Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/09/2013, 20.10 Rumors

DeMarcus Cousins vicino all'estensione con i Kings

L'accordo tra le due parti sarebbe imminente

NBA

Secondo quanto riportato da ESPN, DeMarcus Cousins e i Sacramento Kings sarebbero molto vicini all'accordo sull'estensione contrattuale del centro. La firma potrebbe arrivare addirittura prima dell'apertura del training camp dei Kings prevista per la prossima settimana.

Cousins ha chiesto il massimo salariale, ovvero 80 mln di dollari in 5 anni, ed è molto probabile che lo ottenga. La nuova proprietà dei Kings lo considera un elemento chiave per il futuro della squadra, nonostante i suoi evidenti limiti caratteriali.

Da quando è entrato in NBA, Cousins ha viaggiato ad una media di 16.3 punti e 9.8 rimbalzi, cifre che non possono essere ignorate.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • Scaldabagno90 25/09/2013, 13.45 Mobile
    Citazione ( Anubi 25/09/2013 @ 00:28 )

    Pero qui nessuno mi sembra neghi che "potenzialmente" Cugini e` forte, tanto forte, maledettamente forte, non firmerebbe un max contract se non lo fosse con i suoi comportamenti, firmerebbe un contratto alla JJ Hickson tanto per capirci o meglio, mer ...

    Allora siamo d'accordo :)

  • RedNation 25/09/2013, 01.17

    Dimentichi: "e spero di sbagliarmi alla grandissima e che diventi un C top 5 nei prossimi anni, non ne sono convinto per nulla, ma lo spero, anche perche' fra 4 anni verra' da noi per rimpiazzare Howard."

  • Anubi 25/09/2013, 00.28
    Citazione ( Scaldabagno90 24/09/2013 @ 21:50 )

    Capisco quel che dici. Io intendevo soltanto che Cousins PUÒ diventare una sorta di C-Webb. Ora me lo ricorda ma solo in alcuni tratti di alcune partite. La strada è lunga e in salita perché possa diventare quel tipo di giocatore per 82 partite l' ...

    Pero qui nessuno mi sembra neghi che "potenzialmente" Cugini e` forte, tanto forte, maledettamente forte, non firmerebbe un max contract se non lo fosse con i suoi comportamenti, firmerebbe un contratto alla JJ Hickson tanto per capirci o meglio, meriterebbe quel tipo di contratto se in questa lega non vigessero regole non scritte come "l'altezza non si insegna". Ma potenzialmente Javale McGee e` fortissimo anche lui forse addirittura piu forte in alcune parti del gioco, potenzialmente... potenzialmente tanti ma tanti potevano diventare forti ma forti... ecco quel "potenzialmente" per alcuni e` una pozzanghera su una strada asfaltata che si sta asciugando al sole, per altri una vasca da bagno, per Cousins mi sembra piu il mar mediterraneo, SOPRATUTTO se il suo mentore e` "MrEgoenormepiudimechesonogiaenorme" Shaq. Pero ripeto a me Cousins tendenzialmente sta simpatico e mi piace il suo gioco (a parte quando fa il cazzone in campo) e spero di sbagliarmi alla grandissima e che diventi un C top 5 nei prossimi anni, non ne sono convinto per nulla, ma lo spero.

  • Scaldabagno90 24/09/2013, 21.50 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/09/2013 @ 13:23 )

    Cioe fatemi capire, qui negli ultimi post ho letto "Cousins sa difendere" (ma se non lo fai cosa importa che tu sia in grado di farlo?), Cousins "un po alla Duncan" (anche se non lo sara mai) e "Cousins un Chris Webber con qualche cm in piu..." beh ...

    Capisco quel che dici. Io intendevo soltanto che Cousins PUÒ diventare una sorta di C-Webb. Ora me lo ricorda ma solo in alcuni tratti di alcune partite. La strada è lunga e in salita perché possa diventare quel tipo di giocatore per 82 partite l'anno, ma è giusta che questi Kings, in questo momento, la percorrano.

  • Thebigfundamental21 24/09/2013, 17.27 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 24/09/2013 @ 14:43 )

    Ma se ti devo dire la verità un'altro 4-5 non mi farebbe proprio schifo. A parte gli scherzi, per me lui e Beasley non sono la stessa cosa, B-Easy lo butta via, Cugini non lo sfrutta a pieno ma in parte lo sfrutta.

    * il talento si intende

  • RedNation 24/09/2013, 15.43

    Bo, secondo me non e' un'argomento cosi' facile, i SE son sempre dei SE, personalmente non ricordo altri giocatori l'anno scorso che hanno avuto degli atteggiamenti come DeMarcus, anche un po' (molto) infantili, pero' non ricordo (che ci crediate o no) neanche altri giocatori che hanno messo cosi' in difficolta' Asik, inclusa gente come Duncan e Pekovic, non proprio gente marcabilissima...comunque che i Kings debbano firmarlo e' pacifico, poi vedremo...

  • Thebigfundamental21 24/09/2013, 14.43 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/09/2013 @ 13:32 )

    JJ Hickson stagione 2012-13 12.7 punti e 10.4 rimbalzi, tu vorresti come nuovi Spurs nello slot 4-5 JJ e Demarcus? Le cifre sono buone eh, nulla da ridire. Ma anche David Lee con i suoi 18+11 abbondanti... Il mio "paragone" con Beasley era sulla te ...

    Ma se ti devo dire la verità un'altro 4-5 non mi farebbe proprio schifo. A parte gli scherzi, per me lui e Beasley non sono la stessa cosa, B-Easy lo butta via, Cugini non lo sfrutta a pieno ma in parte lo sfrutta.

  • Anubi 24/09/2013, 13.32
    Citazione ( Thebigfundamental21 24/09/2013 @ 13:09 )

    Insomma come Beasley no dai, la scorsa stagione 17 punti e 9.9 rimbalzi, cifre tutt'altro che brutte. Sicuramente più recuperabile

    JJ Hickson stagione 2012-13 12.7 punti e 10.4 rimbalzi, tu vorresti come nuovi Spurs nello slot 4-5 JJ e Demarcus? Le cifre sono buone eh, nulla da ridire. Ma anche David Lee con i suoi 18+11 abbondanti... Il mio "paragone" con Beasley era sulla testa disabilitata e la quantita di talento buttate nella latrina, in piu Cugini ha anche atteggiamenti (sino ad ora e speriamo migliori) molto piu deleteri per lo spogliatoio.

  • Anubi 24/09/2013, 13.23

    Cioe fatemi capire, qui negli ultimi post ho letto "Cousins sa difendere" (ma se non lo fai cosa importa che tu sia in grado di farlo?), Cousins "un po alla Duncan" (anche se non lo sara mai) e "Cousins un Chris Webber con qualche cm in piu..." beh spero per voi che gli dei del basket non vi abbiamo letti senno la loro ira sara tremenda. Per i Kings spero solo che resti questo Cousins e migliori solo un po in atteggiamenti e non regredisca un po alla Sordi in "io so Cousins al max e voi non siete un cazz" perche allora si che si prospettano anni bui, gia restasse cosi senza peggiorare (e non mi sembra Shaq quello giusto per la "maturazione" di un ragazzo cosi) sarebbe grasso che cola o quasi. A me piacerebbe anche Cugini come giocatore pero e` tutto il contesto dietro che me la fa ritenere una scommessa quasi a perdere e questo non vuol dire che i Kings non debbano firmarlo, come fanno, sono praticamente obbligati.

  • Thebigfundamental21 24/09/2013, 13.09 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/09/2013 @ 23:53 )

    Non sono d'accordo con tante cose di questo post, ma vabbe restiamo di idee diverse, supratutto sull'ultima frase. A parte che parliamo del nulla cosmico perche ci sono le stesse possbilta di "riprendere" Cousins che di riprendere Beasley... quindi d ...

    Insomma come Beasley no dai, la scorsa stagione 17 punti e 9.9 rimbalzi, cifre tutt'altro che brutte. Sicuramente più recuperabile

  • Thebigfundamental21 24/09/2013, 13.05 Mobile
    Citazione ( alert 24/09/2013 @ 08:22 )

    Quante gare dei Kings avete visto in passato? DMC sa difendere, non è Howard perchè fisicamente non salta un foglio di giornale, ma ha i tempi della stoppata, è un rimbalzista notevole, sa usare i piedi in difesa e quando la testa era tarata andav ...

    Quoto, ricordiamoci che era nel nulla assoluto dal punto di vista difensivo, hai voglia ad aiutare ecc.

  • Thebigfundamental21 24/09/2013, 13.03 Mobile
    Citazione ( Scaldabagno90 24/09/2013 @ 11:36 )

    Quotone. Come tipo di gioco peraltro è un po' a metà tra il 4 e il 5. Un po' alla Duncan direi. Ed anche se non sarà mai Duncan potrà cmq diventare un ottimo giocatore. Un Chris Webber con qualche centimetro in più!

    Dici poco, Webber con qualche centimetro in più, niente male

  • GuGod89 24/09/2013, 12.46
    Citazione ( alert 24/09/2013 @ 08:22 )

    Quante gare dei Kings avete visto in passato? DMC sa difendere, non è Howard perchè fisicamente non salta un foglio di giornale, ma ha i tempi della stoppata, è un rimbalzista notevole, sa usare i piedi in difesa e quando la testa era tarata andav ...

    Purtroppo la gente ha visto DMC solo al Rising Stars Challenge, che si faceva fare tunnel da Rubio, quindi credono che non sappia difendere. Ti quoto alla grande!!!

  • Scaldabagno90 24/09/2013, 11.36 Mobile
    Citazione ( alert 24/09/2013 @ 08:22 )

    Quante gare dei Kings avete visto in passato? DMC sa difendere, non è Howard perchè fisicamente non salta un foglio di giornale, ma ha i tempi della stoppata, è un rimbalzista notevole, sa usare i piedi in difesa e quando la testa era tarata andav ...

    Quotone. Come tipo di gioco peraltro è un po' a metà tra il 4 e il 5. Un po' alla Duncan direi. Ed anche se non sarà mai Duncan potrà cmq diventare un ottimo giocatore. Un Chris Webber con qualche centimetro in più!

  • Timbwrs15 24/09/2013, 08.52 Mobile

    Diamogli stat dopo il rinnovo di demarcus...ahhhh la fantasia di sfanculare amare che raggiunge limiti incredibili...

  • alert 24/09/2013, 08.22

    Quante gare dei Kings avete visto in passato? DMC sa difendere, non è Howard perchè fisicamente non salta un foglio di giornale, ma ha i tempi della stoppata, è un rimbalzista notevole, sa usare i piedi in difesa e quando la testa era tarata andava benone. E' un rischio enorme ma che senso avrebbe rinunciare ad uno così quando la NBA è piena di sciroccati? Cosa costa ai Kings rinnovarlo e vedere come butta quest'anno? Il ragazzo voleva l'estensione perchè ha reputato se stesso meritevole del contratto come il suo amico Wall e superiore al suo "nemico" Evans. Inoltre ha un anno in più, avrà finalmente un coach che farà il suo mestiere, sa che i Kings non saranno più una barzelletta, avrà un mentore in Shaq e saprà inoltre che gli 80 mln gli verranno ricordati ogni volta che farà cazzate. La dirigenza lo ha accontentato ed ora toccherà a lui dimostrare di valerli. Gli atteggiamenti da bestia sono li ben visibili a tutti ma ormai quello che fatto ha fatto. Dipende da lui e ripeto se dimostrerà immaturità ce ne faremo una ragione e lo cederemo per scelte, due mezze figure etc.................Ma il tentativo va fatto.

  • MaestroStockton 24/09/2013, 00.52
    Citazione ( Baker 23/09/2013 @ 20:24 )

    Tanti auguri ai Kings !!!

    ottimo riassunto

  • David 24/09/2013, 00.43

    "Miglior centro della lega" è un complimento regalato, anche visto in prospettiva e con ottimismo. Cioè, potrebbe, ma probabilmente no visto che esistono anche altri, quindi no.

  • Theanswer2 24/09/2013, 00.01 Mobile
    Citazione ( alert 23/09/2013 @ 23:35 )

    Il rischio va sempre corso per un cavallo di razza, specie se ti chiami Kings. Non sei LA sponda Lakers che toppato con uno ne prendono un altro. I Kings hanno come obiettivo quello di vincere il titolo NBA e se per farlo devono rischiare con DMC è ...

    Ma perché un giocatore che "potrebbe" essere dominante in una ed una sola metà campo (l'attacco, non la difesa che ti fa vincere gli anelli, soprattutto se parliamo di centri, ma ripeto, l'attacco ) mentre l'altra nn sa manco cosa sia, dovrebbe essere considerato un potenziale "miglior centro NBA"???

  • Anubi 23/09/2013, 23.53
    Citazione ( alert 23/09/2013 @ 23:35 )

    Il rischio va sempre corso per un cavallo di razza, specie se ti chiami Kings. Non sei LA sponda Lakers che toppato con uno ne prendono un altro. I Kings hanno come obiettivo quello di vincere il titolo NBA e se per farlo devono rischiare con DMC è ...

    Non sono d'accordo con tante cose di questo post, ma vabbe restiamo di idee diverse, supratutto sull'ultima frase. A parte che parliamo del nulla cosmico perche ci sono le stesse possbilta di "riprendere" Cousins che di riprendere Beasley... quindi dall'infinitesimale al nulla. Perche non e` un problema SOLO di testa ma anche di atteggiamenti sbagliati con i compagni e avversari in campo e fuori, domandare a team USA per news.

  • alert 23/09/2013, 23.35
    Citazione ( Anubi 23/09/2013 @ 23:02 )

    Si ma contestualizza, siccome son praticamente sicuro (poi mi smentira) che firma lo stesso contratto di Wall cioe 80M x 5 anni, siamo cosi sicuri che uno con la testa come la sua sia cosi apprezzato anche in questa NBA con carenza di C? O senno te l ...

    Il rischio va sempre corso per un cavallo di razza, specie se ti chiami Kings. Non sei LA sponda Lakers che toppato con uno ne prendono un altro. I Kings hanno come obiettivo quello di vincere il titolo NBA e se per farlo devono rischiare con DMC è giusto farlo perchè quando gli ricapiterà di avere tra le mani il miglior centro della lega? Perchè se rimane sui binari giusti non c'è Howard, Hibbert che tengano.

  • Anubi 23/09/2013, 23.34
    Citazione ( tankre 23/09/2013 @ 23:17 )

    Firmerà a 80x5, poi tutti i tifosi dei re incrocieranno le dita. Se gli cresce un cervello é al 100% il miglior centro della lega, su questo non c'é neanche da discutere.Se il cervello non migliora rimarrà un eterno incompiuto! Io comunque correr ...

    Nono ti prego, discutiamone pure... il miglior centro della lega a fare cosa? A difendere? Ad eseguire uaiuti? P&R? Cosa in particolare lo definirebbe il miglior centro "... su questo non c'é neanche da discutere."?

  • Ironclaw 23/09/2013, 23.32

    ed anche il secondo se ne va....

  • tankre 23/09/2013, 23.17 Mobile

    Firmerà a 80x5, poi tutti i tifosi dei re incrocieranno le dita. Se gli cresce un cervello é al 100% il miglior centro della lega, su questo non c'é neanche da discutere.Se il cervello non migliora rimarrà un eterno incompiuto! Io comunque correrei il rischio x me potrebbe valerne la pena...

  • Anubi 23/09/2013, 23.02
    Citazione ( alert 23/09/2013 @ 22:38 )

    Se sbrocca lo cedono come hanno. Non c'è problema. Nella NBA i peggiori cessi con contratti da cessi hanno trovato il modo di cambiare squadra, figuriamoci uno come Cousins.------------------Intanto Shaq è prossimo a diventare un proprietario di mi ...

    Si ma contestualizza, siccome son praticamente sicuro (poi mi smentira) che firma lo stesso contratto di Wall cioe 80M x 5 anni, siamo cosi sicuri che uno con la testa come la sua sia cosi apprezzato anche in questa NBA con carenza di C? O senno te lo cambiano per contratti tipo Boozer, tipo DeRozan, tipo Wallace ecc ecc ecc. Mia idea eh. Non e` che ti presenti con Cousins e ti danno Wall... nemmeno per sogno, al massimo ti danno Nene (nomi presi a caso).

  • CelticLG 23/09/2013, 22.46 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 23/09/2013 @ 20:20 )

    Ti prego devi esplodere e fare una annata superba! Ho bisogno di te per il fantanba

    Agahaha il bello verra nelle notizie durante la RS quando nostri giocatori si fan male. Li son belli i commenti XD

  • alert 23/09/2013, 22.40
    Citazione ( alert 23/09/2013 @ 22:38 )

    Se sbrocca lo cedono come hanno. Non c'è problema. Nella NBA i peggiori cessi con contratti da cessi hanno trovato il modo di cambiare squadra, figuriamoci uno come Cousins.------------------Intanto Shaq è prossimo a diventare un proprietario di mi ...

    Se sbrocca lo cedono.

  • alert 23/09/2013, 22.38
    Citazione ( Anubi 23/09/2013 @ 21:31 )

    Purtroppo (per loro) i Kings sono praticamente obbligati a firmarlo e anche a maxarlo, purtroppo i Kings anche grazie ai Maloof sono diventati una delle franchigie meno appetibili per un giocatore sopratutto se FA, fevono firmarlo, maxarlo e sperare ...

    Se sbrocca lo cedono come hanno. Non c'è problema. Nella NBA i peggiori cessi con contratti da cessi hanno trovato il modo di cambiare squadra, figuriamoci uno come Cousins.------------------Intanto Shaq è prossimo a diventare un proprietario di minoranza dei Kings. Il che è ottimo per la visibilità del team, per la credibilità e perchè no per fare da fratello maggiore per lo sciroccato DMC.

  • David 23/09/2013, 22.29
    Citazione ( Goooo 23/09/2013 @ 21:18 )

    Scelta obbligata per i Kings, bisogna rifirmarlo senza se e senza ma.

    Eh si, c'e' poco da opinare qua. Che faccia il cretino o no, bisogna dargleli. La speranza e' che se li meriti tutti. Secondo me a breve mette un filo in piu di senno, me lo sento.

  • David 23/09/2013, 22.25
    Citazione ( Nemesys 23/09/2013 @ 20:57 )

    Scusate ma al momento dopo howard chi è il secondo miglior centro della lega?

    Sacre

  • Anubi 23/09/2013, 21.31

    Purtroppo (per loro) i Kings sono praticamente obbligati a firmarlo e anche a maxarlo, purtroppo i Kings anche grazie ai Maloof sono diventati una delle franchigie meno appetibili per un giocatore sopratutto se FA, fevono firmarlo, maxarlo e sperare in tutti gli dei a cui crede la nuova proprieta, questo puo farti vincere e diventare UN centro dominante o essere l'uomo che affonda le speranze dei Re per i prossimi 5 anni.

  • Nemesys 23/09/2013, 21.30

    Howard ai lakers conta poco pero'. Allora il secondo centro è Bynum senza pensarci se non fosse cxe ora è senza gambe.Era solo una domanda. hibbert ottimo 1 anno vediamo ma non è allo stesso livello generale se DH gioca non scazzato, noah vabbè troppo poco fattore in attacco lopez troppo poco in difesa. Gasol ci sta invece l'anno scorso direi miglior c in assoluto pero' cousins testa a parte (ok non è poco) è abbastanza completo in generale.

  • alert 23/09/2013, 21.22
    Citazione ( Goooo 23/09/2013 @ 21:18 )

    Scelta obbligata per i Kings, bisogna rifirmarlo senza se e senza ma.

    Quoto da tifoso Kings.

  • Goooo 23/09/2013, 21.18 Mobile

    Scelta obbligata per i Kings, bisogna rifirmarlo senza se e senza ma.

  • BrunoforBulls21 23/09/2013, 21.15 Mobile
    Citazione ( Nemesys 23/09/2013 @ 20:57 )

    Scusate ma al momento dopo howard chi è il secondo miglior centro della lega?

    Sei tanto sicuro che dopo questa stagione Howard sia il miglior C della Nba? Io in top 5 metto Noah hibbert gasol Howard Lopez scegli tu quale ordine...

  • andrebott 23/09/2013, 21.09 Mobile
    Citazione ( Nemesys 23/09/2013 @ 20:57 )

    Scusate ma al momento dopo howard chi è il secondo miglior centro della lega?

    Senza dubbio Ron Hibbert e non sono neanche cosi sicuro che sia il secondo...

  • Nemesys 23/09/2013, 20.57

    Scusate ma al momento dopo howard chi è il secondo miglior centro della lega?

  • iggy89 23/09/2013, 20.52

    è tanto però potenzialmente è il miglior lungo nba, fisicamente sta bene, è la testa a dare problemi.. vediamo se cresce mentalmente

  • Theanswer2 23/09/2013, 20.51

    se avesse due o tre neuroni sto qua sarebbe a dir poco dominante

  • Pito 23/09/2013, 20.44 Mobile

    il suo vero prezzo sarebbe di 13 a salire(non contando la testa).....prenderà anche lui il massimo temo....

  • TheAnswer 23/09/2013, 20.43

    Uno che in media viaggia a 17+10, restando in campo solamente 30' e giocando per lo più svogliatamente, ha un potenziale enorme e troverà sicuramente più di una franchigia disposta a corrispondergli il max salariale! Se riescono a disciplinarlo un po', sono d'accordo con milano&warriors, può tranquillamente viaggiare a 20-22 punti e 12-13 rimbalzi...

  • BrunoforBulls21 23/09/2013, 20.30 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 23/09/2013 @ 20:27 )

    Scelta ardua per i re!!! Questo ha ottime cifre, che con una testa diversa sarebbero stratosferiche. Secondo me con una testa a posto viaggerebbe sui 22 e 12 che sarebbero cifre pazzesche!!!!! Adesso ne vale 8! Visto che è un centro direi 10 a salir ...

    Io per il fantanba mi accontenterei di un demarcus da 22 + 12 e spero che con un assist man come vasquez e un allenatore come Malone possa esplodere

  • milanoandwarriors 23/09/2013, 20.27 Mobile

    Scelta ardua per i re!!! Questo ha ottime cifre, che con una testa diversa sarebbero stratosferiche. Secondo me con una testa a posto viaggerebbe sui 22 e 12 che sarebbero cifre pazzesche!!!!! Adesso ne vale 8! Visto che è un centro direi 10 a salire.

  • Baker 23/09/2013, 20.24

    Tanti auguri ai Kings !!!

  • BrunoforBulls21 23/09/2013, 20.20 Mobile

    Ti prego devi esplodere e fare una annata superba! Ho bisogno di te per il fantanba