Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/12/2013, 14.55 Rumors

Knicks, Mike Woodson ora rischia: Jeff Van Gundy per il futuro?

Mike Woodson a rischio

NBA

Dopo le nove sconfitte in fila la posizione di coach Mike Woodson non è così salda come qualche giorno fa.
Il tempo dato da Dolan al coach sembra essere agli sgoccioli e già si fanno i nomi di potenziali sostituti.

Se Woodson sarà esonerato sembra probabile il passaggio ad un coach ad interim fino al termine della stagione. Per il futuro uno dei nomi più caldi è quello di Jeff Van Gundy.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • PROFETA 03/12/2013, 23.20
    Citazione ( iggy89 03/12/2013 @ 15:00 )

    tra l'altro quanto erano cazzuti i knicks fine anni 90 di van gundy?!

    Ricordo notti insonni per vedere le sfide con Miami, incredibili!!!
    Squadra veramente tosta, peccato che non arrivo il titolo.

  • Pettahrulesagain 03/12/2013, 19.53

    magari. We wont Jeff!

  • gasp73 03/12/2013, 19.49 Mobile

    Se i Knicks perdono contro i Nets Woodson ha già un piede fuori dalla porta,Dolan è un mona ma sente molto la rivalità con Brooklyn

  • David 03/12/2013, 19.09

    Anche Paperino o Pippo sarebbero piu seri, competenti e soprattutto carismatici a questo punto. Jeff sarebbe oro colato proprio.

  • AleGentile25 03/12/2013, 18.48 Mobile
    Citazione ( click061 03/12/2013 @ 18:03 )

    Woodson rischia di certo. Se se lo tengono rischiano troppo i Knicks!

    Questo inizio ne è la conferma..

  • nolian 03/12/2013, 18.11

    se i fratelli VG finiscono sulle panchine delle due newyorkesi entro fine anno, abbiamo due posti PO già assegnati...sennò.......rischiamo non uno ma ben due dei flop più grandi della storia

  • click061 03/12/2013, 18.03

    Woodson rischia di certo. Se se lo tengono rischiano troppo i Knicks!

  • Maz199 03/12/2013, 17.32
    Citazione ( Melo94 03/12/2013 @ 17:14 )

    Ma invece due anni prima con i Thunder che avevano Westbrook e i Grizzlies che non avevamo Gay, mi pare che è arrivato fino a gara 7 e senza un Durant mostruoso in quella serie, sarebbe arrivato nuovamente in finale di Conference. Ah e non dimentich ...

    Gay non è mai stato fondamentale nel sistema Grizzlies e la prova l'hai avuta quando è stato venuto per Prince ( che non è esattamente il giocatore del titolo del 2004)... di sicuro non è tanto fondamentale quanto lo è un Westbrook per i Thunder. Io non dico che Hollins non sia un buon allenatore .. ma non lo ritengo tanto bravo quanto viene dipinto. Da giocatore è stato anche DPOY se non sbaglio .. il suo credo è difesa e ritmi bassi. A Memphis ha avuto il roster a lui congegnale e ci ha costruito una solida squadra anche grazie alla crescita abbastanza grossa di Gasol e Conley ( per certi versi anche inaspettata .. soprattutto dall'ultimo ).

  • Melo94 03/12/2013, 17.22 Mobile
    Citazione ( gooonewyorkknicks 03/12/2013 @ 16:07 )

    Se perdiamo il derby giovedì via woodson e dentro il sempre buon Jeff!!! Go Knicks!!!

    Dobbiamo perderne ancora? 9 di fila non bastano? 1-7 al Garden non basta? Woody mi è un sacco simpatico e penso sia anche un allenatore benvoluto da tanti, ma la situazione è degenerata. Ok che siamo ad Est e anche solo vincendo la Conference si è quarti, ma è sbagliato anche questo messaggio. Sulla maglia c'è scritto New York e quando giochi in casa sei al Madison Square Garden. Serve di più. #GoNewYorkGo

  • Melo94 03/12/2013, 17.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh però Hollins l'hai visto all'opera in modo vero e proprio solo a MEM, in quel contesto di squadra e di città, non trascuriamo questo particolare, il gioco dei Grizzlies rispecchiava fedelmente quella che era la realtà della citta di Memphis. Quello era il roster che aveva a disposizione e da persona intelligente credo si sia basato su quello. A NY credo cercherebbe di ristabilire un'organizzazione difensiva prima di tutto, immagino che l'attacco possa adattarsi al tipo di roster.

  • Melo94 03/12/2013, 17.14 Mobile
    Citazione ( Maz199 03/12/2013 @ 16:37 )

    Con Russel Westbrook i Thunder non perdevano. Penso sia sotto gli occhi di tutti chi e cosa sono i Thunder con lui piuttosto che senza di lui... soprattutto nei playoff. Memphis era una buona squadra allenata bene. Che tutto parta dalla difesa sono d ...

    Ma invece due anni prima con i Thunder che avevano Westbrook e i Grizzlies che non avevamo Gay, mi pare che è arrivato fino a gara 7 e senza un Durant mostruoso in quella serie, sarebbe arrivato nuovamente in finale di Conference. Ah e non dimentichiamoci come ci arrivarono quei Grizz in Semifinale, eliminando gli Spurs, non proprio gli ultimi arrivati, e mi pare che Hollins se la sia giocata in maniera egregia contro Pop. Poi, come ha deto Olimpia, a Memphis non è che avesse questi grandi attaccanti, mettilo a NY. Intanto porterebbe consistenza difensiva e solidità, poi l'attacco è una conseguenza. E come ti han detto prima, meglio uno che sa fare solo 4 schemi e farli bene.. Anche perché sarebbe un upgrade di 3 rispetto ad ora.

  • gooonewyorkknicks 03/12/2013, 17.10 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/12/2013 @ 16:58 )

    ..spero sia una battutta...direi che "di fila" ne ha perse abbastanza...

    Esatto !!!cosa aspettano che ne perdiamo 30 di fila x cambiarlo?? Mi dispiace x woodie non sarà tutta colpa sua ma purtroppo deve pagare l'allenatore!! Non si può andare così male!!!!

  • blackberry 03/12/2013, 16.58
    Citazione ( GabrieleG 03/12/2013 @ 16:50 )

    No anche se perdiamo giovedi rimane.....dovrebbere perdere altre 3-4 partite di fila........

    ..spero sia una battutta...direi che "di fila" ne ha perse abbastanza...

  • GabrieleG 03/12/2013, 16.50
    Citazione ( gooonewyorkknicks 03/12/2013 @ 16:07 )

    Se perdiamo il derby giovedì via woodson e dentro il sempre buon Jeff!!! Go Knicks!!!

    No anche se perdiamo giovedi rimane.....dovrebbere perdere altre 3-4 partite di fila........

  • Maz199 03/12/2013, 16.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con Russel Westbrook i Thunder non perdevano. Penso sia sotto gli occhi di tutti chi e cosa sono i Thunder con lui piuttosto che senza di lui... soprattutto nei playoff. Memphis era una buona squadra allenata bene. Che tutto parta dalla difesa sono d'accordo, che ci voglia anche un minimo di organizzazione in attacco però è sacrosanto. Non voglio certo sminuire gli anni di Hollins ma non mi sembra il salvatore della patria. A NY il problema potrà anche essere l'allenatore ma prima di tutto sono i giocatori e la dirigenza. Non penso sia Hollins quello che farà fare l'upgrade a NY anche perchè c'è voluto tempo a memphis prima di creare qualcosa di veramente buono. Più facile che aspetti la chiamata dei Raptors con cui può imbastire un progetto.

  • NothingButDallas 03/12/2013, 16.34 Mobile
    Citazione ( nolian 03/12/2013 @ 16:27 )

    scusa ma secondo te il problema dei Knicks è che Melo non sale ancora di livello? maddaiiiii.........il problema ce l'hanno in difesa perchè non difendono nessuno, a marte Tyson, e in attacco perchè attaccano un due (Melo+JR) o quest'anno in 3 con ...

    No scusa mi hai frainteso...farebbe crescere mentalmente melo e lo farebbe diventare più altruista, melo sa passarla quando vuole e con uno come stan migliorerebbe la gestione ma intendevo questo e basta...nn intendevo dire che melo è il problema anzi, lo adoro, si sta dannando e fa 26 e 10....melo bargnani e chandler sono gli unici intoccabili...per me devono prendere hollins o uno dei van gundy e trovare un play...il problema è che woodson ha perso completamente il gruppo e jr lo terrei perché cmq è un ottimo giocatore quando la squadra va

  • GuGod89 03/12/2013, 16.33
    Citazione ( iggy89 03/12/2013 @ 15:00 )

    tra l'altro quanto erano cazzuti i knicks fine anni 90 di van gundy?!

    Erano una cosa spettacolare...c'era il mitico allan houston. Quanto mi piaceva

  • nolian 03/12/2013, 16.27
    Citazione ( NothingButDallas 03/12/2013 @ 16:21 )

    Proprio per questo potrebbe far salire di livello ulteriormente melo, che la sa passare ma ha bisogno di un allenatore vero

    scusa ma secondo te il problema dei Knicks è che Melo non sale ancora di livello? maddaiiiii.........il problema ce l'hanno in difesa perchè non difendono nessuno, a marte Tyson, e in attacco perchè attaccano un due (Melo+JR) o quest'anno in 3 con l'aggiunta del Mago.........non hanno un sistema, ne in attacco ne in difesa...ed il fatto che player ormai veterani come Melo rimpiangano la leadership di Kidd-Kurt-Sheed vuol dire che il coach non ha la capacità di dire cosa fare e non fare nei momenti giusti...
    allora, se è un coach incapace sul piano tecnico e anche su quello psicologico...adios...
    veniamo a Stan: farebbe salire di livello Melo? possibile, ma...la difesa la sistemerebbe? boh, "ni", forse...i player presenti sono i suoi tipi di player?.....con Jeff c'è meno esigenza di certe tipologie di player, c'è solo bisogno di sudore...e con Jeff la difesa ci sarebbe di certo...

  • NothingButDallas 03/12/2013, 16.21 Mobile
    Citazione ( nolian 03/12/2013 @ 16:15 )

    la mia lista per il coach sarebbe, nell'ordine: Hollins, Jeff V.G., Stan V.G. metto prima Jeff, perchè farebbe sputare il sangue a tutti in difesa (e le partite si vincono con quella) creando anche un-sistema-difensivo che è piu importante della br ...

    Proprio per questo potrebbe far salire di livello ulteriormente melo, che la sa passare ma ha bisogno di un allenatore vero

  • postbasso 03/12/2013, 16.20

    comunque New York deve smettere di giocare in attacco "due per Melo, una per JR, una per qualsiasi altro in campo e poi si ricomincia"

  • nolian 03/12/2013, 16.15

    la mia lista per il coach sarebbe, nell'ordine: Hollins, Jeff V.G., Stan V.G.
    metto prima Jeff, perchè farebbe sputare il sangue a tutti in difesa (e le partite si vincono con quella) creando anche un-sistema-difensivo che è piu importante della bravura dei singoli...Stan anche va bene, ma oltre ad essere meno difensivo, è anche troppo prediletto verso un certo tipo di esterno-gestore-del-gioco che non corrisponde esattamente a Melo

  • IlMastro 03/12/2013, 16.12 Mobile

    Hollins per me non ha personalità per allenare a New York. Jeff invece ci ha già allenato in un periodo "simile" a questo, quando non c'era JR ma Sprewell...

  • nolian 03/12/2013, 16.11
    Citazione ( Luck8 03/12/2013 @ 15:00 )

    A me coach woodson non dispiace... Credo che i veri problemi di New York stiano nella dirigenza e nella difficile se non impossibile amalgama tra i giocatori! Però certo la situazione dopo 9 sconfitte di file è troppo pesante!!!

    ma coach Woodson cosa ha dato ai Knicks? un pò di chimica e armonia lo scorso anno? e quest'anno è totalmente sparita? vuoi vedere che la chimica e l'armonia la creavano Kidd+Kurt+Sheed... no perchè il coach sul piano tecnico ha fallito totalmente, al di la delle vittorie...perchè la sua difesa è sempre stata "TysonChandler pensaci a tutto tu", il suo attacco è stato "date palla a Melo o JR, poi fatevi da parte" (una roba simile l'ha fatta solo Oronzo Canà con Aristoteles)...dagli scorsi PO si son visti tutti i limiti di quell'attacco, ora vediamo i limiti del tutto, chimica e armonia compresi!!!

  • blackberry 03/12/2013, 16.11
    Citazione ( Maz199 03/12/2013 @ 15:50 )

    Secondo me è in atto una mitizzazione clamorosa di Hollins. Ottimo coach difensivo, d'altronde da grande difensore in carriera non potevamo aspettarci niente di diverso, ma io mi fermerei qui. Memphis giocava una pallacanestro elementare e scontata ...

    magri avrai anche ragione, ma ad ovest non credo si vada in finale di conference dipendeno totalmente dalle gincchia di Zach Randolph...con tutto il rispetto per Zach non stiamo parlando proprio di Nowitzki..e poi io trovo che un allenatore non deve inventare mica la luna, se è così bravo con 4 schemi e della pallacanestro elementare a portare una buona squadra in finale di conference, ben venga!! la praticità sarebbe proprio quello che ci serve...abbiamo visto anche troppo spettacolo al MSG (in negativo e anche in positivo) se arriva qualcosa di essenziale che porti 4 idee ma giuste e concrete, saremo già a cavallo...poi che Hollins non sia Phil Jackson o Popovich siamo d'accordo, ma non sminuirei così il suo lavoro..

  • gooonewyorkknicks 03/12/2013, 16.07 Mobile

    Se perdiamo il derby giovedì via woodson e dentro il sempre buon Jeff!!! Go Knicks!!!

  • Maz199 03/12/2013, 15.50

    Secondo me è in atto una mitizzazione clamorosa di Hollins. Ottimo coach difensivo, d'altronde da grande difensore in carriera non potevamo aspettarci niente di diverso, ma io mi fermerei qui. Memphis giocava una pallacanestro elementare e scontata totalmente dipendente dalle ginocchia di Randolph.

  • blackberry 03/12/2013, 15.42

    Penso un pò tutti noi tifosi knicks conveniamo nel dire che il nome migliore è quello di Hollins senza dubbio, seguito da van Gundy..Stan...però credo che siano due nomi percorribili per un progetto che li coinvolga dall'inizio della stagione, con annessa preparazione e mercato da imbastire per tutta l'annata. credo personalmente che non accetterebbero di subentrare in questo tipo di situazione, poi felice di sbagliarmi!!soprattutto su Hollins..io personalmente accetterei al volo, se non altro perchè peggio non si può fare di Mr Woodie, e quindi l'ambiente potrebbe "adottare" chiunque in questo momento riporti una ventata di ottimismo e qualche risultato...sta di fatto che come ha detto giustamente baker, e come funziona anche nel calcio, quando le cose vanno male a pagare sono sempre prima gli allenatori, perche è + facile dare una sterzata con una nuova figura a gestire, che cambare in loco tutti i giocatori...fermo restando che qualche mossa sul mercato la si deve fare, pechè molti, anche se non scarsi, non rendono o nn ne hanno voglia, ed è giusto che vengano epurati. L'unica preoccupazione è che temo che il duo Dolan/Mills possa "voler migliorare" in "peggio" pur di fare qualche movimento e zittire l'ambiente che chiede la testa di chiunque...

  • Melo94 03/12/2013, 15.39 Mobile

    Ma c'è Hollins libero... Dolan te lo dico lentamente: H-O-L-L-I-N-S !

  • Luder 03/12/2013, 15.33

    Preferirei Hollins, ma ho amato Jeff, sarei contentissimo se fosse lui il sostituto di Woodson.

  • Ste1990 03/12/2013, 15.32 Mobile

    Quoto chi scrive hollins! La squadra non sarà messa bene, ma una chiamata a ny se sei senza squadra non la rifiuti. Nel peggiore dei casi l'anno prossimo riparti da shumpert-bargnani-chandler che come trio non fa proprio schifo

  • Timbwrs15 03/12/2013, 15.29

    hollins.....

  • Mettawp 03/12/2013, 15.23
    Citazione ( PROFETA 03/12/2013 @ 15:18 )

    Meglio il fratello.

    Decisamente, ad oggi è stato l'unico ad essere riuscito a sfruttare appieno Howard, arrivando vicino a vincere.

  • PROFETA 03/12/2013, 15.18

    Meglio il fratello.

  • Theanswer2 03/12/2013, 15.15 Mobile

    Secondo me stanno aspettando il derby per decidere

  • Theanswer2 03/12/2013, 15.14 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 03/12/2013 @ 14:57 )

    Hollins non interessa?

    Secondo me é hollins che non é minimamente interessato al "progetto" knicks

  • Baker 03/12/2013, 15.14

    Beh...è molto più facile "licenziare" un'allenatore...ke non 4/5 "giocatori" del caxxo ...vero Stat,Smith,Udrih,Metta......Ad ogni modo Jeff l'ho adorato alla grande....ma obiettivamente è da un bel pò ke non allena...essendo stipendiato da ESPN ..x commentare (bene) le gare nba !! Io andrei più sul fratello . nb: Dovesse mai ritornare il buon Jeff......bisognerebbe richiamare quell'incapace di Camby.....cosi gli tira un'altra papagna in faccia,....vedi quella ke il Piedi Mosci...voleva tirare a Ferry......ma sulla strada trovò Van Gundy...e lo mise KO !!Andate a vedervi il video...

  • axy1984 03/12/2013, 15.04

    E ci voleva tanto, con tutti gli allenatori buoni disponibili ci si poteva pensare prima, cmq meglio tardi che mai.

  • postbasso 03/12/2013, 15.01

    anche Woodson doveva essere ad interim se non ricordo male

  • Luck8 03/12/2013, 15.00 Mobile

    A me coach woodson non dispiace... Credo che i veri problemi di New York stiano nella dirigenza e nella difficile se non impossibile amalgama tra i giocatori! Però certo la situazione dopo 9 sconfitte di file è troppo pesante!!!

  • iggy89 03/12/2013, 15.00

    tra l'altro quanto erano cazzuti i knicks fine anni 90 di van gundy?!

  • iggy89 03/12/2013, 14.59

    beh sarebbe un ritorno eccellente.. lo reputo sempre uno dei migliori allenatori.. ok squadra costruire a caso e ovviamente per cercare di invertire il trend bisogna cambiare l'allenatore, però con van gundy sarebbe un bell'upgrade.. senza dubbio

  • TheAnswer 03/12/2013, 14.57

    Hollins non interessa?