Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/11/2013, 09.47

Timberwolves in difficoltà: terzo K.O. di fila. Vince Denver

117-110 il finale. Gara ad alto punteggio, ma i Timberwolves si svegliano tardi

NBA

I Minnesota TImberwolves hanno ceduto per la quarta volta consecutiva nella notte contro i Denver Nunggets lanciatissimi sul parquet casalingo del Target Center. Il finale 117-110 è frutto di un secondo quarto scellerato della squadra di casa che ha accumulato 14 punti di svantaggio e non è poi più riuscita a recuperarli

Per Denver 23 punti di Ty Lawson, 15 di Nate Robinson, 14 di Wilson Chandler, 13 di Kenneth Faried

Per Minnesota 29 punti di Kevin Martin, 21 punti e 10 rimbalzi di Nikola Pekovic, 19 con 15 rimbalzi per Kevin Love, 17 con 11 assist per Ricky Rubio, che però raccoglie 6 palle perse nel primo tempo.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • David 29/11/2013, 14.59
    Citazione ( zedarioz 28/11/2013 @ 20:20 )

    Love e Rubio sono uno spettacolo da vedere, ma in difesa non fanno neanche finta... Love molto innamorato della doppia doppia, ma per vincere deve dare qualcosa in più come fisicità dietro. Invece si scansa per non aver problemi di falli. Giocano m ...

    Probabilmente si.

  • TWolves92 29/11/2013, 13.58
    Citazione ( Ste1990 28/11/2013 @ 18:55 )

    Guarda mo non è per tirarmela, ma da quando Gallo è andato ai Denver le loro partite le ho viste praticamente tutte escluse quelle della scorsa stagione ,momento in cui gli scarsi miglioramenti di Gallo e il modo di fare di Karl mi han fatto odiare ...

    Completamente d'accordo, ma lo sai qual è il problema fondamentale? a Minneapolis c'è una grossissima spada di Damocle, se non arrivano i PO si deve ripartire da zero, si rischia di tornare indietro di 10 anni, perché siamo sinceri, gente come Love non vorrà rimanere in una squadra che non centro l'obbiettivo post season.Su Denver concordo, nel senso che, io per primo ero uno di quelli che parlavano dei Nuggets come una squadra leggermente indebolita, ma non assolutamente da Tank, dirlo è da pazzi.L'ossatura è validissima, hanno perso in velocità di gioco ma si sono rafforzati sia in % al tiro sia come fisicità sotto canestro e al rimbalzo.Poi come dici tu è ancora presto, ma in una western conference così livellata verso l'alto ( per l'8 posto ci vorrà leggermente più del 50% di W) ogni partita guadagnata su una diretta concorrente vale oro.

  • Ste1990 28/11/2013, 20.52
    Citazione ( zedarioz 28/11/2013 @ 20:18 )

    Gallo prima dell'infortunio era già abbastanza sbocciato. Secondo te eran da titolo l'anno scorso? A me sembravano un'ottima squadra, ma ogni volta che incontravano una squadra che aveva voglia di difendere e abbassava i ritmi, il loro attacco si in ...

    Gallo sbocciato? Ma scherzi? Solo un buon giocatore, ha un discreto tiro da 3, buona visione di gioco, ottima capacità di buttarsi dentro e tirari liberi, discreta capacità di passaggio, buonissima difesa sia sul suo uomo che in aiuto,ma per il resto .. Siamo all'ABC, è un 208 che gioca ala piccola senza avere un movimento uno spalle a canestro e che ancora non ha imparato che vista l'altezza anzichè andarsi a schiantare contro le difese può benissimo fare un bell'arresto e tiro. Vale i soldi che prende, ma per il talento e il fisico che madre natura gli ha donato può fare moooooooooolto di più!

    Sul resto tutto corretto, ma per me le difficoltà dello scorso anno erano dettate più da un allenatore incapace di instaurare il sistema giusto dati certi giocatori che non dalla complementarità dei giocatori stessi, sia Iguodala che Brewer mi piacevano un sacco, ma il sistema aveva troppe lacune. Tu hai citato i ritmi bassi, io ti rispondo che oltre a quelle difficoltà son usciti Vs Gsw che ha giocato al loro run&gun facendolo meglio, insomma.. Una squadra senza capo ne coda, costruita per giocare in contropiede senza difendere prima, una follia.
    Se il tuo pacchetto esterni è iguodala-brewer-gallo-chandler prima li metti a difendere come dannati, poi ti preouccupi del resto

  • zedarioz 28/11/2013, 20.20
    Citazione ( David 28/11/2013 @ 19:56 )

    I wolves si son sfilacciati clamorosamente da qualche settimana.... e sebbene ho atteso ad aprire bocca, ora Rubio sta veramente esagerando. Percentuali dal campo da vergogna pura, e turnover a iosa. Poi la difesa wolves e' da bestemmia in chiesa, no ...

    Love e Rubio sono uno spettacolo da vedere, ma in difesa non fanno neanche finta... Love molto innamorato della doppia doppia, ma per vincere deve dare qualcosa in più come fisicità dietro. Invece si scansa per non aver problemi di falli. Giocano molto bene ma per essere vincenti devono fare altro. L'Ovest NBA non perdona. Se fossero a est sarebbero al terzo posto senza problemi.

  • zedarioz 28/11/2013, 20.18
    Citazione ( Ste1990 28/11/2013 @ 18:24 )

    Come volevasi dimostrare. Denver è forte, non da titolo, ma è una squadra scomoda ; Mozgov che esce dalla panca potrà essere un fattore molto importante; L'acquisto di nate per quello stipendio è stata una magata. Avanti cosi e chissa che shaw no ...

    Gallo prima dell'infortunio era già abbastanza sbocciato. Secondo te eran da titolo l'anno scorso? A me sembravano un'ottima squadra, ma ogni volta che incontravano una squadra che aveva voglia di difendere e abbassava i ritmi, il loro attacco si inceppava clamorosamente. Probabilmente in RS faranno meno vittorie, ma mi sembrano molto meglio strutturati. E Lawson costretto anche a ragionare e non solo a correre e forzare, sta dimostrandosi meglio di quello che si potesse immaginare. Non sono una contender ma un'ottima squadra. Migliorata come approccio difensivo (nonostante pochi difensori in squadra) e come solidità generale. Le premesse sono ottime.

  • David 28/11/2013, 19.56

    I wolves si son sfilacciati clamorosamente da qualche settimana.... e sebbene ho atteso ad aprire bocca, ora Rubio sta veramente esagerando. Percentuali dal campo da vergogna pura, e turnover a iosa. Poi la difesa wolves e' da bestemmia in chiesa, non so cosa abbia in testa il coach, ma cosi e' davvero sbando. Vergognoso perche' ci sono i presupposti per fare molto meglio, e qua si fa niente per difendere! (e le caratteristiche tecniche dei ragazzi non sono una scusante, non c'e' impegno!)

  • Ste1990 28/11/2013, 18.55
    Citazione ( TWolves92 28/11/2013 @ 18:43 )

    E' giusto dartene atto, hai sempre parlato dei Nuggets come una squadra assolutamente ancora in corsa ai PO.

    Guarda mo non è per tirarmela, ma da quando Gallo è andato ai Denver le loro partite le ho viste praticamente tutte escluse quelle della scorsa stagione ,momento in cui gli scarsi miglioramenti di Gallo e il modo di fare di Karl mi han fatto odiare quella squadra, mo , magari i Nuggets le perdono tutte e non vanno ai Po, ma diavolo.. Hai aggiunto ad un gruppo a son sempre mancati tiratori e realizzatori nate e foye, hai si perso Iguodala e Brewer, ma ti sei rinforzato dove dovevi farlo ad un prezzo conveniente, e soprattutto hai trovato un allenatore che una chanche la meritava.
    Qua c'era gente che parlava dei Denver come squadra da tank vista l'assenza del Gallo,convinta che il numero 8 fosse la soluzione a tutti i mali, la realtà è che questi sono buoni e il numero 8 se contestualizzato può fargli fare un notevole salto di qualità; Lo scorso anno per me erano da titolo, quest'anno assolutamente no, ma non fanno neanche schifo!
    Discorso simile per i Wolves, dopo le prime vittorie erano dei fenomeni, dopo le prime sconfitte delle pippe, Rubio è passato da essere un dio ad essere una pippa, insomma.. Ci vuole equilibrio e un pizzico di oggettività! Adelman per ora non mi sta piacendo molto,ha sbagliato delle scelte, ma è un buon coach,ha tantissima esperienza e soprattutto siamo all'inizio della RS! Tra un mese qualche giudizio si potrà dare, ma per ora.. Si guarda e si giudica partita per partite,senza creare troppi allarmismi/esaltazioni

  • TWolves92 28/11/2013, 18.43 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/11/2013 @ 18:24 )

    Come volevasi dimostrare. Denver è forte, non da titolo, ma è una squadra scomoda ; Mozgov che esce dalla panca potrà essere un fattore molto importante; L'acquisto di nate per quello stipendio è stata una magata. Avanti cosi e chissa che shaw no ...

    E' giusto dartene atto, hai sempre parlato dei Nuggets come una squadra assolutamente ancora in corsa ai PO.

  • Ste1990 28/11/2013, 18.24 Mobile

    Come volevasi dimostrare. Denver è forte, non da titolo, ma è una squadra scomoda ; Mozgov che esce dalla panca potrà essere un fattore molto importante; L'acquisto di nate per quello stipendio è stata una magata. Avanti cosi e chissa che shaw non sia l'allenatore che finalmente fa sbocciare gallo

  • TWolves92 28/11/2013, 17.29
    Citazione ( PeoWolves 28/11/2013 @ 17:25 )

    Tra tutte ''forse'' la nostra è la meno peggio....

    Vero anche questo, quella dei Clips è inguardabile :)

  • PeoWolves 28/11/2013, 17.25 Mobile
    Citazione ( TWolves92 28/11/2013 @ 14:25 )

    Comunque prendiamola sul ridere e diciamo NO alle maglie stile pigiama :)

    Tra tutte ''forse'' la nostra è la meno peggio....

  • click061 28/11/2013, 17.24

    Denver in attesa del Gallo deve lottare per restare al di sopra del 50%. E' comunque durissima nella Western.

  • RedNation 28/11/2013, 16.37

    Comunque ora non saprei, ho visto 3 volte i Wolves quest'anno, certo che se è come leggo da voi, che i titolari giocano tutti molti minuti, forse è anche logico pensare che si difenda poco o niente, già i giocatori non sono in linea di massima dei difensori di livello, se poi devono farsi 40 minuti a gara...a dirla tutta, detta così mi ricorda abbastanza la situazione nostra, anche se noi la panchina abbiamo iniziato ad usarla nelle ultime partite...comunque oh, se vi stancate di Adelman, possiamo fare cambio con McFail eh :)

  • Leo976ers 28/11/2013, 14.30 Mobile

    I titolari giocano troppo.....di questo passo a gennaio crolleranno

  • TWolves92 28/11/2013, 14.25

    Comunque prendiamola sul ridere e diciamo NO alle maglie stile pigiama :)

  • PeoWolves 28/11/2013, 13.52 Mobile

    Con 10 punti dalla panchina non si fa molta strada....Perché non siamo ad est?!????!!!!!! ;-)

  • TWolves92 28/11/2013, 13.19

    Il discorso comunque è molto semplice, senza Play Off si riparte da 0, si rischia altri 10 anni di anonimato......non ci voglio neanche pensare.

  • NBAfun 28/11/2013, 13.15

    questa squadra è difficilmente migliorabile, i due suoi migliori elementi sotto canestro sono dei telepass in difesa,,,

  • axy1984 28/11/2013, 12.03

    I Wolves hanno incontrato una delle peggiori squadre per loro, Denver ha una panchina molto lunga che permette di avere sempre i giocatori freschi e poi segnano un pò tutti, i Wolves invece hanno una panchina corta o praticamente nulla, i titolari si spompano e alla lunga questo sarà determinante.

  • SmallMarket 28/11/2013, 10.49

    Rubio è uno dei migliori lettori in difesa. Capisce con mezzora di anticipo le intenzioni degli avversari e ruba un fottio di palloni. Ed è molto rapido.
    È anche vero che in marcatura 1vs1 non tiene nessuno: guarda caso nelle ultime tre uscite i migliori delle avversarie sono stati i play: Lin 19 punti, Hill 26, Lawson 23.

    Gli manca il fisico e dietro c'è poca gente che aiuta

  • scavollo 28/11/2013, 10.48

    non puoi pensare di fare strada *

  • scavollo 28/11/2013, 10.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    daccordo che i tiri non entrano ma se vuoi pensare di fare starda se x vincre devi segnare sempre 110-115 pnt, tocca che t metti a difendere se no nei play off ti passano sopra come i trattori se becchi squadre come san antonio e okc

  • Maz199 28/11/2013, 10.41
    Citazione ( Mettawp 28/11/2013 @ 10:33 )

    Grasse risate.

    Per quanto ritengo che Rubio valga la metà di quello che spesso si dice di lui... in difesa è più che ottimo .. mani veloci, molto molto intelligente, mette tanta pressione sul tiratore e ruba tanti palloni. La sua pecca è che non è così veloce e fisico .. e infatti le PG americane ( vedasi i vari Lawson, Wall, ecc.. ecc.. ) se lo fanno su come vogliono in 1vs1

  • Mettawp 28/11/2013, 10.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sei obiettivo...se difendere vuol dire rubare la palla, ok. Ma la difesa è molto altro, e Rubio è un onesto difensore, non certo uno dei migliori.

  • scavollo 28/11/2013, 10.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io questo non lo so ma nelle partite che ho visto fino adesso praticamente non tiene quasi mai un uno vs uno, Lawson in due partite se lo e mangiato sui due lati del campo...poi magari non ha voglia di difendere (allora quello e un altro paio di maniche) ma sarebbe ancora piu grave, ma cmq non e solo lui sono tutti gli esterni di Minnesota a parte Corey Brewer che difendono troppo poco x essere una squadra che vuole andare ai play-off, infatti minnie e la squadra ad ovest che subisce piu punti a partita 100.9

  • Mettawp 28/11/2013, 10.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grasse risate.

  • OttoLamphred 28/11/2013, 10.30

    E questo la dice tutta sul livello

  • scavollo 28/11/2013, 10.23

    Un altra cosa Barea si sognerà il talento di Rubio ma ci mette il triplo della voglia, Rubio sarà anche forte ma delle volte gioca in maniera urtante veramente.
    Almeno x quanto riguarda me

  • scavollo 28/11/2013, 10.18

    Sto seguendo da un po Minnesota xke la scommetto xD....quello che vedo io è:
    1- zero difesa (specialmente dagli estreni) rubio e martin sono due telepass senza sbarra, 2- Comincio a pensare che il sig. Adelman abbia le sue colpe nelk gestire la squadra utilizzando poco e male la panchina (poi non capisco xke ieri che si vedeva che aveva bisogno di difesa ed era sempre sotto di 10-12 pnt non abbia provato mbah a moute), rubio xcrità fortissimo sempre in doppia doppia punti e ast, ma gli avversari lo marcano a 5 metri di distanza tanto non ha tiro e cosi si chiudono molti spazi x gli altri, inoltre è un po di partite che gioca ai due km/h e ci mette 15 sec x chiamare un gioco e spesso si finisce con 1 vs 1 senza senso.
    Io credo che a Minnie si dovrebbero fare tuti un esame di coscienza a partire da Adelman!, xke con questi nomi non eè possibile non raggiungere i play off nemmeno quest' anno, ma bisogna fare in fretta xke almeno 5-6 posti ad ovest sono gia occupati.

  • Maz199 28/11/2013, 10.15

    La chiave della partita ?? Minnesota 45 minuti tutti i panchinari 10 punti .. Denver 90 minuti i panchinari 47 punti ..

  • TWolwerine 28/11/2013, 10.12

    Noi i nostri li mettiamo anche,offensdivamente non troppo male ma gli altri segnano troppo,troppo facilmente!.Poi ,oltre alla difesa,sempre i soliti macroscopici problemi:panchina nulla e squadra troppo legata alla % di triple.

  • SmallMarket 28/11/2013, 09.58

    A.A.A. polmone d'acciaio per i titolari cercasi

  • TWolves92 28/11/2013, 09.53

    Beh la delusione è latente, da squadra rivelazione nelle prime gare ci siamo sentiti subito arrivati ed ecco il risultato, perdere due volte contro Denver, contro i Wizards e contro i Cavs significa tirarsi la zappa sui piedi da soli.Sconfitta meritata frutto di una difesa di Denver molto efficace che ci ha imballazto gli ingranaggi alla grande.A questo punto sono molto sfiduciato, abbiamo i Mavs fuori e poi OKC,SAS e Heat......ho detto tutto.Peccato perché in una serata in cui Ricky ha girato alla grande paghiamo l'ennesima cattiva vena da fuori(25% contro il 50% loro) e il contributo nullo dalla panchina...o c'è un inversione di rotta o così i PO c'è li sognamo.

  • DAngeloRussell 28/11/2013, 09.51

    premetto che non seguo molto i Wolves e ho visto si e no 2 partite, ma è normale che a novembre i titolari giochino cosi tanto?? quelli in panchina fanno cosi schifo da farli giocare si e no 2 minuti?? se vanno avanti a giocare in 7 tra un paio di mesi sono cotti