Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/09/2013, 19.22

La 'famosa' top ten di Sports Illustrated

Vediamo la pietra dello scandalo che ha provocato un confronto a distanza tra Durant e Wade

NBA

La top ten che ha generato il botta e risposta tra Kevin Durant e Dwyane Wade in realtà è una top 100....
Gli autori sono Ben Golliver e Rob Mahoney di 'The point forward', il blog sulla NBA di SportsIllustrated.com
I primi dieci giocatori NBA secondo i due sono nell'ordine LeBron James -impossibile sbagliarsi-, Kevin Durant - idem-, Chris Paul, Tony Parker, Russell Westbrook, Tim Duncan, Dwight Howard, Dwyane Wade e Carmelo Anthony, con James Harden relegato in undicesima posizione.
Il basket è uno sport di squadra e quindi non è semplice isolare il singolo valore di un giocatore -una nuova statistica, il RAPM (regularized adjusted plus-minus) è nata con questo intento, ma non ha un valore assoluto, nessun numero potrà mai quantificare le tante piccole cose che differenziano i campionissimi. Il RAPM è stato usato nel ranking in questione, per chi fosse interessato a vedere i valori fatti segnare nella scorsa stagione e nelle precedenti  questà è la link. L'autore è Jeremias Engelmann-, a meno che la sua superiorità sia imbarazzante come quella di LBJ e - qualche gradino sotto - KD.
Ci sarebbero ottimi motivi per mettere Harden - ma non solo, il discorso vale per più o meno tutti dal terzo al decimo posto e forse anche oltre - anche nei primi cinque se guardiamo solo alla scorsa stagione. 
Qui trovate le posizioni dalla N.100 alla 51, qui dalla 50 alla 31, qui dalla 30 alla 21, qui dalla 20 alla 11 e qui la top ten 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 28/09/2013, 13.57
    Citazione ( BlackMamba93 28/09/2013 @ 00:33 )

    Si. Se ho capito il tuo discorso concordo col dire che ai playoff é crollato

    Si ci sono alla fine giocatori piu' "da regular season", che in regular season appunto fanno quello che vogliono (nel bene e nel male), poi pero' quando arrivano i playoff (cioe' dove bisogna fare i conti sul serio), dimostrano tutti i loro limiti, per questo alla fine i premi dati per la regular season contano quello che contano...secondo me poi il sesto uomo e' quello che piu' di tutti si presta a sto discorso visto che entra a partita cominciata, magari proprio per sparacchiare un po', spesso contro i cambi avversari...poi ai playoff tutte ste cose cambiano...

  • BlackMamba93 28/09/2013, 00.33 Mobile
    Citazione ( RedNation 27/09/2013 @ 10:48 )

    Ma guarda non e' neanche tanto un discorso di "panchinaro" come ha detto Mimex visto che in NBA puo' essere relativo, J.R. e' partito dalla panchina ma ha giocato piu' di 33 minuti a partita (Asik ad esempio ne ha giocati 30 esatti pur essendo titola ...

    Si. Se ho capito il tuo discorso concordo col dire che ai playoff é crollato

  • sewersave 27/09/2013, 16.14

    Se si legge la ipotetica top ten dal link Kobe è 9°!!

  • Anubi 27/09/2013, 10.56
    Citazione ( BlackMamba93 27/09/2013 @ 10:12 )

    L'abbiamo capito tutti che qualunque giocatore dei rockets per te é il migliore! Cmq secondo me ha ragione. Howard quand'era in serata era una bestia é vero, ma praticamente il 99% delle vittorie le abbiamo ottenute grazie a kobe e alla promessa fa ...

    P.S. SENZA la MINIMA offesa, se leggendo i miei messaggi evinci "L'abbiamo capito tutti che qualunque giocatore dei rockets per te é il migliore!" vuol dire che sei uno dei "tutti" che non ha capito na mazza di quello che scrivo.

  • Anubi 27/09/2013, 10.54
    Citazione ( BlackMamba93 27/09/2013 @ 10:12 )

    L'abbiamo capito tutti che qualunque giocatore dei rockets per te é il migliore! Cmq secondo me ha ragione. Howard quand'era in serata era una bestia é vero, ma praticamente il 99% delle vittorie le abbiamo ottenute grazie a kobe e alla promessa fa ...

    Si ma capiamoci, ci arriva anche uno con una sinapsi mentale leggermente sotto la media che NON E` TUTTO MERITO DI KOBE se i Lakers sono andati ai PO, prova ad andare a vedere statistiche ed effettivita di DH dopo l'ASG. Ha alzato lui il suo rendimento SOPRATUTTO perche stava meglio di spalla/schiena, cioe voglio dire, KOBE DA SOLO NON E' UN PLUS per i Lakers, perche Kobe vs The World nei 4/4 non serve a nulla ai gialloviola se parliamo di basket (cioe in attacco gioca solo lui, gli altri vanno TUTTI fuori ritmo e lui poi non ha piu fiato quindi NON difende, sticazzi). Quello che ha scrito D.Rose_1 e` una vaccata bella e buona, stop, cosa vuoi rispondere a uno che scrive un messaggio cosi. Provi per un paio di secondi una punta di pena, ma passi oltre.

  • RedNation 27/09/2013, 10.48
    Citazione ( BlackMamba93 27/09/2013 @ 10:15 )

    Diamine asik era un buon rimbalzista(diavolo era davvero bravo solo in quello) ma j r smith é letteralmente esploso quest'anno quindi preferisco a vita quest'ultimo. Ciò che critico sono i suoi continui mattoni anche quando non é in serata (ciò m ...

    Ma guarda non e' neanche tanto un discorso di "panchinaro" come ha detto Mimex visto che in NBA puo' essere relativo, J.R. e' partito dalla panchina ma ha giocato piu' di 33 minuti a partita (Asik ad esempio ne ha giocati 30 esatti pur essendo titolare), pero' se ti vai a vedere con che percentuali ha tirato in regular season (neanche tanto male secondo me considerano le scelte di tiro di J.R.) e poi nei playoff (anche negli anni passati, e dai un'occhiata pure a Crawford) magari e' piu' facilmente capibile come un Asik venga messo davanti...

  • Sparviero 27/09/2013, 10.46
    Citazione ( Casertanissimo11 26/09/2013 @ 20:37 )

    Kobe 38esimo? Sono pazzi, drogati o cosa?

    solo un commento: "che posino il fiasco!"

  • BlackMamba93 27/09/2013, 10.15 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/09/2013 @ 02:59 )

    Jr Smith sara anche il sesto uomo (il che tradotto vuol dire PANCHINARO) dell'anno, ma Asik e` stato il miglior rimbalzista per numero tolale della lega... scusa se e` poco. Mi sarei meravigliato del contrario piu che altro.

    Diamine asik era un buon rimbalzista(diavolo era davvero bravo solo in quello) ma j r smith é letteralmente esploso quest'anno quindi preferisco a vita quest'ultimo. Ciò che critico sono i suoi continui mattoni anche quando non é in serata (ciò mi ricorda westbrook)

  • BlackMamba93 27/09/2013, 10.12 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/09/2013 @ 03:00 )

    Dico solo un "LOL" perche a leggere certe vaccate mi cascano i coglioni...

    L'abbiamo capito tutti che qualunque giocatore dei rockets per te é il migliore! Cmq secondo me ha ragione. Howard quand'era in serata era una bestia é vero, ma praticamente il 99% delle vittorie le abbiamo ottenute grazie a kobe e alla promessa fatta a buss. Infatti abbiamo cambiato mentalità dopo l'all star games

  • Martxel13 27/09/2013, 10.02

    Veramente tutto molto opinabile...

  • Anubi 27/09/2013, 03.00
    Citazione ( DRose12 27/09/2013 @ 00:34 )

    ROSE????sorvolando peer la mia preferenza.. BRYANT.. DIETRO AL PETOMANE???? QUEL PALLONE DI SCORREGGIE NON SI PUO METTERE DAVANTI AL 24! LI HA PORTATI AI PLAYOFF KOBE NON QUELLO SFASCIA SQUADRE..

    Dico solo un "LOL" perche a leggere certe vaccate mi cascano i coglioni...

  • Anubi 27/09/2013, 02.59
    Citazione ( Cestista94 27/09/2013 @ 00:42 )

    Ho guardato anche le altre posizioni. ..Asik è davanti a J.R.Smith, cioè il miglior sesto uomo dell'ultima stagione

    Jr Smith sara anche il sesto uomo (il che tradotto vuol dire PANCHINARO) dell'anno, ma Asik e` stato il miglior rimbalzista per numero tolale della lega... scusa se e` poco. Mi sarei meravigliato del contrario piu che altro.

  • BlackMamba93 27/09/2013, 02.19 Mobile
    Citazione ( Baker 26/09/2013 @ 19:27 )

    Buona parte della giuria era formata da Cameriere..............quindi...........

    Ci hai rotto con questa storia. Il tuo sprewell non era di certo un santo

  • BlackMamba93 27/09/2013, 02.18 Mobile

    Dov'è kobe??? Non possono averlo dimenticato!

  • RedNation 27/09/2013, 01.20
    Citazione ( RedNation 27/09/2013 @ 01:19 )

    Be il sesto uomo dell'anno e' forse il premio piu' "regular season oriented", un giocatore come Asik lo prenderei sempre prima di un J.R./Crawford.

    (posto che io J.R. non lo prenderei mai)

  • RedNation 27/09/2013, 01.19
    Citazione ( Cestista94 27/09/2013 @ 00:42 )

    Ho guardato anche le altre posizioni. ..Asik è davanti a J.R.Smith, cioè il miglior sesto uomo dell'ultima stagione

    Be il sesto uomo dell'anno e' forse il premio piu' "regular season oriented", un giocatore come Asik lo prenderei sempre prima di un J.R./Crawford.

  • Cestista94 27/09/2013, 00.42 Mobile

    Ho guardato anche le altre posizioni. ..Asik è davanti a J.R.Smith, cioè il miglior sesto uomo dell'ultima stagione

  • DRose12 27/09/2013, 00.34 Mobile

    ROSE????sorvolando peer la mia preferenza.. BRYANT.. DIETRO AL PETOMANE???? QUEL PALLONE DI SCORREGGIE NON SI PUO METTERE DAVANTI AL 24! LI HA PORTATI AI PLAYOFF KOBE NON QUELLO SFASCIA SQUADRE..

  • fly4ever 27/09/2013, 00.31

    (1) -Kevin Durant.... (2)-.LeBron James.....

  • Cestista94 27/09/2013, 00.28 Mobile

    Westbrook davanti a Duncan e Anthony, per quanto Russell mi piaccia parecchio, lo trovo azzardato. Avrei messo anch'io Harden tra i primi 10 al posto di Wade, per quanto ritenga W. ancora più affidabile nelle partite che contano, a causa degli infortuni di quest'ultimo

  • Qohelet 26/09/2013, 22.49 Mobile
    Citazione ( David 26/09/2013 @ 22:46 )

    Tutto una grande buffonata. Non guardo nemmeno i link se no incomincio a rabbrividire. Paiono le discussioni tra cui "chi e' la piu figa del mondo"...

    Bar Refaeli, of course..

  • David 26/09/2013, 22.46

    Tutto una grande buffonata. Non guardo nemmeno i link se no incomincio a rabbrividire. Paiono le discussioni tra cui "chi e' la piu figa del mondo"...

  • RedNation 26/09/2013, 21.46
    Citazione ( Casertanissimo11 26/09/2013 @ 21:07 )

    Ma cosa c'entra, se non sbaglio la classifica parla del 2012/13, non 2013/14, in ogni caso non bisogna considerare la condizione di infortuni ma il livello generale...kobe ora come ora subito dopo durant, al terzo posto. Non puó esistere nessun tipo ...

    Mamma mia...un po' d'ironia -__-

  • NothingButDallas 26/09/2013, 21.36 Mobile

    Chi l ha fatta era sotto eroina..rondo 26esimo è uno scempio...gallinari meglio di deng?monta 68esimo???pierce 32esimo???z-bo 35esimo??

  • Casertanissimo11 26/09/2013, 21.22 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 26/09/2013 @ 20:53 )

    Cioè se Kobe torna uguale a prima (difficile ma non impossibile perché Kobe credo sia la persona più determinata del mondo) e da primi 3 posti a mio pareer

    Non mi ricordo a che posizione ma c'è anche jadon kidd, ormai come ben sapete ritirato. Classifica che si riferisce al 2012/13, e non mettere kobe nei primi 3 significa essere talmente drogati che non si conosce neanche piu il proprio nome

  • MELOMVP 26/09/2013, 21.18

    melo nella top 10, non avevo dubbi!

  • Leo976ers 26/09/2013, 21.18 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 26/09/2013 @ 21:18 )

    Mmhhh.....può forte secondo me no, sono più o meno sullo Stesso livello, ma confrontarli a mio parere non è fattibile poiché ad ognuno e richiesto di interpretare il ruolo di AG in modo diverso

    *il Ruolo Di lungo (C e AG)

  • Leo976ers 26/09/2013, 21.18 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 26/09/2013 @ 21:04 )

    Bosch > aldrige e griffin... E dove è rose? Che non lo trovo. Bo kobe 38..... I grandi 200 c

    Mmhhh.....può forte secondo me no, sono più o meno sullo Stesso livello, ma confrontarli a mio parere non è fattibile poiché ad ognuno e richiesto di interpretare il ruolo di AG in modo diverso

  • GoSpurs 26/09/2013, 21.16

    Non me ne frega niente di KD e Wade ma che bello vedere sia Tony che Tim in una top 10!

  • Pito 26/09/2013, 21.11 Mobile

    kobe è ancora in top 3....poi molti parlano di west troppo alto....ma per me se usa un attimino il cervello in qualche scelta è ali livelli di rose.....è immarcabile quando si butta dentro....e dietro è un mastino....

  • Casertanissimo11 26/09/2013, 21.07 Mobile
    Citazione ( RedNation 26/09/2013 @ 20:59 )

    Kobe e' 38esimo da infortunato, non e' male eh, voglio dire, incide tanto per essere seduto in panchina :V

    Ma cosa c'entra, se non sbaglio la classifica parla del 2012/13, non 2013/14, in ogni caso non bisogna considerare la condizione di infortuni ma il livello generale...kobe ora come ora subito dopo durant, al terzo posto. Non puó esistere nessun tipo di discussione.

  • BrunoforBulls21 26/09/2013, 21.04 Mobile

    Bosch > aldrige e griffin... E dove è rose? Che non lo trovo. Bo kobe 38..... I grandi 200 c

  • RedNation 26/09/2013, 20.59
    Citazione ( Casertanissimo11 26/09/2013 @ 20:37 )

    Kobe 38esimo? Sono pazzi, drogati o cosa?

    Kobe e' 38esimo da infortunato, non e' male eh, voglio dire, incide tanto per essere seduto in panchina :V

  • Timbwrs15 26/09/2013, 20.58 Mobile

    Kobe 38 follia...come leonard solo 37...dei primi credo che melo tutt'ora sia meglio di wade Howard e westbrook....

  • Leo976ers 26/09/2013, 20.53 Mobile

    Cioè se Kobe torna uguale a prima (difficile ma non impossibile perché Kobe credo sia la persona più determinata del mondo) e da primi 3 posti a mio pareer

  • Leo976ers 26/09/2013, 20.51 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 26/09/2013 @ 20:37 )

    Kobe 38esimo? Sono pazzi, drogati o cosa?

    Non ci credo

  • Casertanissimo11 26/09/2013, 20.37 Mobile

    Kobe 38esimo? Sono pazzi, drogati o cosa?

  • Leo976ers 26/09/2013, 20.16 Mobile
    Citazione ( Maz199 26/09/2013 @ 20:01 )

    La differenza tra i due secondo me è una sola ma sostanziale. Di fianco a LeBron TUTTI ( ma tutti per davvero ) alzano il loro livello di gioco .. con Durant questo non succede, non ancora per lo meno. Questa è una caratteristica che avevano solo i ...

    Sono D'accordo con te, a mio parere lebron inmquesto momento è più decisivo, forse anche più forte...poi secondo me l'abbonamento no prossimo aggiungerà al suo arsenale offensivo dei nuovi colpi.....ja detto che non vuole essere lo stesso giocatore e lo ho visto dei video in cui si esercita molto sul gancio cielo....non so se davvero lo utilizzerà ma secondo me ora come ora LJ è superiore...ma non perché KD sia meno forte, e che lebron è più decisivo e fa migliorare tutti intorno a lui, spero di essermi spiegato

  • dariosk 26/09/2013, 20.08

    pure melo decimo dopo quello che ha fatto lo scorso anno mi sembra bassino direi....è tutto discutibile e opinabile ma è stata la miglior stagione in carriera sotto tanti aspetti.....boh nn ci si troverà mai d'accordo in questi casi

  • dariosk 26/09/2013, 20.06
    Citazione ( postbasso 26/09/2013 @ 19:57 )

    sinceramente non mi trovo del tutto d'accordo, e non parlo di questioni di tifo, anche perché secondo me per farti un esempio Westbrook è sopravvalutato da molti (non che sia scarso, chiariamo, ma mentalmente deve fare il salto di qualità, e lo ha ...

    ma figurati, ognuno è giusto che abbia le sue opinioni. io spesso evito di fare questi ranking e preferisco prendere quelli fatti da altri e postarli proprio perchè nn credo sia facile separare individualmente i giocatori, il basket è uno sport di squadra e contano così tante cose, variabili infinite....l'unica distinzione sicura per me è lbj primo e durant secondo, gli altri dietro e non di poco

  • dariosk 26/09/2013, 20.06
    Citazione ( postbasso 26/09/2013 @ 19:57 )

    sinceramente non mi trovo del tutto d'accordo, e non parlo di questioni di tifo, anche perché secondo me per farti un esempio Westbrook è sopravvalutato da molti (non che sia scarso, chiariamo, ma mentalmente deve fare il salto di qualità, e lo ha ...

    ma figurati, ognuno è giusto che abbia le sue opinioni. io spesso evito di fare questi ranking e preferisco prendere quelli fatti da altri e postarli proprio perchè nn credo sia facile separare individualmente i giocatori, il basket è uno sport di squadra e contano così tante cose, variabili infinite....l'unica distinzione sicura per me è lbj primo e durant secondo, gli altri dietro e non di poco

  • TheAnswer 26/09/2013, 20.06

    più che l'8° posto di Wade (o il 7° di Howard), il posizionamento in top 10 che trovo maggiormente opinabile, è il 5° posto di Westbrook!

  • Maz199 26/09/2013, 20.01
    Citazione ( postbasso 26/09/2013 @ 19:24 )

    posto che io resto dell'idea che con tutti i progressi che fa KD ogni anno la superiorità di Bron è tutto tranne che così scontata, in ogni caso Harden al posto di Wade, mentre Westbrook per essere in quella posizione dovrebbe tenere di più il ce ...

    La differenza tra i due secondo me è una sola ma sostanziale. Di fianco a LeBron TUTTI ( ma tutti per davvero ) alzano il loro livello di gioco .. con Durant questo non succede, non ancora per lo meno. Questa è una caratteristica che avevano solo i grandissimi ed è anche quella che fa la differenza tra una superstar ( Durant, Anthony, ecc ... ) un Campione con la C maiuscola. Poi si può discutere su chi sia più bravo a fare cosa e chi sia meno bravo .. ma la differenza secondo me è quella ...

  • postbasso 26/09/2013, 19.57
    Citazione ( dariosk 26/09/2013 @ 19:50 )

    il punto è che lebron oltra ai passaggi in difesa pure è di un altra galassia, per me dovrebbero dargli anche il defensive player of the year, è vero che è facilitato dal fisico strepitoso ma fa tutto e bene, durant è migliore come tiratore ma ...

    sinceramente non mi trovo del tutto d'accordo, e non parlo di questioni di tifo, anche perché secondo me per farti un esempio Westbrook è sopravvalutato da molti (non che sia scarso, chiariamo, ma mentalmente deve fare il salto di qualità, e lo ha fatto solo una volta, nella serie con SA 2012). Poi ovviamente sarà il campo a parlare

  • Theanswer2 26/09/2013, 19.54 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 26/09/2013 @ 19:53 )

    Concorso parola per parola

    *concordo

  • Theanswer2 26/09/2013, 19.53 Mobile
    Citazione ( dariosk 26/09/2013 @ 19:50 )

    il punto è che lebron oltra ai passaggi in difesa pure è di un altra galassia, per me dovrebbero dargli anche il defensive player of the year, è vero che è facilitato dal fisico strepitoso ma fa tutto e bene, durant è migliore come tiratore ma ...

    Concorso parola per parola

  • Theanswer2 26/09/2013, 19.52 Mobile

    Westbrook decisamente troppo troppo alto

  • dariosk 26/09/2013, 19.50
    Citazione ( postbasso 26/09/2013 @ 19:42 )

    ovvio che si tratta di opinioni. Ma tu guarda il Durant del 2012 (quello che ha trascinato OKC in finale, non uno scarso), soprattutto per quanto riguarda l'aspetto difensivo. Guarda invece una partita di playoff 2013, in un anno c'è stato un upgrad ...

    il punto è che lebron oltra ai passaggi in difesa pure è di un altra galassia, per me dovrebbero dargli anche il defensive player of the year, è vero che è facilitato dal fisico strepitoso ma fa tutto e bene, durant è migliore come tiratore ma il resto non è al suo livello. come scorer hanno caratteristiche diverse ma io non so pensare un qualcosa di più immarcabile di lebron , sulle tacche in punta, e gli assist sarebbero molti di più se non fosse per gli errori altrui. Con le nuove stats dall'anno prossimo spero che ci saranno anche dati sui passaggi smarcanti e su quelli che poi portano ad un assist, e lbj dominerà facilmente le due categorie. poi ha iniziato pure a segnare da tre. Ti ripeto io durant lo stimo alla follia,per me è molto più difficile giocare con il suo tipo di gioco e fa cose assurde e migliora sempre.semplicemente c'è solo una persona al mondo che gioca meglio di lui

  • HisAirness 26/09/2013, 19.48 Mobile
    Citazione ( postbasso 26/09/2013 @ 19:42 )

    ovvio che si tratta di opinioni. Ma tu guarda il Durant del 2012 (quello che ha trascinato OKC in finale, non uno scarso), soprattutto per quanto riguarda l'aspetto difensivo. Guarda invece una partita di playoff 2013, in un anno c'è stato un upgrad ...

    a me sembra che anche James ogni anno continui ad aggiungere qualcosa, sia tecnicamente che mentalmente. Durant è il pomo degli umani ma James è proprio di un altro pianeta. Guarda te lo dice un, tra molte virgolette, heater di James (causa note scelte per me rivedibili adoperate in carriera).

  • Theanswer2 26/09/2013, 19.47 Mobile

    Solo il fatto che ci sia tonì nelle prime posizioni mi fa felice :)

Pagina di 2