Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/08/2013, 18.28

McGrady merita la Hall of Fame?

T-Mac recentemente ha annunciato il ritiro dalla NBA

NBA

In molti ricorderanno questo strepitoso finale di gara contro gli Spurs, che riassume bene le inarrivabili potenzialità che aveva McGrady al top della sua carriera NBA.
Non si può negare che abbia raccolto poco a livello di risultati di squadra, ed infatti su questo puntano il dito i suoi detrattori nella discussione riguardante la sua eventuale inclusione nella Hall of Fame - discussioni che si aprono ogni volta che un campione si ritira -
Come parziale alibi per i pochi risultati ottenuti bisogna citare i seri problemi fisici (specialmente la schiena ma non solo) che ha avuto durante il periodo ad Houston, problemi condivisi anche dall'altra stella di quella squadra, Yao Ming. I due , dopo la stagione 2004/2005 (la prima giocata insieme) , hanno giocato molto poco insieme a causa dei rispettivi infortuni (circa 800 minuti nel 2005/2006, poi a seguire 1000, 1150 e 800. Per rendere meglio l'idea, LeBron James ha giocato in questa regular season  oltre 1900 minuti con Wade), lasciando i tifosi di Houston a rimpiangere quel che poteva essere e non è stato....

In regular season T-Mac ha una media carriera di 19.6 punti, 5.6 rimbalzi e 4.4 assist, mentre nei playoff, escludendo le 12 gare degli ultimi due anni in cui in pratica non aveva un ruolo ad Atlanta e San Antonio, ha superato 1000 punti in 38 gare (1084 per la precisione) con una media a partita di 28.5 (43% dal campo).

Questa è la mappa di tiro della stagione 2002/2003, la migliore per media punti (32.1) e una delle due in cui ha guidato la NBA per punti segnati



 NBA.com

Dal 2000 al 2005 nessuno ha segnato più dei suoi 10301 punti (27.6 media).
I suoi career high sono di 62 punti (20 su 37 al tiro più 10 rimbalzi e 5 assist, giocando per i Magic) contro Washington, 17 rimbalzi contro San Antonio (sempre con i Magic), 7 stoppate contro Houston (giocando per i Raptors) e 6 rubate contro Denver (Magic).


Altri dati utili:


Qui ci sono i dettagli di tutte le migliori prestazioni realizzative di T-Mac
Basketball-Reference ha creato un metodo  per definire le probabilità di inclusione nella Hall of Fame, qui trovate i risultati.
Alcuni esperti di nba.com e di   espn affrontano l'argomento 

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Galla 02/09/2013, 13.31

    No, neppure lontanamente. Non ha vinto nulla, non ha giocato veri playoff, non ha mai aggiunto nulla alle squadre in cui giocava, da solo. Ma la più importante, seppur dominante, non gli è mai veramente importato del gioco fine a se stesso.

  • MaestroStockton 31/08/2013, 13.19

    Eheh non volevo sparare su Carter,ma per me il valore intrinseco del giocatore non è così elevato se paragonato all'immagine che ha sempre avuto.Vince viene ricordato per le grandiose capacità atletiche,vedi la performance alla gara delle schiacciate forse più bella di sempre o il salto di quell'inutile pilone chiamato Weis,che ne ingigantiscono il ricordo.Avrà anche buoni numeri personali,perchè pulito da quei gesti atletici rimane un buon giocatore,solido attaccante.Però se si parla di Arca della Gloria,io ci andrei piano,condivido molto il ragionamento di Mimex,dovrebbe essere un posto per pochi eletti. Nash,che è stato citato,per me ha più chance da giocarsi perchè è stato Mvp per due anni,era un giocatore del tutto particolare,e anche se sbocciato tardi nell'era Suns ha segnato un modo di giocare.Motivo per cui ha ricevuto quei due premi di Mvp, perchè se l'Mvp andasse sempre al più forte in assoluto allora in questo decennio staremmo sempre a parlare di 2/3 giocatori con incursioni annuali di qualcun altro. Anche Iverson per me è stato più incisivo nella sua carriera,e l'anno in cui portò Phila in finale me lo ricorderò per tantissimo tempo,così come quella gara 1. Io poi chiedevo di Richmond perchè per quanto o ammirassi molto,per me è l'esempio di un ottimo giocatore Nba che però non dovrebbe far parte dell'Hall of Fame,altrimenti il bacino dovrebbe allargarsi molto di più.Poi son tutte opinioni personali,e come dice Clint Eastwood,sono come i gioielli di famiglia: ognuno ha le sue.

  • Pito 31/08/2013, 11.18 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 31/08/2013 @ 01:48 )

    Hey hey calma per favore, fermi tutti. Carter qualcosina la fatta vedere, solo per lo Slam Dunk che fece verrà ricordato come il migliore schiacciatore della storia, oltre tutto mentre gli altri due annunciano il ritiro, lui ne fa 15 abbondanti di m ...

    quoto totalmente ..... #respectforvince

  • KevinJohnson 31/08/2013, 08.47

    Tracy McGrady merita sicuramente la HOF. Talento puro e cristallino, grandissima eleganza, tanto poteziale purtroppo in gran parte rimasto inespresso. Questo giocatore mi ha fatto innamorare del baske e del basket NBA in particolare.

  • SherronMills11 31/08/2013, 08.01 Mobile

    Per il talento incredibile,le cifre accumulate,i trenta secondi indelebili contro gli Spurs,e gli anni da All-star,secondo me é da HoF cosí come lo é Vince!credo ci siano poche discussioni.....

  • Thebigfundamental21 31/08/2013, 06.14 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 31/08/2013 @ 06:13 )

    No no Guerin ne ha fatti 57 e 21 assist nella stessa partita ( senza tiro da tre ), dubito che il buon Jennings ci riuscirà mai. Io sarei per metterli anche perché la HOF è già molto allargate, dovendo portare ogni anno qualcosa ed includendo tut ...

    C'era un dubito prima dell'ultima frase

  • Thebigfundamental21 31/08/2013, 06.13 Mobile
    Citazione ( Anubi 31/08/2013 @ 05:53 )

    Hai pienamente ragione ho sbagliato "rigo" mi scuso per l'errore fatto tra l'altro da suo fan "cronico", comunque si cifre assolutamente confrontabili tra i 3, e comunque se 55 punti li ha fatti Brandon Jennings non vedo perche Guerin non li possa fa ...

    No no Guerin ne ha fatti 57 e 21 assist nella stessa partita ( senza tiro da tre ), dubito che il buon Jennings ci riuscirà mai. Io sarei per metterli anche perché la HOF è già molto allargate, dovendo portare ogni anno qualcosa ed includendo tutti i giocatori del mondo, anche passati da molto, quindi magari meno talentuosi di alcuni NBA che magari nella HOF non ci andranno, insomma non è che ci entrano tutti ma non è certo un pantheon di 10 giocatori. Su Paul proprio non so, ora no ma voglio aspettare prima di pronunciarmi, Nash viene considerato si al 100% ( non c'è da fidarsi comunque Bernard King era al 37% per dire ) comunque difficilmente con due MVP e più di 10000 assist in carriera ecc. Lo terranno fuori, nonostante non abbia mai vinto.

  • Anubi 31/08/2013, 05.53
    Citazione ( Thebigfundamental21 31/08/2013 @ 05:30 )

    Si Richie ne ha 83 ora di anni, in un'altra NBA dove poteva fare 57 punti e 21 assist, ma era un'altra NBA, ora sarebbe impossibile. Voglio dire che sono casi molto simili, grandi cifre e prestazioni ma ad esempio Guerin non ha mai superato le semifi ...

    Hai pienamente ragione ho sbagliato "rigo" mi scuso per l'errore fatto tra l'altro da suo fan "cronico", comunque si cifre assolutamente confrontabili tra i 3, e comunque se 55 punti li ha fatti Brandon Jennings non vedo perche Guerin non li possa fare, tra l'altro con il tiro da 3 che per una guardia conticchia :D... pero puo essere benissimo che in annate avare di "nomi" quello di T-Mac e di AI possano andarci, io sarei per il no, ma sarei per il no probabilmente di tanti altri(giuro non sono andato minimamente a guardare i nomi) pero allargare troppo la HOF ne fa perdere di significato per me, e` come l'ASG con i voti, Yao Ming se si presenta oggi come votabile probabilmente sarebbe in tranquillita all'ASG del 2014, o Lin... la "globalita" ha portato anche questi "estremi" il che non vuol minimamente dire che siano giusti. Per esempio Paul se non arrivasse alle Finals in 2-3 anni lo mettereste? Nash?

  • Thebigfundamental21 31/08/2013, 05.40 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 31/08/2013 @ 05:30 )

    Si Richie ne ha 83 ora di anni, in un'altra NBA dove poteva fare 57 punti e 21 assist, ma era un'altra NBA, ora sarebbe impossibile. Voglio dire che sono casi molto simili, grandi cifre e prestazioni ma ad esempio Guerin non ha mai superato le semifi ...

    Inoltre McGrady nei primi due ha giocato solo 19 partite da titolare, al contrario di loro, con 20 minuti di media, mentre per dire Bernard King 37 minuti di media nei primi due anni o Guerin 30,8.

  • Thebigfundamental21 31/08/2013, 05.30 Mobile
    Citazione ( Anubi 31/08/2013 @ 04:56 )

    Ma anche solo a livello numerico seguendo i tuoi nomi, tanto per confrontarci eh sono tutte opinioni, T-Mac si ferma a 14.7-4.4-2.8(Punti Rimbalzi e Assist) giocando 703 partite, Bernard King 22.5-5.8-3.3 in 874 partite, Guerin 17.3(senza tiro da 3 p ...

    Si Richie ne ha 83 ora di anni, in un'altra NBA dove poteva fare 57 punti e 21 assist, ma era un'altra NBA, ora sarebbe impossibile. Voglio dire che sono casi molto simili, grandi cifre e prestazioni ma ad esempio Guerin non ha mai superato le semifinali. Bernard King a mio modo di vedere è un caso molto simile, mai campino NBA come McGrady. Una volta miglior marcatore della lega, McGrady due. 4 volte All Star, McGrady sette. Insomma sono molto simili, se ci è entrato uno perché non l'altro?? Su McGrady stai sbagliando le cifre: le partite da titolare sono 703 ma quelle totali sono 938 con 19,6 punti di media, 5,6 rimbalzi e 4,4 assist, insomma non male contando che ha giocato diverse partite in più e di conseguenza con le medie che si sono ulteriormente abbassate.

  • Anubi 31/08/2013, 04.56
    Citazione ( Thebigfundamental21 31/08/2013 @ 04:41 )

    Guardando solo la classe 2013 io vedo Bernard King, grandissimo giocatore, talento sopraffino ma fermato dagli infortuni, un po' come il nostro Tracy, oppure Richie Guerin, grandissimo giocatore e storica SG dei Knicks ( anche di altre squadre ) di c ...

    Ma anche solo a livello numerico seguendo i tuoi nomi, tanto per confrontarci eh sono tutte opinioni, T-Mac si ferma a 14.7-4.4-2.8(Punti Rimbalzi e Assist) giocando 703 partite, Bernard King 22.5-5.8-3.3 in 874 partite, Guerin 17.3(senza tiro da 3 punti messo nel 1979 tra l'altro)-5.0-5.0 giocando 848 partite, mi dici in cosa sarebbero i "numeri sicuramente inferiori" a T-Mac?

  • Thebigfundamental21 31/08/2013, 04.41 Mobile
    Citazione ( Anubi 31/08/2013 @ 04:06 )

    Ma quali sarebbero quelli meno meritevoli? A parte che e` sempre difficile perche un Hall o Famer degli anni 50 oggi magari non lo sarebbe o il contrario... vanno sempre contestualizzate al periodo storico, ma quali sarebbero i nomi che "se ci sono l ...

    Guardando solo la classe 2013 io vedo Bernard King, grandissimo giocatore, talento sopraffino ma fermato dagli infortuni, un po' come il nostro Tracy, oppure Richie Guerin, grandissimo giocatore e storica SG dei Knicks ( anche di altre squadre ) di cui ha fatto diversi ( la maggior parte ) record, ma mai un titolo e numeri sicuramente inferiori a quelli di McGrady, voglio dire non è che sono tutti MJ e Bird. E questa è solo la classe 2013, ma sono convinto che potrei trovare altri giocatori a numeri simili o leggermente inferiori a Tracy MCGrady.

  • Anubi 31/08/2013, 04.06

    Ma quali sarebbero quelli meno meritevoli? A parte che e` sempre difficile perche un Hall o Famer degli anni 50 oggi magari non lo sarebbe o il contrario... vanno sempre contestualizzate al periodo storico, ma quali sarebbero i nomi che "se ci sono loro questi ci vanno"?

  • penny1989 31/08/2013, 04.06 Mobile

    Sarà un Hof ma non nell'immediato...2 volte miglior realizzatore, per 6/7 anni é stato uno dei migliori della lega, icona di quegli anni,all star celebrato. Ok il non aver vinto e non esserci andato vicino ma un giocatore del genere non può essere ignorato!

  • Thebigfundamental21 31/08/2013, 02.55 Mobile
    Citazione ( HisAirness 31/08/2013 @ 02:47 )

    a Tmac appartengono momenti indimenticabili della storia NBA, solo per il finale contro gli Spurs gli spetterebbe di diritto. PS.: c'è dentro gente molto più "anonima" di lui

    Sono d'accordo, è quello che dicevo prima

  • HisAirness 31/08/2013, 02.47 Mobile

    a Tmac appartengono momenti indimenticabili della storia NBA, solo per il finale contro gli Spurs gli spetterebbe di diritto. PS.: c'è dentro gente molto più "anonima" di lui

  • Thebigfundamental21 31/08/2013, 02.02 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 31/08/2013 @ 01:48 )

    Hey hey calma per favore, fermi tutti. Carter qualcosina la fatta vedere, solo per lo Slam Dunk che fece verrà ricordato come il migliore schiacciatore della storia, oltre tutto mentre gli altri due annunciano il ritiro, lui ne fa 15 abbondanti di m ...

    Scusate 13 abbondanti, ma siamo comunque li...

  • Thebigfundamental21 31/08/2013, 01.48 Mobile
    Citazione ( WhiteGreens4ever 31/08/2013 @ 00:47 )

    No ragazzi Carter no, per favore!!! Chiudo un occhio per TheAnswer e T-Mac perché sono stati due giocatori incredibili, pazzeschi. Tra dieci anni ancora sentiremo parlare di loro due, ma di Vince chi se ne ricorderá?

    Hey hey calma per favore, fermi tutti. Carter qualcosina la fatta vedere, solo per lo Slam Dunk che fece verrà ricordato come il migliore schiacciatore della storia, oltre tutto mentre gli altri due annunciano il ritiro, lui ne fa 15 abbondanti di media come sesto uomo ai Mavs giocando ancora alla grade. #RESPECTFORVINCE

  • WhiteGreens4ever 31/08/2013, 00.47 Mobile

    No ragazzi Carter no, per favore!!! Chiudo un occhio per TheAnswer e T-Mac perché sono stati due giocatori incredibili, pazzeschi. Tra dieci anni ancora sentiremo parlare di loro due, ma di Vince chi se ne ricorderá?

  • 011StateOfMind 30/08/2013, 23.50

    Un grandissimo giocatore con un talento pazzesco , ma se guardiamo quanto ha vinto e quante stagioni ha giocato da vero leader sono troppo poche per essere inserito in una hall of fame, gli ultimi 4 anni è stato inesistente se fosse rimasto quelli dei Magic e quello dell'inizio a Houston allora qua staremmo parlando di uno che ad oggi sarebbe ai livelli di kobe ecc.

  • dariosk 30/08/2013, 23.41

    in effetti è soggettivo il discorso, ognuno ha argomenti validissimi per il sì e per il no.....certo che se avesse avuto un po più di grinta staremmo parlando di lbj prima di lbj....

  • Pito 30/08/2013, 22.25 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton 30/08/2013 @ 21:45 )

    Anche dai commenti nostri si capisce come non sia un sì unanime. Io valuterei bene e sarei per un si risicato,di sicuro in quella generazione,quella che ha accompagnato la mia adolescenza,ci son nomi che la meritano decisamente di più. Iverson per ...

    ma perché non carter????

  • Thebigfundamental21 30/08/2013, 21.58 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton 30/08/2013 @ 21:45 )

    Anche dai commenti nostri si capisce come non sia un sì unanime. Io valuterei bene e sarei per un si risicato,di sicuro in quella generazione,quella che ha accompagnato la mia adolescenza,ci son nomi che la meritano decisamente di più. Iverson per ...

    No, anche se aveva delle belle cifre, ma ha mio umile parere non è lo stesso discorso di T-Mac

  • MaestroStockton 30/08/2013, 21.45

    Anche dai commenti nostri si capisce come non sia un sì unanime. Io valuterei bene e sarei per un si risicato,di sicuro in quella generazione,quella che ha accompagnato la mia adolescenza,ci son nomi che la meritano decisamente di più. Iverson per me è molto più avanti di lui e dovrebbe entrare ,Carter assolutamente piste dietro. Due domande: con che canoni si scelgono gli hall of famer (il mio molto umilmente sarebbe l'impatto che hanno avuto sul gioco,sulla lega,i traguardi raggiunti,le cifre accumulate,la percezione dei tifosi che è un tantino soggettivo stabilire)? Uno come Mitch Richmond,per dire,è dentro o no?

  • Thebigfundamental21 30/08/2013, 21.25 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/08/2013 @ 21:21 )

    Per me ci stanno entrambi... anche se Carter può solo allacciare le scarpe a T-Mac. Comunque nella HOF ci sta gente peggiore di T-Mac

    Bravo ci stà gente peggiore, sia sui risultati che sul talento personale

  • Anubi 30/08/2013, 21.22

    Penso di essere stato un suo tifoso "cronico" nel senso che seppur odiando questo tipo di giocatori non ho mai potuto davvero non amarlo alla follia quando era in campo. Questo come talento puro era anche superiore a MJ lo dico tranquillamente MJ e` diventato MJ con il lavoro e la voglia di vincere, T-Mac non ne aveva bisogno era gia a quei livelli e arrivava ad altezze che MJ non poteva perche purtroppo per quanto pensino diversamente alcuni le leggi della gravita valgono un po per tutti. T-Mac era Magic dopo Magic, poteva con una schiena fare tranquillamente 4 ruoli e nel quinto non lo avrebbe mai schierato l'allenatore. Ecco questi sono i fattori positivi, che da soli basterebbero a farne un Hall o Famer, pero poi arriviamo ai tasti dolenti in tutti i sensi, la schiena la poca voglia di "sembrare" un vincente, l'atteggiamento in campo da spaccargli la faccia molte volte anche per chi lo amava(probabilmente anche per la schiena ma ci metto su 2 mani NON solo per la schiena) "The Big Sleep" come soprannome era perfetto per T-Mac e la dice lunga... ecco tirando le somme non lo metterei in Hall o Fame, non lo metterei perche non ha mai vinto e non ci e` andato nemmeno vicino(gli ultimi 6 mesi faccio finta non siano mai esistiti) e non ha numeri cosi enormi da poter sopperire a questa carenza, magari ci andra perche come hype T-Mac anche ora in NBA e` uno dei piu grandi, se a un ragazzino domandi chi e` T-Mac anche se segue da poco forse ti risponde anche se non l'avra mai visto giocare. Pero per me no, sarebbe uno degli esclusi, come sarebbero esclusi gente come Chris Paul ad ora se non vince nei prossimi 2-3-4 anni e` fuori anche lui(a meno di non giocare 2 finali da protagonista) o Antony... troppo distanti per ora dall'anello(e ad occhio son passati gli anni del rookie contract) e senza numeri da slogamascella. Sempre IMHO.

  • postbasso 30/08/2013, 21.21 Mobile
    Citazione ( Pito 30/08/2013 @ 20:51 )

    forse sono pazzo io....ma anche il tanto disprezzato carter merita di starci più di tracy......ha fatto sempre grandi stagioni......ottimi PO.....e ancora oggi è un gran giocatore......magic sbaglia a dire che gli anelli sono tutto....ma qualcosa c ...

    Per me ci stanno entrambi... anche se Carter può solo allacciare le scarpe a T-Mac. Comunque nella HOF ci sta gente peggiore di T-Mac

  • Thebigfundamental21 30/08/2013, 21.05 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 30/08/2013 @ 20:53 )

    Secondo me nonostante l'immenso talento (in parte "sminuito" dagli infortuni) non ci dovrebbe assolutamente andare nella hall of fame ... Anche perchè se ci va lui ci dovrebbero andare anche giocatori tipo Odom, Carter, Brand, Randolph, ecc ecc ... ...

    Se si guarda i risultati, le W sono tutti superiori, ma io penso che bisogna tenere conto anche del valore assoluto del giocatore. Ovviamente i risultati di squadra sono di gran lunga i più importanti ma anche quelli individuali contano, McGrady ne ha fatte di cose, era un talento sopraffino, per i giocatori ( non per noi esterni ) era uno dei migliori attaccanti della lega, immarcabile, negli anni in cui ha giocato ha caratterizzato e cambiato la lega, era un'icona, uno dei giocatori più amati, un All Star perenne. È ovvio che Odom abbia ottenuto di più ma non ha avuto lo stesso impatto nella lega, voglio dire Lamar era nella lega dei vari Bryant, Duncan, Iverson, McGrady, non il contrario. Secondo me bisogna contare anche questo, e credo che meriti di essere ricordato tra i grandi, anche se non è riuscito mai ha vincere.

  • CP3MVP 30/08/2013, 20.53 Mobile

    Secondo me nonostante l'immenso talento (in parte "sminuito" dagli infortuni) non ci dovrebbe assolutamente andare nella hall of fame ... Anche perchè se ci va lui ci dovrebbero andare anche giocatori tipo Odom, Carter, Brand, Randolph, ecc ecc ... Giocatori che hanno si fatto la storia ... Ma per me nella hall of fame ci dovrebbero andare solo i migliori, ma proprio i MIGLIORI ...

  • Pito 30/08/2013, 20.52 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 30/08/2013 @ 20:50 )

    Quotissimo, bellissima risposta

    perdente è un po duro.....forse era meglio dire sfortunato......

  • Pito 30/08/2013, 20.51 Mobile

    forse sono pazzo io....ma anche il tanto disprezzato carter merita di starci più di tracy......ha fatto sempre grandi stagioni......ottimi PO.....e ancora oggi è un gran giocatore......magic sbaglia a dire che gli anelli sono tutto....ma qualcosa conterà essere un vincente o no???

  • Thebigfundamental21 30/08/2013, 20.51 Mobile
    Citazione ( Pito 30/08/2013 @ 20:12 )

    molto interessante la statistica della possibilità di entrare nella hall of fame......però si vede che non è perfetta.....nash è dietro a t-mac

    Vedrai che entreranno entrambi

  • Thebigfundamental21 30/08/2013, 20.50 Mobile
    Citazione ( Pito 30/08/2013 @ 20:10 )

    behhh ma uno è t-mac il fenomeno perdente....l'altro è solo uno che si veste male....

    Quotissimo, bellissima risposta

  • Thebigfundamental21 30/08/2013, 20.43 Mobile
    Citazione ( Pito 30/08/2013 @ 20:06 )

    per me uno può farne 60 a sera......chiamarsi MJ.....ma se in tutta la carriera non vedi i PO l'hall of fame te la scordi.......non è mai andato oltre il primo turno......per me no categorico.....

    Ma se è arrivato in finale!? Il curriculum è quasi quello di AI... ( si scherza ovviamente eh )

  • MrXXVII 30/08/2013, 20.43 Mobile

    Ringrazio di averlo potuto vedere, poi non importa se ce lo mandano o meno. Credo che nel 2100, se esisterà ancora youtube, ancora gli appassionati di basket guarderanno quei 35 secondi

  • nolook1 30/08/2013, 20.31

    Tracy McGrady al top della forma x me era tra i 5 più forti di sempre!!! Classe, talento ed eleganza sconfinata!!! Quindi deve essere nella Hall of Fame!!!

  • Paip91 30/08/2013, 20.26

    Per potenziale il miglior dell'era post jordan, per sfiga e un po per cervello non ha vinto quanto meritava (la houston sua e di yao senza infortuni non so cosa avrebbe potuto fare...). Merita!

  • Qohelet 30/08/2013, 20.16

    Per me non è da Hall Of Fame, mentre Iverson (A parte il contesto extra cestistico, che comunque viene "pesato") meriterebbe la nomina. REDAZIONE, se posso darvi un consiglio: perchè non aggiungete (Soprattutto per questi articoli "da dibattito") una funzione sondaggio, per me potrebbe essere un'ottima idea!

  • Pito 30/08/2013, 20.12 Mobile

    molto interessante la statistica della possibilità di entrare nella hall of fame......però si vede che non è perfetta.....nash è dietro a t-mac

  • Pito 30/08/2013, 20.10 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/08/2013 @ 19:12 )

    comunque vorrei far notare che per il ritiro di T-Mac la NBA sono giorni che la sta menando con millemila video, mentre per Iverson neanche una parola

    behhh ma uno è t-mac il fenomeno perdente....l'altro è solo uno che si veste male....

  • DAngeloRussell 30/08/2013, 20.10

    a cuore si, obiettivamente no, troppo pochi anni a grande livello, negli ultimi anni è praticamente scomparso, arrivando a malapena a giocare il garbage time, ai playoff ha sempre fatto poco, per me non merita

  • Pito 30/08/2013, 20.06 Mobile

    per me uno può farne 60 a sera......chiamarsi MJ.....ma se in tutta la carriera non vedi i PO l'hall of fame te la scordi.......non è mai andato oltre il primo turno......per me no categorico.....

  • Scaldabagno90 30/08/2013, 19.46 Mobile

    Secondo me né lui né Carter (due tra i miei giocatori preferiti) sono da Hall of Fame.. Tanto talento, è vero, ma distribuito in un arco temporale, o in un numero di partite, troppo breve per poter ottenere un riconoscimento di questo tipo.. Iverson al contrario ha fatto oltre 10 anni di carriera da stella assoluta, quindi è chiaro che sia da Hall of fame e non si inizia neanche a discutere!

  • Thebigfundamental21 30/08/2013, 19.44 Mobile
    Citazione ( Maz199 30/08/2013 @ 19:08 )

    Per quanto fosse di un talento clamoroso ( e con lui ci metto pure Brandon Roy) secondo me non merita la hall of fame.

    Roy secondo me è stato meno incisivo, meno anni al top, McGrady è stato un All star per moltissimi anni, ha fatto delle prestazioni enormi, secondo me è da HOF

  • RussKD035 30/08/2013, 19.43 Mobile

    T-Mac merita sicuramente la Hall of Fame IMO....

  • Thebigfundamental21 30/08/2013, 19.36 Mobile

    Ho sfogliato un po' la lista degli Hall of Fame e ci sono giocatori con numeri inferiori e senza aver mai vinto nulla, McGrady secondo me entrerà nella Hall of Fame, senza neanche troppi problemi.

  • OlimpiaMilano 30/08/2013, 19.16

    T-mac & The Answer tutta la vita hall of famers

  • Ste1990 30/08/2013, 19.15

    Animalesco senza ombra di dubbio, quei 35 secondi resteranno impressi nella storia come miglior performance all time in un finale, ma probabilmente nel complesso no, non la merita. Poche annate da star non possono valere come le carriere decennali degli hall of famer, altrimenti anche gente come Arenas (tanto per dirne uno) avrebbe i requisiti per accedervi.. Riassumendo quello che voglio dire è che non si può entrare in Hall of Fame solo per il talento!

  • postbasso 30/08/2013, 19.12

    comunque vorrei far notare che per il ritiro di T-Mac la NBA sono giorni che la sta menando con millemila video, mentre per Iverson neanche una parola

  • Maz199 30/08/2013, 19.08

    Per quanto fosse di un talento clamoroso ( e con lui ci metto pure Brandon Roy) secondo me non merita la hall of fame.

Pagina di 2