Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/09/2013, 17.44 Rumors

Improbabile il rinnovo di Avery Bradley prima della regular season

Non c'è ancora accordo tra le due parti

NBA

Come riportato da Chris Forsberg di ESPN, i Boston Celtics non hanno intenzione di estendere il contratto di Avery Bradley prima dell'inizio della regular-season. Il giocatore, infatti, si trova nel suo ultimo anno di contratto da rookie ma al termine della stagione i Celtics hanno la possibilità di estendere una qualifying offer da 3,5 mln di dollari, rendendo il giocatore restricted free-agent.

Danny Ainge vuole valutare i progressi di Bradley durante questa stagione e solo la prossima estate ci sarà la possibilità di allungare il contratto della guardia, non prima. I Celtics, infatti, avranno comunque la possibilità di pareggiare qualunque tipo di offerta dovesse arrivare a Bradley, dunque il rischio di perdere il giocatore è veramente basso.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • David 25/09/2013, 15.22

    Non vedo ragione per firmarlo ora. Di sicuro va trattenuto, ma si puo' ragionare piu avanti sulla cosa.

  • pierloandlarry 24/09/2013, 21.32 Mobile

    Secondo me è un giocatore su cui puntare per il futuro: ottimo difensore, buon attaccante e uomo squadra, l'anagrafe è dalla sua parte, l'unica incognita è la tenuta fisica forse è per questo che Ainge ha dei dubbi ora...

  • RedNation 24/09/2013, 20.50
    Citazione ( Anubi 24/09/2013 @ 20:37 )

    Non so cosa fara, pero so cosa mi aspetto conoscendolo, un trattamento simil Harden, cioe rifirmato prima di andare RFA, 1)Perche non abbiamo alternative, 2)Perche dall'anno prossimo sotto al cap non ci saremmo per minimo 4 anni ma minimo, 3)Perche p ...

    :V convinto :V

  • Anubi 24/09/2013, 20.37
    Citazione ( RedNation 24/09/2013 @ 20:30 )

    Infatti son curioso di vedere che fara' Morey con Parsons, se lo manda in free agency a fine anno da restricted o se se lo tiene un'anno in piu' gratis, avendolo pero' unrestricted dopo, secondo me si punta alla seconda contando sul legame che il rag ...

    Non so cosa fara, pero so cosa mi aspetto conoscendolo, un trattamento simil Harden, cioe rifirmato prima di andare RFA, 1)Perche non abbiamo alternative, 2)Perche dall'anno prossimo sotto al cap non ci saremmo per minimo 4 anni ma minimo, 3)Perche per prendere qualcuno di piu forte (chi?) dovresti vendere pezzi fondamentali del giocattolino che ha costruito negli ultimi 12 mesi, 4)Perche non vedo nessuno di piu forte prendibile, 5)Perche Parsons puo diventare una "bandiera" dei Rockets del futuro, 6)Perche un giocatore che non ha garanzie altine non fa uno scouting cosi pressante su DH, 7)Perche da qui a 12 mesi il suo prezzo non puo far altro che lievitare, 8)Per dare un segnale di stabilita al roster che ne ha abbastanza bisogno dopo sopratutto la trade T-Rob che "un minuto sei qui e l'altro sei a Sac senza che nessuno sappia nulla), 9)Perche dopo 4 anni di giocare gratis o quasi il "contrattone" gli spetta di diritto e in FA troverebbe qualcuno che glielo da piu alto (IMHO), 10) Perche i primi 9 punti li sa benissimo anche Morey.

  • Anubi 24/09/2013, 20.30
    Citazione ( dariosk 24/09/2013 @ 19:42 )

    alla fine con i contratti massimo quadriennali e uno solo da cinque in estate ci saranno sempre tante squadre con soldi da spendere....il peccato è che è un chiaro vantaggio per chi non ha problemi di budget.....magari forse mio figlio vedrà la nb ...

    Ecco qui dissentiamo clamorosamente, con l'hard cap si vedrebbero cose assurde, sicuramente peggiori di come sono ora, ah e per la cronaca questo sistema di salary cap e` fatto proprio per dar possibilita anche ai piccoli mercati di provare a prendere giocatori che senno vedrebbero col binocolo, 1)Se non sei sotto al cap non puoi fare offerte ai FA (e questa cosa dubito si possa fare con un Hard Cap) e sono proprio le "grosse" franchigie a non esserci praticamente mai, Miami 4 anni fa e Lakers quest'anno sono casi sporadici e va bene 1 volta ogni 3-4 anni, 3)Il cado Kirilenko ha dimostrato proprio che non sarebbero "quelli che sanno gestire meglio" ad approfittarne ma i "piu furbi". Comunque 3 anni sono il minimo sindacale per ricostruire ma se gira tutto giusto e scegli al draft con "botte di cu... fortuna/abilita" non indifferenti.

  • RedNation 24/09/2013, 20.30
    Citazione ( Anubi 24/09/2013 @ 18:43 )

    Stessa cosa che ho pensato io, si presenta qualcuno scottato per non aver preso la "prima scelta"? Gia in FA si paga piu o meno un 20% di overpaying, quando c'e una FA piena di squadre col cap vuolo ma sostanzialmente poca gente che cambiera ragionev ...

    Infatti son curioso di vedere che fara' Morey con Parsons, se lo manda in free agency a fine anno da restricted o se se lo tiene un'anno in piu' gratis, avendolo pero' unrestricted dopo, secondo me si punta alla seconda contando sul legame che il ragazzo ha con l'ambiente, certo che la paura che ti capitino Bobcats/Mavs ecc...con offerta aliena ce', ma penso rifiuterebbe...

  • TheAnswer 24/09/2013, 19.54
    Citazione ( dariosk 24/09/2013 @ 19:39 )

    anzi nel caso di bledsoe credo proprio che sia lui a nn voler rinnovare ora per monetizzare dopo.... viste le cifre che hanno pagato per gente come kevin martin, jennings ecc.. nn so se bradley farà lo stesso discorso, ma sono sicuro che se sta bene ...

    Sì lo penso anche io...chiaramente per noi sarebbe meglio concedergli un buon contratto ora, assumendoci un rischio abbastanza calcolato, piuttosto che aspettare la prossima estate...

  • dariosk 24/09/2013, 19.42
    Citazione ( Anubi 24/09/2013 @ 18:43 )

    Stessa cosa che ho pensato io, si presenta qualcuno scottato per non aver preso la "prima scelta"? Gia in FA si paga piu o meno un 20% di overpaying, quando c'e una FA piena di squadre col cap vuolo ma sostanzialmente poca gente che cambiera ragionev ...

    alla fine con i contratti massimo quadriennali e uno solo da cinque in estate ci saranno sempre tante squadre con soldi da spendere....il peccato è che è un chiaro vantaggio per chi non ha problemi di budget.....magari forse mio figlio vedrà la nba con l'hard cap. Li si vedrebbe chi ne capisce sul serio....boston comunque ha fatto una serie di cavolate prima di questa estate con i vari lee e bass ecc, prevedo almeno tre anni senza ambizioni di titolo, anche se nn vedo l'ora di vedere che farà brad stevens

  • dariosk 24/09/2013, 19.39

    anzi nel caso di bledsoe credo proprio che sia lui a nn voler rinnovare ora per monetizzare dopo.... viste le cifre che hanno pagato per gente come kevin martin, jennings ecc.. nn so se bradley farà lo stesso discorso, ma sono sicuro che se sta bene giocherà molto perchè è un giocatore fatto su misura per il suo coach

  • dariosk 24/09/2013, 19.37
    Citazione ( TheAnswer 24/09/2013 @ 18:53 )

    Hai ragione e lo stesso discorso vale, secondo me, anche per Bledsoe e i Suns...

    bledsoe è di un altra galassia imo

  • bledsoe 24/09/2013, 19.28 Mobile

    ok che è portato per gli infortuni...ma questo è un giocatore preziosissimo ed ancora giovane...la scorsa stagione ha fatto 9 punti a partita...adesso gli hanno levato da davanti pierce,garnett,jet e per un bel po rondo...non mi sorprenderei se facesse 15 punti a partita...e allora li si che sono dolori...o lo rifirmi strapagandolo...oppure qualche pazzo che gli da 45x4 lo trovi...secondo me in questo momento è l'agente del giocatore che sta temporeggiando avendo intuito la situazione ottimale per esplodere...anche perché Il prossimo anno non vorrei sbagliare ma sarà l'unica guardia appetibile veramente sul mercato (dando per scontati i rinnovi dei vari uomini franchigia)

  • Theanswer2 24/09/2013, 18.54 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/09/2013 @ 18:43 )

    Stessa cosa che ho pensato io, si presenta qualcuno scottato per non aver preso la "prima scelta"? Gia in FA si paga piu o meno un 20% di overpaying, quando c'e una FA piena di squadre col cap vuolo ma sostanzialmente poca gente che cambiera ragionev ...

    Che cifra intendi?

  • TheAnswer 24/09/2013, 18.53
    Citazione ( Anubi 24/09/2013 @ 18:43 )

    Stessa cosa che ho pensato io, si presenta qualcuno scottato per non aver preso la "prima scelta"? Gia in FA si paga piu o meno un 20% di overpaying, quando c'e una FA piena di squadre col cap vuolo ma sostanzialmente poca gente che cambiera ragionev ...

    Hai ragione e lo stesso discorso vale, secondo me, anche per Bledsoe e i Suns...

  • TheAnswer 24/09/2013, 18.50

    Il rischio di perdere il giocatore sarà pure basso, ma quello di strapagarlo è altissimo!

  • Anubi 24/09/2013, 18.43
    Citazione ( dariosk 24/09/2013 @ 18:36 )

    certo che rischiano di perderlo perchè la prossima estate ci saranno tante squadre con i soldi....se qualcuno gli offre molto di più della mid-level poi che fai? per ricostruire ci vorrà molto tempo con le zavorre di contratti che si ritrova

    Stessa cosa che ho pensato io, si presenta qualcuno scottato per non aver preso la "prima scelta"? Gia in FA si paga piu o meno un 20% di overpaying, quando c'e una FA piena di squadre col cap vuolo ma sostanzialmente poca gente che cambiera ragionevolmente squadra potrebbe essere anche di piu, o magari qualche innamorato del giocatore. Secondo me rinnovarlo a cifre anche un po piu alte di quello che meriterebbe oggi ha piu lati positivi che il contrario.

  • milanoandwarriors 24/09/2013, 18.41 Mobile
    Citazione ( Goooo 24/09/2013 @ 18:31 )

    Potenziale a dire il vero non è che ne abbia molto, può diventare un gran comprimario ma non una star, più di 7 sono troppi.

    A me piace molto. Secondo me un giocatore come lui è fondamentale in un quintetto di una contender tanto quanto una superstar. Ovviamente il contributo è minore ma uno come bradley puó farti quelle piccole giocate difensive che ti vincono partite, serie e magari anche il titolo. Secondo me un difensore sul perimetro come lui vale la pena tenerlo anche a cifre superiori ai 7

  • dariosk 24/09/2013, 18.36

    certo che rischiano di perderlo perchè la prossima estate ci saranno tante squadre con i soldi....se qualcuno gli offre molto di più della mid-level poi che fai? per ricostruire ci vorrà molto tempo con le zavorre di contratti che si ritrova

  • CP3MVP 24/09/2013, 18.35 Mobile
    Citazione ( postbasso 24/09/2013 @ 18:32 )

    tira da tre??

    Anche a me il tiro non mi sembra dei migliori ..

  • postbasso 24/09/2013, 18.32 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/09/2013 @ 18:27 )

    Per il potenziale che ha secondo me invece sono veramente pochi!!! 7.5 per bradley è un affarone, tira da tre e difende estremamente bene!

    tira da tre??

  • Goooo 24/09/2013, 18.31 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/09/2013 @ 18:27 )

    Per il potenziale che ha secondo me invece sono veramente pochi!!! 7.5 per bradley è un affarone, tira da tre e difende estremamente bene!

    Potenziale a dire il vero non è che ne abbia molto, può diventare un gran comprimario ma non una star, più di 7 sono troppi.

  • milanoandwarriors 24/09/2013, 18.27 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 24/09/2013 @ 18:12 )

    7.5 per bradley, al momento, mi sembrano un po' troppi... Bisogna vedere gli sviluppi di quest'anno, considerando che è anche spesso soggetto a infortuni! ... Il potenziale c'è tutto però al momento mi sembrano tantini

    Per il potenziale che ha secondo me invece sono veramente pochi!!! 7.5 per bradley è un affarone, tira da tre e difende estremamente bene!

  • Theanswer2 24/09/2013, 18.12 Mobile
    Citazione ( Pito 24/09/2013 @ 17:48 )

    hinkie batti un colpo....è lui lo specialista che ci serve.....30x4 anni e lo portiamo a casa

    7.5 per bradley, al momento, mi sembrano un po' troppi... Bisogna vedere gli sviluppi di quest'anno, considerando che è anche spesso soggetto a infortuni! ... Il potenziale c'è tutto però al momento mi sembrano tantini

  • Goooo 24/09/2013, 18.00 Mobile

    Rimarrà a Boston, ottimo difensore e comprimario per il futuro.

  • RedNation 24/09/2013, 17.52

    Penso che Ainge voglia essere certo che Bradley possa essere uno starter di livello...

  • Pito 24/09/2013, 17.48 Mobile

    hinkie batti un colpo....è lui lo specialista che ci serve.....30x4 anni e lo portiamo a casa