punti nelle mani, poi è chiaro nei PO partiva titolare (con responsabilità vista l'assenza di Lee) e quelle cifre son giustificate pure da quello, questo è chiaro.
    Però anche in questa stagione sta mantenendo un buon ritmo.

    Tutto quello che ho detto non significa che si vincerà questo e per i prossimi cinque anni, che sia chiaro :D

  • 3andDefense 09/01/2014, 00.48 Mobile
    Citazione ( PippoF92 09/01/2014 @ 00:39 )

    Caspita ragà qua ogni volta che si parla di Golden State mi pare si vada a cercare il pelo nell'uovo, poi vabbè magari io personalmente sarò un pò di parte, però non esageriamo. Partiamo dalla questione "Jack&Landry" (ormai son diventati ...

    Il discorso delle cifre di Barnes va completamente a tuo svantaggio, cosa intendevi dire?

  • PippoF92 09/01/2014, 00.48

    Caspita ragà qua ogni volta che si parla di Golden State mi pare si vada a cercare il pelo nell'uovo, poi vabbè magari io personalmente sarò un pò di parte, però non esageriamo.


    Partiamo dalla questione "Jack&Landry" (ormai son diventati una sigla) ovvio che mancano e ai PO sicuramente mancheranno ancor di più, però la loro partenza ha permesso l'aggiunta di Iguodala e non mi pare che servano per forza queste statistiche per far vedere come la sua presenza in campo sia determinante o ancor di più per conoscere o ricordarsi chi è Andre Iguodala.
    Per quanto riguarda la panca, la situazione non è così male come sembra, Green e Barnes all'occorrenza possono giocare sia da 3 che da 4, il primo è un buon difensore e come ha già detto qualcuno prima di me molto spesso ti piazza la tripla che non ti aspetti mentre il secondo parte come "sesto uomo" e sta andando a 12 pp/g e 4 rmb/g che sono senza dubbio medie normali ma forse qualcuno scorda che ai PO della passata stagione viaggiava a 16 pp/g e 6 rmb/g su 12 partite giocate contro Nuggets e Spurs non i Bucks o i Jazz di quest'oggi, per chiudere il paragrafo su loro due si tratta di due al secondo anno.
    Speight, O'neil e Ezeli chiudono il reparto lunghi, il primo pian piano si sta integrando e ai PO mancano 3 mesi, il secondo può essere fondamentale perchè oltre al far rifiatare Bogut può essere un buon collante all'interno dello spogliatoio mentre il terzo per i PO avrà recuperato, ovvio non è un fenomeno ma anche la passata stagione il suo l'ha fatto.
    Forse, anzi sicuramente, mancano delle aggiunte di rilievo nelle posizioni 1 e 2, Bazemore ha grinta da vendere ma sul campo deve ancora mostrare molto, Douglas non sta dicendo granchè - nel poco in cui gioca dato che Curry molto spesso ne gioca 38/42 - e a quel punto tengo Nedovic come terza opzione considerate le prospettive di miglioramento.

    Per chiudere il discorso dico ricordo che OKC okay a Durant&Westbrook più un Ibaka che pare stia girando, su Jackson e Lamb ho ancora qualche incognita. Portland gioca in 7 - 8 quando va bene - e voglio vedere per quanto tengono. Gli Spurs ogni anno ne hanno uno in più all'anagrafe e anche l'anno passato non è stato un turno sul velluto. I Clippers devono mostrare quanto noi nei PO e i Rockets non sono poi così indomabili come l'aggiunta di Howard poteva far pensare.
    A est, okay c'è Miami e qua la vittoria dell'altra sera non deve far montare la testa perchè ai PO credo abbiamo visto cosa diventano e i Pacers, eccolo queste sono sicuramente le due squadre più forti della lega e qua nulla da dire ma per il resto? Niente.

    Il discorso infortuni non credo valga solo per GS, Curry e Bogut si possono rompere così come si è rotto Rondo, Rose e Westbrook nell'ultimo giro di PO o come si stanno rompendo quest'anno i vari Paul, di nuovo Westbrook e Rose più i vari accenni di infortuni per giocatori come Anthony o James.

  • 3andDefense 09/01/2014, 00.46 Mobile
    Citazione ( ASGSW 09/01/2014 @ 00:45 )

    intendo che praticamente in tutte le partite in un preciso momento della gara (generalmente 7-8 minuti tra il primo e il secondo quarto) cambia in blocco i titolari mettendo 5 riserve e lasciando a Barnes il ruolo di stella del quintetto (che non è ...

    Straquoto, stesso identico ragionamento

  • ASGSW 09/01/2014, 00.45
    Citazione ( 3andDefense 08/01/2014 @ 23:10 )

    Cosa intendi per "rotazioni scellerate"?

    intendo che praticamente in tutte le partite in un preciso momento della gara (generalmente 7-8 minuti tra il primo e il secondo quarto) cambia in blocco i titolari mettendo 5 riserve e lasciando a Barnes il ruolo di stella del quintetto (che non è ancora in grado di ricoprire) e a Bazzemore il ruolo di Play (brrrrrrrrrrrrrr) . E' giusto far riposare i titolari (in specialmodo Bogut e Iggy ) ma basterebbe farli girare un pò tutti lasciando però sempre qualche top player in campo .

  • PippoF92 09/01/2014, 00.39

    Caspita ragà qua ogni volta che si parla di Golden State mi pare si vada a cercare il pelo nell'uovo, poi vabbè magari io personalmente sarò un pò di parte, però non esageriamo.


    Partiamo dalla questione "Jack&Landry" (ormai son diventati una sigla) ovvio che mancano e ai PO sicuramente mancheranno ancor di più, però la loro partenza ha permesso l'aggiunta di Iguodala e non mi pare che servano per forza queste statistiche per far vedere come la sua presenza in campo sia determinante o ancor di più per conoscere o ricordarsi chi è Andre Iguodala.
    Per quanto riguarda la panca, la situazione non è così male come sembra, Green e Barnes all'occorrenza possono giocare sia da 3 che da 4, il primo è un buon difensore e come ha già detto qualcuno prima di me molto spesso ti piazza la tripla che non ti aspetti mentre il secondo parte come "sesto uomo" e sta andando a 12 pp/g e 4 rmb/g che sono senza dubbio medie normali ma forse qualcuno scorda che ai PO della passata stagione viaggiava a 16 pp/g e 6 rmb/g su 12 partite giocate contro Nuggets e Spurs non i Bucks o i Jazz di quest'oggi, per chiudere il paragrafo su loro due si tratta di due al secondo anno.
    Speight, O'neil e Ezeli chiudono il reparto lunghi, il primo pian piano si sta integrando e ai PO mancano 3 mesi, il secondo può essere fondamentale perchè oltre al far rifiatare Bogut può essere un buon collante all'interno dello spogliatoio mentre il terzo per i PO avrà recuperato, ovvio non è un fenomeno ma anche la passata stagione il suo l'ha fatto.
    Forse, anzi sicuramente, mancano delle aggiunte di rilievo nelle posizioni 1 e 2, Bazemore ha grinta da vendere ma sul campo deve ancora mostrare molto, Douglas non sta dicendo granchè - nel poco in cui gioca dato che Curry molto spesso ne gioca 38/42 - e a

  • Corgandre 09/01/2014, 00.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non quoto... se gli si scalda la mano, in casa, ha un'arena intera nel palmo della mano! Non so cosa intendi per trascinatore forse, ma a me sembra il punto di riferimento della squadra, quando lui sta bene la squadra gira che è una meraviglia!

  • maraz 08/01/2014, 23.30

    Attualmente dopo Spurs e Thunders secondo me, senza infortuni, ci siamo noi. Poi ai playoff conta molto anche l'esperienza

  • Warriorsground 08/01/2014, 23.17 Mobile

    Stanotte all'intervallo hanno intervistato nick van exel, assistente ai bucks
    Qualcuno di voi se lo ricorda ai warriors?

  • Doc 08/01/2014, 23.13 Mobile
    Citazione ( dariosk 08/01/2014 @ 22:24 )

    se sta bene toney douglas è una validissima alternativa con iguo in appoggio ...

    Non lo metto in dubbio, ma un'altro play, magari esperto lo prenderei fossi in loro, tipo non si parlava di Hinrich? Certo non è la sua miglior stagione però fa comodo. Ciò non toglie che siano completi comunque, é che non conviene sforzare troppo curry, sarebbe meglio metterlo in una situazione di potersi prendere anche qualche giornata di riposo stile big three spurs

  • 3andDefense 08/01/2014, 23.10 Mobile
    Citazione ( ASGSW 08/01/2014 @ 21:13 )

    Bè la dirigenza ha fatto un grandissimo lavoro : Prendere Curry alla 7° (seppur il suo fosse un draft con molti talenti) thompson alla 11 ° e Burnes alla 7 ° (e se iniziamo a parlare di Tanking ce ne sarebbero di cose da dire anche per tante alt ...

    Cosa intendi per "rotazioni scellerate"?

  • 3andDefense 08/01/2014, 23.09 Mobile
    Citazione ( ForeverSpurs 08/01/2014 @ 22:54 )

    I warriors sono davvero forti quest'anno!!L'anno scorso ci hanno quasi buttato fuori e detto francamente spero di non incontrarli ai PO

    Per voi sarebbe molto meglio affrontare i clippers, ma di quel poco

  • Warriorsground 08/01/2014, 23.05 Mobile

    Il problema non è la panca in generale, ma più che altro come vengono assemblati i due quintetti a livello di chimica. Mi spiace che nessuno sottolinei la difesa di klay thompson, miglioratissimo in questo aspetto e ancor più decisivo di iggy che al momento e' strepitoso come passatore/facilitatore

  • ForeverSpurs 08/01/2014, 22.54

    I warriors sono davvero forti quest'anno!!L'anno scorso ci hanno quasi buttato fuori e detto francamente spero di non incontrarli ai PO

  • dariosk 08/01/2014, 22.30

    non ho parlato della panca nel post, ma a memoria credo che draymond green sia uno dei migliori rimbalzisti difensivi al minuto tra le riserve, ha carattere ed è un vincente, manca un lungo 'sicuro' che dovrebbe uscire tra speights e o'neal, questi senza infortuni vanno in finale.........

  • Leo976ers 08/01/2014, 22.30 Mobile

    Io me ne ricordo*

  • dariosk 08/01/2014, 22.24
    Citazione ( Doc 08/01/2014 @ 19:46 )

    Manca un play in panca, incrociando le dita per Curry e Bogut, possono essere una seria minaccia per Okc e Spurs, insieme a Houston, se cominciano a giocare con la voglia, e l'outsider Portland

    se sta bene toney douglas è una validissima alternativa con iguo in appoggio ...

  • dariosk 08/01/2014, 22.22
    Citazione ( alfad 08/01/2014 @ 19:25 )

    quella parte di articolo sembra quasi dispregiativa verso il bel lavoro che hanno fatto negli ultimi anni

    l'intento era di ricordare il tanking che hanno fatto per prenderlo, che poi siano stati bravi è ovvio, l'ho anche scritto, e aggiungerei che devono ringraziare i cavs che hanno preferito waiters ad un giocatore per me perfetto per giocare con irving...

  • Leo976ers 08/01/2014, 22.00 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 08/01/2014 @ 21:54 )

    Ok, intanto grazie a dario per le stats messe, ma vorrei fare il pignolo è joe lacob e non jon (e poi ce anche peter guber che di $$$ ne mette anche lui). Capperate inutili a parte, rispondo un po a tutti dicendo la mia. La mia è non siamo una cont ...

    Ma Tony douglas? Io me morì però come un grande tiratore e buon attaccante, aggiornami un attimo perché è un po' che nn lo seeguio

  • milanoandwarriors 08/01/2014, 21.54

    Ok, intanto grazie a dario per le stats messe, ma vorrei fare il pignolo è joe lacob e non jon (e poi ce anche peter guber che di $$$ ne mette anche lui). Capperate inutili a parte, rispondo un po a tutti dicendo la mia. La mia è non siamo una contender, siamo una squadra che darà molto fastidio, più dell'anno scorso. A chi dice che ci manca il vice centro rispondo che oneal (che stava giocando molto bene si è rotto mannaggia a lui) e ezeli deve tornare, quindi no problem. A chi dice che manca il play di riserva, verissimo infatti myers ci sta lavorando. Per chi dice che la panchina è corta e cita solo barnes, rispondo che ce green che malaccio non è, soprattutto in difesa e se li entra la bomba qualche madonn@ la fa tirare agli avversari. Speights è altalenante ma per me arriverà pronto ai PO (guardate iggy l'anno scorso, malissimo in RS, poi uno dei pochi a salvarsi proprio contro i warriors). Per chi dice che a est perdiamo solo con miaimi, rispondo che abbiamo vinto di 9 una settimana fa, e chi dice che era il tiro al piccione, beh si riguardi la partita, magari tutta e con una qualità video migliore ;) Infine per chi parla ancora di jack e landry, per l'ennesima volta, e non solo io l'ho scritto, non potevamo rifirmare landry perchè non avevamo i diritti bird, dunque a meno che accettasse la player option da 4 mln era irrifirmabile (considerando che l'obbiettivo era prendere un top player come iggy occupando tanto spazio da non poter poi dare cifre alte a carl). Jack invece prende 6.5 mln l'anno, per 4 anni, sicuri che fra 3 anni varrà lo stesso? gia per me non li vale adesso con tutto il bene che gli voglio, ma era una cifra esagerata. Myers gli ha sicuramente fatto una proposta più bassa, ma anche lui è andato per i cash. In conclusione, il quintetto ce, la panca deve crescere ma gli aspettiamo tutti sani e speriamo con una trade beneficiaria di fare un salto di qualità, manca un po di esperienza che si acquisisce solo col tempo (parlo di green, klay e barnes). E 19-3 al completo (senza un centro di riserva per la precisione) non mi sembra un record da NON CONTENDER

  • gibson 08/01/2014, 21.47
    Citazione ( cburns23 08/01/2014 @ 20:06 )

    Secondo me non ha una panchina così profonda da potersi permettere di essere una contender ... poi voi dite quello che volete,che magari esagererò, ma aver perso uno come landry che entrava dalla panchina ha il suo enorme peso !!

    Anche uno come Jack pesa

  • gibson 08/01/2014, 21.38
    Citazione ( ASGSW 08/01/2014 @ 21:13 )

    Bè la dirigenza ha fatto un grandissimo lavoro : Prendere Curry alla 7° (seppur il suo fosse un draft con molti talenti) thompson alla 11 ° e Burnes alla 7 ° (e se iniziamo a parlare di Tanking ce ne sarebbero di cose da dire anche per tante alt ...

    Lee se si guarda le sue statistiche sono ottime quasi ogni sera fa almeno un 20 piu 10 e vero di lui se ne parla poco

  • gibson 08/01/2014, 21.36

    Squadra che dara fastido alle grandi nei PO infortuni permettendo il dato significativo che con la formazione titolare 22 vinte e 3 perse

  • LeBronJames6 08/01/2014, 21.20 Mobile

    Purtroppo però ai Playoffs avranno bisogno di una panchina piú consistente! Quest'anno di titolo non se ne parla,ma con un buon mercato l'anno prossimo ci potremmo tornare a discutere

  • ASGSW 08/01/2014, 21.13

    Bè la dirigenza ha fatto un grandissimo lavoro :
    Prendere Curry alla 7° (seppur il suo fosse un draft con molti talenti) thompson alla 11 ° e Burnes alla 7 ° (e se iniziamo a parlare di Tanking ce ne sarebbero di cose da dire anche per tante altre squadre) è segno di un buon scouting e buoni piani strutturali . Inoltre l'acquisto di Iguodala è stato azzeccato come non mai,giocatore silenzioso ma dannatamente decisivo .
    Lee è fortissimo ,forse un pò sottovalutato e poco pubblicizzato ma ha delle percentuali favolose al tiro pur giocando quasi 40 min a partita ,spalle a canestro è pressochè immarcabile .


    Quanto alle prospettive future dipende che cosa si intende per Contender . Se intendiamo squadra che possa vincere (ma anche perdere è) contro tutte ,dare fastidio anche alle big , magari fare qualche eliminazione eccellente nei play-off io credo assolutamente di si . Se invece intendiamo vincere il titolo credo che attualmente sia pressochè impossibile . Indiana , Okc e Miami sono assolutamente di un altro livello .


    Quanto ai problemi di questa squadra avete detto tutto voi , al di fuori dei 6 titolari (includendo anche Barnes ) ,c'è assolutamente il vuoto . Quando entrano le riserve becchiamo parziali imbarazzanti . La colpa è anche del reverendo e delle sue rotazioni scellerate .
    Dal mercato mi aspetto qualche buona riserva (un play ed un ala grande) e poi potremmo fare ancora meglio .

  • 3andDefense 08/01/2014, 21.10 Mobile
    Citazione ( Mettawp 08/01/2014 @ 21:05 )

    Credo che i Thunder non lo cederanno proprio Collison...

    Ma non si siedono neanche a trattate

  • Mettawp 08/01/2014, 21.05
    Citazione ( 3andDefense 08/01/2014 @ 20:01 )

    Un bel Nick Collison a GS...

    Credo che i Thunder non lo cederanno proprio Collison...

  • TheDream2 08/01/2014, 21.00

    La panca è l'unico problemino.

  • Xois97 08/01/2014, 20.40

    dato che come punto di forza hanno una buona panchina

  • Xois97 08/01/2014, 20.40

    sono un buon gruppo che potranno dar fastidio alle grandi

  • Leo976ers 08/01/2014, 20.12 Mobile
    Citazione ( TWolves92 08/01/2014 @ 20:08 )

    Come squadra mi piacciono moltissimo, non sono ancora a mio parere al livello di OKC e Spurs, ma immediatamente a ovest come livello generale ci sono loro.

    Quoto

  • TWolves92 08/01/2014, 20.08

    Come squadra mi piacciono moltissimo, non sono ancora a mio parere al livello di OKC e Spurs, ma immediatamente a ovest come livello generale ci sono loro.

  • cburns23 08/01/2014, 20.06

    Secondo me non ha una panchina così profonda da potersi permettere di essere una contender ... poi voi dite quello che volete,che magari esagererò, ma aver perso uno come landry che entrava dalla panchina ha il suo enorme peso !!

  • iggy89 08/01/2014, 20.01
    Citazione ( Daca 08/01/2014 @ 19:22 )

    Articolo davvero interessante, e poi sono contento per Iggy...

    vedere iggy con un ruolo così importante in una contender mi riempie di gioia.. contentissimo per lui..

  • Fabriesp 08/01/2014, 20.01 Mobile

    Manca il Jack e il landry di turno di questa squadra. Con loro e con l aggiunta di Iguo sarebbero da titolo anche se già cosi sono un bel vedere aspettando che torni ezeli. Io proverei per l anno prossimo a prendere un uomo sotto le plance di livello più alto come volevano fare con Howard perché a livello di competitivota del quintetto è li che difettano, se difetti si possono trovare

  • 3andDefense 08/01/2014, 20.01 Mobile

    Un bel Nick Collison a GS...

  • larryjoe87 08/01/2014, 19.52 Mobile

    Hanno un gran bel quintetto, se riuscissero ad aggiungere un play che faccia rifiatare Curry e non subiscono infortuni pesanti se la possono giocare..comunque per me sono assolutamente una contender

  • Ste1990 08/01/2014, 19.50

    Son forti e vista la presenza di Curry non si può non simpatizzare per loro, ma ad Ovest Okc al completo è su un altro livello rispetto a tutte le altre, con l'esplosione di Jackson, il contributo dei vari Lamb,Adams,Collison,fisher e Westbrook che riesce a far girare meglio la palla Oklahoma è per distanza davanti a tutti, a seguire il trio gsw-sas-clips a parimerito con Portland leggermente dietro

  • Javalone4president 08/01/2014, 19.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/01/2014 @ 19:46 )

    Quella pick era l'asset rimasto dalla trade di D-Will, i Nets l'avevano girata ai Jazz..top7 protected per tot anni. Nel 2012 verso la fine della stagione i Warriors, che erano messi abbastanza bene, fecero una retromarcia di 4-20 o giù di lì nelle ...

    Beh direi abbastanza spudorata la cosa

  • YaoMinchia 08/01/2014, 19.48 Mobile

    Fino a quando attuano uno spudorato "tiro al piccione" (vedi partita con Miami) non saranno mai una contender credibile

  • NothingButDallas 08/01/2014, 19.47 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 08/01/2014 @ 19:41 )

    $$$$$$$$$$$$$$$

    Me piglia 6.3 adesso, quanto avrebbero potuto offrire gli warriors?

  • Doc 08/01/2014, 19.46 Mobile

    Manca un play in panca, incrociando le dita per Curry e Bogut, possono essere una seria minaccia per Okc e Spurs, insieme a Houston, se cominciano a giocare con la voglia, e l'outsider Portland

Pagina di 2