Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/07/2013, 06.58 Rumors

Indiana Pacers, in arrivo Luis Scola

Il giocatore dovrebbe essere il cambio di David West

NBA

Gli Indiana Pacers si avvicinano a Luis Scola. La franchigia di Larry Bird avrebbe individuato nell'argentino il rinforzo ideale per rimpiazzare Tyler Hansbrough. Non è ancora chiaro cosa i Pacers vogliano offrire ai Suns, ma il materiale per una trade c'è assolutamente. Scola ha ancora 2 anni a 9.000.000 $ complessivi.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • sircharles2 27/07/2013, 19.39
    Citazione ( BlackMamba93 27/07/2013 @ 13:36 )

    Uno dei migliori? Magari(forse) un tempo ma ora non più (intendo come titolare. Come conprimario può fare il suo lavoro)

    Nel gioco in post basso.

  • TheBigO 27/07/2013, 19.36 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/07/2013 @ 16:09 )

    ahhh che bello! finalmente si ricomincia! gli spurs son vecchi, duncan è bollito, ginobili è sempre rotto, parker è sopravvalutato! E son andati a 2 tiri liberi e un rimbalzo dal vincere il titolo

    Un tiro libero..

  • Theanswer2 27/07/2013, 18.23 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/07/2013 @ 16:09 )

    ahhh che bello! finalmente si ricomincia! gli spurs son vecchi, duncan è bollito, ginobili è sempre rotto, parker è sopravvalutato! E son andati a 2 tiri liberi e un rimbalzo dal vincere il titolo

    Ricominciate con il vittimismo??? Tra voi e i tifosi dei pacers nn so chi sia peggio!! Ho detto questo?? Ho detto che siete bolliti? Ho detto che quest'anno nn avete chance!??? NO NO NO e NO... Ho detto che San Antonio e clippers sono le uniche due squadre che possono competere per il titolo contro le Big dell'est... Aggiungendo una cosa sotto gli occhi di tutti e cioè che ci sono incognite dovute all'età dei Big3(2)... È innegabile che più andiamo avanti con gli anni e più difficile sarà per loro... Ma se per te dire che San Antonio è l'unica che può competere per l'anello con le squadre dell'est equivale a dire che sono bolliti allora hai veramente qualche problema... Vittimismo acuto, lo chiamo io...

  • Thebigfundamental21 27/07/2013, 17.16 Mobile

    Non dico che sia una pippa ma che non sia il fenomeno di cui si parle, e che nei due titoli abbia avuto più un ruolo marginale, voglio vedere quando tra un anno sarà finita l'era big 3 cosa tirerà fuori dal cilindro, voglio vedere se si dimostra all'altezza del posto riservato Hall of Famer.

  • Ste1990 27/07/2013, 16.09
    Citazione ( Theanswer2 27/07/2013 @ 13:57 )

    Secondo me le squadre più forti quest'anno sono tutte ad est... Miami pacers nets e Chicago (se la principessa rose torna ai livelli per infortunio) ... Ad ovest oltre alle incognite spurs (vecchiaia) e clippers (riuscirà Rivers a far cambiare modo ...

    ahhh che bello! finalmente si ricomincia! gli spurs son vecchi, duncan è bollito, ginobili è sempre rotto, parker è sopravvalutato! E son andati a 2 tiri liberi e un rimbalzo dal vincere il titolo

  • Ste1990 27/07/2013, 16.07
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/07/2013 @ 14:42 )

    Se dici che Spoelstra tecnicamente sa il fatto suo sono d'accordo, ma come diceva Phil Jackson a disegnare sulla lavagnetta son bravi tutti. Dal mio punto di vista un allenatore deve essere prima di tutto una persona di carattere, il comandante della ...

    Usa ha portato sempre grandi squadre alle olimpiadi/mondiali, ma non ha sempre vinto, cosa significa? Che anche l'allenatore ha il suo peso. Spoelestra non sarà un fenomeno, Miami in molte serie ha faticato e se ha vinto due titoli è molto merito della fortuna (infortuni avversari, anche contro sas, ricordo sempre che tp9 dopo gara 3 non è stato più in grado di giocare) , ma i suoi meriti sono innegabili! Con tutta quella pressione non so quanto sia facile organizzare una squadra e quando hai Lebron-Wade-Bosh è normale che il tuo ruolo sia soprattutto di collante / marginale, ma io da tifoso Spurs ammetto che sarebbe vergognoso non ammettere come Spol in 2 anni abbia dato scacco matto sia al coach di okc (maria.. mi sfugge il nome!) sia a Pop, con aggiustamenti e capacità di cambiare squadra in corsa che non sono assolutamente banali, ripeto, avere quei 3 semplifica, non sarà il miglior allenatore della lega, ma non vinci 2 titoli se sei un pirla

  • Thebigfundamental21 27/07/2013, 16.06 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 27/07/2013 @ 15:50 )

    Io rimango dell'idea che okc, perso harden, ha una sola possibilità di tornare ai massimo livelli: cambiare allenatore, quello è una scarpa nn spoelstra... Sono in parte d'accordo che un capo allenatore debba anche avere un grande carattere ecc ma ...

    Tornare in finale magari ci riescono ma vincere non credo.

  • Theanswer2 27/07/2013, 15.50 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/07/2013 @ 14:44 )

    Snche OKC se la gioca, come minimo poi ci sono le altre che non sono tanto sotto.

    Io rimango dell'idea che okc, perso harden, ha una sola possibilità di tornare ai massimo livelli: cambiare allenatore, quello è una scarpa nn spoelstra... Sono in parte d'accordo che un capo allenatore debba anche avere un grande carattere ecc ma nn sono d'accordo sull'identità difensiva da attribuire a wade e basta e che sia solo un ottimo assistente, ha dimostrato negli ultimi due anni che merita la panchina, certo avere l'androide aiuta, ma se nn sei un gran allenatore non vinci anche se hai una squadra di fenomeni... ( che poi quest'anno c'è stato un solo fenomeno agli heat, la maggior parte degli altri ha anche ampiamente deluso, infatti secondo me la prossima stagione o wade torna a livelli decenti o james diventa il padre eterno oppure ho i miei dubbi che riescano a tornare in finale! )

  • Thebigfundamental21 27/07/2013, 14.44 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 27/07/2013 @ 13:57 )

    Secondo me le squadre più forti quest'anno sono tutte ad est... Miami pacers nets e Chicago (se la principessa rose torna ai livelli per infortunio) ... Ad ovest oltre alle incognite spurs (vecchiaia) e clippers (riuscirà Rivers a far cambiare modo ...

    Snche OKC se la gioca, come minimo poi ci sono le altre che non sono tanto sotto.

  • Thebigfundamental21 27/07/2013, 14.42 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 27/07/2013 @ 13:54 )

    Spoelstra è un ottimo ottimo allenatore... Se ti fermi all'apparenza può sembrare una squadra mal allenata, ma nella realtà spoelstra ha creato una identità di squadra, soprattutto difensiva, straordinaria... Per me è tra i migliori 2/3 allenato ...

    Se dici che Spoelstra tecnicamente sa il fatto suo sono d'accordo, ma come diceva Phil Jackson a disegnare sulla lavagnetta son bravi tutti. Dal mio punto di vista un allenatore deve essere prima di tutto una persona di carattere, il comandante della truppa, quello che muove i fili da dietro e motiva i suoi. Popovich è quel tipo di figura per i suoi giocatori, Rivers uguale, Thibodeau uguale, Marc Jackson uguale, è una cosa fondamentale, non c'è campione che non abbia vinto senza una figura importante dietro le quinte. Spoelstra non riesce a motivare i suoi per una rimonta importante, i giocatori lo ascoltano ma non tornano carichi dal Time out, sono i giocatori alla Wade e James che danno l'esempio alla squadra e li caricano emotivamente. Il piano tecnico: L'identità difensiva di Miami esisteva già prima dell'arrivo di Spoelstra, Wade è il giocatore simbolo della logica difensiva Heat ed è diventato una stella grazie a questo suo modo di giocare in cui la difesa generà il recupero e il contropiede, è lui che da l'impronta difensiva alla squadra. Offensivamente la Miami più pericolosa è quella senza schemi, guardati alcune gare delle Finals che sono lampanti, niente PnR, nulla, solo penetra e scarica lasciando fare alla fantasia dei giocatori. Se una squadra gioca meglio senza schemi vuol dire che l'allenatore tanto bravo non è. Io penso che sia un ottimo assistent coach, attento ai dettagli e ai minimi particolari tra una partita e l'altra ( tra una partita e l'altra perché ad esempio in gara 5 in partita non sapeva da che parte girarsi ) un tecnico da affiancare ad una persona che sappia far buon uso delle sue informazioni.

  • KevinJohnson 27/07/2013, 14.32

    Stravedo per Luis: è un giocatore tra i più intelligenti cestisticamente tra quelli in circolazione.Salta un foglio di carta velina ma ha una conoscenza del gioco e mani di seta che pochi possiedono. Peccato sia venuto da noi in questo momento disgraziato della storia dei Suns. Gran presa per Indiana. Concordo che non comprometa tanto il biennale di Green: per tornare competitivi serve un progetto sui 3 anni (questo che sta per iniziare ed altri 2) con ciò intendendo giocare alemno le semifinali di conference. Ma Green a parte che tipo di scelta eventualmente spetterebbe ai Suns.... visto i Pacers direi una non troppo in su nel draft.

  • rooster 27/07/2013, 14.03

    Prendere Scola per Psycho è un guadagno enorme, sarà che io sono un fan dell'argentino e che il 50 mi sta sulle balle, ma se Indiana aggiunge Scola dalla panchina allo Miami farà ancora più fatica di quanta non ne ha fatta quest'anno

  • Theanswer2 27/07/2013, 13.57 Mobile

    Secondo me le squadre più forti quest'anno sono tutte ad est... Miami pacers nets e Chicago (se la principessa rose torna ai livelli per infortunio) ... Ad ovest oltre alle incognite spurs (vecchiaia) e clippers (riuscirà Rivers a far cambiare modo di giocare a paul e a insegnare a giocare a basket ai lunghi?) non c'è nessuna squadra al livello delle prime ad est...

  • Theanswer2 27/07/2013, 13.54 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/07/2013 @ 12:10 )

    È c'è chi lo considera un grande allenatore, ma per favore...

    Spoelstra è un ottimo ottimo allenatore... Se ti fermi all'apparenza può sembrare una squadra mal allenata, ma nella realtà spoelstra ha creato una identità di squadra, soprattutto difensiva, straordinaria... Per me è tra i migliori 2/3 allenatori negli aggiustamenti tra una partita e l'altra ed anche tra un tempo e l'altro... Nelle partite di Miami si notano una quantità di mini aggiustamenti quasi ad ogni azione veramente sorprendente... È solo un pregiudizio bello e buono quello di dire con quella squadra vinco anche io ecc ecc

  • BlackMamba93 27/07/2013, 13.36 Mobile
    Citazione ( sircharles2 27/07/2013 @ 13:25 )

    Beh giocatore che cestisticamente amo, un gioco in post basso clamoroso, probabilmente uno dei migliori della lega, come cambio di West è tantissima roba, occhio ai Pacers che quest'anno saranno ancora più forti della scorsa stagione.

    Uno dei migliori? Magari(forse) un tempo ma ora non più (intendo come titolare. Come conprimario può fare il suo lavoro)

  • BlackMamba93 27/07/2013, 13.35 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/07/2013 @ 12:10 )

    È c'è chi lo considera un grande allenatore, ma per favore...

    Ma per favore. Anch'io vincerei con stella squadra

  • sircharles2 27/07/2013, 13.25

    Beh giocatore che cestisticamente amo, un gioco in post basso clamoroso, probabilmente uno dei migliori della lega, come cambio di West è tantissima roba, occhio ai Pacers che quest'anno saranno ancora più forti della scorsa stagione.

  • Thebigfundamental21 27/07/2013, 13.24 Mobile

    Ottima idea come cambio, effettivamente Larry come GM ci sa fare.

  • David 27/07/2013, 13.23

    Luis è un signorissimo giocatore. Oro colato per Indiana.

  • lucius90 27/07/2013, 13.20

    Aggiungere Scola ad una squadra collaudatissima qual'è Indiana è una mossa incredibile..se aggiungiamo i rinforzi estivi e il recupero di Granger questa squadra fa davvero paura..mi auguro solo che la partenza di Shaw non scombussoli l'ambiente, perchè non è una presenza di così facile rimpiazzo..ma è comunque arrivato McMillan e quindi sono fiducioso..un ultimo appunto su Bird che mi sta sorprendendo sempre più in veste gm..davvero bravo..

  • LelouchViBritannia Account Verificato 27/07/2013, 12.55 Mobile

    Il cambio ideale di West, giocatore che mi piace moltissimo, tanto IQ discrete mani e movimenti in post, se potessero riprenderselo i Rockets lo farebbero per me.

  • TWolwerine 27/07/2013, 12.53

    Gran colpo per i Pacers.

  • TWolves92 27/07/2013, 12.15 Mobile

    Gran colpo,dalla panc può fare la differenza

  • RussKD035 27/07/2013, 12.15 Mobile

    Un gioiellino da mettere sesto uomo: 13 pt, 7 rim, 2 ast, bravo sotto canestro, prende poco e ottimo per guidare il quintetto b

  • Thebigfundamental21 27/07/2013, 12.10 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/07/2013 @ 12:03 )

    Han sudato anche l'anno prima(sono andati ad una partita con "risveglio" di Battier dalla possibilita concreta di essere sbattuti fuori). Definitivamente Spoelstra sara uno degli allenatori in AOF con piu culo che anima(leggasi bravura),

    È c'è chi lo considera un grande allenatore, ma per favore...

  • RussKD035 27/07/2013, 12.08 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 27/07/2013 @ 07:14 )

    'mmazza scola.. che contrattino.. a fine mese c'arriva?! ma dopo i 14 a mozgov va bene tutto!

    Prendono lo stesso stipendio... Io preferirei Scola

  • Anubi 27/07/2013, 12.03
    Citazione ( BlackMamba93 27/07/2013 @ 11:57 )

    Secondo me già da quest'anno hanno sudato. Tutto il tempo tifavo pacers. Bellissima serie

    Han sudato anche l'anno prima(sono andati ad una partita con "risveglio" di Battier dalla possibilita concreta di essere sbattuti fuori). Definitivamente Spoelstra sara uno degli allenatori in AOF con piu culo che anima(leggasi bravura),

  • Alfred 27/07/2013, 11.58

    Non dico che le contender siano tutte ad est, ma se ci sono squadre che possono battere Miami quelle sono ad est

  • BlackMamba93 27/07/2013, 11.57 Mobile
    Citazione ( balldontlie 27/07/2013 @ 07:57 )

    Se tengono Granger, con lui e Scola dalla panchina questi possono fare davvero male. Miami se la dovrà sudare, tra Indiana, Nets e pure Knicks non sarà affatto facile riconfermarsi a est..

    Secondo me già da quest'anno hanno sudato. Tutto il tempo tifavo pacers. Bellissima serie

  • Anubi 27/07/2013, 11.50
    Citazione ( BlackMamba93 27/07/2013 @ 11:43 )

    Hai dimenticato i lakers :) l'ammetto quest'anno sarà un miracolo se arriveremo ai playoff. Tu che ne pensi dei nuggets di brian shaw? Magari con lui e comprando finalmente una stella possono fare qualcosa. Cmq non capisco perché a est oltre le pri ...

    I Nuggets han perso Iguodala e han preso Robinson... diciamo bene ma non benissimo, li vedo nella tonnara per gli ultimi 2 posti ai PO, con voi, i T-Wolws, Dallas, varie ed eventuali... solita storia, a Ovest l'ottava ai PO con il 50% abbondante e a est si va ai PO con il 40% scarso(IMHO). P.S. Ci andassero le prime 16 sempre e comunque...

  • BlackMamba93 27/07/2013, 11.43 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/07/2013 @ 10:10 )

    OKC-SAS-LAC-HOU-GS-MEM, il problema e` sempre quello a est le prime 3-4 poi il vuolo con squadroni come i Bucks a chiudere facendo una scampagnata sweepante ai PO, a Ovest e` sempre una tonnara negli ultimi anni... pero le 6 sopracitate IMHO non hann ...

    Hai dimenticato i lakers :) l'ammetto quest'anno sarà un miracolo se arriveremo ai playoff. Tu che ne pensi dei nuggets di brian shaw? Magari con lui e comprando finalmente una stella possono fare qualcosa. Cmq non capisco perché a est oltre le prime 3-4 non ci sia nessuno. Bah

  • Baker 27/07/2013, 11.13

    Colpaccio Pacers !! Questo se è ok fisicamente.....uscendo dalla panchina è un gran bel lusso !!!

  • CelticLG 27/07/2013, 11.02 Mobile

    Grandissio colpo dei Pacers Scola non riuscirebbe a saltare un foglio di carta ma ha 1) istinto unico per il gioco, 2) mani di seta purissima, 3) inteligenza cestistica fuori dalla media, 4) aiuterà molto a crescere i giovani

  • iggy89 27/07/2013, 11.02

    cavolo che colpaccio dei pacers, scola che esce dalla panca è un lusso, 10 volte meglio di psyco t

  • TheAnswer 27/07/2013, 10.55
    Citazione ( Anubi 27/07/2013 @ 09:57 )

    Anche fossero garantiti i 2 anni di Green va bene dai, tanto il vostro progetto non prevede tempi cosi corti, minimo 3 ma piu probabile 4 anni per rivedervi competitivi sempre che la dea bendata vi assista.

    3-4 anni? No, non penso proprio...Phoenix ha una buona tradizione e già accettare questi anni ricchi di sconfitte è stata dura....abbiamo diversi elementi giovani e futuribili che nella prossima stagione avranno molto spazio per crescere, aggiungi a ciò la nostra scelta in lottery, quella di Minnie al primo giro se fanno i PO e/o magari quella dei Pacers e considera che la prossima estate avremo parecchio spazio salariale...per me con le giuste mosse, già la prossima stagione saremo competitivi per i PO..

  • VUELLE4EVER 27/07/2013, 10.40 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/07/2013 @ 10:10 )

    OKC-SAS-LAC-HOU-GS-MEM, il problema e` sempre quello a est le prime 3-4 poi il vuolo con squadroni come i Bucks a chiudere facendo una scampagnata sweepante ai PO, a Ovest e` sempre una tonnara negli ultimi anni... pero le 6 sopracitate IMHO non hann ...

    Da tifoso Pacers non invidio nessuna delle squadre ad Ovest... Se viene Scola , Granger si adatta al ruolo ritagliato da Vogel e i vari George,LS ecc confermano ciò che hanno fatto di buono lo scorso anno ci candidiamo al titolo...e ci liberiamo di pacco-Green... Che bella squadra....

  • Anubi 27/07/2013, 10.10
    Citazione ( Ste1990 27/07/2013 @ 10:03 )

    Quest'anno si rischia di avere le 3 squadre più forti della Nba (sulla carta) tutte e 3 ad est!

    OKC-SAS-LAC-HOU-GS-MEM, il problema e` sempre quello a est le prime 3-4 poi il vuolo con squadroni come i Bucks a chiudere facendo una scampagnata sweepante ai PO, a Ovest e` sempre una tonnara negli ultimi anni... pero le 6 sopracitate IMHO non hanno nulla da invidiare a Indiana, ma anche una Miami non e` sicura di portare a casa una serie a 7 contro nessuna di quelle, per i Nets ci si guarda quando giocheranno assieme una partita con un solo pallone.

  • Ste1990 27/07/2013, 10.03

    Quest'anno si rischia di avere le 3 squadre più forti della Nba (sulla carta) tutte e 3 ad est!

  • paolodepersis 27/07/2013, 10.01 Mobile

    Scola come back up di West é tanta roba. Ad est é garanzia di altra stagione di successi per i Pacers

  • Leo976ers 27/07/2013, 10.00

    Ottimo giocatore, ideale per far riposare west.

  • Anubi 27/07/2013, 09.57
    Citazione ( TheAnswer 27/07/2013 @ 08:00 )

    Ci avevo visto giusto quando dissi che avremmo ceduto prima Scola durante l'estate e poi Gortat in un secondo momento....dall'Argentina parlano di Granger come contropartita (in quel caso dovrebbe compiere il percorso inverso anche Butler), ma la ved ...

    Anche fossero garantiti i 2 anni di Green va bene dai, tanto il vostro progetto non prevede tempi cosi corti, minimo 3 ma piu probabile 4 anni per rivedervi competitivi sempre che la dea bendata vi assista.

  • phoenix86 27/07/2013, 09.53
    Citazione ( TheAnswer 27/07/2013 @ 08:00 )

    Ci avevo visto giusto quando dissi che avremmo ceduto prima Scola durante l'estate e poi Gortat in un secondo momento....dall'Argentina parlano di Granger come contropartita (in quel caso dovrebbe compiere il percorso inverso anche Butler), ma la ved ...

    da quello che ho visto in giro anche il secondo anno di Green sembrerebbe garantito...uhmm

  • TheBigO 27/07/2013, 09.17 Mobile

    Sempre più scarsi 'sti Pacers :D Copeland a parte hanno fatto proprio un bel mercato, Scola l'avrei visto bene a San Antonio. Green in cambio di Scola non è come scambiare Vicolo Corto con Viale dei Giardini ma è quantomeno come scambiare Vicolo Stretto per la Centrale Elettrica. Ma adesso che intenzioni hanno? Quintetto Hill-George-Granger-West-Hibbert e second unit Watson-Stephenson-Copeland-Scola-Mahimi? Che altre guardie hanno? Chi hanno oltre ad Hannsbrough junior, Plumlee e il giocatore preso al draft nel roster?

  • balldontlie 27/07/2013, 08.55
    Citazione ( Anubi 27/07/2013 @ 08:48 )

    P.S. L'articolo di Woj pero parla di Gerald Green in cambio di Luisito... ecco questo cambia tutto e mo a est son dolori anche per Miami e Nets.

    GIà, Green + prima scelta. Se va in porto, colpaccio Indiana.

  • Anubi 27/07/2013, 08.48

    P.S. L'articolo di Woj pero parla di Gerald Green in cambio di Luisito... ecco questo cambia tutto e mo a est son dolori anche per Miami e Nets.

  • Anubi 27/07/2013, 08.45

    Impossibile che i Suns diano via Scola per prendersi i 36M in 3 anni di West, che poi anche per Indiana sarebbe un mezzo passo indietro, hanno trovato il cambio di Psyco T, che potavano benissimo rinnovare loro per vendere la loro PF titolare, ed oggi piu forte di Scola, quindi indebolirsi, che senso ha??

  • VUELLE4EVER 27/07/2013, 08.26 Mobile

    Una notizia che rallegra la mattina lavorativa!!! Ero rassegnato a vedere più spesso plumee e forse arriva Luis.... Mi piace moltissimo sopratutto se diamo via quella ciofeca di Green...

  • TheAnswer 27/07/2013, 08.00

    Ci avevo visto giusto quando dissi che avremmo ceduto prima Scola durante l'estate e poi Gortat in un secondo momento....dall'Argentina parlano di Granger come contropartita (in quel caso dovrebbe compiere il percorso inverso anche Butler), ma la vedo difficile onestamente...a meno che non venga inserita una terza squadra nella trade, ci toccherà prendere Green e immagino una scelta al primo giro...bene la scelta, ma il biennale di Green non mi piace proprio! Spero quantomeno che il secondo anno non sia interamente garantito, visto che lo stesso Scola ha garantito per la prossima stagione una cifra che può variare dai circa 900mila dollari a 1.4 mln, che su 4.5 mln sono poca roba... Oltretutto avere nello stesso roster, Brown, Green e Beasley, tutti probabilmente poco contenti perchè avranno poco spazio, potrebbe essere una miscela esplosiva...

  • balldontlie 27/07/2013, 07.57

    Se tengono Granger, con lui e Scola dalla panchina questi possono fare davvero male. Miami se la dovrà sudare, tra Indiana, Nets e pure Knicks non sarà affatto facile riconfermarsi a est..

  • dgeneration 27/07/2013, 07.52 Mobile

    Hahaha..mancava un argentino dal temperamento caliente :)

Pagina di 2