Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/11/2013, 17.38

Carmelo Anthony: Ci manca la leadership di Kurt, Sheed e Kidd

Le parole di Melo

NBA

Carmelo Anthony rimpiange alcune cose dei Knicks dello scorso anno ossia la leadership di alcuni giocatori come Rasheed Wallace e Jason Kidd o quella di Kurt Thomas. "Il roster dello scorso anno era diverso. Jason era un leader alla sua maniera. Non chiacchierone come Sheed o Kurt Thomas. Thomas è stato un leader sul campo e sul modo di lavorare tutti i giorni. Lo scorso anno andavamo meglio perché avevamo questa chimica di squadra maggiore rispetto ad oggi'.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • Melo94 01/12/2013, 19.18 Mobile
    Citazione ( blackberry 01/12/2013 @ 16:36 )

    Hai ragione. continua cosi. Insulti tanti e argomentazioni 0. Hai continuato in tutti i post a nasconderti dietro degli insulti senza mai risp a quello che argomentavo. Complimenti continua cosi. E il discorso naturalmente per me finisce qua.

    Argomentazioni 0? Ma se ti ho risposto e hai continuato a dirmi che scrivevo quel che scrivevo perché sono prevenuto e tutto. Che senso ha parlare con te fammi capire? E poi ho risposto solamente alle tue accuse, fai poco la vittima.

  • blackberry 01/12/2013, 16.36 Mobile
    Citazione ( Melo94 01/12/2013 @ 15:10 )

    In pratica, sei in poveretto che non merita altro tempo. Tu sei uno di quelli che si merita un owner come Dolan.

    Hai ragione. continua cosi. Insulti tanti e argomentazioni 0. Hai continuato in tutti i post a nasconderti dietro degli insulti senza mai risp a quello che argomentavo. Complimenti continua cosi. E il discorso naturalmente per me finisce qua.

  • Melo94 01/12/2013, 15.10 Mobile

    In pratica, sei in poveretto che non merita altro tempo. Tu sei uno di quelli che si merita un owner come Dolan.

  • Melo94 01/12/2013, 11.32 Mobile
    Citazione ( blackberry 01/12/2013 @ 09:17 )

    Tanto per cominciare, questo e un sito dove si discute di basket, se vuoi fare il saputello sulla lingua italiana vai al sito della zanichelli a confrontarti con chi ha un grandi proprietà lessicali come le tue. Sai, scrivendo con la tastiera di uno ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • PippoF92 01/12/2013, 10.49

    Io personalmente che ammetto di difenderlo in almeno 8/9 situazioni su 10 questa volta non ci riesco....
    Non può dirle queste cose, vere o false che siano, lui è il leader ed è lui quello con maggiori responsabilità che dovrebbe appunto coinvolgere e trainare quello che gli sta intorno a NY. Se si mette a dire certe frasi questi perdono, diciamo, l'unica ancora di salvezza che credo gli sia rimasta in questo momento.
    Non può rimpiangere chi non c'è quest'anno, si potrebbe leggere tra le righe una frase del genere "Quest'anno il roster non mi piace, l'anno scorso c'era chi si faceva carico di determinate pressioni, non sappiamo giocare."

  • andreajan 01/12/2013, 10.45
    Citazione ( Magic267 30/11/2013 @ 19:28 )

    Melo perfetto per i Lakers come secondo violino, visto che il leader ce l'abbiamo già ,,

    assolutamente si! illegali, nel senso che bisogna giocare con 2 palloni ;)

  • blackberry 01/12/2013, 09.20 Mobile

    *la mia era solo una provocazione perché mi sembra dai tuoi post che per partito preso difendi a prescindere melo, e questo lo reputo poco obiettivo da tifoso

  • blackberry 01/12/2013, 09.17 Mobile
    Citazione ( Melo94 01/12/2013 @ 02:20 )

    Tanto per cominciare, si scrive disQuisire, con la Q.. In secondo luogo tu non ti puoi permettere di fartene uscite del genere, se metti in dubbio l'obiettività di una persona solo per il nick quello che usa la logica in modo sbagliato sei tu, in qu ...

    Tanto per cominciare, questo e un sito dove si discute di basket, se vuoi fare il saputello sulla lingua italiana vai al sito della zanichelli a confrontarti con chi ha un grandi proprietà lessicali come le tue. Sai, scrivendo con la tastiera di uno.smartphone preferisco che passino i concetti piuttosto di stare attento se ho scritto correttamente in lingua italiana. Poi sinceramente la cronaca che giustifica il tuo status di tifoso knicks penso non interessi e nessuno e tantomeno a me

  • LelouchViBritannia Account Verificato 01/12/2013, 02.39 Mobile
    Citazione ( PROFETA 30/11/2013 @ 23:48 )

    Tranquillo dalla prossima i Knicks cominciano a vincere e non si fermano. Con Melo altruista e leader,il Mago sempre in doppia doppia, Felton da 10 assist, Stoudemire che comincia a stoppare tutti e MWP a predicare disciplina e quiete nello spogliato ...

    Poi mi sveglio tutto sudato ... Dio profeta

  • justNBA 01/12/2013, 02.30
    Citazione ( PROFETA 30/11/2013 @ 23:48 )

    Tranquillo dalla prossima i Knicks cominciano a vincere e non si fermano. Con Melo altruista e leader,il Mago sempre in doppia doppia, Felton da 10 assist, Stoudemire che comincia a stoppare tutti e MWP a predicare disciplina e quiete nello spogliato ...

    ahhahahaah bellissimo post

  • Melo94 01/12/2013, 02.20 Mobile
    Citazione ( blackberry 30/11/2013 @ 22:43 )

    Poverino...che esempi di logica...se dici così e perché evidentemente e palese che hai un debole per lui e lo difendi a prescindere e lo fai sempre. Questa volta ha palesemente fatto un uscita fuori luogo ma se tu lo vuoi difendere fallo pure. Con ...

    Tanto per cominciare, si scrive disQuisire, con la Q.. In secondo luogo tu non ti puoi permettere di fartene uscite del genere, se metti in dubbio l'obiettività di una persona solo per il nick quello che usa la logica in modo sbagliato sei tu, in quanto ti limiti all'apparenza delle cose e giustifichi tutto in maniera tanto banale. Poi il mio esempio era una sarcastica imitatura della tua logica, quella sì poverina. Certo che ho un debole per Melo, così come tutti del resto hanno dei giocatori preferiti e sono tifosi di quei giocatori. E non ti azzardare a mettere in dubbio il tifo per i Knicks, sono un appassionato NBA da 4 anni circa e quindi sono un tifoso abbastanza recente, ma la passione e il tifo non si misurano da questo o dal fatto che giochi in quella squadra il tuo giocatore preferito. Un esempio: quando ad Aprile ero a NY, precisamente il 5, eran le 7 se non sbaglio e alle 7.30 al MSG c'erano i Bucks quella sera. Ero al ponte di Brooklyn e a 18 anni compiuti da poco compiuti ho preso la metro da lì fino alla 42esima se non sbaglio, ho corso per circa 10 isolati per arrivare davanti al MSG, comprare da due nigga un cavolo di biglietto, pagato 120 invece che 90 e sono riuscito a farcela, tutto solo per vedere i Knicks. Ah che serata! Iniziata male, in svantaggio per almeno metà partita, ma poi alla fine con un parziale nel quarto quarto tutto è andato per il meglio. Quella sera c'era anche la celebrazione dei 40 anni della vittoria dell'anello se non sbaglio, Melo ne mise 41 con 14 rimbalzi e c'era un JR che sembra il fratello forte di quello di oggi, 30 con 5 bombe e il Madison che esplodeva di gioia. Se abbiamo opinioni discordi non vuol dire che remiamo in direzioni opposte.

  • MarcoVa 01/12/2013, 00.31 Mobile
    Citazione ( PROFETA 30/11/2013 @ 23:48 )

    Tranquillo dalla prossima i Knicks cominciano a vincere e non si fermano. Con Melo altruista e leader,il Mago sempre in doppia doppia, Felton da 10 assist, Stoudemire che comincia a stoppare tutti e MWP a predicare disciplina e quiete nello spogliato ...

    Si e poi ti svegli tutto sudato e con le lenzuola bagnate....-:) -:) 11

  • Baker 01/12/2013, 00.29
    Citazione ( PROFETA 30/11/2013 @ 23:48 )

    Tranquillo dalla prossima i Knicks cominciano a vincere e non si fermano. Con Melo altruista e leader,il Mago sempre in doppia doppia, Felton da 10 assist, Stoudemire che comincia a stoppare tutti e MWP a predicare disciplina e quiete nello spogliato ...

    Dio Profeta !!

  • PROFETA 30/11/2013, 23.48
    Citazione ( Baker 30/11/2013 @ 19:10 )

    Bohh !!! Io non c'e' la faccio piu'........parole,parole,parole......ma ke due c@glioni......

    Tranquillo dalla prossima i Knicks cominciano a vincere e non si fermano.
    Con Melo altruista e leader,il Mago sempre in doppia doppia, Felton da 10 assist, Stoudemire che comincia a stoppare tutti e MWP a predicare disciplina e quiete nello spogliatoio.
    Si arriva 7-8 e si elimina Miami nei play off....

  • blackberry 30/11/2013, 22.43 Mobile
    Citazione ( Melo94 30/11/2013 @ 22:17 )

    Ah quindi il nick identifica se un giudizio sia obiettivo o meno, ottimo modo di ragionare, sei palesemente un genio. Dopo questo post ti lascio proprio perdere, fai ridere. Se dico così è perché secondo me ha detto una cosa giusta e sono d'accord ...

    Poverino...che esempi di logica...se dici così e perché evidentemente e palese che hai un debole per lui e lo difendi a prescindere e lo fai sempre. Questa volta ha palesemente fatto un uscita fuori luogo ma se tu lo vuoi difendere fallo pure. Con chi difende qualcuno a prescindere non ha senso neanche discuisire sui problemi della ns squadra. Probabilmente non sarai nemmeno tifoso knicks ma solo di melo credo....e ti ripeto e confermo: dei problemi se ne parla nello spogliatoio tra giocatori e con l allenatore non con la stampa ogni volta (e non è solo questo il caso) non abbbiamo bisogno di ulteriore casino mediatico, abbiamo altro a cui pensare.. E se non c'è da dire niente si può anche stare zitti e pensare a giocare

  • Doc 30/11/2013, 22.28 Mobile

    Ma perchè continuano a parlare? I tifosi vogliono i fatti! Pedalate!

  • Muc13 30/11/2013, 22.24 Mobile

    Xchè lui che fa prende ordini da Prigioni?????

  • MaestroStockton2 30/11/2013, 22.20

    Uscita inutile e lesionistica di Anthony invece secondo me..se il tuo giocatore cardine parla così denota che 1) tira una brutta aria o 2) non è esattamente pico della mirandola. Non è che ai Knicks si è abbattuta la nuvola nera che si porta appresso Bargnani?

  • Melo94 30/11/2013, 22.17 Mobile
    Citazione ( blackberry 30/11/2013 @ 21:24 )

    Grazie alert era quello che volevo spiegare a melo 94 ma evidentemente visto anche il suo nick name nel caso di carmelo valgono solo commenti positivi.

    Ah quindi il nick identifica se un giudizio sia obiettivo o meno, ottimo modo di ragionare, sei palesemente un genio. Dopo questo post ti lascio proprio perdere, fai ridere. Se dico così è perché secondo me ha detto una cosa giusta e sono d'accordo. Ah seguendo la tua logica, immagino dal tuo nick che se io dicessi che la Apple produce i migliori telefonini, tu difenderesti strenuamente i blackberry no? Maaah!

  • Laker4eva 30/11/2013, 21.51 Mobile

    In un colpo solo, giustamente, ha smerdato tutto il roster attuale dei Knicks

  • blackberry 30/11/2013, 21.24 Mobile
    Citazione ( alert 30/11/2013 @ 21:21 )

    A volte un no comment vale più di tante abusate parole. Melo deve stare zitto, non deve dare spiegazioni ai media. A che serve dire che c'era la triade di fenomeni lo scorso anno? A nulla.

    Grazie alert era quello che volevo spiegare a melo 94 ma evidentemente visto anche il suo nick name nel caso di carmelo valgono solo commenti positivi.

  • Javalone4president 30/11/2013, 21.24 Mobile

    Comunque credo che SOS Tata lo facciano anche in America se le cose non vanno bene ai Knicks che prendano una balia

  • alert 30/11/2013, 21.21

    A volte un no comment vale più di tante abusate parole. Melo deve stare zitto, non deve dare spiegazioni ai media. A che serve dire che c'era la triade di fenomeni lo scorso anno? A nulla.

  • blackberry 30/11/2013, 21.08 Mobile
    Citazione ( Melo94 30/11/2013 @ 20:46 )

    Poi basta co sta str*****a del basta parlare ecc. Queste dichiarazioni sono rilasciate tutte nel post-gara e la sessione con i giornalisti non mi pare si qualcosa di "evitabile". Ci sono delle prassi nella lega da rispettare e che si faccia schifo o ...

    Io invece sono stufo di essere 3_13 e leggere che, però carmelo fa il suo e predica nel deserto. Se siamo in questa situazione e per colpa di tutti lui compreso. su kidd e company Può anche avere ragione, ma queste cose in questo momento visto che dovresti essere tu il leader te le tieni per te perché cerchi di sviare il problema e fai capire che stringi stringi non sei un leader. E non lo dimostra solo sbattendosi più degli altri o tirando anche per gli altri perché nessun altro e in grado.ripeto, non e attorniato di giocatori di lega 2 silver. Poi sul discorso di parlare di meno e pedalare confermo, stiamo facendo schifo e sento solo suoi commenti inutili giornalieri. Se le interviste sono di prassi, si può anche tacere se non ce niente da dire, oppure dire che la situazione e questa e non ce molto da dire. Poi se vogliamo difenderlo a prescindere perché e carmelo e allora qualunque cosa dica o faccia va bene e inutile anche discutere. Io sono un tifoso sfegatato dei knicks ma mi piace essere obiettivo e critico quando serve come in questi momenti, non difendo qualcuno solo perché e un ns giocatore.

  • Melo94 30/11/2013, 20.46 Mobile

    Poi basta co sta str*****a del basta parlare ecc. Queste dichiarazioni sono rilasciate tutte nel post-gara e la sessione con i giornalisti non mi pare si qualcosa di "evitabile". Ci sono delle prassi nella lega da rispettare e che si faccia schifo o si vinca sempre le interviste post-partita ci sono e ci saranno sempre. Quindi teneteli per voi questi post senza senso.

  • Melo94 30/11/2013, 20.44 Mobile
    Citazione ( blackberry 30/11/2013 @ 19:55 )

    Non ha dannatamente ragione melo per niente. Visto che dovrebbe essere lui il ns leader dovremmo sentire più autocritica e meno scuse. Qui parlano continuamente tutti, melo farà un intervista al giorno ma sento solo stronxxte, scuse e motivazioni c ...

    Non ha ragione a dire che manca gente come Rasheed e Jason? Beh secondo me sì e tanta. Poi cosa c'entra, qui mica ha detto che l'anno scorso Wallace, Kidd e Thomas erano i trascinatori dello spogliatoio, che ca**o c'entra quello che volete far passare, ha detto che l'assenza di veterani del genere si fa sentire e questa cosa si vede tutta. Poi dipende anche chi sono i veterani, penso che gente come Kidd, Thomas e Wallace penso sia più affidabile e dia un esempio miglioro dei vari MWP. E anche perché guarda l'anno scorso il gioco come era disciplinato e guarda quest'anno. Un esempio è Jr, poi che giocasse anche per il contratto ok, ma l'anno scorso era un'altra cosa anche Felton ad esempio.

  • Mettawp 30/11/2013, 20.20
    Citazione ( blackberry 30/11/2013 @ 19:37 )

    Credo che mimex intensa correttamente duncan...

    Dirk e Duncan sono due veri leader, ognuno a modo suo. Impossibile farne una classifica. Il tedesco è un po' sottovalutato, ma bisogna ricordarsi di come ha guidato la squadra all'anello, tenendola compatta per tutta una stagione e portandosela sulle spalle nei momenti di difficoltà. Duncan è anche molto aiutato da Tony e soprattutto Manu, che è un uomo spogliatoio incredibile. Melo per essere leader deve prima capire cosa serve alla squadra (e a volte dimenticarsi di sé stesso). Ci vuole una squadra tosta per vincere, e se sei a NY dove non perdonano niente ancora di più. Sputare sangue per la squadra, lottare, andare oltre i limiti individuali grazie al gruppo. È difficile ma è l'unico modo per vincere.

  • blackberry 30/11/2013, 19.55 Mobile
    Citazione ( Melo94 30/11/2013 @ 19:30 )

    Hai dannatamente ragione Melo.. Almeno domani che è il mio compleanno ce la fate a regalarci una W? #GoNewYorkGo

    Non ha dannatamente ragione melo per niente. Visto che dovrebbe essere lui il ns leader dovremmo sentire più autocritica e meno scuse. Qui parlano continuamente tutti, melo farà un intervista al giorno ma sento solo stronxxte, scuse e motivazioni campate per aria, e intanto siamo 3~13. Basta chiacchere, bisogna stare zitti e pedalare non cercare scuse, perché questa mi tanto che lo sia. E poi e un gruppo che a parte hardaway e iman ha.esperienza e personalità da vendere, se hanno bisogno di qualcuno che li tenga a bada non ci siamo proprio ed e meglio che stiano tutti a casa e che a fine anno chi se ne deve andare vada pure.

  • Baker 30/11/2013, 19.42
    Citazione ( TheAnswer 30/11/2013 @ 19:27 )

    Guadagni oltre 20 mln l'anno, segni quasi 30 punti a partita, sei nel pieno della maturità cestistica...e hai bisogno di qualcuno che ti guidi in campo?! Melo il leader devi essere tu!!!

    ----------------Commento approvato dalla RedaBaker---------------

  • justNBA 30/11/2013, 19.40
    Citazione ( TheAnswer 30/11/2013 @ 19:27 )

    Guadagni oltre 20 mln l'anno, segni quasi 30 punti a partita, sei nel pieno della maturità cestistica...e hai bisogno di qualcuno che ti guidi in campo?! Melo il leader devi essere tu!!!

    quoto!!

  • blackberry 30/11/2013, 19.37 Mobile
    Citazione ( Masaccio14 30/11/2013 @ 19:17 )

    e chi ne avrebbe enormemente di più?

    Credo che mimex intensa correttamente duncan...

  • Melo94 30/11/2013, 19.30 Mobile

    Hai dannatamente ragione Melo.. Almeno domani che è il mio compleanno ce la fate a regalarci una W? #GoNewYorkGo

  • Magic267 30/11/2013, 19.28 Mobile

    Melo perfetto per i Lakers come secondo violino, visto che il leader ce l'abbiamo già ,,

  • TheAnswer 30/11/2013, 19.27

    Guadagni oltre 20 mln l'anno, segni quasi 30 punti a partita, sei nel pieno della maturità cestistica...e hai bisogno di qualcuno che ti guidi in campo?! Melo il leader devi essere tu!!!

  • Masaccio14 30/11/2013, 19.17
    Citazione ( Anubi 30/11/2013 @ 18:27 )

    Tra WunderDirk e Timoteo pero permettimi passa un oceano come leadership.

    e chi ne avrebbe enormemente di più?

  • Baker 30/11/2013, 19.10

    Bohh !!! Io non c'e' la faccio piu'........parole,parole,parole......ma ke due c@glioni......

  • justNBA 30/11/2013, 19.05

    detto da colui che dovrebbe essere il leader della squadra,bè non benissimo...

  • ElPuttanghero 30/11/2013, 18.49
    Citazione ( Anubi 30/11/2013 @ 18:35 )

    Melo pero dimostra abbastanza poca intelligenza a fare dichiarazioni del genere. Lui che dovrebbe essere il leader indiscusso della squadra non puo rimpiangere Rasheed o Kidd. Io fossi un tifoso Knicks sarei piu incazzato per sta cosa che per la L.

    QUOTONE!!


    non può uscirsene con queste dichiarazioni francamente, il leader DEVE essere lui... ma poi la tempistica... il giorno dopo una partita in cui RANDY FOYE ti ha stoppato il tiro per andare all'OT...

  • Ironclaw 30/11/2013, 18.39

    questo denota che non sei un vero leader carismatico. Kidd per me era fondamentale come giocatore e come leader. Non si può pretendere che Smith o Metta siano i trascinatori della squadra perchè non lo sono mai stati.

  • Ste1990 30/11/2013, 18.36
    Citazione ( Anubi 30/11/2013 @ 18:27 )

    Tra WunderDirk e Timoteo pero permettimi passa un oceano come leadership.

    per me hanno due modi di fare totalmente diversi che le loro leadership non possono essere assolutamente confrontate non avendo fattori comuni

  • Anubi 30/11/2013, 18.35

    Melo pero dimostra abbastanza poca intelligenza a fare dichiarazioni del genere. Lui che dovrebbe essere il leader indiscusso della squadra non puo rimpiangere Rasheed o Kidd. Io fossi un tifoso Knicks sarei piu incazzato per sta cosa che per la L.

  • click061 30/11/2013, 18.31

    Melo si è accorto che manca qualcosa. ora deve spiegarlo a Ron Artest e vedere cosa possono fare loro due da soli. Devono provare con qualche trade con quelle squadre che per quest'anno si sono già arrese.

  • Anubi 30/11/2013, 18.27
    Citazione ( axy1984 30/11/2013 @ 18:01 )

    Ci vorrebbe un Nowitzki o un Duncan, però non so se basterebbe perchè per esempio a Brooklyn hanno giocaotri con carisma che dovrebbero tenere la concentrazione alta, tipo Garnett e Pierce però quando ci sono degli infortuni e cominci una serie ne ...

    Tra WunderDirk e Timoteo pero permettimi passa un oceano come leadership.

  • David 30/11/2013, 18.22

    Sicuro che quei tre nomi hanno una tonnellata di esperienza, però qua si parla di NY, non dello Utah dei rookie. L'età media è sempre altissima, e se non sbaglio gente con carisma in teoria c'è. Le cose vanno male perchè vanno male. Una situazione cosi confusa potrebbe sbloccarsi solo con un cambio di coach (ma uno tosto e navigato). Ps. guardi l'esperienza ed i campioni che ci sono ai Nets e come anche cosi i risultati mancano...

  • axy1984 30/11/2013, 18.01

    Ci vorrebbe un Nowitzki o un Duncan, però non so se basterebbe perchè per esempio a Brooklyn hanno giocaotri con carisma che dovrebbero tenere la concentrazione alta, tipo Garnett e Pierce però quando ci sono degli infortuni e cominci una serie nera è dura uscirne fuori. Per informazioni chiedere a Stramaccioni lo scorso anno che aveva la stessa Inter di quest'anno ma le prestazioni dei giocatori (gli stessi) sono totalmente differenti. Secondo me o si aspetta i rientri e che arrivi un cambio di tendenza oppure si da un segnale forte e si manda via Woodson e Kidd e si prende qualcuno di importante. Karl e Jackson sono disponibili, forse più il primo, l'altro sta attendendo la chiamata divina.

  • AndreOnFire 30/11/2013, 18.01 Mobile

    JR e Metta sono già dei leader, a modo loro :)

  • DAngeloRussell 30/11/2013, 17.50

    ha ragione, servirebbe un giocatore del genere che magari non giochi molto ma che guidasse gli altri con il suo carisma, ci sono troppi pirla in quella squadra