Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/11/2013, 10.29 Rumors

Niente rinnovi: Hayward e Bledsoe saranno free agent in estate

I due giocatori saranno restricted free agent

NBA

La già folta schiera di free agent nell'estate del 2014, si arricchisce di due nuovi giocatori: Gordon Hayward e Eric Bledsoe.

I due giocatori infatti non hanno trovato l'accordo per l'estensione del contratto rispettivamente con Utah Jazz e Phoenix Suns.

Della classe del 2010 c'è anche Greg Monroe dei Detroit Pistons.

I tre giocatori saranno restricted free agent.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • David 01/11/2013, 23.49

    1) Gordon a meno di offerte folli, verra' pareggiato. 2) per Bledsoe si vedra' se e' un tipetto tosto o un rincalzo. Giusto attendere fine anno (se non voleva firmare a cifre minori). 3) Monroe l'avrei firmato ora, a fine anno arrivera' l'offerta bestiale che Detroit non sara' in grado di pareggiare. A gennaio, sebbene easy scambiarlo, non portera' a cambio una contropartita degna del valore di Monroe.

  • TheBigO 01/11/2013, 22.40

    La questione Gordon mi stupisce

  • TheAnswer 01/11/2013, 20.46
    Citazione ( TWolves92 01/11/2013 @ 20:34 )

    12 mln mi sembrano eccessivi e di molto, ma secondo me ci puntate sul ragazzo o no?

    Fino a qualche giorno fa, ti avrei risposto di sì...negli ultimi giorni però si sono diffusi alcuni rumors, secondo i quali la dirigenza sarebbe rimasta delusa dall'atteggiamento di Bledsoe... In ogni caso, come ho scritto nel mio primo commento, se si crede nel giocatore allora bisogna mettere in conto che questa estate bisognerà pareggiare offerte tra i 12 e i 15 mln...altrimenti, è necessario che venga scambiato entro febbraio..

  • TWolves92 01/11/2013, 20.34
    Citazione ( TheAnswer 01/11/2013 @ 19:09 )

    L'agente di Bledsoe preferiva che il ragazzo diventasse RFA ed immagino si sarebbe seduto a parlare con la dirigenza, solo in caso di offerta molto sostanziosa (intorno ai 12 mln), che giustamente MCD si è ben guardato dal formulargli!

    12 mln mi sembrano eccessivi e di molto, ma secondo me ci puntate sul ragazzo o no?

  • TheAnswer 01/11/2013, 19.09
    Citazione ( TWolves92 01/11/2013 @ 14:17 )

    ma perché? Hayward e Bledsoe rappresenterebbero il futuro per jazz e suns, capisco di piu' i pistons che con drummond e Smith potrebbero essere costretti ad una scelta drastica, ma Phoenix e jazz no.

    L'agente di Bledsoe preferiva che il ragazzo diventasse RFA ed immagino si sarebbe seduto a parlare con la dirigenza, solo in caso di offerta molto sostanziosa (intorno ai 12 mln), che giustamente MCD si è ben guardato dal formulargli!

  • Ironclaw 01/11/2013, 17.01

    io penso che arriverà qualche offerta per il massimo salariale a questi due, bisogna vedere se 1- se lo meritano davvero e 2- c'è l'intenzione di pareggiare le offerte... Magari il prossimo anno si vedrà il quintetto Bledsoe-Bryant-Deng-Gasol-Monroe, chissà....

  • postbasso 01/11/2013, 16.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    credo impossibile: Bledsoe non ci servirebbe a nulla, Hayward non credo esista una squadra a cui non faccia comodo, ma non vedo come potrebbe arrivare

  • RedNation 01/11/2013, 16.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si lo penso pure io, anche se con una stagione da 20 5 5 (non così impossibile), occhio che il pazzo si potrebbe anche materializzare...

  • RedNation 01/11/2013, 16.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, grazie, occhio allora, non vorrei essere nei Jazz la prossima estate...

  • RedNation 01/11/2013, 15.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ora occhio alle offerte pazze...olimpia1390, quanto potrebbero offrire al massimo per Gordon in free agency?

  • Fenixwing 01/11/2013, 15.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie dell'info! Allora in caso di ottima stagione prevedo un 60x4 da parte Jazz e via...se poi ci sono dei pazzi che offrono venti milioni in più amen...

  • Fenixwing 01/11/2013, 15.01
    Citazione ( SmallMarket 01/11/2013 @ 11:33 )

    Fenixwing: ai Jazz interessa perdere quest'anno. Dopo questo non-accordo, pensi che la Società limiterà il minutaggio di Gordon affinché non faccia partite stratosferiche e, a fine anno, possa ricevere offerte di entità minori?

    Non lo so, il problema è che non ci sono altri giocatori da far giocare nello spot di SF da sviluppare (mi pare Harris e Jefferson come alternative) quindi prima o poi bisogna farlo giocare. Maybe cambiare sesto uomo, ovvero Hayward per Burks nello starting, ma non risolve il problema, anche perchè il minutaggio è quello e Hayward in difesa ti serve...true PG in realtà Hayward è parecchio legato a Utah, non si fa problemi di contratto, questa cosa non influenzerà molto la sua stagione. Più di 14 fatico a trovare una franchigia che voglia firmarlo comunque...a meno che non faccia una stagione da 20+7+7 di media, ma a quel punto firmarlo a 15 è anche poco...come funzionano i contratti, cioè i Jazz possono solo pareggiare offerte o possono anche fare loro offerte?

  • Synesthesia 01/11/2013, 14.54
    Citazione ( Marcus 01/11/2013 @ 13:53 )

    Mi sto convincendo che Smart sia una scelta sbagliata, soprattutto con la 2 o la 3, perchè potrebbe sì essere la PG più forte (con Exum) degli ultimi tre draft, ma con l'abbondanza di ali/guardie tiratrici con punti nelle mani (non solo Wiggins, m ...

    su questo sono d'accordo, pure io con la 2-3 mi butterei di più su un realizzatore pure, mentre se dovessimo avere la 4-5 prenderei Smart (se ancora disponibile). Inutile dire che secondo me è meglio aspettare la fine stagione per muoversi concretamente, per vedere anche come cresceranno i nostri giovani

  • Fenixwing 01/11/2013, 14.50 Mobile

    Sembra che l'agente di Hayward chiedesse cose tipo il contratto di George. Se dovevano firmarlo a 14x4 hanno fatto benissimo ad aspettare la RFA...

  • Leo976ers 01/11/2013, 14.45 Mobile

    Beh continuando il discorso di O-town e Synestesia, direi che a me bledsoe e oladipo sembrano due giocatori molto simile, lo sarà no Ancor di più quando Alla fine dell anno oladipo sarà migliorato molto anche dal Punto di vista Del playmaking, io direi che la cosa migliore sarebbe scegliere Smart per i Magic....hayward brutta persa per i Jazz

  • Theanswer2 01/11/2013, 14.41 Mobile

    Giusto non rinnovare bledsoe, spero che daranno fiducia a dragic e si libereranno di bledsoe... Per hayward credo che in estate saranno costretti a pareggiare qualsiasi offerta

  • LelouchViBritannia Account Verificato 01/11/2013, 14.36 Mobile

    Come coppia non come trade :)

  • LelouchViBritannia Account Verificato 01/11/2013, 14.35 Mobile

    Monroe-Noel?

  • TWolves92 01/11/2013, 14.17

    ma perché? Hayward e Bledsoe rappresenterebbero il futuro per jazz e suns, capisco di piu' i pistons che con drummond e Smith potrebbero essere costretti ad una scelta drastica, ma Phoenix e jazz no.

  • Marcus 01/11/2013, 13.53 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 01/11/2013 @ 13:25 )

    non so, io la vedo un po' rischiosa come cosa. E' vero che probabilmente in ottica futura avremmo un pacchetto esterni notevole, però: 1- ingolfi il cap per un giocatore che probabilmente farà bene come titolare, ma che ora come ora ha sempre gioca ...

    Mi sto convincendo che Smart sia una scelta sbagliata, soprattutto con la 2 o la 3, perchè potrebbe sì essere la PG più forte (con Exum) degli ultimi tre draft, ma con l'abbondanza di ali/guardie tiratrici con punti nelle mani (non solo Wiggins, ma anche Parker, Selden, Robinson, volendo Randle messo da 3 molto fisico alla Josh Smith) e mi sembrerebbe uno "spreco" usarla per un play che a dir bene puoi trovare simile in free agency o l'anno dopo al draft (considerando che un ottimo prospetto come Kasey Hill potrebbe scivolare fino alla seconda pick nostra, quella dei Knicks/Nuggets, e quindi il problema non si porrebbe nemmeno). Poi oh, magari penso troppo in avanti, ma per me già Oladipo PG ci sta alla grande, e deve continuare a giocare in quel ruolo. Speriamo bene...

  • Synesthesia 01/11/2013, 13.25
    Citazione ( Marcus 01/11/2013 @ 12:14 )

    Fisco, concreto, energico, difende tanto, con Oladipo e Moe sarebbe il miglior terzetto di esterni difensivo della lega. Speravo arrivasse in estate, peccato non avessimo tanto da proporre...

    non so, io la vedo un po' rischiosa come cosa. E' vero che probabilmente in ottica futura avremmo un pacchetto esterni notevole, però: 1- ingolfi il cap per un giocatore che probabilmente farà bene come titolare, ma che ora come ora ha sempre giocato nella second unit e quindi ha dimostrato ben poco
    2- con la nostra scelta molto probabilmente potremmo prendere Smart che è anche più talentuoso

  • Mettawp 01/11/2013, 12.43
    Citazione ( Synesthesia 01/11/2013 @ 11:53 )

    invece io Bledsoe non lo prenderei mai sinceramente...non mi convince per niente

    Concordo pienamente. Non credo sia quello che ci serve.

  • TheDream2 01/11/2013, 12.31

    RFA molto interessanti

  • Marcus 01/11/2013, 12.14 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 01/11/2013 @ 11:53 )

    invece io Bledsoe non lo prenderei mai sinceramente...non mi convince per niente

    Fisco, concreto, energico, difende tanto, con Oladipo e Moe sarebbe il miglior terzetto di esterni difensivo della lega. Speravo arrivasse in estate, peccato non avessimo tanto da proporre...

  • TheAnswer 01/11/2013, 12.10
    Citazione ( SmallMarket 01/11/2013 @ 11:33 )

    Fenixwing: ai Jazz interessa perdere quest'anno. Dopo questo non-accordo, pensi che la Società limiterà il minutaggio di Gordon affinché non faccia partite stratosferiche e, a fine anno, possa ricevere offerte di entità minori?

    Mi stavo domandando la stessa cosa per quel che riguarda Bledsoe...

  • Synesthesia 01/11/2013, 11.53
    Citazione ( Marcus 01/11/2013 @ 10:42 )

    Non mi frega un ca**o, voglio Bledsoe se Victor fallisce da pg. Bledaoe-Oladipo-Harkless-Harris-Vucevic già sarebbe tanta roba, mettici il rookie probabilmente in top 5 e uno tra la 20-25 e facciamo paura. Hennigan pensaci su, un triennale a 9/9.5 ...

    invece io Bledsoe non lo prenderei mai sinceramente...non mi convince per niente

  • SmallMarket 01/11/2013, 11.33

    Fenixwing: ai Jazz interessa perdere quest'anno. Dopo questo non-accordo, pensi che la Società limiterà il minutaggio di Gordon affinché non faccia partite stratosferiche e, a fine anno, possa ricevere offerte di entità minori?

  • milanoandwarriors 01/11/2013, 11.17 Mobile

    Per i suns bisogna anche pensare al draft, magari se hanno la 4 puntano a marcus smart. Stessa roba per orlando, non serve offrire la offer sheet a bledsoe, se wiggins parker sfumano tanto vale prendere smart

  • balldontlie 01/11/2013, 10.58

    Hayward brutta perdita per i Jazz se dovesse partire. Bledsoe meno per i Suns, avendo Dragic si potrebbe pensare ad uno scambio tra qualche mese. Per i Lakers senza parlare di James e Melo, già ripartire da Deng+Monroe sarebbe tanta roba..

  • TheAnswer 01/11/2013, 10.51

    Già da qualche giorno si era intuito che non sarebbe arrivata l'estensione per Bledsoe e si dice che questa decisione sia stata presa di comune accordo...l'agente voleva che Eric diventasse UFA, i Suns sembra siano rimasti delusi dallo scarso entusiasmo mostrato da Bledsoe...a questo punto è bene porsi delle domande e rivalutare la situazione tra qualche mese, diciamo tra gennaio/febbraio. Poniamo che in questi primi mesi di RS, Bledsoe riesca ad esprimersi con continuità sui livelli della scorsa notte, a quel punto MCD e Sarver dovranno rispondere ad un semplice quesito: Tenendo presente che Bledsoe sarà la miglior PG sul mercato il prossimo anno, siamo disposti a pareggiare qualsiasi offerta (dai 12 mln fino al max salariale)? Se la risposta è sì, beh chiaramente si attenderà l'estate, sperando comunque che nessuno arrivi ad offrirgli cifre folli, viceversa, andrà ceduto entro febbraio...a chi? Ecco al momento non è facile individuare una meta ideale per Eric...potevano esserlo i Pistons (in cambio di Monroe, a cui darei il max molto più volentieri) se non avessero preso Jennings..caduta questa pista, potrebbe interessare ai Lakers (che però dovranno per forza aspettare l'estate), ai Raptors (ma non lo scambierei mai e poi mai per DeRozan) oppure (ecco l'unica pista a mio avviso percorribile) ai Magic, ovviamente in cambio di Harris..

  • DAngeloRussell 01/11/2013, 10.46

    giocatori interessanti

  • AleGentile25 01/11/2013, 10.45 Mobile
    Citazione ( Pito 01/11/2013 @ 10:35 )

    Hayward persa pesantissima....bledsoe era un rischio troppo grande per quel che chiede,e monroe lo si può cedere durante l'anno easy.....

    Condivido

  • Marcus 01/11/2013, 10.42 Mobile

    Non mi frega un ca**o, voglio Bledsoe se Victor fallisce da pg. Bledaoe-Oladipo-Harkless-Harris-Vucevic già sarebbe tanta roba, mettici il rookie probabilmente in top 5 e uno tra la 20-25 e facciamo paura. Hennigan pensaci su, un triennale a 9/9.5 a salire arrivando intorno agli 11 sarebbe tanta roba, considerando che alla scadenza Oladipo e i nuovi rookie costeranno poco poco sul payroll..

  • pepper90 01/11/2013, 10.39

    Per hayward e Bledose credo che le rispettive dirigenze pareggieranno le eventuali offere, qualche dubbio in più su Monroe che vuole un bel contrattone e vista la continua crescita del suo gioco credo che qualcuno gli offrirà un contratto vicino al MAX.

  • Pito 01/11/2013, 10.35 Mobile

    Hayward persa pesantissima....bledsoe era un rischio troppo grande per quel che chiede,e monroe lo si può cedere durante l'anno easy.....