Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/12/2013, 16.13 Rumors

I Lakers hanno provato lo scambio Gasol per Lopez?

Lopez è fuori per la stagione

NBA

I Los Angeles Lakers avrebbero chiamato i Nets ad inizio mese per valutare la possibilità di uno scambio tra Pau Gasol e Brook Lopez.

I Nets non erano comunque convinti del lungo spagnolo. Il discorso si è chiuso con l'infortunio per la stagione del giocatore. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • TheAnswer 31/12/2013, 00.21 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 30/12/2013 @ 20:15 )

    No direi che si può...recentemente okafor (infortunato) non è stato scambiato per gortat e altra gentaglia... o sbaglio?

    Non sbagli... Okafor + scelta protetta per Gortat, Brown, Marshall e Lee.

  • Vnereandthunder 30/12/2013, 20.29 Mobile

    *Direi che si possa

  • Vnereandthunder 30/12/2013, 20.15 Mobile
    Citazione ( Anubi 30/12/2013 @ 19:46 )

    Pensa che io invece sapevo proprio che non si poteva. Pero non so sinceramente la regola cosa dica.

    No direi che si può...recentemente okafor (infortunato) non è stato scambiato per gortat e altra gentaglia... o sbaglio?

  • Laker4eva 30/12/2013, 19.56 Mobile

    Riguardo l'ipotetico scambio ma magari succedesse

  • Laker4eva 30/12/2013, 19.50 Mobile

    Gasol lo traderebbero anche per un panino al lampredotto

  • Anubi 30/12/2013, 19.49
    Citazione ( David 30/12/2013 @ 19:47 )

    Non l'ho detto con certezza assoluta pero'.

    Ehhh nemmeno io :D

  • David 30/12/2013, 19.47
    Citazione ( Anubi 30/12/2013 @ 19:46 )

    Pensa che io invece sapevo proprio che non si poteva. Pero non so sinceramente la regola cosa dica.

    Non l'ho detto con certezza assoluta pero'.

  • Anubi 30/12/2013, 19.46
    Citazione ( David 30/12/2013 @ 19:43 )

    penso si possa.... mai sentito il contrario

    Pensa che io invece sapevo proprio che non si poteva. Pero non so sinceramente la regola cosa dica.

  • David 30/12/2013, 19.46

    Affare per i Nets anche con Lopez sano. Si arriva a battere qualche record di vecchiaia del roster aggiungendo Pau.

  • David 30/12/2013, 19.43
    Citazione ( Anubi 30/12/2013 @ 16:23 )

    Si ok, ma mi sembra palese che considerando questo Gasol, anche prendere Lopez per l'anno prossimo sarebbe uno di quei furti storici... mi domandavo proprio se era possibile uno scambio con un giocatore infortunato, perche in altra notizia (io pensav ...

    penso si possa.... mai sentito il contrario

  • NothingButDallas 30/12/2013, 19.23 Mobile
    Citazione ( Anubi 30/12/2013 @ 16:17 )

    Non ci capisco piu nulla, ma si possono scambiare i giocatori infortunati o no?

    Anch'io vorrei capirlo

  • LAkustre 30/12/2013, 19.21 Mobile
    Citazione ( Irlandese89 30/12/2013 @ 19:06 )

    Concordo col lakustre, ma con alcuni dubbi: LA per dare via Gasol pretende scelte e/o contratti in scadenza e/o giovani....mi chiedo: chi si accollerebbe un Gasol in scadenza e con una età non più verde? penso solo squadre a cui manca un need per e ...

    Caro irlandese89! Gasol è appetibile per tt le squadre che vogliono ricostituire, 19Milioni di verdoni in scadenza sono tanti e fossi in Brooklyn ci penserei anche se x questioni di $$$ sarebbe da ponderare bene! Penso a Phila che si libererebbe di Taddeo e Turner anche...però mi rendo conto che LA o lo scambia per una stella (o qualcosa di simile) altrimenti prende delle scelte e basta! Non vanno a prendere gente che intasa in CAP x 2-3 anni...quindi credo che mi dovrò rassegnare a tenere gasol fino a Giugno. Io la vedo così!

  • Suparna 30/12/2013, 19.11

    c'e' ancora tempo perche si realizzi speriamo

  • Irlandese89 30/12/2013, 19.06
    Citazione ( LAkustre 30/12/2013 @ 18:35 )

    Ragazzi da tifoso giallo viola penso che gasol lo dovremmo vendere subito per portarci a casa qualche scelta e 1- role player! Che senso ha tenerlo così? Andare ai PO da 7-8 e uscire al primo turno è contro-producente! Preferisco silurare lo spagno ...

    Concordo col lakustre, ma con alcuni dubbi: LA per dare via Gasol pretende scelte e/o contratti in scadenza e/o giovani....mi chiedo: chi si accollerebbe un Gasol in scadenza e con una età non più verde? penso solo squadre a cui manca un need per essere contender oppure squadre in ricostruzione. Nel primo caso penso a NY (Shump+Bargnani che è lo scotto da pagare e Felton) oppure i Cavs portandolo da centro (coppia Tristano Pau non fa proprio schifo) con vari asset da girare, forse i Kings...mentre chi si accollerebbe il contratto di Pau mi viene da dire Toronto (Lowry e DeRozan)...Di certo quest'anno meglio perdere qualche partita in piu e pescare qualcosa di interessante. Di certo Gasol a Febbraio va tradato per farci qualche guadagno.

  • click061 30/12/2013, 18.38

    Scambio sempre possibile perché Lopez sarà anche infortunato, ma non è che fisicamente Pau stia questo granché.

  • LAkustre 30/12/2013, 18.35 Mobile

    Ragazzi da tifoso giallo viola penso che gasol lo dovremmo vendere subito per portarci a casa qualche scelta e 1- role player! Che senso ha tenerlo così? Andare ai PO da 7-8 e uscire al primo turno è contro-producente! Preferisco silurare lo spagnolo, ritardare un po' il rientro del 24 e prendere una top 10 al draft! Capisco che per il blasone LA nn può permettersi di tankare stile squadre dell'Est però quest'anno il draft è troppo interessante e un pensiero a perdere una partita in più lo farei.

  • rko77 30/12/2013, 18.11

    Furto con scasso direi!

  • MCaps8 30/12/2013, 17.25
    Citazione ( DAngeloRussell 30/12/2013 @ 17:17 )

    come al solito iniziano a girare voci su Gasol, non mi stupirei se lo cedessimo prima della fine del mercato..

    qualcosa di buono bolle in pentola?

  • DAngeloRussell 30/12/2013, 17.17

    come al solito iniziano a girare voci su Gasol, non mi stupirei se lo cedessimo prima della fine del mercato..

  • BullsandTB 30/12/2013, 17.14

    lakers ci guadagnano anche con lopez rotto, per i lakers sarebbe da fare al volo

  • DAngeloRussell 30/12/2013, 17.12
    Citazione ( MCaps8 30/12/2013 @ 16:57 )

    Il 1º febbraio 2008 i Los Angeles Lakers si assicurano il centro spagnolo in un grosso scambio che porta a Memphis Kwame Brown, Javaris Crittenton e Aaron McKie. Il team del Tennessee, che perde così la sua stella, ottiene inoltre i diritti per Mar ...

    si be ci mancherebbe, all'epoca era un furto Lakers, poi comunque le trade vanno anche valutate a distanza di anni e loro sono riusciti fortunatamente a ricavare qualcosa di buono....è un po come la trade Howard, al momento sembrava un furto di Lakers e Sixers, a distanza di un anno l'affare l'hanno fatto i Magic..

  • MCaps8 30/12/2013, 16.57
    Citazione ( DAngeloRussell 30/12/2013 @ 16:47 )

    Be dai guardandolo ora non è stato malaccio per Memphis, oltre ai pacchetti di patatine si sono presi Gasol piccolo

    Il 1º febbraio 2008 i Los Angeles Lakers si assicurano il centro spagnolo in un grosso scambio che porta a Memphis Kwame Brown, Javaris Crittenton e Aaron McKie. Il team del Tennessee, che perde così la sua stella, ottiene inoltre i diritti per Marc Gasol (fratello di Pau), il quale, pur scelto al draft 2007 daicaliforniani, gioca ancora in terra iberica nell'Akasvayu Girona (arriverà a Memphis la stagione successiva), e la prima scelta nel primo giro di Los Angeles nei draft 2008 e 2010

    ricapitolando:
    la 1 scelta peggiore, anche di bargnani, da che memoria mi assiste (ahhhhhhh jordan restavi solo giocatore)
    mr Pistolero con Agent 0
    Aron... (non ricordavo neanche fosse ai lakers)
    per uno dei migliori lunghi dell'epoca.... nono non è furto ;)

  • milanoandwarriors 30/12/2013, 16.52 Mobile

    Ma dai sembra uno degli scambi di rednation per asik! Uno dei migliori centri della NBA per un mollaccione! Ma anche da rotto preferisco lopez

  • Anubi 30/12/2013, 16.52
    Citazione ( DAngeloRussell 30/12/2013 @ 16:47 )

    Be dai guardandolo ora non è stato malaccio per Memphis, oltre ai pacchetti di patatine si sono presi Gasol piccolo

    Che era anche lui un pacchetto di patatine, che si e` trasformato dopo LUNNNNNNNNNNNNGO tempo in qualcosa di buono, ma non ci credeva realmente nessuno.

  • MCaps8 30/12/2013, 16.51
    Citazione ( DAngeloRussell 30/12/2013 @ 16:47 )

    Be dai guardandolo ora non è stato malaccio per Memphis, oltre ai pacchetti di patatine si sono presi Gasol piccolo

    si ma gasol piccolo all'epoca giocava ancora in europa... ah ma va beh c'erano le patatine...

  • Theanswer2 30/12/2013, 16.50 Mobile
    Citazione ( Anubi 30/12/2013 @ 16:23 )

    Si ok, ma mi sembra palese che considerando questo Gasol, anche prendere Lopez per l'anno prossimo sarebbe uno di quei furti storici... mi domandavo proprio se era possibile uno scambio con un giocatore infortunato, perche in altra notizia (io pensav ...

    Mi è venuto in mente un altro caso quando scambiammo barbosa infortunato per la stagione ai wizards per crawford

  • DAngeloRussell 30/12/2013, 16.47 Mobile
    Citazione ( MCaps8 30/12/2013 @ 16:41 )

    beh i lakers ci hanno abituato ai furti.... gasol come l'hanno preso??? soprattutto per chi l'hanno preso???

    Be dai guardandolo ora non è stato malaccio per Memphis, oltre ai pacchetti di patatine si sono presi Gasol piccolo

  • MCaps8 30/12/2013, 16.41
    Citazione ( Cacio 30/12/2013 @ 16:38 )

    I giocatori infortunati da che so io possono essere scambiati! I lakers hanno chiamato Brooklyn ovviamente dopo l'infortunio, nella speranza che la fame di vittorie e il poco tempo a disposizione (vista l'età di alcuni big dei nets) li convincessero ...

    beh i lakers ci hanno abituato ai furti.... gasol come l'hanno preso??? soprattutto per chi l'hanno preso???

  • Cacio 30/12/2013, 16.38 Mobile

    I giocatori infortunati da che so io possono essere scambiati! I lakers hanno chiamato Brooklyn ovviamente dopo l'infortunio, nella speranza che la fame di vittorie e il poco tempo a disposizione (vista l'età di alcuni big dei nets) li convincessero ad accettare! Già così sarebbe stato un furto per LA, figurarsi con lopez sano, non era nemmeno proponibile come trade! 25enne sano e forte con 3 anni di contratto per 32enne in fase di declino in scadenza? Ma dai!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 30/12/2013, 16.37 Mobile

    Lol grammatica FAIL Lopez ai Lakers

  • LelouchViBritannia Account Verificato 30/12/2013, 16.37 Mobile

    Lopez hai Lakers in vista della futura stagione sarebbe stato interessante ...

  • TheAnswer 30/12/2013, 16.32 Mobile
    Citazione ( TheDream2 30/12/2013 @ 16:15 )

    E cosa se ne facevano i Nets di Gasol?? :o)

    Aggiungevano un ospite all'ospizio...

  • axy1984 30/12/2013, 16.30

    Cmq uno scambio del genere alla pari è nettamente a favore dei Lakers, anche se fosse con Lopez infortunato e quindi per l'anno prossimo. Io lo farei anche adesso.

  • Dante 30/12/2013, 16.29 Mobile

    Mah..non ho ben chiare quali siano le intenzioni della dirigenza lakers. Gasol andrebbe o ceduto in cambio di paccottiglia in scadenza e scelte oppure lasciato scadere. Non vorrei che dopo tutti sti discorsi sulle possibilità future dei lal, buss jr rovinera' tutto e non saprà costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.spero di sbagliarmi

  • DAngeloRussell 30/12/2013, 16.26 Mobile
    Citazione ( axy1984 30/12/2013 @ 16:19 )

    Appena i Lakers si sono fatti sentire per Lopez il lungo si è infortunato, la maledizione degli infortuni di LA colpisce anche a distanza.

    Ahaha veramente, mi sa che portiamo sfiga

  • Anubi 30/12/2013, 16.23
    Citazione ( Pito 30/12/2013 @ 16:21 )

    La trade i lakers l‘avevano proposta prima dell‘infortunio.....

    Si ok, ma mi sembra palese che considerando questo Gasol, anche prendere Lopez per l'anno prossimo sarebbe uno di quei furti storici... mi domandavo proprio se era possibile uno scambio con un giocatore infortunato, perche in altra notizia (io pensavo di no) The answer mi ha fatto notare che Okafor e` stato scambiato con un infortunio per la stagione.

  • Pito 30/12/2013, 16.21 Mobile
    Citazione ( Anubi 30/12/2013 @ 16:17 )

    Non ci capisco piu nulla, ma si possono scambiare i giocatori infortunati o no?

    La trade i lakers l‘avevano proposta prima dell‘infortunio.....

  • axy1984 30/12/2013, 16.19

    Appena i Lakers si sono fatti sentire per Lopez il lungo si è infortunato, la maledizione degli infortuni di LA colpisce anche a distanza.

  • Anubi 30/12/2013, 16.17

    Non ci capisco piu nulla, ma si possono scambiare i giocatori infortunati o no?

  • BrunoforBulls21 30/12/2013, 16.17

    col senno di poi i lakers se la stanno ridendo

  • TheDream2 30/12/2013, 16.15

    E cosa se ne facevano i Nets di Gasol?? :o)