Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/12/2013, 13.13 Video

L'incredibile errore di Bargnani che regala la palla ai Bucks

Con la partita oramai vinta, Bargnani prende un tiro da tre senza senso e regala la palla a Milwaukee

NBA

Con la partita oramai vinta, Andrea Bargnani ha commesso una leggerezza che poteva costare cara ai Knicks.
Sopra di due e con la possiblità di portare la palla fino alla sirena finale, Bargnani si è preso un tiro senza senso con 11 secondi da giocare che è costato il possesso ai Knicks. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • alert 20/12/2013, 12.15

    Bargs ha un nickname, dato da Shaq: butterfingers......

  • iggy89 20/12/2013, 02.05

    ma bargnani??? ma perchè??

  • CocuTheReturn 20/12/2013, 00.46 Mobile

    Andava ai liberi, 1/2 ed era comunque aperta

  • CocuTheReturn 20/12/2013, 00.46 Mobile

    Che menata.. Ho visto di peggio

  • luque 19/12/2013, 19.33
    Citazione ( alessandro1404 19/12/2013 @ 18:05 )

    Questo dimostra ancora di più che un giocare con una testa del genere, alto 2,12 e che fatica a prendere rimbalzi, non può essere assolutamente una prima scelta con un contratto del genere....

    Si può discutere sulla prima scelta, ma l'errore clamoroso di ieri non vedo cosa possa centrare sull'essere chiamato primo al draft.

  • sandapoal 19/12/2013, 18.25 Mobile
    Citazione ( alert 19/12/2013 @ 18:11 )

    Che lo spogliatoio è un casino è assodato. Quel tiro era meglio che se lo prendeva JR....heheheheheeh---La gara l'aveva giocata benino, doppia doppia nonostante le percentuali basse. Quel tiro proprio non ci voleva. Buon per lui che hanno vinto.

    sisi quello sicuro sennò credo che l avrebbero violentato mediaticamente parlando!

  • alessandro1404 19/12/2013, 18.13 Mobile

    Era solo per sottolineare che essendo una prima scelta avrebbe dovuto incidere, e non lo hai mai fatto.... Poi, indipendentemente dal numero con cui è' stato scelto, pensare sono sotto di due, mancano 21 secondi, forse fanno fallo no....

  • alert 19/12/2013, 18.11
    Citazione ( sandapoal 19/12/2013 @ 18:00 )

    non ha sbagliato la partita, ma solo una scelta..a me pare che in quello spogliatoio piu che il bene dei knicks tutti fanno i propri interessi..poi ovviamente facile a dirsi da fuori

    Che lo spogliatoio è un casino è assodato. Quel tiro era meglio che se lo prendeva JR....heheheheheeh---La gara l'aveva giocata benino, doppia doppia nonostante le percentuali basse. Quel tiro proprio non ci voleva. Buon per lui che hanno vinto.

  • alert 19/12/2013, 18.09
    Citazione ( alessandro1404 19/12/2013 @ 18:05 )

    Questo dimostra ancora di più che un giocare con una testa del genere, alto 2,12 e che fatica a prendere rimbalzi, non può essere assolutamente una prima scelta con un contratto del genere....

    Essere prima scelta nel 2006 non ha nulla a che vedere con quanto accaduto ieri. Sul contrattone esagerato sono d'accordo.

  • alessandro1404 19/12/2013, 18.05 Mobile

    Questo dimostra ancora di più che un giocare con una testa del genere, alto 2,12 e che fatica a prendere rimbalzi, non può essere assolutamente una prima scelta con un contratto del genere....

  • sandapoal 19/12/2013, 18.00 Mobile
    Citazione ( alert 19/12/2013 @ 17:42 )

    Poteva essere frustrato da Melo ma i Knicks non avevano bisogno di quello. Doveva essere freddo e fare la giocata giusta, non cadere in quell'errore.

    non ha sbagliato la partita, ma solo una scelta..a me pare che in quello spogliatoio piu che il bene dei knicks tutti fanno i propri interessi..poi ovviamente facile a dirsi da fuori

  • TheAnswer 19/12/2013, 17.59

    Evidentemente sentiva di poterlo mettere...di certo ha fatto una gran ca**ata!

  • alert 19/12/2013, 17.42
    Citazione ( sandapoal 19/12/2013 @ 17:37 )

    io vado controcorrente perchè per me c è un motivo per cui l ha fatto !tiro di anthony pochi secondi prima, è marcato da 2 persone e c è bargnani a sx libero, non gliela passa e tira..secondo me ha pensato di tirare proprio x quello..frustato per ...

    Poteva essere frustrato da Melo ma i Knicks non avevano bisogno di quello. Doveva essere freddo e fare la giocata giusta, non cadere in quell'errore.

  • alert 19/12/2013, 17.40
    Citazione ( PaoloGiorgio24 19/12/2013 @ 16:57 )

    Sembra che molti di voi non aspettassero altro che una cag*ata di Bargnani per dargli dosso manco fosse il JR di turno! Ha sbagliato clamorosamente scelta..ora come dice alert dovrà farsi un "c*lo" alla sully sullinger per ritrovare fiducia da parte ...

    Ha 28 anni, il passato conta ma non si può cambiare se non facendo bene nel futuro. Ha sbagliato clamorosamente e sa che deve fare qualcosa per rimediare. Come scrissi ad inizio stagione, sarebbe stata un'altalena di "emozioni" a NY. Ora potremo capire quanto vale. Sta a lui. A volte le sberle aiutano.

  • sandapoal 19/12/2013, 17.37 Mobile

    io vado controcorrente perchè per me c è un motivo per cui l ha fatto !tiro di anthony pochi secondi prima, è marcato da 2 persone e c è bargnani a sx libero, non gliela passa e tira..secondo me ha pensato di tirare proprio x quello..frustato per l ennesimo tiro indecente preso dal suo compagno!

  • alert 19/12/2013, 17.37
    Citazione ( Manu78 19/12/2013 @ 17:07 )

    Credimi, da tifoso dei Raptors mi ricordo tutti questi episodi e ho gioito quando Colangelo si e' fatto da parte. Rimane la mia obiezione: e' molto piu' semplice ipotizzare che Bargnani sia quello che abbiamo visto in questi 8 anni di NBA, piuttosto ...

    Capisco il tuo ragionamento. Non posso che condividere. Non lo sapremo mai se non sperare che il futuro sia migliore. La "rabbia" sta nel fatto che in Italia aveva avuto due maestri che gli avevano insegnato tanto. Approdato in NBA credevo che sarebbe stato una scalata verso livelli altissimi, invece.......sta raccogliendo i cocci. Il mio disappunto è che Toronto sembrava essere la destinazione perfetta, invece.........anche i Bucks sarebbero stati meglio.........forse...........Ma come dici te non lo sapremo mai.

  • matt22 19/12/2013, 17.14
    Citazione ( carlitosNBA 19/12/2013 @ 14:23 )

    non è da questi particolari che si giudica un giocatore...

    no, ma si vede la sua visione di gioco e la sua intelligenza...

  • KubaD 19/12/2013, 17.13

    non si vede

  • Manu78 19/12/2013, 17.07
    Citazione ( alert 19/12/2013 @ 16:53 )

    Dimmi l'ultima volta in cui ho sopravvalutato il romano.-------Colangelo--------Il signore è stato un disastro nella sua crescita collezionandio una marea infinita di errori. Ha licenziato Mitchell reo di aver "trattato" il rookie duramente e costre ...

    Credimi, da tifoso dei Raptors mi ricordo tutti questi episodi e ho gioito quando Colangelo si e' fatto da parte. Rimane la mia obiezione: e' molto piu' semplice ipotizzare che Bargnani sia quello che abbiamo visto in questi 8 anni di NBA, piuttosto che ipotizzare gli effetti del contesto in cui si e' trovato (toronto, colangelo, i caotici knicks), visto che soprattutto non abbiamo la controprova. Quando una teoria non e' testabile (chissa' cosa sarebbe successo a Bargnani se invece di ritrovarsi in Canada con Colangelo fosse stato...) meglio non utilizzarla.

  • PaoloGiorgio24 19/12/2013, 16.57

    Sembra che molti di voi non aspettassero altro che una cag*ata di Bargnani per dargli dosso manco fosse il JR di turno! Ha sbagliato clamorosamente scelta..ora come dice alert dovrà farsi un "c*lo" alla sully sullinger per ritrovare fiducia da parte dei compagni. Stava giocando buone partite in una gabbia di matti...
    Sto ragazzo è proprio sfigato, due squadre...due posti da MANICOMIO! In contesti meno "disagiati" era uno 18+6 ad allacciata...come secondo/terzo violino

  • alert 19/12/2013, 16.53
    Citazione ( Manu78 19/12/2013 @ 16:14 )

    Ti stavo quasi per dare ragione nel tuo ultimo post, poi mi cadi come al solito nella teoria di scaricare su altri (Colangelo) colpe che sono in gran parte di Andrea. Poi nessun astio, mi diverte solo vedere quanto si sopravvaluti Bargnani da queste ...

    Dimmi l'ultima volta in cui ho sopravvalutato il romano.-------Colangelo--------Il signore è stato un disastro nella sua crescita collezionandio una marea infinita di errori. Ha licenziato Mitchell reo di aver "trattato" il rookie duramente e costretto a giocare centro. Ogni volta che lo puniva Colangelo interferiva. Tanto è vero che lo ha licenziato per il più accomodante Triano. Con lui in nostro italianozzo faceva quello che gli pareva senza minimamente pensare alla difesa. Ricordi le interviste che dava quando diceva che si giocava a pallacanestro e non a palla a rimbalzo? Ti sembra una risposta seria? Erano risposte di uno che veniva trattato da re, ingiustamente. Gente passata da Toronto non ha avuto parole al miele come Bayless, Bosh, Turkoglu, Belinelli, Jack.....sicuramente tutti in malafede. Colangelo unico nella lega, ha messo in ridicolo un proprio cestista per pararsi dalle sue inefficienze invece di guardare al suo operato. Ha avuto 7 anni per sbarazzarsene ma non ce l'ha fatta!!!! Ujiri in un nanosecondo lo ha sbolognato nonostante la stagione orrida del romano.---------Le conseguenze sono note: uno che poteva fare una carriera notevole, alla Aldridge per intenderci, vivacchia, ci esaltiamo per alcune prove decenti quando il suo target sarebbe stato una doppia doppia e viaggetti all'ASG. Tutto questo sarebbe potuto accadere se per 7 anni non avesse vissuto in Canada sotto l'ala protettrice di Colangelo.---------Dirai che Bargs poteva fare diversamente, concordo ma non tutti sono forti di testa, C'è gente che ha bisogno di una guida, purtroppo non ricordo una figura NBA nella carriera del romano. In Italia aveva Messina e Blatt.........Questo ci porta alla cappellata cosmica.........

  • laberra8 19/12/2013, 16.40
    Citazione ( alert 19/12/2013 @ 16:07 )

    Post del giorno.....:) ---------------Aggiungerei nell'equazione anche JR.---------Il trio delle meraviglie targato Knicks: Melo-Bargs-JR!!!!!!

    Giusto, mi ero dimenticato di JR la cui ignoranza però, più che cestistica, è in generale nella vita. Poi si scopava Rihanna, ha ancora molti punti rispetto da giocarsi con me.

  • Manu78 19/12/2013, 16.14
    Citazione ( alert 19/12/2013 @ 15:08 )

    Mi spieghi il senso del tuo post? Sembri il classico bastian contrario. Ti sta sui marroni Bargs? Bene, lo abbiamo capito. Il mio post era semplice da capire: ho detto della cappellata disumana fatta, ho detto che il plus minus segnava più 16 rimar ...

    Ti stavo quasi per dare ragione nel tuo ultimo post, poi mi cadi come al solito nella teoria di scaricare su altri (Colangelo) colpe che sono in gran parte di Andrea. Poi nessun astio, mi diverte solo vedere quanto si sopravvaluti Bargnani da queste parti (e sulla stampa italiana) semplicemente perche' e' un guaglione italiano che gioca in america.

  • alert 19/12/2013, 16.07
    Citazione ( laberra8 19/12/2013 @ 15:43 )

    Ecco spiegato perché avete uno score 8-17. Tra Melo e Bargnani non fate mezzo cervello di Mancinelli, e ho detto tutto.

    Post del giorno.....:) ---------------Aggiungerei nell'equazione anche JR.---------Il trio delle meraviglie targato Knicks: Melo-Bargs-JR!!!!!!

  • attitude 19/12/2013, 16.06

    questo dorme in piedi....

  • Kobebryant8 19/12/2013, 15.48 Mobile

    Cagata assurda

  • laberra8 19/12/2013, 15.43

    Ecco spiegato perché avete uno score 8-17. Tra Melo e Bargnani non fate mezzo cervello di Mancinelli, e ho detto tutto.

  • alert 19/12/2013, 15.23
    Citazione ( Qohelet 19/12/2013 @ 15:14 )

    Immaginavo.. Certo che anche il tiro preso da Anthony non è proprio da mente eccelsa!

    No, ma nessuno si è sognato di dire qualcosa ad Anthony............

  • Qohelet 19/12/2013, 15.14 Mobile
    Citazione ( alert 19/12/2013 @ 15:11 )

    Il coach non ha detto nulla perchè doveva pensare alla gara. Credimi che in spogliatoio sono volati tante parole che finivano con ck......

    Immaginavo.. Certo che anche il tiro preso da Anthony non è proprio da mente eccelsa!

  • alert 19/12/2013, 15.11
    Citazione ( Qohelet 19/12/2013 @ 14:57 )

    Dai Otto, un errore del genere è assurdo! Soprattutto per un pro e per uno come Bargnani, che non è certo un giocatore stupido.. Quello che mi sorprende è il fatto che il coach (Almeno da quello che si vede nel video) non gli dica nulla. Sarà sta ...

    Il coach non ha detto nulla perchè doveva pensare alla gara. Credimi che in spogliatoio sono volati tante parole che finivano con ck......

  • alert 19/12/2013, 15.08
    Citazione ( Manu78 19/12/2013 @ 13:52 )

    sento il rumore delle tue unghie mentre ti arrampichi sugli specchi, ammettere semplicemente che e' un giocatore mentalmente fragile basterebbe a spiegare questa cappellata cosmica. E chiedi a Bargnani di riconquistarsi la fiducia del gruppo difenden ...

    Mi spieghi il senso del tuo post? Sembri il classico bastian contrario. Ti sta sui marroni Bargs? Bene, lo abbiamo capito. Il mio post era semplice da capire: ho detto della cappellata disumana fatta, ho detto che il plus minus segnava più 16 rimarcando l'inutilità della stessa. Ho rimarcato le debolezze mentali della franchigia a partire da Woodson per finire col romano. Ho rimarcato che il solo modo che ha per riconquistarsi la fiducia è difendere. Non ci riuscirà? Bene, farà la panca.-------------Il tuo astio nei suoi confronti lo dovresti incanalare su Colangelo che ha distrutto ciò che di buono aveva il ragazzo, un vero fenomeno quando giocava in Italia. Oggi dopo 7 anni ne vediamo i risultati che non hanno fatto che ingigantire i suoi limiti che avrebbero potuto ridursi se avesse giocato in un altro contesto. La mia rabbia è che uscito da Toronto è finito a NY, una gabbia di matti.

  • OttoLamphred 19/12/2013, 15.05
    Citazione ( carlitosNBA 19/12/2013 @ 14:59 )

    e chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori che non pigliano un rimbalzo,proprio proprio mai!

    Ahahahah, chapeau

  • OttoLamphred 19/12/2013, 15.05
    Citazione ( Qohelet 19/12/2013 @ 14:57 )

    Dai Otto, un errore del genere è assurdo! Soprattutto per un pro e per uno come Bargnani, che non è certo un giocatore stupido.. Quello che mi sorprende è il fatto che il coach (Almeno da quello che si vede nel video) non gli dica nulla. Sarà sta ...

    Ma guarda che alla fine la penso come te: l'avesse fatto un mio compagno di squadra dai berci veniva giù il palazzetto :-)
    Ma, come diceva Nick Van Exel, se la metteva era comunque una scelta sbagliata ma penso che i commenti sarebbero stati diversi

  • IlFeudo 19/12/2013, 15.00

    avrà visto male il cronometro e pensava che mancasse un secondo invece di 11

  • carlitosNBA 19/12/2013, 14.59

    e chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori che non pigliano un rimbalzo,proprio proprio mai!

  • carlitosNBA 19/12/2013, 14.57
    Citazione ( OttoLamphred 19/12/2013 @ 14:56 )

    Andrea non aver paura di tirare libero da tre... ;-)

    un giocatore lo vedi dai rimbalzi,dall'altruismo e dalla fantasia...:)

  • Qohelet 19/12/2013, 14.57 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 19/12/2013 @ 14:53 )

    Ha provato a chiuderla: non il massimo della "furbizia" ma nemmeno una cappellata così allucinante come pensavo prima di vedere il video. Certa gente è proprio incontentabile: se non si piglia le responsabilità è un mollaccione, se prova a prende ...

    Dai Otto, un errore del genere è assurdo! Soprattutto per un pro e per uno come Bargnani, che non è certo un giocatore stupido.. Quello che mi sorprende è il fatto che il coach (Almeno da quello che si vede nel video) non gli dica nulla. Sarà stato il momento della partita, ma io me lo sarei mangiato vivo!

  • OttoLamphred 19/12/2013, 14.56
    Citazione ( carlitosNBA 19/12/2013 @ 14:23 )

    non è da questi particolari che si giudica un giocatore...

    Andrea non aver paura di tirare libero da tre... ;-)

  • OttoLamphred 19/12/2013, 14.55
    Citazione ( NickVanExel 19/12/2013 @ 14:05 )

    Se entrava eravamo qui a parlare un Bargnani con le palle che nonostante i secindi rimanenti ha voluto chiudere la partita, personalità, attributi ecc. Errore madornale che rimane, voleva dare un segnale positivo ma non ha fatto altro che peggiorare ...

    Appunto

  • OttoLamphred 19/12/2013, 14.53

    Ha provato a chiuderla: non il massimo della "furbizia" ma nemmeno una cappellata così allucinante come pensavo prima di vedere il video. Certa gente è proprio incontentabile: se non si piglia le responsabilità è un mollaccione, se prova a prendersele è una phava...

  • click061 19/12/2013, 14.50

    Non è costato la partita, ma solo un altro OT, perché gli avversari erano i Bucks. Non riprovarci Andrea che a New York potrebbero arrabbiarsi sul serio!!!!

  • Timbwrs15 19/12/2013, 14.42 Mobile

    Certo che stiamo montando un caso mondiale su una scelta sbagliata....per me è peggio ciò che ho visto vs Washington

  • DAngeloRussell 19/12/2013, 14.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    infatti, di questo sono convinto anche io, per me sapeva benissimo cosa stava facendo perche altrimenti c'è da essere preoccupati, anche perche non era solo una questione di cronometro ma anche di punteggio, stavano vincendo, bastava restare fermo e ti facevano fallo, infatti tutti i compagni si sono fermati con Chandler che stava pure esultando, invece lui ha deciso di fare il figo e deve ringraziare qualsiasi divinità in cui crede per non aver causato la sconfitta...

  • Melo94 19/12/2013, 14.37 Mobile

    Ignorante vero ahahahahha

  • NickPBrown 19/12/2013, 14.32 Mobile

    Scuoiato* ovviamente

  • Federicoplacebo 19/12/2013, 14.31

    Nessuno Batterà Mai La "Cappella" Di Wade Però... E' Antologia Pura!

  • NickPBrown 19/12/2013, 14.30 Mobile

    Fortuna che i knicks han vinto cmq, a New York lo avrebbero squoiato vivo

  • carlitosNBA 19/12/2013, 14.23
    Citazione ( matt22 19/12/2013 @ 14:19 )

    e questo voi lo chiamate campione...mah....poi so io che non ci capisco niente...

    non è da questi particolari che si giudica un giocatore...

  • CP3MVP 19/12/2013, 14.20 Mobile

    Voleva mettere a posto le statistiche ....

  • matt22 19/12/2013, 14.19

    e questo voi lo chiamate campione...mah....poi so io che non ci capisco niente...

Pagina di 2