Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/08/2013, 01.54

Le migliori 6 power forwards NBA

Lista compilata da Eric Pincus

NBA

Dopo aver visto i ranking di Hoopsworld per i tre ruoli esterni, oggi è il turno delle power forwards, forse l'unico ruolo dove non c'è un numero uno vero e proprio che mette d'accordo tutti, ma ci sono tanti giocatori di alto livello.
Pincus mette al primo posto Tim Duncan - non stoppava più di 2.6 tiri dalla stagione 2004/2005, finiti gli aggettivi già da qualche anno...-, seguito da LaMarcus Aldridge - uno dei più affidabili in attacco -, Blake Griffin - che oltre alle schiacciate passa benissimo la palla, con Doc Rivers potrebbe diventare il numero uno indiscusso in una/due stagioni-, Dirk Nowitzki - atteso al riscatto dopo i problemi fisici, con un cast di supporto migliore di quello dello scorso anno - , Zach Randolph - in leggero calo la scorsa stagione, dominato dalla frontline degli Spurs nella postseason - e Kevin Love - chiaramente penalizzato dalle condizioni fisiche. Con lui al 100% i T-Wolf sono da playoff .... al 100%-.
Le honorable mention vanno a David West - importantissimo per una delle migliori squadre della lega -, Kevin Garnett - chiamato a chiudere i buchi della difesa di Brooklyn-, Serge Ibaka - ancora con margine di crescita importante sui due lati del campo -, David Lee - il rebus principale per Mark Jackson. Senza di lui i Warriors hanno fatto un figurone nei playoff giocando con Bogut e quattro esterni- ed Anthony Davis - che ha dato spettacolo nel camp di Team USA-

L'autore inoltre specifica che Horford - il migliore 4 per chi Vi scrive -, Gasol e Bosh sono considerati centri, mentre LBJ e Melo sono small forwards. 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/08/2013, 15.56
    Citazione ( David 02/08/2013 @ 21:13 )

    Non vedo Bargnani, l'avrà messo tra i centri.

    Ahahah

  • Maz199 03/08/2013, 11.38

    Di Griffin il 90% delle persone hanno visto solo la gara dello slam dunk contest e qualche replay di schiacciate. I miglioramenti i 3 stagioni NBA sono spaventosi .. e con un coach come Rivers non potrà far altro che migliorare ancora.

  • gori45 03/08/2013, 00.08 Mobile

    Tim gioca centro cmq per me anche da 5 numero 1 !!!!

  • dariosk 02/08/2013, 23.36
    Citazione ( Anubi 02/08/2013 @ 12:39 )

    http://www.youtube.com/watch?v=NCUmqb9L7
    _4 neanche a farlo apposta :D Dai su Lee e` uno dei difensori interni piu scarsi della lega, ce ne sono a bizzeffe di filmati,come: http://www.youtube.com/watch?v=z3xPq8oIj
    Pc telepass mi sembra proprio la defin ...

    straquoto, mi riesce difficile capire come si possa considerare lee un difensore....un rimbalzista si un difensore proprio no

  • David 02/08/2013, 21.13

    Non vedo Bargnani, l'avrà messo tra i centri.

  • BlakeGriffin32 02/08/2013, 18.54

    giusta classifica!? concordo!

  • gosunsgo 02/08/2013, 18.30 Mobile

    Randolph deve stare più su!!! Si può discutere sulle posizioni ma pazzesco che boozer bosch e millsap non vengano considerati!

  • MrBasket 02/08/2013, 15.57 Mobile

    Questi giocatori non sono esseri umani.

  • rooster 02/08/2013, 14.59

    Mah, classifica che non mi convince. Io avrei messo Randolph subito dietro Tim e West nei primi 6 al posto di Griffin. Inoltre mi suona un po' strano considerare Gasol un 5. Per me è decisamente un 4

  • Anubi 02/08/2013, 14.18
    Citazione ( Corgandre 02/08/2013 @ 13:32 )

    Ahahha si va beh, ma non impuntiamoci!! non sto dicendo che sia un mostro difensivo, ne sono conscio! però giudicare un giocatore per due video di merda e una partita con i rockets in cui la squadra (al completo) faceva difensivamente acqua da tutte ...

    Ma il mio non e` un giudizio basato sui 2 video "di merda", ma supportato anche dai 2 video in questione, ma ce ne sono altri eh, non e` un problema di video o un azione, il problema e` che se il tuo uomo sotto canestro sta a 2 metri dal suo uomo, non scala o scala male, non va o non sa o non vuole fare un aiuto, non fa il tagliafuori, puo prendere anche 20 rimbalzi di media a partita che per me e` un difensore come tu hai chiamato i 2 video. Poi libero di pensarla come vuoi, non e` assolutamente un problema.

  • flococo 02/08/2013, 13.38

    classifica un pò bizzarra quella di Pincus aperte a molte critiche.Per quando riguarda Lee comunque Golden è andata meglio quando lui era infortunato,e nel finale nonostante fosse praticamente pronto ha passato molti minuti in panca proprio perchè senza di lui la squadra aveva trovato un suo equilibrio.

  • Corgandre 02/08/2013, 13.32
    Citazione ( Anubi 02/08/2013 @ 12:39 )

    http://www.youtube.com/watch?v=NCUmqb9L7
    _4 neanche a farlo apposta :D Dai su Lee e` uno dei difensori interni piu scarsi della lega, ce ne sono a bizzeffe di filmati,come: http://www.youtube.com/watch?v=z3xPq8oIj
    Pc telepass mi sembra proprio la defin ...

    Ahahha si va beh, ma non impuntiamoci!! non sto dicendo che sia un mostro difensivo, ne sono conscio! però giudicare un giocatore per due video di merda e una partita con i rockets in cui la squadra (al completo) faceva difensivamente acqua da tutte le parti è un pò riduttivo! concorderai nel constatare che sono presenti giocatori assai meno bravi nella lega! almeno questo concedimelo!! Poi, a mio avviso, Lee prendendo attacco e difesa è uno dei migliori che ci sia e non credo di esser proprio l'unico a pensarlo!! PS: rimane il fatto che l'avrei scambiato molto volentieri per aldridge o in quella fantomatica trade per arrivare a Love!! soprattutto visto quanto han fatto bene i 4 giocatori perimetrali con Bogut dopo il suo infortunio!

  • Anubi 02/08/2013, 12.39
    Citazione ( Corgandre 02/08/2013 @ 12:12 )

    Non so se si parla in assoluto, ma a voler guardare l'ultima stagione anche io sono perplesso: su Duncan c'è poco da discutere, mi sembra sian tutti d'accordo! Aldridge lì ci può stare, stravedo per il ragazzo (speravo venisse ai warriors!) al ter ...

    [ link ] neanche a farlo apposta :D Dai su Lee e` uno dei difensori interni piu scarsi della lega, ce ne sono a bizzeffe di filmati,come: [ link ] telepass mi sembra proprio la definizione esatta altro che insulto.

  • andrewtoney 02/08/2013, 12.34

    parere personalissimo 1 timoteo 2 randolph 3 garnett 4 west 5 love

  • Leo976ers 02/08/2013, 12.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao e benvenuto nel sito! riguardo love sinceramente non so dove metterlo, per i miei gusti rabndolph è più forte sotto il canestro, love è più perimetrale.....sinceramente nella classifica che hofatto io mi sembra che siano tutti superiori a love tranne griffin e forse dirk per via dell'età pwerò sarei felice di veder giocare love e vedere se ha anche apportato dei miglioramenti al suo gioco.

  • Corgandre 02/08/2013, 12.12

    Non so se si parla in assoluto, ma a voler guardare l'ultima stagione anche io sono perplesso: su Duncan c'è poco da discutere, mi sembra sian tutti d'accordo! Aldridge lì ci può stare, stravedo per il ragazzo (speravo venisse ai warriors!) al terzo metterei il Randolph della season (certamente non quello della serie con gli spurs!!!), West al quarto e basta. Da li in poi è bagarre e non capisco come non si possa "menzionare" Faried in una classifica del genere!! Credo che i vari Love, Nowitzki, Griffin per un motivo o per l'altro si equiparino in potenziale effettivo. Per chiudere su Lee, in quanto tifoso cerco di vedere le cose in modo oggettivo: credo si ingeneroso criticarlo difensivamente, sicuramente non è Duncan e ci mancherebbe, ma quando uno là sotto va sempre in doppia cifra a rimbalzo... beh sicuramente scarso non è, il nomignolo telepass mi sembra quasi un insulto. poi va beh, ripeto: non è un ottimo difensore! Ultimissima cosa: per favore, l'ho già detto in un altro post, rispettate le idee di tutti!! Non è che se uno esprime un'opinione su un giocatore, che si discosta da quella che avete voi, automaticamente diventa un coglion che non vede partite di Nba da una vita e non capisce un emerito cazo! Io ho visto moltissime partite lo scorso anno ( grazie a dio c'è il League Pass) e molte di Griffin e a mio parere non sta migliorando, anzi è in fase involutiva. Poi magari ho visto le partite sbagliate!! Però rispettare prima di tutto gli altri!

  • Leo976ers 02/08/2013, 10.51 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 02/08/2013 @ 10:32 )

    A mio parere tra le prime 6 va incluso pure david west....secondo me 1-Duncan 2-Aldridge 3-Randolph (griffin) 4- Grffin (z-bo) 5-Drik 6-West

    Anzi senza parentesi, prima zibo

  • Leo976ers 02/08/2013, 10.32

    A mio parere tra le prime 6 va incluso pure david west....secondo me 1-Duncan 2-Aldridge 3-Randolph (griffin) 4- Grffin (z-bo) 5-Drik 6-West

  • RMV89 02/08/2013, 10.31 Mobile

    anzi sto col cellulare e sto impazzendo! lasciate stare gli ultimi due commenti :)

  • RMV89 02/08/2013, 10.30 Mobile

    scusate volevo quotare LucaMilano

  • RMV89 02/08/2013, 10.29 Mobile

    probabilmente hai ragione. Anche perché se gioca bene il Beli può non far troppo rimpiangere Hackett anche nel contributo in ampo ed eventualmente come portatofe di palla. Ciò che mi preoccupa è il decimarsi dei leader forti caratterialmente (Gallo, Daniel, Gigi) che l'anno scorso ci han portato a quel magnifico 8 su 8!

  • TWolves92 02/08/2013, 10.20
    Citazione ( NothingButDallas 02/08/2013 @ 09:39 )

    Completo love?offensivamente sa fare tutto ed è fortissimo ma difensivamente è molto mediocre

    hai ragione,ma non è inferiore(difensivamente parlando)agli altri che compongono questa classifica.

  • blackberry 02/08/2013, 10.16 Mobile

    ma stoudemire lo lasciamo fuori??????????.....bazinga.... :-)

  • CP3MVP 02/08/2013, 10.06 Mobile

    1) Duncan (che perderà presto questa posizione) 2) Aldridge 3) Griffin 4) Randolph 5) Love 6)Nowitzki 7) Lee 8) Garnett 9) West 10) Davis 11) Ibaka

  • Anubi 02/08/2013, 09.53
    Citazione ( Pito 02/08/2013 @ 09:50 )

    sinceramente bosh da 3 non l'ho mai visto,ma potrebbe essere

    No mi sono spiegato male Bosh da 4 con sotto i tabelloni Haslem O Birdman a fare a sportellate, con Chris a marcare i 4 piu esternamente.

  • Anubi 02/08/2013, 09.51
    Citazione ( Pito 02/08/2013 @ 09:43 )

    avere al proprio fianco uno tra gasol e deandre jordan cambia un po le cose......se poi aggiungi l'infortunio che li ha fatto saltare 1/2 partite della serie......

    Anche non essere un grandissimo difensore(LA pecca del Grifone) cambia le cose. Zack in 4 partite contro LAC 59 punti + 48 rimbalzi(RS), Griffin 55 punti e 28 rimbalzi(giocando pero complessivamente 30 minuti in meno). Diciamo che se guardiamo la scorsa stagione Zack io lo metto davanti, ma ci sono pochi dubbi. Che il futuro sia per il grifone(ma deve imparare a difendere) anche qui dubbi pochini.

  • Pito 02/08/2013, 09.50 Mobile
    Citazione ( Anubi 02/08/2013 @ 09:44 )

    Ma sottocanestro a Miami c'era spesso e volentieri Haslem+Birdman(anche con Bosh o sopratutto con Bosh in campo) se non ricordo male.

    sinceramente bosh da 3 non l'ho mai visto,ma potrebbe essere

  • phoenix137 02/08/2013, 09.48 Mobile

    David West NETTAMENTE nei primi sei, nom si può lasciarlo fuori!

  • NothingButDallas 02/08/2013, 09.46 Mobile
    Citazione ( Anubi 02/08/2013 @ 09:38 )

    Su quanto e` stato contenibile Zaccaria l'anno scorso lo domanderei volentieri al tuo terzo in classifica, ne dovrebbe sapere qualcosa.

    Infatti, hanno perso con gli spurs perché troppo limitati offensivamente e troppo dipendenti dai lunghi(i quali difesi benissimo dal sistema spurs), ma z-bo è una forza della natura in attacco...in post forse il migliore della lega, jumper illegale, quando fa il face up sei fottuto, ottima capacità di palleggiare e andare al ferro...griffin è un atleta pazzesco con un ottimo palleggio e passaggio, i movimenti li sa fare ma vanno e vengono, deve essere più grintoso e più costante nel farli i movimenti e lavorare sul jumper e in difesa è nullo

  • Anubi 02/08/2013, 09.44
    Citazione ( Pito 02/08/2013 @ 09:41 )

    come già detto si basa sulla scorsa stagione...smith ha giocato tantissimo 3 con horford e un altro vario(scelta anche per me incomprensibile)......bosh 82 partite più 26 di playoff da centro.....mi pare giusto considerarlo 5.....

    Ma sottocanestro a Miami c'era spesso e volentieri Haslem+Birdman(anche con Bosh o sopratutto con Bosh in campo) se non ricordo male.

  • Pito 02/08/2013, 09.43 Mobile
    Citazione ( Anubi 02/08/2013 @ 09:38 )

    Su quanto e` stato contenibile Zaccaria l'anno scorso lo domanderei volentieri al tuo terzo in classifica, ne dovrebbe sapere qualcosa.

    avere al proprio fianco uno tra gasol e deandre jordan cambia un po le cose......se poi aggiungi l'infortunio che li ha fatto saltare 1/2 partite della serie......

  • Pito 02/08/2013, 09.41 Mobile
    Citazione ( Anubi 02/08/2013 @ 09:28 )

    Non sara difficile da capire ma sono congetture per la maggior parte sbagliate, Monroe e Drummond con J-Smoove da 3 non lo giochi nemmeno a 2k, Horford gioca 5 ma e` un 4(IMHO e un grandissimo 4 tra l'altro) come e` Bosh, se poi giocano 5 perche non ...

    come già detto si basa sulla scorsa stagione...smith ha giocato tantissimo 3 con horford e un altro vario(scelta anche per me incomprensibile)......bosh 82 partite più 26 di playoff da centro.....mi pare giusto considerarlo 5.....

  • NothingButDallas 02/08/2013, 09.39 Mobile
    Citazione ( TWolves92 02/08/2013 @ 09:26 )

    su Duncan ormai non esistono piu' aggettivi,o forse uno c'è"bionico",Albridge secondo ci sta,è sempre stato molto sottovalutato,ma merita quella posizione,Griffin è migliorato molto lungo questi anni,ovviamente deve migliorarsi ancora e come sul t ...

    Completo love?offensivamente sa fare tutto ed è fortissimo ma difensivamente è molto mediocre

  • Anubi 02/08/2013, 09.38
    Citazione ( Pito 02/08/2013 @ 09:30 )

    è una classifica basata sulla scorsa stagione......non credo sia sul potenziale visto che 3 dei sei sono vecchiotti......poi zacaria a me non piace.....rispetto a aldrige è molto più contenibile.....

    Su quanto e` stato contenibile Zaccaria l'anno scorso lo domanderei volentieri al tuo terzo in classifica, ne dovrebbe sapere qualcosa.

  • Anubi 02/08/2013, 09.38
    Citazione ( Pito 02/08/2013 @ 09:30 )

    è una classifica basata sulla scorsa stagione......non credo sia sul potenziale visto che 3 dei sei sono vecchiotti......poi zacaria a me non piace.....rispetto a aldrige è molto più contenibile.....

    Su quanto e` stato contenibile Zaccaria l'anno scorso lo domanderei volentieri al tuo terzo in classifica, ne dovrebbe sapere qualcosa.

  • IlMastro 02/08/2013, 09.35 Mobile

    Dopo Duncan si puo' discutere, ma Randolph dietro a Griffin e Aldridge faccio fatica a vederlo....

  • Pito 02/08/2013, 09.30 Mobile
    Citazione ( Anubi 02/08/2013 @ 09:24 )

    Ma su cosa e` basata questa classifica? Sul potenziale?Sulla passata stagione? Sulle aspettative per la prossima?Sulla simpatia personale... no perche se facciamo una classifica sulla stagione appena passata per esempio "quello di Memphis" va davanti ...

    è una classifica basata sulla scorsa stagione......non credo sia sul potenziale visto che 3 dei sei sono vecchiotti......poi zacaria a me non piace.....rispetto a aldrige è molto più contenibile.....

  • Anubi 02/08/2013, 09.28
    Citazione ( Pito 02/08/2013 @ 09:22 )

    sono classifiche per l'anno prossimo!!!!!horford giocherà 5,bosh idem.....duncan no perché è considerato 5 splitter....melo e lebron giocheranno 3 con bargs e haslem(come fatto anche tutto l'anno scorso) da 4,stesso discorso per josh smith con mon ...

    Non sara difficile da capire ma sono congetture per la maggior parte sbagliate, Monroe e Drummond con J-Smoove da 3 non lo giochi nemmeno a 2k, Horford gioca 5 ma e` un 4(IMHO e un grandissimo 4 tra l'altro) come e` Bosh, se poi giocano 5 perche non hanno C questo non vuol dire che lo siano, non mi sembra difficile da capire, se domani Rivers mette Paul da Ala Grande non e` che Chris diventa una PF(esagero volutamente il concetto).

  • TWolves92 02/08/2013, 09.26

    su Duncan ormai non esistono piu' aggettivi,o forse uno c'è"bionico",Albridge secondo ci sta,è sempre stato molto sottovalutato,ma merita quella posizione,Griffin è migliorato molto lungo questi anni,ovviamente deve migliorarsi ancora e come sul tiro dalla media e dalla lunga,ma le doti fisiche e l'ottima attitudine al passare la palla non da sottovalutare,non voglio essere cattivo,ma a differenza di tim wunderidrk(almeno quest'anno)ha dimosrato di essere molto in calo,ecco perché al suo posto avrei messo ibaka,il fattore difensivo che piu' conta nella lega,Love ovviamente è penalizzato dall'infortunio,perchè siamo chiari,ancora non avrà dimostrato nulla,ma Kevin al 100% è il piu' completo di tutti,lo scorso anno a inizio stagione era lui la miglior power forward,e visto che non ha praticamente giocato quest'anno si riparte da li......

  • Anubi 02/08/2013, 09.24
    Citazione ( Pito 02/08/2013 @ 09:19 )

    per me è la migliore tra quelle proposte........1)duncan 2)aldrige 3)griffin....c'è gente che non vede una sua partita da quando era rookie.....4)love 5)nowitky....scusate per il nome 6)west

    Ma su cosa e` basata questa classifica? Sul potenziale?Sulla passata stagione? Sulle aspettative per la prossima?Sulla simpatia personale... no perche se facciamo una classifica sulla stagione appena passata per esempio "quello di Memphis" va davanti anche ad Aldridge per la seconda piazza, poco ma sicuro. P.S. La mia e` una provocazione eh, pero non cosi tanto.

  • Pito 02/08/2013, 09.22 Mobile
    Citazione ( Anubi 02/08/2013 @ 02:30 )

    Pincus si droga e in maniera anche pesante, a parte i primi 2 che li sa anche chi non segue la NBA, ma poi il resto e` una lista di nomi(non tutti pertinenti... Antony Davis who?) straminchionati in posizioni a pene di segugio(Griffin alla 3, ma sono ...

    sono classifiche per l'anno prossimo!!!!!horford giocherà 5,bosh idem.....duncan no perché è considerato 5 splitter....melo e lebron giocheranno 3 con bargs e haslem(come fatto anche tutto l'anno scorso) da 4,stesso discorso per josh smith con monroe e drummond.....non mi pare impossibile da capire

  • Pito 02/08/2013, 09.19 Mobile

    per me è la migliore tra quelle proposte........1)duncan 2)aldrige 3)griffin....c'è gente che non vede una sua partita da quando era rookie.....4)love 5)nowitky....scusate per il nome 6)west

  • postbasso 02/08/2013, 09.10 Mobile

    Finalmente una classifica che rende onore a Aldridge. Per me 1)Duncan 2)LMA 3)Z-bo 4)Dirk 5)Love 6)Griffin. OT: date un'occhiata al preview stagionale di Bleacher Report, da sbellicarsi

  • Anubi 02/08/2013, 08.57

    Anche perche Lee in D e` un telepass superveloce, proprio non e` capace e/o non vuole e/o non gli interessa difendere. Ma tanto nel 2013 conta molto ma molto ma molto ma molto molto molto di piu una doppia doppia che una prestazione ottima in difesa ma difficilmente "conteggiabile".

  • NothingButDallas 02/08/2013, 08.54 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/08/2013 @ 08:32 )

    Che classifica del cazzo. Nowitzki è stato un fenomeno, ma adesso basta non ne ha come prima! Griffin neanche tra le honorable mention, senza alley oop giocherebbe in lega2! Lee è stato quello con più 20+10 e nemmeno tra i primi 6!!! Davis cosa c ...

    Hai scritto una caterva di cazzate...capisco che tifi warriors ma non puoi basarti solo sulle cifre, anch'io adoro lee ma nn è avanti questi e dirk è sempre lo stesso, significa che nn hai seguito l nba se dici una cosa del genere

  • milanoandwarriors 02/08/2013, 08.32 Mobile

    Che classifica del cazzo. Nowitzki è stato un fenomeno, ma adesso basta non ne ha come prima! Griffin neanche tra le honorable mention, senza alley oop giocherebbe in lega2! Lee è stato quello con più 20+10 e nemmeno tra i primi 6!!! Davis cosa cazzo ha mai fatto, bifone pauroso, solo un montato!! Peggiore classifica di tutte questa

  • LeBronJames6 02/08/2013, 08.28 Mobile

    A parte duncan tutto il resto è rivedibile

  • NothingButDallas 02/08/2013, 08.26 Mobile
    Citazione ( RussKD035 02/08/2013 @ 02:06 )

    Mancano secondo me Booz e Faried. Pero’ Aldridge e’ un po' alto come posizioni...almeno dietro a Griffin deve stare...

    Coooosa?griffin lo vuoi pure secondo?ahahah...lamarcus è un animale in attacco, sa fare tutto...per me 1 love 2 randolph 3 duncan 4 aldridge 5 nowitzki 6 griffin

  • alert 02/08/2013, 08.04

    Love---------Se ne facciamo una questione di talento offensivo ci sta dentro alla grande ma se lo analizziamo anche in difesa no. Non difende, nonostante i numeri a riumbalzo. Il suo avversario di turno contro di lui banchetta. Meglio Horford, solido su ambo i lati del campo. Lee peggio di Love in difesa.--------Non vedo Bargnani...............scherzo.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 02/08/2013, 02.32

    Io dico la mia Top 5 contando Horford e gli altri tra i centri , Duncan,Love,Aldridge,Randolph e Dirk...

Pagina di 2