Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/08/2013, 18.15 Rumors

Nikola Pekovic vuole un annuale da $15M?

Pekovic è ancora restricted free agent

NBA

Continua l'impasse sul rinnovo di Nikola Pekovic. Il centro sembrerebbe alla ricerca di un annuale da 15 milioni di dollari.
I Timberwolves hanno messo sul piatto un quadriennale da 48 milioni di dollari.

L'alternativa per Pekovic sarebbe firmare la qualifying offer da 6 milioni e poi diventare unrestricted free agent l'anno prossimo. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • GmP90 06/08/2013, 12.48
    Citazione ( Maz199 05/08/2013 @ 19:05 )

    Hanno dato 10 milioni a DeAndre Jordan .. hanno dato 8 milioni ad Asik .. altrettanti a a Gibson .. 12 a salire a Noah... per non parlare dei contratti quasi folli fatti firmare in questo mercato ..Pekovic 12-13 milioni li trova .. se non sono 12 sar ...

    non dico che non li valga, il problema è l'annuale. Sembra che voglia spennare più possibile il pollo minnesota (ad oggi è RFA) per poi essere libero di accasarsi altrove, è questo non che non va più che le cifre.

  • Anubi 06/08/2013, 12.39
    Citazione ( Mettawp 06/08/2013 @ 12:23 )

    Magari non li valeva, ma di sicuro il dubbio che li valesse c'era, perché si era già dimostrato importantissimo in una squadra da playoff. Pekovic cosa ha dato alla sua squadra fino ad ora?

    Ma sei serio?? Noah giocava nel 2010 con Rose-Deng-Hinrick-Miller e sono arrivati ai PO a pelo 41-41 come record (che ti permette A EST di andarci a ovest sarebbero stati in poltrona altro che ai PO) facendo una doppia doppia da 10.7+11, venendo spazzati via tra l'altro. Pekovic ha giocato quest'anno A OVEST(dove diciamo te la passe leggermente peggio) senza Love rotto e con Ridnour-Barea-Rubio-AK47, facendo 16 abbondanti +9 rimbalzi, a me non mi sembrano paragonabili se situazioni... pero oh convinti voi. Io dico che Minnesota fa bene a firmarlo e anche in fretta senno questo si prender la QO da 6 M quest'anno e il max se lo va a prendere dove vuole lui l'anno prossimo.

  • Mettawp 06/08/2013, 12.23
    Citazione ( Anubi 06/08/2013 @ 11:53 )

    Tanto per capirci, Gioccchino nel 2009/10 ha avuto in RS una doppia doppia a fatica ma stiracchiata... dire che valeva 60x5 SECONDO ME è sbagliato ma sono opinioni personali, qui nessuno ha scritto che è scarso, nessuno, poi oh se interpretate i po ...

    Magari non li valeva, ma di sicuro il dubbio che li valesse c'era, perché si era già dimostrato importantissimo in una squadra da playoff. Pekovic cosa ha dato alla sua squadra fino ad ora?

  • Anubi 06/08/2013, 11.53
    Citazione ( Mettawp 06/08/2013 @ 10:01 )

    Memoria corta...prima di firmare l'estensione Noah viaggiava oltre la doppia - doppia di media, con 15-13 di media nella prima serie di PO contro i Cavs di James. Tutto questo oltre a essere un eccellente difensore e avere un grande senso per il gioc ...

    Tanto per capirci, Gioccchino nel 2009/10 ha avuto in RS una doppia doppia a fatica ma stiracchiata... dire che valeva 60x5 SECONDO ME è sbagliato ma sono opinioni personali, qui nessuno ha scritto che è scarso, nessuno, poi oh se interpretate i post come meglio vi fa comodo no problem, basta saperlo.

  • BlackMamba93 06/08/2013, 11.26 Mobile
    Citazione ( Mettawp 06/08/2013 @ 10:01 )

    Memoria corta...prima di firmare l'estensione Noah viaggiava oltre la doppia - doppia di media, con 15-13 di media nella prima serie di PO contro i Cavs di James. Tutto questo oltre a essere un eccellente difensore e avere un grande senso per il gioc ...

    Io mi ricordo che nel 2010 nell'ultima partita contro i cavs ai playoff ha fatto il suo record. 20 punti(ok nella media) e 20 (leggasi 20) rimbalzi. Ecco perché FORSE ha ottenuto quel contrattone

  • Mettawp 06/08/2013, 10.01
    Citazione ( Anubi 06/08/2013 @ 01:36 )

    Quotissimo... pero mi sa che e` una battaglia persa provare a spiegarlo ad alcuni...

    Memoria corta...prima di firmare l'estensione Noah viaggiava oltre la doppia - doppia di media, con 15-13 di media nella prima serie di PO contro i Cavs di James. Tutto questo oltre a essere un eccellente difensore e avere un grande senso per il gioco. Pekovic non solo non ha dimostrato niente "personalmente", per ora ha fatto parte di una squadra che definire perdente è un complimento.

  • Anubi 06/08/2013, 01.36
    Citazione ( Maz199 06/08/2013 @ 01:18 )

    Noah aveva firmato 3 anni fa un estensione quinquennale da 60 milioni.. All'epoca non valeva quei soldi.. Oggi si.. È senza problem.Ma nel 2010? È il contratto a cui probabilmente mira anche il buon Pekovic

    Quotissimo... pero mi sa che e` una battaglia persa provare a spiegarlo ad alcuni...

  • Maz199 06/08/2013, 01.18 Mobile

    Noah aveva firmato 3 anni fa un estensione quinquennale da 60 milioni.. All'epoca non valeva quei soldi.. Oggi si.. È senza problem.Ma nel 2010? È il contratto a cui probabilmente mira anche il buon Pekovic

  • David 06/08/2013, 00.39

    Non si tolga nulla al valore di Pekovic, ma un annuale e per di più a cifre cosi alte è un insulto alla franchigia. Se fa il piacione sarebbe da tradarlo prima che vada via con le sue gambe fra un anno. Altrimenti rifirmi a condizioni giuste.

  • David 06/08/2013, 00.38

    Non si tolga nulla al valore di Pekovic, ma un annuale e per di più a cifre cosi alte è un insulto alla franchigia. Se fa il piacione sarebbe da tradarlo prima che vada via con le sue gambe fra un anno. Altrimenti rifirmi a condizioni giuste.

  • Mettawp 06/08/2013, 00.26 Mobile

    vergognoso scrivere il nome di pekovic affianco a noah che quest'anno è stato il miglior centro della lega e ha portato dei bulls discreti ai po facendo pure una discreta figura. Per l'ennesima volta, iniziamo a vederlo ai playoff, altro che 15 milioni... ridicolo. E il bello è che qualcuno 12/13 glieli offrirà. Le stats non sono tutto...

  • Anubi 05/08/2013, 23.48

    Il discorso mi sembra semplice da tutte le parti, Pekovic sa benissimo che Minnesota non potra mai prendere via FA un C piu forte di lui e vuole monetizzare il piu possibile(io per non sapere ne leggere ne scrivere i 60X5 che domandava glieli facevo firmare alla grande, poi a Rubio ci guardiamo), Minnesota sa benissimo la stessa cosa, ergo max contract gia scritto. Sta solo a vedere se Pek si accontenta dei 4 o vuole i 5 anni per forza(che per un giocatore di 27 secondo me fanno tanta gola 18-19M a 32 anni). Situazione con il coltello con il manico tutto dalla parte di Pek e agente. Se non rinnova e` da provare a vendere immediatamente(stile DH), oppure se la dirigenza avesse le palle direbbe "non firmi? Bene ti fai un anno in panchina a 0 minuti giocati, cosi i soldi che hai perso quest'anno te li prendi l'anno prossimo se vuoi ma senza un anno di campo le tue quotazioni calano inesorabilmente"... peccato che non accadra mai.

  • DRose12 05/08/2013, 23.18 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 05/08/2013 @ 20:43 )

    Non mi esprimo su chi sia più forte ma avendo visto i bulls molto quest'anno per via del Beli ho rivalutato un casino Noah, si sbatte su tutti i palloni, é uno dei migliori lunghi nel passare la palla ottimo Rimbalzista e ha iniziato anche a metter ...

    descrizione perfetta :) noah anno dopo anno aggiunge qualcosa e migliora quello che gia ha. forse (forse) non e' il miglior centro, ma nel sistema bulls lui rende alla grande

  • Thebigfundamental21 05/08/2013, 22.51 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 05/08/2013 @ 20:43 )

    Non mi esprimo su chi sia più forte ma avendo visto i bulls molto quest'anno per via del Beli ho rivalutato un casino Noah, si sbatte su tutti i palloni, é uno dei migliori lunghi nel passare la palla ottimo Rimbalzista e ha iniziato anche a metter ...

    Durante i playoffs a dimostrato un carattere ed una determinazione da vero leader, poi in difesa è un animale, quoto Noah è superiore a Pekovic.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 05/08/2013, 22.40 Mobile
    Citazione ( rooster 05/08/2013 @ 22:35 )

    Quoto! Noah si sbatte come un ossesso, difensivamente bravissimo, continua a migliorare ogni anno... se Pekovic chiede e ne ottiene 15, Noah merita almeno 18 e Horford uguale, sì xkè mi pare che pure Horford pigli 12 e onestamente Pek, pur bravo ch ...

    Eh si Horford davvero tanta roba, e quest'anno senza più J.SMOOVE è davvero la sua squadra

  • rooster 05/08/2013, 22.35
    Citazione ( LelouchViBritannia 05/08/2013 @ 20:43 )

    Non mi esprimo su chi sia più forte ma avendo visto i bulls molto quest'anno per via del Beli ho rivalutato un casino Noah, si sbatte su tutti i palloni, é uno dei migliori lunghi nel passare la palla ottimo Rimbalzista e ha iniziato anche a metter ...

    Quoto! Noah si sbatte come un ossesso, difensivamente bravissimo, continua a migliorare ogni anno... se Pekovic chiede e ne ottiene 15, Noah merita almeno 18 e Horford uguale, sì xkè mi pare che pure Horford pigli 12 e onestamente Pek, pur bravo che sia, non ce lo vedo proprio prender più di Al o Noah

  • pierloandlarry 05/08/2013, 21.27 Mobile

    Ma questo è pazzo? Non ha proprio pudore a chiedere tutti questi soldi, non ne vale nemmeno la metà

  • RussKD035 05/08/2013, 21.02 Mobile

    Cosa? Scherza? Dai, non era neanche nella classifica dei migliori centri di sportando. Scherza. È bravissimo sotto canestro, ma tutti quei soldi, no! Di centri, con quei soldi, ti prendi M.Gasol, B.Lopez, Jefferson...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 05/08/2013, 20.45 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton 05/08/2013 @ 20:42 )

    Sono d'accordo,accettassero sarebbero alla completa mercè del montenegrino,e in una lega con regole contrattuali così vincolanti come la Nba secondo me sarebbe la morte lasciarsi soggiogare così. Ma questo lo san bene sia Pekovic che il suo agente ...

    Quoto,basta che non la facciano spezzare a furia di tirarla e che si accordino mi piace molto love PEK come coppia lunghi quel poco che sono stati in campo insieme .

  • LelouchViBritannia Account Verificato 05/08/2013, 20.43 Mobile
    Citazione ( DRose12 05/08/2013 @ 20:34 )

    su noah non concordo! migliora di anno in anno.. e per me noah > pek

    Non mi esprimo su chi sia più forte ma avendo visto i bulls molto quest'anno per via del Beli ho rivalutato un casino Noah, si sbatte su tutti i palloni, é uno dei migliori lunghi nel passare la palla ottimo Rimbalzista e ha iniziato anche a mettere qualche jumper con quel tiro strano che ha..

  • MaestroStockton 05/08/2013, 20.42
    Citazione ( LelouchViBritannia 05/08/2013 @ 20:32 )

    Un ragionamento che ci sta, però non credo che I Wolves accettino loro vogliono il pluriennale a cifre minori anche perché tra un po anche lo spagnolo dovrà rinnovare e credo che il giocatore designato sia lui per i 5 anni..

    Sono d'accordo,accettassero sarebbero alla completa mercè del montenegrino,e in una lega con regole contrattuali così vincolanti come la Nba secondo me sarebbe la morte lasciarsi soggiogare così. Ma questo lo san bene sia Pekovic che il suo agente. Bisogna vedere se è solo un gioco per tirare la corda.

  • DRose12 05/08/2013, 20.34 Mobile
    Citazione ( Maz199 05/08/2013 @ 19:05 )

    Hanno dato 10 milioni a DeAndre Jordan .. hanno dato 8 milioni ad Asik .. altrettanti a a Gibson .. 12 a salire a Noah... per non parlare dei contratti quasi folli fatti firmare in questo mercato ..Pekovic 12-13 milioni li trova .. se non sono 12 sar ...

    su noah non concordo! migliora di anno in anno.. e per me noah > pek

  • LelouchViBritannia Account Verificato 05/08/2013, 20.32 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton 05/08/2013 @ 20:27 )

    L'annuale io leggo come una neanche tanta velata promessa di voler abbandonare la nave se le cose vanno bene per lui,e se capisse che Minnesota non possa ambire al titolo in breve tempo.Molto opportunistico,ma non riesco a trovare altra chiave di let ...

    Un ragionamento che ci sta, però non credo che I Wolves accettino loro vogliono il pluriennale a cifre minori anche perché tra un po anche lo spagnolo dovrà rinnovare e credo che il giocatore designato sia lui per i 5 anni..

  • LelouchViBritannia Account Verificato 05/08/2013, 20.29 Mobile
    Citazione ( Goooo 05/08/2013 @ 19:45 )

    al Bynum dei Lakers non credo proprio, neanche lontanamente,, in questo momento certo che è più forte, vediamo come torna e poi ne riparliamo...

    Il Bynum dei Lakers tanta roba, vedevo le partite e rimanevo impassibile da tanta forza poi ha delle ottime mani Bynum, se si riprende davvero e arriva LbJ l'anno prox la nuova frase sarà TUTTI A CLEVELAND xD

  • MaestroStockton 05/08/2013, 20.27
    Citazione ( bruzz81 05/08/2013 @ 20:19 )

    Nn capisco l annuale... Potrebbero dargli più soldi dopo l annuale da 15 milioni? Se si posso anche capire la richiesta di pekovic altrimenti mi sembra che se ne voglia veramente andare altrove a breve!

    L'annuale io leggo come una neanche tanta velata promessa di voler abbandonare la nave se le cose vanno bene per lui,e se capisse che Minnesota non possa ambire al titolo in breve tempo.Molto opportunistico,ma non riesco a trovare altra chiave di lettura.

  • postbasso 05/08/2013, 20.24 Mobile

    Pek sta facendo un po' il paracu**

  • MaestroStockton 05/08/2013, 20.24

    In queste querelle contano molto gli agenti,che parer mio studiano anche (o forse soprattutto) le finestre salariali delle squadre e molte volte giocano il tutto per tutto.In Nba per quel poco che capisco le squadre,in base alle loro scelte degli anni passati,condizionano di riflesso il loro margine di manovra per gli anni successivi,sicchè si danno 1-2 anni massimo di finestra per spendere certi soldi.Una volta passato,quei soldi non li puoi spendere più anche se ce li avessi.Qui si insinuano gli agenti che cercano di mungere laddove possono.Detto questo per quanto buonissimo giocatore quei soldi comandano un'influenza sul gioco che Pekovic non ritengo abbia,ne probabilmente avrà in futuro.

  • bruzz81 05/08/2013, 20.21 Mobile

    Cmq con la penuria di 5 potrebbe anche valerli 15 milioni...

  • bruzz81 05/08/2013, 20.19 Mobile

    Nn capisco l annuale... Potrebbero dargli più soldi dopo l annuale da 15 milioni? Se si posso anche capire la richiesta di pekovic altrimenti mi sembra che se ne voglia veramente andare altrove a breve!

  • Leo976ers 05/08/2013, 20.17 Mobile
    Citazione ( GmP90 05/08/2013 @ 18:58 )

    un annuale da 15 milioni io lo leggo spremo il limone più che posso e poi vado altrove, ma caro Pek potrebbe essere un'arma a doppio taglio perché se per qualche motivo fallisci l'anno non ne prenderai molti dopo

    Sono d'accordissimo....poi a mio parere (e non solo) Bynum (dei Lakers, stagione in cui è esploso, l'ultima in cui ha giocato) è più forte di Pekovic..adesso che è nel contesto ottimo per giocare al meglio ed è in salute, puoi fre una stagione devastante....dopo i 9 milioni dati a splitter, ormai accade di tutto...

  • bishop 05/08/2013, 20.12 Mobile

    non credo valga 15 mil. questo "cinghialotto" la sta tirando per le lunghe mal consigliato dal suo agente. se avesse voluto far parte del futuro dei wolves avrebbe firmato giá da un pezzo...

  • magic93 05/08/2013, 20.11

    bah, stiamo a vedere, 15 milioni ci potrebbero pure stare, però che schifo...

  • LeBronJames6 05/08/2013, 20.07 Mobile

    Beh 15 milioni sono un po tantini eh! Però per un anno si puo tentare e poi mirare a qualcuno di buono nella prossima free agency. Comunque mi da l'idea che se ne voglia andare,io tenterei una sign and trade

  • TWolves92 05/08/2013, 20.05 Mobile

    Vuole ricavarci il più possibile,il punto e' che tutte le parti sanno che sono gli Wolves ad essere la squadra che può offrirgli di più,ergo firmerà da noi,il punto cruciale pero' e' che dimostra di essere un po' troppo attaccato al dio denaro e meno agli Wolves.

  • Goooo 05/08/2013, 19.45 Mobile
    Citazione ( paul20 05/08/2013 @ 19:28 )

    Pekovic > Bynum

    al Bynum dei Lakers non credo proprio, neanche lontanamente,, in questo momento certo che è più forte, vediamo come torna e poi ne riparliamo...

  • DAngeloRussell 05/08/2013, 19.41

    vieni ai Lakers

  • sircharles2 05/08/2013, 19.40

    Forte, 15 milioni però.. mhhh

  • TheAnswer 05/08/2013, 19.31 Mobile

    Pensavo che il problema fosse esclusivamente economico, invece questa richiesta lascia intendere che Pek non ha una gran voglia di restare nel Minnesota...

  • paul20 05/08/2013, 19.28 Mobile
    Citazione ( Goooo 05/08/2013 @ 18:29 )

    A quelle cifre preferisco di gran lunga aver preso Bynum, che è una scomessa ma a rischio nullo, e tenermi Varejao!

    Pekovic > Bynum

  • paul20 05/08/2013, 19.23 Mobile
    Citazione ( rooster 05/08/2013 @ 18:24 )

    15 sono a mio avviso un po' tantini, è anche vero che circolano certe cifre...

    Lo scorso anno DeSagana Diop ha preso più di 7 milioni di dollari...solo in NBA uno così scarso può guadagnare queste cifre..i 15 di Pekovic ci stanno!

  • AleGentile25 05/08/2013, 19.11 Mobile
    Citazione ( spettigue 05/08/2013 @ 19:02 )

    Vieni a Milano ci serve un 5 come te ahahhaha

    Siamo a posto così con i lunghi. Ahahah

  • Maz199 05/08/2013, 19.05
    Citazione ( GmP90 05/08/2013 @ 18:58 )

    un annuale da 15 milioni io lo leggo spremo il limone più che posso e poi vado altrove, ma caro Pek potrebbe essere un'arma a doppio taglio perché se per qualche motivo fallisci l'anno non ne prenderai molti dopo

    Hanno dato 10 milioni a DeAndre Jordan .. hanno dato 8 milioni ad Asik .. altrettanti a a Gibson .. 12 a salire a Noah... per non parlare dei contratti quasi folli fatti firmare in questo mercato ..Pekovic 12-13 milioni li trova .. se non sono 12 saranno 10 o 9 ma in una squadra di vertice con la possibilità di lottare per qualcosa di grosso .. cosa non possibile a Minnesota. Mi vengono in mente i Lakers che il prossimo anno avranno il cap pulito pulito come non si vedeva da anni con la possbilità di spendere anche 100 milioni.

  • spettigue 05/08/2013, 19.02

    Vieni a Milano ci serve un 5 come te ahahhaha

  • Vnereandthunder 05/08/2013, 19.00 Mobile
    Citazione ( GmP90 05/08/2013 @ 18:58 )

    un annuale da 15 milioni io lo leggo spremo il limone più che posso e poi vado altrove, ma caro Pek potrebbe essere un'arma a doppio taglio perché se per qualche motivo fallisci l'anno non ne prenderai molti dopo

    Quotone... Bah non lo capisco proprio...

  • GmP90 05/08/2013, 18.58

    un annuale da 15 milioni io lo leggo spremo il limone più che posso e poi vado altrove, ma caro Pek potrebbe essere un'arma a doppio taglio perché se per qualche motivo fallisci l'anno non ne prenderai molti dopo

  • lucius90 05/08/2013, 18.57 Mobile

    Bisogna capire subito se è un problema di soldi o proprio se non gli garba la squadra..se è la seconda per Minnesota sarebbe bene cederlo ora davanti una buona offerta piuttosto che perderlo a zero tra un anno..un Pek sul mercato fa gola a tante squadre..di certo non mancheranno offerte

  • Maz199 05/08/2013, 18.48

    Copio e incollo praticamente il messaggio che ho scritto l'altra volta. Più passa il tempo e più il coltello tra le mani passa dalla parte di Pek. Se Pekovic voleva restare tranquillo firmava 1 mese fa .. ma se non lo ha ancora fatto è perchè o vuole più soldi per restare oppure perchè vuole andarsene. Se Minnesota non lo vuole perdere a zero il prossimo anno o per nulla a gennaio deve andare incontro alle richieste di Pekovic che può anche firmare la QO e rinunciare a qualche soldo ma il prossimo anno firmare per una contender.

  • davide182 05/08/2013, 18.39

    baah... è solo al terzo anno e già pretende 15 mln?? dopo aver fatto solo una stagione e mezza ad alto livello? mi sa che se lo accontentano questo smette di giocare come ha fatto ultimamente. -quando i soldi contano più della palla

  • LelouchViBritannia Account Verificato 05/08/2013, 18.31 Mobile
    Citazione ( Goooo 05/08/2013 @ 18:29 )

    A quelle cifre preferisco di gran lunga aver preso Bynum, che è una scomessa ma a rischio nullo, e tenermi Varejao!

    Sopratutto se ne chiede davvero 15 ...

  • Goooo 05/08/2013, 18.29 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 05/08/2013 @ 18:23 )

    Se non prendevate Bynum poteva essere un'idea anche se è Restricted, però se vedo 15 milioni sono un filo tanti..

    A quelle cifre preferisco di gran lunga aver preso Bynum, che è una scomessa ma a rischio nullo, e tenermi Varejao!

Pagina di 2