Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/12/2013, 18.34

Primo quarto di stagione alle spalle: chi sale e chi scende

NBA Ups & Downs

NBA

Indiana Pacers. Ritmi bassi e difesa solida sono i due ingredienti fondamentali nella ricetta per il successo di Lance Vogel, aggiungeteci Paul George a piacere e un pizzico di Roy Hibbert. Condite il tutto con Hill, West, Scola e Stephenson quanto basta e ne otterrete una ricetta deliziosa ma indigesta … per gli avversari ovviamente !
Indiana sale e la sensazione è che abbia appena cominciato. Il 40.9% al tiro concesso agli avversari e gli 89.5 punti concessi a partita ( 93.1 ogni 100 possessi) sono indicativi riguardo a dove risieda il segreto dei Pacers. A tutto questo aggiungete la crescita esponenziale di Paul George ( quarto miglior marcatore NBA) e il risultato è il miglior record NBA .. aspettando Danny Granger ! La Lega è avvisata: per vincere il titolo bisognerà passare sul loro cadavere.

Portland Trail Blazers. Neil Olshey in estate non ha sbagliato nulla ed ha consegnato nelle sapienti mani di Terry Stotts una formazione profonda e ben costruita. Dopo un paio di stagioni difficili e tanta, tantissima sfortuna a Portland sembra tutto pronto per tornare ai vertici della lega con un gruppo di giocatori giovani ed affamati. LaMarcus Aldridge sta giocando la sua miglior stagione in carriera ad oltre 22 punti e 10 rimbalzi di media a partita e con Robin Lopez formano un frontcourt completo ed efficace, Lillard, Batum e gli altri fanno il resto. 18-4 nella terribile western conference .. la domanda che sorge spontanea è .. dove potranno arrivare questi Blazers ?

Phoenix Suns. La più lieta delle sorprese. Phoenix era pronosticata in estate come uno dei peggiori record della lega in una conference di altissimo livello e invece oggi li troviamo al settimo posto con un record di 12-9. Le chiave ?? Giocatori adatti al credo del coach. Hornacek in estate ha dichiarato di voler tornare a correre e segnare. Detto fatto ! Dragic e Bledsoe a spingere e guidare i compagni e tutti gli altri a ruota a cominciare dai gemelli Morris fino a Channing Frye. Dureranno ? Difficile, ma la base per costruire qualcosa di importante a Phoenix c’è e se pensiamo che nel prossimo draft potrebbero avere la bellezza di 4 ( QUATTRO !!) prime scelte le buone notizie potrebbero non essere finite.

Charlotte Bobcats. Difficile trovare qualcuno che sale in una conference che conta sole tre squadre con record positivo ma ci permettiamo di sottolineare il buon inizio di stagione degli Charlotte Bobcats. Dopo diverse stagioni di piattume generale qualcosa inizia a muoversi. Steve Clifford sta facendo un buon lavoro con un gruppo di giocatori giovani ma di buone speranze. Aspettando ancora il miglior AL Jefferson a Charlotte possono consolarsi con le crescite di tanti giocatori come Henderson , McRoberts e un gioco che finalmente comincia ad intravedersi. Avranno sicuramente degli alti e bassi all’interno della stagione ma l’inizio è positivo.

Chi sale ancora ? Houston Rockets. Morey ha fatto miracoli in off-season ma non ha ancora finito .. adesso tocca a McHale, Howard e Harden aspettando le ultime mosse del loro GM.

Los Angeles Lakers. Roster di basso livello e con problemi di infortuni .. ma D’Antoni fino ad adesso ha fatto una stagione più che dignitosa. Il ritorno di Kobe sarà un bene o un male ?

Denver Nuggets. Via Karl, Ujiri, Iguodala e con Gallinari fermo ai box. Sembrava il preludio ad una stagione perdente e invece Shaw e compagni si stanno facendo valere .. aspettando Danilo!


DOWN.

New York Knicks. Difficile trovare spiegazioni per descrivere quello che sta accadendo nella Grande Mela. Con un roster costruito per puntare ad alte posizione Woodson&Co. si ritrovano invece sul fondo di una Eastern Conference povera come non mai. I giocatori in campo sembrano quasi spaesati e l’allenatore sembra non avere più il controllo su di essi, come se non bastasse l’infortunio a Tyson Chandler ha complicato ulteriormente una situazione già difficile. Il Madison Square Garden non è sicuramente noto per la sua pazienza ma questa squadra ha esaurito anche le riserve dei più pazienti dei tifosi. Urge una scossa per svoltare una stagione che comincia a diventare drammatica !

Brooklyn Nets. Se Atene piange, Sparta di certo non ride. Arena nuova, faraonica sessione di mercato .. sembrava il preludio ad un trionfo e invece dopo le prime 21 partite il record è di 7 vittorie e 14 sconfitte. Gli infortuni non hanno sicuramente aiutato ma non possono essere un alibi per Kidd e il suo staff. La squadra non ha ancora un’identità e i problemi all’interno dello stesso staff di certo non possono portare dei benefici. Il ritorno di qualche titolare invece potrebbe essere una svolta per una squadra che ha tutto per puntare a grandi traguardi ma anche qui serve uno scossone anche se la panchina di Jason Kidd sembrerebbe ancora ben salda.

Cleveland Cavaliers.  Continuano le delusioni ad Est e non potrebbe essere altrimenti. Sembrava poter essere la stagione della definitiva rinascita dei Cavs e invece per adesso non è così. In estate la dirigenza si è mossa in maniera oculata aggiungendo Bynum e Jack ad un roster di giovani oltre che la prima scelta assoluta dell’ultimo draft Anthony Bennet lasciando comunque il salary cap libero in attesa di firmare qualche FA ( avete detto LeBron James ? … ). I risultati e il gioco espresso però non sono sicuramente all’altezza. Bennet ha avuto un inizio drammatico e la squadra in generale esprime un basket povero con grandi responsabilità anche da parte di Mike Brown. Nulla è compromesso ( le squadre sono tutte in un fazzoletto) ma in casa Cavs c’è tanto da lavorare.

Chi scende ancora ? Toronto Raptors. Squadra costruita molto male con diversi giocatori incompatibili. Ujiri ha però appena inziato  il suo progetto di smantellamento. Stay tuned.

Detroit Pistons. Squadra con tanto talento e potenziale ma non sembra aver legato bene. La probabile trade per Monroe potrebbe ridare ai Pistons nuovi equilibri e magari qualche minuto anche al nostro Gigi Datome.

Milwaukee Bucks e Utah Jazz. Fanalini di coda delle rispettive Conference, si prospetta un’annata veramente buia ma con lo sguardo ben rivolto a ciò che succede in NCAA ..

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • Blazersmania 13/12/2013, 14.15
    Citazione ( SmallMarket 13/12/2013 @ 09:13 )

    Visto che simpatizzi Blazers ti butto là la provocazione: miglior record a Ovest ma % delle avversarie affrontate 48% (la più bassa delle prime 5 a Ovest) di cui 54% in casa e solamente il 41% fuoricasa (la squadra più forte affrontata fuori cas ...

    In trasferta abbiamo affrontato anche Golden State e Lakers......Toronto e Nets saranno anche campi facili ma altri hanno perso (vedi Clippers ieri)......io penso che se adesso affronti avversari facili l'importante è non sbagliare nulla.......mettiamo fieno in cascina poi vedremo....go go blazers

  • Maz199 13/12/2013, 10.40 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 13/12/2013 @ 09:13 )

    Visto che simpatizzi Blazers ti butto là la provocazione: miglior record a Ovest ma % delle avversarie affrontate 48% (la più bassa delle prime 5 a Ovest) di cui 54% in casa e solamente il 41% fuoricasa (la squadra più forte affrontata fuori cas ...

    La vittoria contro i Pacers secondo me è indicativa riguardo allo stato di... Grazia... Che tutto il roster ha. Tirano da 3 come se fossero layup e quando non girano ci pensa Aldridge a vincerla. Non dureranno al vertice..È difficile anche se giocano bene.. Dalla panchina qualcosa viene fuori tra Mo, Robinson, freeland, Leonard.. E ancora manca CJ McCollum. Se rimangono sani saranno un osso duro per tutti da qui alla fine.

  • SmallMarket 13/12/2013, 09.13
    Citazione ( Maz199 13/12/2013 @ 00:25 )

    Dannazione l'avrò riletto settecento volte ma mi è proprio sfuggito .. e si che rileggendolo lo dicevo anche giusto. Su Minnesota condivido ma solo in parte .. sono dove si pensava che fossero... record intorno al 50% a lottare per l'accesso ai pl ...

    Visto che simpatizzi Blazers ti butto là la provocazione:

    miglior record a Ovest ma % delle avversarie affrontate 48% (la più bassa delle prime 5 a Ovest) di cui 54% in casa e solamente il 41% fuoricasa (la squadra più forte affrontata fuori casa sono stati i Nuggets, poi i Suns). Sono curioso di vedere questi Blazers aldifuori delle mura amiche come si comporteranno. Fino a metà gennaio hanno un calendario in discesa con un'unica sfida al vertice in trasferta (a OKC), ma dalla metà di gennaio in poi il calendario sembra una carneficina con un mese di marzo che si salvi chi può.

  • smaramba24 13/12/2013, 08.44

    La più grande sorpresa della stagione è assolutamente Portland.Il problema è che quanto ancora può reggere quel quintetto?Se non erro è quello che distribuisce più punti nella NBA.
    Ad est invece non mi sorprende Indiana che sono due anni che viaggia a buoni livelli e adesso non vuole più scherzare.

  • click061 13/12/2013, 00.38

    Le vere sorprese sono Phoenix e le newyorkesi. Penso però che siano solo sorprese di inizio stagione. Mi aspetto delle paurose inversioni di marcia.

  • Maz199 13/12/2013, 00.25
    Citazione ( SmallMarket 12/12/2013 @ 23:51 )

    Lance Vogel e Frank Stephenson... Non me ne vogliano i tanti, tantissimi tifosi Wolves, ma Minnesota non mi sta entusiasmando. Doveva essere l'anno del riscatto, quello del "quando siamo tutti sani" ma finora non ha dato i risultati che in molti si ...

    Dannazione l'avrò riletto settecento volte ma mi è proprio sfuggito .. e si che rileggendolo lo dicevo anche giusto.
    Su Minnesota condivido ma solo in parte .. sono dove si pensava che fossero... record intorno al 50% a lottare per l'accesso ai playoff. In meno dei Blazers hanno tanto secondo me tralasciando che comunque Portland sta giocando in maniera pazzesca ... Aldridge e Love .. va a gusti .. però poi .. Lillard lo considero molto più forte di Rubio .. ha due palle cubiche il ragazzo. Wesley sarà si un gran tiratore .. ma è anche un difensore piuttosto arcigno e il confronto tra Batum e Brewer meglio non iniziarlo neanche. Lopez si sta dimostrando un acquisto azzeccatissimo e ormai va in doppia doppia come niente .. ok Pekovic sarà anche più forte in attacco .. ma in difesa è scandaloso e non a caso Minnesota è la squadra che concede più di tutti nei pressi del ferro 64% .. per dirti Indiana ne concede solo il 51% .. Portland il 57% .. sono cose che alla fine fanno la differenza. In generale Minnesota la trovo comunque piuttosto sopravvalutata

  • RedNation 13/12/2013, 00.18
    Citazione ( SmallMarket 13/12/2013 @ 00:13 )

    Concordo Concordo...secondo me è anche questione di appagamento: Pekovic, Brewer e Martin hanno appena rinnovato per 5 rispettivmaente 3 e 4 anni... Love ne ha ancora per 3 anni e non è che salti di gioia nel restare a Minnesota, nessuno in scadenz ...

    Si. Poi volendo essere cattivi, Love può uscire dal contratto la prossima stagione, magari non vuole sembrare troppo buono per avere più facilità nel fare le valigie fra 12 mesi xD

  • SmallMarket 13/12/2013, 00.13
    Citazione ( RedNation 13/12/2013 @ 00:05 )

    Guarda, Adelman quando allenava noi, avevamo (stagione 2008-2009) la seconda difesa della lega dopo gli Spurs, con Brooks, Battier, Artest, Scola, Yao. Questo mi fa pensare che insegnare la difesa conta, ma probabilmente contano di più la volontà e ...

    Concordo Concordo...secondo me è anche questione di appagamento: Pekovic, Brewer e Martin hanno appena rinnovato per 5 rispettivmaente 3 e 4 anni... Love ne ha ancora per 3 anni e non è che salti di gioia nel restare a Minnesota, nessuno in scadenza che deve mettersi in mostra per giocarsi il rinnovo a suon di dollaroni... La maggioranza dei gocatori scade nel 2015...

    Insomma...guarda come sta giocando Stephenson per guadagnarsi qualcosa in più dei miseri 900'000$ attuali. Situazioni agli antipodi

  • RedNation 13/12/2013, 00.05
    Citazione ( SmallMarket 12/12/2013 @ 23:51 )

    Lance Vogel e Frank Stephenson... Non me ne vogliano i tanti, tantissimi tifosi Wolves, ma Minnesota non mi sta entusiasmando. Doveva essere l'anno del riscatto, quello del "quando siamo tutti sani" ma finora non ha dato i risultati che in molti si ...

    Guarda, Adelman quando allenava noi, avevamo (stagione 2008-2009) la seconda difesa della lega dopo gli Spurs, con Brooks, Battier, Artest, Scola, Yao. Questo mi fa pensare che insegnare la difesa conta, ma probabilmente contano di più la volontà e il potenziale difensivo dei giocatori, ad esempio Brooks in quei Rockets era tecnicamente/fisicamente il peggior difensore, ma dava il massimo comunque, non si può dire la stessa cosa di Martin credo, Yao e Scola (come ben sai) non erano certo dei giocatori dalle grandi capacità difensive, ma ci mettevano l'anima in ogni possesso difensivo, dal poco che ho visto Love e Pek quella mentalità non ce l'hanno, è anche li il problema.

  • SmallMarket 12/12/2013, 23.51

    Lance Vogel e Frank Stephenson...

    Non me ne vogliano i tanti, tantissimi tifosi Wolves, ma Minnesota non mi sta entusiasmando. Doveva essere l'anno del riscatto, quello del "quando siamo tutti sani" ma finora non ha dato i risultati che in molti si aspettavano. E sì che non la vedo così tanto diversa su carta dai Blazers: un'ottima PF, una guardia che la mette da 3, una SF che fa un po' di tutto, un C discreto (e qui Minnie è avvantaggiata), un Play buono e una panchina corta corta...

    ...se solo Adelman insegnasse a quei 5 a difendere...

  • iggy89 12/12/2013, 23.07

    insomma male quasi tutta la eastern conference (giustamente)

  • BullsandTB 12/12/2013, 22.33 Mobile

    Come sempre bulls falcidiati dagli infortuni, sono contento almeno per i blazer.

  • gebaale 12/12/2013, 20.56

    domanda tecnica: ma se per assurdo una squadra vince una division (e quindi va ai PO), ma ha un record da lottery, fa entrambe?

  • gebaale 12/12/2013, 20.55
    Citazione ( TheAnswer 12/12/2013 @ 20:17 )

    La scelta dei Pacers sarà probabilmente tra la 28 e la 30...per essere sicuri di prendere anche le altre due, dobbiamo sperare che Wolves e Wizards facciano i PO...nel caso, le scelte sarebbero verosimilmente tra la 15 e la 20.

    e considerando la profondità che si intravede in questo draft, buttala via una 20esima scelta...

  • PROFETA 12/12/2013, 20.27

    Scende tutto l'Est a parte le prime 2 e Boston, e sale tutto l'Ovest a parte Jazz e Kings. Troppa differenza.

  • CelticLG 12/12/2013, 20.27 Mobile
    Citazione ( grizznation 12/12/2013 @ 19:51 )

    Certo anche io mi aspettavo peggio da voi, anche se come dic te 2-12 mi sembrava un po' esagerato.... :) diciamo che pensavo un 8-16 ;)

    Ehehe... Il roster di inizio anno faceva pensare a un 2-22 nelle prime 24, un 10-14 e quarto posto era impensabile. Sully era un rookie sempre rotto, Bass un ciccione dal contratto pesante e J-Cro un giocatore inutile. Io stesso ho sempre creduto nella possibilità PO ma temevo un record sulle 5/6 massimo 7 vittorie. Poi c'è sempre qualche bravo ragazzo che pensa positivo (tu dicevi 8-16 ed era gia buono ;) ma a inizio stagione eravamo mer** su mer** per dirla breve ;)

  • Goooo 12/12/2013, 20.18 Mobile

    Bravo maz, bell'articolo, sui Cavs buona descrizione, ci stiamo riprendendo ma c'è ancora tanta strada da fare, anche se in questo est siamo già noni dopo essere partiti molto male. Arrivare ai playoff non la vedo molto impossibile.

  • TheAnswer 12/12/2013, 20.17
    Citazione ( felyx5 12/12/2013 @ 19:38 )

    ah ok però quella dei pacers srà altissima e le protette se rimaarranno nn spetteranno a voi giusto? e se dvrebbero essere vostre saranno tutte scelte alte quindi

    La scelta dei Pacers sarà probabilmente tra la 28 e la 30...per essere sicuri di prendere anche le altre due, dobbiamo sperare che Wolves e Wizards facciano i PO...nel caso, le scelte sarebbero verosimilmente tra la 15 e la 20.

  • Elplaza 12/12/2013, 19.58 Mobile

    "LE OPPORTUNITÀ"....stupido correttore

  • Elplaza 12/12/2013, 19.57 Mobile
    Citazione ( Maz199 12/12/2013 @ 19:52 )

    Non me la sono sentita. L'infortunio di Rose è un doppio gangio sinistro-montante destro che stenderebbe un pugile... mettici anche gli altri infortuni di Deng e Butler in questo periodo. Convinto che se recuperano almeno Jimmy possono comunque fare ...

    Disfare è l ideale....ma non vedo l opportunità per farlo...

  • Maz199 12/12/2013, 19.52
    Citazione ( Elplaza 12/12/2013 @ 19:44 )

    Tra chi scende ci metto anche i Bulls...mercato scarso e sfiga immensa....tra le sorprese positive Phoenix!

    Non me la sono sentita. L'infortunio di Rose è un doppio gangio sinistro-montante destro che stenderebbe un pugile... mettici anche gli altri infortuni di Deng e Butler in questo periodo. Convinto che se recuperano almeno Jimmy possono comunque fare bene .. benchè io sia per la modalità "estrema" cioè .. disfare tutto e rifare da capo.

  • CelticLG 12/12/2013, 19.52 Mobile
    Citazione ( Marcus 12/12/2013 @ 19:49 )

    Condivido, anche se molte sconfitte sono arrivate veramente male, vedesi sfide contro i Bucks... Per ora siete tra quelle 4-5 che si salvano ad Est, se continuate così saranno soddisfazioni...

    Preferirei avere una gran squadra come Orlando però piuttosto che Geraldone, Lee (lo ammazzerei con le mie mani) e Bogans. Però almeno abbiamo abbandonato l'ipotesi tanking come dicevo io è trovato delle gran belle sorprese come J-Cro, Bass e Sully su tutti

  • grizznation 12/12/2013, 19.51 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/12/2013 @ 19:36 )

    Tieni anche conto che un po tifoso sono xD Però vedila da questo punto. Per NO si prospettava un 12-12 circa per le prime 24 Mentre per Boston un 2-22 o giù di li. Saranno sempre 10-14 ma C'è mooooolta differenza rispetto alle aspettativ ...

    Certo anche io mi aspettavo peggio da voi, anche se come dic te 2-12 mi sembrava un po' esagerato.... :) diciamo che pensavo un 8-16 ;)

  • Marcus 12/12/2013, 19.49 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/12/2013 @ 19:36 )

    Tieni anche conto che un po tifoso sono xD Però vedila da questo punto. Per NO si prospettava un 12-12 circa per le prime 24 Mentre per Boston un 2-22 o giù di li. Saranno sempre 10-14 ma C'è mooooolta differenza rispetto alle aspettativ ...

    Condivido, anche se molte sconfitte sono arrivate veramente male, vedesi sfide contro i Bucks... Per ora siete tra quelle 4-5 che si salvano ad Est, se continuate così saranno soddisfazioni...

  • Leo976ers 12/12/2013, 19.47 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 12/12/2013 @ 19:36 )

    apparte Miami e Indiana, bisogna constatare il bassissimo livello della Eastern di quest'anno, roba mai vista

    Assolutamente d'accordo

  • Elplaza 12/12/2013, 19.44 Mobile

    Tra chi scende ci metto anche i Bulls...mercato scarso e sfiga immensa....tra le sorprese positive Phoenix!

  • felyx5 12/12/2013, 19.38
    Citazione ( TheAnswer 12/12/2013 @ 18:57 )

    Eh sì! La nostra, quella dei Pacers, quella dei Wolves protetta in top 13 e quella dei Wizards protetta in top 12...nel 2015 abbiamo anche quella dei Lakers (protetta in top 5) oltre alla nostra e a quelle che eventualmente non riusciremo a prendere ...

    ah ok però quella dei pacers srà altissima e le protette se rimaarranno nn spetteranno a voi giusto? e se dvrebbero essere vostre saranno tutte scelte alte quindi

  • CelticLG 12/12/2013, 19.36 Mobile
    Citazione ( grizznation 12/12/2013 @ 19:32 )

    Ho capito ma una squadra con 10-14 come fa ad essere up? Sicuramente un po' meglio del previsto ma se dai up a quelli la devi dare anche a new orleans. Poi che sia 4ª ad est è frutto di queste regole un po' senza senso della Nba....

    Tieni anche conto che un po tifoso sono xD


    Però vedila da questo punto.


    Per NO si prospettava un 12-12 circa per le prime 24


    Mentre per Boston un 2-22 o giù di li.


    Saranno sempre 10-14 ma C'è mooooolta differenza rispetto alle aspettative, ed è quello che ha fatto Maz199 nell'articolo, ha preso le squadra che hanno migliorato rispetto alle aspettive come Portland e Indiana (UP) e quelle che hanno deludo come #KnicksMer** e i Nets (DOWN) le aspettative fanno tutto

  • Anklebreaker 12/12/2013, 19.36

    apparte Miami e Indiana, bisogna constatare il bassissimo livello della Eastern di quest'anno, roba mai vista

  • grizznation 12/12/2013, 19.32 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/12/2013 @ 19:23 )

    Però UP va molto riconosciuto a Boston però! Squadretta della balle, insultata da tutti, tanking, ecc... Ed è quarta a East senza Rondo e con record vicino al 50%. Comunque bell'articolo e complimenti all'autore!

    Ho capito ma una squadra con 10-14 come fa ad essere up? Sicuramente un po' meglio del previsto ma se dai up a quelli la devi dare anche a new orleans. Poi che sia 4ª ad est è frutto di queste regole un po' senza senso della Nba....

  • CelticLG 12/12/2013, 19.23 Mobile

    Però UP va molto riconosciuto a Boston però! Squadretta della balle, insultata da tutti, tanking, ecc... Ed è quarta a East senza Rondo e con record vicino al 50%.


    Comunque bell'articolo e complimenti all'autore!

  • phoenix86 12/12/2013, 19.18
    Citazione ( Ste1990 12/12/2013 @ 19:03 )

    Anzichè concentrarsi sulle cose su cui poi scriveranno tanti vado a pescare un paio di nomi che difficilmente altri tireranno fuori, casa Suns, i nomi sono Gerald Green & Plumlee. Il primo oltre alle solite schiacciate assurde aggiunge 13 punti ...

    Len purtroppo ha ancora qualche problema e finchè non sarà recuperato al 100 % lo staff non lo vuole rischiarlo,anche perchè non c'è motivo di farlo.

  • JailBlazers 12/12/2013, 19.15
    Citazione ( BrunoforBulls21 12/12/2013 @ 18:50 )

    Dimentichi i Bulls. Cmq secondo me è il momento di Tankare... Facciamo operare deng al gomito e lo rinnoviamo o lo scambiamo (senza l operazione). Amnisty a boozer in estate scambiano Kirk per qualcuno più giovane , limitiamo i minuti di jo e ripar ...

    si vabbè, e poi?? comunque mirotic non penso se ne starà tanto in panca. giusto il tempo di ambientarsi...

  • Theanswer2 12/12/2013, 19.14 Mobile
    Citazione ( Maz199 12/12/2013 @ 19:07 )

    Comunque apparti gli scherzi. ICeltics erano negli ups.. Però poi mi sono reso conto che a quel punto avrei dovuto promuovere tanti altre squadre e bocciare tutte le altre e poi diventava troppo lungo. A metà stagione penso di fare un articolo molt ...

    Ma si ci sta, anche perché stiamo facendo meglio di quello che si pensava ma comunque il record in ogni caso non é dei più straordinari :)

  • JailBlazers 12/12/2013, 19.13

    scusa...da quando i blazers sarebbero una formazione profonda??

  • milanoandwarriors 12/12/2013, 19.13 Mobile

    Frank vogel non lance vogel! Comunque concordo

  • Maz199 12/12/2013, 19.07 Mobile

    Comunque apparti gli scherzi. ICeltics erano negli ups.. Però poi mi sono reso conto che a quel punto avrei dovuto promuovere tanti altre squadre e bocciare tutte le altre e poi diventava troppo lungo. A metà stagione penso di fare un articolo molto più dettagliato :)

  • Theanswer2 12/12/2013, 19.05 Mobile
    Citazione ( Maz199 12/12/2013 @ 19:02 )

    Ti dimentichi di Fave??? ROY

    Aaazzzzzz scusa faveROY non mi dimenticherò più di te :( che errore imperdonabile!!!!

  • Ste1990 12/12/2013, 19.03

    Anzichè concentrarsi sulle cose su cui poi scriveranno tanti vado a pescare un paio di nomi che difficilmente altri tireranno fuori, casa Suns, i nomi sono Gerald Green & Plumlee. Il primo oltre alle solite schiacciate assurde aggiunge 13 punti di media con il 37% da 3, non male per uno che secondo alcuni in NBA non poteva starci; il secondo in teoria è il fratello scarso di quello che sta ai Nets, in pratica viaggia a 9+8 di media con il 50% dal campo e mostrando una gamma di movimenti in post da far invidia a moltissimi pariruolo,suo grosso neo per ora i liberi, ma per uno pescato con la 26°ima scelta non sembra faccia proprio schifo!
    In tutto ciò, Ma len che diavolo di fine ha fatto?

  • Maz199 12/12/2013, 19.02 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 12/12/2013 @ 19:01 )

    Mi sembra evidente la strada dei celtics: crawford MVP, wallace, DPOY, sullinger MIP, stevens COY e 18 anello :)

    Ti dimentichi di Fave??? ROY

  • Theanswer2 12/12/2013, 19.01 Mobile
    Citazione ( Maz199 12/12/2013 @ 18:39 )

    Volevo aggiungere anche i celtics.. Ma non sapevo se stessero facendo molto bene o molto male in chiave tanking :D

    Mi sembra evidente la strada dei celtics: crawford MVP, wallace, DPOY, sullinger MIP, stevens COY e 18 anello :)

  • TheAnswer 12/12/2013, 19.00

    Comunque speriamo di darci una calmata, perchè i PO continuo a vederli lontanissimi e non ha alcun senso chiudere al 9-10° posto... Con le scelte, lo spazio salariale ed il buon nucleo a nostra disposizione, sono sicuro che già dal prossimo anno si potrà concretamente puntare ai PO.

  • grizznation 12/12/2013, 18.58 Mobile

    Potrebbero mancare i grizzlies in quelli in discesa, ma gli infortuni pesano più dei reali demeriti della squadra. Piccola riflessione ad est. Molte squadre hanno, o avevano, intenzione di tankare, ma in molte resteranno con il cerino in mano, perché per quanto possano avere un record perdente ai playoff sempre in 8 devono andare....guardate i celtics, se non si svegliano i Knicks o i nets, rischiano di andare ai playoff da quarti e perdono la possibilità di avere una scelta buona. Secondo me alcune squadre rischiano di rovinarsi per i prossimi 3/4 anni....

  • TheAnswer 12/12/2013, 18.57
    Citazione ( felyx5 12/12/2013 @ 18:52 )

    ma davvero i suns hanno 4 scelte al primo giro al draft l'anno prox??

    Eh sì! La nostra, quella dei Pacers, quella dei Wolves protetta in top 13 e quella dei Wizards protetta in top 12...nel 2015 abbiamo anche quella dei Lakers (protetta in top 5) oltre alla nostra e a quelle che eventualmente non riusciremo a prendere quest'anno...

  • Pito 12/12/2013, 18.56

    ottimo articolo...personali sorprese:bobcats e suns......delusioni:cavs,knicks

  • felyx5 12/12/2013, 18.52

    ma davvero i suns hanno 4 scelte al primo giro al draft l'anno prox??

  • TWolves92 12/12/2013, 18.50

    Difficilmente i Suns in questa Western dureranno, se così fosse tanto di cappello.....io avrei valutato di inserire anche i Mavs, super sottovalutati ad inizio stagione ed invece sono li a lottarsi il posto PO.

  • BrunoforBulls21 12/12/2013, 18.50 Mobile
    Citazione ( Maz199 12/12/2013 @ 18:39 )

    Volevo aggiungere anche i celtics.. Ma non sapevo se stessero facendo molto bene o molto male in chiave tanking :D

    Dimentichi i Bulls. Cmq secondo me è il momento di Tankare... Facciamo operare deng al gomito e lo rinnoviamo o lo scambiamo (senza l operazione). Amnisty a boozer in estate scambiano Kirk per qualcuno più giovane , limitiamo i minuti di jo e ripartiamo da Rose-butler-deng-parker(lottery un po truccata e parker torna a casa) - noah con ?(fa o scelta cats)-snell-dunlevy-mirotic-taj...

  • dariosk 12/12/2013, 18.49
    Citazione ( Maz199 12/12/2013 @ 18:39 )

    Volevo aggiungere anche i celtics.. Ma non sapevo se stessero facendo molto bene o molto male in chiave tanking :D

    anche io ho questo dubbio però credo che ainge conoscesse bene le capacità e l'indole di brad stevens prima di firmarlo....le grandi cercano sempre di ricostruire senza perdere, bisognerà vedere come la pensa rondo e se veramente scatta la scintilla con stevens.....che poi stevens stesso non è che stia inventando la luna, semplicemente predica gioco di squadra e defense chi non si adegua gioca poco, punto. Bel post,bravo....

  • axy1984 12/12/2013, 18.47
    Citazione ( Maz199 12/12/2013 @ 18:39 )

    Volevo aggiungere anche i celtics.. Ma non sapevo se stessero facendo molto bene o molto male in chiave tanking :D

    Se si guardano le aspettative di inizio stagione fino ad ora Boston sta facendo un buon percorso, il tanking a meno di perdere 20-30 partite nel finale di stagione è improponibile (i Knicks, da questo punto di vista, sono troppo forti).

Pagina di 2