Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/07/2013, 01.38

Le migliori 6 shooting guards della prossima stagione NBA

Lista compilata da Jabari Davis di Hoopsworld

NBA

Dopo aver visto le migliori point guard, ecco le migliori 6 shooting guards della prossima annata NBA secondo Hoopsworld.

Primo Kobe Bryant - che secondo Davis sarà extra motivato dai vari critici e dalla delusione per la partenza di Howard -, secondo James Harden - definito un giocatore completo che nei prossimi anni resterà in vetta al ranking -, poi nell'ordine  Dwyane Wade, J.R. Smith, Joe Johnson e Klay Thompson, con la 'honorable mention' per Monta Ellis, Eric Gordon, Manu Ginobili, Jamal Crawford e DeMar DeRozan

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Muc13 01/08/2013, 08.47 Mobile

    Jordan, Drexler, Sprewell, Miller, Starks Amarcord

  • David 31/07/2013, 22.29

    E Belinelli?

  • Thebigfundamental21 31/07/2013, 18.53 Mobile
    Citazione ( BlakeGriffin32 31/07/2013 @ 18:36 )

    no Ginobili no!!!!!! non ci sto! è stato un grande giocatore ma non secondo me non può rientrare in questa lista.............. ci sono altri giocatori prima di lui!

    Beh alla fine è 10 in un ruolo che ora come ora è un po' povero, ad esempio un Jarret Jack poteva essere menzionato al posto di DeRozan, ma la classifica è bene o male questa. Poi sono estremamente di parte, ma fammi un esempio di 2 più forti di Ginobili che non sono in questa lista, visto che ce ne sono così tanti.

  • BlakeGriffin32 31/07/2013, 18.36

    no Ginobili no!!!!!! non ci sto! è stato un grande giocatore ma non secondo me non può rientrare in questa lista.............. ci sono altri giocatori prima di lui!

  • penny1989 31/07/2013, 18.04

    aaaa che desolazione! pensare che fino a 6/7 anni fa oltre agli immortali Kobe e Gino come SG c'erano Tmac, Iverson, Arenas, Carter, Allen.... ! Secondo me tra 2/3 anni che Oladipo può essere tra i top 5.

  • NothingButDallas 31/07/2013, 16.49 Mobile
    Citazione ( Alby81 31/07/2013 @ 11:31 )

    E Steve Nash dove lo mettiamo??

    Spero che tu stia scherzando, perché se non sai cosa vuol dire shooting guard dovresti toglierti dal sito

  • Thebigfundamental21 31/07/2013, 15.22 Mobile
    Citazione ( magic93 31/07/2013 @ 11:02 )

    Certo certo

    Certo certo cosa ?

  • TheAnswer 31/07/2013, 15.07 Mobile

    In ottica futura, dietro Harden potrebbe esserci Gordon...a patto che riesca finalmente a giocare con continuità! ...e nel giro di un paio di anni, anche McLemore potrebbe entrare in graduatoria.

  • flococo 31/07/2013, 13.43
    Citazione ( CelticLG 31/07/2013 @ 11:39 )

    Ahahahaha Steve da shooting guarda non è che c'è lo vedo molto.... È poi non lo metterei neanche fra i primi 20 play (di questa stagione)...

    però al fianco di Kobe quest'anno è stato il suo ruolo.

  • CelticLG 31/07/2013, 11.39 Mobile
    Citazione ( Alby81 31/07/2013 @ 11:31 )

    E Steve Nash dove lo mettiamo??

    Ahahahaha Steve da shooting guarda non è che c'è lo vedo molto.... È poi non lo metterei neanche fra i primi 20 play (di questa stagione)...

  • postbasso 31/07/2013, 11.36 Mobile
    Citazione ( TWolves92 31/07/2013 @ 11:29 )

    ahahahah immagino tu sei tra quelli che ritengono wade in fase calante?secondo me rimane di gran lunga ancora la 2 SG della lega dietro a Kobe e davanti a Harden.

    Io lo vedo in calo, resta un grande giocatore, ma fatta eccezione per qualche episodio (gara 4 di finale), è in netto peggioramento

  • Alby81 31/07/2013, 11.31 Mobile

    E Steve Nash dove lo mettiamo??

  • TWolves92 31/07/2013, 11.31
    Citazione ( Anubi 31/07/2013 @ 10:42 )

    Giuro lo stavo per scrivere io... mi hai fregato la battuta :(

    vabè la prossima volta mettero' un nome ancora piu' di fantasia cosi' potrete fare una battuta a testa :)

  • TWolves92 31/07/2013, 11.29
    Citazione ( postbasso 31/07/2013 @ 10:14 )

    Ciao Mastro

    ahahahah immagino tu sei tra quelli che ritengono wade in fase calante?secondo me rimane di gran lunga ancora la 2 SG della lega dietro a Kobe e davanti a Harden.

  • postbasso 31/07/2013, 11.16 Mobile
    Citazione ( Anubi 31/07/2013 @ 10:42 )

    Giuro lo stavo per scrivere io... mi hai fregato la battuta :(

    Dai ti rifarai la prossima volta ;)

  • postbasso 31/07/2013, 11.15 Mobile
    Citazione ( Pito 31/07/2013 @ 11:13 )

    ellis in una squadra molto meno forte,con più responsabilità tira con ottime percentuali......a golden state vicine al 50%........klay vive di curry che attira le difese........poi nonostante la bassa statura si fa valere a rimbalzo e può fare con ...

    Thompson si applica il triplo di Ellis, pur non essendo uno scienziato. Comunque sono giocatori diversi: il primo nel sistema giusto è un crack, il secondo non vuole sistemi, fa da solo

  • Pito 31/07/2013, 11.13
    Citazione ( Theanswer2 31/07/2013 @ 02:36 )

    Ellis tira peggio di thompson passa peggio di thompson difende peggio di thompson tira più di thompson con percentuali molto peggiori... L'unica cosa che ha migliore è il tiro dal palleggio... Comunque negli ultimi anni c'è una penuria di guardie ...

    ellis in una squadra molto meno forte,con più responsabilità tira con ottime percentuali......a golden state vicine al 50%........klay vive di curry che attira le difese........poi nonostante la bassa statura si fa valere a rimbalzo e può fare con successo anche il play(6 assist a sera),riguardo alla difesa sono pessimi tutti e due.............

  • lucius90 31/07/2013, 11.03

    Klay Thompson, tra non molto, scalerà più di qualche posizione...ed insieme a lui, per la fortuna dei GSW, anche il suo amico Barnes nel rispettivo ruolo...

  • magic93 31/07/2013, 11.02
    Citazione ( Thebigfundamental21 31/07/2013 @ 02:45 )

    Harden ha la strada libera per essere la numero uno già dal prossimo anno, mentre vedo Wade sempre più calante.

    Certo certo

  • Anubi 31/07/2013, 10.42
    Citazione ( postbasso 31/07/2013 @ 10:14 )

    Ciao Mastro

    Giuro lo stavo per scrivere io... mi hai fregato la battuta :(

  • gosunsgo 31/07/2013, 10.17 Mobile

    Sorry pensavo di essere nei play....

  • gosunsgo 31/07/2013, 10.14 Mobile

    Rondo è spettacolo deve stare su!!!!! Curry è stato penalizzato dal fatto che è troppo realizzatore e poco play

  • postbasso 31/07/2013, 10.14 Mobile
    Citazione ( TWolves92 31/07/2013 @ 09:53 )

    Se Wade e' in fase calante io sono mastrolindo!

    Ciao Mastro

  • postbasso 31/07/2013, 10.13 Mobile

    Condivido tutto ma JJ lo scambio con Klay

  • Leo976ers 31/07/2013, 10.10

    LA CLassifica mi trova d'accordo....mi dispiace perche wade probabilmente calerà nei prossimi anni.....harden veramnete un giocatore speciale e fuori dal comune, kobe come diceva Simo90 è leggenda...quanto lavoro ha fatto 'sto qua? Veramente grande stima per il giocatore e la forza di volontà

  • LeBronJames6 31/07/2013, 09.59 Mobile

    Sostanzialmente è fatta bene,ma penso che gia a partire dalla prossima estate ci sarà un grosso cambiamento:harden ben presto diventerà la miglior sg della lega,wade scenderà un paio di posizioni e,spero,DeRozan non entrerà più nella classifica

  • TWolves92 31/07/2013, 09.53 Mobile

    Se Wade e' in fase calante io sono mastrolindo!

  • Ste1990 31/07/2013, 09.16

    Wade non è in fase calante, è in fase STRA-SUPER-MEGA ultra calante, ma non per colpa sua, ma per delle ginocchia che evidentemente lo stanno mettendo KO, solo dio sa cosa gli danno per riuscire a farlo stare in piedi, guardate la sua forma fisica vs indiana prima e vs sas dopo, c'è una differenza talmente clamorosa che è assurdo non pensare a come lo abbiano imbottito di qualsiasi cosa per farlo stare in piedi! Qual'è il problema allora? Il problema è che anche prendendo "bombe" su "bombe" puoi andare avanti per un pò, ma se non riesci a curare il dolore rischi di finire sulla sedia a rotelle a 40 anni

  • Simo90 31/07/2013, 09.10 Mobile

    Un 35enne gravemente infortunato è ancora considerato la SG più forte dell'nba..... Sempre più leggenda

  • Thebigfundamental21 31/07/2013, 03.03 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 31/07/2013 @ 02:54 )

    Su wade calante secondo me sbagli ... Se non ci fosse Lebron sono sicuro che giocherebbero meglio tutti e due ... Sarà un caso che da quando c'è Lebron entrambi "sembrano" in fase calante? :)

    Ma intanto se non c'era Lebron due anelli se li sognavano, e Wade si è in fase calante. Posso capire Bosh che sia un po' nell'ombra degli altri due ma Wade quando nel 2011 era a posto fisicamente giocava benissimo nonostante Lebron. La verità è che sta invecchiando, ha avuto infortuni gravi e la sua esplosività, fondamentale per un giocatore del genere, ne ha risentito profondamente. Se andrà via Lebron, magari si farà più punti perché avrà più possessi, ma sarà sempre meno il vecchio Wade. Comunque se continua ad esserci una penuria così forte di SG fenomenali allora non calerà troppo posizioni.

  • CP3MVP 31/07/2013, 02.54 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 31/07/2013 @ 02:45 )

    Harden ha la strada libera per essere la numero uno già dal prossimo anno, mentre vedo Wade sempre più calante.

    Su wade calante secondo me sbagli ... Se non ci fosse Lebron sono sicuro che giocherebbero meglio tutti e due ... Sarà un caso che da quando c'è Lebron entrambi "sembrano" in fase calante? :)

  • CP3MVP 31/07/2013, 02.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah quoto xD

  • Thebigfundamental21 31/07/2013, 02.45 Mobile

    Harden ha la strada libera per essere la numero uno già dal prossimo anno, mentre vedo Wade sempre più calante.

  • Thebigfundamental21 31/07/2013, 02.43 Mobile

    E Derozan accanto nei top ruolo non dovrebbe essere neanche menzionato.

  • Thebigfundamental21 31/07/2013, 02.42 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 31/07/2013 @ 02:10 )

    proprio ragione a livello di guardie non c'è stato il cambio generazionale, da notare harden draft 2009 e brandon Roy draft 2006 le ultime guardie che sono state scelte a un'all star game buco clamoroso nel draft del 2010 e in quello successivo nell ...

    Sono d'accordo, mentre arriva un surplus di Point guard/combo guard e di ali piccole che allevenienza fanno le ali grandi.

  • Theanswer2 31/07/2013, 02.36 Mobile
    Citazione ( Pito 31/07/2013 @ 02:21 )

    ellis non credo affatto sia un fenomeno....credo però che ORA(31/7/13) sia la 6 guardia più forte della lega nel ruolo,con anche quello di centro,più sguarnito......klay è per ora un realizzatore,un tiratore poco completo.....la palla non la fa g ...

    Ellis tira peggio di thompson passa peggio di thompson difende peggio di thompson tira più di thompson con percentuali molto peggiori... L'unica cosa che ha migliore è il tiro dal palleggio... Comunque negli ultimi anni c'è una penuria di guardie incredibile... Se nell'elenco ci finisce addirittura anche quello scarto di Toronto siamo messi veramente male

  • Pito 31/07/2013, 02.21 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 31/07/2013 @ 02:14 )

    contro miami non puoi giocarmi con 18% da 3 pnt e finire la serie con 14pnt di media se sei un fenomeno...klay sarà al terzo anno dunque sarà ancora più migliorato si spera, ellis è questo anche l'anno prossimo ormai è la 9 stagione. questo ne ...

    ellis non credo affatto sia un fenomeno....credo però che ORA(31/7/13) sia la 6 guardia più forte della lega nel ruolo,con anche quello di centro,più sguarnito......klay è per ora un realizzatore,un tiratore poco completo.....la palla non la fa girare,a rimbalzo non va e in difesa è (molto) spesso battuto dal suo uomo......

  • Goooo 31/07/2013, 02.21 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 31/07/2013 @ 02:10 )

    proprio ragione a livello di guardie non c'è stato il cambio generazionale, da notare harden draft 2009 e brandon Roy draft 2006 le ultime guardie che sono state scelte a un'all star game buco clamoroso nel draft del 2010 e in quello successivo nell ...

    Secondo me già adesso Beal e Waiters sono davanti a DeRozan, per il futuro vedo bene Oladipo, giocatore speciale

  • Kb24LA 31/07/2013, 02.14
    Citazione ( Pito 31/07/2013 @ 02:08 )

    vabbe......ma uno ha fatto i PO di fianco all'MVP della postseason,l'altro contro lebron con una squadra nettamente inferiore......come tiratore senza dubbio meglio klay....ma personalmente se dovessi dare il pallone decisivo della gara lo darei a el ...

    contro miami non puoi giocarmi con 18% da 3 pnt e finire la serie con 14pnt di media se sei un fenomeno...klay sarà al terzo anno dunque sarà ancora più migliorato si spera, ellis è questo anche l'anno prossimo ormai è la 9 stagione. questo ne ha messe 8 dall'arco contro gli spurs nei playoff.

  • Kb24LA 31/07/2013, 02.10
    Citazione ( Goooo 31/07/2013 @ 01:51 )

    DeMar DeRozan nelle honorable mentions..........

    proprio ragione a livello di guardie non c'è stato il cambio generazionale, da notare harden draft 2009 e brandon Roy draft 2006 le ultime guardie che sono state scelte a un'all star game buco clamoroso nel draft del 2010 e in quello successivo nella top ten neanche una Guardia (la prima guardia col 12# xavier henry) nel 2011 (klay con la #11) speriamo che negli ultimi 2 draft sono tornate le G con Beal Waiters Lamb Ross, e quest'anno con Oladipo, McLemore,McCollum,Pope, magari anche a livello di centri questo draft ha donato qualcosa d'importante visto la magrezza che si sta creando in quel ruolo, Noel e Zeller li vedo veramente bene.

  • Pito 31/07/2013, 02.08 Mobile
    Citazione ( andrebott 31/07/2013 @ 02:04 )

    Onestamente penso che i play off dell anno scorso hanno risposto alla questione...thompson avanti anni luce rispetto ad ellis in tutto!!

    vabbe......ma uno ha fatto i PO di fianco all'MVP della postseason,l'altro contro lebron con una squadra nettamente inferiore......come tiratore senza dubbio meglio klay....ma personalmente se dovessi dare il pallone decisivo della gara lo darei a ellis......

  • magic93 31/07/2013, 02.05

    Jr sopra Joe Johnson no dai e derozan in effetti direi che non centra nulla eh

  • andrebott 31/07/2013, 02.04 Mobile
    Citazione ( Pito 31/07/2013 @ 02:00 )

    a me piace più ellis......offensivamente ha più capacità di trovare il tiro in isolamento....e inoltre ha grandi doti di passaggio.....sconosciute per klay.....poi difensivamente mi paiono tutti e due molto scarsi......forse thompson si applica di ...

    Onestamente penso che i play off dell anno scorso hanno risposto alla questione...thompson avanti anni luce rispetto ad ellis in tutto!!

  • Pito 31/07/2013, 02.00 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 31/07/2013 @ 01:51 )

    thompson è un'altra storia rispetto a ellis, grandissima mano, ma anche molta attitudine nel difendere e nel stare in campo per i compagni poi tira col 45% da 2 e 40% da 3. Secondo me non c'è storia hanno già dimostrato ai playoff se sono al 10 ...

    a me piace più ellis......offensivamente ha più capacità di trovare il tiro in isolamento....e inoltre ha grandi doti di passaggio.....sconosciute per klay.....poi difensivamente mi paiono tutti e due molto scarsi......forse thompson si applica di più,ma ci capisce poco......

  • Kb24LA 31/07/2013, 01.51
    Citazione ( Pito 31/07/2013 @ 01:45 )

    io scambierei jr smith con joe johnson.......e thompson con ellis.....per il resto ok.....questa stagione sarà ricordata come il declino di ginobili.....

    thompson è un'altra storia rispetto a ellis, grandissima mano, ma anche molta attitudine nel difendere e nel stare in campo per i compagni poi tira col 45% da 2 e 40% da 3. Secondo me non c'è storia hanno già dimostrato ai playoff se sono al 100% lui e curry formano l'asse play-guardia più immarcabile della lega.

  • Goooo 31/07/2013, 01.51 Mobile

    DeMar DeRozan nelle honorable mentions..........

  • Pito 31/07/2013, 01.45 Mobile

    io scambierei jr smith con joe johnson.......e thompson con ellis.....per il resto ok.....questa stagione sarà ricordata come il declino di ginobili.....

  • ItaliansNbaSupporter 31/07/2013, 01.43

    scusate l' ot

  • ItaliansNbaSupporter 31/07/2013, 01.42

    troppe pubblicità sul sito,prima era molto piu bello