Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/11/2013, 10.27

Le prestazioni degli italiani nella notte NBA

Tutti e 3 hanno giocato

NBA

Nell notte tutti e 3 gli italiani hanno giocato e dato un diverso contributo. Sfortunatamente tutti hanno perso:

Andrea Bargnani 20 punti, 10 rimbalzi (8/18 al tiro) e 4 stoppate in 39 minuti contro i Los Angeles Clippers

Gigi Datome 4 punti in 2 minuti sul parquet contro i Chicago Bulls

Marco Belinelli 6 punti, 2 rimbalzi e 2 assist in 16 minuti nella sconfitta degli Spurs a San Antonio

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • alert 28/11/2013, 22.49
    Citazione ( Ste1990 28/11/2013 @ 22:11 )

    La butto là, a me sembra che Andrea sia terribilmente fuori forma, soprattutto in termini di mobilità,reattività,salto mi sembra molto al di sotto dei suoi classici standard e il suo gioco ne risente terribilmente. Segna molto di più dalla media ...

    Non so se sia fuori forma, quello che ho constatato è che in penetrazione raramente la mette dentro. O subisce fallo o sbaglia. In passato riusciva a segnare di più. Può darsi che stare fermo per due anni lo abbia appensantito al punto da perdere un pò di reattività. Se questo fosse il problema allora il tutto si risolverebbe in un mese con la perdita di qualche chilo. ----Riguardo a cosa pensano i compagni non so che pensare. Il roster è pieno di sciroccati per cui non mi meraviglio di nulla.---------Copia e incolla-------Non ci provare perchè perdi quanto hai scritto. Usa la @ davanti a ciò che vuoi copiare. Faccio così quando voglio mettere il nome di un utente. Probabilmente funzionerà anche per il link.

  • Ste1990 28/11/2013, 22.11
    Citazione ( alert 28/11/2013 @ 21:09 )

    Condivido. Ieri nel terzo quarto si è preso 4 tiri buoni usciti anche con un pò di sfortuna. Fino quando si prende quei tiri va bene perchè la mano ce l'ha. Quando poi nei finali di gara si gioca fuori dallo script è difficile sperare in bene. No ...

    La butto là, a me sembra che Andrea sia terribilmente fuori forma, soprattutto in termini di mobilità,reattività,salto mi sembra molto al di sotto dei suoi classici standard e il suo gioco ne risente terribilmente. Segna molto di più dalla media che non da vicino, segna molto di più dalla media che non da 3, in tantissime situazioni si accontenta del jumper quando potrebbe attaccare il ferro e se questo paga nei primi quarti quando si va nei finali quasi sembra che sia lui che i compagni di squadra sappiano che Andrea può prendere si buone conclusioni, ma non ad altissime percentuali (da vicino) e quindi preferiscono cercare altre soluzioni, questo in una squadra normale significherebbe far girare la palla , nei ny si trasforma nel palla in post a melo o tiri a ca*** del j.r di turno, ma quelli son altri discorsi.
    PEr la cronaca mentre scrivevo sono andato sul sito della nba per vedere se le teorie eran giuste e lo shotchart mi ha dato terribilmente ragione, mo non so come si mette il link (prima ho provato a fare copia&incolla e mi ha cancellato tutto quello che avevo scritto), ma Bargnani all'interno dell'area dei 3 secondi tira 22 su 47 ovvero meno del 47%, tra i 5-7 metri tira 27/48, numeri che non possono non essere considerati!

  • Gil10Sba5 28/11/2013, 21.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo su tutto, magari fossi in Dumars comincerei a parlare seriamente con Cheeks sul perchè fai giocare Smith fuori ruolo; perchè non panchini Jennings quando entra in fregola da tiro. Al momento pur con uno dei roster più profondi Detroit underachieving.

  • alert 28/11/2013, 21.09
    Citazione ( Ste1990 28/11/2013 @ 21:00 )

    No, ma infatti era proprio riferito al fatto che il modo di giocare dei Knicks durante la partita cambia in modo vertigionoso, tranne le partite in cui han fatto schifo per 48 minuti in certe si vede proprio come nel primo quarto vengano fatti degli ...

    Condivido. Ieri nel terzo quarto si è preso 4 tiri buoni usciti anche con un pò di sfortuna. Fino quando si prende quei tiri va bene perchè la mano ce l'ha. Quando poi nei finali di gara si gioca fuori dallo script è difficile sperare in bene. Non so perchè vanno a finire sempre e comunque con gli isolamenti ma sta di fatto che la tendenza è chiara. Mi è sembrato anche di vedere una certa timidezza di Andrea che non si prende alcune "liberta" quando lo fanno anche gli altri. Non so se è perchè ha paura di sbagliare o perchè cerca di rispettare i piani del coach

  • Ste1990 28/11/2013, 21.00
    Citazione ( alert 28/11/2013 @ 20:52 )

    Bargnani non è un realizzatore da finali di gara, ma neanche scarso. Ieri gli sono uscito dei tiri in ritmo per nulla, il che ci sta. Il fatto che non segni molto nei quarti finali è dovuto in parte alla circolazione di palla dei Knicks che non esi ...

    No, ma infatti era proprio riferito al fatto che il modo di giocare dei Knicks durante la partita cambia in modo vertigionoso, tranne le partite in cui han fatto schifo per 48 minuti in certe si vede proprio come nel primo quarto vengano fatti degli schemi studiati per i giocatori che hai mentre più vai avanti più ognuno gioca per se.
    Woodson ha disegnato un paio di schemi fantastici quando hai Melo&Bargnani in campo, ma se non li fai e ti ostini a forzare ovvio che te la prendi ander secchio..
    Per citarne un paio , il pick-roll centrale che gioca il play in cui 4-5 vanno a bloccare lo stesso uomo sullo stesso lato, Bargnani non rolla e si apre il 5 rolla; O ancora, Melo riceva in guardia per l'uscita dal blocco di Bargnani sul gomito, palla ad Andrea e Melo taglia, se non c'è ne tiro ne passaggio Melo riesce in post usando il blocco del 5. Ovviamente scritte così son un pò caotiche, puoi capirlo giusto se ti è capitato di vederlo , ma il concetto che voglio esprimere è che tra i problemi dei Ny tenderei a non sottovalutare questa tendenza ad allontanarsi dal gioco studiato in allenamento con il passare dei minuti, tendenza che per me è riflessa dalle percentuali di tiro di andrea nel terzo quarto che possono senza ombra di dubbio essere causate dal caso, ma è innegabile come la qualità del tiro sia inferiore rispetto a quanto succede all'inizio

  • LelouchViBritannia Account Verificato 28/11/2013, 21.00 Mobile
    Citazione ( alert 28/11/2013 @ 20:52 )

    Bargnani non è un realizzatore da finali di gara, ma neanche scarso. Ieri gli sono uscito dei tiri in ritmo per nulla, il che ci sta. Il fatto che non segni molto nei quarti finali è dovuto in parte alla circolazione di palla dei Knicks che non esi ...

    Quoto tutto, nei finali di gara NYK predilige molto la soluzione Melo in post in isolamento o altri schemi ma che si focalizzano poco su Andrea...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 28/11/2013, 20.58 Mobile

    Il solito Garbage per Gigigante..

  • alert 28/11/2013, 20.52
    Citazione ( Ste1990 28/11/2013 @ 18:40 )

    riguardo Bargnani,forse sarò strano io, ma non credo molto nella casualità. Nei primi 2 quarti è un certo tipo di giocatore, nel terzo quarto smette di segnare, sia perchè la palla non entra, sia perchè cambia la qualità dei suoi tiri, fossi ai ...

    Bargnani non è un realizzatore da finali di gara, ma neanche scarso. Ieri gli sono uscito dei tiri in ritmo per nulla, il che ci sta. Il fatto che non segni molto nei quarti finali è dovuto in parte alla circolazione di palla dei Knicks che non esiste e quando se la torva in mano deve inventarsi qualcosa. Va bene che ha talento ma per un centro trovarsi il pallone in traffico e dover cavare un ragno dal buco non è semplice.

  • Ste1990 28/11/2013, 18.40

    riguardo Bargnani,forse sarò strano io, ma non credo molto nella casualità. Nei primi 2 quarti è un certo tipo di giocatore, nel terzo quarto smette di segnare, sia perchè la palla non entra, sia perchè cambia la qualità dei suoi tiri, fossi ai Knicks è una cosa che tenderei ad analizzare,ma vabbè.. I problemi di Ny non sono solo quelli

  • Ste1990 28/11/2013, 18.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto giusto, ma per questioni di business qualsiasi coach deve far partire smith drummond e monroe in quintetto. Smith non accetterebbe mai di fare il sesto uomo, monroe verrebbe svalutato se fatto partire dalla panca (le altre squadre inizierebbero a pensare "se parte dalla panca aspettiamo a fare offerte perchè tra un po sclera") ; Drummond infine ha bisogno di stare in campo per fare esperienza. Concludendo, ok far partire tutti e 3 titolari, sei obbligato, ma se sei un allenatore serio sai che nel giro dei primi 8-9 minuti uno come datome deve vedere il campo, non importa come o per chi, ma deve stare in campo

  • click061 28/11/2013, 17.15

    Tre sconfitte. Ma per Beli è solo un episodio. Per gli altri due si tratta di adattarsi a realtà volutamente perdenti. Per Bargnani è il colmo. Addirittura quest'anno i suoi vanno peggio dei Raptors!

  • canturhino11 28/11/2013, 14.52

    BENE BARGNANI

  • postbasso 28/11/2013, 14.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai detto tutto

  • NickPBrown 28/11/2013, 14.29 Mobile

    Dispiace per bargnani ma i knicks di quest'anno sembrano a livello dei suoi vecchi raptors, per Datome è assurdo che nn giochi visto che lo avevano voluto fortemente, comunque finché i Pistons continueranno a giocare con Josh Smith come ala piccola credo che faranno davvero fatica

  • NickPBrown 28/11/2013, 14.29 Mobile

    Dispiace per bargnani ma i knicks di quest'anno sembrano a livello dei suoi vecchi raptors, per Datome è assurdo che nn giochi visto che lo avevano voluto fortemente, comunque finché i Pistons continueranno a giocare con Josh Smith come ala piccola credo che faranno davvero fatica

  • axy1984 28/11/2013, 12.37

    Detroit potrebbe fare molto di più e con un Datome che da tre punti è molto bravo non riesco a capire perchè non possa avere più minuti dato la scarsità di tiratori in questa squadra. Mah...

  • OttoLamphred 28/11/2013, 11.27
    Citazione ( 3andDefense 28/11/2013 @ 10:42 )

    Per quento non sia un suo fan: Ma far giocare Datome no eh? Però l'allenatore è lui, e finché vince ha ragione. Ah no aspetta...

    Ahahahahah, grande

  • Luck8 28/11/2013, 11.24 Mobile

    Bene bargnani nella ormai scontata sconfitta di New York!!!!

  • SteVege 28/11/2013, 11.17
    Citazione ( 3andDefense 28/11/2013 @ 11:16 )

    Io sto dicendo che Detroit sta andando così male perché hanno un allenatore SCARSO

    Ah dal tuo commento non l'avevo capito, mi sembrava che intendessi che stesse sbagliando a non far giocare di più Datome, solo perchè Detroit non vince con i suoi titolari..

  • 3andDefense 28/11/2013, 11.16 Mobile
    Citazione ( SteVege 28/11/2013 @ 11:08 )

    Anche io non sono un suo fan, o meglio dubito che possa fare bene in NBA ma comunque tifo per lui. Non capisco però il tuo ragionamento, è come se l'Olimpia, dopo qualche sconfitta, inserisse un giovane a caso,Tourè tò, nella speranza di risolver ...

    Io sto dicendo che Detroit sta andando così male perché hanno un allenatore SCARSO

  • SteVege 28/11/2013, 11.08
    Citazione ( 3andDefense 28/11/2013 @ 10:42 )

    Per quento non sia un suo fan: Ma far giocare Datome no eh? Però l'allenatore è lui, e finché vince ha ragione. Ah no aspetta...

    Anche io non sono un suo fan, o meglio dubito che possa fare bene in NBA ma comunque tifo per lui. Non capisco però il tuo ragionamento, è come se l'Olimpia, dopo qualche sconfitta, inserisse un giovane a caso,Tourè tò, nella speranza di risolvere i problemi..
    Datome deve continuare a sfruttare i pochi minuti che gli vengono concessi per portare l'allenatore a farlo giocare 30 secondi / 1 minuto in più, in NBA di certo non è visto come un possibile salvatore della patria..

  • 3andDefense 28/11/2013, 10.42 Mobile

    Per quento non sia un suo fan: Ma far giocare Datome no eh? Però l'allenatore è lui, e finché vince ha ragione. Ah no aspetta...

  • SWAG 28/11/2013, 10.31

    Il Mago deve essere più preciso al tiro, ma bene a rimbalzo ultimamente... Per Beli buoni minuti in campo, mentre Gigione sfrutta sempre i pochi minuti concessi