Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/11/2013, 08.52

I Cavs fermano i Timberwolves

Prima sconfitta per Minnesota

NBA

I Cleveland Cavaliers hanno fermato la corsa dei Timberwolves, sino ad ora ancora imbattuti.

 

93-92 la vittoria per Cleveland ma i Timberwolves con Love hanno anche avuto la tripla della vittoria.

 

Per i Cavs 15+8+6 di Kyrie Irving, 19 di Miles e 12 di Thompson (11 rimbalzi) e Varejao.

 

In casa Timberwolves 23 di Martin, 17+13 di Love e 13 di Brewer e Williams.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • David 05/11/2013, 19.13

    Aia, inaspettata questa.

  • NothingButDallas 05/11/2013, 16.56 Mobile

    Ma irving?

  • Maz199 05/11/2013, 14.32
    Citazione ( NBAfun 05/11/2013 @ 12:08 )

    è vero, non è una motivazione valida e se facevan canestro era soprattutto colpa nostra, per me che son tifoso è stato frustrante e sembrava segnassero veramente sempre. Il ritmo della partita lo hanno sempre dettato loro e noi non abbiamo fatto g ...

    Vero qualche canestro che rimbalza sul ferro e poi entra l'hanno fatto .. però Love su Thompson ha fatto difese ridicole .. dritto sulle gambe e tristan che è più basso e rapido l'ha bucato. Dall'altra parte più che ottima la difesa in post di Thompson .. Love ha segnato perchè si chiama appunto Love .. miglior ala grande della lega ?? Si .. probabilmente si .. ma nella mia fantasquadra NBA prendo ancora Tim Duncan .. sarà che sono tifoso Spurs da oltre un decennio .. ma io prendo lui.

  • wolves21 05/11/2013, 12.19

    no dai! finiamola di dire che ci accontentiamo dell'ottavo posto ai playoffs: possiamo puntare anche un pò più in alto e se cosi fosse anche Love sarebbe il primo a voler rimanere

  • NBAfun 05/11/2013, 12.08
    Citazione ( SmallMarket 05/11/2013 @ 11:46 )

    "ai Cavs entrava di tutto" non è una motivazione valida per giustificare la scarsa difesa. Ci sono giocatori che se gli concedi 30 centimetri ti buca la retina. Ne avete uno in squadra che si chiama Martin. Contro i Knicks avete giocato una partita ...

    è vero, non è una motivazione valida e se facevan canestro era soprattutto colpa nostra, per me che son tifoso è stato frustrante e sembrava segnassero veramente sempre. Il ritmo della partita lo hanno sempre dettato loro e noi non abbiamo fatto granchè per contrastarlo...in generale sono d'accordo con te, e da prima che iniziasse la RS lo dicevo che saremmo sembrati un pò come una squadra di Zeman, e questo ci avrebbe creato non pochi problemi...comunque sia a me basta arrivare ottavo quest'anno, ma per arrivare ottavo bisognerà sudare un bel pò, anche perché non so quanta voglia abbia Love di rimanere lì.

  • wolves21 05/11/2013, 12.00

    " Ma il mio pensiero rimane lo stesso: i Wolves sanno difendere molto meglio di quanto han fatto vedere ieri. Purtroppo non è stato possibile perché i vostri migliori giocatori erano stanchi morti..."




    COMPLETAMENTE DACCORDO!!!

  • TWolves92 05/11/2013, 11.56
    Citazione ( SmallMarket 05/11/2013 @ 11:46 )

    "ai Cavs entrava di tutto" non è una motivazione valida per giustificare la scarsa difesa. Ci sono giocatori che se gli concedi 30 centimetri ti buca la retina. Ne avete uno in squadra che si chiama Martin. Contro i Knicks avete giocato una partita ...

    completamente d'accordo con la tua analisi.

  • lucius90 05/11/2013, 11.55
    Citazione ( Goooo 05/11/2013 @ 09:05 )

    Vittoria importante, ho visto che per tre quarti abbiamo dominato, poi il calo nell'ultimo quarto che ci ha quasi costato la vittoria...bisogna ancora migliorare tanto, non c'è alcun dubbio, alcune cose fanno ben sperare, come il progressivo miglior ...

    Hai detto praticamente tutto tu..giustissima anche l'osservazione su Bennett..riguardo la partita abbiamo fatto un primo tempo di assoluto livello con un Kyrie in ritmo di quasi tripla doppia ( mancavano 2 rimbalzi e circa 4 assist se non erro)..poi nel secondo tempo purtroppo c'è stato davvero un Kyrie indecifrabile..palla persa su palla persa..tanto che Brown lo farà sedere poi in panchina per un bel pezzo facendolo ritornare in campo a solo 5 minuti dal termine della partita..e con questo calo Kyrie è coinciso con un vero e proprio black out della squadra..per la vittoria conquistata dobbiamo sicuramente ringraziare la fortuna in primis ma anche il trio dalla panchina..e mi riferisco a Bynum,Gee e soprattutto a CJ Miles..se CJ sarà questo per tutto l'arco della stagione allora ci possiamo davvero togliere qualche soddisfazione..

  • itatimberwolves 05/11/2013, 11.50
    Citazione ( SmallMarket 05/11/2013 @ 11:46 )

    "ai Cavs entrava di tutto" non è una motivazione valida per giustificare la scarsa difesa. Ci sono giocatori che se gli concedi 30 centimetri ti buca la retina. Ne avete uno in squadra che si chiama Martin. Contro i Knicks avete giocato una partita ...

    Tutto vero. Ieri abbiamo difeso poco e male lasciando il pitturato totalmente sguarnito. Oltre a ciò, nel primo tempo, ci hanno massacrato sul PnR centrale in ogni modo. Credo che quello che diceva NBAFUN fosse riferito non tanto in generale ma al fatto che ai Cavs sono entrati dei tiri con dei rimbalzi sul ferro abbastanza improbabili (ne ricordo almeno un paio di Thompson, uno di Bynum e uno di Waiters). Per il resto condivido quello che dici

  • SmallMarket 05/11/2013, 11.46
    Citazione ( NBAfun 05/11/2013 @ 11:28 )

    ieri ai Cavs entrava veramente di tutto. C'è da dire che sì, i nostri lunghi sono abbastanza scarsini a difendere, soprattutto sulle penetrazioni, e che Thompson è migliorato molto, ma appena hanno smesso un attimo di segnare gli siam tornati sott ...

    "ai Cavs entrava di tutto" non è una motivazione valida per giustificare la scarsa difesa. Ci sono giocatori che se gli concedi 30 centimetri ti buca la retina. Ne avete uno in squadra che si chiama Martin. Contro i Knicks avete giocato una partita pressoché perfetta e nessuno ha commentato dicendo "ai Wolves entrava di tutto" oppure "se Martin fa 5/5 allora è serata no"...

    Se lasci prendere palla a Thompson a 1 metro da canestro non puoi poi lamentarti che segna con constanza, se passi dietro ai blocchi, Irving ti mette la bomba e non perché ha fortuna, se i lunghi non aiutano nel PnR e Miles va indisturbato a schiacciare non è certo perché è serata no...

    Ma il mio pensiero rimane lo stesso: i Wolves sanno difendere molto meglio di quanto han fatto vedere ieri. Purtroppo non è stato possibile perché i vostri migliori giocatori erano stanchi morti...

  • Goooo 05/11/2013, 11.42 Mobile
    Citazione ( itatimberwolves 05/11/2013 @ 10:40 )

    Intendevo che per chi ha visto il vero Drew Bynum questo sembra il lontano parente del fratello scarso e brutto. Avrà fatto ennemila volte passi nel ricevere in post, è statico come pochi e non si alza mezzo centimetro da terra. Poi non è che ti d ...

    Dopo 1 anno fermo mi sembra abbastanza normale...sta migliorando giocando abbastanza bene, tempo al tempo.

  • wolves21 05/11/2013, 11.39

    mi spiace solo non aver visto i giocatori da panchina non segnare tanto e con un basso minutaggio. inoltre va benissimo vincere con i Thunder o i knicks ma non bisogna perdere con squadra, senza nulla togliere ai Cavs che mi piacciono sin dai tempi di Shawn Kemp, più alla nostra portata. è qui che si distinguono le grandi squadre!!!!

  • Theanswer2 05/11/2013, 11.39 Mobile
    Citazione ( NBAfun 05/11/2013 @ 11:31 )

    bè, se Love rimane su questi standard qua, trovami un'ala grande migliore . Pekovic è offensivamente valido e molto intelligente, non il miglior centro ma uno dei primi 10 NBA nonostante i suoi limiti.

    Io preferisco un centro dominante in difesa ma che non sa fare nulla in attacco, piuttosto che il contrario... Motivo per cui non prenderei MAI per la mia squadra un buco nero difensivo come pekovic e motivo per cui per me non sarà mai tra i primi dieci centri se non impara a difendere... Per quanto riguarda love OFFENSVAMENTE sta facendo cose mostruose, ma ne riparliamo ad aprile/maggio quando ci saranno i playoff, se ci riuscite ad arrivare finalmente, senza infortuni e menate varie!

  • TWolves92 05/11/2013, 11.34
    Citazione ( NBAfun 05/11/2013 @ 11:28 )

    ieri ai Cavs entrava veramente di tutto. C'è da dire che sì, i nostri lunghi sono abbastanza scarsini a difendere, soprattutto sulle penetrazioni, e che Thompson è migliorato molto, ma appena hanno smesso un attimo di segnare gli siam tornati sott ...

    Su Love lo puoi urlare anche più forte.

  • TWolves92 05/11/2013, 11.33
    Citazione ( itatimberwolves 05/11/2013 @ 10:57 )

    Sull'utlimo possesso anche io avrei disegnato uno schema per uno dei Kevin e avrei messo Ricky in campo ma non ho 25 anni di carrire come coach NBA e quindi tendo a fidarmi di Adelman. Il coach ha detto che voleva giocare con Barea per prendere un ti ...

    La "bareta" è il nuovo termine che usero' anche io da questo momento :)Apparte le battute, hai ragione, ne sappiamo entrambi (o almeno io) neanche la metà di quanto ne può sapere di basket uno come coach Rick, quindi se in campo a gestire quei palloni c'era JJ ci sarà sato un motivo.Vabè ritorniamo un attimo sulla terra ferma dopo la parentesi delle 3 W di fila e speriamo di rialzarci alla grande con gli Warriors.

  • NBAfun 05/11/2013, 11.31
    Citazione ( Theanswer2 05/11/2013 @ 11:11 )

    I lunghi di Minnesota non sanno difendere?? Ma dai e io che pensavo che love e pekovic fossero la miglior ala grande e io miglior centro di tutta l'nba :)

    bè, se Love rimane su questi standard qua, trovami un'ala grande migliore . Pekovic è offensivamente valido e molto intelligente, non il miglior centro ma uno dei primi 10 NBA nonostante i suoi limiti.

  • NBAfun 05/11/2013, 11.28
    Citazione ( SmallMarket 05/11/2013 @ 11:07 )

    Ieri Minnesota ha concesso ben 50 punti nel pitturato. Fanno peggio solo Balzers e Wizards. La difesa dei lunghi somiglia a un Emmenthal, nessuno intimidisce e larghe sono le praterie per le penetrazioni dei piccoli stats.nba.com/playerTrackingDefen ...

    ieri ai Cavs entrava veramente di tutto. C'è da dire che sì, i nostri lunghi sono abbastanza scarsini a difendere, soprattutto sulle penetrazioni, e che Thompson è migliorato molto, ma appena hanno smesso un attimo di segnare gli siam tornati sotto.

  • Theanswer2 05/11/2013, 11.11 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 05/11/2013 @ 11:07 )

    Ieri Minnesota ha concesso ben 50 punti nel pitturato. Fanno peggio solo Balzers e Wizards. La difesa dei lunghi somiglia a un Emmenthal, nessuno intimidisce e larghe sono le praterie per le penetrazioni dei piccoli stats.nba.com/playerTrackingDefen ...

    I lunghi di Minnesota non sanno difendere?? Ma dai e io che pensavo che love e pekovic fossero la miglior ala grande e io miglior centro di tutta l'nba :)

  • SmallMarket 05/11/2013, 11.07

    Ieri Minnesota ha concesso ben 50 punti nel pitturato. Fanno peggio solo Balzers e Wizards. La difesa dei lunghi somiglia a un Emmenthal, nessuno intimidisce e larghe sono le praterie per le penetrazioni dei piccoli

    stats.nba.com/playerTrackingDefense.html?pageNo=1&rowsPerPage=100

    nei primi 100 difensori "at the rim" c'è il timido Derrick Williams attorno alla posizione 90... poi il vuoto finché arriva il tanto bistrattato Turiaf. Di Pekovic e Love neanche l'ombra.
    Siamo sicuri che Thompson abbia segnato con culo e non che la difesa dei lunghi, in particolare nel pitturato, lascia a desiderare?

  • wolves21 05/11/2013, 10.59

    anche io avevo intuito cosa volesse fare Adelman solo che Barea, in penetrazione gli è scivolata la palla e quindi ha perso tempo nel scaricarla fuori a Love ed è venuto fuori un tiro brutto

  • itatimberwolves 05/11/2013, 10.57
    Citazione ( TWolves92 05/11/2013 @ 10:46 )

    il vero Bynum è un altra cosa sono d'accordo, comunque sono d'accordo con Olimpia, ieri sera Barea non era in serata, forse qualche minutino a Price andava dato, o almeno falla giocare a Rubio la palla nei momenti clou come l'ultimo possesso.

    Sull'utlimo possesso anche io avrei disegnato uno schema per uno dei Kevin e avrei messo Ricky in campo ma non ho 25 anni di carrire come coach NBA e quindi tendo a fidarmi di Adelman. Il coach ha detto che voleva giocare con Barea per prendere un tiro da centro area o scaricare sul raddoppio. Idea che ci sta visto che Ricky è ancora abbastanza battezzabile. Poi Barea fa la bareata e siamo qui a raccontare una sconfitta

  • TWolves92 05/11/2013, 10.46
    Citazione ( itatimberwolves 05/11/2013 @ 10:40 )

    Intendevo che per chi ha visto il vero Drew Bynum questo sembra il lontano parente del fratello scarso e brutto. Avrà fatto ennemila volte passi nel ricevere in post, è statico come pochi e non si alza mezzo centimetro da terra. Poi non è che ti d ...

    il vero Bynum è un altra cosa sono d'accordo, comunque sono d'accordo con Olimpia, ieri sera Barea non era in serata, forse qualche minutino a Price andava dato, o almeno falla giocare a Rubio la palla nei momenti clou come l'ultimo possesso.

  • wolves21 05/11/2013, 10.45

    si difesa assurda delle seconde linee difensive ( berea-shved) in più con dei tiri forzatissimi di Shved e Barea che girava come una trottola!!!
    ma quando stavano tornando sotto mi brillavano gli occhi e avevo una gran speranza ma proprio ai Cavs entrava tutto e ai Wolves poco

  • itatimberwolves 05/11/2013, 10.40
    Citazione ( TWolves92 05/11/2013 @ 10:35 )

    Quoto la difesa imbarazzante di Barea e Shved su Miles, che ha faccio ciò che voleva ma alla fine Bynum secondo me non ha fatto malissimo, certo è ben lontano dai suoi standard quello si, mentre Pek secondo me ieri sera rivedibile.Comunque la serat ...

    Intendevo che per chi ha visto il vero Drew Bynum questo sembra il lontano parente del fratello scarso e brutto. Avrà fatto ennemila volte passi nel ricevere in post, è statico come pochi e non si alza mezzo centimetro da terra. Poi non è che ti dimentichi di giocare a pallacanestro tutto insieme..ma non ci farei molto affidamento

  • TWolves92 05/11/2013, 10.35
    Citazione ( itatimberwolves 05/11/2013 @ 09:36 )

    I titolari sono quelli che hanno comunque rimesso in piedi la partita. Approccio totalmente sbagliato alla gara soprattutto di testa. Abbiamo sbagliato una quantita di tiri aperti da fare impressione. Da 3 abbiamo tirato 5/28 di cui 5/8 di Martin e O ...

    Quoto la difesa imbarazzante di Barea e Shved su Miles, che ha faccio ciò che voleva ma alla fine Bynum secondo me non ha fatto malissimo, certo è ben lontano dai suoi standard quello si, mentre Pek secondo me ieri sera rivedibile.Comunque la serata già dall'inizio sembrava destinata a finire così, se non ci fosse stato Martin ieri sera dall'arco non avremmo messo niente.Questa la si passa ma contro gli Warriors voglio una reazione decente.

  • itatimberwolves 05/11/2013, 10.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Adelman ragiona sulle 82 partite non sulla singola. Togliere Barea (disastroso) sarebbe stato minare gli equilibri di una squadra ancora da formare. La stagione è lunga e spazio ce ne sarà. Peccato perchè la second unit, che ieri ci doveva dare qualcosa in più, è stata molto carente.

  • wolves21 05/11/2013, 10.32

    partita da star male!!


    -doveva essere la partita delle seconde linne e invece....invece niente se si finisce il primo quarto sotto di 10
    -disfatta nel tiro da tre e in generale una percentuale di tiro disastrosa a tutti quanti
    -posso capire che Rubio non era proprio in giornata ma insistere cosi tanto con Barea poteva evitarlo
    -ad un certo punto pensavo che la coppia Williams - Brewer potevano essere gli eroi della serata ma niente
    -come si pensava i 5 titolari davvero stanchi e questo ha pesato sulle percentuali



  • TWolves92 05/11/2013, 10.27

    Peccato davvero perché dopo 2 quarti da dimenticare eravamo rientrati in partita, i Cavs dei primi due periodi ci avevano concesso pochissimo poi sono calati anche loro e questo fa aumentare il rammarico perchè la partita poteva essere vinta.ma come si suol dire non ci possono andare tutte bene, se fosse entrato anche ieri il Buzzer di Love forse sarebbe stato troppo anche per i Cavs, unico neo siamo voluti arrivare a quella soluzione, perché Barea volendo poteva penetrare o cercare una via di passaggio migliore invece di scaricare ad un Love che aveva in pratica Thompson attaccato alla faccia.Squadra stanca che come ho detto ha sonnecchiato soprattutto a ridosso del periodo lungo, uomini partita per un motivo e per un altro CJ Miles che è entrato e ha creato il solco che a fine dei conti si è rivelato decisivo e Bynum, grande prova per lui ieri sera ha decisamente fatto vedere a Pekovic i sorci verdi.Sulla sponda Wolves il migliore non si fatica a trovare, K-Mart.Grande prova dall'arco la sua, e di questo sono contento perché nonostante una serata non positiva della squadra è stato comunque molto efficace da 3.KL incisivissimo al rimbalzo come suo solito ma dall'arco ieri sera niente di niente 0 su 7.Pek come detto ha subito molto sia Varejao che Bynum, mentre Ricky ha giocato molto meno rispetto al solito ed infatti si è visto, in pratica i palloni decisivi gli ha giocati Barea.Peccato perché un 4 su 4 sarebbe stato molto buono, ora riposiamoci in vista della sfida interna con gli Warriors e comunqe sempre let's go wolves!!!

  • TWolwerine 05/11/2013, 09.53

    il tiro da tre stavolta ci ha tradito.Anch'io ho denotato una gran stanchezza mentale e un po' anche fisica dei lupi.Dispiace per la quasi rimonta e per il fatto che Cleveland,salvo buona difesa nei primi due quarti é stata tutt'altro che strepitosa,e per l'occasione del colpaccio sfiorata nel finale.

  • itatimberwolves 05/11/2013, 09.36
    Citazione ( SmallMarket 05/11/2013 @ 09:16 )

    Stanchezza? Ma nooooo i titolari han giocato solo 80 minuti in 2 partite in Back To Back...che sarà mai.... Oh.... Bennett..... vogliamo farlo giocare? Magari sul +30 non era il caso di farlo scendere in campo????? Brown = Corbin... he doesnt like ...

    I titolari sono quelli che hanno comunque rimesso in piedi la partita. Approccio totalmente sbagliato alla gara soprattutto di testa. Abbiamo sbagliato una quantita di tiri aperti da fare impressione. Da 3 abbiamo tirato 5/28 di cui 5/8 di Martin e O/20 di squadra. Male la second unit che è andata sotto in tutti i reparti. Abbiamo giocato solo un quarto e per poco la vincevamo. Mi spiace per la sconfitta ma non faccio drammi..molto meglio vincere le due che ci aspettano in casa contro squadre dell'Ovest.I Cavs non mi hanno fatto una grande impressione aldilà di un ottimo CJ Miles (in contumacia difesa Barea e Shved). Irving fuori giri, Bynum ben lontano da essere un giocatore di basket e Bennet non pervenuto.C'e da dire che sono molto molto profondi quindi possono trovare diversi assetti per migliorare. Per adesso poca roba.

  • 3andDefense 05/11/2013, 09.30 Mobile

    Sarei curioso di vedere questo Korver in questi Wolves,porterebbe quella pericolosità da 3 che non riescono a trovare con continuità... Ovvio che non può essere fattibile

  • AleGentile25 05/11/2013, 09.21 Mobile
    Citazione ( balldontlie 05/11/2013 @ 09:01 )

    Miglior notizia per i Cavs il minutaggio e prestazione di Bynum direi. Peggiore: altra brutta prestazione di Bennet, per cui ora sarà sempre più dura. Irving pure mi sembra un po' così così (9 perse?)...Lupi sconfitta che ci sta, stanchezza forse ...

    Irving per niente in forma sembrerebbe

  • SmallMarket 05/11/2013, 09.16

    Stanchezza? Ma nooooo i titolari han giocato solo 80 minuti in 2 partite in Back To Back...che sarà mai....

    Oh.... Bennett..... vogliamo farlo giocare? Magari sul +30 non era il caso di farlo scendere in campo????? Brown = Corbin... he doesnt like rookies!

  • Goooo 05/11/2013, 09.05 Mobile

    Vittoria importante, ho visto che per tre quarti abbiamo dominato, poi il calo nell'ultimo quarto che ci ha quasi costato la vittoria...bisogna ancora migliorare tanto, non c'è alcun dubbio, alcune cose fanno ben sperare, come il progressivo miglioramento e impiego di Bynum, la costante solidità di Thompson e Varejao e un Miles stratosferico, altre ti fanno preoccupare, come le difficilmente leggibili prestazioni di Irving e Waiters...poi continua il caso Anthony Bennett, ancora senza canestro, il ragazzo comincia a sconsolarsi, da quello che posta su instagram (andate a vedere) e come era giù negli spogliatoi (con Bynum primo a consolarlo e consolarlo)...siamo una nuova squadra, con un nuovo allenatore e nuovi giocatori, intanto siamo 2-2 non giocando ai nostri livelli, è solo l'inizio di una stagione che si prospetta ottima e piena di soddisfazioni, andiamo avanti così migliorando ogni giorno e il duro lavoro pagherà per tutti. Bennett però non si deve buttare giù e non arrendersi, sono sicuro che dimostrerà tutto il suo valore e potenziale, forza Anthony!

  • GreeNation 05/11/2013, 09.02 Mobile

    Certo che se bennet non lo calcolano e lo fanno giocare così poco mah...mi fa strani vedere irving che segna cosi poco.

  • balldontlie 05/11/2013, 09.01

    Miglior notizia per i Cavs il minutaggio e prestazione di Bynum direi. Peggiore: altra brutta prestazione di Bennet, per cui ora sarà sempre più dura. Irving pure mi sembra un po' così così (9 perse?)...Lupi sconfitta che ci sta, stanchezza forse? A Love non è entrato nulla da 3, a Rubio pure, si riprenderanno..

  • AleGentile25 05/11/2013, 08.58 Mobile

    Per i lupi non benissimo !