Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/11/2013, 10.47

Love è appannato, ma ci pensa Pekovic. Timberwolves ancora vincenti

106-88 il finale. Sconfitti con autorità i Celtics con un gioco veloce ed intenso

NBA

I Minnesota Timberwolves conquistano la settima vittoria stagionale contro i Boston Celtics sul parquet casalingo del Target Center. Prestazione ancora una volta agonisticamente di alto livello per la squadra di Adelman, che ha avuto rotazioni più ampie ed è scappata via dopo un paziale 11-0 all'inizio del terzo periodo, forzando anche complessivamente 21 palle perse di Boston.

Per Minnesota non il miglior Love con 23 punti, 12 rimbalzi ma ben 7 palle perse. 20 punti e 12 rimbalzi invece per l'ottimo Nikola Pekovic. 20 punti anche per Kevin Martin, 13 per J.J. Barea e 12 con 5 rubate per Dante Cunningham. Sordina per Ricky Rubio.

Per Boston 27 punti di Avery Bradley, 15 per Brandon Bass e 10 per Jordan Crawford. Solido Vitor Faverani con 9 punti, 14 rimbalzi e 4 stoppate, pur mancando un po' in visione di gioco.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • TWolwerine 18/11/2013, 00.52
    Citazione ( TWolves92 17/11/2013 @ 22:10 )

    Vero, ottima chiave di lettura, in tanti dicono che siamo Love dioendenti(ed un potrà e' vero), ma se una sera metti caso Love non ne mettesse una, cioè non mi pare che Martin e Pek siano secondi violini di poco conto.

    Esatto,soprattutto Pek potrebbe essere determinante sulla carta contro squadre che,sempre sulla carta, sono più brave a difendere sul perimetro che nel pitturato,dove potrebbero soffrire la stazza e i movimenti di Nikolone,come per esempio Portland,Pelicans,Miami,Boston.Oggi 20 punti con solo 9 tiri dal campo,quindi può essere innescato molto di più.Love e Martin possono avere pause fisiologiche ed un leggero calo di rendimento dopo un grande inizio.

  • TWolves92 17/11/2013, 22.10 Mobile
    Citazione ( TWolwerine 17/11/2013 @ 18:07 )

    Era importante vincere e l'abbiamo fatto.Partita mediocre con tante prestazioni sottotono e palle perse.Noi potevamo innescare di più Pekovic (8/9 dal campo) vista la sua buona vena e la maggior difficoltà tecnica che avevano iCeltics per tenerlo. ...

    Vero, ottima chiave di lettura, in tanti dicono che siamo Love dioendenti(ed un potrà e' vero), ma se una sera metti caso Love non ne mettesse una, cioè non mi pare che Martin e Pek siano secondi violini di poco conto.

  • TWolves92 17/11/2013, 21.38 Mobile
    Citazione ( David 17/11/2013 @ 21:30 )

    Per bazz e' stato stupido prenderlo a sto punto, ma derrick lo imbarchino altrove, che tanto a tenerlo in panca guadagna na fracca e perde valore (l'han pure rinnovato fino al 2015)

    Infatti non capisco proprio queste mosse societarie.

  • David 17/11/2013, 21.30
    Citazione ( TWolves92 17/11/2013 @ 21:07 )

    Infatti lo dico da un po' con l'avvento(per fortuna eh) di Air Bud i due pur che non succeda qualcosa scalderanno molto la panca.

    Per bazz e' stato stupido prenderlo a sto punto, ma derrick lo imbarchino altrove, che tanto a tenerlo in panca guadagna na fracca e perde valore (l'han pure rinnovato fino al 2015)

  • TWolves92 17/11/2013, 21.07 Mobile
    Citazione ( David 17/11/2013 @ 21:06 )

    Spero molto torni sano al 100% stavolta (ha avuto tempo per recuperare e gliene sara' concesso ancora visto che siamo a inizio stagione e la squadra gira discretamente). Poi titolare dubito accada, anche perche' le rotazioni si stanno definendo e for ...

    Infatti lo dico da un po' con l'avvento(per fortuna eh) di Air Bud i due pur che non succeda qualcosa scalderanno molto la panca.

  • David 17/11/2013, 21.06
    Citazione ( TWolves92 17/11/2013 @ 20:57 )

    Completamente d'accordo, ottimo in penetrazione, discretissimo tiratore(istinto da killer, se gli lasci spazio ti punisce), ci darà una grossa mano. Qualcuno parla di titolare, io lo vedo bene 6 uomo che spacca i match.

    Spero molto torni sano al 100% stavolta (ha avuto tempo per recuperare e gliene sara' concesso ancora visto che siamo a inizio stagione e la squadra gira discretamente). Poi titolare dubito accada, anche perche' le rotazioni si stanno definendo e forse brewer si abbina meglio, pero' non e' importante, basta che gli vengano dati almeno 25min a gara e lui poi ci pensa al resto. A sto punto pero' i minuti di Williams / Shabbazz diventeranno davvero 0 ogni sera :(

  • TWolves92 17/11/2013, 20.57
    Citazione ( David 17/11/2013 @ 20:55 )

    se qualcuno mi tocca chase divento una quattordicenne isterica al concerto degli one direction. cmq d'accordo sulle percentuali al tiro, ma non solo quello, chase non e' monodimensionale (tipo il buon korver)

    Completamente d'accordo, ottimo in penetrazione, discretissimo tiratore(istinto da killer, se gli lasci spazio ti punisce), ci darà una grossa mano. Qualcuno parla di titolare, io lo vedo bene 6 uomo che spacca i match.

  • David 17/11/2013, 20.55
    Citazione ( TWolves92 17/11/2013 @ 20:49 )

    AHAHAHAH per dire, Air Bud dalla panca sarà un fattore assoluto, con lui le nostre % da tre si alzeranno mostruosamente.

    se qualcuno mi tocca chase divento una quattordicenne isterica al concerto degli one direction. cmq d'accordo sulle percentuali al tiro, ma non solo quello, chase non e' monodimensionale (tipo il buon korver)

  • TWolves92 17/11/2013, 20.49
    Citazione ( David 17/11/2013 @ 20:47 )

    NON TOCCARE CHASE BUDINGER!!!!

    AHAHAHAH per dire, Air Bud dalla panca sarà un fattore assoluto, con lui le nostre % da tre si alzeranno mostruosamente.

  • David 17/11/2013, 20.47
    Citazione ( TWolves92 17/11/2013 @ 20:46 )

    Infatti il motivo per cui non possiamo avere una PF di discreto livello che dalla panca ti da punti e rimbalzi è questo, nessuno viene a fare la riserva a Love, ecco perché ti dico a sto punto va benissimo tenere da adattati i vari Cunningham e Wil ...

    NON TOCCARE CHASE BUDINGER!!!!

  • TWolves92 17/11/2013, 20.46
    Citazione ( David 17/11/2013 @ 15:10 )

    Tipo? Anche perche' la persona che porti li deve mettere in conto di fare da riserva a Kevin e Pek, quindi non e' facile avere il giusto prospetto.

    Infatti il motivo per cui non possiamo avere una PF di discreto livello che dalla panca ti da punti e rimbalzi è questo, nessuno viene a fare la riserva a Love, ecco perché ti dico a sto punto va benissimo tenere da adattati i vari Cunningham e Williams da 4.Ecco perché una variante è prendere una SF che sappia dattarsi a 4 e che abbia attitudini difensive, verrebbe sacrificato Brewer o Budinger, ma magari uno stile Gay o Granger ti fa fare il salto di qualità, anche se ripeto, Brewer difensivamente si sta dimostrando un mostro.

  • click061 17/11/2013, 18.45

    Ci vorrà una riforma radicale tipo NHL, altrimenti almeno una squadra dell'imbarazzante Titanic Division finirà con il far i playoff suo malgrado. Meglio solo 4 division semmai di 8 squadre ciascuna per avere più equilibrio con una maggiore dispersione dei super assi.

  • iggy89 17/11/2013, 18.25

    cavolo se love di stanotte è appannato e fa 23+12.. non so quanto realmente sia appannato..

  • TWolwerine 17/11/2013, 18.07

    Era importante vincere e l'abbiamo fatto.Partita mediocre con tante prestazioni sottotono e palle perse.Noi potevamo innescare di più Pekovic (8/9 dal campo) vista la sua buona vena e la maggior difficoltà tecnica che avevano iCeltics per tenerlo.

  • kd35okc 17/11/2013, 17.05

    Jeff green ????

  • 3andDefense 17/11/2013, 16.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Turiaf ;) nel my team è il mio C titolare, ha sganciato 2 ganci in testa a Hakeem da paura!!!

  • 3andDefense 17/11/2013, 16.19 Mobile
    Citazione ( Pito 17/11/2013 @ 14:20 )

    Leggo il titolo e penso:"avrà fatto 3/25 al tiro con la solita quindicina di rimbalzi".....poi vedo che fa un onesto 23+12.....ma ha giocato tanto male???tralasciando la difesa dove si sa che fa tanta fatica

    Già love difende poco di suo, mettici le motivazioni di giocare contro i C's e il risultato x=telepass é scontato... Io fossi tifoso wolves non sarei preoccupato, ma proprio per nulla, finché non si alza il livello di gioco aspetterei a dare giudizi

  • pierloandlarry 17/11/2013, 15.37 Mobile

    Stevens ha fatto giocare di più Faverani per contrastare i forti lunghi di Minnesota, devo dire che il suo l'ha fatto, ottima prestazione contro avversari tosti. Per quanto riguarda la squadra troppo molle in difesa, poco sbattimento e impegno, sinceramente un passo indietro più come atteggiamento che tecnico rispetto alle precedenti partite. Green da prendere a calci nel sedere da quanto è stato indolente e fuori dalla partita

  • David 17/11/2013, 15.10
    Citazione ( TWolves92 17/11/2013 @ 14:38 )

    Quoto. I cambi secondo me li avremmo anche,ma per un motivo o per un altro non si riesce ad uscire da questa situazione.......serve una PF di peso difensivo, punto.

    Tipo? Anche perche' la persona che porti li deve mettere in conto di fare da riserva a Kevin e Pek, quindi non e' facile avere il giusto prospetto.

  • TWolves92 17/11/2013, 14.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto. I cambi secondo me li avremmo anche,ma per un motivo o per un altro non si riesce ad uscire da questa situazione.......serve una PF di peso difensivo, punto.

  • justNBA 17/11/2013, 14.21
    Citazione ( Pito 17/11/2013 @ 14:20 )

    Leggo il titolo e penso:"avrà fatto 3/25 al tiro con la solita quindicina di rimbalzi".....poi vedo che fa un onesto 23+12.....ma ha giocato tanto male???tralasciando la difesa dove si sa che fa tanta fatica

    quoto,ma per lui quelle statistiche sono "nella norma"

  • Pito 17/11/2013, 14.20 Mobile

    Leggo il titolo e penso:"avrà fatto 3/25 al tiro con la solita quindicina di rimbalzi".....poi vedo che fa un onesto 23+12.....ma ha giocato tanto male???tralasciando la difesa dove si sa che fa tanta fatica

  • Pito 17/11/2013, 14.18 Mobile
    Citazione ( Maz199 17/11/2013 @ 14:16 )

    Secondo me è anche incazzato .. pensava di averne preso uno scarso e si ritrova con un più che discreto giocatore .. non doveva finire così .. tank tank tank

    Infatti non lo fanno mai giocare.....quando inizia a ingranare panca tattica

  • TWolves92 17/11/2013, 14.18
    Citazione ( David 17/11/2013 @ 14:00 )

    Anche i ciechi sono d'accordo sul fatto che giocassero come marionette di pongo. Infatti non mi piacciono le critiche che leggo su KL, visto che ha fatto le sue solite statistiche e via, non si puo' pretendere agonismo in situazioni dove tutti sono m ...

    Esatto anche io intendo questo, l'intensità difensiva di Love è conosciuta ma non si può mettere in croce. Il problema difesa credo e spero che si ripresenti seriamente quando conterà, cioè ai PO, ad ora difesa molle o meno io sono contento degli Wolves.Contro i Nuggets abbiamo toccato il fondo e infatti io sono stato il primo a dirlo, ma nessuno si ricorda più la prova difensiva monstre che abbiamo fatto contro OKC, una delle squadre che segna di più nella lega? KD tenuto a 13 pt?

  • Maz199 17/11/2013, 14.16
    Citazione ( Pito 17/11/2013 @ 14:08 )

    Non so se ainge sia un pazzo o un veggente....perché il fava era mediocre in europa,e lui gli fa firmare un triennale a cifre milionari.....e ora ti piazza 2 stoppate a gara in 20' di media più rimbalzi vari......culo o genio???

    Secondo me è anche incazzato .. pensava di averne preso uno scarso e si ritrova con un più che discreto giocatore .. non doveva finire così .. tank tank tank

  • Pito 17/11/2013, 14.08 Mobile

    Non so se ainge sia un pazzo o un veggente....perché il fava era mediocre in europa,e lui gli fa firmare un triennale a cifre milionari.....e ora ti piazza 2 stoppate a gara in 20' di media più rimbalzi vari......culo o genio???

  • David 17/11/2013, 14.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche i ciechi sono d'accordo sul fatto che giocassero come marionette di pongo. Infatti non mi piacciono le critiche che leggo su KL, visto che ha fatto le sue solite statistiche e via, non si puo' pretendere agonismo in situazioni dove tutti sono molli. Piu che altro criticherei chi fa serate pessime al tiro quando non ci sono difese arcigne.

  • TWolves92 17/11/2013, 13.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente, noi in difesa abbiamo la modalità telepass per lunghi periodi.A fine secondo quarto la partita era super equilibrata(anzi voi stavate giocando meglio) fatta di palle perse, tiri a caso e errori da entrambe le parti.Poi devo dire che dal terzo quarto in poi almeno in casa Wolves si è visto qualcosa di meglio, ma la partita è rimasta comunque poco entusiasmante.

  • TheAnswer 17/11/2013, 13.55
    Citazione ( David 17/11/2013 @ 13:20 )

    Anche io preferisco Williams, ma non posso negare che Hummels stia facendo benino.

    A me sta piacendo Cunningham, è disciplinato ed ha un buon tiro dalla media.

  • David 17/11/2013, 13.54
    Citazione ( CP3MVP 17/11/2013 @ 12:31 )

    Ma Rubio ce la fa a far canestro???

    Quando tira lui glielo spostano.

  • TWolves92 17/11/2013, 13.33 Mobile

    Vittoria doveva essere vittoria e' stata.
    Inizio stentato poi da inizio terzo quarto in poi siamo scappati e non ci hanno più ripreso.
    Grande prova del duo Pekovic-Love, concedono ancora molto in difesa ma in attacco sono micidiali.
    Ricky un po' sottotono ma non ne parlo ne male ne bene, ha fatto le sue solite giocate e ha smazzato qualche assist dei suoi, di contro continua a vedere poco la retina.
    Discreta prova anche per K-Mart, vede meno il canestro con il suo 1 su 7 da tre ma e' sempre presente, mentre Brewer un po' e' stato fatto riposare.
    Sono molto contento invece per Barea-Cunningham e Hummel.
    Piano piano iniziamo ad avere un apporto maggiore dalla second unit.
    Barea apparte una sola bareata si comporta egregiamente, Dantone si porta a casa i suoi 12 pt+5 rubate e sono sempre più sorpreso per Hummel, meno fredda e grinta da vendere, ieri ser ha tenuto benissimo Green.
    Rimane il neo su gli altri:Shved e Williamsc
    Non cito Bazz e Dieng perché Bazz si dice sia infortunato ad un piede(avrebbe giocato poco lo stesso) mentre Dieng apparte i 2 minuti di ieri in generale sta crescendo nel suo minutaggio.
    Per Boston partita mostre di Bradley(il ragazzo mi piace molto) e di Faverani, ora apparte gli scherzi il brasiliano ci sa fare, presenza difensiva, mano abbastanza educata(2 su 4 da tre, sto cercando di capire se sono Pek e Love che gli hanno lasciato spazio o e' stato bravo lui), per Boston e' una ottima presa a cifre molto basse.
    Ora riposo di due giorni e trasferta a Waschigton, ad ora sono soddisfatto della Stagione, ho solo il rimpianto che a ovest ci sarà da sputare sangue fino all'82 partita, ad est ad ora i PO si potrebberor aggiungere con il 40% di vittorie.

  • milanoandwarriors 17/11/2013, 13.25

    L'ho gia detto, datelo a noi shved, non abbiamo niente da dare, ma visto che non gioca fateci un favore, e vi diamo in cambio un altro che non farà giocare come douglas ... su su wolves

  • Theanswer2 17/11/2013, 13.24

    ma faverani dovrebbe farlo giocare sempre tanti minuti, è l'unica nota positiva della stagione e alterna partite da 30 minuti e partte da solo 10 minuti...

  • David 17/11/2013, 13.20
    Citazione ( TheAnswer 17/11/2013 @ 11:10 )

    Vero, questa era la partita perfetta per allargare le rotazioni, concedere qualche minuto in più di riposo ai titolari e dare fiducia a qualche giocatore accantonato...poi non ho capito perchè Hummell venga preferito a Williams..

    Anche io preferisco Williams, ma non posso negare che Hummels stia facendo benino.

  • GreeNation 17/11/2013, 13.10

    sconfitta ovvia e scontata se poi green che è l'unica certezza di sta squadra di pirla non è in serata possiamo anche stare a casa...detto questo bene così quelle 4 W mi avevano fatto deprimere

  • CP3MVP 17/11/2013, 12.31 Mobile

    Ma Rubio ce la fa a far canestro???

  • nolian 17/11/2013, 12.25
    Citazione ( Goooo 17/11/2013 @ 10:56 )

    Se non ruoti più giocatori in casa contro Boston qualche problema c'è, che poi apparte i soliti Hummell, Cunningham e Barea gli altri non hanno giocato nemmeno 5 minuti...boh non capisco, Adelman almeno in queste gare dovrebbe dare più spazio a tu ...

    per Shved il problema è che come SG non rende bene, va meglio col pallone in mano...però...visto anche che Rubio viaggia a % dal campo da minibasket e Barea dà molte piu garanzie al tiro, ecco che JJ gli viene preferito come cambio di Rubio (in piu Barea ha meno bisogno di minuti di Shved per entrare in partita)...infatti Shved è sul mercato come Williams...la rotazione attuale a 8 giocatori diventerà a 9 col rientro di Budinger

  • FBMB 17/11/2013, 12.02

    Si sa qualcosa su chi potrebbe essere interessato a Shved e Williams?

  • AlexDiego 17/11/2013, 11.26

    Ci vuole poco a battere questi Celtics (scusate bostoniani) siamo riusciti a batterli anche con una squadra che non passa un pallone. Piacevole sorpresa Faverani in questo inizio di stagione, lui, Green, Bradley e Rondo la base per il futuro. Per i Wolves punti un pò più distribuiti rispetto ai soli 70 punti in due tra Love e Martin

  • wolves21 17/11/2013, 11.25 Mobile

    -primo tempo un po faticoso x i wolves ma poi e' andata - buona prestazione di hummer ormai solido seconda guarda dalla panca - straord pek

  • IlMastro 17/11/2013, 11.18 Mobile

    Love viaggia a circa 5 assist di media... Adelman sta adoperando il "trattamento Webber" con lui!

  • TheAnswer 17/11/2013, 11.10
    Citazione ( Goooo 17/11/2013 @ 10:56 )

    Se non ruoti più giocatori in casa contro Boston qualche problema c'è, che poi apparte i soliti Hummell, Cunningham e Barea gli altri non hanno giocato nemmeno 5 minuti...boh non capisco, Adelman almeno in queste gare dovrebbe dare più spazio a tu ...

    Vero, questa era la partita perfetta per allargare le rotazioni, concedere qualche minuto in più di riposo ai titolari e dare fiducia a qualche giocatore accantonato...poi non ho capito perchè Hummell venga preferito a Williams..

  • bgCastle325 17/11/2013, 11.02

    Faverani bella sorpresa lì sotto! Ma Green ha giocato?

  • Goooo 17/11/2013, 10.56 Mobile

    Se non ruoti più giocatori in casa contro Boston qualche problema c'è, che poi apparte i soliti Hummell, Cunningham e Barea gli altri non hanno giocato nemmeno 5 minuti...boh non capisco, Adelman almeno in queste gare dovrebbe dare più spazio a tutti, la stagione è lunghissima e logorante, vengono tenuti due ottimi giocatori come Shved (lodatissimo da tutti i tifosi Wolves la scorsa stagione e quest'anno all'improvviso non vede più il parquet) e Williams fuori, che almeno si scambino per trovare qualcuno che piace ad Adelman, non si può continuare per 82 partite a far ruotare 8 giocatori.

  • TheDream2 17/11/2013, 10.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì,per me è un'ottima presa per i celtici

  • TheDream2 17/11/2013, 10.50

    14 rimbalzi Faverani!!

Pagina di 2