Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/10/2013, 06.50

Sorpresa Lakers al debutto. Clippers K.O.

116-103 il finale. Equilibrio per tre quarti, poi si scatenano gli uomini di D'Antoni

NBA

Prima gara della stagione e prima sorpresa: i Los Angeles Lakers ribaltano i pronostici della vigilia e si aggiudicano il primo derby stagionale. Decisivo il quarto periodo con 41 punti messi a referto. Il finale recita 116-103.

Per i Lakers 22 punti di Xavier Henry, che si conferma preziosissimo nel quarto periodo e in forma perfetta dopo una preseason di alto livello. 16 con 6 assist per Jordan Farmar e 15 con 13 rimbalzi per Pau Gasol. Soldi anche Chris Kaman che si issa a 10 punti e 8 rimbalzi.

Per i Clippers 19 punti di Blake Griffin, ma con un pesantissimo 3/10 dalla lunetta. 17 punti e 11 rimbalzi per DeAndre Jordan e 15 con 11 assist per Chris Paul. 15 anche per Jamal Crawford.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 01/11/2013, 01.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be se siete a 29 in 5 quarti ti annuncio che siete messi peggio pure di noi, non so se mi spiego xD

  • RedNation 01/11/2013, 01.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHA spero per i Knicks che ti scelgano, sarebbe sicuramente un upgrade xD

  • RedNation 01/11/2013, 01.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari...sai quanto mi piacerebbe? Mmmh...sono pronto per i Knicks. Dopo un pò di CamoMills potrò passare ai Rockets come apprendista di Morey, si, direi che può andare :S

  • RedNation 01/11/2013, 01.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be effettivamente hai ragione :/ ritiro tutto, è che quando si parla di trade perdo il controllo -__-

  • RedNation 01/11/2013, 01.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dici? Lee non è così considerato mi pare (più che altro a causa del contratto)...però bo, forse hai ragione :/

  • alert 01/11/2013, 01.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione. Andranno avanti così almeno per quest'anno. Cambieranno solo se a fronte di un record importante, fallissero ai PO con una eliminazione al primo turno.

  • alert 01/11/2013, 00.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il marketing conta, conta anche cosa dice il coach, ma tecnicamente quei due non possono giocare assieme. Questa squadra è forte sulla carta ma in realtà ha tanti punti deboli. Per cui marketing o no, li cedi, se non entrambi almeno uno dei due e visto che hanno mercato, perchè ne hanno di mercato, ti scegli la contropartita tecnica migliore. Ti dico la verità e se avessi voce in capitolo farei questo:se Griffin non migliorasse tangibilmente su i due lati del campo per febbraio accettando anche di perdere 5/8 gare in più lo cederei con Crawford e paccottiglia per una trade che mi porti un tiratore vero e un 4/5. Di squadre NBA che cederebbero gente forte ce ne sarebbe perchè Griffin attizza a molti. Anzi ti dirò che se fossi il GM sonderei tutte quelle squadre che non faranno i PO e che hanno bisogno dell'uomo immagine.

  • alert 01/11/2013, 00.45
    Citazione ( Ironclaw 31/10/2013 @ 23:54 )

    il famoso Gasol per Griffin era oro che colava per entrambe le squadre....

    Manna per entrambi.

  • RedNation 01/11/2013, 00.34

    Una trade potenzialmente interessante, non so quanto fattibile, potrebbe essere Griffin e J.J. ai Warriors per Lee e Barnes (o Thompson)...

  • RedNation 01/11/2013, 00.32
    Citazione ( alert 31/10/2013 @ 23:53 )

    Uso una parola per sintetizzare il mio pensiero, coraggio. Quello che la franchigia dove avere se vuole fare il salto di qualità definitivo. Griffin e Jordan non fungono, non possono essere i due lunghi titolari della squadra. Sono per molti versi s ...

    Concordo, aggiungo solo che Jordan non lo cedi, semplicemente perchè nessuno se lo prende, a me che non ci metti dentro qualcos'altro (che comunque i Clippers non hanno). Su Crwford poi non punterei troppo, classico giocare che in regular season fa quello che vuole (nel bene e nel male), però poi ci sarebbero anche i playoffs, e li tende a non rendere...

  • Anubi 01/11/2013, 00.19
    Citazione ( Ironclaw 31/10/2013 @ 23:54 )

    il famoso Gasol per Griffin era oro che colava per entrambe le squadre....

    Era Oro SOLO per i Lakers, Gasol sono 2 anni che con quel contratto non lo prenderebbe nemmeno sua madre, magari Gasol per Jordan (e son convinto che anche oggi lo farebbero i Lakers) potrebbe andare (ma bisogna aggiungerci 8-9M quasi sempre per il famoso contrattino gasoliano) diciamo che Pau e` prigioniero del suo contratto.

  • Ironclaw 31/10/2013, 23.54
    Citazione ( alert 31/10/2013 @ 23:53 )

    Uso una parola per sintetizzare il mio pensiero, coraggio. Quello che la franchigia dove avere se vuole fare il salto di qualità definitivo. Griffin e Jordan non fungono, non possono essere i due lunghi titolari della squadra. Sono per molti versi s ...

    il famoso Gasol per Griffin era oro che colava per entrambe le squadre....

  • alert 31/10/2013, 23.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Uso una parola per sintetizzare il mio pensiero, coraggio. Quello che la franchigia dove avere se vuole fare il salto di qualità definitivo. Griffin e Jordan non fungono, non possono essere i due lunghi titolari della squadra. Sono per molti versi simili nelle loro mediocrità (offensive). Devono metterne uno sul mercato per arrivare ad un 4 di talento, anche meno dotato difensivamente ma che possa avere punti nelle mani, magari con un IQ cestistico come si deve. Il coach non può fare miracoli e se pensiamo che questi due non sono migliorati negli ultimi due anni, se non in maniera limitata per essere magnanimi, non vedo come possa fare qualcosa di tangibile in corso d'opera. Ovviamente qualche soluzione si può trovare per farli rendere, però se Crawford sparisce nei finali di gara, il solo Pual non può nulla. Quindi per me la soluzione è andare sul mercato prima dell'ASG per imbastire uno scambio di quelli giusti. Non vedo altre vie di uscita.

  • alert 31/10/2013, 22.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è che ai PO non ti fanno giocare come vuoi e se il pnr salta salta tutto perchè quei due non hanno un'arma che una.

  • alert 31/10/2013, 22.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una nota su Paul. Non alza il ritmo perchè sa benissimo che ai PO si giocherà a metà campo a difese schierate. Può sembrare paradossale ma lui è già proiettato con la testa ai PO. Quindi è come se volesse preparare la squadra agli eventi futuri.

  • TheBigO 30/10/2013, 20.02

    Gasol e Red*ck hanno fatto una partita fotocopia: hanno iniziato mettendo di tutto, poi alla distanza si sono sciolti come la viennetta se la lasci troppo fuori dal freezer con la scusante per lo spagnolo che l'ultimo quarto se l'è visto dalla panchina mentre JJ lo ha trascorso tutto in campo. Da questo punto di vista le cifre sono implacabili: 12 punti su 13 nel primo quarto, 13 su 13 nel primo tempo, da lì in poi il nulla assoluto

  • TheBigO 30/10/2013, 19.49
    Citazione ( RedNation 30/10/2013 @ 19:43 )

    No no è verissimo, a parte che tu hai sempre ragione, ma in quell'immagine pare davvero Jordan che taglia fuori i due bamboloni dei Clips xD

    Esageratoooo

  • TheBigO 30/10/2013, 19.48

    Come si spiega? I Lakers hanno preso un sacco di rimbalzi offensivi perché i Clippers erano posizionati mali e si sono fatti fregare anche dai piccoli. Per me significa che Rivers deve lavorare parecchio sulla difesa a livello di sistema ma anche sui suoi giocatori a livello mentale perché se ti fai anticipare così spesso vuol dire che non sei concentrato

  • RedNation 30/10/2013, 19.43
    Citazione ( TheBigO 30/10/2013 @ 19:41 )

    Di' che non è vero

    No no è verissimo, a parte che tu hai sempre ragione, ma in quell'immagine pare davvero Jordan che taglia fuori i due bamboloni dei Clips xD

  • TheBigO 30/10/2013, 19.41
    Citazione ( RedNation 30/10/2013 @ 19:38 )

    HAHAHA

    Di' che non è vero

  • RedNation 30/10/2013, 19.38
    Citazione ( TheBigO 30/10/2013 @ 19:36 )

    La differenza imbarazzante nel quarto quarto è stata a rimbalzo, soprattutto offensivi, con i Lakers stradominanti e Hill che ha fatto quello che voleva, sempre più simile ad uno Yautja senza maschera. Secondo me sotto il pizzetto nasconde le protu ...

    HAHAHA

  • TheBigO 30/10/2013, 19.36

    La differenza imbarazzante nel quarto quarto è stata a rimbalzo, soprattutto offensivi, con i Lakers stradominanti e Hill che ha fatto quello che voleva, sempre più simile ad uno Yautja senza maschera. Secondo me sotto il pizzetto nasconde le protuberanze boccali: [ link ]

  • Laker4eva 30/10/2013, 19.32 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 30/10/2013 @ 18:33 )

    e no qui ti sbagli già dalla pre season si vedeva come stiano giocando di squadra i lakers e ciò mi piace un sacco il problema è: quand tornerà kobe quest'equilibrio si distruggerà?

    Io in preseason avevo visto la differenza tra i 5 starter e la panchina con Hill e Blake, appena l'ultima partita di preseason che avevano fatto ridere i polli e la cosa mi preoccupava abbastanza. Diciamo ieri è stata una bella vittoria, non esaltanta perchè non abbiamo battuto Miami ma da godere perchè vinta contro quelle pippe della seconda squadra di LA

  • TheBigO 30/10/2013, 19.31
    Citazione ( RedNation 30/10/2013 @ 19:23 )

    HAHAHA, proprio il coraggio devono avere xD

    Coraggio barbaro e suicida

  • TheBigO 30/10/2013, 19.29

    Griffin ha grossi limiti al momento. Se si sposta ad oltre un metro e mezzo dal canestro non la mette nemmeno con l'intercessione della Santa Virgencita de Guadalupe. I movimenti e i canestri con movimenti in simil spalle a canestro li ha messi sempre nel cerchio magico del metro di distanza dal canestro quand'era tenuto (si fa per dire) da Williams e uno da un metro e mezzo (distanza massima) quando su di lui c'era Gasol (notoriamente un mastino in difesa). Alla fine ha chiuso con 3/10 ai liberi ma prima ha confezionato un fantasmagorico 1/8 facendo 2/2 solo quando la partita era ormai indirizzata. Nel quarto quarto riceveva palla e se ne liberava immediatamente, ha fatto solo numero in campo

  • RedNation 30/10/2013, 19.23
    Citazione ( TheBigO 30/10/2013 @ 19:20 )

    I due peggiori per me Dudley e Williams. Se qualcuno ha il coraggio di andarsi a leggere i commenti di stanotte ad un certo punto ho scritto se tolgono Williams forse riescono pure a portarla a casa. E così è stato. Non è un caso che il quarto dec ...

    HAHAHA, proprio il coraggio devono avere xD

  • TheBigO 30/10/2013, 19.20

    I due peggiori per me Dudley e Williams. Se qualcuno ha il coraggio di andarsi a leggere i commenti di stanotte ad un certo punto ho scritto se tolgono Williams forse riescono pure a portarla a casa. E così è stato. Non è un caso che il quarto decisivo è stato l'ultimo con i panchinari in campo, formazione già messa in campo dalla fine del terzo quarto.

  • TheBigO 30/10/2013, 19.14

    alert ha fatto una bella sintesi. Io l'ho vista tutta e posso dire come è andata. Partita punto a punto per tre quarti con i Clippers che hanno provato a scappare più di una volta andando a +6 o a +8 ma venivano ripresi ogni volta. Poi nel quarto quarto i Lakers prima pareggiano con una tripla (le statistiche dicono come hanno tirato da fuori), poi piano piano accumulano un vantaggio che arriva fino al +17, con l'attacco dei Clippers che si ferma e quando riparte a singhiozzo con Paul e provano a farla diventare una gara di triple i Lakers la fanno diventare una supergara di triple e cala il sipario

  • BlackMamba93 30/10/2013, 18.33
    Citazione ( Laker4eva 30/10/2013 @ 16:02 )

    Buona vittoria, sopratutto si è visto una amalgama di squadra che nella preseason si era vista appena. È vero, siamo solo all'inizio ma sono rimasto particolarmente sorpreso non tanto dalla vittoria, siamo sempre i Lakers, ma col tipo di gioco "int ...

    e no qui ti sbagli già dalla pre season si vedeva come stiano giocando di squadra i lakers e ciò mi piace un sacco il problema è: quand tornerà kobe quest'equilibrio si distruggerà?

  • Elplaza 30/10/2013, 18.16 Mobile

    D'Antoni vince grazie a una panchina incredibile su tutti Farmar Henry e Hill (punto ddebole della scorsa stagione!) e run and shoot...nessun giocatore del quintetto ha finito la partita...per i Clips squadra nuova e coach nuovo quindi aspettiamo a giudicarli...

  • TheBigO 30/10/2013, 16.36
    Citazione ( giove24 30/10/2013 @ 09:45 )

    Mamma mia, che bel risveglio...non ci speravo proprio! 76 punti dalla panca?? Pazzesco! Qualcuno sa quale sia il record in tal proposito?

    86 punti

  • CP3MVP 30/10/2013, 16.28 Mobile

    Comunque ottima prova di Xavier Henry .. Magari ai Lakers trova finalmente spazio ...

  • CP3MVP 30/10/2013, 16.27 Mobile

    Incredibile! Non l'avrei mai detto ..

  • DARWIN 30/10/2013, 16.20 Mobile

    Ma dai!! Poveri Pippers.......

  • Laker4eva 30/10/2013, 16.02 Mobile

    Buona vittoria, sopratutto si è visto una amalgama di squadra che nella preseason si era vista appena. È vero, siamo solo all'inizio ma sono rimasto particolarmente sorpreso non tanto dalla vittoria, siamo sempre i Lakers, ma col tipo di gioco "intelligente". Ho letto un pò cpdi commenti dei vari clipperini sulla rete e sono da LOL, poverini

  • DAngeloRussell 30/10/2013, 15.39

    cmq restiamo calmi, la vittoria di ieri è stata importante ma conta poco, ora ci aspettano altre 2 partite difficilissime, dobbiamo dare tutto per portare a casa almeno una vittoria

  • RedNation 30/10/2013, 14.49

    PS2: sia chiaro che i Lakers hanno vinto perchè non c'era Howard. (e Kobe)

  • RedNation 30/10/2013, 14.47

    PS. stanotte ho visto giocare Pau/Kaman e Jordan/Griffin...il primo che dice "Howard e Asik non possono giocare insieme", lo abbatto con un fucile per sedare elefanti.

  • Maurizio2 30/10/2013, 14.46

    bè che dire una bella sorpresa davvero.....sicuramente lo è stato...una cosa però non mi ha sorpreso....cioè che ho avuto l'ennesima conferma di un giocatore che quando arrivano gli avversari forti si squaglia quasi sempre....si tratta del vostro amato e SOPRAVVALUTATO cp3.....se davvero fosse il miglior play della lega certe partite non dico dovrebbe vincerle da solo ma fare sicuramente prestazioni migliori di questa.....cp3 ne hai da mangiare per fare quello che ha fatto tony....vediamo se riuscirai mai a vincere conference o anelli.....ripeto SOPRAVVALUTATO

  • RedNation 30/10/2013, 14.44

    In linea di massima concordo con alert e Ste, W strameritata per i Lakers (che ho finito addirittura per tifare...), che però imho hanno pochi motivi per stare allegri, stanotte hanno più o meno giocato la partita della vita, cosa che non capiterà sempre, forse non capiterà già più...detto questo male male i Clippers, ok, siamo alla prima, però male da tutti i punti di vista, se c'era Vinny in panchina non oso immaginare cos'avrei letto in sto thread dopo una gara del genere. Jordan Hill che domina DA SOLO Griffin e Jordan, la panchina dei Lakers che semina il quintetto dei Clippers, cose aliene insomma. Io sono uno dei (pochi?) che non vede i Clippers come una contender, ma stanotte mi hanno davvero sorpreso in negativo.


    PS. Ok che è la prima di regular season, ma una squadra CHE CON QUEL PLAY/LEADER perde contro questi Lakers NON PUO' essere una contender.

  • NickVanExel 30/10/2013, 13.35

    Nessuno ha notato dopo la schiacciata lo sguardo di Henry a Paul? Cattivissimo...Go Lakers Go

  • iggy89 30/10/2013, 11.43

    complimenti ai lakers non avranno il blasone dello scorso ma hanno tanti buoni giocatori che vogliono far bene..
    xavier henry potenzialmente può essere buono anche per il futuro.. nick young invece continuo a non vederlo bene, più lo vedo e più lo odio.. ahah

  • LelouchViBritannia Account Verificato 30/10/2013, 11.34 Mobile

    Tanto complimenti ai Lakers, io li davo perdenti di tanti a pochi ed invece... DOC c'è da lavorare mi sa..

  • Baker 30/10/2013, 11.29

    Però i giallo viola ...anche non avendo avuto una buona prova da parte del quintetto oltre ad avere perso ben 19palle...alla fine c'è l'hanno fatta!! 48% da tre e ben 52rimbalzi vs 40 !! Certo ke i Clippers ci hanno messo del loro..........mahh

  • SmallMarket 30/10/2013, 11.22

    alert ha riassunto l'essenza dei Clippers. Grazie Griffin per essere rimasto quello dello scorso anno, e di quello prima ancora, e di quello del tuo anno da rookie...

  • Kb24LA 30/10/2013, 11.01
    Citazione ( click061 30/10/2013 @ 10:56 )

    Due squadre con il problema nel manico. D'Antoni trova una W, ma gli viene dalla panca, da chi non aveva scelto, Rivers interpreta la parte di Rivers dimostrando di non saper difendere neppure sulle seconde linee. Gli manca Thibodeau, dal quale evide ...

    detta così sembra che non abbiamo giocato, ma sinceramente le seconde linee sono meglio delle prime, farmar henry meeks Johson e Hill, accoppiati è il giusto accopiamento per le caratteristiche della squadra avversaria che la mette tutto sulla transizione e velocita, se giochi con blake pau e nash vai chiaramente in difficolta in difesa dunque fine 1 quarto 30 concessi, cambiando gli accopiamenti nel secondo tempo siamo scesi a 23 di media.

  • Kb24LA 30/10/2013, 10.56
    Citazione ( DAngeloRussell 30/10/2013 @ 10:48 )

    si be una vittoria/sconfitta nella prima giornata conta poco, però sono contento che abbiamo zittito tutti quelli che ci davano per spacciati o che prevedevano una piallata

    non conterà niente d'accordissimo, ma visto la squadra è il talento che possediamo insieme all'infortunio di kobe ogni vittoria e fieno in cascina.
    Quando vedo certi giocatori combattere come Hill che guadagna 3 vlt meno di Andrea ha fisico da ala piccola e mani da centro gioca poco ma quando gioca tutti suoi i palloni sotto canestro bargnani con 25 volte il suo talento dovrebbe essere un BIG....la testa fa tutto :-)

  • click061 30/10/2013, 10.56

    Due squadre con il problema nel manico. D'Antoni trova una W, ma gli viene dalla panca, da chi non aveva scelto, Rivers interpreta la parte di Rivers dimostrando di non saper difendere neppure sulle seconde linee. Gli manca Thibodeau, dal quale evidentemente non ha imparato nulla.

  • Kb24LA 30/10/2013, 10.53

    divertente come cambia la vita in così poco tempo, henry commenti di sportando quest'estate, 12pick BIDONE, i lakers sempre peggio, solo giovani pippe dopo i vecchi dell'anno scorso,Firma sprecata, bestemmie di kobe ecc...su Jordan Farmar siamo alla canna del gas, i lakers tankano ecc...oggi e durante gran periodo della pre, hanno potenziale sti due ahah :-)

  • ButtaLaPasta 30/10/2013, 10.51
    Citazione ( Ste1990 30/10/2013 @ 10:41 )

    Il problema è che Griffin con quel contratto non se lo prenderebbe nemmeno sua madre! Però momento a dar giudizi avventati, la Rs è appena cominciata,Rivers è uno dei migliori allenatori in circolazione, della serie.. Do you believe in miracle? H ...

    Tutto vero e grande stima per Rivers, però non è che prima c'erano i pinguini e adesso è arrivato il messia...

    Power Ranking a destra e migliori ad Ovest a sinistra, Griffin supersopravvalutato, non se ne può più, certo che sono esagerate queste classifiche ma ci sono e ci sono i riconoscimenti ai singoli, ma come non si fa poi a non fare il tifo per Memphis ai PO al contrario sottovalutata e sottovalutati i suoi singoli...

Pagina di 2