Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/11/2013, 08.06

I Timberwolves espugnano il Garden e vanno 3-0

109-100 il finale. Love Martin combinano 64 punti

NBA

I Minnesota Timberwolves si sono imposti nella notte al Madison Square Garden contro i New York Knicks portandosi a 3 vittorie e nessuna sconfitta in questo avvio di campionato. Decisiva la grande prestazione di Kevin Martin unita alla solita solidità di Kevin Love.

 

Per New York 22 punti e 17 rimbalzi per Carmelo Anthony, 17 per Metta World Peace, 14 per Bargnani e 10 con 9 rimbalzi per Tyson Chandler. 12 assist per Raymond Felton

 

Per Minnesota 34 punti e 15 rimbalzi per Kevin Love, 30 per Kevin Martin con 5/5 dall'arco. 11 con 12 rimbalzi per Nikola Pekovic e 8 con 6 rimbalzi, 10 assist e 3 rubate per Ricky Rubio

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • TWolves92 04/11/2013, 16.29 Mobile
    Citazione ( NBAfun 04/11/2013 @ 14:32 )

    comunque capisco la rotazione di Adelman così stretta: "siamo al Madison, contro una delle squadre storicamente più pompate e arcigne , la voglio portare a casa e do un segnale di consapevolezza ai miei giocatori e a tutta l'NBA"

    Ottima lettura anche questa.

  • NBAfun 04/11/2013, 14.32

    comunque capisco la rotazione di Adelman così stretta: "siamo al Madison, contro una delle squadre storicamente più pompate e arcigne , la voglio portare a casa e do un segnale di consapevolezza ai miei giocatori e a tutta l'NBA"

  • NBAfun 04/11/2013, 14.29

    Kevin Martin SONTUOSO...

  • gooonewyorkknicks 04/11/2013, 14.14 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 04/11/2013 @ 13:10 )

    Quando torna JR?

    Ancora 2 giornate di squalifica torna domenica vs Spurs!!!

  • TheAnswer 04/11/2013, 13.29
    Citazione ( TWolves92 04/11/2013 @ 13:16 )

    ahahahah tu aspetti sempre la scelta al draft :)

    Esatto! :) Penso e spero, che almeno una tra la scelta vostra e quella dei Wizards, sarà a nostra disposizione..

  • TWolves92 04/11/2013, 13.16
    Citazione ( TheAnswer 04/11/2013 @ 13:01 )

    Avanti così Lupi!

    ahahahah tu aspetti sempre la scelta al draft :)

  • SmallMarket 04/11/2013, 13.10

    Quando torna JR?

  • TheAnswer 04/11/2013, 13.01

    Avanti così Lupi!

  • gooonewyorkknicks 04/11/2013, 12.58

    partita iniziata male non si può subire un 40-19 nel primo quarto subendo un casino di punti in contropiede da nostre palle perse!! abbiamo cercato di rientrare dopo essere stati sotto fino a -23 arrivando nell'ultimo quarto a - 2 ma purtroppo non siamo riusciti a tenere quel mostro di Love che ieri metteva qualsiasi cosa e anche martin 5-5 da 3 e aggiungiamo anche i problemi falli non siamo riusciti ad agganciarli.... comunque sconfitta meritatissima non si può giocare un primo tempo cosi di M....!!!!! complimenti ai Wolves, anche se spike era meglio se non gli dava il 5 a Love!!! ehehhee... va beh cerchiamo di tornare alla vittoria già domani.... Go Knicks

  • GoTwolves86 04/11/2013, 12.43

    34 a casa tua e ti saluto prima di uscire. [ link ]

  • TWolves92 04/11/2013, 12.27
    Citazione ( wolves21 04/11/2013 @ 11:50 )

    per il discorso riserve anche contro NY, nei momenti di max vantaggio io li avrei fatti giocare, bisogna cominciare a farli rodare e creare rotazioni. Mi spiace che Cunningham, di solito perfetto, stavolta ha sbagliato troppo. Shved lo vedevo bene, i ...

    Shved può giocare tranquillamente da play, ha mani e tempi di gioco per farlo, però ieri sera pure lui è rientrato nella categoria del second unit poco usata, già stanotte a Cleveland avrà più minutaggio.

  • wolves21 04/11/2013, 11.50

    per il discorso riserve anche contro NY, nei momenti di max vantaggio io li avrei fatti giocare, bisogna cominciare a farli rodare e creare rotazioni. Mi spiace che Cunningham, di solito perfetto, stavolta ha sbagliato troppo. Shved lo vedevo bene, in 5 minuti 1/2 da 3 e vedo che , forse in assenza di Price, Adelman lo sta usando come portatore di palla in assenza di Rubio e Barea. Dieng poteva farseli 2 minuti , come detto anche solo per far riposare i 2 lunghi. Ancora niente Bazz,vediamo!

  • Baker 04/11/2013, 11.50

    Mah...vedo ke tutti hanno visto la gara....e tratto le proprie considerazioni su tutto e tutti ! Beh ke dire..partita realmente assurda..primo tempo giocato male ke la metà basta....sotto anche di 23punti...problemi di fallli...x arrivare a 3minuti dalla fine sotto "solo" di 2punti...con tutti i giocatori fottutamente spompati e poco lucidi !!
    Ieri notte Woodson ha letteralmente fatto capire quanta poca fiducia possa avere nell'italiano......Siamo già alla terza partita..ed il mio limite si sopportazione è a livelli bassissimi !! Minnie....mi auguro x loro ke possano avere sempre queste % al tiro....vedi Martin da tre !! Love è realmente notevole.....peccato ke ogni tanto superi il limite della legalità.... NYHC

  • TWolves92 04/11/2013, 11.42
    Citazione ( itatimberwolves 04/11/2013 @ 11:34 )

    Ho letto sul Mago e condivido. La gestione della squadra del Coach la condivido integralmente. Bisogna cercare di vincerne il più possibile e ieri con la second unit non la portavamo a casa. Certo, i 3 non possono giocare per 40 minuti a sera...ma i ...

    Vero, il coach non è uno che ai rookie regala minuti :)Sono d'accordissimo sul discorso della second unit, anche io nel primo commento ho scritto la stessa cosa, nel momento in cui sono subentrati simultaneamente i vari Barea,Dante e Shved abbiamo iniziato a soffrire molto di piu' i Knicks.Allo stesso modo sono convinto che piano piano si guadagneranno il loro minutaggio: Dieng ad esempio già con i Thunder ha avuto la sua prima chance, prova normale, difensivamente è molto presente in attacco è molto acerbo, Bazz invece è ancora un oggetto estraneo, avrà comunque anche lui la sua chance.

  • TWolves92 04/11/2013, 11.37
    Citazione ( Ste1990 04/11/2013 @ 11:25 )

    come sull'altro post, sta gente manco avrà visto la partita! Semplicemente se ti chiama Gallinari puoi fare una partita da 2 punti con 1 su 328 al tiro , 3 rimbalzi,3 stoppate e sei un fenomeno, se ti chiama bargnani puoi fare una partita da 80 punt ...

    Come avevo già scritto, Melo si è sbattuto a destra e a manca per coprire le ovvie falle che Andrea in difesa avrebbe potuto lasciare.Tant'è che molte volte arrivava in fase offensiva spompaato dopo una difesa strenua, il suo lo sta facendo e si sta davvero impegnando, non seguo in maniera continua i Knicks ma è da molto che non vedevo un Melo cosi' altruista.Sul discorso Felton ci metto anche Shumpert, due giocatori slacciati dal contesto di squadra, a NY oltre che il ritorno di JR ci vuole un play che sappia dare i giusti tempi alla squadra, non per dire ma il bistrattato Prigioni quando è stato in campo secondo me ha fatto meglio di Felton, certo non ti puoi aspettare valanghe di assist e triple a nastro ma almeno è più diligente.

  • itatimberwolves 04/11/2013, 11.34
    Citazione ( TWolves92 04/11/2013 @ 11:31 )

    La differenza tra i due è molto ampia, due tecnici di categoria diversa.Sul mago mi sono già espresso, puo' essere giusto affidarsi agli uomini che ti hanno fatto rimontare, ma un Bargnani del genere non lo tieni in panchina tutto l'ultimo periodo ...

    Ho letto sul Mago e condivido. La gestione della squadra del Coach la condivido integralmente. Bisogna cercare di vincerne il più possibile e ieri con la second unit non la portavamo a casa. Certo, i 3 non possono giocare per 40 minuti a sera...ma ieri era necessario. Vedrai che stasera la rotazione sarà molto piu ampia. Sui rookie, chi conosce Adelman sa che si dovranno guadagnare ogni singolo secondo.

  • TWolves92 04/11/2013, 11.31
    Citazione ( itatimberwolves 04/11/2013 @ 11:23 )

    La distribuzione delle colpe in casa NYK è sempre abbastanza problematica visto il talento che hanno e la pressione che gli mettono. La mia opinione è che Woodson rincorra sempre la partita (anche abbastanza con ritardo) e non riesca mai a precede ...

    La differenza tra i due è molto ampia, due tecnici di categoria diversa.Sul mago mi sono già espresso, puo' essere giusto affidarsi agli uomini che ti hanno fatto rimontare, ma un Bargnani del genere non lo tieni in panchina tutto l'ultimo periodo, è da matti.Ad ogni modo visto che sto parlando più dei Knicks che dei nostri Wolves, è giusto cambiare registro :), l'unica pecca è che ci capitano quei momenti di Black out in cui rischiamo di sperperare tutto il vantaggio ottenuto.Poi voglio inizare a capire la gestione delle riserve di Adelman, a differenza di come dicono molti, abbiamo una panchina lunga e qualitativa, ma non la usiamo.Coach Rick fa bene a voler amalgamare al meglio i titolari, ma bisogna anche dare più minuti a i panchinari. Bazz non è sceso in campo neanche ieri al pari di Dieng (che comunque i suoi 14 minuti con OKC gli aveva giocati) solo 5 minuti per Shved...un po' poco, vediamo stanotte a Cleveland cosa succede, per forza di cose dovremmo far giocare di più le così dette riserve.

  • Ste1990 04/11/2013, 11.25
    Citazione ( TWolves92 04/11/2013 @ 11:16 )

    esatto se proprio vogliamo fare il gioco delle colpe, invece che a Bargnani perché non danno la colpa a Felton? ha perso uno sproposito di palloni, il largo nel punteggio lo abbiamo preso anche per merito suo.

    come sull'altro post, sta gente manco avrà visto la partita! Semplicemente se ti chiama Gallinari puoi fare una partita da 2 punti con 1 su 328 al tiro , 3 rimbalzi,3 stoppate e sei un fenomeno, se ti chiama bargnani puoi fare una partita da 80 punti con 40 su 41 al tiro e ti criticano perchè cavolo.. Quel tiro che hai sbagliato certo potevi pure metterlo! felton inguardabile ,una serie di scelte pessime una dopo l'altra salvo qualche piccola eccezione, ai Knicks manca J.r e già ora il loro movimento di palla non ha continuità, non oso immaginare dopo.. Per carità ancora è inizio Rs , ma spero per Andrea che Woodson capisca fin da subito che le cose così non vanno , mi sembri si pensi troppo troppo troppo al tabellino personale e poco al gioco di squadra. In tutto questo Melo è uno dei pochissimi a salvarsi, quando c'è da dargli contro gli si dà contro, ma sinceramente si sta sbattendo come pochi, sa che Andrea non prende rimbalzi ,ma fa sempre tagliafuori al suo uomo, e allora lui va a prender la palla quando casca per terra; Sà che Andrea può aiutarli in attacco? E allora preferisce prendersi un jumper in meno lui per provare a metterlo in ritmo.. Sto giocatore è stato sempre criticato "è una star, non è una star" ,però per ora sta facendo tutto quello che deve fare una vera Star, i Knicks non mi fanno impazzire come squadra e non li tifo assolutamente, ma seguendo gli italiani posso dire che sono rimasto colpito positivamente dall'atteggiamento di Melo

  • itatimberwolves 04/11/2013, 11.23
    Citazione ( TWolves92 04/11/2013 @ 11:16 )

    esatto se proprio vogliamo fare il gioco delle colpe, invece che a Bargnani perché non danno la colpa a Felton? ha perso uno sproposito di palloni, il largo nel punteggio lo abbiamo preso anche per merito suo.

    La distribuzione delle colpe in casa NYK è sempre abbastanza problematica visto il talento che hanno e la pressione che gli mettono. La mia opinione è che Woodson rincorra sempre la partita (anche abbastanza con ritardo) e non riesca mai a precederla. Ieri gliel'hanno rimessa in piedi il Mago e MWP ma Woodson non è riuscito ad impiegarli correttamente. Portato a scuola da Adelman, ma avevo pochi dubbi

  • wolves21 04/11/2013, 11.20

    e si continua cosi!!!


    -primo quarto da 40 punti , mostruoso!!
    -ancora Brewer come "uomo da difesa", stavolta su Anthony : l'ha tenuto benissimo
    -blackout totale dei lupi tra fine terzo quarto e inizio dell'ultimo quarto con NY che arriva al -8
    -effettivamente troppi pochi minuti alle seconde linee, io, sopra di 20 avrei dato più minuti a Shved e Dieng (anche solo per far riposare un minuto Love o pek)
    -Martin xfetto!!



  • TWolves92 04/11/2013, 11.16
    Citazione ( Ste1990 04/11/2013 @ 11:00 )

    Per dirla in poche righe, bene i T-wolves che non hanno quasi mai paura di mettere il tiro importante quando i Knicks si riavvicinavano, male i Knicks che hanno perso una quantità di palloni in modo stupito spropositato, sono accettabili alcune pers ...

    esatto se proprio vogliamo fare il gioco delle colpe, invece che a Bargnani perché non danno la colpa a Felton? ha perso uno sproposito di palloni, il largo nel punteggio lo abbiamo preso anche per merito suo.

  • TWolves92 04/11/2013, 11.14
    Citazione ( Timbwrs15 04/11/2013 @ 11:08 )

    @Redazione vorrei sapere perchè su questo articolo non riesco a inserire un commento di più di una riga? vorrei commentare la partita ma non mi "prende il commento".

    capita anche a me a volte, è una cosa normale :)

  • Timbwrs15 04/11/2013, 11.08

    @Redazione vorrei sapere perchè su questo articolo non riesco a inserire un commento di più di una riga? vorrei commentare la partita ma non mi "prende il commento".

  • Ste1990 04/11/2013, 11.00

    Per dirla in poche righe, bene i T-wolves che non hanno quasi mai paura di mettere il tiro importante quando i Knicks si riavvicinavano, male i Knicks che hanno perso una quantità di palloni in modo stupito spropositato, sono accettabili alcune perse di Bargnani o Melo nel primo quarto quando tentavano di passare la palla ai compagni,ma non ci riuscivano per incomprensioni, non sono accettaibli le perse di Felton o Shumpert che più di una volta hanno letteralmente regalato palla ai Minnesota senza che il difensore facesse nulla per meritaserla! Per il resto come detto nel post per gli italiani, se Woodson avesse vinto la partita con quintetto del 4° quarto tutti gli avrebbero detto che è un fenomeno, ma la partita l'ha persa e la domanda "Dov'era Andrea" ora se la deve subire, giusto fidarsi a chi ti ha rimesso in partita, ma forse visto che sai delle difficoltà offensive che i tuoi hanno nei finali Andrea andava rischiato a costo di subire qualcosa in difesa

  • Timbwrs15 04/11/2013, 10.56

    perchè non riesco a mettere il mio commento del match?

  • David 04/11/2013, 10.19

    Impressionante, si va lontano quest'anno.

  • TWolves92 04/11/2013, 09.53

    il discorso del minutaggio è abbastanza relativo, perché se effettivamente Love, Pekovic e Rubio hanno giocato 40 min. a testa, è vero anche che non abbiamo di certo una panchina corta, è Adelman che per scelta sua decide di far giocare di piu' le star, perché a turno i vari Barea, Shved, Williams e Shabazz(nonostante manco ieri abbia messo piede sul parquet) non fanno rimpiangere di molto i titolari.E per questo il discorso di Olimpia calza, bisogna creare la giusta chimica, i 3 sopracitati vengono da 2 stagioni in cui hanno giocato molto poco insieme, e come si suol dire Roma non fu fatta in un giorno.Tornando alla partita grade prova corale, dopo il 1 quarto ho pensato che la gara ormai fosse in cassaforte, Knicks in bambola sul parziale di 20-4 e noi in totale controllo del match, invece abbiamo sudato più del previsto a conti fatti , ma c'era da aspettarselo.Le riserve hanno dato un contributo minore rispetto al solito, la sofferenza è derivata da quello.Prestazione stratosferica di Love, io mi sorpendo fino ad un certo punto visto che il valore del ragazzo per me non è mai stato in discussione, e c'è chi attualmente ha dei dubbi nel dire che è la migliore PF della lega......finalmente Kevin è pronto per il grande salto e per portarsi gli wolves sulle spalle, dominante in attacco e incisivo come sempre al rimbalzo.Bellissimo il punto del 106-98 quando manda per le terre Melo ed in equilibrio precario schiva il tentativo di stoppata di Prigioni e la mette di tabella, bella anche la scena in cui cerca il 5 di Spike Lee :)Grande prova anche per Martin, infallibile dall'arco, ci ha dato quello che ci è mancato in molte occasioni lo scorso anno, la freddezza nel tiro da 3.Molto diligente anche Ricky che è stato molto bravo ad aprire il campo e a creare molti tiri aperti che il più delle volte sono stati sfruttati a dovere.Sulla sponda Knicks Melo si è sacrificato molto in entrambe le fasi, e come è già stato detto, ha sofferto molto questa cosa arrivando molte volte spompato al tiro.Pekovic e Chandel invece si sono abbastanza annullati a vicenda come immaginavo, per fortuna non l'ha sofferto più di tanto.Ora andiamo a Cleveland sperando di prenderci la 4 W, Let's go Wolves.

  • AleGentile25 04/11/2013, 09.40 Mobile

    Partitine di Love e Martin...

  • Pitinho 04/11/2013, 09.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh la principale critica quando c'è da dargli addosso è quella.

  • itatimberwolves 04/11/2013, 09.37

    Vinta dalla squadra nel primo tempo e rivinta dai due Kevin nell'ultimo quarto. Nel break di NYK, infatti, abbiamo completamente smesso di attaccare e siamo stati salvati dal talento offensivo dei due di cui sopra. Il minutaggio alto dei 3 big è dovuto sia ad un problema di accoppiamenti (la posizione di Melo ti costringe cmq ad adattare il quintetto) sia al fatto che Adelman la voleva vincere a tutti i costi ed è quindi andato con il miglior quintetto.
    Stasera si va a Cleveland e ci sarà spazio anche per le secondo linee Gorgui e Shved in primis.
    Ieri nell'ultimo quarto Ricky era completamente in affanno e ha fatto errori di lettura banalissimi e che ci potevamo costare cari. Per il resto il gameplan di Adelman era perfetto: correre, correre, correre...soprattutto con l'uomo di Melo per farlo lavorare sui due lati.
    Btw 3-0 :-)

  • Gil10Sba5 04/11/2013, 09.25 Mobile

    Visto i primi due quarti, grande circolazione di palla per Minnesota grazie a buone spaziature e Rubio che legge bebe i tempi dei compagni, NY ha iniziato a difendere a metá secondo quarto ma in attacco ha una circolazione di palla molto farraginosa. Woodson non aveva più time out. Felton e Prigioni non so se riescano a guidare la macchina NY anche se è inizio stagione e le possibili contender stanno cercando di trovare equilibrio e ritmo.

  • Pitinho 04/11/2013, 09.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si infatti quando la gente parla di melo che non sa difendere dovrebbe anche ricordarsi che prende quasi 10 rimbalzi a partita

  • TWolwerine 04/11/2013, 09.12

    Ottima gara tra squadre che mirano sempre a farne uno in più.Love bestiale e percentuali da tre che continuano ad essere ottime (grande K.Martin) e i turnover abbastanza limitati.Spero anch'io che i minutaggi degli starter scendano un po' poiché ho fiducia anche nella panchina.

  • Goooo 04/11/2013, 08.58 Mobile

    Bravi, molto, ma se continuano così arrivano tra qualche mese cotti, troppi minuti agli starter e panchina troppo corta.

  • milanoandwarriors 04/11/2013, 08.55

    Love mi fa impazzire, magari se quando scade il contratto si spostasse a circa 600km dalla sua città natale, io sarei molto felice ;) ovviamente scherzo, a meno che i wolves vogliano lee e qualche scelta, ma dubito. I wolves stanno andando alla grande, magari adelman se domani li fa giocare ancora tutti sui 45 minuti cosi mi arrivano belli morti contro gs sono ancora più felice, ma sarà una bellissima partita, come quella che giocheranno contro i cavs, e niente e nessuno me la faranno perdere.

  • SmallMarket 04/11/2013, 08.48

    Chapeau a questi lupi! 4/5 del quintetto gioca 40 minuti a partita (5/5 se Brewer nn fosse stato penalizzato dai falli), non so come arriveranno ad aprile ma al momento vincono e divertono!

  • Pito 04/11/2013, 08.43 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 04/11/2013 @ 08:27 )

    Go Timberwolves! Pazzeschi..that's the power of Love!

    Applausi....

  • GreeNation 04/11/2013, 08.32 Mobile
    Citazione ( Pitinho 04/11/2013 @ 08:29 )

    In realtà si fermeranno da soli con quei minutaggi di martin love e rubio. Knicks 40 punti in un quarto...anche giocassero contro miami non sarebbe una cosa accettabile. mi auguro siano incidenti di percorso dovuti al fatto che siamo all'inizio e ...

    Effettivamente un inizio un po folle...poi dopo aver visto stanotte magic nets...

  • Pitinho 04/11/2013, 08.29
    Citazione ( GreeNation 04/11/2013 @ 08:23 )

    Se love continua cosí sarà dura fermarli...

    In realtà si fermeranno da soli con quei minutaggi di martin love e rubio.
    Knicks 40 punti in un quarto...anche giocassero contro miami non sarebbe una cosa accettabile. mi auguro siano incidenti di percorso dovuti al fatto che siamo all'inizio e visto che faticano tutte miami compresa

  • Fenixwing 04/11/2013, 08.27 Mobile

    Go Timberwolves! Pazzeschi..that's the power of Love!

  • Luck8 04/11/2013, 08.24 Mobile

    Love è una macchina pazzesca!!!

  • DAngeloRussell 04/11/2013, 08.24

    non una buona partenza per i Knicks

  • NOLAHORNETS 04/11/2013, 08.24

    Devo dire che Love non ha giocato male :-)

  • GreeNation 04/11/2013, 08.23 Mobile

    Se love continua cosí sarà dura fermarli...