Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/09/2013, 02.42

Durant spegne ogni rumors su una sua eventuale partenza

Il giocatore di recente ha cambiato agente

NBA

Kevin Durant, a Parigi per impegni con uno sponsor, rispondendo ad alcune domande dei fans dice: 'Mi piace dove sono ora, mi diverto a giocare per OKC. Voglio starci, amo i fans, la mia squadra e la città. Non ho nessun piano per andarmene'

Dopo l'approdo alla Roc Nation di Jay Z, erano iniziate le voci su una presunta voglia di Durant di lasciare i Thunder per andare in uno dei big market. Solo voci appunto... 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • David 08/09/2013, 18.59

    Durant ha risposto quello che doveva rispondere. A mio avviso non starà in OKC a lungo una star come lui. Chiaramente non ho le prove, ma sarebbe strano. Se poi si deve vivere un altro paio di annate senza vincere, alzerà i tacchi anche prima.

  • RedNation 07/09/2013, 23.57

    Bo non so, la mia e' una sensazione che ripeto, forse (o probabilmente) e' sbagliata, pero' bo...

  • RedNation 07/09/2013, 23.57

    Bo non so, la mia e' una sensazione che ripeto, forse (o probabilmente) e' sbagliata, pero' bo...

  • Thebigfundamental21 07/09/2013, 20.57 Mobile
    Citazione ( RedNation 07/09/2013 @ 14:25 )

    Premesso che sul discorso generale (almeno per un lustro resta ecc...) son d'accordo con te, Mimex, post ecc...pero' sulla compatibilita' fra lui e Wes no, a me pare che Wes per diversi motivi (tecnico/tattici ma anche personalita') sia uno che ad og ...

    Secondo me invece Westbrook è il giocatore che meglio si accoppia con Durant, tralasciando le personalità che si integrano benissimo, ( Westbrook come mentalità è il 2 violino perfetto ), sono un duo estremamente dinamico, che non si pesta i piedi anche se gioca in zone molto simili, inoltre i difensori esterni non possono tenerli entrambi concedendo per forza qualcosa, un Duncan non attirerebbe gli stessi giocatori di Westbrook, toglierebbe meno pressioni da Durant. Trovo che gli esterni di OKC, con anche Sefolosha a risparmiarli in difesa, sia quasi perfetto ed estremamente bilanciato. Purtroppo sono un po' deboli sotto canestro quando c'è da attaccare altrimenti sarebbero veramente pericolosi.

  • RedNation 07/09/2013, 14.25
    Citazione ( Thebigfundamental21 07/09/2013 @ 09:02 )

    Certamente, ma finché ci sarà Westbrook non vedo perché dovrebbe andarsene? Quale altro 1-2 violino potrebbe stare con Durant che sia così più forte di Russel? Nessuno. Voglio dire avrebbe già in squadra il suo " Wade " non dovrebbe andare fuor ...

    Premesso che sul discorso generale (almeno per un lustro resta ecc...) son d'accordo con te, Mimex, post ecc...pero' sulla compatibilita' fra lui e Wes no, a me pare che Wes per diversi motivi (tecnico/tattici ma anche personalita') sia uno che ad oggi tende a giocare piu' da primo violino diciamo, e con KD non li vedo cosi' ben amalgamati, che poi facciano numeri assurdi e' comunque piu' dovuto al fatto che sono due fenomeni in una squadra che a livello di talento, ha appunto loro e poi il vuoto, ora estremizzo, ma e' un po' come mettere nella stessa squadra Melo e Wade circondati dal roster dei Bucks...ecco, io ad esempio KD o Wes li vedrei entrambi meglio se affiancati da un Duncan, Howard, Bynum, Nowitzki, ma anche Lebron o Harden (quest'ultimi due pensando a KD), piu' che altro la mia sensazione e' che Wes giochi e tenda a non "considerarsi" abbastanza il secondo della squadra (da un punto di vista anche giustamente visto che nel 90% delle squadre NBA la star sarebbe lui), certo, se poi riesce a limare questo, cambia quel poco che pero' potrebbe dare quel qualcosa in piu' d'importante alla squadra, almeno credo...

  • Goooo 07/09/2013, 11.39 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 07/09/2013 @ 11:08 )

    La chiave del futuro di okc secondo me sarà l'evoluzione di Ibaka e Lamb...se esplodono entrambi vedo un futuro roseo, se Ibaka rimane quello di adesso vedo okc come ottima squadra, anche da finals, ma non da titolo

    Sono d'accordo, questa stagione però sarà l'apporto di Lamb dalla panchina a incidere di più...comunque su Durant, non auguro a Okc e i suoi tifosi di passare quello che ha passato Cleveland, spero possa rimanere ai Thunder o almeno che se ne vada dopo aver vinto il titolo, per magari tornare ai Sonics, se ritornano...

  • andrebott 07/09/2013, 11.17 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/09/2013 @ 10:43 )

    Piano piano, tra 2 anni(quindi a Perkins scaduto) ad oggi OKC ha 57M occupati e mancano ancora le prime scelte dei prossimi 2 anni, diciamo che per prendere qualcosa di buono direi che Ibaka deve salutare l'Oklahoma...(piu o meno), o devono sperare c ...

    Secondo me il prossimo anno a scadenza riescono a scambiarlo per qualcosa di buono anche perché nell'ultimo anno non sembra ma hanno pur sempre Presti come GM...secondo me però nell ultimo anno ha sbagliato tutte le scelte possibili

  • Synesthesia 07/09/2013, 11.08 Mobile

    La chiave del futuro di okc secondo me sarà l'evoluzione di Ibaka e Lamb...se esplodono entrambi vedo un futuro roseo, se Ibaka rimane quello di adesso vedo okc come ottima squadra, anche da finals, ma non da titolo

  • Anubi 07/09/2013, 10.43
    Citazione ( andrebott 07/09/2013 @ 10:28 )

    Il problema di okc penso sia la dirigenza: da dopo le finals del 2012 è come se se la siano fatta sotto di essere arrivati cosi in alto e hanno iniziato a fare delle scelte assurde...adesso per ridiventare competitivi per il titolo devono aspettare ...

    Piano piano, tra 2 anni(quindi a Perkins scaduto) ad oggi OKC ha 57M occupati e mancano ancora le prime scelte dei prossimi 2 anni, diciamo che per prendere qualcosa di buono direi che Ibaka deve salutare l'Oklahoma...(piu o meno), o devono sperare che lo stormo dei giovani diventi forte per poterli scambiare O(maiuscolo) che Presti abbia fatto un'altra magata con Adams...

  • StiFl3r 07/09/2013, 10.38
    Citazione ( Desmian 07/09/2013 @ 10:34 )

    Collison è uno di quei giocatori che vorrei SEMPRE avere in squadra per la sua ENORME intelligenza cestistica.

    straquoto...

  • Desmian 07/09/2013, 10.34 Mobile
    Citazione ( bishop 07/09/2013 @ 10:06 )

    durant-perkins-collison in cambio di lopez-kirilenko-pierce. tutti a dire quanto è forte durant, durant diventerà il nr 1 in nba e via dicendo ma nessuno dice quanto sono scarsi i giocatori che dovrebbero completare il pacchetto per la trade? perki ...

    Collison è uno di quei giocatori che vorrei SEMPRE avere in squadra per la sua ENORME intelligenza cestistica.

  • andrebott 07/09/2013, 10.28 Mobile

    Il problema di okc penso sia la dirigenza: da dopo le finals del 2012 è come se se la siano fatta sotto di essere arrivati cosi in alto e hanno iniziato a fare delle scelte assurde...adesso per ridiventare competitivi per il titolo devono aspettare ancora un anno che Perkins vada a scadenza e poi prendere un buon centro e un altro giocatore da 13-15 punti...

  • ManuGinobili90 07/09/2013, 10.26
    Citazione ( bishop 07/09/2013 @ 10:06 )

    durant-perkins-collison in cambio di lopez-kirilenko-pierce. tutti a dire quanto è forte durant, durant diventerà il nr 1 in nba e via dicendo ma nessuno dice quanto sono scarsi i giocatori che dovrebbero completare il pacchetto per la trade? perki ...

    probabilmente sei davvero amico di JR.... Collison, non fosse per il poco atletismo, è uno che TUTTI gli allenatori NBA vorrebbero nella loro squadra come cambio PF/C. Tra le altre cose, ha un QI come pochi in quel ruolo, ed è fondamentale per OKC, quindi dubito che lo scambierebbero. Perkins ok, probabilmente non è un giocatore così buono come dice il suo attuale contratto. Però........ Se consideriamo la trade da te proposta, è semplicemente la schifezza più indescrivibile mai letta, è come se avessi proposto ai Bulls di Jordan di tradarlo quando non aveva vinto nulla, in cambio di due ultra 35enni e un giovanotto lungo e mollaccione (checchè se ne dica, Lopez è come Bargnani, solo che piglia più rimbalzi e non tira da fuori). Durant ora come ora è il miglior attaccante della lega (si, meglio di LBJ per me) e probabilmente (se non è questo, sarà il prossimo anno) diventerà MVP della lega a OKC, a meno che non arrivi una trade SERIA oppure lui decida di non rinnovare con la sua attuale squadra.

  • Ironclaw 07/09/2013, 10.24

    ne riparliamo tra due-tre anni, se OKC non compie il salto definitivo ho paura che Durant prenderà altri lidi...

  • homerjsimpson 07/09/2013, 10.23 Mobile

    Ha appena detto non vuol andare da nessuna parte e tutti a proporre eventuali trade. RIDICOLO.

  • Anubi 07/09/2013, 10.19
    Citazione ( bishop 07/09/2013 @ 10:06 )

    durant-perkins-collison in cambio di lopez-kirilenko-pierce. tutti a dire quanto è forte durant, durant diventerà il nr 1 in nba e via dicendo ma nessuno dice quanto sono scarsi i giocatori che dovrebbero completare il pacchetto per la trade? perki ...

    Ma allora sei serio veramente... no davvero io penso ci sia quasi un "limite" alle opinioni personali, se non sono avvalorate da qualche base tecnico statistica. A parte che la paccottiglia l'hai aggiunta dopo ma vabbe cambia poco, Brook Lopez e` una All-Star offensiva in difesa deve sempre sperare di avere al suo fianco uno che lo copra e gli dia le spaziature non ha il QI cestistico per difendere(probabilmente perche nessuno gliel'ha insegnato), l'anno scorso a fatto 19+7 tirando piu o meno con il 50% dal campo, bene ma non benissimo, vedremo quest'anno visto che si abbasseranno i tiri a disposizione, AK e` andato dall'amicone russo e non sappiamo nemmeno noi i giri che ci sono stati o che ci saranno ma va per i 33... direi ottima futuribilita e Pierce se lo mandi a OKC probabile si ritiri mezz'ora dopo... no davvero era meglio se scherzavi!

  • bishop 07/09/2013, 10.06
    Citazione ( Anubi 07/09/2013 @ 08:34 )

    Ma sei serio?? Prochorov li fa portare impachettati e infiochettati domani e ci aggiunge anche 9 prime scelte e 5-6 "conguagli Kirilenko" assieme a una cinquantina di vergini se solo sente il sentore che possa andare in porto una trade cosi.

    durant-perkins-collison in cambio di lopez-kirilenko-pierce. tutti a dire quanto è forte durant, durant diventerà il nr 1 in nba e via dicendo ma nessuno dice quanto sono scarsi i giocatori che dovrebbero completare il pacchetto per la trade? perkins e collison non fanno per un 1. dei comprimari ma perkins nonostante il suo status di titolare non vale oggi nemmeno 20 minuti da sesto uomo. collison gioca di più di quanto meriterebbe proprio per la scarsa profondità della panchina Thunder. dall'altra parte ai Thunder arriverebbe un giocatore in scadenza in grado di fare altri 2 anni, rinnovabile a cifre contenute, kirilenko per niente male, ma soprattutto lopez, in grado di crescere ancora e tendere arrivare ad un 20-25 punti ed almeno 8-9 rimbalzi a partita con un asse play-centro che continua secondo me ad essere l'asse più redditizio in termini di complementarietà di gioco. mettici pure ak47 e siamo tutti contenti. ad Oklahoma durant è sprecato...dà retta...

  • Desmian 07/09/2013, 09.51 Mobile

    La sua voglia di restare ad Oklahoma dipenderà da come chiuderà la stagione..Se nella malaugurata ipotesi (per lui) che non riuscisse a vincere o andar vicino a vincere un anello difficilmente avrebbe tutta questa voglia di restare..Per non parlare che in ogni singola stagione ci sono millemila variabili da considerare..A me è suonato strano che gli possa piacere una città come Oklahoma City cioè questo mi è stato a Milano & Parigi l'avrà notata una qualche differenza rispetto alla sua Okla..xD

  • Baker 07/09/2013, 09.48

    E' inutile menarcela + di tanto..se non è il prossimo anno..sarà quello dopo !! Di fisso non finirà la carriera a OKC !! nb: Dovesse mai picchiare la sua fidanzata..ke ne sò con una mazza da baseball....Presti lo taglierà di sicuro.............Dio Ingiusto

  • Desmian 07/09/2013, 09.35 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/09/2013 @ 05:13 )

    Beh calcolando l'eta di Durant, pensavo piu una cosa alla Lebron, 28-29 anni vuol dire che ha passato quasi 10 anni nella prima squadra, direi non un "traditore"... che poi io in realta non ho mai criticato Lebron per la sua scelta, e` stato tutto il ...

    Quotone

  • Thebigfundamental21 07/09/2013, 09.02 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/09/2013 @ 07:49 )

    Beh Lebron non avra mai avuto Westbrook(e siamo d'accordissimo) ma non mi sembra avesse solo scartine, Ilga-Gooden(quando ancora era un giocatore ben presentabile), Williams-Varejao, cioe voglio dire la dirigenza l'ha accontentato eccome, poi non ha ...

    Certamente, ma finché ci sarà Westbrook non vedo perché dovrebbe andarsene? Quale altro 1-2 violino potrebbe stare con Durant che sia così più forte di Russel? Nessuno. Voglio dire avrebbe già in squadra il suo " Wade " non dovrebbe andare fuori a cercarlo. Poi ovvio che tutto può cambiare ma ora come ora non vedo ragioni per cui Durant debba lasciare i Thunder tra 5 o più anni

  • Thebigfundamental21 07/09/2013, 08.56 Mobile
    Citazione ( bishop 07/09/2013 @ 08:26 )

    intervistato dalla gazzetta, alla domanda con chi avrebbe voluto giocare, ha risposto kg, keving garnett, con tanto di sorriso beffardo, sottolineando che potrebbe rimanere oramai un sogno e niente più....ma chi ci crede? durant che cambia agente e ...

    A parte che il quartiere più "in" di New York è Manhattan, non certo Brooklyn... Escludendo comunque la notevole visione complottistica perché mai OKC dovrebbe accettare di perdere il futuro numero 1 della NBA per Lopez, forte in attacco, ma a rimbalzo? In difesa? Troppo male per un 2.13. E Pierce che avrà ancora 1 o 2 anni ancora, insomma mi sembra tanto improbabile...

  • Thebigfundamental21 07/09/2013, 08.46 Mobile
    Citazione ( postbasso 07/09/2013 @ 08:31 )

    te devi essere amico di JR

    Ahahahahah

  • Anubi 07/09/2013, 08.37
    Citazione ( postbasso 07/09/2013 @ 08:31 )

    te devi essere amico di JR

    LOL, potrebbero anche andare via in "fantastic four" con Odom e B-Easy!!!

  • Pito 07/09/2013, 08.37 Mobile
    Citazione ( bishop 07/09/2013 @ 08:26 )

    intervistato dalla gazzetta, alla domanda con chi avrebbe voluto giocare, ha risposto kg, keving garnett, con tanto di sorriso beffardo, sottolineando che potrebbe rimanere oramai un sogno e niente più....ma chi ci crede? durant che cambia agente e ...

    allora mettiamo tutto nero su bianco.....e mandiamo post a roma a fargli sapere la grande notizia.....mi sembra un po' troppo complottistica sinceramente......

  • Anubi 07/09/2013, 08.34
    Citazione ( bishop 07/09/2013 @ 08:26 )

    intervistato dalla gazzetta, alla domanda con chi avrebbe voluto giocare, ha risposto kg, keving garnett, con tanto di sorriso beffardo, sottolineando che potrebbe rimanere oramai un sogno e niente più....ma chi ci crede? durant che cambia agente e ...

    Ma sei serio?? Prochorov li fa portare impachettati e infiochettati domani e ci aggiunge anche 9 prime scelte e 5-6 "conguagli Kirilenko" assieme a una cinquantina di vergini se solo sente il sentore che possa andare in porto una trade cosi.

  • postbasso 07/09/2013, 08.31 Mobile
    Citazione ( bishop 07/09/2013 @ 08:26 )

    intervistato dalla gazzetta, alla domanda con chi avrebbe voluto giocare, ha risposto kg, keving garnett, con tanto di sorriso beffardo, sottolineando che potrebbe rimanere oramai un sogno e niente più....ma chi ci crede? durant che cambia agente e ...

    te devi essere amico di JR

  • bishop 07/09/2013, 08.26

    intervistato dalla gazzetta, alla domanda con chi avrebbe voluto giocare, ha risposto kg, keving garnett, con tanto di sorriso beffardo, sottolineando che potrebbe rimanere oramai un sogno e niente più....ma chi ci crede? durant che cambia agente e va con jay z, lo stesso jay z che vende le quote dei nets per cancellare un evidente conflitto di interessi, un proprietario di una franchigia appena spostata nel quartiere più "in" della città più conosciuta del mondo disposto a spendere 100 mil in luxury tax pur di arrivare al titolo, un giocatore che ad Oklahoma non potrà mai fatturare per la lega quanto potrebbe se spostato in un "big market"....la mia previsione è durant ai nets in cambio di lopez e pierce....e non è detto che siano i nets a guadagnarci....

  • Anubi 07/09/2013, 07.49
    Citazione ( Thebigfundamental21 07/09/2013 @ 05:55 )

    Comunque Lebron ha Cleveland non ha mai avuto un Westbrook, sinceramente di " coetanei " di Durant tanto più forti Westbrook ne vedo pochi, insomma ha già tutto in casa, non vincere nei prossimi 5 significherebbe enorme sfortuna e totale incapacità ...

    Beh Lebron non avra mai avuto Westbrook(e siamo d'accordissimo) ma non mi sembra avesse solo scartine, Ilga-Gooden(quando ancora era un giocatore ben presentabile), Williams-Varejao, cioe voglio dire la dirigenza l'ha accontentato eccome, poi non ha avuto la fortuna/bravura di Presti di trovare un Ibaka a 2/3 del primo giro, ma l'anno che ha avuto un tiratore accettabile e` arrivato in finale e quasi ne porta via un paio a San Antonio... voglio dire che James non e` che avendo Wade e Bosh sia stata "na passeggiata di salute", il primo anno i Mavs e l'anno scorso e quest'anno un paio di ceri grandi dovrebbero accenderli in un paio di chiese di Miami... Non e` cosi facile fare una squadra da titolo ci sono un miliardo di variabili e in piu la sfiga(ti si rompe Yao e T-Mac e passi da 1/2 anelli a non passare nemmeno un turno ai PO)...

  • postbasso 07/09/2013, 07.30 Mobile

    Ecco, e adesso non voglio più sentir parlare di sta storia. Però non credo che gli piaccia la città ;)

  • Thebigfundamental21 07/09/2013, 05.55 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/09/2013 @ 05:13 )

    Beh calcolando l'eta di Durant, pensavo piu una cosa alla Lebron, 28-29 anni vuol dire che ha passato quasi 10 anni nella prima squadra, direi non un "traditore"... che poi io in realta non ho mai criticato Lebron per la sua scelta, e` stato tutto il ...

    Comunque Lebron ha Cleveland non ha mai avuto un Westbrook, sinceramente di " coetanei " di Durant tanto più forti Westbrook ne vedo pochi, insomma ha già tutto in casa, non vincere nei prossimi 5 significherebbe enorme sfortuna e totale incapacità della dirigenza

  • Anubi 07/09/2013, 05.13
    Citazione ( Thebigfundamental21 07/09/2013 @ 05:03 )

    Una cosa alla Payton o alla Malone? Secondo me alla fine è anche più che giusto

    Beh calcolando l'eta di Durant, pensavo piu una cosa alla Lebron, 28-29 anni vuol dire che ha passato quasi 10 anni nella prima squadra, direi non un "traditore"... che poi io in realta non ho mai criticato Lebron per la sua scelta, e` stato tutto il contorno sbagliato ma proprio sbagliato ai limiti della cretinaggine, fa licenziare il GM, allenatore, poi con una sceneggiata in diretta nazionale dici che te ne vai... in una squadra "di un altro" poi... non furbissimo, secondo me in quegli anni era anche consigliato malissimo, ma male male male.

  • Thebigfundamental21 07/09/2013, 05.03 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/09/2013 @ 04:54 )

    Finche OKC restera una contender per me le possibilita di vederlo lontano dall'Oklahoma sono minimaliste... diciamo almeno per i prossimi 5 anni poi se non vince non escluderei una "the decision 2.0" piu o meno, ma ci sono millemila fattori perche in ...

    Una cosa alla Payton o alla Malone? Secondo me alla fine è anche più che giusto

  • Anubi 07/09/2013, 04.54

    Finche OKC restera una contender per me le possibilita di vederlo lontano dall'Oklahoma sono minimaliste... diciamo almeno per i prossimi 5 anni poi se non vince non escluderei una "the decision 2.0" piu o meno, ma ci sono millemila fattori perche in 5 anni puo cambiare il mondo sopratutto in NBA.

  • Thebigfundamental21 07/09/2013, 03.44 Mobile

    Durant lontano dai Thunder? Spero e credo non avverrà mai...